DIC :: Forum ::

Descendants of the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Io sono alla 4a visione della versione con i sub (lo so, mi serve aiuto!) inutile dire che mi sta piacendo un sacco questo drama ed aderisco alla vostra preghiera comune che non si rovini la trama nelle prossime puntate.

Intanto, devo dire che i quattro lead sono stupendi, Song Joong Ki, come era da prevedere, è fantastico nei panni del Capitano Yoo Shi Jin. E' stato detto già da altre persone in altri forum ma, credo proprio che certe battute se le avesse fatto un altro attore sarebbero state un cheese-festival ma, dette da lui, con questo suo carisma naturale fanno diventare
le scene dove flirta con la dottoressa un vero manuale di seduzione. Poi, adoro le sue interazioni con Dae-young ed il resto dei suoi uomini, mi da un pò come l'impressione che spesso con loro, lui faccia la parte del polizioto buono e Dae-young la parte del polizioto cattivo. Non vedo l'ora di vedere più scene dove Shi-jin è al comando dei suoi ragazzi.


Parlando di Dae-young, semplicemente lo amo. Da Jin Goo avevo visto solo Northern Limit Line (film consigliattissimo ma armatevi da kleenex, gelato o cioccolato, vi servirà!) m'intriga parecchio
conoscere di più sul background del suo rapporto con Yoon Myung-joo.
E poi, come ho già detto prima, il bromance fra lui e Shi-jin è sicuramente una delle cose più divertenti di questo drama, ma forse sarà anche sorgente di angst vari, soprattutto se uno dei due viene ferito in combatimento. Mamma, piango solo al pensiero...

Per quanto riguarda le due protagoniste, ufficialmente adoro la dottoressa Kang, ma allo stesso tempo, credo che
dei due, quella che dovrà 'crescere' sarà lei più che lui, parlo della sua visione della vita un pò troppo semplificata ed il fatto che lei non riesca a capire lui mentre è chiaro che lui si che capisce il suo punto di vista.
Ma questo sviluppo è proprio quello che voglio vedere di più.

Yoon Myung-joo invece l'abbiamo vista poco, ma nelle pocche scene dove è apparsa, ha lasciato il segno. Mi ha fatto una tenerezza infinita e spero proprio avrà presto dei motivi per sorridere, anche perchè
poverina non deve aver avuto vita facile essendo la figlia di un generale.


Poi, dei personaggi secondari, il mio preferito è il dottore Song, è divertentissimo e l'unica cosa che chiedo è che per favore non gli succeda niente, spero che lui e Ha Ja-ae (l'infermiera capo) finiscano insieme perche sono semplicemente adorabili.

Non vedo l'ora che sia mercoledì!

Edited by shade77 - 29/2/2016, 23:35
 
Top
*rukia*
view post Posted on 29/2/2016, 22:04     +1   -1




Di solito le storie ambientate in guerra non le guardo, ma ho provato a dargli una possibilità dato che adoro i protagonisti e ho fatto bene, per adesso mi sembra piacevole, spero non diventi troppo drammatico :sorry:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 1/3/2016, 00:21     +1   -1




Visti i primi 2 episodi!
Da quelli che ho visto finora, mi piace tantissimo :cuute:
La storia è molto intrigante ed interessante! Spero che riescano a tenere questo ritmo per tutta la durata del drama!
Per quanto riguarda Song Joong Ki non ho parole! Dire che è bellissimo è dir poco :sbrill:
E' fantastico :amor:
Spero che lo sappiano sfruttare al meglio! Inoltre anche gli altri attori non sono per niente male :huhuhu:
Aspetto con ansia i prossimi episodi! :corre:
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti episodi 3 e 4...che dire sto trovando il tutto veramente strepitoso.

L'aspetto che sto ammirando di più è il tipo di relazione 'adulta' tra i protagonisti nel senso che stanno imparando a conoscersi nonostante le divergenze e soprattutto
quando c'è bisogno di aiutarsi e di avere fiducia reciproca non si tirano indietro.


