DIC :: Forum ::

Descendants of the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2016, 08:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


E' con somma allegria che vi annuncio che, dopo la fine delle regolari puntate, i giorni 20 e 21 aprile ci sarà uno speciale in due puntate con le highlights del drama e il 22 il making of ed una sorta di epilogo alla storia.

Più info (in inglese!) qui

:joy:

Sono troppo contenta, anche perché questo drama è veramente il top e mi vergognerei a dirvi quante volte mi sono riguardata tutte le 10 puntate che abbiamo a disposizione ma, in fondo, non mi pento di nulla!

:corre:

Edited by Sanae - 30/3/2016, 10:13
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bellissima notizia per tutte le grandi appassionate di questo drama.

Anche io lo sono ma non guardo mai le parti che riguardano i 'making of', o gli errori o le interviste dietro le quinte, perchè in qualche strano modo mi rovinano la magia del racconto.

Ma per chiunque guarderà questi episodi in più, buon divertimento! Ogni minuto secondo in più di questi bravissimi (e bellissimi) attori è sempre una goduria pura...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2016, 10:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/3/2016, 11:07) 
Bellissima notizia per tutte le grandi appassionate di questo drama.

Anche io lo sono ma non guardo mai le parti che riguardano i 'making of', o gli errori o le interviste dietro le quinte, perchè in qualche strano modo mi rovinano la magia del racconto.

Ma per chiunque guarderà questi episodi in più, buon divertimento! Ogni minuto secondo in più di questi bravissimi (e bellissimi) attori è sempre una goduria pura...

Ti posso capire sai? E' vero che io a volte mi sono pentita di guardarmi i backstage di certe produzioni perché vedere gli attori comportarsi come loro stessi e non più come il personaggio di cui ci siamo innamorati può essere uno shock e non sempre in senso positivo.

Ma più che il making of, a me interessa questo epilogo...anche perché potrebbe essere un modo di fornire una conclusione degna di un drama di questa portata. Per non parlare poi del fatto che questi episodi speciali forse verranno montati un pò come se fosse un film il che, con la splendida cinematografia regalataci, potrebbe essere tutto uno spettacolo.

Ad ogni modo...io non sono pronta per la puntata di oggi ne anche quella di domani. Mi serve un litro e mezzo di camomila, mi sa...

:bwa:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 14:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 11 e 12 sempre bellissimi ed entusiasmanti.

Si sono vissuti momenti al cardiopalma soprattutto durante
la missione di salvataggio della D.ssa Kang
ma anche momenti molto teneri e romantici in entrambi gli episodi.

Come ho già detto ammiro molto il fatto che le relazioni sentimentali qui vengano dipinte in maniera realistica con i momenti alti e bassi e con tutti i dubbi che possono veramente sorgere in situazioni simili. Bellissima anche la scena della cena a quattro quando
le due dottoresse si sono messe a battibeccare sul loro passato amore davanti ai due compagni...le loro reazioni sono state molto divertenti.


Sento già la mancanza dei tramonti e dei panorami di Urk
visto che tutta la troupe è rientrata in Corea e quindi i prossimi episodi si svilupperanno in patria.


Ma so anche che tutto il drama mi mancherà fra due settimane...la storia potrà avere avuto delle mancanze di logica, ma onestamente non me ne sono accorta perchè rapita dalla perfezione di tutto il resto. Non so se ci sarà nell'annata un altro drama di questo livello ma so già che tutto il cast qui riceverà una montagna di premi. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2016, 15:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Concordo di nuovo pienamente e aggiungo che per me, è assolutamente da dire che questo drama è riuscito egreggiamente ad evitare tutta una serie di cliché ed altre situazioni che si possono spesso creare in altre produzioni per un discorso di creare dramaticità. Anche perché onestamente, di situazioni drammatiche di certo non ne sono mancate...basta quotare la dottoressa kang nel suo discorso a Si-jin nello scorso episodio.

Mi piace sopratutto il fatto che per le risoluzioni a tutto quello che succede non occorrono mille episodi, ma si risolvono in modo tale che non diventi pesante per lo spettatore.

Per quanto riguarda invece i premi, a non essere che ci sia una grossissima sorpresa nel panorama drama del 2016, questo qui li prende tutti.

Allego anche il video di KBS World con sottotitoli in inglese (sorry, non lo trovo in italiano) dell'intervista fatta da Song Joong-ki nel programa di notizie nazionale News 9. E' la prima volta che un attore è invitato a questo programa!

Video
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Sanae grazie mille per aver postato questa intervista con i sottotitoli. Avevo visto che c'era stata ma non sapevo fosse stata tradotta in inglese.

E' stata molto interessante e lui si è confermato proprio essere la persona sensibile, intelligente e modesta che credevo che fosse! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@ sunflower1963: di nulla! E si, Joong-ki si è sempre dimostrato molto modesto, intelligente ed articolato nelle sue interviste. Poi, sui di lui tutti concordano con il fatto che è una persona estremamente ben educata.

