DIC :: Forum ::

Descendants of the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2016, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/5/2016, 19:35) 
Solo che quello aveva pure la "mazzata" finale, qui invece era ovvio che
i due bellocci non erano morti veramente e sarebbe risorti come l'araba fenice :gnegne: ma la scelta di farli incontrare in mezzo al deserto, con il walkie talkie accidentalmente sulla stessa lunghezza d'onda, col telefono di lui che accidentalmente riprende a dare segni di vita proprio in quel momento è stato veramente troppo :gnegne: :gnegne:

Ma poi, che senso ha che dei soldati coreani vengano mandati in Afganistan o giù di lì?!? Le UN non hanno gente da mandarci dall'Europa eventualmente? :nfg:

Molte persone hanno avuto perplessità su questo drama e quindi anche le tue sono comprensibili.

Per quanto riguarda il tuo spoiler personalmente non ho inteso che
quell'incontro nel deserto fosse avvenuto per caso, ma ho inteso che il protagonista avesse preparato il tutto perchè fosse una sorpresa per lei...quindi i walkie talkie sintonizzati e il telefono di lui che da segni di vita erano stati regolati prima che lei andasse al cimitero probabilmente con la complicità di qualcuno che sapeva delle intenzioni della protagonista.


Per quanto riguarda le missioni in Afghanistan credo che le forze di pace nel mondo non debbano necessariamente essere solo Europee ma possano benissimo venire da altri paesi che stanno bene economicamente quindi anche quelle mandate dalla Corea del Sud possono essere realistiche.

In ogni caso, anche io ho ammesso che in questo drama ci sono delle lacune di logica in alcune parti ma per quanto mi riguarda non hanno scalfito la bellezza di tutto l'insieme. :love: :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2016, 08:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/5/2016, 09:12) 
Per quanto riguarda il tuo spoiler personalmente non ho inteso che
quell'incontro nel deserto fosse avvenuto per caso, ma ho inteso che il protagonista avesse preparato il tutto perchè fosse una sorpresa per lei...quindi i walkie talkie sintonizzati e il telefono di lui che da segni di vita erano stati regolati prima che lei andasse al cimitero probabilmente con la complicità di qualcuno che sapeva delle intenzioni della protagonista.

Cioè sadismo allo stato puro? :gnegne:

CITAZIONE
Per quanto riguarda le missioni in Afghanistan credo che le forze di pace nel mondo non debbano necessariamente essere solo Europee ma possano benissimo venire da altri paesi che stanno bene economicamente quindi anche quelle mandate dalla Corea del Sud possono essere realistiche.

Sono d'accordo, ma ovviamente l'hanno messa giù come se ci fossero solo loro nel mondo :nfg:

CITAZIONE
In ogni caso, anche io ho ammesso che in questo drama ci sono delle lacune di logica in alcune parti ma per quanto mi riguarda non hanno scalfito la bellezza di tutto l'insieme. :love: :love:

E io sono contenta che a te sia piaciuto e ti abbia coinvolto più di quanto ha fatto nel mio caso! :amor:
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 01:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


bellissimooooooooo
unica cosa
cavolo nemmeno si baciavano ste due coppie ...pochissimi baci, insomma tanti tempo insieme e nemmeno consumano e nemmeno si baciano uff


help nn ho capito la storia tra l'infermiera e l'altro dottore
come mai lui aveva le sue foto da piccola. che rapporto avevano?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 08:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 9/5/2016, 02:16) 
bellissimooooooooo
unica cosa
cavolo nemmeno si baciavano ste due coppie ...pochissimi baci, insomma tanti tempo insieme e nemmeno consumano e nemmeno si baciano uff

Ahimè, siamo in Asia, aspettarsi effusioni è un'aspettativa troppo alta :gnegne: C'è già stato un sacco per gli standard!
Sono un po' più sdoganati a Taiwan se cerchi qualche bella scena "hot"!

CITAZIONE
help nn ho capito la storia tra l'infermiera e l'altro dottore
come mai lui aveva le sue foto da piccola. che rapporto avevano?

