DIC :: Forum ::

Who Are You - School 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2015, 09:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non è il solito drama scolastico (almeno non sembra, infatti mi spiace quasi sia nella serie degli School) ha quel "noir" che lo rende intrigante ai livelli di I miss you e Nice Guy. Poi la regia mi è piaciuta sin da subito e nonostante in genere i primi episodi sono lenti e introduttivi, qui si parte alla grande.

Non nego che questi drama che partono superbene in genere non continuano e terminano altrettanto... ma... perché non dargli un'opportunità??? :joy:

Tra l'altro le 2 con la storia che si alterna mi ha ricordato vagamente l'inizio del manga di Nana :wub:

Già amo l'ost :wub:

Video

Edited by Gelsika - 30/4/2015, 13:25
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 22:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@Gelsika, ho modificato la trama al primo post copiando parti del tuo commento =)

Ora non sto seguendo il drama, quindi se non l'ho modificata nel modo giusto fatemelo sapere che la sistemo!
 
Top
marti803
view post Posted on 6/5/2015, 20:01     +1   -1




Ho appena finito di vedere l'episodio 4 e questo è il mio commento: :capa:

Perchè?! Perchè
doveva riapparire quella maledetta che la bullizzava?? :buu: Secondo me oltretutto l'hanno espulsa dall'altra scuola dopo la morte di Eun Byu (che loro credevano fosse Eun Bi)! Spero che lei riesca ad essere forte e a far finta di non conoscerla! Tanto alla fine scoprirà la verità di sicuro, ma spero le diano un po' di tranquillità! Poverina! :sniff:
Cosa importante: Sembra che Eun Byul sia morta! :sniff: Poverina! Mi dispiace troppo!! Tuttavia, finchè non vedo il corpo non ci credo fino in fondo!! La mamma mi ha fatto tenerezza perchè ha voluto tenere Eun Bi nonostante tutto! Però allo stesso tempo mi chiedo se ci sarà qualche "crollo" emotivo!

Troppa angst in questo drama! Però mi sta piacendo!
Per quanto riguarda il triangolo, sto iniziando a pensare che
SungJae sia il first lead! Però io tifo Yi Han!! :love:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 1/5/2015, 23:28) 
@Gelsika, ho modificato la trama al primo post copiando parti del tuo commento =)

Ora non sto seguendo il drama, quindi se non l'ho modificata nel modo giusto fatemelo sapere che la sistemo!

Luci forever Ho visto, tanquilla ho sistemato io stessa dopo aver visto gli episodi 3 e 4... ho voluto aspettare perché sapevo che a ci sarebbero state rivelazioni fondamentali utili a scrivere la trama senza spoilerare nulla.




che dire... :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

La trama è mooooolto bella e moooolto intrigante.

Negli episodi 3 e 4 scopriamo che:

Anche Eun Byul
era orfana, ed è stata adottata, in particolare nel 4° ep quando Eun Bi recupera la memoria e trova le cose di Eun Byul credo che ci vogliano far capire che sono sorelle gemelle (anche se non capisco perché poi dovevano stare in 2 orfanotrofi diversi e solo una delle 2 sembrava ricordarsi dell'altra

Mi ha un po' infastidito la scelta di non far avere un dialogo chiaro tra la mamma e la figlia dopo che
hanno scoperto la verità.
Cioè, spiegarsi:
Del tipo..
Eun Bi: Guarda, ho trovato queste cose in camera di Eun Byul, siamo gemelle, tu avevi visto prima me e poi hai adottato lei, che si deve essere sentita in coloa, sapeva della mia esistenza e mi mandava regali.
Mamma: so che non sei Eun Byul però se per te va bene ti adotto ma non come sostituta di Eun Byul, hai avuto una vita difficile, hai pure tentato il suicidio, perché dovrei far ritornare in quel brutto posto la sorellina di mia figlia? Anche tu meriti di essere felice...


NON so se questo discorso è "implicito" che sia avvenuto (o una parte di esso) o se specialmente per la risposta della mamma non sia proprio così e come marti803 sospetta ci sarà un crollo psicologico della mamma.
Sono d'accordo anche sull'osservazione "se non vedo non credo"
Sinceramente com'è possibile che vengano trovati 2 corpi, uno in vita e l'altro morto di 2 gemelle e dare per scontato che l'altro corpo sia di eun bi? Anche se comunque non hanno fatto il riconoscimento?

anche se... quanto pianto mi sono fatta :bwa:

Bah... se non mi danno una storia plausibile penso che il drama potrebbe perdere parecchi punti e mi spiacerebbe.