Cambiando discorso, a quanto pare nel prossimo episodio (13) ci sarà il cameo da parte di Yoo Ah-in (considerato da Song Hye-kyo come suo fratellino e grande amico anche di Song Joong-ki, nonché 50% della Best Couple 2010 per il drama Sungkyunkwan Scandal)

Abbiamo dovuto aspettare fino ad ora perché il suo drama Six Flying Dragons era ancora in onda su SBS e per motivi contrattuali, non poteva aparire in un drama targato KBS prima della fine del drama.

In ogni caso, si diceva anche che potesse fare la parte del sunbae che ha fatto litigare Mo-yeon e Myeong-joo però la cosa è stata negata da un rappresentante dell'attore che ha confermato invece che fara la parte di un banchiere che avrà a che fare con Mo-yeon e la cosa farà ingelosire il nostro capitano.


Io non vedo l'ora, è voi?
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 4/4/2016, 10:12) 
@ sunflower1963: di nulla! E si, Joong-ki si è sempre dimostrato molto modesto, intelligente ed articolato nelle sue interviste. Poi, sui di lui tutti concordano con il fatto che è una persona estremamente ben educata.

Cambiando discorso, a quanto pare nel prossimo episodio (13) ci sarà il cameo da parte di Yoo Ah-in (considerato da Song Hye-kyo come suo fratellino e grande amico anche di Song Joong-ki, nonché 50% della Best Couple 2010 per il drama Sungkyunkwan Scandal)

Abbiamo dovuto aspettare fino ad ora perché il suo drama Six Flying Dragons era ancora in onda su SBS e per motivi contrattuali, non poteva aparire in un drama targato KBS prima della fine del drama.

In ogni caso, si diceva anche che potesse fare la parte del sunbae che ha fatto litigare Mo-yeon e Myeong-joo però la cosa è stata negata da un rappresentante dell'attore che ha confermato invece che fara la parte di un banchiere che avrà a che fare con Mo-yeon e la cosa farà ingelosire il nostro capitano.


Io non vedo l'ora, è voi?

woow, anche io non vedo l'ora di rivederli insieme...li ho letteralmente adorati in Sungkyunkwan Scandal (drama che ho visto già due volte) e sicuramente faranno scintille...peccato che il tutto durerà poco anche perchè il drama stesso è vicino alla fine :capa: :capa: !
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 4/4/2016, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Sanae @ 4/4/2016, 10:12) 
a quanto pare nel prossimo episodio (13) ci sarà il cameo da parte di Yoo Ah-in

What!!???!! :petr: :love: :bwa: :corre:

Aiuto, era da mesi-anni che non avevo una reazione da sfangirlamento del genere :goccia:

Che dire, Cavallo Pazzo mi spinge ancora di più a recuperare gli episodi che mi mancano :corre:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Quanto vi posso capire....comunque io non mi arrendo e anche se vedere questi due nello stesso drama è già tanto, io ci spero sempre che prima o poi faranno di nuovo coppia in un drama (o anche film), mi conformo con qualunque cosa pur di goire della chimica pazzesca che generano Joong-ki e Ah-in...che più che chimica, qui si parla di reazione nucleare stile Chernobyl, vero?
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/4/2016, 06:26     +1   -1




Mi meraviglia che questo thread sia poco frequentato, in Asia questo drama sta diventando un evento storico quasi, ha raggiunto una popolarità assurda :emu:

Sono contenta per i protagonisti, anche se spero che SJK non si trasformi in un idolo per generazioni di donne allupate a lungo termine, dato che non è solo un bel faccino ma è anche bravo, spero che i suoi progetti futuri rispecchino ciò.

Detto questo, ho appena finito la 9 che, dal punto di vista della parte
amorosa è certamente stata l'apice, piena di bellissime scene. Questa è stata la puntata che mi ha strappato più sorrisi, soprattutto grazie ai momenti della Dr Kang impacciata con comportamenti inadatti ai contesti militari lol :gnegne: Dato che questi bei momenti arrivano al giro di boa, mi aspetto che ancora qualche cosa di "brutto" succeda :nfg:
La parte che però ho apprezzato di più è stata quella sul
terremoto
, devo dire che al di là del coinvolgimento delle coppie, si è trattato di una buona rappresentazione del ruolo dei militari e dei dottori in eventi del genere, anche se ovviamente in questo drama è tutto abbastanza ovattato.

Nel frattempo, anche se ovviamente seguo la coppia protagonista, mi sono appassionata tantissimo ai due piccioncini Dae-Young e Myeong-Joo, lui mi fa una dolcezza tremenda e ho gioito nel vederlo finalmente sorridere. Non vedo l'ora di vedere un bel bacio tra loro due :joy:

A presto :corre:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 08:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@SwitchGirl: Lo so, io non posto di più qui perchè se no il filo sarebbe pieno di doppi e tripli post miei.

In ogni caso, vista la 13 con il
famoso cameo di Ah-in e vi devo dire che la mia reazione rispecchia quella di tutti gli altri: troppo breve e ancora peggio, non c'era traccia di Joong-ki, quindi se il fatto che Ah-in facesse la parte di un impiegato di banca, era vera, la parte che lui avrebbe fatto ingelosire Shi-jin, no... :porc:
invece per la puntata in se, il sunto è che
era veramente troppo bella per finire così bene...ed in fatti, mamma mia che cliffhanger orrendo...