Da quel che ho capito io, si conoscevano fin dall'infanzia (forse hanno fatto le scuole insieme? Erano vicini di casa? Non lo so, ma è un pattern abbastanza usuale) e
lui la amava praticamente da allora, mentre alla fine ci rivelano che le naturalmente ricambia ma sta aspettando di saldare con lui i debiti - le ha prestato dei soldi per far studiare la sorellina - per potersi dichiarare "alla pari" direi.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo ieri sera trama molto originale che mi é piaciuto parecchio mi ha preso dopo la puntata 6
Carico di emozioni
quanto ho pianto per i morti del terremoto e il modo in cui hanno salvato le vite mettendo al rischio il proprio. Mi ha commossa l'amore materno verso il figlio ancora in grembo e la gentilezza del ferito che ha ceduto le scarpe alla protagonista piccole gesta che riscaldano il cuore in un momento di distruzione e dolore

Ho odiato il direttore del Centro fotovoltaico
quando per recuperare i diamanti ha messo a repentaglio gli altri il suo egoismo non lo ferma anche rischiando la sua vita gli interessava più i diamanti, io mi domando sempre cosa serve la ricchezza se non hai la vita

Il dottore neo papà è veramente caruccio quando era in crisi (mi è dispiaciuto molto)
pensavo che andava in una crisi depressiva seria fortunatamente si è risolata nei modi migliori peccato che fino alla fine non ha saputo il suo nome del bimbo

La coppia di dottori è
veramente dolci

Passiamo alle coppie protagoniste:
il protagonista non ho niente da ridire troppo perfetto di buon cuore (si preoccupa più degli altri che se stesso) e per di più bello, mentre il comportamento della protagonista mi è sembrato naturale avere sempre la paura di poter perdere la persona che si ami ha trattenuto i suoi sentimenti poi ha capito cosa è piú impotante per lei. L'altra coppia ha l'ostaccolo del padre qui abbiamo lei molto decisa mentre lui più timoroso di non essere all'altezza

Per quanto riguarda la finale
mi è parso inverosimile (come ha potuto leggere i suoi messaggi?, e il walkie talkie dove lui le parla da dove è sbucato fuori?) il modo in cui si sono rincontrati proprio nell'anniversario della loro morte ma chiudo un occhio perché mi piacciono i happy ending


Edited by tulipano rosa - 30/6/2016, 17:17
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2016, 21:28     +1   -1
Avatar

When someone asks "How are you?" They really don't want an answer.

Group:
Member
Posts:
1,965
Reputation:
+1
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


non l'ho ancora scaricato da vedere ma vedo che tutte date un giudizio più che positivo ... direi che lo devo vedere !!!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2016, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Spero che la visione ti piacerá!
A me non ė dispiaciuto ma ho trovato che gli avvenimenti di emergenza fossero talmente rapidi nel susseguirsi da non permettermi neanche di empatizzare, era davvero troppo per me :gnegne:
Attendo di sapere che ne pensi! :amor:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Quanto mi è piaciuto questo drama!!! L'avevo snobbato inizialmente per tutta la pubblicità che ne hanno fatto (lo so sono strana, invece che invogliarmi a me irritava e pensavo fosse sopravvalutato) :lalala:
Inoltre grazie a questa serie ho convertito la mia antipatia per Song Joong Ki in puro amore :sbrill: Non solo per la sua bellezza ma anche per le sue capacità recitative.
Questo drama si è rivelato una vera sorpresa in tutto! Dalla trama così originale, le ambientazioni stupende della Grecia e anche la meravigliosa OST. Ogni episodio è colmo di avvenimenti e il ritmo è fantastico, non mi ha annoiata mai.
La coppia Capitano-Dottoressa, è stata fantastica, un rapporto che mi è piaciuto molto nella sua naturalezza e anche il primo approccio mi ha colpita
per i standard coreani è stato un miracolo dichiararsi fin da subito. Non hanno impiegato 10 episodi per capire i loro sentimenti :clap:

Un'altra coppia che mi ha stregata è stata quella del Capitano e il collega, un rapporto fraterno stupendo :cuore:
Bellissime le scene del terremoto e tutto costruito con ottima cura.
Ho pianto come una fontana quando comunicano
alle due donne la morte dei loro uomini. Sapevo ovviamente che non era vero ma...:pecche: Mentre invece mi ha lasciata un pò delusa il loro re-incontro. Non sopporto quando cercano di sdrammatizzare così in fretta: la scena della video chiamata con i dottori l'ho trovata forzatamente frivola rispetto alla situazione. Molto inverosimile

Il finale mi è piaciuto e l'ho trovato adatto al contesto generale
un pò comico, un' americanata ma è stato simpatico visto che in realtà la situazione rimane drammatica e pericola sino alla fine.

Un drama unico, che nonostante l'ambientazione militare è travolgente e scorrevole dal primo episodio all'ultimo! Il mio voto è 10 :cuore:

Edited by MurakamiLove93 - 30/1/2017, 22:16
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Davvero bello come drama, uno dei più belli che ho visto.
Bravissimi gli attori e stupende le gag comiche.
 
Top
kira83
view post Posted on 25/9/2016, 14:16     +1   -1




ciao a tutte, manco da questo mondo da un pò, anche se non l'ho mai realmente abbandonato, avendo cambiato continente mi veniva più facile lo streaming e cosi ho perso un pò i contatti con la comunity italiana. ho visto questo bellissimo drama in streaming, è possibile trovarlo con i sottotitoli italiani da scaricare? non so più dove guardare. spero non sia fuori luogo questo mio commento.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Credo che ci sia una sezione apposita per queste domande, comunque sperando di non fare niente di sbagliato ti dico che io
prendo sia raw che sub da viki senza guardare in streaming, oppure qui lo trovi in corso http://crimsonhero.forumcommunity.net/?t=58614336
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


E' stato uno tra i primi drama visti e penso che farò un re-watch a breve perché mi è piaciuto davvero tanto.

Ho sempre cercato e mai trovato drama del genere militare in salsa romance, quindi era proprio una delle ambientazioni che più mi ispirava.

Joong Ki una bellissima scoperta, ma così come gli altri attori... tutto il cast davvero niente male e sono riusciti nell'intento di rendere credibile una storia che a differenza di molte altre nei k drama, risultava più difficile da raccontare.
Angst, azione, romance e un po' di comedy insieme... è il genere di drama che preferisco.
Gira tantissima pubblicità quindi non serve a molto, ma consiglio a chi non lo ha fatto, di vederlo perché merita davvero. :love:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 30/1/2017, 21:18     +1   -1




Lo so.. Sono terribilmente in ritardo rispetto a tutte. Maratonato tra ieri sera/notte e questa mattina.
Bello, bello, bello!! Bellissimo! Mi ha commosso, mi ha divertito, mi ha fatto stare in ansia, mi ha fatto piangere e ultimo ma non ultimo mi ha fatta sbavare!!!
Ho amato tutte le storie e tutte le coppie, le ambientazioni, le atmosfere..insomma cosa volere di più da un drama!? Lo valuto dal 9 al 10 perché il dieci pieno e con lode l'ho dato solo a uno.

Song Joong-ki l'ho amato, lo amo e sempre lo amerò! Lui è bravissimo e poi fa quelle espressioni.. Tra il birichino, la simpatica canaglia, il cucciolo, lo sfrontato,.. Con quel sorriso che ti stende!!! Wow Adesso ha pure un fisico che.. Tenetemi!!! Che differenza col fisico che aveva in Nice Guy. Il servizio militare ha reso questo attore illegale da mostrare in giro. Non dico altro per non sembrare una maniaca sessuale.
Tuttavia... Ma chi è l'attore che impersona il Sergente Maggiore???? Jin Goo.. Da dove salta fuori, dov'era nascosto tutto sto tempo sta meraviglia d'uomo? Non dico altro per non passare da pervertita. Quindi tento la strada del contegno, seppur flebile.
Bravissimi attori, bravissimi tutti e davvero una bella sorpresa Onew degli Shinee bravo Bravo!!