La scena finale è da infarto :spavento:

Non vedo l'ora di scoprire il segreto di Eun Byul con l'altra ragazza, il prof e la ferita e non vedo l'ora delle nuove interazioni con questa nuova studentessa che è
in minoranza, non ha le sue perfide amiche, mentre ora Eun Bi è la vincente della situazione. Spero non si faccia sgamare.


Riguardo la storia d'amore, per essere un drama adolescenziale mi piace molto il rapporto che ha sia con uno che con l'altro. Non tifo per nessuno al momento, anche se ovviamente il ragazzo tormentato è sempre più figo, ma perché maltrattare il "pompiere" di turno, l'amico d'infanzia bloccato nella "friend zone" :sniff: povero cucciolo :emu:
Anche se a pensarci bene era Eun Byul a ricambiare i sentimenti del nuotatore...
se Eun Byul è viva dovrebbe stare lei col nuotatore ed Eun Bi con il ragazzo tormentato...

Ho troppa paura che mi facciano davvero morire Eun Byul per senza niente, e queste due sorelle non meritano di conoscersi?


Non riesco a pensare che devo aspettare una settimana :sniff:
Tra l'altro non hanno fatto vedere nemmeno la preview che ogni tanto mi tranquillizza :sniff: :sniff: :sniff:

CITAZIONE (marti803 @ 6/5/2015, 21:01) 
Troppa angst in questo drama!

:tw: e questo è un punto decisamente a favore che potrebbe spingere altre utenti alla visione :tw:

Altra canzone dell'OST che mi piace :blush:
Video

Edited by Gelsika - 7/5/2015, 14:15
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io non so se voglio vedere questo drama. Ho visto il 2013 e mi è piaciuto solo per la bromance tra pazzo e mio fratello. I problemi scolastici li vedevo troppo classici e scontati. Quindi sono un po' restia a iniziare questo. Anche se c'è Sung Jae e quindi da un lato vorrei provarlo. :uff:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 22:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 7/5/2015, 14:58) 
Io non so se voglio vedere questo drama. Ho visto il 2013 e mi è piaciuto solo per la bromance tra pazzo e mio fratello.

E ti par poco? :perv:
:hua: io li proposi come best couple... ma non vinsero :uff:
CITAZIONE
I problemi scolastici li vedevo troppo classici e scontati. Quindi sono un po' restia a iniziare questo. Anche se c'è Sung Jae e quindi da un lato vorrei provarlo. :uff:

Uhm... anche io ho paura che possa diventar scontato. In effetti hanno già trattato di una compagna di scuola in questi 4 episodi, ma non so perché mi sento fiduciosa che la struttura non sia tanto banale :occhi:

-6 (giorni fino ai prossimi ep... subbati ovviamente)
 
Top
kirada30
view post Posted on 8/5/2015, 08:41     +1   -1




Anche io ho visto i primi 4 episodi, ed anche se è uno scolastico, mi sta piacendo molto.
I ragazzi sono tutti molto bravi, detesto già la cattiva come in tutti i drama che si risapetti.
Anche io non credo che
la sorella sia morta, si vede benissimo che lei la trascina verso l'alto, quindi sicuramente non è morta per annegamento, l'unica possibilità se è davvero morta e che sia successo qualcosa con l'altra ragazza con cui aveva già avuto problemi. Quindi se non è morta si sta solo nascondendo o è stata rapita e fatta credere morta, diciamo che questi sono gli scenari possibili.

Ora tra i ragazzi io preferisco il biondino anche se il nostro nuotatore ha un sorriso che stende, :joy: ma se le nostre ipotesi sono corrette ci sarebbero altri problemi se poi la
sorella eon bi si innamorasse del nuotatore quindi preferisco che si metta con quello problematico, che ha bisogno solo di tanto amore.
Mentre lascerei il nuotatore all'altra sorella eon byol, sperando che torni


Anche a me il ritorno di
Irisa sulla scena mi ha spiazzato, ma era chiaro che la cosa non sarebbe finita così, non so se la scelta è stata intenzionale, o se è stata espulsa,
anche se vista la potenza del padre la cosa mi sa strana. C'è però da dire che lei è rimasta stupita di vederla, quindi forse è stata veramente espulsa. Ma penso che Irisa non avrà vita facile, almeno lo spero, che venga leggermente maltrattata per farle capire cosa si prova. :porc:

Comunque lo seguirò, sono già 3 i drama che parlano di bullismo e penso sia un bene parlarne.
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 08:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 8/5/2015, 09:41) 
Anche a me il ritorno di

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Dolce Candy candido fiore.... :joy: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 7/5/2015, 23:25) 
E ti par poco? :perv:
:hua: io li proposi come best couple... ma non vinsero :uff:

:hua: :hua: Pure io li proposi come best couple :sbrill: :sbrill:
Comunque magari più in là lo provo, appena smaltisco un po' la lista :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 23:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Episodio 5...

Un pò moscetto. A sto punto sarebbe stato meglio un classico ep da drama scolastico incentrato su uno studente. Anyway...

Sapevamo già che l'ultima rivelazione dell'episodio precedente sarebbe stata una spina nel fianco ma non immaginavo che ciò avvenisse in tempo zero :lone:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, ho iniziato anche io questo drama attratta come spesso succede da un fan video con la OST che trovo MERAVIGLIOSA (ed ho scaricato prima di inizare la visione). E poi vabbeh, c'è Sung Jae che io adoro in qualsiasi salsa me lo propongano :mhuaua: .

Iniziato il primo episodio non sono riuscita a smettere, non è stato per niente introduttivo, è entrato subito nel vivo della storia.
Come in ogni drama scolastico asiatico che si rispetti, il bullismo è ben rappresentato e in questo in particolare. Nei primi due episodi avevo i nervi a fior di pelle, sarei entrata nel pc per pestare quelle bulle antipatiche.... E' proprio vero che se una è cattiva diventa anche brutta :patpat: .
Allo stesso tempo chi si lascia trattare male mi innervosisce ancora di più. Quando le cose si mettono esageratamente male chi non parla ha tanta colpa come chi lo bullizza imo :nonono: .
Addirittura Eun Bi si fa buttare fuori da scuola, nonostante ci sarebbero state le prove per smascherare tutto. Incommentabili anche i compagni che vedevano tutto ma non dicevano niente... purtroppo è storia d'ogni giorno.
Non parliamo poi della studentessa che ha mentito perchè le ragazze non la trattatavano abbastanza da amica O__O....


Ora sono alla 3 e non immaginavo che
Eun Bi avrebbe già riacquistato la memoria :nfg: . Sono rimasta un po' spiazzata, perchè non so cosa possano infilare in 13 episodi... spero non diventi un drama episodico, ma che invece continui ad inserire piano piano, tasselli su cosa sia successo alla vera Eun Byul.
All'inizio ero piuttsoto confusa, addirittura sospettavo che la Eun Byul senza memoria potesse essere la vera Eun Byul (per via dei vestiti), ma ora siamo sicuri non essere così perchè Eun Bi ha ricordato tutto. Però solo io mi sono chiesta perchè non abbiano ancora mostrato come hanno reagito alla scomparsa di Eun Bi quelli della casa famiglia? :nfg: Boh.
Comunque ho qualche sospetto sull'amica con i capelli corti. Mi dava l'idea di sentirsi un po' "esclusa" quando Eun Byul e quella fashion stavano insieme (tipico di quando si è in 3 XD). Magari quella sera, dopo averla vista con Yi Han, l'ha incontrata ed è successo qualcosa.

La storia d'amore mi sembra un po' moscetta. In particolare il ruolo del nuotatore è messo un po' in disparte, se non fosse l'ultimo (apparentemente) ad aver visto Eun Byul la sera che è scomparsa. L'attore che lo interpreta non ho ancora capito proprio bene se recita bene o no, non gli hanno ancora dato abbastanza spessore. Più che altro mi chiedo come faccia ad aver ottenuto un ruolo da coprotagonista dopo aver fatto solo un ruolo di supporto in un drama che hanno tagliato di un'emittente satellitare :ehm: .
Comunque, speriamo evolvino un po' la situazione del suo personaggio. Spero che
la vera Eun Byul torni, perchè tra loro c'era molto feeling, mentre con Eun Bi, grazie alla bravura di Kim So Hyun, non ci vedo gran chè. Lei la preferisco con Tae Kwang, perchè non si conoscono ora e a quanto pare nemmeno la sorella era particolarmente amica con lui, quindi niente fraintendimenti XD.

