DIC :: Forum ::

Shine or Go Crazy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2015, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche io gli episodi 3 e 4.

La trama si sta facendo più interessante perchè Wang So
ha il doppio ruolo di principe e guardia segreta e quando è in incognito lo sto trovando strepitoso...il suo far finta di essere un poveraccio sprovveduto lo rende veramente irresistibile e ovviamente Shin Yool non ha la più pallida idea che lui sia in realtà un principe.


Come al solito ci sono molti intrighi a palazzo e tantissime persone
che remano contro il re
ma questo non mi sorprende affatto perchè è un classico di tutti i saeguk.

Ciò che mi intriga qui è sapere come si svolgeranno i fatti una volta che i protagonisti scopriranno le loro vere identità e soprattutto come si insierirà Shin Yool nelle dinamiche del palazzo
visto che per il momento ne è al di fuori ed è semplicemente a capo di un facoltoso gruppo di commercianti...ma noi in realtà abbiamo scoperto nel quarto episodio che anche lei è una principessa in incognito.


Insomma c'è pane per i miei denti in questo drama e per il momento Jang Hyuk ha dei momenti che sembra Gun in versione storica...ma anche dei momenti per fortuna in cui diventa un valoroso guerriero senza paura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il mio maldestro uso del piccì,ha cancellato il mio commento.Ho iniziato questo drama per riascoltare la risata terapeutica di Jang Hyuk ma non ricordavo chi fosse la co-protagonista quando ho visto che era la bella e brava Oh Yeon-Seo ho iniziato a vederlo.I due episodi sono volati e adesso aspetto i subt per gli episodi tre e quattro.La ricordo nel suo ultimo lavoro Come! Jang Bo Ri e vedendo la trama la ritengo una scelta ben fatta.A rileggerci! :gnegne: :sbrill:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 29/1/2015, 12:16     +1   -1




Sono contenta che vi siate aggiunte alla visione :joy: ho visto che gli ascolti sono decisamente aumentati.
Ho guardato anche il quarto episodio, non so voi, ma io lo sto trovando piuttosto originale per essere un saeguk, almeno é questa la sensazione che mi dà quando lo guardo nonostante tutti gli elementi tipici di uno storico, queste due puntate sono state molto divertenti.
Wang So mi fa impazzire sia nelle vesti di finto tonto e fuori di testa che in quelle di valoroso (e sexy :shifty: ) capo delle guardie segrete, amo Jang Hyuk :love: non ho più parole per lui, chi sto trovando altrettanto fantastica é Oh Yeon Seo, mi piace un sacco la sua Shin Yool e adoro giá questa coppia di svitati :mhuaua:
Fremo all'idea di vedere come reagirá lei quando scoprirà che é un
principe e non un poveraccio
e lui quando scoprirá che non solo si tratta di una
donna, ma di sua moglie
:cuute:
Non mi é chiara una cosa peró, perché credono che Shin Yool sia
malata e le resti poco da vivere?
É davvero così? O ho capito male io?
In questo episodio abbiamo scoperto anche un po' del suo triste passato.
Se devo trovare qualcosa che non mi piace in questo drama é l'attrice che interpreta Hwang Yeo Won, monoespressiva come non ho mai visto nessuno, non so se é il personaggio freddo e calcolatore che lo richiede o é proprio l'attrice a non saper recitare, non avendola mai vista prima mi baso solo su questo drama.
Un'altra cosa di cui non sono entusiasta sono i capelli di Wang Wook, ogni volta che compare penso che a quanto siano più belli dei miei :gnegne: a parte gli scherzi, sono troppo femminili, sembra una donna :nfg:
Per il resto é tutto perfetto :sbrill:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 29/1/2015, 12:16) 
Se devo trovare qualcosa che non mi piace in questo drama é l'attrice che interpreta Hwang Yeo Won, monoespressiva come non ho mai visto nessuno, non so se é il personaggio freddo e calcolatore che lo richiede o é proprio l'attrice a non saper recitare, non avendola mai vista prima mi baso solo su questo drama.
Un'altra cosa di cui non sono entusiasta sono i capelli di Wang Wook, ogni volta che compare penso che a quanto siano più belli dei miei :gnegne: a parte gli scherzi, sono troppo femminili, sembra una donna :nfg:
Per il resto é tutto perfetto :sbrill:

@ Rukia condivido entrambe le tue osservazioni sia sul personaggio di Yeo Won che sui capelli orrendi di Wang Wook...questa volta per le parrucche hanno un po' sbagliato la scelta (ce ne sono un paio di altre che ho intravisto da rabbrividire!!).
Aggiungo come forse ho già detto che non amo troppo le labbra palesemente rifatte della protagonista Shin Yool che fa quasi fatica a sorridere ma comunque cerco di ignorarle.

Concordo che sia un saeguk diverso dai soliti (anche se gli intrighi politici a scapito del Re ci sono sempre!!) e che per adesso ci siano dei momenti anche parecchio divertenti!!
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 3/2/2015, 20:11     +1   -1




Visto anche l'episodio 5, sto letteralmente adorando questo drama, non mi aspettavo che sarebbe stato cosí divertente :mhuaua: immagino che arriveranno anche le parti drammatiche con il proseguire della storia, ma per ora questi toni leggeri sono graditissimi, Jang Hyuk in questi ruoli brillanti é una forza e con Oh Yeon Seo ha creato un'ottima alchimia :love:
Non vedo l'ora di vedere il sesto :cuute: :corre:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6

Effettivamente per il momento prevale di più il lato comico e giocoso di questo drama anche se si intravedono già delle trame un po' più serie e conflittuali.

Ovviamente il tema
del cross-dressing è stato già sfruttato in tantissimi altri drama e io puntualmente mi chiedo come possa il protagonista essere l'unico a non accorgersi che ha davanti una donna invece che un uomo (e l'ha anche abbracciata diverse volte). E' vero che qui Wang So ha avuto qualche dubbio in merito, arrivando persino a spiare Shin Yool mentre si lavava, ma in ogni caso penso che la cosa fosse palese guardandola in faccia.


Per fortuna
se ne è reso conto vedendola vestita da donna...almeno lo spero.


Per il resto la trama non presenta per me delle grandi novità...ci sono i soliti cattivi, e le solite tresche all'interno della corte e sarà interessante vedere come
Wang So riuscirà a fronteggiare tutti i nemici che si ritrova all'interno della corte inclusa terribile e spietata madre e la freddissima e calcolatrice moglie.


Devo dire che non mi piace affatto nè esteticamente nè come carattere il Principe Wang Wook e quindi
il problema del terzo incomodo in questo drama per me non sussiste affatto


Bella la OST qui.

Edited by sunflower1963 - 4/2/2015, 21:42
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 5/2/2015, 12:41     +1   -1




C'é da dire che dubbi che fosse
una donna ne ha avuti molti
, quindi si differenzia abbastanza dal solito, é normale che dopo aver visto
le parti intime della guardia del corpo credendo che fosse lei :gnegne:
si sia convinto che fosse un peró adesso l'ha vista
in abiti femminili, quindi vedremo cosa succederá
certo é che chiunque al suo posto sarebbe un po' confuso :mhuaua:
Comunque ho guardato anche il sesto episodio, mentre il quinto é stato parecchio divertente e incentrato su Wang So che si infiltra nella compagnia di mercanti, questo é stato per certi versi più serio e interessante per gli sviluppi della trama, infatti ora che Wang So
é stato scoperto come capo delle guardie del padre
le cose si complicano parecchio, non solo ha come nemici i nobili
che hanno ucciso il padre e complottano per uccidere il fratello
, ma la sua intera famiglia, acquisita e non, persino la madre é contro di lui. É perfidissima e senza un briciolo di cuore, peggio della moglie iceberg e senza scrupoli. Anche se ha avuto poche scene fin'ora, la sto davvero odiando, perché non é proprio possibile comportarsi in modo così crudele con un figlio che non ha colpe :grrr:
Oltretutto anche chi gli sta accanto, inconsapevolmente, lo sta esponendo troppo al rischio.
Sará interessante vedere se e come fará a partecipare alla sfida tra principi.
Sunflower concordo con te sul principe Wang Wook, credevo fosse diverso dalle anteprime che avevo visto, ma sta uscendo la sua vera natura che ha evidentemente ereditato dal padre e dalla sorella, e poi oltre ai suoi capelli da drag, trovo assurda la sua ossessione per Shin Yool :spavento:
Sono comicissimi invece i servitori e il fratello di Shin Yool :gnegne: e come sempre sono adorabili i protagonisti :amor:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/2/2015, 14:43     +1   -1




