DIC :: Forum ::

Kill Me, Heal Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 3 e 4 che sicuramente sono stati pieni di adrenalina!!

Ovviamente il drama mi sta piacendo tantissimo...i due protagonisti sono sicuramente superbravi (ci vuole una dote interpretativa non da poco per fare un cambio di personalità così credibile e Ji Sung ci sta riuscendo alla grande) e la storia è avvincente perchè dietro ci sono parecchi misteri.

Oltre a quello che riguarda
cosa sia successo durante l'infanzia di Do Hyun per traumatizzarlo in quel modo
devo dire che quello che mi intriga di più è quello che i riguarda i due fratelli gemelli
che dalla reazione della mamma si è capito non siano in realtà fratelli gemelli...inoltre mi chiedo cosa siano tutte quelle informazioni che Ri On ha appese al muro...saprà che in realtà non è fratello di sangue di Ri Jin? Ne è segretamente innamorato? Cosa c'è dietro e forse entrambi i pseudo gemelli sono collegati con l'infanzia di Do Hyun?


Insomma c'è parecchio da scervellarsi ma nel frattempo mi godo lo spettacolo che è veramente superlativo...l'unica mia perplessità è che una volta scoperte tutte le 7 personalità di Do Hyun non si crei troppa confusione anche in noi spettatori, ma se il buongiorno si vede dal mattino questo non dovrebbe succedere.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 17/1/2015, 00:32     +1   -1




Visti anche io gli episodi 3 e 4 e sto davvero amando questo drama :joy:
Cha Do Hyun mi fa tanta tenerezza poverino :sniff: , ci sono stati e ci sono molti momenti simpatici a stemperare la situazione in cui si trova, ma é davvero terribile il suo disturbo e in piú é solo ad affrontare tutto questo (a parte il fedele segretario), quella sottospecie di familiari che si ritrova mi danno ai nervi e vorrei capire cosa gli nascondono. Chissá che trauma ha subito da piccolo. Speriamo che Oh Ri Jin riesca ad aiutarlo prima che Se Gi prenda il sopravvento.
Comunque lei é troppo forte :mhuaua: Nell'ospedale dove lavora gli psichiatri sono piú matti dei pazienti, lei non ne parliamo :gnegne: e insieme sono stupendi :cuute:
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 01:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 3 E 4

Sinceramente non pensavo che l'avrei mai detto di questo drama, e tantomeno così presto, ma LO ADORO. E' bello, particolare, e grazie al cielo BEN SCENEGGIATO. Era la mia paura maggiore, che tutto fosse trattato solo come una favoletta, o peggio ancora come una tragedia greca. Non ho conoscenza diretta di persone che soffrano di DID (disturbo di personalità multipla) o problemi similari, ma credo che l'ultima cosa che vorrebbero vedere è una storia ridicola o tragica. Gli eccessi non sarebbero rispettosi della loro condizione. Misura e rispetto ci vogliono.

Ecco, quello che KMHM fa è gestire benissimo l'aspetto allegro mescolato con quello serio. Si può e si deve anche scherzare su certe cose, per esorcizzarle, ma bisogna anche parlarne seriamente. E' chiaro che questo è SOLO UN DRAMA, si prende qualche libertà, è ovvio, non è un trattato di psichiatria, ma RISPETTA la realtà e il terribile disturbo di cui racconta. Questo lo apprezzo molto.