Infatti nella scena
dove dovevano operare il paziente arabo devo dire che temevo veramente il peggio per entrambi, invece per ora gli autori ci hanno voluti graziare e hanno fatto andare tutto bene, ma mi aspetto situazioni più tragiche andando avanti.


In ogni caso bellissime le riprese dei paesaggi greci e stupende anche le divise...insomma un bel cambiamento dalle tipiche ambientazioni coreane e per adesso mi piace anche la trama (ho scoperto che l'autrice qui è la stessa di Heirs e quindi sono un po' preoccupata...gulp!!) :goccia: :goccia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Io invece sono assai preoccupata
dopo aver sentito da Shi-jin la storia dietro alla sua cicatrice di arma da fuoco, dove il suo captiano perse la vita per salvare la sua, mi è subito venuto in mente che durante il funerale del suo vecchio comilitone britanico, c'è stato un flashback dove apariva il cattivo insieme al gruppo delle forze speciali internazionali dove c'era anche Shi-jin che ha chiamato al cattivone 'Capitano'. Credo che lo shock per Shi-jin sarà maiuscolo quando vedrà che 1. il suo capitano è vivissimo e 2. che ora è passato dalla parte dei cattivi e minaccia la sua amata Mo-yeon.


@sunflower1963: concordo con tutto quello che hai scritto. Questi quattro primi episodi sono stati epici, speriamo che non si rovini la storia!
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 4/3/2016, 15:36) 
Visti episodi 3 e 4...che dire sto trovando il tutto veramente strepitoso.

L'aspetto che sto ammirando di più è il tipo di relazione 'adulta' tra i protagonisti nel senso che stanno imparando a conoscersi nonostante le divergenze e soprattutto
quando c'è bisogno di aiutarsi e di avere fiducia reciproca non si tirano indietro.


Infatti nella scena
dove dovevano operare il paziente arabo devo dire che temevo veramente il peggio per entrambi, invece per ora gli autori ci hanno voluti graziare e hanno fatto andare tutto bene, ma mi aspetto situazioni più tragiche andando avanti.


In ogni caso bellissime le riprese dei paesaggi greci e stupende anche le divise...insomma un bel cambiamento dalle tipiche ambientazioni coreane e per adesso mi piace anche la trama (ho scoperto che l'autrice qui è la stessa di Heirs e quindi sono un po' preoccupata...gulp!!) :goccia: :goccia:

Mi spiace tantissimo essere perennemente in lotta col sentire comune, soprattutto quando si tratta di persone che rispetto quanto te, Sunny, ma io sto trovando questo drama incredibilmente banale, a dispetto di ogni previsione.

La scena del paziente arabo:
perdonami, ti prego, ma davvero hai temuto che andasse male? Credimi, se così fosse stato, avrei dato un premio all'autrice per la capacità di sorprendere. Avrei potuto dirti in dettaglio che cosa sarebbe successo prima ancora che avvenisse. La prevedibilità non è un aspetto che mi disturba in sé, ma diventa irritante quando da noi ci si aspetta di trattenere il fiato.


Quanto ai personaggi, anche a me piaceva molto la premessa: perché queste due persone sono distanti malgrado l'evidente attrazione? Il dialogo che hanno avuto in quel bar all'episodio 2 è stato significativo e forse la scena più bella fino ad ora, per me. Lui è un soldato, rispondere agli ordini è essenza stessa del suo ruolo, siano essi piacevoli o spiacevoli. lei è un medico, la cui missione è in diretto contrasto con questo. Mi piace che il conflitto si svolga su un piano diverso dal solito trito tu sei ricco io povera, tu sei str*nzo io una filantropa etc etc. Tuttavia, l'agire di entrambi negli ultimi due episodi è prematuro. E' prematuro che lui vada contro ordini diretti così presto: non soltanto lo sarebbe nella realtà, ma anche su un piano narrativo, il pathos in questo drama è costruito a tavolino troppo presto. Personalmente, non ho fatto neanche in tempo ad affezionarmi davvero a questi due, li vedo solo guardarsi come se volessero saltarsi addosso da un momento all'altro. Si comportano come se il loro fosse già il più grande amore del pianeta, mentre né loro né noi spettatori abbiamo avuto il tempo materiale di vederlo fiorire, questo amore.