Insomma Descendant of the Sun ho deciso che rientra senza dubbio alcuno, tra i miei drama del cuore
 
Top
Taigalatigre12
view post Posted on 7/3/2017, 22:19     +1   -1




Per me é un bellissimo drama :love: :amor:
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 00:25     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo questo dramma ! È diventato uno dei miei preferiti :wub:
Ricordo ancora quando era appena uscito e vedevo la pubblicità di questo dramma ma poi non l'ho più visto. Prima perché aspettavo che fosse completo, poi perché ero preoccupata per la tematica "guerra". Ma alla fine mi sono decisa a vederlo e non me ne ne sono pentita ,anzi. Questo dramma è entrato nel mio cuore allungando la mia lista di dama preferiti. Ho adorato tutto, dai personaggi alle ost. Ho adorato i continui riferimenti al film "salvate il soldato Ryan " anche perché l'ho visto da poco. Di questo dramma mi sono piaciuti tutti i soldati (e i loro muscoli :sbav: ). Ho apprezzato molto il rapporto di fratellanza che li legava soprattutto quello del sergente e del capitano. Ho adorato tutte le storie d'amore, anche quelle secondarie. Dolcissima quella tra il sergente e il chirurgo militare
viene ostacolata dal padre di lei e lui inizia a prendere le distanze. Grazie anche al fatto che lei non si arrende i 2 riusciranno a stare insieme ottenendo l'approvazione del padre di lei. Il loro è il Classico amore impossibile (che tanto impossibile non è )
Molto divertente quella dei 2 dottori "adulti ". Quando erano insieme erano davvero divertenti. Ho adorato il giovane dottore chaebol che affronta le difficoltà di dottore
non riuscire a salvare i propri pazienti ma l'esperienza lo farà crescere
un'altra storia d'amore che ho amato è stata quella del capitano con la dottoressa Kang. È davvero bellissima e realistica.
Fin dal loro primo incontro si capisce che entrambi sono attratti l'uno dall'altro. Lei inizialmente è interessata soprattutto al denaro (vuole aprire un suo ospedale ) e cerca di resistere dall'attrazione che prova per lui e nega i suoi sentimenti anche a causa del lavoro di lui. L'esperienza del volontariato a Urk la farà crescere e capire che il guadagno vero è la vita stessa. Riuscirà ad ammettere i suoi sentimenti e ad accettare il lavoro di lui. Il capitano dal canto suo è perfetto. Mi sono piaciute molto le sue battute, la sua ironia, i suoi scherzi, il fatto che odia scrivere rapporti, il siluro amore per la patria, il suo legame con i soldati, il modo in cui ama la protagonista , i suoi sguardi . Insomma di lui mi è piaciuto tutto anche il suo fare da "playboy " anche perché si vede che ama molto la dottoressa
Mi è piaciuto come hanno trattato l'argomento senza appesantire troppo. Ho apprezzato che non ci fossero tante sparatorie. Durante l'episodio 15 da quando
si "scopre " la loro morte,alla lettura del testamento del capitano , fino alla scoperta del fatto che fossero ancora vivi non ho fatto altro che piangere.
Ho adorato l'ultimo episodio quando fanno vedere
tutte le coppie riconciliate e felici
Stupendo il finale quando la squadra alfa e quella medica si tronvano a Vancouver per
il matrimonio di Daniel e c'è l'eruzione del vulcano. Ciò significa che si sarebbe ripetuto l'esperienza "terremoto "a Urk. Inoltre da un senso di continuità della storia. Anche se non sappiamo cosa succederà i personaggi continuano a vivere
Mi sono piaciuti moltissimo anche i baci . Questo dramma è completo. L'ho adorato davvero tanto e mi dispiace che sia finito
 
Top
109 replies since 5/5/2015, 20:49   12410 views
  Share