DIC :: Forum ::

Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2015, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena finito di guardare gli ultimi episodi di questo drama e confermo il parere che ho espresso ultimamente.

Ovvero che la storia di questo drama, quindi l'idea di base, è stata molto originale e la scelta degli attori azzeccatissima perchè la loro interpretazione impeccabile è stato sicuramente il suo valore aggiunto.

Purtroppo personalmente non riesco ad apprezzare in pieno una storia se non c'è anche un po' di logica nel racconto e qui devo dire che gli autori avrebbero potuto sforzarsi un po' di più.

Ci sono state tantissime situazioni surreali e totalmente assurde che mi hanno tolto parecchio il gusto di questa storia che ho continuato a guardare spegnendo totalmente il cervello e cercando di concentrarmi esclusivamente sulla bravura degli attori e la bellezza di alcune scene.

Purtroppo per questo motivo per me questo drama è da sufficienza e l'ho valutato con un 6 e mezzo...per me è un peccato perchè con un po' di sforzo in più nella scrittura avrebbe potuto essere un vero capolavoro. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 5/8/2015, 08:39     +1   -1




Finito anche questo drama, come dice @Sun sicuramente ci sono dei buchi logici nella trama, molte cose sono assurde, ma essendo un drama, diciamo che tutto è possibile.
Bella l'interpretazione di tutti, ma io non cambio idea, il mio preferito rimane in tutto il drama il cattivissimo cognato che ho adorato fino alla fine, :amor:
Un attore che non conoscevo, ma sicuramente con un carisma fortissimo, quando c'era lui sulla scena non c'era spazio per nessuno.
Trovo il finale giusto
[SPOILER]
anche se la moglie si è suicidata. Ma con tutto quello che avevano fatto qualcuno doveva pagare, e mi piace la sua pacatezza in prigione, come se fosse un bravo ragazzo e non un assassino. :joy:

Sicuramente la seconda coppia mi è piaciuta di più.
La prima, mi sembravano sempre un passo indietro ed un po' addormentati.
Comunque è un drama da guardare. Il mio voto è 8

Edited by kirada30 - 21/8/2015, 19:34
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho finito di vederlo e mi e piaciuto tantissimo uno dei migliori drama dell anno ultimamente mi stanno prendendo moltissimo questo genere con un po di giallo sotto
una cosa che non ho capito
lei quanti anni sta in prigione 4? perche dopo pa vedere il suo compleanno e sono passati 4 anni. il cognato quando e in prigione dice alla guardia che incontrera presto la moglie vuol dire che sta per morire?
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2015, 11:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Questo drama è riuscito a fare quello che dovrebbero fare tutti i drama: coinvolgermi ed emozionarmi :sbrill: E' proprio il mio genere: drammatico e romantico.
Sicuramente molto è dovuto alle ambientazioni di classe, all'eleganza in generale del drama( adoro l'atmosfera chic e i bei abiti) e alla bellezza dei protagonisti che ho subito amato. Li ho trovati una coppia perfetta!
La storia pure in se è interessante e avvincente anche se, come molte hanno già detto, ci sono parecchie scene poco credibili ma ciò non ha tolto nulla al piacere della mia visione anzi ha creato maggior pathos :occhi:
Mi è piaciuto molto il personaggio della protagonista. All'inzio spaesata e travolta dagli eventi ma
dopo il ritrovamento dei sonniferi per cui il marito viene accusato e rischia di essere dimesso dalla carica, capisce quanto lui sia importante per lei e decide di difenderlo e proteggerlo ed infatti cambia totalmente atteggiamento e si dimostra quale è, una donna forte e determinata.

Lui mi ha fatto molta tenerezza nel suo essere solo, nel suo amare la moglie non ricambiato (apparentemente), nella dolcezza e comprensione che dimostra nei confronti di lei .
Il cattivone interpreta magistralmente la parte, anche se mi dispiace sempre quando ad un attore che "conosco" e mi piace vengono affidati ruoli da cattivo. Comunque sia pensavo che alla base della sua vendetta ci fosse chissà che storia ed invece...Non sono riuscita a capire se amava la moglie o no.
L'attrice che interpreta la sorellastra invece proprio non mi piace a pelle e non la sopporto. Il suo ruolo per di più è veramente quello di una donna stupida . In ogni caso non l'avrei
fatta morire

Insomma tante grazie ad un drama che mi ha fatto sognare ed appassionare tanto che continuo a guardarne degli spezzoni :joy:
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 21:06     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


È la 3a volta che riscrivo questo commento :capa:

Qundi perdonate la velocità mi è passata la voglia :uff:

Dicevo che il drama è stato ripetitivo e senza olpi di scena dal 3o all'11o episodio con lei succube ddell'avvocato, del marito, della cognata. Poi da quando
va nell'appartamento dell'ex compagno di classe per cercarere il video o va a casa della defunta e scopreil piano dell'avvocato
a quel punto il drama è da 10. Ammetto che forse si esagera un po': il complotto dell'avvocato, il controcomplotto di lei, il controcontrocomplotto dell'avvocato il controcontrocontrocomplotto dell'alcolista :petr:

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata stereotipata per quanto originali come personaggi. Il protagonista inizialmente tormentato e allucinato quando riprende in manole redini della sua vita è, a mio avviso, troppopreso dalei che dalla situazione dell'azienda. Lei come ho detto si ripiglia ma sempre troppo facilmente ricattabile. L'avvocato non mostra nemmeno un attimo di turbamento
quando sta andando a buttare la sua amante nel dirupo ma improvvisamente va a piangere sulla sua tomba quando s opre che è stata la moglie ad ucciderla infatti è strano che non si sia rivoltato contro di lei visto che ha detto che non l'amava e che l'aveva usata. Anche se penso come la protagonista che lui non abbia amato nemmeno la morta. Però poi lo fanno desistere dalfuggire a cuba per piangeresulla tomba della moglie... perché? Per essere arrestato? Poi la foto nel libro in prigione? Il fatto dellorigine del suoodio per il suocero è stato sfruttato malissimo (come la convinzione del protagonistache il padre fosse la causa della morte della madre) Ma poi il suo tirapiedi che fino all'ultimo è fedelenel tentativo difarlo fuggire... perdenaro?

Il personaggio più bello, più folle, più sofferto è sicuramente la cognata.unico personaggio caratterizzato egregiamente. Da 10.

Il finale... la cognata me lo aspettavo gia da 5 ep. Mi è piaciuto che la protagonista
sia andata in prigione
tutto sommato soddisfacente

Quindi voto finale 8 :amor:
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Gelsi, meno male ti è piaciuto! :occhi:
Magari possono esserci stati elementi un po' esagerati, come hai nominato tu "i complotti, i controcomplotti, i controcontrocomplotti", ma tutta l'atmosfera del drama, quel tono drammatico e solenne, i contorcimenti mentali ( :gnegne: ) a me hanno affascinato parecchio!
E la caratterizzazione dei personaggi particolarmente! Ho amato indistintamente tutti e 4. Non puoi dire "chi è il protagonista" perchè a tutti e 4 viene data la stessa importanza e la stessa possibilità che lo spettatore ha di "analizzare" i comportamenti.
Questa cosa non c'è in ogni drama... magari la si può ritrovare su Kill me Heal me (altro magistrale drama dall'inizio alla fine), ma in molti questa caratterizzazione è assente.
Le paure, i timori, i dubbi, riesci a vedere il punto di vista di ognuno di essi, perchè il drama ti permette di immedesimarti in loro!

Al prossimo dramaaaa!!! :corre:
 
Top
coyyy
view post Posted on 5/10/2016, 13:01     +1   -1




Mi sono sparata la visione di questa serie in circa 2 settimane ho visto tutto. Voto 6,5 forse 7.
I primi episodi sono difficili da sopportare
la protagonista sembra una stupidotta in balia del cattivo , inerme e ti vien quasi fastidio

Da circa il 10° episodio in poi c'è il giro di boa e si può gioire per circa 6 o 7 episodi che sono stati quelli meglio fatti a mio avviso e che mi hanno tenuta incollata al drama. Gli ultimi 3 episodi sono nuovamente da dimenticare... l'ultimo episodio comunque passabile.
Io ho apprezzato enormemente la recitazione della protagonista femminile ma in generale il livello era piuttosto alto in tal senso. I punti negativi sono nella storia che fa acqua da alcune parti e viene tralasciata o tirata via in altre.
Comunque in mancanza di meglio assolutamene si può guardare. :hero:
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama e che dire, stupendo!
Mi ha coinvolto fin dal primo episodio e non mi ha mai stancata.
Concordo con molte di voi sul fatto che la storia e' un po' assurda e alcune scene sono veramente poco credibili. Non e' il genere di drama che guardo solitamente e sinceramente non so come ho potuto iniziare a guardarlo :ehm:
I personaggi bravissimi tutti, penso che l'avvocato abbia fatto la parte del cattivo troppo bene, aveva proprio la cattiveria negli occhi :spavento:
La madre non ricordo in quale drama l'abbia gia' vista ma la odiavo.
Mi e' dispiaciuto un po'
per la morte della madre di lei,immaginavo che sarebbe successo qualcosa ma non pensavo che sarebbe morta

e ancora di piu'
perla morte della sorella di lui, questo e' stato per me veramente un colpo di scena nell'ultimo episodio e anche un po triste

lui, l'avvocato suppongo
che nell'ultimo episodio dopo aver visto la foto della moglie decidedi uccidersi? :ehm:

Comunque in conclusione, credo sia stato uno dei migliori drama che abbia visto e considerando che guardo sempre drama molto leggeri, non e' da poco. Quindi il mio voto e' un 9 e consiglio a tutti di guardarlo perche' e' bellissimo :cuore:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 00:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 28/5/2015, 18:44) 
Visto il primo episodio e posso dire che la storia promette molto bene.

Sicuramente ci sono molti misteri da risolvere e parecchi intrighi ma ciò che mi chiedo già da adesso è
come ha fatto lei a finire in quella macchina...e poi muore o non muore?


Comunque la partenza è stata da fuochi d'artificio...vedremo come andrà avanti. :corre: :corre:

ciao , la tua clip firma da quale drama è estrapolata?
 
Top
53 replies since 12/3/2015, 11:11   6304 views
  Share