Trovo il comportamento di lei tutt'altro che maturo. Come fa un chirurgo di trenta e passa anni ad essere così ingenua da credere di poter marciare da un colonnello o qualunque sia il suo grado e andare a perorare una causa? Possibile che ancora stia lì a recriminare su un appuntamento interrotto dopo che le è stato detto in più modi che esiste una legge militare? Non ci arriva da sola, santo cielo? Io credo che chiunque di noi sia edotto almeno un po' sulla gerarchia militare e cosa essa comporta. Sembra matura perché non mette il broncio come fanno molte "eroine" dei drama coreani, ma le sue azioni denotano una totale mancanza di discernimento.

La fotografia è spettacolare, sono d'accordo. E' bello vedere un drama coreano svolgersi in un ambiente diverso da Seoul. La mia paura è che il desiderio di ammaliarci con scenografie spettacolari vada a detrimento della storia, perché per ora riesco a immaginare solo una serie di situazioni pericolose in cui andrà a cacciarsi lei e lui dovrà salvarla, fino alla situazione super pericolosa in cui lui finirà in guai seri e dovrà salvarlo lei come medico.

Mi auguro solo che la voglia di pathos eccessivo non li porti a uccidere Dae Yung - la cui storia d'amore trovo assai più coinvolgente di quella dei due leads
.

P.S. Non odiarmi!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (amrita28 @ 4/3/2016, 17:32) 
Mi auguro solo che la voglia di pathos eccessivo non li porti a uccidere Dae Yung - la cui storia d'amore trovo assai più coinvolgente di quella dei due leads
.

P.S. Non odiarmi!!! :bwa: [/font][/size][/color]

Ciaooo.... perchè dovrei odiarti? Adoro parlare di drama (come ben sai) e se questa è stata la scusa per ritrovarti su questi lidi...ben venga!! :clap: :clap:

Per quanto riguarda la scena del paziente arabo...forse ho visto troppi drama coreani a tema medico dove
i medici erano sempre sicuri al 100% di poter salvare il paziente e poi all'ultimo minuto questi morivano...oppure (peggio ancora perchè i coreani sono anche sadicissimi) sembrava che stessero per riprendersi per morire subito dopo...quindi la guarigione del paziente arabo credimi non era per niente scontata...anzi, mi aspettavo tragedie a gogo con sparatorie infinite e ho tirato un sospiro di sollievo quando tutto è andato bene (o forse no? Cos'era quel dialogo delle garze dimenticate nel paziente delle due infermiere...)


invece riguardo al personaggio femminile credo
che la sua sfacciataggine nell'affrontare il capo militare fosse proprio dovuto al fatto che lei credeva di poter parlare dal suo punto di vista di 'medico' per scagionare Shi Jin e come ben sappiamo i medici non devono rispettare nessun tipo di gerarchia che non sia quella dei medici stessi...quindi a mio parere non era ingenuità da parte sua ma volere usare la sua professione in quella situazione come ultimo tentativo disperato.

Personalmente ho ammirato il suo coraggio e credo che alla fine lo abbia apprezzato anche Shi Jin visto il gesto finale nell'Ep. 4.... :love: :love:

Come ho scritto sopra anche io spero che la trama non diventi banale vista la sceneggiatrice, ma ho amato tutti gli altri drama di Song Joong Ki e quindi mi affido al fatto che lui sappia scegliere bene.
Io trovo che i protagonisti abbiano una bella chimica palpabile ma che saggiamente stiano già discutendo delle loro differenze prima di dare la loro relazione per scontata...

Invece personalmente trovo la angst della coppia secondaria molto clichè
con il padre che non vuole che la figlia frequenti un semplice militare e quindi fa di tutto per mettere il bastone tra le ruote...
il tutto non mi sembra particolarmente originale ma vedremo come andrà a finire.