Non vedo l'ora di proseguire!
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 00:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vista la 6... :wub:

Si è ripreso decisamente. Drama molto intrippante, eccetto qualche scelta sulla trama, ma potrò giudicare appieno solo una volta terminato...

Sembra una danza tra Eun Bi e la spronzetta, anche se quest'ultima è sempre un passo avanti ed Eun Bi è troppo simile alle protagoniste dramose dei k-drama dei primi anni del 2000 :smoke:

Per mezza voce grossa che fa, la vediamo difesa da uno o l'altro lead maschile o strattonata dalla cattiva di turno o dall'amica che non la comprende. E alla fine si trova di nuovo da sola come nella sua vecchia vita, si trova a retrocedere, non va a pranzo lasciano via libera all'altra invece di sedersi al tavolo facendole capire "questo è mio". Mi manca l'Unghiaaa della situazione. Mi sa che Eun Byul era più cazzuta. Anche se anche lei aveva i suoi problemi :nfg: chissà cosa nasconde il prof.

Eun Bi sembra aver trovato fiducia ma non sa che la sPronzetta ha un asso nella manica
e direi 2 se ricordiamo il video dietro la tenda

Ora che si è sparsa la voce sulla sPronzetta dovrebbe tirar fuori la storia della sorella. Almeno in futuro quando si scoprirà tutto avrà preparato in parte gli amici
Quando si sceglie di vivere nella menzogna si sa, che quando verrà tutto fuori la lasceranno tutti sola, mi fa piacere che Psyko abbia capito e sarà dalla sua parte (ma questo perché lui con Eun Byul non era amico. E anche per questo penso che solo lui possa essere il first lead

Le storie dei compagni procedono piano piano senza struttura episodica. Mi chiedo se l'amica coi capelli corti finirà con il secchione :wub: e se troverà qualcosa che le piace
e chissà se davvero Eun Byul
è morta perché col nuotatore oltre lei ci vedo l'amica modella...

Inoltre dal sesto episodio ho cominciato a intravedere la speranza di
BROMANCE

AH :wub: mi manca school 2013 in quel senso...
Alla fine dell'ep 6 dopo i titoli di coda tra le varie immagini fa vedere che
Eun Byul aveva visto Eun Bi gettarsi... ecco perché era lì


[QUOTE=Luci forever,12/5/2015, 18:43 ?t=70649470&st=15#entry573924703]
Ragazze, ho iniziato anche io questo drama attratta come spesso succede da un fan video con la OST che trovo MERAVIGLIOSA (ed ho scaricato prima di inizare la visione). [/SPOILER]
In effetti è davvero vincente :wub:

terza canzone dell'ost... anche è bellissima
Video

CITAZIONE
Iniziato il primo episodio non sono riuscita a smettere, non è stato per niente introduttivo, è entrato subito nel vivo della storia.

Uno dei punti forti


CITAZIONE
Ora sono alla 3 e non immaginavo che
Eun Bi avrebbe già riacquistato la memoria :nfg: . Sono rimasta un po' spiazzata, perchè non so cosa possano infilare in 13 episodi... spero non diventi un drama episodico, ma che invece continui ad inserire piano piano, tasselli su cosa sia successo alla vera Eun Byul.
[...] Però solo io mi sono chiesta perchè non abbiano ancora mostrato come hanno reagito alla scomparsa di Eun Bi quelli della casa famiglia? :nfg: Boh.
Comunque ho qualche sospetto sull'amica con i capelli corti. Mi dava l'idea di sentirsi un po' "esclusa" quando Eun Byul e quella fashion stavano insieme (tipico di quando si è in 3 XD). Magari quella sera, dopo averla vista con Yi Han, l'ha incontrata ed è successo qualcosa.

Non ti preoccupare almeno fino alla sei nessuna struttura episodica, e diciamo che siamo quasi a metà drama quindi penso ce la siamo scampata, ma anche io avevo pensato: ma quindi cosa racconteranno fino a fine drama? Ma a quanto pare ce n'è :shifty:
Alla casa famiglia ci si arriva al 4° episodio, come nel primo hanno dato spazio prima ad un ambiente e poi all'altro (e c'è un perché)
Anche io ho sospettato dell'amica coi capelli corti per lo stesso motivo, poi sembra uscire dal bagno. Nonostante non sembri il tipo. Vedremo poi di capire chi è sto "fantasma" che perseguita Eun Byul.

