DIC :: Forum ::

Who Are You - School 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2016, 22:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


bello
anche se
la protagonista subiva troppo, poteva ribbellarsi però.fuori dalla scuola era un leone ma in classe subiva da quelle vipere
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 08:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Quanto mi è piaciuto questo drama :love:
Ho sempre evitato come la peste le serie scolastiche pensando che fossero troppo superficiali e scontate ma questa mi aveva stranamente attirata per la copertina e per la protagonista (attrice carinissima, giovane eppure con molto talento)!
Già dal primo episodio sono rimasta colpita positivamente, la storia delle due gemelle è intrigante e per essere uno scolastico presenta una trama con uno spessore più impegnativo. Ho amato il fatto che non ci fossero episodi concentrati sui vari studendi
ci sono state scene qua e là ma non mi hanno mai annoiata o distolta dai protagonisti

Molto ben fatte le scene di bullismo, mi hanno veramente fatto stringere lo stomaco per la rabbia e la cosiddetta Irisa l'avrei bruciata al rogo :grrr:
brava l'attrice che riesce a farsi odiare perfettamente con la sua espressione da *****

Detto questo ho amato ogni minuto della visione, il ritmo è sempre stato incalzante fino alla fine e ho capito di avere un debole per i primi amori tra adolescenti :sbrill: sono tenerissimi!
A differenza di quasi tutti i commenti ho tifato dall'inizio per il nuotatore, è un amore il suo atteggiamento verso Eun Bi :cuore: (anche se lui non è consapevole dello scambio).
Il Biondino problematico mi ha interessato ben poco...come tutti i secondi lead mi infastidiva il suo essere tra i piedi :mhuaua:
Una cosa che mi aveva deluso tantissimo era il fatto
che il nuotatore si fosse innamorato anche della gemella; pensavo fosse superficiale nei confronti di Eun Byul e mi dispiaceva addirittura per lei ma una volta tornata si è svelato tutto il mistero! Era palese che la loro era solo una grande amicizia e lei non provava assolutamente nulla per lui. In adolescenza capita spesso di confondere amore e buon feeling, perciò non mi ha deluso il suo amore per Eun Bi, ho trovato realistica la sua confusione e la successiva propensione per lei


Se proprio dovessi trovare una pecca è stata lo scarso approfondimento della madre
Insomma, scopri che tua figlia è morta ma la rimpiazzi con la gemella? Sicuramente c'era da fare un maggior lavoro sulla psicologia del personaggio ma capisco anche che ci sono dei tempi stabiliti

In conclusione sono rimasta pienamente soddisfatta da questo drama, godibile e con una buona sceneggiatura, offre qualcosa di più consistente dei solita scolastici. I complimenti a Kim So Hyun ^^ ancora una volta si è dimostrata una grandissima attrice più che matura data la sua età.
Il mio voto è 9
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


E' il drama delle prime volte per me xD

Primo drama scolastico che vedo dall'inizio alla fine e non cambio idea nel mentre :mhuaua:

E per la prima volta ho sperimentato anche io la sindrome del second lead :pecche:

In tutti i drama che ho visto bene o male tendevo alla fine a farmi piacere di più il main lead (a parte in qualche caso, come Empress K, so che è uno dei preferiti ma non ho mai sopportato l'imperatore :shifty: )
In questo non avevo letto spoiler, nè avevo letto i nomi dei protagonisti e fino all'ultimo sono stata #teamTaeGwang. L'altro sinceramente lo trovavo più adatto all'altra gemella e in generale non l'ho apprezzato tantissimo.

Mi è piaciuto di più Tae Gwang perché è stato fin da subito una spalla, le ha permesso in quel periodo di poter essere se stessa e di essere riconosciuta per chi era davvero e palesemente era anche quello più attento ai dettagli e più capace di distinguere tra le due gemelle, altro che Yi-An :shifty:

Comunque la storia mi è piaciuta, anche l'attenzione principale sul bullismo, apprezzo moltissimo anche quest'attrice, l'ho già vista in "I Miss you" e mi aveva colpito, qui poi si è vista per tutto il drama e davvero merita secondo me.

Ci sono sicuramente un po' di buchi e pecche, come la reazione della madre...
Cioè alla scoperta che quella non è sua figlia, neanche pensa al fatto che sua figlia non abbia ricevuto un degno funerale, che i suoi amici non le abbiano potuto dire addio, neanche si chiede come sia morta proprio... chiede a lei direttamente di sostituirla, secondo me una cosa impensabile. Ci stava il fatto di provare affetto anche per lei e farsi forza a vicenda, ma dandole il suo vero nome e restituendo ad entrambe la giusta dignità. Non si può far sparire una figlia e sostituirla con un'altra così come nulla fosse, è sbagliato per entrambe.
 
Top
122 replies since 14/4/2015, 10:04   11867 views
  Share