Spero di vederti ancora qui, o in altre discussioni riguardanti altri drama...(se ti piacessero i thriller ti consiglierei Signal che è uno dei drama più belli del momento). :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 4/3/2016, 18:20) 
Ciaooo.... perchè dovrei odiarti? Adoro parlare di drama (come ben sai) e se questa è stata la scusa per ritrovarti su questi lidi...ben venga!! :clap: :clap:

Per quanto riguarda la scena del paziente arabo...forse ho visto troppi drama coreani a tema medico dove
i medici erano sempre sicuri al 100% di poter salvare il paziente e poi all'ultimo minuto questi morivano...oppure (peggio ancora perchè i coreani sono anche sadicissimi) sembrava che stessero per riprendersi per morire subito dopo...quindi la guarigione del paziente arabo credimi non era per niente scontata...anzi, mi aspettavo tragedie a gogo con sparatorie infinite e ho tirato un sospiro di sollievo quando tutto è andato bene (o forse no? Cos'era quel dialogo delle garze dimenticate nel paziente delle due infermiere...)


invece riguardo al personaggio femminile credo
che la sua sfacciataggine nell'affrontare il capo militare fosse proprio dovuto al fatto che lei credeva di poter parlare dal suo punto di vista di 'medico' per scagionare Shi Jin e come ben sappiamo i medici non devono rispettare nessun tipo di gerarchia che non sia quella dei medici stessi...quindi a mio parere non era ingenuità da parte sua ma volere usare la sua professione in quella situazione come ultimo tentativo disperato.

Personalmente ho ammirato il suo coraggio e credo che alla fine lo abbia apprezzato anche Shi Jin visto il gesto finale nell'Ep. 4.... :love: :love:

Come ho scritto sopra anche io spero che la trama non diventi banale vista la sceneggiatrice, ma ho amato tutti gli altri drama di Song Joong Ki e quindi mi affido al fatto che lui sappia scegliere bene.
Io trovo che i protagonisti abbiano una bella chimica palpabile ma che saggiamente stiano già discutendo delle loro differenze prima di dare la loro relazione per scontata...

Invece personalmente trovo la angst della coppia secondaria molto clichè
con il padre che non vuole che la figlia frequenti un semplice militare e quindi fa di tutto per mettere il bastone tra le ruote...
il tutto non mi sembra particolarmente originale ma vedremo come andrà a finire.

Spero di vederti ancora qui, o in altre discussioni riguardanti altri drama...(se ti piacessero i thriller ti consiglierei Signal che è uno dei drama più belli del momento). :joy: :joy:

Grazie mille per avermi risposto. Che bello poter discutere ogni tanto, anche da punti di vista differenti. :joy: :joy:

E' evidente che al contrario di te io ho visto troppi telefilm/film americani, in cui i protagonisti sono o detestabili fino al midollo, oppure invincibili. In ogni caso, tanto meglio per il simpatico arabo, lol.

Tu dici che Shi Jil ha apprezzato il coraggio di lei? Non lo metto in dubbio, ma direi che nelle azioni è spinto dagli ormoni, più che dai neuroni. Non che possa biasimarlo - e di certo non posso biasimare lei se volesse spingerlo in qualche sgabuzzino dove... appianare le discordie? :perv:

Comunque, continuerò a guardarlo e a venire qui per leggere i vostri progressi. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciaooo, state continuando a guardare questo meraviglioso drama? (almeno per me)

Dunque ho appena visto gli episodi 7 e 8 e posso solo dire che mi sta continuando a piacere.

Certo quando c'è stata la scena del
terremoto e della gente sepolta sotto
mi è sembrato di rivivere nuovamente tutto il patema d'animo sperimentato con D-Day anche se lì l'argomento è stato trattato e sviscerato in maniera più dettagliata e contemporaneamente più catastrofica...se amate il genere, vi consiglio di guardarlo perchè è un drama magnifico con un cast da 10 e lode.

Comunque tornando a Descendants devo dire che di solito non amo i tira e molla nelle storie amorose, ma non so perchè qui ciò che sta succedendo tra i protagonisti lo sto trovando credibile e realistico.
Mi sono messa nei panni della protagonista e anche io avrei gli stessi identici dubbi che ha lei anche se si capisce lontano un miglio
che è stracotta del nostro capitano
e soprattutto questo si è capito nella mitica ultima scena dell'ottavo episodio.

