DIC :: Forum ::

Shine or Go Crazy

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 29/3/2015, 04:44     +1   -1




Secondo me vale sicuramente la pena vederlo, ma io sono di parte :mhuaua: la parte romance é fantastica :cuute:

é uscita la preview video www.youtube.com/watch?v=HhDgdfYZ1y8 con relativa traduzione
WP: Until the 1st conscription is finished, a man in charge should draft 20 males everyday. Understood?
WS: Wang Sikryeom is plotting against the assistant head of Chunghae Trading Troupe.
WS: While I am out of GaeKyung, take care of the assistant head's safety.
WW: I myself take care of her.
WW: What is on earth in your mind? I have been looking for every way to save your life.
SY: Please don't save me.
EC: the assistant head was the princess of Balhae. She was born with the destiny to become light of another country.
WS: The princess of Balhae...
per cui WS scopre che SY
é una principessa
e testo
WW is busy preparing for the wedding with SY, but SY is like preparing for her death,
She's been telling everyone in Chunghae about what they should do and what role they would have to play in Chunghae (when she's gone).
YW is fulfilling SY's request, helping to gather Korean Ginseng to rebuild Chunghae.
WS is following the King's order, carrying out his duty in transporting workers to the West.
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/3/2015, 10:47     +1   -1




Grazie Rukia, anche io ho visto fino al 20
e sono stati due episodi tristissimi, :buu:
anche se il principe li ha salvati ha fatto comunque quello che voleva, voleva lei e l'ha avuta, ma a che prezzo? Visto che ora lei non vuole più vivere. E il re anche se ora è disintossicato è sempre un fantoccio, a fatto tanto il furbo minacciando il console, dicendogli moriamo insieme e poi si è cagato sotto come al solito. Perché uno vuole diventare Re se poi non ha il polso per essere un buon re? Mi chiedo in tutti i drama.

Sembra che questa nuova scoperta
che lei è la principessa di B.

possa portare a nuovi sviluppi interessanti. Vedremo.
Forse ma è solo un ipotesi
lui riuscirà a fermare il matrimonio col fratello, o questi morirà in qualche modo, prima o dopo sposati.
Comunque lui dovrebbe fare una bella pulizia li dentro come gli aveva detto il padre, deve spargere un po' di sangue, per riportare tutto sulla retta via.

Mancano ancora 4 episodi, e penso porteranno a sviluppi interessanti in un modo o nell'altro. Un solo pensiero
nei drama storici, lui muore sempre con la sua amata, :lone: spero che per una volta, non sia così. :pazz:
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 29/3/2015, 11:47) 
Mancano ancora 4 episodi, e penso porteranno a sviluppi interessanti in un modo o nell'altro. Un solo pensiero
nei drama storici, lui muore sempre con la sua amata, :lone: spero che per una volta, non sia così. :pazz:

Io sono abbastanza sicura che lui...
non morirà perché deve diventare il nuovo Re di Goeryo e anche la storia vera dice che Wang So sarà re. Sulla sorte di SY invece ho qualche dubbio, magari morirà davvero per via della malattia, anche se è parecchio telefonata come cosa, visto che lo stanno ripetendo da un po' di puntate a questa parte. :ehm:


Ma a giudicare dalla preview credo che...
il matrimonio fra SY e WW non avverrà... mi sembra infatti che SY sia intenzionata a salvare la compagnia commerciale, ma non se stessa, sposando WW. Ma è anche vero che lei è destinata ad essere al fianco del futuro re Wang So, quindi è possibile che se l'attuale sovrano, che è un pavido omuncolo alla fine inutile, dovesse morire (o abdicare) e il trono fosse vacante, anche la disposizione sul matrimonio reale fra WW e SY potrebbe annullarsi, e con la scoperta che lei è la principessa di Balhae, SY potrebbe essere papabile a sposare Wang So, anche perché il matrimonio di lui con Yeo Won di fatto non è stato consumato e quindi potrebbe essere invalidato.


