DIC :: Forum ::

Kill Me, Heal Me

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 5/2/2015, 00:53     +1   -1




Ciao a tutti.. Sono una new entry in questo forum :-).. Seguo questo forum da un pò di tempo e alla fine ho deciso di iscrivermi, anche perchè sono una grande patita dei drama :love:
Trovo questo drama davvero interessantissimo e adoro i protagonisti; sono dolcissimi :joy:


P.S. Valinor ho letto l'articolo. è davvero una storia molto triste :sniff:
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 9 e 10

...e posso solo dire....che drama meraviglioso!!!!

Ogni episodio è imprevedibile e divertente e interpretato divinamente da tutti i personaggi. Non posso che lodarlo in continuazione.

Qui c'è stato l'episodio 9 dove
tante personalità tutte insieme sono venute fuori e ci sono stati dei momenti veramente esilaranti!!


Mentre nell'episodio 10
c'è stata la parte più drammatica dove si è capito che il povero Do Hyeon deve aver subito un trauma orribile durante la sua infanzia (sospetto abusi sessuali?) e ne sarebbero al corrente parecchie persone incluse la nonna, la mamma e il 'fratello non fratello' Ri On.


Veramente mi ha fatto tanta pena pensare che
la personalità di Se Gi esiste proprio per fargli sopportare il peso del suo dolore.


Contrariamente ad alcuni pareri che ho letto in giro, non mi disturba il fatto che
Ri On sia segretamente innamorato di Ri Jin. In fondo non sono fratelli e lui l'ha sempre saputo e cerca di proteggerla come meglio può. Di certo sono curiosa di sapere cosa c'entra lui in tutto il mistero che sta dietro al disturbo di personalità di Do Hyeon...mi pare di aver capito che l'altra persona che era con lui nella cantina dove c'è stato l'incendio fosse Ri Jin
ma ne sapremo di più sicuramente nei prossimi episodi.

Drama veramente superbo, mi sto divertendo un sacco!!
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 6/2/2015, 23:45     +1   -1




Appena finito di guardare i meravigliosi episodi di questa settimana, ma non puó finire così e senza nemmeno una preview :bwa: :pazz:
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

Tanto di cappello all'autrice, che sta facendo un lavoro strepitoso nel raccontare questa storia bellissima, nel dire e non dire, nell'alludere a questa o quella parentela, nel farci ammattire per capire chi è chi e chi fa cosa. Riesce a tenerci avvinti ad ogni puntata, si vede che KMHM se lo è preparato per bene. Davvero capita di rado di trovare una storia così intricata e sceneggiata tanto bene.

Io, in 10 puntate, se dovessi citare un episodio che non mi è piaciuto, o una scena inutile, dovrei dire zero. Fin'ora mi piace tutto, ogni personaggio, ogni momento. Nulla è sprecato. E il cast è stratosferico, Ji Sung su tutti. Dei miei cos'è di grande questo attore, una cosa pazzesca, un mostro di bravura e fascino.

E sono certa che non si capirà la realtà che soggiace alla storia di Do Hyun finchè l'autrice non vorrà che capiamo. Ogni volta che sembriamo quasi arrivare alla verità, ecco che le carte vengono rimescolate. Ma mi piace tutto questo, come direbbe Poirot sviluppa la meteria grigia, fa pensare KMHM, fa sorridere, fa tenerezza, non gli manca niente.

Spero solo che un simile gioiello resti meraviglioso fino alla fine, e sono fiduciosa.

Se nella 9 ho passato dei momenti dolcissimi e pucciosissimi, ho riso e mi sono commossa, la 10 è stata una puntata forte, che svela alcune verità ma crea altre incognite, risponde a una domanda e te ne pone altre cinque. Un labirinto affascinante.

Ho sentito bene? La voce alla fine della 10, che sembra essere quella di Cha Jun Pyo, dice NOSTRO PADRE? O è un errore dei sub di Viki? Il padre di Do Hyun e di Jun Pyo sarebbe quindi Cha Gun Ho, il Capostipite e marito defunto della Vecchia Megera (quello del ritratto)? Perciò, se fosse così, sono fratellastri e non padre e figlio. Sarebbe mostruoso, che diamine è quella famiglia?

