DIC :: Forum ::

Mask

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 27/6/2015, 00:06     +1   -1




Visti i bellissimi episodi 9 e 10. Questo drama scatena in me istinti omicidi :gnegne: perché vorrei strozzare quello psicopatico di Min Suk Hoon... ma non la passerà liscia ancora a lungo.
Finalmente Ji Sook sta mostrando il carattere, ha capito come comportarsi sia con lo psicopatico, che con gli strozzini e soprattutto sa che
stanno drogando il marito
. L'ultima scena é stata molto bella e significativa, perché dopo tutto ciò che Min Woo ha fatto per lei e la fiducia che le ha sempre dato (tra l'altro meraviglioso quando ha spiegato alla sorella il motivo per cui si fidasse di lei... il suo riflesso nei suoi occhi, oddio che poeta :love: :amor: ), é arrivato il momento di stare al suo fianco in prima linea :sbrill: :corre:
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


In questo drama tutti gli attori ,se fossimo in America,sarebbero da Oscar.Eccellenti protagonisti.Il mio istinto omicida s'accende quando entra in scena il temibilissimo Suk-Hoon purtroppo si spegne quando fanno il primo piano della sua cattivissima espressione del viso.Mi piace moltissimo e mi dispiace che stia in quella situazione senza via d'uscita.

Non vorrei che alla fine scoppiasse un sentimento d'amore per EH.Lei è l'unica che sa tenergli testa e fargli la guerra . A lui potrebbe interessare una donna di carattere,diversissima dalla smidollata moglie, che non s'arrende neanche con le minacce.


Dopo il decimo episodio inizierà la vendetta,non se ne può più di tanta ossessiva prepotenza.In quella famiglia se c'è qualcuno che

ha bisogno di un ricovero in ospedale psichiatrico quello è Suk-Hoon.La moglie nella sua analisi sentimentale durante l'ennesima ubriacatura gli dice:Dopo che avrai ottenuto ciò che vuoi mi abbandonerai.Sarà così!


Min Woo cosa deve fare più di come si comporta?

E' innamorato,molto innamorato di quella nuova Eun Su.Gli ha dato una mano per ricominciare a essere il brillantissimo uomo d'azienda quale è,gli ha fatto rinascere la fiducia in se stesso ed è tornato a vivere.La svolta del drama è avvenuta alla fine del decimo episodio quando ha mostrato la penna famosa a Suk-Hoon e lui (per la prima volta) ha mostrato di non essere l'uomo che abbiamo conosciuto in questo drama,è parso molto colpito e debole non si aspettava un attacco tipo quello.Spero che Min Woo con la cura di coraggio e sicurezza che gli sta infondendo ES faccia vedere di che pasta è fatto.

Le sue ammiratrici,me compresa,lo sanno. :gnegne: :gnegne: Avete visto il modo in cui l'attore Ju Ji-Hoon indossa giacche e camicie?Mi piace da morire! :gnegne: :love: :cuute: :sbrill: :cuore: :blush:

Aspetto con ansia gli episodi 11 e 12. Chi me lo doveva dire!? A rileggerci! :cuute: :sbrill: :cuore:

Video

 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Viste anche io la 9 e 10 e concordo che questo drama sia un insieme di montagne russe di emozioni.

Ovviamente bisogna però spegnere il cervello mentre lo si guarda e cercare di non seguire un filo logico del racconto visto che ci sono sempre tantissime incongruenze e situazioni assurde la prima fra tutte è
ma perchè cavolo la protagonista non si decide a vuotare il sacco della verità al marito e quindi creare un team per incastrare il perfido cognato e fargliele pagare tutte? Ci sarebbero mille modi per farlo evitando le varie telecamere e persone che spiano...
ma ovviamente se ciò succedesse dovrebbero accorciare di molto la storia quindi meglio far tacere tutti e continuare con i ricatti e i comportamenti senza senso.

Nonostante quindi la illogicità della storia...resto comunque sempre affascinata dal tutto e inchiodata come una calamita allo schermo, quindi si può dire che fino adesso la formula (assurda) sta continuando a funzionare!