Della preview però la cosa che più mi colpisce è...
il nuovo outfit di Wang So! :sbav:

yI1UYcx

CPAH2QE


Ho sempre pensieri nobili io! :gnegne:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 2/4/2015, 08:58     +1   -1




Visti gli episodi 21 e 22, la situazione diventa sempre più complicata, é
guerra aperta tra WS e il figlio di WSR, oltre che con lui stesso
l'ultima scena mi ha esaltato tantissimo, WS é un condottiero e un Re nato :love: mi auguro che l'attuale Re prenda l'unica decisione sensata, cioé decida di
abdicare in favore di WS come voleva il padre

Dall'altro lato c'é l'altro suo fratello, WW, che ha finalmente acquisito un po' di buon senso e SY che con il suo aiuto ha
dovuto fingere la sua morte, ma WS non sa nulla... non oso pensare quando lo scoprirà
soffro già adesso :sniff: mi sembrano Romeo e Giulietta, spero che il finale sia diverso :occhi:
Mi é dispiaciuto tanto per
il fratello di SY, speravo che lei lo venisse a sapere, comunque il loro breve incontro mi ha commosso :sniff:


CITAZIONE (shade77 @ 29/3/2015, 20:08) 
Della preview però la cosa che più mi colpisce è...
il nuovo outfit di Wang So! :sbav:

yI1UYcx

CPAH2QE


Ho sempre pensieri nobili io! :gnegne:

É vero stava da dio, ma obiettivamente nulla gli sta male :amor:
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Finalmente ACTION: Wang So è tornato ad essere la tigre bianca di montagna! E non ce n'è per nessuno! :fighting:

Preview penultimo episodio:

Video

Text Preview ep. 23
Theme: Vow to Build a Thousand Year Goryeo Empire

Seeing how the people of Goryeo are being suppressed and tormented, WangSo fights with the officials, civilians recognizes their WangSo Cheona and assists him to escape. Meanwhile ShinYool is hiding and treating her illness yet her health is deteriorating.

On the side of Goryeo, the spy sent by WangSikRyeong has started spreading false rumors in Chunghae Village, the village is going through turmoil...


Tuttavia vogliono tenerci sulle spine e non c'è nessuna anticipazione sul momento da me tanto atteso, ossia quando...
Wang So scoprirà che Shin Yool è "morta"... immagino darà di matto, pazzo di dolore e disperazione, ma spero in un toccante ricongiungimento pieno di angst&romance, anche se mi auguro non si sfiori la tragedia alla Romeo e Giulietta. :nfg: Ma credo di no, almeno per quanto riguarda il destino di Wang So... lui ancora non se n'è accorto, ma ha tutte le carte in regola per essere Re e lo diventerà sicuramente.


Però nel passato episodio 22 grande disappunto per
Se Won-ah Sewon-ah :sniff: ... perché l'hanno ammazzato così di fretta, senza nemmeno farsi riconoscere dalla sorella? E per giunta per mano del personaggio più inetto della storia, Wang Wook? :nonono:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 7/4/2015, 16:11     +1   -1




Leggo di persone arrabbiate o comunque deluse per il finale, che a quanto pare
é aperto :nfg:
ho paura a vedere l'episodio :spavento: :buu:
Il penultimo episodio é stato bellissimo comunque, mi dispiacerebbe se il finale non fosse all'altezza :sniff:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 17:02     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ancora non ho capito se avete visto il finale ma non fa nulla se spoilerate devo prepararmi psicologicamente se
è aperto
:(
 
Web  Top
*rukia*
view post Posted on 7/4/2015, 18:07     +1   -1




No io non l'ho ancora visto, ho solo letto cosí, la puntata la vedró domani :sniff:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


:ehm:

Anche io leggendo il Soompi so di molte persone deluse perché il finale non segue quello della novel da cui è tratto il drama e in cui
SY rimane incinta di WS
ma ha un finale
aperto perché non si sa di chi siano figli i bambini che si vedono a palazzo. :nfg:


Comunque ho avuto modo di sbirciare la puntata 23 ed è meravigliosa e pure la 24 mi sembra di capire abbia scene fra la coppia molto belle e romantiche :love: ... ma aspetto di vedere gli ultimi episodi per bene per esprimermi in maniera definitiva.

Comunque ora che è finito, mi mancherà questo drama. :sniff:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:43     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Cioè lascia solo immaginare?
 