Tutto sembrerebbe indicare che il secondo bambino nel seminterrato è Ri Jin, ma come mai solo Do Hyun ha sviluppato un trauma tanto grande? Se Ri Jin, che è pure una bambina, avesse subito abusi come Do Hyun (che li ha chiaramente ricevuti, povera stella), com'è possibile che abbia semplicemente rimosso la cosa senza altri danni? Non è credibile, avrebbe dovuto risentirne molto di più.

Io credo che l'unico bambino ad aver avuto la sconvolgente esperienza sia stato Do Hyun. Da alcune immagini degli incubi di DH si vede lui che dà il trenino ad un altra persona, ma quella persona sta per andarsene, e lui la trattiene "Gioca con me, non te ne andare". Non te ne andare? Quindi il secondo bambino poteva andarsene. Sembrava tranquillo, senza timore o voglia di fuggire, solo curioso.

Forse Ri Jin viveva in quella casa, e scoperto per caso il posto in cui Do Hyun era segregato, di nascosto è andata a trovarlo, rimanendo ad un certo punto coinvolta in qualcosa, magari l'incendio, dopo il quale è stata adottata dalla famiglia Oh per proteggerla e nasconderla (visto che la madre conosceva la famiglia Cha). Avrebbe più senso, spiegherebbe perchè i suoi ricordi rimossi siano meno traumatici di quelli di Do Hyun.

E perchè un bambino dovrebbe essere tenuto nascosto e trattato come un animale? Chi farebbe una cosa tanto aberrante? Ma se davvero lui fosse *il figlio della colpa* tra il Capostipite Cha e la nuora Min Seo Hyun (moglie di Jun Pyo), allora nasconderlo sarebbe stato utile per evitare un enorme scandalo, perchè a quel tempo i genitori erano già morti nell'incidente (che poi fu omicidio, mi pare chiaro).

Poi come mai Ri On pare tanto addentro a questa squallida storia? Solo per proteggere la sorellina per cui prova un affetto più che che fraterno? Ma non è un pò troppo? Lui pare ossessionato, come se fosse una cosa personale. Tutti quei ritagli, quelle ricerche, mi sembrano più un memento di ciò che è stato, piuttosto che un modo di aiutare Ri Jin. E chi ha gli incubi è lui, non Ri Jin. Io non credo che Ri On sia coinvolto solo come oppa di Ri Jin, ma molto di più, e personalmente. Forse non avrà paura degli scantinati, ma sa molto più di quel che dice.

E la madre di Do Hyun, che sarebbe stata "testimone" degli abusi senza fare niente? Se Gi era addirittura rabbioso nei suoi riguardi, al limite della paranoia. Per un attimo ho temuto che le saltasse alla gola, quello era vero odio. E se davvero lei sapendo degli abusi non ha fatto niente... Di nuovo, che inferno è mai quella famiglia?

*fine sclero doramico, non ci capisco più niente di questi misteri* ^^
 
Top
kirada30
view post Posted on 7/2/2015, 01:53     +1   -1




@Valinor concordo con quello che hai detto, loro sono strepitosi tutti, anche il fratello di lei, sono riuscita a percepire la loro rabbia, la loro tristezza, le paure, la gelosia, ho anche pianto in alcune scene della 10, quindi sono sicuramente sublimi, :clap: non posso che inchinarmi alla loro bravura.
Per la questione sotto spoiler devo riguardarli entrambi, perché i pronomi qua sono molto importanti per capire chi c'era e che cosa è successo, la traduzione è molto importante in alcune parti del drama, quindi dopo averle riviste e riflettuto un po', proverò anche io a vedere se il tuo ragionamento e giusto o no, anche se potrebbe essere molto probabile, potresti aver capito molto bene.
Quindi a rileggerci.... :wub:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 7/2/2015, 02:12     +1   -1




Ho finito di vedere anche io gli episodi 9 e 10.. sono senza parole; più guardo questo drama e più lo amo :wub: .. La storia diventa sempre più accattivante e avvincente.. L' episodio 9 è stato davvero divertente ma anche dolcissimo. Mentre il 10° mi ha lasciata con il fiato sospesa.. Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per poter vedere il seguito :cuute:..
 