Anche a me è piaciuta molto la scena finale dove la protagonista
finalmente trova il coraggio di difendere il marito ingiustamente incolpato...bisogna vedere se ci riuscirà visto che il 'falco' cognatino è sempre in allerta.


Non ho capito se la sorella
ha avuto un improvviso guizzo di bontà verso il fratello quando si è preoccupata per lui alla fine del 10° episodio, oppure se stava facendo finta di preoccuparsi per lui ma in realtà godeva segretamente nel vederlo sprofondare!


Insomma recitazione veramente impeccabile da parte di tutto il cast!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2015, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

Il drama continua a piacermi molto, non mi annoia e riesce a farmi passare due ore in letizia ogni settimana. Trattandosi poi di un genere a me davvero poco congeniale come il melodramma, non posso che esserne soddisfatta.

Certo è un melò, quindi la storia viaggia sul "filo del possibile" (e qualche volta lo supera), ma lo fa con classe e intelligenza, quindi non dà fastidio. Mask riesce a bilanciare gran recitazione, ricche ambientazioni, personaggi intriganti e una trama "tanta" senza mai esagerare o fare il passo più lungo della gamba, ed è una cosa rara, specie in certi tipi di drama che già partono estremi.

Non so se continuerà così bene anche nella metà finale, me lo auguro, comunque la prima metà mi fa ben sperare in una conclusione degna. Perchè Mask fin'ora non sarà il capolavoro del secolo, ma è godibile, appassionante e si lascia guardare con piacere. Incrocio le dita per il prosieguo.

Min Woo e Suk Hoon hanno davvero dominato questi due episodi, perchè sono due uomini diversissimi come più non si potrebbe, le due facce dell'essere umano, ma proprio per questo le loro dinamiche sono una vera gioia da vedere. E di cose ne sono successe tante, come sempre.

Come si fa a non adorare un uomo come Min Woo? Ha fatto tanta strada dal ghiacciolo dell'inizio, ha incontrato la donna giusta e ora si sta aprendo alla vita cone un fiore innaffiato dopo un giorno torrido. Crede a Ji Sook anche quando la logica vorrebbe che non le credesse, ha fiducia in lei anche quando ha tutto contro e lei stessa non può (ancora) spiegargli la vertità dei fatti.

L'intenso discorso che fa alla sorella sul "rispecchiarsi negli occhi dell'altro" non è solo bello, ma vero e profondo. Perchè quand'è che puoi vederti riflesso negli occhi della persona che ami? Solo quando quella persona ti guarda a lungo senza spostare lo sguardo, senza svicolare, e anche lei si vedrà rispecchiata nei tuoi occhi. Ma succede solo quando c'è vero amore. Infatti Mi Yun non può farlo col marito Suk Hoon, e se ne rende dolorosamente conto.

Devo dire che nella 9 quasi volevo prendere un badile con Ji Sook e la sua passività, quel farsi dominare da tutti era davvero troppo... E infatti si è ripresa subito nella 10, e nonostante la paura e la preoccupazione per i suoi cari, ha finalmente rialzato la testa. Il punto di svolta che attendevo si è avuto quando ha detto "Anche Min Woo è la mia famiglia!" e lì ho capito che aveva trovato il coraggio di lottare, anche contro Nemici che sembrano onnipotenti. Perchè nessuno è invincibile.

Ora sì che ne vedremo delle belle, le pedine sono tutte sulla scacchiera, e la lotta vera ha avuto inizio. Una lotta in cui o vinci o perdi, e se perdi non hai il premio di consolazione. Se vinci vivi, se perdi muori. Datemi la 11 e la 12!
 