Web  Top
kirada30
view post Posted on 7/4/2015, 22:41     +1   -1




Anche io ho visto la fine di questo drama, devo rivederlo con i sub ma, anche se per certi versi il finale
è aperto, io penso che poi, non lo sia così tanto.
Secondo me loro vivono insieme, cioè lei è diventata poi la seconda moglie quando è tornata dal viaggio, e questo ritorno si vede proprio alla fine, quando lui le dice di vederla bene, e che è contento che lei sia tornata.
Nella parte in cui lui esce dalla stanza del riposo, cioè quella in cui è conservato tutto, lui è di molti anni più vecchio, proprio come quello che leggeva le stelle, quindi sicuramente i bambini sono i loro. Forse non tutti loro, ma sicuramente uno o due sì. Il più grande forse per esigenze di dare un erede potrebbe essere dalla prima moglie.
Poi la principessa non avrebbe permesso che lui tenesse dei ricordi di lei o che si vedessero segretamente dopo il suo ritorno.
Quindi come fa lui ad avere tutte le sue cose, ed anche la collana, finalmente unita, perché se dall'inizio erano due pezzi separati ora è un pezzo unico, quindi uniti per sempre.
Inoltre lui è troppo innamorato di quella donna per non vederla più dopo il suo ritorno, già lui voleva che andasse con lui nel palazzo subito dopo la sua proclamazione, è stata lei che ha detto no perché anche lei aveva un sogno da realizzare, quindi quando è tornata ha preso quel posto che era suo dall'inizio.

Io la vedo in questo modo, e secondo me è andata così. :wub:
Quindi do un bel 8a questo drama, che mi è piaciuto molto, anche per la sua ironia, e sopratutto per loro due, che sono stati veramente bravi :clap:
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 15:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama nella sua interezza dopo aver visto l'episodio finale.

Dunque come ho già detto non sono stata una grande estimatrice di questa storia perchè l'ho trovata banale e uguale a parecchie altre già viste.
le brame di potere, gli intrighi politici, il Re debole e inetto sono aspetti triti e ritriti, persino i combattimenti con la spada che di solito trovo sempre affascinanti qui non mi hanno colpita più di tanto...per non parlare del tema del cross-dressing che era meno credibile del solito e che hanno tirato per le lunghe in maniera spropositata.


E' una delle poche volte in cui ammetto candidamente di aver continuato a guardare il tutto solo ed esclusivamente per il bravissimo Jang Hyuk che ha interpretato il personaggio con grande trasporto ed entusiasmo. C'è chi lo ha trovato un po' forzato e sopra le righe mentre a me la sua recitazione sembra molto naturale anche quando ride in quel modo particolare. E' un talento genuino che riesce a passare dai momenti leggeri ai momenti più intensi in un nano-secondo coinvolgendo perfettamente gli spettatori che lo guardano.

Non ho invece per niente apprezzato l'attrice protagonista perchè il suo viso palesemente 'plasticato' mi distraeva molto dal suo personaggio (persino il suo sorriso era innaturale perchè le labbra le tiravano...sigh!!), ma questa è ovviamente un'opinione molto soggettiva.

L'unico altro elemento che salvo qui è la bellissima OST con Ailee che canta una delle canzoni principali.
Il mio voto è un tiratissimo 6 e mezzo (e sono stata anche generosa perchè ho visto già volare parecchi 4 nei forum internazionali) solo grazie a Jang Hyuk che spero di rivedere presto in progetti più impegnativi. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2015, 22:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Anche io sono reduce dalla visione delle ultime puntate. ^_^

A me questo drama è piaciuto molto :woot: , è il primo che ho seguito con interesse on air dopo tanto tempo e non l'ho trovato mai pesante né scontato come la maggior parte dei sageuk che ho provato, merito dell'ironia e della leggerezza da cui è caratterizzata gran parte della trama, sebbene fondamentalmente si tratti di una storia drammatica. Manca di epicità, questo sì, perché ha un ritmo narrativo molto veloce che se da un lato è un bene visto che gli eventi e gli intrighi si susseguono di continuo e non si trascinano per puntate per poi concludersi in maniera inevitabile e prevedibile, dall'altro la storia risulta in taluni passaggi un po' sbrigativa, non giungendo quasi mai ad un forte picco d' intensità. E poi è un drama storico stranamente carente di azione, e la cosa è ancor più strana se si pensa che il protagonista è l'action man per antonomasia Jang Hyuk: in suoi precedenti drama in costume, mi incantavo a vedere i duelli e i combattimenti acrobatici, invece in questo drama JH è stato relativamente statico, senza dar troppo sfoggio delle sue fantastiche abilità marziali. Chissà, sarà stato meno allenato del solito? Eppure la trama in più punti avrebbe richiesto maggiore azione e suspance e infatti sono rimasta un po' maluccio nell'ultima puntata per come si è risolta...
la lotta con il Console. Ora, non è che sia a favore della violenza a tutti i costi, ma prevalere sull'avversario che complottava un colpo di Stato sanguinario, senza alzare un dito, semplicemente convincendolo a deporre le armi mi è sembrata una svolta un po' facile. :nfg: Senza contare la fine ingloriosa del Console che da villain della storia è ridotto alla fine a vecchio pazzo farneticante. :patpat:


Comunque, anche se non è il tema centrale su cui è focalizzata l'intera trama, trovo che uno degli aspetti meglio riusciti e appassionanti di questo drama sia innegabilmente quello romance. :wub: La storia d'amore per me è davvero bella, a tratti spassosa, a tratti struggente, i personaggi di Shin Yool/Gaebong e Wang So/So So hyungnim sono molto coinvolgenti, lei bella, forte e indipendente, lui ironico, sbruffone, ma dotato di grande leadership e sensibilità per capire i bisogni di chiunque gli sia intorno, sono una coppia strepitosa, in ogni scena assieme mi hanno fatto molto emozionare. :amor:

Nella puntata 23 la scena in cui...
si ricongiungono dopo che lui l'ha creduta morta, ma lei non vuole aprirgli la porta perché non vuole farsi vedere malata, e WS con tutta la dolcezza di cui è capace la convince a farsi aprire, dichiarandole i suoi sentimenti per lei
...mi ha commosso da morire. L'ho vista la prima volta senza nemmeno i subs, eppure ho pianto solo vedendo le espressioni piene d'amore e sofferenza dei loro volti. E da cuore in gola poi la scena in cui WS porta SY...
nel lago ghiacciato. Sorvolando su quanto sia assurda l'idea di guarire una presunta ipotermia immergendosi nell'acqua gelata (per la serie *succede solo nei drama* :emu: ), la location al chiaro di luna è splendida e rende la scena ancora più emozionante, perchè mostra quanto WS sia disposto a compiere, pur di salvare la sua amata Yool. E mentre la bacia per destarla dallo svenimento, la dice che la ama e la chiama per la prima volta anche col suo nome... awwwwww! :wub:


Ma veniamo al finale, tanto dibattuto perché tutti si aspettavano che seguisse la storyline della novel da cui è tratto il drama, e invece inaspettatamente gli sceneggiatori hanno preferito una maggiore attinenza ai fatti storici realmente accaduti. Una regola implicita nei k-drama è non distorcere la realtà storica e anche in questa serie, nonostante l’avviso che si trattasse di una fusion fra finzione e fatti reali, si è scelto di dare spazio alla Storia con la S maiuscola, piuttosto che all’invenzione fantastica. Infatti nella novel...
SY vive la sua relazione con WS fuori da palazzo ed è la madre dei suoi figli, ma nella realtà è Yeo Won a diventare regina consorte accanto Wang So ed è da lei che il nuovo Re ha i suoi discendenti. Ma siccome non ci si poteva sbarazzare di YW, dando spazio ad un personaggio meramente fittizio come SY e rendendola addirittura madre dei futuri eredi al trono, deviando totalmente dalla storia realmente accaduta, ecco che gli sceneggiatori hanno inventato un finale “aperto” tutto da interpretare.
Mi piacerebbe credere all’interpretazione data qualche post fa da Kirada, ossia che…
WS e SY dopo anni di lontananza, si rincontrino e stiano insieme, tanto che poi lei diventa madre dei bambini che vediamo a palazzo
ma credo (parere mio ovviamente, anche se leggo che sia l’interpretazione più accreditata) che invece…
WS e SY, dopo che lei è partita e lui è salito la trono, non s’incontrino mai più e il momento che vediamo alla fine, dopo l’immagine fugace di WS in là con gli anni ma ancora tristemente nostalgico mentre guarda i ricordi di Yool che gli sono rimasti e che ancora conserva come cimeli sacri, non sia una memoria del loro incontro realmente avvenuto, ma una sorta di what if, una scena immaginaria che sarebbe accaduta se le cose fra loro fossero andate diversamente, oppure un incontro ideale afterlife, cioè i 2 finalmente si riuniscono solo dopo la morte. E questa è proprio l’interpretazione più corretta secondo me, perché la scena ha un’immagine sfocata come se fosse un sogno o una dimensione onirica, e WS e SY sono ancora giovani e lui appena la vede si scusa per averla fatta aspettare tanto, quindi è come se lei fosse già morta e lo aspettasse nell’aldilà, e lui finalmente l’ha raggiunta e adesso potrà stare con lei per sempre. :occhi:
Se così fosse, per la verità nemmeno mi dispiacerebbe. :beota: Certo, l’happy end totale e assoluto e la favola "e vissero tutti felici e contenti" mette d’accordo tutti, ma gli amori predestinati, quelli indissolubili nel bene e nel male, oltre ogni ostacolo, oltre la vita e oltre la morte, li trovo molto toccanti e romantici, per cui, anche se ognuno è libero di credere quello che vuole e nulla è escluso, qualora l’interpretazione del finale voluta dagli sceneggiatori è questa non mi lascia affatto delusa, come invece sono rimaste molte persone, leggendo in giro da ieri a questa parte. De gustibus. :patpat:

L’unica cosa che ho trovato stonata negli avvenimenti finali e che mi ha fatta storcere il naso è stata... :wacko:
l'improvvisa scelta di Yool di lasciare Wang So e partire per l'India. Era il suo sogno? :spavento: Veramente? Ma quando mai ha parlato di voler girare il mondo, lasciando indietro la compagnia, la famiglia e soprattutto l'amore della sua vita? Immagino che nella decisione di allontanarsi e non entrare a palazzo abbia avuto peso anche il fatto che SY non volesse mettere in una posizione scomoda Yeo Won, la moglie a tutti gli effetti riconosciuta, e non volesse nemmeno creare problemi a Wang So, che ormai da Re avrebbe dovuto stare attento a mantenere un'irreprensibile condotta e quindi una seconda moglie a palazzo, per giunta principessa decaduta non di rango elevato, avrebbe potuto nuocere alla sua reputazione, però di punto in bianco il fatto di volver viaggiare per il mondo, di volver seguire il suo sogno bella allegra e sorridente mentre abbandona tutto e tutti e va per la sua strada, mi è sembrato fuori luogo. Avessero chiarito meglio le motivazioni di Shin Yool, le avrei accettate di più, ma così è stata un po' una doccia fredda... per noi spettatori e per il povero Wang So. :sniff:


Comunque al di là di ciò, ripeto che a me questo drama è piaciuto molto e non mi ha deluso, in primis per la storia d'amore e la fantastica intesa fra gli attori, bravi e belli. :cuute: E naturalmente onore al merito a Jang Hyuk, che più guardo e più ammiro... negli ultimi mesi non ho fato altro che vedere suoi drama (e film), vecchi e nuovi, ed ogni volta non fa altro che confermare che uomo, attore, e artista meraviglioso e carismatico sia. Lo attendo già nel suo prossimo lavoro, ormai sono totalmente persa per lui! :love: :respect: :respect:

Voto finale: per me un meritato 8 pieno. ;)
 
Top
*rukia*
view post Posted on 9/4/2015, 07:53     +1   -1




Shade concordo su tutto :clap:
Ho amato questo sageuk, la trama, gli attori, le location, i costumi, la colonna sonora, l'unica nota stonata per quanto mi riguarda restano gli ultimi minuti dell'ultimo episodio quando SY
decide di lasciare WS e parte :petr:
Una scelta a dir poco incomprensibile, per cui ho deciso che l'episodio termina dopo
la notte che hanno passato insieme :wub:
quando lo rivedró mi fermeró a quel punto.
Tra l'altro di questo finale non ho capito se
l'incontro alla fine, una scena davvero bella, avviene veramente o é immaginazione o si rincontrano nell'aldilà :nfg:
in ogni caso mi é dispiaciuto troppo che sia finito cosí :bwa:
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Avevo iniziato questo drama per due motivi
1 per un mv divertente che avevo visto su youtube
2 il personaggio protagonista è lo stesso di Moon lovers :gnegne:
Nel complesso mi è piaciuto ma non mi ha presa molto
La protagonista mi è piaciuta molto intelligente e raffinata anche la sorellastra mi è piaciuta nonostante fosse calcolatrice mi ha ricordato Mi Sil di Queen Seon Deok
La finale
mi è sembrato abbastanza coerente lei nonostante fosse una principessa non ha mai vissuto a palazzo ha sempre vissuto liberamente non le addiceva una vita segregata a palazzo
Ogniuno ha i propri sogni tutto il drama è basato sul sogno di Wang So quindi mi sembra giusto che lei segua i propri
Mi è dipisciuto per il fratello che non ha potuto riconoscere la sorella per non farla soffrire
 
Web  Top
91 replies since 20/11/2014, 23:57   6511 views
  Share