DIC :: Forum ::

Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2015, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Mi sono addentrata nella visione di questo drama perchè ne ho sentito parlare molto bene...e leggendo i commenti qui e VEDENDOLO ne ho avuto la conferma.
Allora, dico solo che...mi ha conquistata!
In quanto amante di angst e melodrammi qui vedo quel qualcosa in più che me lo rende avvincente sin da subito.
Di solito, nei drammatici, devi aspettare prima di entrare nella storia quei noiosi primi episodi introduttivi. Beh... qui NO.
I primi 4 episodi sono volati e nonostante l'ora tarda, ero sveglissima e non ho mai neanche dato uno sguardo alla barra del tempo...assurdo ma vero!

Come avete detto è una storia piena di clichè, eventi a volte esagerati, ma devo ammettere che non è forzato...la narrazione ti fa "adeguare" anche alle cose assurde... :gnegne: e questo non è da tutti! Quante volte mi è capitato di vedere scene allucinanti e inverosimili e pensarlo proprio... qui no...e non me lo spiego!
E' la vicenda di per se, che nel suo essere nata irreale, esagera tutto e probabilmente ti mette in quello stato in cui pensi "ok è in linea con la vicenda"... :spavento:

Devo fare mea culpa per non aver riconosciuto Ji Hoon... :spavento:
Forse era tanto che non lo vedevo (dai tempi di Goong e The Devil!), forse è cresciuto e quindi i suoi lineamenti sono maturati, forse il taglio di capelli...non lo so fatto è che sono stata per metà del 1 ep. a chiedermi DOVE lo avessi visto... :gnegne:
E' un attore molto bravo e anche qui mi sta piacendo molto...trovo affascinante, così come spaventoso
la sua "pazzia"... che se non ho capito male, non è altro che un complotto con cognato e dottore, per renderlo pazzo ed instabile... onde evitare l'eredità del padre...

E comunque...sono in trepidante attesa del 5 episodio...!!!!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 13/6/2015, 14:38     +1   -1




Visti gli episodi 5 e 6... quanto mi sta appassionando questo drama :corre:
Devo dire che Min Woo ha dei momenti divertentissimi, tipo quando
i camerieri l'hanno trovato abbracciato all'attaccapanni mentre sognava di ballare con la madre :gnegne:
e questi momenti smorzano un po' l'atmosfera drammatica. Comunque Ji Hoon é bravissimo, é proprio tornato in grande stile e con un drama bellissimo fin'ora :clap:
In questo puntate Min Woo e Eun Ha hanno trascorso parecchio tempo insieme, stanno imparando a conoscersi e credo proprio
inizino giá a provare qualcosa l'uno per l'altra :wub:
la scena finale é stata sorprendente :love:
Non ho capito però se lo psicopatico Seok Hoon :spavento: era infastidito dalla scena :booh: da una parte era ovviamente felice che il suo piano si stesse concretizzando, ma a me sembrava anche che gli desse fastidio vederla
tra le braccia di un'altro :nfg:
per come si é precipitato
a cercarli poi
chi lo capisce quest'uomo :petr:
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 00:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta nei commenti @Claus! :wub:

SPOILER EPISODI 5 E 6

26ui9 E' mai possibile che dopo 6 puntate io ami questo melodramma più di prima e non mi sia mai annoiata? Incredibile, erano anni che non succedeva con un melò! susuvai Se ripenso a Secret, per restare ad un titolo della stessa autrice, visto poco tempo fa e comunque apprezzato, lì alla 6 c'erano già stati pianti a non finire, tragedie, disastri, angst a fiumi... E lo so che è il genere a volerlo, però era troppo per me. sisi In Mask invece la storia fin'ora è molto intensa ed elegante, più misteriosa che angstosa, si piange relativamente poco (dato il genere), e l'analisi dei personaggi procede spedita, non ci sono solo lacrime&sangue. Insomma non provo l'impulso di strozzare i protagonisti (specie la protagonista) ogni 3x2, anzi lei mi piace assai. Mi piacciono tutti! u2i