Top
taecsol
view post Posted on 30/6/2015, 16:35     +1   -1




Spero però che ci sia la svolta...xchee si sta un po appiattendo la cosa... insomma mancano dieci puntate spero che al più presto lei lo dica al marito (che tanto la ama) così che insieme possano allearsi controppo il cognato matto
 
Top
*rukia*
view post Posted on 4/7/2015, 13:48     +1   -1




Che belli gli episodi di questa settimana :love: Ji Sook mi é piaciuta da morire!!!
Era quasi ovvio che fosse stata la sorella di Min Woo
a uccidere Eun Ha
ora che ha scoperto
lo scambio di persona
, non so proprio cosa possa fare, non le conviene svelare tutto.
Continua ad essere imprevedibile questo drama :clap: Se fossi in Ji Sook direi la veritá al marito, prima che lo scopra in un modo peggiore.
Sono rimasta sorpresa nel vedere la prima reazione umana di Suk Hoon :spavento:
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io sto seguendo piacevolmente questo drama, nonostante non commenti assiduamente (mancanza di tempo) :gnegne:
Sono alla 12, e trovo la storia estremamente affascinante...
In più ammetto che amo i "melò" (come li chiama Val) :gnegne: quindi tutto ciò aumenta il fascino che ha in me questo serie... :occhi:
I 4 personaggi principali sono caratterizzati benissimo e li amo ognuno a modo suo...
Finalmente dopo metà drama, Ji Sook si da una svegliata! Era ora... stava diventando troppo passiva agli eventi. Tutto correva intorno a lei e stava per essere schiacciata dagli eventi, troppo veloci rispetto a lei.
Ovviamente amo Min Woo. L'evoluzione del suo carattere è dovuto principalmente a Ji Sook. La sua nuova famiglia.
Sebbene lei cerchi di non farlo avvicinare troppo a volte, ma invece ha l'effetto opposto.
E' bellissima la fiducia che lui ripone in lei e allo stesso tempo mi spaventa pensare a quando lui
scoprirà di essere stato ingannato.

I due "antagonisti" sono bellissimi personaggi.
Il cattivo lo adoro. Perchè Suk Hoon è un cattivo coi fiocchi!
Mi affascina e mi piace vedere ciò che fa (assurdo, perchè si dovrebbero odiare i cattivi!!)
Resto colpita dalle sue trame, man mano che viene rivelato il suo piano, ordito insieme alla
defunta Eun Ha. Probabilmente neanche lei era convinta di un piano tanto pericoloso, tanto che sono rimasta stupefatta dalla storia del "vestito".
In tutto ciò, mi sorprende come Ji Sook sappia di questa storia...probabilmente aveva letto il diario di EunHa, dove era narrato questo "accordo"

Una scena che mi ha colpito parecchio è anche vedere il "vero volto" o meglio la "non maschera" di Suk Hoon, per la prima volta.
piange sinceramente nella tomba dove riposa Eun Ha.

Infine la figura tormentata di Mi Yun.
Forse la più tormentata dei 4, forse no. Una donna che soffre d'amore per il marito, un marito che non l'ama, ma che le dice esplicitamente di credere alle sue bugie. Il loro rapporto è basato su bugie.
Un personaggio tormentato il suo, ma non solo succube della vicenda.
ma poi
sarà davvero incinta? O anche questo un trucco del marito?

E scoprire la verità sul famoso incidente di Eun Ha mi ha sorpreso. Non me lo aspettavo sinceramente.
Ora tutto si sta facendo interessante, certe verità stanno venendo a galla e l'evoluzione dei personaggi si sta intravedendo sempre di più... sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserveranno per questi 8 episodi mancanti!
Un drama elegante, dove la visione scorre veloce...speriamo continui così!!!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/7/2015, 09:34     +1   -1




Credo anche io che elegante sia la definizione adatta per questo drama.
Ho visto gli episodi 13 e 14, ci sono state molte scene leggere e davvero carine e divertenti, grazie come al solito al protagonista che ha un lato comico irresistibile.
Il comportamento di Suk Hoon sta avendo in un certo senso una spiegazione,
dato che é mosso dal desiderio di vendetta
peró contrariamente a tutti non riesco proprio a provare empatia e pena per una persona tanto cinica e spietata che
non si fa scrupoli ad uccidere o far uccidere chi gli intralcia il cammino

Sono molto ansiosa di vedere la reazione e ciò che fará Min Woo
adesso che ha scoperto tutto

Ma secondo voi Suk Hoon non prova proprio nulla per la moglie e la sta solo usando?
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 11/7/2015, 10:34) 
Ma secondo voi Suk Hoon non prova proprio nulla per la moglie e la sta solo usando?

