DIC :: Forum ::

Hwajung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2015, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono deliziata con gli episodi 11 e 12 che sono stati pieni di suspence.

Il motivo principale è che la principessina
è riuscita a farla franca nonostante adesso in due sanno che lei è donna. In maniera eccellente si è fatta assumere nella fabbrica delle armi ma è stata anche incastrata dal malefico Joo Sun come colpevole dell'incidente successo quindi adesso è nei guai.


Bellissime le scene
in cui gli occhi si sono incrociati con quell del Re e quando lei ha visto la sua mamma da lontano...


Inoltre mi piace molto anche la figura del migliore amico di Joo Won, In Woo anche lui
segretamente innamorato della defunta (ma noi sappiamo non sia così) principessa.


Stupende anche le scene nell'undicesimo episodio della cerimonia per il compleanno dell'Imperatore cinese...adoro le riprese dall'alto del palazzo con tutti gli ufficiali di corte allineati. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 21/5/2015, 21:53     +1   -1




Anche io ho visto gli episodi 11 e 12. Mi stanno piacendo sempre di più i protagonisti e il loro rapporto cosí vivace, perfortuna i momenti più leggeri non mancano, soprattutto mi fa morire Joo Won, la sua reazione alla scoperta che
Hwa Yi era una donna é stata divertentissima, decisamente un uomo d'altri tempi :mhuaua:
Ho un debole per il suo personaggio, anche l'attore per me é una rivelazione, molto bello e molto espressivo, bravo, bravo :clap:
Il Re é sempre carismatico. Non mi aspettavo che
l'incontro con la sorella
avvenisse cosí presto e mi sono emozionata per l'interpretazione intensa degli attori, ovviamente lui non l'ha riconosciuta, anche se gli é subito sembrata familiare.
Mi ha sorpreso anche il finale, tutto mi sarei aspettata, ma non
il padre che arresta il figlio, va bene che lo aveva disconosciuto, ma fa davvero venire il nervoso vedere questa sottospecie di genitori :spavento:
ce ne fosse qualcuno normale :buu:
Sunflower
allora ad organizzare tutto ed incastrarli é stato Joo Sun
io sinceramente non l'avevo capito, il fatto é che ci sono cosí tanti personaggi che tramano nell'ombra :grrr:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 28/5/2015, 10:37     +1   -1




Ho visto gli episodi 13 e 14 di questo bellissimo saeguk :love:
Mi diverte troppo la contrapposizione di caratteri tra i due amici, Joo Won, un nerd come lo definisce lei e In Woo, un casanova :gnegne: entrambi iniziano ad avere
una cotta per HY, anche se JW nemmeno se ne rende conto :mhuaua: Non oso pensare a come ne uscirà la loro bella amicizia :spavento:

Sono stati episodi piuttosto movimentati, nel senso che sono successe un po' di cose, ma quella più importante é l'incontro emozionante con cui hanno terminato l'episodio, il Re, molto intelligente e scaltro, ha capito che
Hwa Yi mente ed é determinato a scoprire chi é davvero... lei come ne uscirà?
. Ci hanno lasciato con la suspence e senza nemmeno la preview :sniff: , non vedo l'ora che sia lunedì per vedere cosa succederà.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 13 e 14 e concordo che ci hanno lasciato con un bel colpo di scena alla fine...

Sarà interessante vedere se e quando
verrà fuori la vera identità della principessa...sicuramente il Re ha capito che si tratta di qualcuno del passato ma non ha focalizzato chi possa essere, mentre ho la sensazione che la mamma (la Regina deposta) lo capirà prima anche se non l'ha ancora vista di persona.


Mi stanno piacendo tutti gli intrighi di corte e mi chiedo da che parte stia veramente
il personaggio ambiguo di Gyeoson che sembra dare un colpo al cerchio e uno alla botte...