Ma poi vogliamo parlare di quanto vestano bene? In un drama coreano? Pazzesco. Da secoli non vedevo una storia in cui la gente indossa abiti e non stracci, ci voleva proprio. E che scarpe stupende (ok, tacco 12 che io mai metterei, ma almeno sono di classe e non i soliti zatteroni tamarri)! gif

Inoltre la trama procede, non è tediosa, succedono un sacco di cose, e la recitazione è decisamente ottima, specie dai protagonisti, tutti bravi e in parte. Inoltre non manca un tocco di carinissimo umorismo, merce rara in un melò. Niente di eccessivo, ma sanno stemperare le situazioni troppo pesanti al momento giusto. Lodi! notworthy

Il finale della 6, awww! 19vh0 Ma quanto è stato bello? Ma quanto sono state belle tutte e due le puntate? Una scena così quando mai si è vista nei drama coreani? Bravi, bravi, approvo! shifty

Min Woo ed Eun Ha sono adorabili insieme, c'è una gran chimica tra loro. u2i

Mi piace come stanno facendo evolvere i loro sentimenti, niente folgorazioni inverosimili come San Paolo sulla via di Damasco, ma dei sentimenti che crescono a loro insaputa nonostante tutto. Entrambi sono convinti di non provare nulla, ma le attenzioni, gli sguardi e le piccole delicatezze che hanno l'uno per l'altra dicono tutt'altro. Love is in the air, è molto evidente. Tranne che a loro. E' bello vedere come si aiutino e si sorreggano a vicenda, perchè sono soli in quel nido di vipere che mai potrebbe essere definito casa. Per ora lo fanno dicendosi "è solo un patto, ma siamo sposati, ci aiutiamo solo per quello" però è solo un paravento sempre più sottile che usano per non ammettere la verità. Presto capiranno tutto, e allora sì che quell'unione diventerà imbattibile. Non sarà facile superare tutto ciò che li divide, le bugue, le maschere, ma ce la faranno, ne sono certa.


Mi Yun e Suk Hoon, l'altra coppia del drama, sono anche loro due ottimi personaggi. Specie Suk Hoon, vero Deus Ex Machina di Mask. uhm

Mi Yun
mi fa pena. Si vede lontano un miglio che ama suo marito, si ubriaca per lui, cerca di tenerselo, ma vede sfuggire quell'anguilla sgusciante ogni volta che cerca di trattenerlo. Penso che non sia cattiva, solo molto sola e infelice, ma se portata all'estremo potrrebbe essere capace di tutto. Penso che sia stata lei a strangolare la vera Eun Ha, e il marito poi abbia coperto tutto come suo solito, perchè a quel punto faceva comodo anche a lui.


Suk Hoon
è un vero enigma, un personaggio interessantissimo. Cosa lo muove? Perchè vuole così tanto la Compagnia da essere disposto a camminare letteralmente sui morti (persino usando la donna che diceva di amare)? Perchè è così gelido, manipolatore, falso? Solo perchè una volta era povero e ora vuole una rivalsa? Mi sembra un pò poco per comportarsi così, ci deve essere altro sotto. E poi, che sentimenti ha per Ji Sook? Nella scena finale della 6 il suo viso esprime molte cose: soddisfazione, senso di vittoria, ma... anche gelosia. Eppure sa bene che quella non è Eun Ha. Bellissimo lo sguardo che gli rivolge Min Woo.


Trovo che Min Woo non sia affatto l'agnello sacrificale che Suk Hoon pensa.

Si sta rendendo conto che del cognato non può fidarsi, sospetta di lui. Non sa anora tutte le porcherie che ha fatto e continua a fare (compreso che lo sta lentamente avvelenando), ma la sua geniale trovata col Sindaco è stata illuminante. Min Woo non è fesso, per niente. Ha capito che doveva essere prudente, e al Sindaco ha dato solo mele, non soldi. Mi è proprio piaciuto, 1 a 0 per Min Woo, Seok Hoon era verde di rabbia, essere gabbato così è una cosa nuova per lui. Ben gli sta.