Top
valex1
view post Posted on 7/2/2015, 15:37     +1   -1




visti episodio 9 e 10
il 9 è stato più fatto di scene simpatiche e dolci
dal punto di vista della trama, il finale dell'episodio ha confermato il coinvolgimento di Oh Ri-On nella storia, ha un pò creato le situazioni per permettere la conoscenza di ri-jin con do-hyun, probabilmente lui sa molto di più sulla loro passata conoscenza.Nella decima si anche io ho capito che sono fratellastri!! assurdo!! :petr: :petr:

di solito apprezzo i drama coreani , dove c'è una storia d'amore difficile con tira e molla per 20 puntate, mentre i cattivi della storia e tutto cò che gira intorno alla coppia mi interessa relativamente, qui la coppia mi passa in secondo piano sono gli intrighi familiari ad attirarmi e mi piace che sia proprio tutto il drama a trovarsi sulle spalle del protagonista! bello più avanti vanno le puntate più mi convinco che questo drama sia interessante in ogni suo aspetto!

Edited by valex1 - 8/2/2015, 13:15
 
Top
kirada30
view post Posted on 9/2/2015, 14:32     +1   -1




Ho rivisto gli episodi e preso un po' di spunti qui e là per capirci qualcosa, visto che a tutti la storia appare poco chiara, ma questo sicuramente è opera degli autori, :clap: che ci vogliono tenere sulle spine...
Allora vediamo se riusciamo a mettere insieme un po' di idee e cavarci qualcosa :smoke:
-Sicuramente i bambini, tutti e tre si frequentavano quando erano piccoli, questo si vede dal sogno di lei, che per qualche ragione non ricorda e dai disegni.
-Sono sicura che il bambino nella cantina sia lei Ro Jin, primo perché penso che in quel periodo di abusi tra i 7 e gli 8 anni non ci fosse DH a subire ma Se Gi, infatti Se Gi dice a DH tu mi hai creato e sei scappato via, e poi dice dopo averla incontrata, "Io ho trovato per primo la bambina" quindi probabilmente si ricorda di lei, lei è il suo primo amore perché era lei a giocare con lui Se Gi, nella cantina.
-Poi deve essere successo qualcosa ad entrambi e per questo anche lei non ricorda, forse l'incendio?
-In quell'incendio il padre di DH si dice abbia perso la vita per salvare il figlio, ma sappiamo che non è così, e Se Gi l'incolpa degli abusi che ha subito, quindi se non è stato il padre visto che la anche salvato a rischio della vita, se non è stata la madre che era un testimone, che con questa vicenda ricatta la vecchia per rimanere nel Gruppo SJ, allora forse è stato il nonno, quel nonno che è morto nell'incidente con la cognata, anche questo fatto è poco chiaro, probabilmente come a detto penso Valinor, è stato ucciso, ma da chi? Non penso sia stata la vecchia ad abusare di lui perché lei gli ha "solo" detto che non doveva farsi vedere, e non doveva parlare con nessuno di quello che succedeva.
-Il famoso zio, non è suo zio, ma suo cugino, quindi non è l fratello del padre ma figlio di un fratello del nonno forse, per questo la Presidentessa lo odia. Letto da Scoompi.
-Inoltre penso che il figlio della cognata morta My Seo Y sia Ri On, che poi è stato preso dai genitori di Ri Jin. E questo lo dice la madre di lei dicendo al padre non avremmo fatto un errore prendendo il figlio di MSY visto le allusioni del padre, che pensa che al figlio possa piacere la figlia. Quindi Ri On e Dh sono fratellastri.
-Ri On dice alla sorella nella prima puntata, lo sai che i gemelli venivano separati nell'era Joseon, e uno veniva esiliato, poi dice, potrei essere il figlio di una ricca famiglia.
Secondo me Ri On gli ha fatti incontrare di proposito, e questo lo dice lui stesso, per liberare i ricordi della sorella.
Infatti mentre racconta la storia della cantina a DH gli dice che lui ha finto di provare paura della cantina per la bambina, e che visto che lei non ricorda, lui vuole scoprire al posto suo, il perché di questa paura. Quindi lui non sa cosa succedeva a DH ma sa che lei è in qualche modo coinvolta, perché ha fatto in modo che i due si incontrassero all'aeroporto, e dice che questo è stato il suo primo errore.
Poi "far diventare quella circostanza destino è stato il secondo errore." "Incoraggiarla costantemente, creando quel destino, il terzo errore" quindi lui sa che loro due condividono qualcosa, ma non sa di preciso cosa, poi dice anche a DH " quando scoprirò quella verità, sarà giusto rivelarla o no, questo mi chiedo sempre"
- Ri Jin e la madre di DH si conoscevano, per questo Se Gi la porta via da lei.