Comunque lo sguardo intenso da cane bastonato di Cha Seung Won è veramente da brividi... :amor: :amor:
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 31/5/2015, 12:50     +1   -1




Ragazze, com'è questo drama? Prende quanto Empress Ki?
Come sempre mi spaventa il numero degli episodi, ma se scorre come Empress Ki potrei decidermi a guardarlo!
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@marti...dire che prende subito come Empress Ki sarebbe una bugia...anzi ho letto pareri di chi ha trovato i primi episodi piuttosto lenti e pesanti...

Direi che come similitudine lo trovo più simile (sia come trama che come ritmo) a Queen Seon Duk che è stato uno dei capisaldi dei saeguk coreani fino adesso.

Quindi sicuramente le riprese e la produzione di per se sono di altissima qualità, ma la storia essendo anche molto politica in alcuni punti rischia di essere un po' noiosa anche se a me sta piacendo in tutti i suoi aspetti.
Diciamo che da quando sono subentrati i protagonisti adulti (anche se i bambini erano bravissimi come sempre!!) la trama si è movimentata un po' di più ed è diventata meno politica...ma non so come andrà avanti visto che siamo ancora a meno della metà del drama. :nfg: :nfg:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 31/5/2015, 18:04     +1   -1




A me hanno preso solo primi episodi di EK, da metà in poi é stato deludente ed é diventato un pastrocchio, l'ho finito a fatica, qui non siamo nemmeno a metà, quindi é un po' presto per fare un bilancio e dare un giudizio completo, però sinceramente lo sto preferendo, in quanto é molto più accurato, nonostante le solite libertà che si prendono e incentrato sulla parte storica e gli intrighi politici che sto trovando parecchio interessanti, soprattutto il lato positivo é che non ci sono scene inutili e ripetitive, il ritmo é abbastanza veloce e pieno di avvenimenti. La parte romance non é proprio centrale e non é ancora entrata nel vivo, ma non é male come la stanno sviluppando... poi si vedrà :)

Preview dell'episodio di domani Video
 
Top
*rukia*
view post Posted on 4/6/2015, 12:58     +1   -1




Questa settimana i sottotitoli non uscivano più... allora ho visto gli episodi 15 e 16 e come al solito ci lasciano in sospeso sul più bello :pecche: perché In Woo ha ormai scoperto
che Hwa Yi é la principessa
Non mi aspettavo che avvenisse così presto, ma sono contenta così la storia sarà ancora più movimentata. Cosa farà, lo dirà a Joo Won?
A questo punto non credo ci vorrà molto e anche il Re lo capirà, già
quando controllerà i registri capirà che lei gli ha mentito e farà due più due.

Comunque il Re mi sta facendo una pena :sniff: complottano e tramano contro di lui, nessuno lo reputa all'altezza e non fanno niente per nasconderlo, agiscono alle sue spalle ed é l'ultimo a sapere le cose, gli mancano di rispetto trattandolo nemmeno come Re, ma come usurpatore, non dico che non abbia anche lui le sue colpe, peró lo hanno sempre trattato in modo ingiusto a mio parere. Alla fine vuole solo proteggere la propria nazione e liberarla dall'oppressione, dovrebbero sostenerlo, invece di fargli la guerra, ma il potere fa gola a chiunque e qui ne abbiamo ampia dimostrazione. Peró sono felice che Joo Won stia pian piano cambiando idea su di lui, mi piace molto il loro rapporto e sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi, soprattutto dopo che avrá
scoperto della principessa.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/6/2015, 09:07     +1   -1




Che puntate gli episodi 17 e 18 e che finale sconvolgente del 18 :petr:
Ditemi che Joo Won non morirà :bwa:

Sono stati episodi importantissimi, perché siamo davvero ad un punto centrale visto che sia
il Re che la madre, senza dimenticare Joo Won hanno scoperto che la principessa é viva e la sua identità
tra l'altro tutti questi momenti sono stati commoventi, soprattutto con la madre :sniff: Solo che anche Kim Yeo Jin é riuscita a scoprirlo e non esiterà ad
eliminarla :spavento:
.
Insomma procediamo a passi davvero spediti, non c'é lentezza e l'attenzione é sempre alta, grazie anche a questi colpi di scena :corre:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 17/6/2015, 22:40     +1   -1