Datemi la 7! gif
 
Top
taecsol
view post Posted on 16/6/2015, 12:17     +1   -1




ma io non ho capito una cosa
:smoke:
come sapeva il cognato dell'esistenza della gemella (nonchè protagonista) ? perchè è ovvip che la morta e la sosia sono gemelle, lo abbiamo capito quando la madre si è persa nel bosco luogo dove si trova l albero della sorella, dichiarata morta ( e poi morta veramente :lone: :lone: ), e qundi un altra domanda è :

sono figlie del senatore che poi se ne è tenuta una e l'altra l'ha lasciata alla madre? :booh:

oppure sono figlie del senatore e della sua defunta moglie ,ma siccome in corea su strani ne hanno tenuta una e l'altra l'hanno data via? :buu: ma non regge perchè la signora ha detto che è morta presto la gemella?


insomma inizialmente l'ho guardato cosi senza grandi speranze, perchè non avevo altri drama da seguire... però devo dire che piano piano mi sta piacendo...
certo ci sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra tipo

la protagonista che lava i gabinetti :hua: :hua: ... si come no .. si è vista la moglie di un CEO che pulisce i bagni... li la tipa doveva infilare la testa della cognata nel Water... :hero: :hero:


però lei è troppo rimessiva insomma sei la moglie di un CEO sveglia usa la cosa a tuo favore :porc: :porc:

anche il cognato mha già è assai che sei arrivato li ... come può pensare di prendersi tutto... sposando la figlia di Secondo letto del Ceo senior... pare che non si sa come vanno le cose nei Drama Koreani
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Taecsol per la prima domanda, Suk Hoon sapeva della cosa
perchè glielo aveva detto Eun Ha stessa (quella vera), infatti si vede una scena di loro due che pranzano assiene e lei gli racconta di aver incontrato la sua sosia che lavora ai Grandi Magazzini. Sul momento a lui sembra solo una situazione bizzarra e non ci fa molto caso, ma dopo che succede il patatrack gli torna in mente la cosa
e la sfrutta a suo vantaggio.

Sul fatto che alcuni avvenimenti siano esagerati, è vero, ma questo succede sempre nei melodrammi, in cui accadono cose anche più inverosimili di quelle che ho notato in Mask. Bisogna accettarlo, altrimenti una si vede un genere diverso, più realistico, ma devo dire che in Mask ci sono poche cose estreme, ho visto di peggio. e la trama è ben scritta, si vede che l'autrice ci sa fare.

Che Ji Sook al momento non forzi le cose e non si imponga è normale.
Non è Eun Ha, si sente inadeguata, isolata, è vessata da un uomo potente, ha dovuto mentire alla sua famiglia, farsi credere morta, e dulcis in fundo tutto è successo in poche settimane.
Posso capire che si senta ancora fuori fase, ma ha un bel carattere, non è una protagonista sottomessa, tirerà presto fuori gli artigli, ne sono certa.

Soprattutto, in questo drama, a differenza di tante altre storie, succede un mare di roba, non ci si annoia di certo, in 6 puntate ci sono più avvenimenti che in mezzo drama normale, dove si sa che spesso e volentieri allungano il brodo all'inverosimile. Ed è molto apprezzabile per me che la trama non appalli e proceda spedita.

ImmO_seremegliodiholly_01092064906
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 23:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


A quanto pare, che sia qui o altrove, sono l'unica a trovare questo drama ridicolo e persino un po' noioso.

Sono consapevole del fatto che si tratta di un classico makjang, con tanto di figli scomparsi o persi, padri ignoti, matrigne infide e cattivone psicopatico, però avevo sperato che in qualche modo riuscissero a presentare tutti questi tropi in modo quantomeno rinnovato, se non proprio nuovissimo. Invece, sono arrivata al punto di prevedere più della metà delle scene.