E fino a qua penso di aver capito, alcuni punti che non ho capito sono:
-Perché Ri On dice a Se Gi io ne ho più diritto di te, perché tu sei un figlio del Gruppo SJ? A che cosa alludeva?
-Di che tipo di rimorso parla Se Gi con il padre GJP?

Per il finale, leggendo da qualche parte che forse è il famoso Mister X, perché questo ancora non esiste, se vi ricordate nei disegni, anche io quando li ho visti ho pensato, manca qualcuno, e infatti Mister X non c'era.
Quindi è probabile che quello sia Mister X che viene creato in quel momento per fermare Se Gi, dall'uccidere il padre.
E questo dice:
Perché mi hai disturbato?
Sai quanto ho sentito?
Nostro padre.... e qui Valinor penso che dicendo così voglia dire il padre di Se Gi e di Miste X o DH, visto che sono sempre la stessa persona, quindi non penso si riferisse al nonno come sua padre.

Questo potrebbe essere il quadro grossomodo ad ora, poi questo è quello che ho ricavato dalle informazioni che ci hanno dato, sempre sperando che le traduzioni siano giuste :gnegne:.
Naturalmente come in tutti questi drama, dove ci sono intrighi di famiglia, le carte si possono anche rimescolare. :smoke:
Quindi aspettando la prossima puntata.... a rileggerci... :wub:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 10:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Leggendo tutti i commenti e varie ipotesi vi giuro che mi sta venendo il male di testa... :gnegne:
Come SEMPRE ormai gli episodi settimanali sono una gioia vederli, così come sono un'ansia l'attesa...
9 e 10, così diversi quanto interessanti...passiamo da un'alternanza di commedia, ilarità e divertimento ai toni crudi e cupi, dove riusciamo a "capire", se così si può dire, della complessità delle trame familiari che intrecciano ed hanno causato la nascita di queste 7 personalità.

Kill me Heal me affascina, conquista, con toni serrati generando un perfetto mix di vari elementi, intrecciandoli magistralmente come la trama di un maglione pressochè impeccabile.
Sì, perchè guardare KMHM è divertente, guardare lo sviluppo della vicenda è interessante, sconvolgente e spiazzante.

Ma avete visto nella 10 la comparsa di Se Gi...io per tutto l'episodio ho VISTO Se Gi e MAI Do Hyun! Ma come fa Ji Sung?! Ho visto davvero un altro personaggio...!
Apprezzo molto Se Gi... nell'ultimo episodio lo abbiamo conosciuto meglio, iniziato a capire perchè sia nato...
è un personaggio semplicemente molto ferito, a conoscenza delle macabre vicende di DH, forte, che accusa i colpi al suo posto, ma ha creato una corazza dura per proteggere DH...
Devo dire che questo personaggio mi ha commossa... sebbene fossi parecchio affezionata a DH, credo di essermi avvicinata a Se Gi, o per lo meno averlo compreso meglio.
E la stessa cosa con Yo Sub, il suicida.
Quelle 2 frasi che ha detto a Rin Ji, ringraziandola nella 9, mi hanno colpito profondamente.
Ecco il lato disperato, triste, di DH. La parte più malinconica, ma anche talmente sincera e realista da lasciare disarmati e senza risposta.

Trovo che ogni personalità di DH faccia parte di se stesso, staccatesi a causa del suo passato.
Ciò che ha causato questa frammentazione nella sua personalità, è nascosto nel passato che lui non ricorda.