Ho visto gli episodi 19 e 20. Sunflower non lo guardi più?
A me sta piacendo sempre, perché succedono un sacco di cose e non ci si annoia mai, pur essendo incentrato sulla parte storico-politica e il lato romance é secondario.
Sono felice che l'amico di Hwa Yi sia tornato e proprio nel momento giusto.
Come al solito ci hanno lasciato sul più bello. Menomale che la principessa é furba, perché mi stava venendo un colpo quando
l'ho vista bere il veleno :nfg:

Suo fratello, il Re, non é da meno in quanto a furbizia
ha smascherato Kang Joo Seon e lo tiene in pugno, anche se mai dire mai con un personaggio del genere

La scena
dello smembramento con i cavalli di Gyosan
mi ha fatto impressione, ho avuto paura che mostrassero proprio tutto e se penso che questa pena veniva usata davvero mi vengono i brividi :spavento:
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@rukia, si, si assolutamente lo sto guardando anche io. Infatti lo considero uno dei drama più belli di questi ultimi mesi.

Si anche a me era venuto un colpo
vedendo la principessa bere il veleno e mi chiedo da dove sia spuntata invece la medicina senza veleno che lei ha bevuto al suo posto.


Purtroppo adesso le cose si complicheranno parecchio perchè immagino
che la principessa crederà che sia stato il Re a volerla avvelenare mentre è tutto farina del sacco della cattivissima Dama di corte del Re.


Si anche a me fa sempre senso intuire
lo smembramento
che ahimè si ripete spesso nei saeguk coreani. Infatti ricordo di avere visto questa scena in almeno altri due saeguk per non parlare delle scene di torture varie tra cui le bruciature, o il divaricamento delle gambe e così via...insomma in quei tempi non si facevano mancare niente.

Essendo neanche a metà della storia, sicuramente ancora ne vedremo delle belle e immagino ci vorrà molto tempo prima che la
principessa possa fidarsi di suo fratello il Re...se solo lui trovasse il coraggio di confessarle che tutte le malefatte in realtà non vengono compiute per suo volere ma per trame escogitate segretamente dai suoi sostenitori, almeno riuscirebbe a non sembrare così spietato agli occhi della sorella e della Regina...anche se in realtà è comunque un debole visto che trae lo stesso i vantaggi di tutte le malefatte.


Bellissimi i personaggi di tutti e tre i giovani 'cavalieri' che sostengono la principessa...personalmente non saprei chi scegliere visto che sono tutti e tre belli, fedeli, valorosi e coraggiosi. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 25/6/2015, 10:50     +1   -1




Sono contenta Sunflower, non capisco perché gli storici abbiano sempre poco seguito, non in patria perfortuna perché gli ascolti sono buoni, sono fatti così bene :amor: forse la lunghezza spaventa.

Visti gli episodi 21 e 22, il contesto storico diventa sempre più complesso non conoscendolo bene, infatti ho avuto un po' di difficoltà, comunque é davvero interessante, se ho tempo andró anche a cercarmi qualcosa a riguardo.
Sta scoppiando una guerra e il Re, contro il parere dei nobili, non vuole mandare le proprie truppe a supporto degli alleati, solo che se non lo fa, sono pronti ad attaccare il paese, si trova in una situazione difficilissima, senza contare che é subentrato un nuovo personaggio, il figlio del fratellastro, il principe Neungyang, che diventerà in seguito
Re Injo dopo averlo detronizzato
un'altro nemico quindi :mh:
Si é subito fatto notare (devo dire che l'attore Kim Jae Won esagera un po' con le espressioni del viso, mi é sembrato forzato a tratti ridicolo :nfg: forse proprio così deve essere? :booh: ) ed é riuscito ad ottenere l'attenzione del nostro carismatico Re.
Per quanto riguarda la principessa e i suoi cavalieri/guardie del corpo :mhuaua: ho una leggera preferenza per Joo Won, anche perché mi sembra che anche lei ce l'abbia :wub: spero invece che In Woo non si faccia condizionare da quella strega di Kim Jeo Jin :spavento:
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 07:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi rientrata alla base dopo una settimana di mare! :cuute: :cuute:

Dunque ho visto anche io gli episodi 21 e 22 ed è vero che il nostro amato Re sta per affrontare un periodo veramente difficile dove
il suo paese dovrà per forza entrare in una guerra che non vuole e che rischia di essere invaso dalla Cina (Ming)
Purtroppo questa è stata la vera storia della Corea per tanti e tanti anni ed è per questo motivo che ammiro sempre di più questa nazione che ha passato ogni tipo di vessazione possibile e immaginabile.

Si il personaggio del principe Neungyang non piace neanche a me e ho trovato anche io che la recitazione fosse un po' forzata...la cosa mi ha sorpresa perchè conosco questo attore Kim Jae Won benissimo dopo averlo visto in un paio di drama (Can You Hear My Heart e May Queen) dove aveva interpretato alla grande i suoi personaggi.
Vedremo cosa combinerà comunque di sicuro è venuto per creare molto scompiglio, come pure il personaggio del Ministro della Difesa che non mi ha mai convinta al 100%.

Povero Re Gwuanghae...per lui non c'è mai un attimo di pace ma sono contenta
che per adesso la principessa stia dalla sua parte!!
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 2/7/2015, 11:08     +1   -1




Visti gli episodi 23 e 24, potrei descriverli come l'inizio della fine per il povero Re Gwanghae e mi dispiace troppo, perché é un bravo sovrano :sniff:
La principessa é una donna saggia e intelligente, ha messo da parte l'odio e il desiderio di vendetta per quello che é successo in passato e riconosciuto le qualitá del fratello come politico e come Re, lo rispetta e lo appoggia, questo é molto bello e significativo e dovrebbe dare una lezione a tutti quelli che stanno cercando in tutti i modi di detronizzarlo per fini tutt'altro che nobili.
Francamente il Re é l'unico che pensa al bene del suo paese e del suo popolo, agli altri, soprattutto al principe Neungnyang, non interessa nulla di questo, a loro interessa il potere e basta.
Dal punto di vista storico e alla luce dei fatti, é stato un errore madornale
sostituire un Re competente con un'incompetente che ha rovinato il paese e fatto soffrire il popolo.

Purtroppo il passato non si puó cambiare, ma si puó imparare dagli errori e far in modo da non ripeterli più, questa é una delle tante lezioni che la storia ci insegna e forse anche questo sageuk vuol mandarci un messaggio del genere.
Ritornando agli episodi, due cose non mi sono piaciute, innanzitutto sono rimasta delusa da In Woo, poi potevano evitare la scena del gattino, perfortuna ho visto che respirava, quindi spero non gli sia successo nulla, peró é stata orribile e ho desiderato con tutto il cuore che quella tizia facesse una brutta fine, non si puó essere così malvagi e crudeli :spavento:
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 23 e 24 e mi dispiace che la decisione che ha preso il Re
di proteggere le sue truppe sicuramente lo porterà a perdere il trono.


Io non conosco la storia vera ma non mi aspetto un evolversi positivo vista la natura del Principe
e della futura Principessa che immagino sarà quella del povero gattino, anche se essendo dalla parte della Dama di Corte in teoria dovrebbe supportare il Re...


Comunque secondo me In Woo
è dalla parte del padre solo a parole perchè vuole il bene della Principessa che a sua volta sostiene il Re...e sappiamo che il cuore è debole, quindi magari qualche cavolata in aiuto del padre la farà all'inizio sperando di sconfiggere il suo rivale in amore ma poi capitolerà...dentro mi sembra un buono
 
Contacts  Top
39 replies since 21/3/2015, 21:53   2928 views
  Share