Colpisce come KMHM riesca a passare da una situazione brillante al suo esatto opposto senza soluzione di continuità nella stessa scena, come nella parte all'Ospedale tra Do Hyun, Ri Jin e il Dottore che lui aveva già incontrato come Se Gi.
Si parte col riso, Do Hyun che - per aiutare Ri Jin - fa il gentile con tutti, lodi di quà e di là, divertenti e simpatiche, e tu sorridi con loro. Ma quando Do Hyun incontra il Dottore che aveva minacciato come Se Gi, l'atmosfera cambia, e pur non ricordando nulla, pur non avendo colpa come Do Hyun, si inginocchia, si umilia e chiede scusa. Per qualcosa che non ha fatto coscientemente. E Ri Jin e noi lo vediamo, risentendo le parole del Dottor Scottfield che rifletteva su quante volte Do Hyun avesse dovuto risolvere i guai delle sue altre personalità. E quello che nella puntata 1 sembrava solo spiritoso, ci appare ora come una tragedia per questo ragazzo, costretto a combattere una guerra infinita. Contro sè stesso. Da solo. Come dover risolvere un puzzle dal quale mancano molti pezzi.
Ecco, quello è stato un ottimo esempio di come una scena debba essere girata. Ma non è l'unico. Ancora più incisiva è la *parte allo specchio* magistrale sia a livello di sceneggiatura che di interpretazione.
Do Hyun contro Se Gi, senza filtri, guardandosi negli occhi. E' tutto nella mente di Do Hyun, la lotta, le parole, le minacce, la disperazione, ma rappresentare così il dualismo che c'è in lui è stato intensissimo. Se Gi grida tutta la sua rabbia a Do Hyun "Tu sei scappato dai ricordi, hai seppellito quel dolore bene in fondo, ma io li ho dovuti sopportare tutto il tempo, ti ho salvato io dall'impazzire, e tu mi dici che sono solo un ombra?" E' vero. Se Gi è stato creato per quello dalla mente sconvolta di un bambino di sette anni provato da Dio solo sa quali tormenti, incapace di affrontarli perchè troppo piccolo e indifeso. Se Gi è il "guardiano" di Do Hyun, quello forte, spavaldo, eccessivo, quello torturato dai ricordi. E il fatto che sia venuto fuori anni dopo, nell'adolescenza, è quanto mai interessante, ha avuto una lunga gestazione. Do Hyun gli grida a sua volta tutta la propria rabbia e frustrazione, lo minaccia, lo colpisce... Solo per ritrovarsi lui al di là dello specchio, prigioniero, mentre Se Gi, ormai preso possesso del suo corpo e della sua mente cosciente, se ne va.
Una scena da brividi, che fa capire più di un intero discorso.

Finchè questo drama mi darà scene così profonde, e saprà anche farmi sorridere, mi riterrò più che soddisfatta. Se poi a questo aggiungiamo UNA INTERPRETAZIONE STREPITOSA DI JI SUNG, allora siamo proprio a cavallo. Non oso pensare a cosa sarebbe accaduto al drama in mani meno capaci di questo splendido interprete, in grado di rendere con la massima naturalezza ogni personalità con le proprie caratteristiche. Riesce a cambiare persino modo di guardare, e questa è una cosa che sanno fare in pochissimi. Ovvio che in tanti abbiano gettato la spugna a leggere una simile sceneggiatura.

Le parti in cui si è scissa la mente di Do Hyun ora iniziano a chiarirsi meglio.

Do Hyun ha cancellato i suoi ricordi peggiori per sopravvivere, per non impazzire, creando inconsciamente una serie di alter-ego che lo aiutano a sopportare quel passato. Ma che rendono un incubo la sua vita.
Se Gi, dominante e rabbioso (si capisce il perchè, sono toccati a lui i ricordi terribili).
Perry Park, che rappresenta chiaramente la spensieratezza, l'uomo allegro che non si perde mai d'animo, la luce.
Yo Sub, il ragazzino di 17 anni (17, la stessa età di Do Hyun, quando la frammentazione di sè gli si è manifestata) che pensa sempre al suicidio, che rappresenta l'ultima ratio di Do Hyun se un giorno non ce la facesse più a sopportare il dolore.
Nana, giusto intravista, che è la parte infantile, il bambino che ha subìto (ha 7 anni, guarda caso - ma non è un caso), e che ora sta venendo fuori...


Perchè tutto si sta svelando solo adesso?
Perchè adesso tutti i pezzi sono sulla scacchiera, di nuovo riuniti.
Do Hyun, Ri Jin, Ri On, le famiglie, il passato...

Speriamo che il KMHM resti bello fino alla fine, perchè per ora è davvero un ottimo drama. :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
kirada30
view post Posted on 23/1/2015, 09:42     +1   -1




Ho visto il 5 e 6 e non pensavo di dire questo, ma questo drama mi sta prendendo tantissimo forse più di Healer che mi piace moltissimo, ma per il tema e la bravura stratosferica di lui, :clap: :wub: mi prende veramente tanto.
Una cosa sola, spero che lei smetta di urlare presto, anche se loro due insieme hanno una vera e propria chimica già vista in Secret.
Inoltre penso che ora
tutte le personalità maschili la cerchino, anche se è vero che la prima è innamorato dell'altra il suo cuore batte per lei, quindi penso che tra un po' vedremo una grande battaglia interiore per la sua conquista.

Ed ora abbiamo anche il ragazzino suicida che si è aggiunto alle prime due personalità, allora la prima non ricorda niente ma le altre sembrano ricordare, in più
le altre sembrano ricordarsi di lei, mentre CDH no, quindi sarà vero che la prima personalità sia stata sempre la prima? O è emersa dopo, dopo tutte le sofferenze che ha dovuto passare quel povero bambino di Se Gi? Perché lui è l'unico che non si ricorda di lei, anche il ragazzino suicida la chiama Nuna e si ricorda di lei.