Faccio una parentesi poi, per tutto quelli che confrontano Hyde jekill and me...
Credo siano imparagonabili...ma non perchè uno sia brutto e l'altro bello, ma perchè le storie sono diverse...
Qui parliamo si di personalità multiple... ma andiamo nella psicologia e nelle cause che hanno generato il tutto.
Ci inoltriamo nei "classici" se così vogliamo chiamarli, intrighi familiari, tanto cari ai coreani...
Sebbene nell'altro titolo abbia visto solo il 1 episodio, ho visto e respirato atmosfere differenti.
Non si può paragonare un drama solo perchè "parte" dallo stesso elemento di narrazione. le cause, le conseguenze, le vicende... sono diverse.

Detto questo, per le varie "ipotesi", sui misteri del passato di DH, faccio davvero fatica a formularne...
Sono sicura che Ri Oh e DH siano fratellastri...sennò non si spiega tutto questo attaccamento del primo verso il secondo.
Parlando di un bambino poi, che era nello scantinato con DH, ipotizzo che quel bambino sia Ri Oh.
E Ri Jin che c'entra in tutto questo?
Sembra tranquilla e felice, senza traumi passati come DH... (certo, lui, povero, veniva abusato) unico punto è che ha paura degli scantinati.
Quindi anche lei c'entra nella vicenda.
Che fosse la "figlia" della governante di quella famiglia? E per questo poi la famiglia di lei si è presa Ri Oh?
Si perchè credo che Ri Oh sia stato portato via da quella famiglia, per un qualche motivo...
Probabilmente è lui un figlio illegittimo, perchè sennò avrebbero allontanato DH.
Ma come si spiega l'odio della nonna capostipite per DH? Chi ha abusato di lui?
E soprattutto chi è il padre di DH? Penso sia questo l'elemento chiave di tutti gli interrogativi.
E' realmente il padre all'ospedale o il nonno-capostipite?
E semplicemente geniale come ci è stata posta la vicenda dagli sceneggiatori. Quanto ci fanno ragionare e quanto ci fanno fraintendere.
Credo l'unica risposta venga con il proseguimento del drama!
 
Top
Eve iris
view post Posted on 12/2/2015, 18:01     +1   -1




puntata 11 e 12
che cardiopalma e soprattutto.. finalmente si scopriranno cose sostanziali.
anche se noteremo quanto
SPOILER (click to view)
Il protagonista soffrirà, basti notare nella 12, quando lui rivede nel tassista il volto del padre, che lo picchia.. Cha Do Hyun sarà costretto a superare grandi difficoltà da ora in avanti

altra cosa davvero raccapricciante ma che serve come incipit per le prossime puntate è :
SPOILER (click to view)
Ri Jin sta ricordando, ha rivisto la cantina in cui da bambina disegnava, e la sua faccia sconvolta mi ha fatto molta tenerezza, lo ammetto

Proprio stamane mi sono soffermata sulla profondità di questo drama, davvero sensazionale certo, eppure come ogni drama cui ci si affeziona, sicuro lascerà un profondo vuoto quando finirà, e finirà presto visto che mancano 4 settimane al 12 marzo, mi si strugge il cuore a pensarci.
Vorrei davvero commentare quanto questi attori sappiano il fatto loro, ma non ci riesco, non ci sono parole, posso solo annuire e continuare a proclamare la loro bravura, sperando vivamente che la trama non si inclini nei prossimi episodi.
Da settimana prossima, credo che le cose si faranno ancora più serie, sicuro vedremo come
SPOILER (click to view)
Cha Do Hyun combatterà le sue varie crisi, dato che oramai ha una parziale visione della storia in sè e poi vedremo se tornerà il nostro amato Se Ji, che tutto è, fuorchè cattivo e che finalmente possiamo compatire, visto quanto abbia sofferto, ricordando l'atroce passato. Altra cosa fondamentale, il padre si sta svegliando, e cosa capiterà? Eh, è un bel dilemma che fatica ad essere sciolto. Ha mosso le mani, nello stesso preciso mondo in cui le muove Se Ji, il che fa pensare a quanto quell'uomo abbia influito sulla psiche del bambino. Il fratello di lei, che sinceramente mi sta parecchio sulle scatole, devo ancora inquadrarlo bene per capire sostanzialmente che effettivo ruolo ha all'interno di questa storia già complessa.

