DIC :: Forum ::

Algernon ni Hanataba wo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 14:44     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Nessuno lo ha finito?
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io l'ho finito di contrabbando perché lo stiamo traducendo, ma in teoria la subber inglese deve completare ancora le ultime puntate :smoke: Se vuoi sapere se come drama merita, per me sì :cuute: Pino è meglio qui che con le sottane da monaco :smoke:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:gnegne: poveri drama giapponesi. da quando la corea spopola è difficile trovare sia video che sub oltre che gente interessata. Spero arrivino i sub cosicché io possa dare una possibilità a questo j-drama
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 2/11/2015, 14:50) 
Se vuoi sapere se come drama merita, per me sì :cuute:

:cuute: Mi fa piacere leggere che anche nella sua interezza il drama resta meritevole!

Io ho visto la settimana scorsa il quarto episodio e mi è piaciuto! Ho finalmente capito la faccenda
dell'esito dell'intervento, ovvero che adesso a poco a poco, rispondendo a tutti gli stimoli esterni, Sakuto avrà un'evoluzione cerebrale graduale!

Si è più o meno capita anche la strana amicizia tra "le due sceme", che nonostante tutto continuano a sembrarmi personaggi un po' inutili, dopo la risalita dello scorso episodio :gnegne:
La fine dell'episodio mi ha emozionata :cuute: con la partita di baseball e Sakuto che
forse capisce di aver realizzato in parte il desiderio del papà :cuore: :cuore:

Continuo! :cuute:

CITAZIONE
Pino è meglio qui che con le sottane da monaco

Quoto decisamente! Ovviamente il personaggio di Sakuto è veramente particolare e difficile da rendere, YamaP ha fatto un ottimo lavoro, fin dove ho visto, riesce davvero a colpirmi. Certo, il ruolo del monaco piatto non commuove di default come questo, però risente del fatto di dover restare sempre impassibile e non dà molto.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


Alla fine c'è qualcuno tra voi che l'ha completato, con tutti i sottotitoli? :ioio:

Dal canto mio, mi permetto di consigliarlo caldamente.
E' una storia bellissima, toccante e che stimola la riflessione dall'inizio fino alla fine. A chi teme che possa risultare pesante a causa del tema che affronta, dico che invece non scade mai nel melodrammatico, che c'è anche tanta gioia e persino del romanticismo.

E' recitato benissimo e soprattutto è diretto molto bene, con un magnifico uso dei colori e del simbolismo, con riferimenti a Freud, Chagall, Klimt, Epicuro.

Il mio consiglio, a chi volesse guardarlo, è di valutare non tanto gli eventi, quanto il ruolo di ciascun personaggio in termini di "normalità" e di raggiungimento della felicità. Se vi aspettate un arco narrativo per ciascuno dei personaggi, non lo troverete. Questo è il genere di drama che affronta una tematica, più che una storia.

Io l'ho adorato e gli ho dato 10.

Non è un voto imparziale (ma quando mai lo è?).
L'aspetto "normalità" mi sta molto a cuore e quanto a Yamapi, sono e sempre sarò dell'idea che sa esprimere moltissimo con gli occhi e la semplice presenza scenica. Le critiche alla sua recitazione non mi smuovono dalla mia posizione: secondo me è un bravo attore e in Algernon lo dimostra più che mai.
:occhi:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


I sub sono terminati dalla mistfansub
 
Web  Top
20 replies since 19/3/2015, 11:35   1034 views
  Share