Questo drama mi sta facendo anche riflettere molto sul duro lavoro che hanno i veri operatori di pace negli scenari di guerra nel mondo...è vero che qui è tutto romanzato e irreale, ma veramente immagino come si sentano le truppe di persone vere che rischiano ogni giorno la loro vita per aiutare le persone più deboli.
In questo senso alcuni drama riescono a fare riflettere ed è ciò che sta capitando a me guardando questi episodi.

Certo tutta la parte dei gangster/del traffico dei diamanti e così via ci sta come cavoli a merenda ed è ovviamente stato aggiunto per dare pepe alla storia...ho deciso di ignorare tutta questa parte e di concentrarmi su altri aspetti del drama che mi coinvolgono di più.

Anche la seconda storia d'amore sta evolvendo bene e mi piacciono molti dei personaggi secondari come
la coppia di medici che tuba...per esempio...oppure il medico giovanissimo che ha lasciato la moglie incinta in Corea


Il mio ultimo commento è che non riesco a evitare gli occhi a cuoricino quando appare SJK con la sua faccia da bambino e la sua voce da uomo...mannaggia a lui e al suo potere di seduzione, avete letto che in Cina ci sono dei mariti che stanno cercando di far boicottare questo drama alle mogli perchè troppo invaghite di lui...poveri loro, battaglia perfettamente inutile perchè ormai sicuramente è troppo tardi per loro!! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 19/3/2016, 01:22     +1   -1




Visto il settimo e l'ottavo episodio!
La storia inizia a deliniarsi!
Il protagonista, come ho già detto in precedenza, mi piace moltissimo! È davvero bravo, oltre ad essere dolcissimo! L'unica cosa che mi infastidisce è
la continua titubanza della dottoressa! Posso capire i tuoi timori, ma fino a un certo punto; insomma deciditi.
Proprio a causa di ció preferisco la
seconda coppia! Sono davvero carini
Ma anche in questo caso, i tizi continuano
a fare tira e molla! Cosa che non sopporto :buu:
Comunque molto ben fatta la scena
del terremoto
e del soccorso! In alcune scene sono rimasta con il fiato sospeso!
Più del cattivo, mi sta troppo antipatico il propretario dello stabilimento dei pannelli solari
ma quanto puó essere egoista una persona?
Inoltre non ho ben capito cosa voglia e perché si comporta cosí
l'ex commilitone del capitano!

Bellissima la scena finale dell'ottavo episodio, quando lei mette la sua playlist musicale per farla ascoltare nel campo, senza accogersi che fra i brani vi era
la registrazione delle dichiarazione che aveva fatto per lui quando stava per cadere con la macchina :blush:

Avrei una curiosità, ma il ragazzo che fa il dottore giovane non è Onew degli Shinee? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 01:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 19/3/2016, 01:22) 
Avrei una curiosità, ma il ragazzo che fa il dottore giovane non è Onew degli Shinee? :mhuaua:

Sì, è lui! Ed è stata una vera scoperta, è proprio bravo!!

Ragazze, ci sono anch'io a seguire questo drama :ioio:

Mi piace molto, trovo che i personaggi siano fatti benissimo ed è merito di come sono stati scritti, ma anche dell'interpretazione degli attori. Joong Ki e Song Hye Kyo proprio bravi! Lo seguo perchè mi hanno preso molto... la loro psicologia, il loro modo di fare e di pensare. Chimica strabiliante! Si vede proprio che se due attori sono sulla stessa lunghezza d'onda, come in questo caso, viene fuori il meglio di loro!

La trama sinceramente non mi dice granchè; anzi, non so dove si voglia andare a parare nei fatti, soprattutto per via
di questi continui cambiamenti di ambiente: ospeale a Seoul, Urk in pace, Urk distrutto, sporadiche scene d'azione e di crimine, tanti personaggi... )
Invece ho capito bene qual è l'obbiettivo emotivo e morale, il chè mi basta.