Detto ciò ( ciò detto come dice il mio prof di filo), continuate la visione, gente, questo drama è da 10 e lode per ogni puntata che rilascia!
Alla settimana prossima :hero: :wub: :love: :valentine:
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Doramiste, cosa aspettate a vedere Kill Me Heal Me? Invece di annaspara tra drama brutti, sceneggiati male e recitati peggio, venite a rifarvi gli occhi e ad usare i neuroni con questo, che si sta dimostrando una meraviglia. Siamo a 12/20 puntate viste e, a meno di improvvise (e improbabili) crisi di follia dell'autrice, KMHM si avvia a diventare un drama indimenticabile. Fate un pò voi (c'è pure sub ita per i poco anglofili)... :shifty:

SPOILER EPISODI 11 E 12

Che puntate strepitose! Comincio ad esaurire i superlativi assoluti per lodare trama, cast&crew, che in ogni episodio crescono e diventano migliori. Niente crisi da seconda parte doramica, niente cali di ritmo e di storia, anzi la narrazione è sempre più intensa, profonda, intelligente e toccante, senza dimenticare una buona dose di sano e adorabile umorismo. Un impeccabile bilanciamento serio-faceto, senza sbavature.

Su Ji Sung non serve dire altro: va visto. E' un mostro di bravura (e figaggine), non il classico bel faccino idolatrato dalle ragazzine, ma un attore con la A maiuscola che sta rendendo vivi e veri tutti i suoi personaggi in modo incredibile, donandogli anima, corpo, gesti, voce, sguardo... Soprattutto lo sguardo. Se c'è ancora giustizia doramica, quando arriveranno i premi, lui dovrà andare a ritirarli con la carriola per portarseli via tutti.

La trama mistery comincia a svelare i suoi lati più tristi, cupi, dolorosi, le ferite del passato così terribili da aver laasciato tracce profonde, e non solo in Do Hyun, che però è quello che ha pagato (e sta pagando) il prezzo più alto, la frammentazione di sè. Mio Dio, ma quanto marcio c'è in quella famiglia? E' mostruosa.

Dunque ricapitoliamo.

Era proprio il padre di Do Hyun, Joon Pyo, il Mostro, proprio lui che avrebbe dovuto difendere suo figlio lo trattava invece come un animale. Ed era proprio Ri Jin la bambina nel seminterrato con Do Hyun, ora anche lei inizia a ricordare. Era lei che il padre di Do Hyun minacciava di picchiare ogni qualvolta il bambino sbagliava qualcosa agli occhi del genitore. E Do Hyun la difendeva come poteva, prendendosi ancora più botte (se non peggio). Le frasi che entrambi mormoravano ("Mi dispiace. Ho sbagliato. E' stata colpa mia.") ora si spiegano molto bene purtroppo. I flashback sono di una tristezza e squallore che ha ferito persino me che guardo, immagino cosa significhino per Do Hyun che li sta ricordando e rivivendo uno a uno. Si è vista la reazione tremenda che gli provocano, povera stella. E purtroppo credo che fin'ora abbiamo solo grattato la superficie della follia malata di Joon Pyo, teniamoci pronti a vedere di peggio.

Quello che non si sa ancora è se Ri Jin sia anche il bambino scomparso che ora tutti cercano, perchè questo non è chiaro. Potrebbe essere lei, sembrerebbe esserlo, ma potrebbe essere anche Ri On, che comunque per me sa un pò troppe cose per essere solo il difensore di Ri Jin, credo sia coinvolto più profondamente a livello personale. Forse i bambini coinvolti erano tre, non due.

Sono certa che Joon Pyo si sveglierà, e allora credo che per Do Hyun sarà come ripiombare nell'incubo. Ma stavolta non è più solo e indifeso. Può combattere e vincere. Ho provato una gioia immensa nel vederlo tornare (Se Gi è un cucciolotto, ma lui mi era troppo mancato), più forte e sicuro che mai. E' stato bello vederlo tener testa a nonna e cugino, chiarire che di Chae Yeon non gli importa più niente, deciso a ritrovare quel passato terribile e sconfiggerlo, senza più bisogno di alter ego difensivi.