Sicuramente i protagonisti ed il fratello di lei sono legati assieme ed io ho pensato che
uno dei due gemelli, sia in realtà il fratello di CDH, e spero che lo sia il fratello di lei, che inconsciamente o meno sembra ricordare un sacco di cose e sembra voglia scrivere un romanzo sulla famiglia di CDH, quindi sulla sua famiglia, forse per vendetta? O forse perché vuole la sorella per lui visto che ne è innamorato segretamente?


Bello, bello, bello e pieno di intrighi, inoltre un argomento così delicato trattato con una buona parte di umorismo, penso sia stata un idea eccezionale. :hero:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 23/1/2015, 17:47     +1   -1




Anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e concordo con Kirada che questo drama é sempre piú coinvolgente, non solo per la bravura del cast, per la chimica dei protagonisti, ma la trama é molto molto bella e intrigante :love:
Accanto alle parti piú drammatiche, non sono mancati i momenti divertenti, come é ormai stile di questo bel drama, ad esempio sono morta dal ridere quando Se Gi ha portato Oh Ri Jin
in hotel e le aveva preparato delle sorprese per bambini per impressionarla ahah :gnegne: rido ancora adesso se ci penso :mhuaua: e non parliamo di quando lei gli é praticamente saltata addosso :gnegne: beh non la biasimo :shifty: Poi il bacio é stato romanticissimo.
Ma dove si trova quel parco magnifico in cui erano? Sembrava di essere in una favola :wub:
E nemmeno manca il lato mistery. Se non ho capito male esiste
un'altro figlio/a che sarebbe scomparso/a dopo l'incendio
mi é venuto il dubbio che possa essere il "fratello" di Oh Ri Jin, peró la madre di Cha Do Hyun quando ha visto il disegno per terra di Nana, parlava di una bambina di cui lui non deve ricordarsi, quindi non saprei se c'é un collegamento :booh:
Comunque sono sempre piú curiosa di scoprire cosa c'é dietro tutto questo.
Ancora una volta bravissimo Ji Sung :love: che mi ha lascia sempre di piú a bocca aperta per quanto sia bravo a dar vita e credibilitá a tante persone diverse e anche a tanti stati d'animo differenti, chapeau :clap:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

Team Ta Hwan <3

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


KMHL è bellissimo!
Ho visto le prime tre puntate è già lo adoro!!

Se Gi è fantastico! :sbrill: Tra tutte le personalità che ho visto per adesso è quella che mi piace di più.

loro due insieme sono fantastici E IN SECRET mi sono piaciuti tantissimo!
Spero che questo drama non mi DELUDERÀ, perché per adesso promette bene.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


mi unisco alla visione di questo drama...
l'ho iniziato per la presenta del protagonista che avevo visto in un film! :shifty:
il primo episodio non mi ha lasciato una buonissima impressione, ma arrivata al quarto episodio posso dire che la trama mi sta prendendo!!!
il cast è ben scelto e mi piace parecchio la recitazione del fratello di lei.. lo trovo fresco e spontaneo.

CITAZIONE
E' bello, particolare, e grazie al cielo BEN SCENEGGIATO

non ci ho trovato dei grossi difetti.... ma direi che può andare.. non deve essere facile gestire una trama così!


CITAZIONE
mi sta prendendo tantissimo forse più di Healer che mi piace moltissimo,

:mh: non lo puoi pensare davvero!!!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
loro due insieme sono fantastici E IN SECRET mi sono piaciuti tantissimo!

lo inizierò...un giorno lo inizierò!!! :hero:
 
Top
kirada30
view post Posted on 23/1/2015, 22:17     +1   -1




@KinAky
CITAZIONE
CITAZIONE
mi sta prendendo tantissimo forse più di Healer che mi piace moltissimo,

:mh: non lo puoi pensare davvero!!!

Sinceramente lo penso davvero, anche se ho detto che Heler è bellissimo, ma bisogna sempre vedere come prosegue questo, magari diventa una ciofeca e non sono più paragonabili, però mi sta prendendo davvero parecchio, ti sembra facile interpretare tante personalità con sguardi, modi di muoversi e di parlare diversi? Heler è bellissimo, lui è bellissimo :wub: ma Ji Sung è strepitoso. :clap:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 23/1/2015, 23:42     +1   -1




Non posso fare a meno di postarla, perché quando ho visto le foto dal backstage e i filmati dei fans che assistevano alle scene che stavano girando non smettevo piú di ridere :gnegne: ecco a voi Yo Na :mhuaua:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 01:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

Adoro questo drama, sul serio. Se gli autori si azzardano a rovinarlo non la prenderò per niente bene, ma non credo accadrà. KMHM ha una dote ormai rara in k-dramaland: UN'ANIMA E UN CUORE. :cuore:

Non solo, ma ha anche una scenggiatura curatissima, che spazia dalla commedia intelligente al mistero, dal dramma e al romanticismo, senza perdere un colpo e senza mai esagerare.