La preview dell'episodio 7 https://m.youtube.com/watch?v=NML-kn5s8Z0l
Traduzione
WS: I'm crazy...I must be mad! I must be possessed by something...
I won't visit Chung Hae company for the time being.
SY: When I hug anybody else, I don't feel anything...but when I hug that person, my heart starts beating fast. Whenever I'm in front of him...!
CA: That's love!
SY: Love?

E preview scritta
Episode 7 - When I hug that person...my heart starts beating fast.
Wang So (Jang Hyuk) and Shin Yool (Oh Yeon Seo) starts feeling different emotions when seeing each other as opposed to seeing other people, and Chun Ah says that is love.
WangSo, after his identity being exposed, decides not to visit ChungHae company for the time being..


Edited by *rukia* - 5/2/2015, 21:32
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10 di questo drama e la prima cosa che mi viene da dire è...finalmente!!

Sinceramente il tema del
cross-dressing mi stava iniziando a stufare...anche perchè tutti, ma proprio tutti sapevano che Shin Yool era una donna tranne Wang So che non è riuscito neanche a fare 2+2 quando l'ha vista vestita da donna!!
Non capisco perchè si ostinino a calcare questo tema visto che secondo me la storia sarebbe stata più credibile senza questo stratagemma.

Per fortuna grazie
al combattimento fra i Principi e al fatto che Shin Yool si sia dovuta esporre moltissimo sia dopo il combattimento che quando il Re di persona è andato nei loro uffici... quel 'tontolone' di Wang So ha aperto gli occhi (che poi si è dato dell'idiota da solo a ben donde!!)


Anche qui abbiamo
un Re mezza calzetta come in tantissimi altri saeguk che si fa influenzare da chiunque e vede nemici e confabulatori dappertutto. E' vero che addirittura adesso lui è sotto l'effetto della droga che gli stanno somministrando segretamente, ma in ogni caso secondo me potrebbe essere un po' meno sottomesso al cattivo Shik Ryum e farsi valere di più.


Dai prossimi episodi probabilmente inizierà
il triangolo vero e proprio tra Wang So, Shin Yool e Wang Wook anche se in realtà sarà un quadrato perchè c'è di mezzo anche la moglie Yoo Won gelosa di Wang So.


Insomma devo ammettere che l'unico elemento che mi tiene legata e interessata a questo drama è Jang Hyuk. Senza di lui non so se lo avrei guardato perchè lo trovo uguale a tanti altri e spero che da adesso in poi diventi più interessante. :mh:

Concordo con @ Rukia che sono molto divertenti i personaggi all'interno della Compagnia dei Commercianti ma ahimè non è sufficiente a rendere questo drama memorabile fino adesso. :capa: :capa:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 22/2/2015, 16:52     +1   -1




Ed eccomi qua a farvi compagnia, mi sono maratonata i primi 10 episodi, ed devo dire che mi piace, anche se lui è un po' tontolo, :lone: mi ricorda molto il suo personaggio in Fated, e forse questo è stato fatto apposta, anche se la risata qua è meno accentuata.
Devo dire che la sua seconda
moglie non mi dispiace, anche se la prima mi piace di più, però la seconda è molto intelligente e manovra tutto da dietro le quinte, un po' come l'Imperatrice Ki, il suo sguardo freddo si sta addolcendo nei confronti del marito, penso che ora che lei è un po' gelosa vedremo la sua calma natura andare in pezzi.