Si vede che soffre ancora, che può essere ferito, che ha paura (cosa sacrosanta), ma adesso è in grado di reggere l'urto dei ricordi. E se Gi lo ha capito. Il dialogo allo specchio è un pezzo di bravura e di intensità rare: "Posso sopportare quel passato. Se ce l'hai fatta tu ce la farò anch'io. Perchè tu sei me. E io sono te." Detto con calma, con sicurezza. Stavolta era Se Gi quello insicuro. Se Gi non è più il "crudele", il "nemico" da battere, ma finalmente gli appare per ciò che è in realtà, una parte di se stesso. E Se Gi come l'ha presa? Lo sguardo che fa quando vede Do Hyun uscire è strano, ambiguo. In quegli occhi ho notato paura di sparire, ma anche sollievo. Che i due ex combattenti si stiano finalmente alleando? D'altronde Do Hyun è sempre più simile a Se gi, e se gi è sempre più simile a Do Hyun. Le due facce della stessa medaglia.

Che gioia ho provato quando Do Hyun dice a sua nonna, quella vecchiaccia odiosa: "Non sono il guardiano del Seung Jin Group, non sono il sostituto di mio padre, e non sono un mostro. Sono solo Cha Do Hyun." Quanto ho atteso queste parole, finalmente non si vede più come un mostro, ma solo come una vittima, che non ha colpe e cerca giustizia.

Amo questo drama. :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:24     +1   -1

Per favore, non privarmi di questo amore.

Group:
Member
Posts:
1,090
Reputation:
0
Location:
Italy

Status:


Mi sono messa in pari con gli episodi di questo drama proprio ieri. Che dire? Io me ne sono completamente innamorata! So che ci sono alcune persone che lo criticano, ma davvero non so come facciano a non apprezzare tanta bellezza, tanta bravura e tanta profondità... cosa che ultimamente nei drama si stava perdendo, ma per fortuna i coreani sembrano essere ripartiti alla grande.
Kill me, heal me è nuovo, originale, proprio una ventata d'aria fresca. Tutto grazie alla superba recitazione di Ji Sung, che in questo drama si è veramente superato. Il ruolo del protagonista? No, a lui non gli basta. Doveva farne adddirittura sette!
Ogni personalità è diversa dall'altra e in questo modo riusciamo a comprendere come questo attore sia assolutamente versatile, capace di adattarsi ad ogni situazione e ad interpretarla magistralmente, anche solo con uno sguardo. Una standing ovation per lui!
Sulla protagonista posso dire che se urlasse di meno forse riuscirei ad apprezzarla di più xD diciamo che se fosse più matura in alcune situazioni il drama risulterebbe ancora più godibile. Dopotutto da un medico ci si aspetta serietà e professionalità, soprattutto di fronte ad un caso del genere, ma accetto che sia il suo temperamento e spero che con l'andare avanti degli episodi questa sua "caratteristica" vada scemando, altrimenti poveri i miei timpani e povero Ji Sung xD niente da dire sulla sua recitazione, bravissima, ma mi piacerebbe vederla affrontare i problemi in modo meno infantile, ecco xD senza piangere in quel modo disperato ahahah!
La trama è eccellente, davvero, ma il drama si poggia e vive sulle spalle di Ji Sung, io continuerò a dirlo sempre. Lui è il pilastro che tiene in piedi l'intera struttura, e non mi stancherò mai di ripetere quanto la sua recitazione sia superba. Fin qui gli episodi sono stati uno meglio dell'altro
Quanto ho riso all'apparizione di Yoo Na? Quanto sono andata in estasi per ogni apparizione di Shin Se Gi? Un personaggio fatto da dio, assolutamente perfetto se comparato al suo opposto, ossia Cha Do Hyun. Sono curiosissima riguardo al risultato finale... come sarà questa fusione tra tutte le personalità? Alla fine chi sarà veramente Cha Do Hyun? Come farà a diventare Shin Se Gi e viceversa? Spero che il drama non cali e non scada nel banale perché fino ad adesso ha un potenziale da far paura e rimarrei troppo delusa se dovessero rovinarlo. E poi... l'unico drama in cui l'attore è sia first che second lead, e alla fine la protagonista (spero!) avrà entrambi! Ahahah una trovata geniale!
Ho adorato la scena con Yoo Sub e soprattutto il riferimento al titolo del drama. Veramente fatta bene, qui si vede una profondità senza pari che mano a mano che ci addentriamo nella storia sale in superficie.