Come dicevo il forte sono i due protagonisti. Su di lui non mi pronuncio quasi perchè ogni parola è superflua per descrivere questa meraviglia d'Uomo, sia esteticamente :sbav: , che interiormente. Non è l'uomo perfetto, anche lui ha i suoi difetti caratteriali, però sono quei difetti che ti portano ad amarlo di più. E poi finalmente un protagonista col senso dell'umorismo, che ventata d'aria fresca! Lui non fa il duro, lui lo è veramente e quindi non perde un briciolo della sua naturale dolcezza :cuore: .
Ok, basta... Si capisce che lo amo? Potrei starne a parlare per ore!!

Anche la dottoressa mi piace molto. Anche lei diversa da tutte le altre protagoniste dei drama.
Innanzitutto è sicura di sè, però non in modo insolente. E' sicura di sè perchè SA. E' un dottore coi controc******i. E' inipendente, ha una carriera che si è costruita da sola...
E anche caratterialmente sa ciò che vuole (anche se in Amore non lo ammette), come muoversi, come prendere la scelta giusta anche in situazioni di emergenza, e soprattutto come RISPONDERE. Adoro che riesce a spiazzare con velata ironia o sarcasmo Shi Jin e le sue cavolo i battutine da far contrarre le unghie :cuore: . Insomma, proprio uun bel personaggio anche lei.
Sono degni di stare insieme, in fondo la missione di entrambi è la stessa, è inutile girarci tanto intorno! Ma poi vogliamo parlare di quanto è stato epico il finale della 8??? :gnegne: :gnegne: :cuore:

Altra cosa che mi spinge a continuare il drama è la bellezza della fotografia, di praticamente ogni scena... sembra di vedere un film! La Grecia fa la sua parte, ma anche tecnicamente si sono dati proprio da fare!
La scena del
terremoto è stata mozzafiato. Avevo il cuore a mille! Per non parlare poi della veridicità della drammatica situazione post-terremoto, resa davvero bene in tutta la sua crudeltà. Hanno dato il giusto peso, approfondendo la questione, però nella 8 hanno continuato ancora e temevo che il tutto potesse stroppiare.
Un minuto di silenzio per il signore che ha deciso di morire per salvare il ragazzo infilzato :sniff: . Quest'ultimo, tra l'altro, alquanto trash e tragico allo stesso tempo :gnegne:

Una cosa che invece è davvero, esageratamente, da k-drama è il romanticismo. Ci sono dialoghi di un mielenso indescrivibile. Battute da far accapponare la pelle... immagino già come i variety shows sfotteranno Joong Ki e le sue uscite da telenovela sudamericana che passeranno alla Storia XD Perchè non ditemi che
"C'è un'altro modo per assaggiarlo (il vino)" prima del bacio non si poteva evitare.... :gnegne:

Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Adesso l'ambiente sembra essere tornato alla normalità, tutti che
scherzano e la genialata della dichiarazione d'amore indiretta ma urlata ai quattro venti :gnegne: . Ora tutti sanno, compresi i diretti interessati! Però mi sorge un dubbio: e ora? :gnegne: Che ci mettono nelle prossime puntate? Shi Jin e il suo amico hanno ancora tutto il tempo di morire... :spavento:

Sono felice che la miriade di soldi spesi abbia dato buoni frutti ed il successo sembra superare quello di You who came from the stars :nfg: .

Edited by Luci forever - 19/3/2016, 02:55
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 20/3/2016, 12:45     +1   -1




Eccomi qua, anche io, peró finora ho visto solo gli episodi 1 e 2.