La protagonista mi fa venire il latte alle ginocchia. Sei sconvolta per le terribili vicende in cui sei stata coinvolta? Lo capisco, ma visto che ormai ti trovi a dover vestire i panni di una morta, che menti a tutti su scala giornaliera, che lo psicopatico di cui sopra ti ha fatto studiare la parte fornendoti le informazioni di colei che devi impersonare, usa un mezzo neurone e fai un tentativo di calarti almeno un po' nella parte.

Che cosa spera di ottenere con quell'atteggiamento di esagerata sottomissione? Pulire i bagni? Ma c'è o ci fa? Ormai dovrebbe esserle chiaro che venire scoperta sarebbe un grosso danno per lei, ma sarebbe un danno ENORME per il "simpatico" cognato, perciò il coltello dalla parte del manico, a cose fatte, ce l'ha lei.

Perchè si ostinano a propinarci queste protagoniste femminili così stupide? Perchè la bontà d'animo e la "purezza" emotiva non possono essere accompagnate da un minimo d'intelligenza? :uff:

Perdonate questo sfogo. Vi prego, non ditemi "se non ti piace perché lo guardi?". Ho tutte le intenzioni di mollare l'esperienza, ma prima di farlo ho sentito il bisogno di parlarne. Chissà che non ci sia qualcuno, magari nascosto dietro a un cespuglio, che concorda con me almeno in parte. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 06:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@amrita, ciaooo...qui o altrove è sempre un piacere leggerti.

Dunque sapevo del tuo parere su questo drama e devo dirti che concordo solo in parte con quello che scrivi ovvero sulla parte riguardante la 'debolezza' della protagonista che in effetti avrebbe potuto tirare fuori un po' di coraggio e non comportarsi da 'pecora tremante' continuamente.
Comunque sia devo dire che un piccolo accenno del suo coraggio attualmente latente lo abbiamo avuto quando
ha dato una sberla al cognato dopo averle mentito sulla salute di sua madre ed è scappata via per andarla a cercare...
il che dimostra che in un momento di forte panico lei riesce a farsi valere e speriamo che tiri fuori questa grinta definitivamente al più presto...un assaggio lo abbiamo avuto adesso, alla fine del 7° episodio quando
sta per rivelare la sua vera identità al marito...
quindi le intenzioni ci sono ma deve ancora capire come muoversi senza cadere dalla padella alla brace.

Invece non concordo con te sul fatto che questo drama sia noioso o ridicolo...perchè a mio parere è vero che la storia è surreale ma comunque tiene lo spettatore inchiodato allo schermo con il fiato sospeso senza sapere cosa succederà da un momento all'altro (personalmente non sono riuscita a prevedere niente di ciò che è accaduto in questi episodi, anzi continuo a ripetermi in testa che sono tutti matti lì...)

Vedremo come la storia andrà avanti e se gli autori riusciranno a mantenere questa tensione fino alla fine magari aggiungendoci un po' di logica in più.

A te dico, buona visione di altro e spero di incontrarti in altre discussioni presto. :amor: :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2015, 10:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


Carissima,
come al solito, grazie perché mi dai retta! :amor:

Affinché nessuno si preoccupi di mie ulteriori sortite in questo topic, specifico che ho mollato il drama all'episodio 6. Non ne potevo proprio più e nemmeno la prospettiva di vedere un centimetro in più di petto nudo di Joo Ji Hoon è sufficientemente allettante per farmi tornare sui miei passi.

Perciò la protagonista
sta per dire la verità al marito? Nah, troppo presto. Di sicuro interverrà qualcosa o qualcuno per interromperla, un terremoto, la Corea del Nord, lo scagnozzo del cattivone, il cattivone, l'intera famiglia vestita in hanbock... e siccome il marito è intelligente ma soffre di un evidente calo dell'udito in situazioni importanti - come quando la vede abbracciare la madre, dovrebbe anche sentirla dire più volte "mamma, mamma" ma non solo non la sente, nemmeno le chiede chi sia, distratto dai petali di ciliegio che cadono leggeri come in un haiku - come minimo capirà capre per cavoli e interpreterà la confessione - ammesso che avvenga - a modo suo.