Certo, fa ridere molto a volte, è deliziosamente fresco. Ma è anche drammatico, perchè basta grattare appena sotto la superficie della rom-com per trovare un racconto intenso e serio, che parla di disagio, solitudine, sofferenza.

Il protagonista è solo quanto un uomo può esserlo, nonostante abbia la presenza ingombrante di ben sei personalità. Le quali fanno ciò che vogliono, decidono, agiscono, lo usano, e poi chi deve mettere insieme i cocci è sempre Do Hyun. Che non ricorda niente, che deve barcamenarsi tra mille problemi e pericoli.

Quante volte gli ho già sentito chiedere scusa? Per le colpe degli altri, per qualcosa che non ha fatto, umiliarsi è ormai diventato normale. Non una gran vita da fare, con la costante paura che una delle sue personalità venga fuori e crei altri disastri.

Specie Se Gi. Se Gi il ribelle, lo sfrontato, il ragazzaccio. Che lo minaccia, lo irride, lo stressa. Con cui Do Hyun è in guerra da 11 anni, forse di più. Ma guerra contro chi? Come combatti qualcuno che è dentro di te ma diverso da te? Come combatti un'ombra? E' frustrante, perchè il tuo nemico in pratica... Sei tu, o almeno un aspetto di te che si è scisso, per Dio solo sa qualre trauma, frammentandosi in mille *parti* di Do Hyun, ognuna con una propria indole, carattere, e anche sesso. Perchè non sono tutti uomini. E non sono tutti adulti.

Se Gi. Adorabile Se Gi. In queste puntate mi ha fatto una tenerezza enorme. Si è visto di che pasta è fatto. Pericoloso? Certo. Aggressivo? Sicuro. Ma in realtà è molto di più.
Se Gi è ancora un ragazzino traumatizzato, che copre il suo dolore (e i ricordi che - lui sì - ha) con un atteggiamento spavaldo. Però in realtà è infantile, e come un bambino punta i piedi, minaccia tuoni e fulmini, fa il duro. Ma che quando si è trattato di *concludere* con la donna che gli piace, l'ha portata in un hotel a ore per... Giocare. E non intendo *certi giochi*, ma proprio quelli che farebbe un bambino. Peluche, robottini, trenini. E lì si è visto che è una personalità *incompleta* anche se questo non significa che non possa essere pericoloso, perchè non è consapevole delle ricadute delle sue azioni. Anche un bambino può creare disastri senza rendersene conto, ed è quello il motivo per cui il Professore è tanto preoccupato. Se Gi, come tutti i ragazzini, è incontrollabile.


E poi Do Hyun, il *padrone di casa*, che in pratica non è padrone di niente, nè del suo tempo nè del suo corpo. Dolce, sensibile, intelligente, timido, rispettoso.
Remissiv... No, adesso è decisamente meno remissivo di prima. Sta crescendo Do Hyun, esasperato da una vita d'inferno. Sono orgogliosa di lui, lo adoro più di tutti gli altri (che pure amo tanto). Ma Do Hyun è quello che soffre maggiormente, eppure non si lagna, sembra rassegnat... No, neanche questo è più tanto vero adesso, per fortuna. Ma anche lui è ancora in gran parte bloccato nel periodo dell'infanzia, a quei giorni così terribili (tra i 7 e gli 8 anni) in cui qualcosa ha mandato in pezzi la sua psiche ancora troppo giovane e fragile. Anche lui è infantile, sebbene meno di Se Gi. Tutte le personalità in fondo lo sono, parti di quel bambino di tanti anni prima.