Menomale oggi è giovedì e almeno abbiamo il seguito, altrimenti ci veniva un magone collettivo. Inutile dire che io non voglio nemmeno pensare al fatto che settimana prossima finirà tutto...NO, NO e NO. In denial forever.

:pazz:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 7/4/2016, 09:44) 
[/SPOILER] invece per la puntata in se, il sunto è che
era veramente troppo bella per finire così bene...ed in fatti, mamma mia che cliffhanger orrendo...


Menomale oggi è giovedì e almeno abbiamo il seguito, altrimenti ci veniva un magone collettivo. Inutile dire che io non voglio nemmeno pensare al fatto che settimana prossima finirà tutto...NO, NO e NO.

:pazz:

in effetti per come si è conclusa la puntata sono rimasta con la bocca :spavento: :spavento: :spavento: e nella mia mante c'era solo un lungo no :hole: :hole: :hole:, per fortuna oggi vediamo come evolverà la situazione e speriamo che nessuno tiri l'ala :sorry: :sorry: e ci sia un happy ending per tutti :fighting: :fighting:

Edited by Jenny60 - 7/4/2016, 19:13
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Reputation:
0

Status:


Rieccomi.....con oggi sono arrivata all'ep. 14

Dopo lo
spavento che mi sono presa ieri con la fine della puntata 13 :spavento: :spavento: :spavento:

per fortuna per vedere il seguito non mi è toccato aspettare una settimana
l'episodio era troppo bello e tranquillo per non finire in tragedia, ammetto che mi sono un po' preoccupata, comunque mi aspettavo che il capitano si sarebbe salvato , in fondo ci sono per fortuna ancora due episodi :joy:

anche l'ep. di oggi non mi ha deluso, amo i personaggi di questo drama sempre di più!! :valentine:

ed ora veniamo al mio atroce sospetto.........ho un bruttissimo presentimento per il finale, spero davvero che sia un happy ending ma
dopo aver visto le anticipazioni dei prossimi episodi (quando sembra che vadano nuovamente in missione e poi si vede la dottoressa che si ritrova uno dei militari del team alfa in uniforme che la sta aspettando fuori dall'ospedale con una faccia da funerale) il mio presentimento è cresciuto a dismisura :petr: :buu: :capa:

continuo a pensare alle frasi dette dal trafficante d'armi, ex-militare.......
"Big Boss, he's smart, funny and mysterious. But...he has a lot of secrets. He'll disappear from time to time and be hard to contact and then one day....he'll never came back"

inoltre leggendo quà e là
girano voci di un finale che non mi piace per niente :pazz: :pazz: :pazz:

comunque io continuo a sperare in un lieto fine....
infatti si vocifera (anche se non ci credo molto) che vogliano fare un seguito di questo drama dato il successo e la popolarità dilaganti

......spero nel buon senso della sceneggiatrice.....altrimenti..... :voodoo: :voodoo: :hua: :hua:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 9/4/2016, 16:49     +1   -1




Sono ancora un po' indietro, ho appena finito la 12.

Confermo le sensazioni provate finora, sia rispetto alla storia che rispetto alle coppie e ai singoli personaggi.

Ho letto di gente che si lamenta che il drama sia troppo smielato e troppo incentrato sulle storie d'amore. Mi trovo in parte d'accordo ma non posso dire che abbia deluso le aspettative. Effettivamente seppure una storia del genere avrebbe potuto essere usata per trasmettere i piú svariati valori morali oppure avere molta piú azione, sin dall' inizio DotS é stato presentato non come un drama militare o d'azione o medico in primis, ma come una storia d'amore che si svolge su uno sfondo di quel tipo. Perció effettivamente ogni situazione é sviluppata come strumento per le vicende amorose o personali. Diciamo che il drama in generale riesce nel suo intento di analizzare non tanto i fatti concreti di per sé, ma per lo piú quelle che possono essere le ripercussioni morali o personali, le domande, se sofferenze, i dubbi di chi si trova realmente a vivere in questo contesto, che si tratti di militari o medici.

Ad esempio, questa é una delle rare volte in cui un tira e molla amoroso non mi sembra affatto buttato lí a caso, ma anzi, se penso a tutte le mogli e fidanzate di militari, mi chiedo davvero come facciano e mi chiedo quanti dubbi e difficoltá e paure debbano affrontare tutti i giorni.

Da questo punto di vista, mi piace anche molto il fatto che le due coppie protagoniste abbiano una natura diversa. La prima formata da un militare e una civile che quindi vede la vita militare da fuori, mentre la seconda formata da due militari, che hanno quindi un modo molto diverso e razionale di affrontare i pericoli del proprio lavoro e il ruolo del proprio lavoro nella loro coppia.

Mi sono appassionata a entrambe le coppie allo stesso modo :wub:

Mi appresto a vedere 13 e 14 e il famoso cameo di Yoo Ah-In :corre:
 
Top
109 replies since 5/5/2015, 20:49   12410 views
  Share