Rita l'Indovina è qui per tranquillizzarti sul fatto che la verità non sarà ancora svelata, che la protagonista continuerà a parlare per enigmi o monosillabi portando il povero marito a credere le peggio cose di lei e che i cattivoni di questa storia - sono tanti, troppi - trameranno ancora almeno fino all'episodio 19,5.


E che dire de
la microspia piazzata nel computer portatile? Mi domando come possa 'sto computer muoversi da solo per inquadrare la nostra poveretta mentre mangia, mentre dorme, mentre va in bagno. Ma nessuno lo spegne mai quell'affare? Lo tengono acceso e aperto come fosse un souvenir da tavolo?


e infine:
il marito vede chiaramente la macchina che punta diritto contro di lei, tanto che corre e la salva. Possibile che non si ponga delle domande sul perché qualcuno abbia tentato deliberatamente di ucciderla?
Sarà pure un drama ad alta tensione, ma quando la logica viene violentata in questo modo di continuo, più che una piacevole visione mi pare un giro turistico a Guantanamo. :goccia:


Ne avrei anche tante altre, ma mi fermo qui. So di non aver convinto nessuno, ma spero di averti strappato un sorriso, amica mia. :corre:
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (amrita28 @ 19/6/2015, 11:17) 
Ne avrei anche tante altre, ma mi fermo qui. So di non aver convinto nessuno, ma spero di averti strappato un sorriso, amica mia. :corre: [/font][/color]

Hahaha...Più di uno te ne assicuro!!! Grazie per la ventata di buonumore che mi regali sempre... :hua: :hua:

Spero tu riesca a trovare presto un altro drama che ti appassioni come è successo anche di recente. Nel frattempo 'noi eroine stoiche' continueremo a visionare il delirio di questi scrittori, che comunque almeno a me personalmente intriga e affascina proprio perchè così folle...tienici d'occhio se vuoi intuire come andrà a finire il tutto!

A presto! :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Dato che un solo scambio di gemelle non mi è bastatao (School 2015), ho deciso di iniziare un altro drama con lo stesso tema XD Sono più che felice che qui si parli di sosia, scongiurando la tipica trama di bambine scambiate alla nascita - anche se temo salti fuori nella seconda metà del drama.

Mi sono maratonata le 8 puntate andate in onda fin ora e se i primi episodi li ho trovati un po' lentini o quantomeno strani, gli altri hanno preso una piega molto avvincente, tant'è che aspetto trepidante la 9. Non sapevo che lo sceneggiatore fosse lo stesso di Secret, ma ora che ne sono al corrente capisco molte più cose e sono ancora più curiosa di vedere come andranno avanti le vicende. Secondo me è bravissimo a tratteggiare la psicologia dei personaggi e soprattutto quelli negativi. Infatti fin ora quello che mi intriga di più è proprio l'antagonista che è molto carismatico e - mi spaventa quello che sto per dire - sexy e pieno di chemistry con la protagonista. Ha anche molte scene, ma stranamente mi piace vedere cosa fa, cosa pensa...
sta diventando sempre più psicopatico, però mi attira il fatto che sotto ogni tanto ci intraveda l'uomo. E credo che, se da una parte diventerà sempre più pericoloso e da mettere i brividi, dall'altro sono sicura che le sue vulnerabilità spunteranno quando si creerà un vero e proprio triangolo. Sì, uno moooolto malato, però è impossibile che lui non inizi ad essere possessivo della sosia della sua defunta amata (?). E ne vedremo delle belle, ma stranamente non vedo l'ora.