Stavo pensando che il fratello di lei
SY potrebbe non essere morto, ed essere l'ombra del cattivo e della moglie di lui.

mentre quello attuale mi fa morire. :hua: Ne combina di ogni, ma non riesce a stare lontano dai guai. E' uno che non impara mai, tanto c'ha chi gli copre le spalle, ed ho paura che per questo
lei finisca nei guai.

Ma ora, anche il Re, com'è che in tutti i drama i re e la polizia sono sempre uguali
deboli che non sanno opporsi, burattini in mano altri, forse era proprio così, li sceglievano proprio per essere così, ed era tutto il primo ministro o capo di tutto ad amministrare tutto. Mai una volta che ne mettono uno cattivo, sempre buoni con ideali che impazziscono o altro.

Non so se è la traduzione ma sono un po' incasinata con le parentele
il cattivo, sempre lui, ormai ha quel ruolo in tutti i drama, è fratello del re che è morto.
Lui ha dei fratelli, uno è morto avvelenato e l'altro più vecchio è il Re, è gli altri? Sono sempre suoi fratelli o sono figli di altre mogli? Perché lui è l'altro fratello quello a cui piace la ragazza sono fratelli? Non è fratello della moglie? Quindi lui è la moglie sono parenti? Questa storia parentale mi rincoglionisce i neuroni, li chiamano tutti Vostra Maestà.

Inoltre il personaggio che detesto di più è la madre
posso capire tutto, ma una madre che si comporta così, non è una madre, è un mostro.

La prossima puntata sembra molto interessante, penso che ora ne vedremo delle belle. :hua:
A rileggerci...
 
Top
*rukia*
view post Posted on 22/2/2015, 21:51     +1   -1




Io purtroppo non ho molto tempo per commentare in questo periodo, peró questo drama lo sto seguendo sempre con passione e mi sta piacendo veramente tanto, non lo trovo scontato, nè noioso e l'alchimia tra i protagonisti é evidente, mi sta divertendo parecchio, l'unica cosa che non mi piace proprio é il second lead maschile, Wang Wook, che a mio parere non é credibile, soprattutto nelle scene d'azione non si puó vedere :nfg: Se lo metto a confronto con Wang So mi viene da ridere, quindi il triangolo che si prospetta sará moscio e inutile, perfortuna WS e SY sono carinissimi insieme :sbrill: e me lo faranno dimenticare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 11 e 12

La storia sta iniziando a diventare un po' più interessante perchè finalmente un po' di verità sono venute allo scoperto.

Ovvero
Wang So ha scoperto che Yool è una donna e ahimè nel 12° episodio ha anche scoperto che lei è la persona che ha sposato nel primo matrimonio.


Devo dire che il 12° episodio mi è piaciuto particolarmente primo
per la riappacificazione fra madre e figlio anche se io non l'avrei perdonata così facilmente dopo tutta la cattiveria che la madre aveva riversato sul figlio solo per una stupida profezia.


E secondo
ho trovato tenero ma nel contempo straziante il momento in cui entrambi Wang So e Yool sapevano che il loro primo matrimonio li avrebbe portati alla morte e quindi hanno deciso di seppellire per sempre le loro memorie.


Ovviamente la principessa Yeo Won
è al corrente di questo primo matrimonio e sicuramente userà questa verità come arma di ricatto nei confronti di Wang So o Yool (o entrambi) nel momento giusto.


Insomma diciamo che da questo ultimo episodio sto trovando la storia più interessante e spero che nella seconda metà abbia dei risvolti coinvolgenti.
Comunque Jang Hyuk nei panni di Wang So è proprio affascinante...non c'è niente da dire...qualunque parte interpreti questo attore riesce sempre a bucare lo schermo. Proprio bravo, bravo!! :clap: :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2015, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccomi finalmente, mi aggiungo anche io! :corre:

Per festeggiare i ratings in continua crescita e il primato raggiunto nel prime time di lunedì sera :respect:, ho deciso di non attendere più e di vedere anche io SoGC. Per ora sono alla quarta puntata e vado piano piano perché essendo in corso, non vorrei finirmi subito tutte le puntate disponibili e poi angstare come una dannata on air (ma tanto sicuramente succederà :patpat: ).