Non ho altro da dire se non... che capolavoro! Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi, sono troppo elettrizzata perché era da un sacco di tempo che un drama non mi prendeva così tanto! E devo ammettere di preferirlo a Healer... dipenderà dai gusti ma Kill me, Heal me mi ha proprio rapita.
 
Top
dadia
view post Posted on 15/2/2015, 17:00     +1   -1




Ovviamente non potevo mancare alla visione di questo drama che ha come protagonisti due dei miei attori preferiti......... :sbrill: .
Sono arrivata alla 11 puntata.....ed ovviamente considerando che l'ho iniziato solo ieri....devo dire che l'ho adorato da subito!!!!!!
Ebbene io stravedo per il Sig. Shin.......ragazze lo amo...il suo personaggio è un altalenarsi di rabbia, dolore, paura, coraggio ed anche tenerezza nei confronti di Ri Jin.......e poi confessiamolo...con i capelli tirati su è uno strafigooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più bella di questo drama oltre alla trama originale è anche il fatto che man mano che le cose vanno avanti non è diventato noioso e scontato e il profondo mutamento di Cha Do Hyun mi tiene con il fiato sospeso...perchè ogni volta che una personalità si fa avanti anche lui progredisce aggiungendo tasselli a quel mistero a cui non riesce a dare risposta.........
Oh Ri-On....non sono ancora riuscita ad inquadrare il suo ruolo.....
non so se lui sia il figlio sparito o se sia lei
...staremo a vedere......aspetto con impaziennza i prossimi episodi!!!...a rileggerci
 
Top
kirada30
view post Posted on 16/2/2015, 14:26     +1   -1




Anche io sono alla 12,
e questo drama è di puntata in puntata un crescendo di emozioni, dolore, scoperte.
Quindi poi era
quel mostro di suo padre che l'ha maltrattato, quello è un vero mostro, avete visto la calma con cui si è tolto gli occhiali e si è alzato, questo per incutere nella vittima ancora più terrore, quell'uomo è spaventoso :buu:
e bravissimo anche questo attore nel trasmetterci queste emozioni. :clap:
mi piace molto anche questo attore.

Quindi sembra essere davvero lei la bambina, ma su questo avevo pochi dubbi, ora c'è da capire in che rapporto sono i due, però dalle parole di Se Gi si presume che sia lei l'erede, perché dice, darò la compagnia a quel bambino, quindi si presume che lui sappia già chi è quel bambino, e penso sia lei, visto che nella 2 puntata, mi pare, lui dice, ho trovato per primo quel bambino, trascinando lei per un braccio.
Però non sono parenti, perché altrimenti Se Gi non l'amerebbe, sarebbe incesto, quindi probabilmente si nasconde altro dietro tutto questo.

Comunque che famiglia... :porc: anche la nonna non è da meno
del figlio, una persona malvagia, o solo raggrinzita dalle difficoltà della vita?

Ma mano il cast si amplia, ma non c'è un personaggio che mi deluda, un drama che sembrava non trovare gli attori giusti, ed invece uno dietro l'altro ha composto una perfetta scacchiera. :clap:
Ora dobbiamo solo sperare che gli autori non facciano qualche cavolata. :smoke:
Bella la battuta di lei, sul fatto che lui agli oscar dovrebbe vincere tutti i premi :tw:
l'avete notata? Anche se concordo pienamente con lei. :wub:
A rileggerci...
 
Top
dadia
view post Posted on 17/2/2015, 08:11     +1   -1




Vista anche la puntata 12........ora si che più o meno ho tirato le somme....quindi a parere mio....
è lei la bambina erede :smoke: ...in più ora collego la frase della mamma di lei in cui dice se avevano fatto bene a prendere il figlio di sua sorella...ovviamente avendo usato il maschile ci voleva sviare........ma torna anche il fatto che Ri Jin sia intelligentissima e che abbiano fatto notare che anche l'ipotetica mamma lo fosse....in più la paure per le cantine
...si si torna tutto e se così non fosse l'autrice è talmente brava che non ho capito una cippa!!!!!!
Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi....ti prego Sig. Shin tornaaaaaaaaaaaa :amor:
 
Top
163 replies since 28/11/2014, 17:40   15820 views
  Share