Giá dal primo episodio, devo dire che il drama mi ha colpito subito in tutti i suoi elementi. La prima scena é particolare, e proseguendo si presenta un' alternanza tra la vita privata dei personaggi e la loro vita sul campo.
SJK mi ha lasciato con un sorriso stampato per metá episodio, e devo dire che mi ha colpito molto il personaggio di Jin Goo, sia di per sé che nel rapporto con la pseudoexfidanzata militaressa. Il personaggio di lui é proprio figo, mi piace un sacco!
Tornando alla coppia principale, ho letto un po' i vostri commenti precedenti e per il momento ho un' opinione abbastanza positiva. Certamente puó sembrare
esagerata l' attrazione iniziale, ma non mi sembra irrealistica.
Il fatto che i due entrambi appena si conoscono siano subito pazzi l' uno dell' altra non é inverosimile per me, succede soprattutto se ti trovi in un momento della vita in cui sei pronto all' arrivo di una potenziale persona giusta.

Inoltre qui ci sono fattori in piú: soprattutto per quanto riguarda il punto di vista di lui, penso che da una parte i due siano legato dal fatto di essere entrambi due sorte di eroi ognuno nel proprio campo, le scene che mostrano
lei mentre opera un paziente e lui che combatte in Afghanistan hanno la funzione di mostrare come i due stiano salvando delle vite nello stesso momento.
Dall' altra parte, molti dei comportamenti di SJK mi sembrano mostrare che lei per lui rappresenti non solo un incontro amoroso ma anche la possibilitá di uno scorcio di vita normale, uscire con una ragazza, flirtare, avere una conversazione leggera, insomma io credo che stando nei panni di una persona che potrebbe letteralmente perdere la vita ogni secondo, ci stia anche il volere comportarsi da ragazzo normale e credo che per una persona appunto in quella situazione, l' incontro con un' altra persona abbia un valore dieci volte maggiore.

Per quanto riguarda lei, all' inizio ho pensato che fosse
esagerata nel reagire alla sua scomparsa durante i due appuntamenti, ma poi durante il suo discorso a metá del secondo episodio, mi sono resa conto che la sua non era una reazione da ragazzina offesa, piuttosto lei spiazzata dal fatto di non sapere nulla del reale ruolo di lui, si é posta giustamente dubbi sulla moralitá e sulla pericolositá di quello che lui potrebbe fare. Mi sembra piú che legittimo e anzi ottimo interrogarsi su chi hai davanti subito prima ancora di iniziare una storia, e non dopo che l' infatuazione iniziale lasci il passo alla vita reale. Durante quel dialogo mi sono anche detta:
cavoli questi sono proprio due personaggi con i controfiocchi!! Il contrasto tra il difendere la vita come valore asssoluto e difendere degli ideali (che poi includono anche la sicurezza e la vita stessa di intere Nazioni) anche a costo della singola vita, non é destinato a risolversi cosí facilmente!

Sono orgogliosa di SJK che abbia scelto un ruolo del genere per tornare a tra noi :joy:
Menzione speciale per i momenti in cui pronuncia i comandi militari, per davvero o in modo ironico, il suo tono di voce cambia ancora diventando sempre piú sexy!

Mi riprometto di raggiungervi on air al piú presto! :corre:
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Reputation:
0

Status:


Eccomi...ci sono anche io!!!! :annuncio:
Sono arrivata all'ottavo episodio

Anche se mi ero ripromessa di non seguire più un drama on air, ci sono ricascata e dopo il primo episodio non sono più riuscita a smettere di guardare questo drama! Non vedo l'ora di vedere il nono episodio, l'attesa mi sta uccidendo! :pazz: :capa: :bwa:

Cosa dire di questo bellissimo drama, la ost mi piace tantissimo (specialmente Always di Yoon Mi Rae e Talk Love di K. Will), le location sono magnifiche ed i personaggi li adoro! :joy:


Song Joon Ki è favoloso (solo la sua presenza è già un motivo valido per guardare questo drama) e poi il suo personaggio mi piace moltissimo, è sexy, figo, ironico (cosa che personalmente amo tantissimo :sbrill: ) duro quando l'occasione lo richiede e dolcissimo nei momenti giusti, che segue le regole ma che all'occorenza è in grado anche di infrangerle, per non parlare poi dei suoi spettacolari pettorali e del suo sguardo che fa sciogliere?!?....insomma chi ne ha più ne metta (.....ormai sono letteralmente pazza di questo attore :perv: )

