DIC :: Forum ::

Descendants of the Sun

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 10/4/2016, 17:59     +1   -1




Eccomi dopo la 14.

Dunque, partendo dall'inizio, e sorvolando sull' inutile ehm cameo del carinissimo YAI :blush: , devo dire che una scena come quella del finale della 13
me la aspettavo da un pezzo. Era abbastanza prevedibile che prima o poi nella storia ci si trovasse davanti ad un episodio per lo meno borderline tra la vita e la morte, io me lo aspettavo giá prima, peró ovviamente per fini drammatici ce lo hanno presentato solo verso la fine.


Ora, a dirla tutta, se proprio volessi pensare a dei finali verosimili,
una delle conclusioni possibili e sicuramente verosimili é la morte di qualcuno, Shi Jin o Dae Young, entrambe non mi soprenderebbero.
Un' altra possibilitá é che i due
SJ e\o DY cambino lavoro, facendo una scelta di vita. Finora Shi Jin, pur dopo aver conosciuto Mo Yeun, ha chiaramente scelto il suo lavoro a lei sempre, non ha ascoltato nemmeno una delle sue richieste né in qualitá di fidanzata né di medico.
Se la cosa continua cosí non li vedo arrivare lontano come coppia, lei non é pronta a razionalizzare il lavoro di lui vista la sua
reazione isterica e per niente professionale quando lui é arrivato piú morto che vivo in ospedale
e lui é sposato con la sua patria e non c'é posto per un'altra donna secondo me. Per cui ci vedrei bene un cambiamento, se davvero si vuole pensare che dopo un eventuale lieto fine la storia continui lieta. Un altro tipo di finale, o tipico lieto fine, lo considererei appeso, con lui che continua a rischiare la vita all' infinito, lei a chiedergli di non farlo, lui a non ascoltare, and so on.

Per quanto riguarda DY e MJ, pur capendo lei mi immedesimo certamente di piú con la scelta di lui,
coerente con la sua personalitá da militare, scelta razionale e matura. Ovviamente lei vuole la felicitá di lui, e quindi non so chi la spunterá..

Insomma, a dirla tutta una serie militare la vedrei anche bene a finire con
lui morto e lei incinta di lui, peró, non credo che la produzione abbia in programma di inimicarsi l' esercito di fans di SJK,
e se poi é vero che ci sono special e seguito in programma, allora non mi preoccuperei. Puttosto, la coreanata che potrebbero propinarci é la morte di
DY, quella me la aspetto forse di piú.

Il finale di King2Hearts mi fa quasi piangere ancora oggi e per questo ho paura di ció! :buu:

PS: Shade ma dove stai? :annuncio: :annuncio: :annuncio: :pazz: :bwa: Ti abbiamo persa dopo la prima scena a petto nudo dei bei soldati :hua: :hua: :hua:
 
Top
Lollie
view post Posted on 10/4/2016, 21:44     +1   -1




CITAZIONE
Insomma, a dirla tutta una serie militare la vedrei anche bene a finire con
lui morto e lei incinta di lui, peró, non credo che la produzione abbia in programma di inimicarsi l' esercito di fans di SJK,

Mi hai letteralmente letto nel pensiero!!
Io mi aspetto proprio questo finale; la preview delle puntate a venire mi ha fatto pensare subito ad un finalone in questo senso è, se non sbaglio, c'è stato un discorso un pochino ambiguo sull'argomento
figli fra i due piccioncini quando, in ospedale, lei da la notizia della nascita del figlio del suo collega, il dottorino carino: lei non gli dice qualcosa del tipo dovresti prendere esempio da lui oppure dovresti pensarci anche tu??? Mi sbaglio? Me lo sono immaginata?

Comunque sono proprio curiosa da morire di vedere cosa hanno in serbo per questo finale :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Beh, per quanto riguarda la vostra teoria, io direi che
e' abbastanza plausibile a giudicare di tutte le 'death flags' che coinvolgono Shi-jin, ma è proprio per questo che forse stiano solo cercando di confonderci e che in effetti stiano pianificando un happy ending per tutti quanti...
ma poi, bisogna considerare una cosa non da poco, infatti, il produttore
si è mostrato quasi preoccupato/spaventato per la popolarità raggiunta dal drama, il che mi fa pensare che forse quando hanno girato la fine non pensavano che ci sarebbe questa audience...che diventerà scatenata/furiosa/depressa se qualcosa succede a uno dei nostri due soldati...