Min Woo è un altro personaggio che mi piace un sacco. Fin ora è stato un po' fuori dagli eventi, essendo ignaro del segreto principale, ma mi piace molto come cerchi davvero di fregarsene della moglie (non riuscendoci), secondo i loro accordi. Non è invadente, non le fa fare quello che vuole, non ha mai fatto un commento sui poveri... insomma, la rispetta, pur restando il nostro amato chaebol che finge di avere un cuore di ghiaccio. Se c'è uno che si merita del bene è proprio lui!
Sono sicura che
ora che sembra aver scoperto un po' di più su con chi deve avere a che fare, entrerà nel vivo dei giochi.
Mamma mia, questi intrighi iniziano a farmi venire mal di testa!


La protagonista mi lascia ancora un po' tiepidina. Soo Ae recita molto bene, ma il personaggio è ancora un po' troppo amorfo. Diciamo che fin dall'inizio non è che mi sia piaciuta un granchè Ji Sook...
a quella festa e con quel ragazzo davvero si è imbarazzata in un modo che ho odiato profondamente. Diventata Eun Ha, speravo che iniziasse non dico ad essere intelligente e difendersi, ma almeno a non crearsi problemi! Invece no, sembra che non si sforzi nemmeno di provare ad essere Eun Ha. Porca miseria, ne va della vita tua e dei tuoi famigliari!!!! E già che si vede che il marito è una brava persona e vuole avvicinarsi a lei, perchè non crearsi un potenziale alleato? Bah. Sto iniziando veramente a temere per il fratello e la famiglia in genere. La madre ha pure qualche malattia al fegato, come sempre :patpat: .


Mi Yeon fin ora mi fa piuttosto pena, illusa come non so cosa. Prima o poi ci sarà un bivio per lei:
o inizierà a fare pazzie per il marito che lei sa benissimo essere diverso da quello che le vuol far credere, o userà la sua corazza a fin di bene.
Potrebbe anche essere che Suk Won abbia una sorta di redenzione finale grazie a lei e al figlio/a (perchè ci sarà), ovviamente prima di morire (perchè quelli come lui di solito alla fine muoiono).
Che ridere quando la moglie gli ha dato quell'intruglio afrodisiaco. Cara, sono sicura che andrà a disturbare qualcun'altra! :gnegne: :spavento:
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Con grande ritardo, visto che nel weekend sono stata al Museo anche dopo cena per una apertura straordinaria serale, eccomi coi commenti a Mask. Ritardo comunque utile, perchè così ho potuto vedere entrambe le puntate in ita, le ragazze del Mist sono veloci e traducono molto bene, lodi! ^_^

SPOILER EPISODI 7 E 8

Puntate davvero bellissime! u2i

Mi stupisce sempre (perchè cosa rara in koreanland), il ritmo che riesce a mantenere fin'ora questo drama, mai una puntata inutile e praticamente niente scene riempitivo. Si vede che la storia era già tutta scritta prima dell'inizio delle riprese, perchè i tempi narrativi sono stati calcolati benissimo. Non brevi momenti frenetici alternati a lunghe parti in cui non accade nulla, ma avvenimenti continui che si susseguono, il meglio da vedere. sisi

E poi diciamocelo, nonostante la trama viaggi sempre sul filo dell'assurdo (come nel più classico dei melò), l'autrice è così attenta a non esagerare che non si sconfina mai nel ridicolo e tutto resta godibile. Non è facile mantenere la logica in un drama di questo genere, in cui l'esagerazione è parte integrante del racconto (uno dei motivi per cui non amo affatto i melodrammi), ma in Mask la cosa riesce, è misurato anche se estremo, la quadratura del cerchio insomma. sisi

Se ci aggiungiamo un cast in stato di grazia, davvero tutti attori perfetti per il proprio ruolo, e una confezione rifinita (belle ambientazioni senza risparmio di mezzi, abiti splendidi), nonchè un sottile umorismo che riesce a stemperare la serietà dei temi trattati al momento giusto, ecco che si comprende perchè Mask sia avendo tanto successo, anche tra chi - come me - non ama il genere, e voli meritatamente nei ratings. sisi