Anche la protagonista femminile mi piace molto, la trovo una brava attrice e poi insieme questi due hanno una chimica pazzesca! :joy:
L'unica cosa che mi disturbava un po' .....
era l'indecisione di lei ma poi mettendomi nei suoi panni ho capito perchè si tira sempre indietro, in fondo già non è facile stare con un militare, se poi questo in più fa parte di un'unità speciale che lo porta all'improvviso in posti che non ti può dire ed a fare cose con non ti può raccontare e l'unica cosa che sai con certezza è che ogni volta che se ne va potrebbe non fare ritorno.....bè penso non sia una cosa facile da digerire


Trovo adorabile anche l'altra coppia, la loro storia d'amore anche se si avvicina al solito cliché
Padre potente ed altolocato che non vuole che la figlia stia con uno di basso rango
ha il suo perchè, gli attori li trovo molto bravi e mi piace molto come è caratterizzato il personaggio di lui (è un duro a tutti gli effetti :smoke: in contrapposizione all'ironia del capitano).

Adoro anche il rapporto tra il Capitano ed il Sergente, quando sono insieme mi fanno morire :amor:
si cacciano sempre in situazioni strambe, troppo carina la scena con loro al bar con gli orsacchiotti, come se fosse un doppio appuntamento! :valentine:

mi piace anche come interagiscono le due coppie tra loro
e come scherzino sul fatto che il generale vorrebbe il capitano come genero! Si aspetta e spera!!! :hua: :hua: :hua:


Uno dei punti forti di questo drama secondo me è la caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli secondari che è fatta molto bene, leggendo tra i vari commenti quà e là ho notato che molti pensano che non ci sia
una trama ben definita, bè io penso che la trama c'è è solo che è praticamente tutta (almeno per il momento) incentrata sulla storia d'amore tra capitano Yoo Shi-Jin e la dottoressa Kang Mo-Yeon ovvero due persone che si incontrano, si innamorano ma devono separarsi e che poi grazie al destino o meglio alla sceneggiatrice del drama si incontrano nuovamente


Per ora manca
la drammaticità e sfiga che caratterizza di solito i protagonisti dei drama coreani, quindi per il momento incrocio le dita e spero in un finale bello o.......almeno decente.....insomma speriamo non ci scappi il morto, altrimenti odierò per sempre l'autrice :voodoo:


In definitiva fino ad ora questo drama mi ha colpito positivamente, insomma mi piace tantissimo
il finale dell'ottavo episodio è troppo bello :joy: , non vedo l'ora di vedere lei che entra nella stanza e se lo trova davanti con quel sorriso e sguardo micidiali :perv: , non credo che la dottoressa riuscirà a resistergli ancora per molto o almeno spero!
non mi resta che aspettare e vedere come prosegue!!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ho visto le anticipazioni del decimo episodio e spero che il dottorino traumatizzato nn faccia qualcosa di sbagliato :occhi: :occhi: e che superi al più presto questo momento difficile per diventare più forte e ritornare ad essere un pò allegro come all'inizio :fighting: :fighting:
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti episodi 9 e 10 e continuo a divertirmi molto guardando questo drama.

Per me c'è sicuramente (almeno fino adesso) la giusta combinazione di romance, avventura, commedia (perchè alcune parti fanno anche ridere parecchio come quella
in cui la scappatella dei due commilitoni viene scoperta grazie al pacco mandato per posta)
e anche l'ottima interpretazione.

Mi piace molto anche l'ambientazione e il contesto in cui si sta sviluppando il tutto perchè è comunque parecchio originale per un drama coreano.

Certo continuo anche a dire che tutta la parte del
traffico dei diamanti con scene anche digustose correlate...vedi parte del bagno...
non mi prende granchè ma poichè coinvolge tutto il nostro team di eroi lo guardo con interesse lo stesso. :lalala:

Bello, bello, bello e purtroppo le settimane stanno passando troppo in fretta...ne mancano già solo 3 alla fine. :occhi:
 
Contacts  Top
109 replies since 5/5/2015, 20:49   12410 views
  Share