In ogni caso, lo sapremo presto....se dobbiamo piangere il fiume Han, oppure se ci sarà un happy ending.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Mi sta salendo l'ansia!!! Ho paura che possano rovinare questo meraviglioso drama, uno dei più belli che abbia visto, con il finale!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 17:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Io non mi volevo rovinare il compleanno quindi oggi ho fatto di tutto per non pensare a quello che ci attende domani...ma poi il marito mi fa: sorpresa! Sai dove ti porto a cena oggi? Ed io: no, dove? Lui: Al coreano!!

:lone:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 07:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 12/4/2016, 18:00) 
Io non mi volevo rovinare il compleanno quindi oggi ho fatto di tutto per non pensare a quello che ci attende domani...ma poi il marito mi fa: sorpresa! Sai dove ti porto a cena oggi? Ed io: no, dove? Lui: Al coreano!!

:lone:

😂😂 Fantastico!!!! Dalle mie parti purtroppo non abbiamo ristoranti coreani! 😢😢 😤😤
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Beh, qualche vantaggio ci deve essere di vivere a Milano, no?

In ogni caso, oggi è THE BIG DAY #1!

Non vedo l'ora di vedere come riescono a concludere la storia. Io sto tentando di rimanere positiva, anche perché non mi capaciterei se dopo tutto questo ben di Dio, decidessero di rovinare la storia nelle ultime due puntate....quindi, voglio sperare tutto finisca bene.

#CeLaPossiamoFare!
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 08:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Anche io cerco di essere positiva!!! Ma purtroppo la maggior parte delle volte sono rimasta delusa dal finale.... E poi questi asiatici sono così tragici!!! Ma perché :bwa:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 20:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Ho appena finito di vedere il 15esimo episodio e sono sempre più preoccupata X il finale!!!!
dopo averlo fatto quasi morire nelle ultime 2 puntate, ho il timore che nell'ultima lo facciano veramente schiattare il nostro amato capitano
incrociamo le dita!! :occhi:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 14/4/2016, 03:25     +1   -1




Ho visto anch'io la 15 raw e la mia prima reazione è stata...
:hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:
Lo sapevo!! Che pivella che ero ad aspettarmi la morte di uno dei due.. Mica uno, tutti e due li avevano fatti fuori :hua: :hua: :hua:
Arrivati a quel punto però con ancora una puntata davanti le mie aspettative per il finale erano poi diverse, mi aspettavo..
la resurrezione!!!
Però dato che ho visto senza sub non ho capito bene il motivo di tutta la cosa.. Cercherò di capire asap. Ho capito solo che
si rivedono dopo un anno all'anniversario della morte di SJ.. Che poi sti finali con gente che sparisce per un anno senza manco fare una telefonata, non è la prima volta che ne vedo, ma insomma che bastardata è :porc:
E poi voglio sapere che
fine ha fatto DY :buu: :buu:

Vabe a questo punto comunque spero vivamente che a entrambi SJ e DY..
se non schiattano prima, gli facciano cambiare lavoro!! :porc: :grrr:


Intanto ho riso tantissimo alla scena all'aeroporto perché mentre guardavo la puntata al cellulare ero all'aeroporto in procinto io davvero di prendere un aereo Etihad verso Abu Dhabi per rientrare in Italia dall'Asia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by SwitchGirl - 14/4/2016, 05:52
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 07:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Io spero solo che nell'ultima puntata
ci facciano capire come si siano salvati i nostri 2 soldatini
che poi.... mi domando
ma si è salvato anche il soldato Seo
perché io non l'ho visto!!! Comunque davvero non so cosa aspettarmi da questo finale... Speriamo bene!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Guardata l'ultima e vi dico solo che...

TUTTO è BENE QUEL CHE FINISCE BENE! :joy:


La prima cosa che voglio fare adesso è una bella maratona e guardarmela tutta dall'inizio.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Conclusa la visione di questo bellissimo drama.

Parto con il dire che l'ho valutato con un 9 e mezzo perchè personalmente mi è piaciuto tantissimo.

Ho letto tanti pareri contrastanti su questo drama. Rispetto i pareri di tutti ovviamente ma per quanto mi riguarda io sono pienamente soddisfatta.

Il motivo principale è che quando guardo un drama non mi aspetto mai delle trame particolarmente realistiche o impegnative (certo se ci sono meglio ancora, ma se non ci sono va bene lo stesso perchè mi piacciono anche gli argomenti leggeri e rilassanti).
Qui sicuramente la trama non aveva niente di particolarmente profondo ma ho trovato che trasmettesse un importante messaggio che secondo me è stato rappresentato chiaramente. Ovvero si è molto evidenziata la difficoltà del mestiere di soldato/medico in zone afflitte da guerre e soprattutto come sia difficile gestire delle relazioni sentimentali avendo questo tipo di circostanze.