CITAZIONE
Non vedo l'ora di proseguire!

idem, ma devo aspettare lunedì sera :sniff:
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finalmente anche io sono in pari. Gli episodi scorrono che è una meraviglia!

Che dire... sta succedendo tutto quello che mai mi aspetterei. Ad esempio non avrei mai immaginato che
la bulla sarebbe stata smerdata, sicuramente non subito così! Ma chi sarà stato? :ehm:
Io comunque questa la odio! Bravissima l'attrice, perchè le viene proprio una faccia da schiaffi!


Eun Bi la teme un po' troppo secondo me. Io avrei sicuramente reagito diversamente, mentre lei sembra piuttosto passiva a quello che le accade intorno.
Prima di tutto mi confiderei con mia madre, dato che è l'unica che sa tutta la storia. Secondo, con la bulla mi comporterei in maniera meno evidente... Cavolo, sfrutta il fatto che sei un'altra persona e fagliela pagare! Capisco che un trauma sia difficile da gestire, però fa finta di non sapere niente e colpisci! Invece si è fatta scoprire subito... :uff: .

Per fortuna che Tae Kwang - che facendo lo scemo riesce a notare tutto - sembra essere un buon alleato per Eun Bi e spero davvero che
ora lei lo renda partecipe del segreto. Ma ne dubito.

Comunque, un'altra volta, hanno reso il personaggio di questo ragazzo più utile alla storia,
a differenza del nuotatore, che invece, poverino, non solo non partecipa a nulla e continua ad avere sempre le stesse scene con Eun Bi, ma addirittura complica le cose non dicendo dettagli importanti della sera dell'incidente.
Ma dico io... ma la Polizia delle indagini le avrà fatte?? NO, perchè una ragazza è morta, l'altra ha perso completamente la memoria... possibile che nessuno abbia tentato seriamente di investigare l'intera situazione? Nessuno si è preccopato di sapere cosa ne è stato di Eun Byul in quei 10 giorni che è scomparsa? Nessun ha letto il suo diario o il suo telefono? Boh. So solo che la questione dello stalker mi inquieta assai :nfg: .
Che poi, ragioniamo: fosse stato lo stalker ad uccidere Eun Byul, non dovrebbe sapere il segreto di Eun Bi? Invece le manda messaggi come se niente fosse... Sono sicura che le il professore risolverà questa cosa.

Altra cosa che non mi piace tanto è il comportamento della madre. Sono contenta che
abbia preso Eun Bi come una figlia, però come può comportarsi come se fosse veramente Eun Byul?? Cioè, in casa non dovrebbe chiamarla Eun Byul, sta veramente illudendosi!


Detto questo, spero che Eun Byul
non sia morta :gnegne: . Ho qulche dubbio, anche perchè non saprei proprio dove potrebbe trovarsi ora ed ho paura a pensarlo, però la speranza è l'ultima a morire! Vorrei che tornasse e si mettesse con Yi Han, perchè ora come ora shippo Eun Bi con Tae Kwang... purtroppo lo spirito da crocerossina con me vince sempre :gnegne: . E poi sarebbe ingiusto verso Yi Han, che in realtà è innamorato di Eun Byul. Se poi invece si innamorano strada facendo... niente in contrario :)

Se invece Eun Byul non torna, spero che con il nuotatore ci finisca l'amica modella, e quella con i capelli corti con il Presidente della classe :blush: .


Ora ditemi come faccio ad aspettare martedì :buu:

Edited by Gelsika - 14/5/2015, 13:39
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 12:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non si può aspettare :occhi:

cmq in effetti anche io penso che accada proprio quello che non ci si aspetta.

Sono d'accordo con te sul fatto della mamma e che Eun Bi dovrebbe confidarsi almeno con lei.

Nell'attesa di martedì...

Video
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Bel video :occhi:
Anche io mi sto vedendo tutti quelli che trovo sul tubo ahahaah

Comunque ho dimenticato una cosa che mi piace proprio di questo drama: le storie di ogni studente sono ben mescolate e ti ritrovi a voler conoscere la storia di ognuno e a tifare per loro! Poi sono davvero cose di ogni giorno, quanti studenti (e non solo) hanno quei problemi lì!
 
Top
122 replies since 14/4/2015, 10:04   11867 views
  Share