Anche io ho qualche dubbio in proposito...ci sono dei momenti in effetti
in cui dimostra almeno di avere un po' di empatia per lei ma non credo provi sentimenti di amore visto che era palesemente molto innamorato della defunta gemella.


Secondo me comunque sono fatti l'uno per l'altra visto che entrambi
hanno ucciso qualcuno per il proprio comodo
e quindi sono evidentemente molto molto egoisti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2015, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,questo drama mi piace moltissimo.Mi sarei pentita se non avessi ascoltato il mio cuoricino che batte per i due bei protagonisti.Nei primi 10 episodi abbiamo visto la sfrontatezza,l'arroganza di Seok-Hon e per altro verso la debolezza,l'annientamento,la scarsa fiducia in sè stesso di Min Woo.Le loro vite o meglio i loro destini si sono capovolti e portano in cielo Min Woo e sottoterra Seok Hoon.Tutti i 4 protagonisti sono ricchi di bellezza,classe e bravura (si sta rivalutando ai miei occhi Soo-Ae non sono riuscita a capire se è bella di suo o se brilla di luce riflessa perchè il marito è il sole :gnegne: :gnegne: ).Non ho ancora visto gli episodi 13 e 14 perchè sto attraversando un periodo d'oro che riguarda i drama cinesi e ne sto vedendo parecchi (alcuni buoni altri no) me li tengo da riservati per quando ho bisogno di evadere dal tran tran quotidiano e farmi due dosi consecutive di questo bellissimo drama per poi raggiungere il paradiso :gnegne: :gnegne: .Tutti i drama che sono in onda in questo periodo in Corea non hanno un alto gradimento alcuni hanno lo 0,0 :spavento: questo raggiunge dal terzo episodio dal 10% al 12%.Speriamo continui così!


Video

 
Top
kirada30
view post Posted on 16/7/2015, 23:24     +1   -1




Anche io sto seguendo questo drama anche se non scrivo molto, sono alla 12, e per fortuna che lei si è data una mossa, mi stava scendendo il latte ai calcagni a forza di vederla in quel modo. :buu:
Poi naturalmente non c'è un passaggio graduale, ma si passa da un gatto impaurito che appena miagola ad una tigre. :booh:
Va beh è un drama, non riempirebbero 20 episodi altrimenti.
Comunque quello che ho adorato fino ad ora è il cattivissimo cognato :amor: , interpretazione degna di nota, è semplicemente fantastico.
Il resto per ora è sufficiente. Vedremo se miglioreranno in seguito.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 15 e 16.

Questo drama continua a essere affascinante e molto intrigante nonostante come sempre ci siano delle falle enormi nella logica del racconto, per esempio per dirne una ma ce ne sarebbero tantissime
era logicissimo che qualcuno avrebbe tentato di sparare a Min Woo (soprattutto dopo l'incidente sul palco che qualche interrogativo in più avrebbe dovuto porlo allo stesso che in alcuni casi sembra troppo svampito e in altri furbissimo) che guardacaso si allontanava da solo nel bosco...tutti sapevano, tutti prevedevano che sarebbe successo tranne lo stesso che si guardava in giro come se niente fosse...e Ji Suk che nel frattempo riesce a scappare, guidare fino al punto esatto dove si trovava il marito e ad arrivare esattamente nel momento in cui riusciva a salvare Min Woo...dai, ci sono un po' troppe coincidenze per rendere il tutto credibile!!!

Io cerco di ingnorarle e concentrarmi sulla bellezza della trama, sulla bravura degli attori che interpretano alla grande tutti i vari personaggi, e sulla bellezza anche degli abiti che in questo drama sono spettacolari.

C'è da dire che Ji Suk
ha tirato fuori una grinta e una furbizia inaspettata e sta riuscendo a boicottare i piani del perfido cognato quasi sempre con successo...