Che dire, per il momento mi ha fatto un'ottima impressione. :woot: Ormai ho rotto definitivamente il ghiaccio con i sageuk che prima rappresentavano il mio limite, ma devo dire che di solito ci mettevo un po' per interessarmi ed entrare nella storia, invece stavolta la vicenda parte subito molto spedita e alternando momenti drammatici ad altri più comici, non l'ho trovata nemmeno pesante da seguire. E' vero, ci sono i soliti intrighi e complotti politici di dignitari di corte e funzionari contro il Re, ma trovo i personaggi molto simpatici e caratteristici rispetto ai soliti storici. Adoro ad esempio Shin Yool che non è la classica bambolina smidollata, ma una ragazza attiva, indipendente e intraprendente, una figura quasi "moderna" direi, e naturalmente anche lui, il principe Wang So, che rispetto ai ruoli precedenti di Jang Hyuk, è un incrocio fra il folle e ilare Lee Gun di FTLY e il maledetto e disperato Dae Gil di Chuno, sebbene per il momento non sia estremizzato (risata sguaiata a parte :gnegne: ) in un senso o nell'altro come i 2 suddetti personaggi. Lui poi, Jang Hyuk, che lo dico a fare, è sempre una garanzia, figo e bravissimo, anche se devo ammettere che il look scelto per questo drama non fa risaltare tutto il suo sex appeal (lo preferivo ad esempio in Chuno senza parruccone, sporco, ignudo e con lo sguardo torvo da guerriero senza paura), ma aspetto di vedere altre scene d'azione per cambiare idea. Anche perché, già vestito da vendicatore mascherato, faceva il suo bell'effetto: :tw:



Mi piace molto anche l'OST e in generale i costumi e le ambientazioni di epoca Goryeo. Che meraviglia l'abito nuziale rosso del primo episodio. :love: Insomma, secondo me questo drama ha un buon potenziale e può crescere di puntata in puntata... vi raggiungo appena riesco. :joy:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 4/3/2015, 16:13     +1   -1




Anche io sono contenta per gli ascolti, se li meritano tutti.
Comunque in queste ultime puntate é diventato sempre piú coinvolgente, a parte la splendida parte romance tra i due adorabili SH e WS che mi sta facendo emozionare :occhi: merito degli attori superbi, mi sta prendendo anche il resto, soprattutto gli intrighi di Yeo Won,...chi l'avrebbe mai detto :ehm: é talmente furba, intelligente e spietata che fa paura, si é dimostrata capace di tutto per i suoi scopi, ma quello che mi colpisce di piú é la totale assenza di sentimenti, al punto che mi domando se é umana o un cyborg. I suoi punti deboli sembrano essere il fratello e Wang So (e la guardia? :booh: ) e la povera Shin Yool, anche se molto sveglia e intelligente anche lei, é in trappola e non so come potrá uscirne :sniff:
Anche WS
adesso che che ha scoperto quello di cui é capace con i veleni, non so come fará a prendere l'antidoto per il Re, che ormai é gravissimo, e recuperare lo specchio senza farsi scoprire

Insomma ho il fiato sospeso per quello che succederá, non ho la minima idea di come proseguirá la storia e questo é positivo, perché mi tiene incollata allo schermo ogni settimana :love: non vedo l'ora che sia lunedí :corre:
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:47     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Un drama che mi ha preso subito. Molto romantico e emozionante in parte ma anche movimentato dall'altro. Per il momento si trova nella mia top ten però spero che non si rovini con il preseguire delle puntate.
 
Web  Top
91 replies since 20/11/2014, 23:57   6511 views
  Share