Personalmente ho adorato l'aria di complicità e di amicizia tra i soldati e anche tra i medici e come tutti si davano da fare per aiutare chi ne avesse bisogno e come comunque ci si supportasse anche a vicenda.

Altri aspetti che mi sono piaciuti molto sono sicuramente le scenografie bellissime e i panorami greci, le musiche e perchè no anche il cast bravissimo e bellissimo (preciso che non è stato solo quello a influenzare il mio giudizio finale su questo drama).

Ho provato varie emozioni mentre lo guardavo tra cui preoccupazione, tristezza, ansia, gioia, commozione,calore e allegria e per me è un risultato più che soddisfacente ottenuto dalla visione di un drama. :clap: :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 18/8/2021, 08:29
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 25/4/2016, 20:14     +1   -1




Ed eccomi qui dopo una lunga assenza, a commentare questo drama!

Devo dire che non ho trovato la storia molto interessante o coinvolgente!
Credo sia stato un bel drama, divertente, ma non originale! Non so, mi aspettavo di più!
Quando avevo visto i primi episodi pensavo fosse fantastico, ma con il susseguirsi dei successivi episodi, l'ho trovato scontato ed avvolte noioso!
Inoltre, vi sono delle scene del tutto surreali!
Non mi aspettavo una storia realistica al 100%, però almeno che si avvicinasse alla realtà!
Per esempio, SJ è stato
colpito da bombe, proiettili, disastri, com'è possibile sia ancora vivo? :spavento:

Inoltre vi erano dei momenti in cui non riuscivo proprio a sopportare l'attrice protagonista! :nonono:
L'ultimo episodio è stato quello che più mi è piaciuto!
troppo dolce :cuute: e finalmente un lieto fine senza più disastri o forse :ehm:


Gli attori mi sono piaciuti molto (a tratti la protagonista che non sempre tolleravo! :gnegne: )
I miei complimenti vanno a Joong Ki, che è stato fantastico come sempre :love:
Ma anche ad Onew che è stato davvero una sorpresa; mi è piaciuta molto la sua recitazione! :clap:

Il mio voto finale è 7,5 (non riesco a dare di più!)

Edited by SaeJin - 6/5/2016, 19:41
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui a commentare globalmente la mia visione, proseguita un episodio alla volta, senza fretta né smania, mentre mi dedicavo alla mia cyclette quotidiana :gnegne:

Ok, volevano mostrare quanto è difficile avere una relazione - di qualunque tipo - se si fanno due lavori poco impegnativi come il soldato speciale e il medico chirurgo.
Ok, la vita è dura, si viene mandati in posti difficili per situazione politica/economica/sanitaria.
Ok tutto.

Ma santo cielo, la serie di sfighe infinite che questa gente vive è talmente sopra le righe da essere troppo perfino per un drama coreano!
Si sono susseguite talmente in fretta che non c'era neanche tempo di empatizzare con quello che succedeva, fino allo scetticismo, per quanto mi riguarda.
Sarebbero i degni eredi dell'Immortale di The Princess Man :gnegne: :gnegne: Solo che quello aveva pure la "mazzata" finale, qui invece era ovvio che
i due bellocci non erano morti veramente e sarebbe risorti come l'araba fenice :gnegne: ma la scelta di farli incontrare in mezzo al deserto, con il walkie talkie accidentalmente sulla stessa lunghezza d'onda, col telefono di lui che accidentalmente riprende a dare segni di vita proprio in quel momento è stato veramente troppo :gnegne: :gnegne:

Ma poi, che senso ha che dei soldati coreani vengano mandati in Afganistan o giù di lì?!? Le UN non hanno gente da mandarci dall'Europa eventualmente? :nfg:

Adorabile Song Joong Ki, che aspettavo di rivedere in un drama e con un degno ruolo da protagonista, e non vedevo Song all'opera da secoli, li ho trovati una coppia affiatata e piacevole nelle interazioni. Lo stesso non posso dire della prima delle duecento "coppie" secondarie, veramente telefonati in tutte le "traversie" :patpat: Ho apprezzato di più i due dottori :amor: e la fase di crisi mistica
del dottore/quasi padre nella fase terremoto.


Se avevo trovato un senso per il solito titolo scelto a caso, l'ho dimenticato :gnegne:

7 1/2 per stravalutare le cose che mi sono piaciute!
 
Top
109 replies since 5/5/2015, 20:49   12410 views
  Share