Finalmente in molti
conoscono la sua vera identità
ma tutte le malefatte del cognato
sono ancora ben nascoste perchè?
Semplicemente perchè in questo drama il parlarsi apertamente e raccontarsi come sono andati i fatti per filo e per segno è un grosso tabù e tutto il drama non sarebbe esistito se i protagonisti si fossero semplicemente chiariti sin dall'inizio.

Comunque continua a piacermi...sicuramente è uno dei drama più belli dell'annata ma più che altro per come è stato concepito e prodotto. Avrei preferito un po' più di logica e credibilità nel racconto, ma va bene lo stesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2015, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 17 e 18.

Le situazioni surreali continuano in questo drama anche se resta sempre interessante e carismatico. Nell'episodio 17 ci siamo dovuti sorbire anche
la morte della mamma di Ji Suk anche se non sappiamo se fosse dovuta veramente al ritardo nel trapianto del fegato (causato dalla perfida Mi Yeon) o per cause naturali


Insomma ormai i nostri protagonisti sanno benissimo
tutta la verità e soprattutto che si trovano davanti a due squilibrati assassini...e dopo tante minacce alla loro persona e parenti vari cosa fanno? Pensano bene di andare a passare un weekend DA SOLI insieme a loro...
sinceramente agli sceneggiatori di questo drama darei uno zero se non fosse che l'interpretazione degli attori sta riuscendo a rendere il tutto guardabile e godibile (stranamente).

A questo punto spero proprio che Min Woo per un miracolo sovra umano
riesca a salvare la povera Ji Suk che da vera 'allocca' è cascata nella trappola di Seok Hoon...ma come ha fatto a fidarsi di un simile assassino dopo tutta l'esperienza che già aveva?
Ecco dove questo drama fallisce miseramente secondo me.

Comunque ormai mancano due episodi alla fine...posso solo dire che da come era partito mi aspettavo molto di più da questo drama, ma dovrò abbassare di molto il mio giudizio finale per le falle gigantesche nella logica del racconto.
 
Contacts  Top
taecsol
view post Posted on 28/7/2015, 14:43     +1   -1




ma io non ho capito una cosa ma alla fine lei e
la sosia morta sono sorelle? no perchè in una delle prime puntate si vede quel ricordo dove la famiglia va all'albero a far visita alla sorella (quindi si presume che la figlia del deputato sia veramente la sorella della protagonista...

e quindi come la sbobinano sta matassa? in due puntate?
 
Top
*rukia*
view post Posted on 31/7/2015, 09:33     +1   -1




Finito di vederlo, sono soddisfatta del
lieto fine :wub:
, anche se qualcosa si sarebbe potuta evitare, tipo
il suicidio di Mi Yeon
mi é dispiaciuto :sniff: e poi quest'attrice
la fanno morire sempre :gnegne:
comunque sospettavo che Suk Hoon teneva molto a lei e ne ho avuto la conferma nell'ultimo episodio... Anche gli psicopatici hanno un cuore :mhuaua: per la prima volta ho provato un po' di pena, peró le ragioni dei suoi atti sono completamente assurde e ingiustificate :spavento:
Una cosa che ho trovato raffazzonata é la facilità con cui hanno risolto tutto, voglio dire se bastava cosí poco avrebbero potuto farlo dieci episodi fa, peró capisco che dovevano riempire gli episodi in qualche modo, anche la storia della
morte della madre
mi immaginavo chissà cosa e invece é stato solo
un incidente dovuto ad un malinteso
, in questo peró devo dire che sono stati bravi a tenere la suspence fino alla fine.
Comunque a me é piaciuto questo drama, così come tutti gli attori e la bella e affiatata coppia principale :love: l'ho trovato appassionante, non mi ha annoiato e mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, é vero che c'erano molte cose poco logiche ed inverosimili, ma come nella maggior parte di questi melodrammi.
É stata dolcissima la sorpresa finale,
che meraviglia la loro bimba :cuute: :sbrill:
non me l'aspettavo proprio, ma sono contenta che hanno finito in quel modo, adoro i finali così :joy: :corre:
 
Top
53 replies since 12/3/2015, 11:11   6304 views
  Share