E poi i Misteri Di Famiglia. Chi è chi, e chi fa cosa? Quì navighiamo a vista, le frasi sono volutamente poco chiare, i familiari si danno frecciatine a vicenda, dicono e non dicono, alludono, lasciando noi nelle sabbie mobili, cercando di capire cosa è successo in quel maledetto passato misterioso. Ma alcune cose credo di averle capite.
Penso che Ri On, il gemello-non-gemello di Ri Jin sia il fratellastro di Do Hyun. Perchè però lui sia scomparso non si sa ancora. E questo spiegherebbe perchè Ri On sia così informato su tutto ciò che riguarda il Seung Jin Group, e perchè segua e controlli Do Hyun. Sa della sua DID? Probabile, molto probabile. Tutta la parte sull'aereo, e il discorso che fa a Ri Jin quando portano il cane (cucciolotto!) a spasso è sintomatico. Lui parla di un *vecchio signore* ma è chiaro che si riferisce a Do Hyun. Ri On è un personaggio strano, a volte un pò inquietante dietro l'aria svagata. Ma non penso sia cattivo, e non mi pare che odi Do Hyun. Cos' è che vuole? Vendetta? Il suo posto nella Società? O forse solo giustizia per sè, sua sorella (che sorella non è) e anche per Do Hyun? Perchè tutti e tre hanno paura del fuoco e degli scantinati? E' chiaro che si conoscevano da bambini, ma solo Ri On, mi pare ovvio, sa molte cose, forse tutto. Ri Jin e Do Hyun no, hanno scordato. Ri Jin solo restando con un carattere un pò bipolare, Do Hyun devastato, segno che è quello che ci ha rimesso di più. Per salvare gli altri due? Forse si.


Per non parlare del finale thrilling della 6, da patema d'animo. Un'altra personalità, stanno emergendo tutte adesso, come se si fossero date appuntamento, come se un lungo viaggio fosse arrivato al capolinea. Vivere o morire, essere liberi o prigionieri, lottare o arrendersi. Ora la scelta è questa.

Non loderò mai abbastanza Ji Sung per il suo lavoro STREPITOSO, incredibile, perfetto. Non so chi altro avrebbe potuto interpretare (in Corea) in tale meravigliosa maniera ogni respiro di Do Hyun *e famiglia*, dando ad ognuno dei suoi vari aspetti realtà, carne e sangue, senza renderli dei pupazzetti. Sfido che Hyun Bin e Lee Seung Gi, non certo gli ultimi arrivati ma attori capaci, hanno gettato la spugna rifugiandosi in ruoli più confortevoli, una parte così fa tremare le gambe. :cuore:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/1/2015, 01:21     +1   -1




Ragazze la prima OST che ho già ascoltato decine di volte. Bellissima :joy:
Video
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Valinor@ ti stra quoto su tutto....
L'attore sta dando prova di grande capacità. È semplicemente favoloso e perfetto. :respect:
La storia familiare è anche interessante (quasi più della love story).
anche io nel quarto episodio, mi è venuto il pensiero che il fratello (non fratello) di lei, fosse un bimbo scomparso di quella famiglia...


Io però devo ancora mettere a fuoco tutta la situazione familiare di lui. :ehm:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 24/1/2015, 10:44     +1   -1




Che bel commento Valinor :clap:

CITAZIONE (kirada30 @ 24/1/2015, 01:21) 
Ragazze la prima OST che ho già ascoltato decine di volte. Bellissima :joy:
Video

É vero :wub: la musica hip-pop non é il mio genere, ma questa canzone é stupenda e perfettamente adatta a questo drama.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e non posso che dirmi anche io entusiasta di come si sta sviluppando.

Tutto qui è assolutamente perfetto e la cosa che più mi fa divertire è come si passa da momenti molto divertenti, dove mi trovo a ridere da sola, a momenti molto più profondi e drammatici.

La scelta degli attori qui è stata azzeccatissima e anche le musiche sono perfette...

Oltre ad adorare i due protagonisti principali, mi piace molto anche il fratello Ri On che sicuramente avrà un ruolo decisivo in tutta la storia.

Ho trovato già una scena che è quasi uguale a quella dell'altro drama che ripercorre più o meno lo stesso tema in contemporanea (ovvero Hide, Jekyll and I) che è la scena
del videomessaggio lasciato da una personalità a un'altra
e veramente mi dispiace che questi due drama così belli si debbano sovrapporre in questo modo nello stesso identico periodo.

Quando guardo entrambi i drama cerco con molti sforzi di staccare il cervello uno dall'altro ma a volte i confronti mi vengono spontanei.
In questo momento mi sta piacendo decisamente di più questo drama perchè lo trovo più coinvolgente ma bisogna anche dire che l'altro è appena iniziato e non è giusto giudicarlo troppo presto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2015, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Guardate quà che UOMO MERAVIGLIOSO! :wub:

*foto prese mercoledì mattina da uno speciale della MBC* :shifty:

tumblr_niiw2jfI7t1soqhiuo1_1280
tumblr_niiw2jfI7t1soqhiuo2_1280

Gif carinissima! :cuore:

tumblr_nigk2jlKtZ1soqhiuo1_1280
 
Top
163 replies since 28/11/2014, 17:40   15820 views
  Share