Amo Min Woo, assolutamente. E' un protagonista intenso, intelligente, dolce, sensibile, che sa stupirti con comportamenti e azioni che non ti aspetteresti, profondo e sfaccettato, non è il "solito" main lead da melodramma. throb
Quanto era cuccioloso mentre cercava (con scarsi risultati) di far credere a Ji Sook e a se stesso che non provava niente per lei? La storia del fatto che in macchina stesse abbracciando una pietra era così ingenua che mi ha fatto venire un sorriso di tenerezza da un orecchio all'altro. E poi le delicatezze e attenzioni nei riguardi della moglie, le scuse puerili che prende per dormire insieme (quel letto nuovo non mi piace, quell'altro non va bene), e il coraggio di ammettere i propri sentimenti per Ji Sook (cosa che non mi aspettavo), mi fanno davvero adorare Min Woo. Che pur avendo ricevuto così poco amore nella sua vita, non si è chiuso a quel sentimento, e incontrata la persona giusta sa dare invece lui stesso tanto amore.


Ji Sook è un personaggio complicato, molto più di quello che una lettura superficiale potrebbe far pensare. Al momento sembra un pò passiva, ma una volta tanto posso capire perchè lo faccia. Siamo sinceri, la sua situazione è micidiale. Dal suo punto di vista, comunque si muova, sarebbe un disastro, quindi sta attenta ad ogni azione, terrorizzata che altri possano restare vittime dell'assurdo meccanismo in cui è rimasta intrappolata. Come darle torto? Per noi è facile giudicarla debole, non siamo al posto suo, ma in realtà non lo è affatto e sta cominciando a mostrare gli artigli. throb
Come nel dialogo in macchina con Suk Hoon. E' solo un inizio, è ancora timorosa (soprattutto del fatto che lui possa rivalersi sulla sua famiglia), ma sta per raggiungere il limite, e quando avverrà vedremo la vera Ji Sook venire fuori, a difesa dei suoi cari, compreso Min Woo, al quale è sempre più legata.


Suk Hoon è davvero un Mostro Coi Fiocchi. Da lui puoi aspettarti di tutto, sai che niente lo fermerà, un Cattivo da antologia che ami odiare, ma non un cartonato bidimensionale come troppo spesso accade. Suk Hoon è complicato, contorto, misterioso, dei suoi reali motivi per agire così sappiamo poco, stiamo ancora grattando la superficie dell'abisso. uhm
Anche assassino adesso. Non mi stupisce, me lo aspettavo, era solo questione di tempo. Preda di manie di grandezza, della serie "il fine giustifica i mezzi", "io sono superiore a voi quindi le remore morali non valgono per me" il suo atteggiamento cinico e spregiudicato (oltre al grande potere che ha) lo rende pericolosissimo. E stavolta ci è andato di mezzo il compagno di classe di Ji Sook, che tra l'altro era solo un povero fesso pieno di boria. Lui non era pericoloso per JS, solo fastidioso, e non meritava una fine simile. Però è stato sommamente idiota a fidarsi di Suk Hoon. Ma come, lo conoscevi da prima e non ti eri mai reso conto che fosse uno psicopatico? Proprio di lui ti vai a fidare? Appena l'ho visto ho pensato: morto che cammina, e infatti. Poveraccio.


Mi Yun (sorella di Min Woo) a me continua a fare molta pena. Sposata ad un uomo (uomo, insomma...) come Suk Hoon, ha commesso il grave errore di innamorarsene, e ora ne paga le conseguenze. E' solo una povera ragazza ricca, ma se portata all'estremo non so cosa potrebbe fare. sisi

Datemi la 9 e la 10, yup! gif
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amicheeeeeeeeeeeeeeee,scansavo questo drama come fosse la peste giravo intorno ma evitavo l'avvicinamento.Per farla breve l'ho maratonato e devo vedere il 7 e l'8 perchè voglio tenermeli per quando avrò bisogno di rivedere tutti i protagonisti.Sono eccezionali!Non ho letto i vostri post.Mi è piaciuta Eun Ha quando ha chiesto a Min Woo

Come hai fatto a vivere tutti questi anni in questa casa?Min Woo ha bisogno di una donna come è l'attuale Eun Ha.Dolcezza,comprensione,amore e fedeltà sono tutte le doti che possiede Eun Ha di cui Min Woo ha bisogno per poter vivere senza farmaci.

Non riuscivo a capire
l'astio di Mi Yeon verso il fratello e la cognata,poi ho capito che è la figlia nata dal secondo matrimonio del padre di Min Woo.Lei è molto innamorata di quel pezzo di . . . . . del marito e odia Eun Ha crede che sia l'amante.

Seok Hoon non sa che il diavolo fa' le pentole e non i coperchi e sono certa che difficilmente le ciambelle gli riusciranno col buco.Non voglio immaginare cosa accadrà (lo so già l'inferno) quando Min Woo
si fiderà ciecamente di sua moglie e saranno coppia anche tra le lenzuola.Seok Hoon ha creduto cho i due sposini si siano congiunti carnalmente ma non è così.La salvezza in casa per i due ragazzi saranno l'autista di Min Woo e i due domestici (la coppia).Esternamente ci penseranno gli usurai,il fratello di Ji Soak / Eun Ha e la collega del centro commerciale

Perchè alla brava attrice Park Jun-Keum le danno sempre la stessa parte quella d'isterica?
Mi piace vedere il germe della gelosia in Min Woo.Loro si piacciono ma fingono indifferenza reciproca.

:gnegne: :love: :cuute: :sbrill: :cuore:
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 15:09     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao @Sole!
CITAZIONE (Sole5454 @ 24/6/2015, 15:38) 
Perchè alla brava attrice Park Jun-Keum le danno sempre la stessa parte quella d'isterica?

Me lo stavo chiedendo anch'io?? Probabilmente perchè le vengono abbastanza bene, anche se li recita tutti nella stessa maniera :gnegne: Ma poi.. perchè la vestono sempre così stravagante? XD Non ne posso più!
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 15:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta Sole! :wub:

Visto che deliSSSia questo drama? Io lo adoro anche se è un melò, perchè non è una valle di lacrime nè è troppo esagerato. Recitato benissimo, ottima trama, ritmo travolgente e... Vestono pure bene! ^_^

PS: la 7 e la 8 sono una meraviglia, Min Woo è da sposare! :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Val,non ho resistito,ho visto 7 e 8. :gnegne: :gnegne: Joo Ji Hoon è una mia vecchia passione e pensa che mi sta facendo piacere anche lei (non ho mai visto intero un suo drama).Lui non è solo da sposare,anche di più.Lei si da' i pizzicotti
perchè crede di vivere di sogni.Le ha detto che non è dispiaciuto d'averla baciata.

Nella 8 le ha detto
Non ferirti perchè qualcuno soffre vedendoti sanguinare.Quale migliore dichiarazione d'amore poteva farle?

E' un cast da paura!Lo stesso vale per la trama,un intreccio di affari,tradimenti,sentimenti (famigliari e d'amore).
Quanto è bravo Yun Jung Hoon (Min Suk Hoon) è inflessibile,non cede va dritto per la sua strada come fosse uno schiacciasassi.
Mi piace molto l'eleganza dell'attrice Yoo In Young (la sorella di Min Woo).Mi fanno morire dalle risate quei due buona a nulla degli usurai .Il capo capellone l'ho soprannominato Pinocchio
quando ha capito che c'era un imbroglio ed era seduto col socio sulla terrazza e sentiva odore di soldi.Il socio l'ha preso in giro e gli ha detto che una volta ha sentito odore dei soldi sepolti sotto un albero.Da quella storia è diventato Pinocchio.

Aspetto con impazienza l'ep. 9 e 10.Chi me lo doveva dire?! :gnegne: :gnegne:
 
Top
53 replies since 12/3/2015, 11:11   6304 views
  Share