DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2015, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata alla settimana 21 di questo drama.

La storia è sempre bellissima e ciò che mi piace è che oltre a descrivere tutto il percorso che sta facendo Massan
per realizzare il suo sogno di creare un ottimo whisky giapponese
viene descritta anche la vita quotidiana della sua famiglia e di chi li circonda.

In queste ultime due settimane si è visto che lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale
ha creato tanto subbuglio sia in Giappone in generale che nelle vite dei protagonisti. Si è visto che Ellie è stata minacciata di essere imprigionata per essere una possibile spia e nell'ultima settimana si è visto come Ema si è innamorata del ragazzo che dovrà presto partire per andare in guerra.


Mancano ormai poche settimane alla fine di questo splendido drama e devo dire che mi mancherà molto. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene si 6 mesi sono passati e questo bellissimo Asadora è finito. Sicuramente mi mancheranno moltissimo tutti i personaggi ai quali mi ero anche affezionata.

Che dire...è stato un bellissimo racconto dell'avventura di questa coppia mista e soprattutto delle difficoltà in quanto tale che hanno incontrato nell'inserirsi nella società giapponese.
Inoltre è stato molto interessante e avvincente tutto il percorso che Massan ha fatto per realizzare il primo vero whisky giapponese.

Ho trovato tutto bellissimo, oltre la trama, anche l'interpretazione di tutti i personaggi e in particolare dei due protagonisti è stata impeccabile. Ammiro moltissimo Charlotte Kate Fox per essere riuscita così bene ad interpretare il suo personaggio in maniera credibile e affascinante parlando in giapponese perfetto.

Questo drama ripercorre anche la storia del Giappone dal 1919 al 1971 quindi è stato interessante per me anche vedere come si viveva in quella nazione in quel periodo e soprattutto la parte che ha riguardato la Seconda Guerra Mondiale è stata molto toccante. Inoltre una parte è stata girata nell'Hokkaido quindi ho potuto apprezzare questa bellissima regione.

Ho valutato il tutto con un meritatissimo 10 perchè l'ho reputato un capolavoro, e mi sono ripromessa di guardare altri Asadora del passato che sicuramente saranno altrettanto belli.

Edited by sunflower1963 - 5/4/2015, 00:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io sono sempre tristemente ferma alla seconda settimana, ma sono molto felice di leggere che ti è piaciuto fino alla fine :cuute:

Mi fa piacere sapere che come l'unico altro asadora che ho visto per intero (Gegege no Nyoubo) anche Massan sia un brillante spaccato di vita e società, e che è riuscita a lasciarti qualcosa dentro - oltre alla nostalgia per fatti e personaggi - :amor:

Spero di riuscire presto ad accodarmi al tuo entusiasmo! :cuute:

Più asadora per tutti! :hero:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/4/2015, 19:25) 
Io sono sempre tristemente ferma alla seconda settimana, ma sono molto felice di leggere che ti è piaciuto fino alla fine :cuute:

Mi fa piacere sapere che come l'unico altro asadora che ho visto per intero (Gegege no Nyoubo) anche Massan sia un brillante spaccato di vita e società, e che è riuscita a lasciarti qualcosa dentro - oltre alla nostalgia per fatti e personaggi - :amor:

Spero di riuscire presto ad accodarmi al tuo entusiasmo! :cuute:

Più asadora per tutti! :hero:

@Mimi anche io ti auguro di riuscire a guardarlo tutto per intero perchè merita veramente. Come ho già detto speravo che questa bellissima storia fosse stata presa da un libro già esistente invece ho scoperto che il libro lo hanno pubblicato in fascicoli rifacendosi al drama. In ogni caso è uno spaccato di vita che ricorderò sempre con piacere.

In futuro ho in programma di guardare Hanako to Anne e Amachan sottotitoli permettendo, anche se mi pare di aver visto che sui siti in streaming ci dovrebbero essere. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anch'io sono arrivata alla fine :joy:

Il drama mi è piaciuto molto anche se devo dire che per me non è stato costante per tutta la sua durata. Dopo un inizio molto interessante, l'ho trovato in calo nelle parti centrali dove predominava un Massan depresso e troppo concentrato su se stesso e sul whisky, mentre in quelle parti Ellie era un po' in disparte :patpat:

Massan si ripiglia un po' quando deve affrontare
l'aborto di Ellie :patpat:
e ho vissuto con sollievo il trasloco in Hokkaido, perché ha rinfrescato la trama e le situazioni che stavano un attimino stagnando. Con l'arrivo ad Hokkaido il drama torna di nuovo al livello iniziale :goccia:
Tutta la parte della Seconda Guerra Mondiale è stata la mia preferita. Sarà che me la sono beccata dopo aver visto Eien no 0, ma mi ha fatto un certo effetto. Oltre al fatto che mi ero molto affezionata al personaggio di Kazuma che
aveva scritto in faccia da settimane che sarebbe morto :patpat:



Sicuramente il punto forza dell'intero drama è Ellie. Concordo che l'attrice è stata molto brava a rendere il personaggio :smoke: Sicuramente l'approccio alla vita di Ellie è fondamentale sia per la sua famiglia che per tutte le persone che gravitano attorno a lei :amor: Le donne forti mi piacciono sempre :amor: Massan era partito bene, si è perso per strada ed è tornato tra noi da un certo punto in poi. Con lui ho avuto un rapporto conflittuale :uff: Ad un certo punto avevo voglia di strozzarlo :pecche:


L'ultima settimana, quella che conclude tutto il racconto, per me è la migliore. Mi è piaciuta perché, al di la di tutto, quello che conta è solo
il legame tra Ellie e Massan
Pure il whisky finalmente viene un po' ridimensionato :mhuaua:


Io al drama do un 8 :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Signore, ce l'ho fatta a muovermi :hero:
Sono passata dalla settimana 2 alla 3 :emu:
Comunque spero di avanzare con stabilità da qui in avanti, sono tornata in mood e spero di non farmelo scappare di nuovo! :beota:
La cosa che più vorrei sapere è se questo bel dramino mattutino avrà contribuito in qualche modo ad aiutare i giapponesi a smuoversi un po' dalla loro mentalità piena di pregiudizi sui gaijin, seppur più attenuata al giorno d'oggi :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giunta alla settimana 9, finalmente quella piaga di Massan ha deciso di
andare a fare questo benedetto whiskey alla Kamoi Shoten, alleluja, non ci speravo più :bwa:

Mi fa piacere vedere Ellie tanto amata dal
vicinato, ma sempre poco dalla suocera, più per testardaggine che non mancanze dell'adorabile scozzese :sniff:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2015, 14:17) 
Giunta alla settimana 9, finalmente quella piaga di Massan ha deciso di
andare a fare questo benedetto whiskey alla Kamoi Shoten, alleluja, non ci speravo più :bwa:

Mi fa piacere vedere Ellie tanto amata dal
vicinato, ma sempre poco dalla suocera, più per testardaggine che non mancanze dell'adorabile scozzese :sniff:

Sono contenta che stai continuando a guardare questo meraviglioso Asadora che mi manca moltissimo (per non perdere il ritmo e il 'periodo storico' sto guardando Hanako to Anne che per quanto bello non è la stessa cosa)...ancora Massan e Ellie ne avranno tanta di strada da fare ed è veramente splendido seguire il loro percorso...buona continuazione di visione a te. :corre: :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi sono presa qualche giorno di pausa dopo aver visto di fila le tre settimane centrali sulla
gravidanza, che sono state molto dure e mi hanno fatto piangere come un vitello :sniff:
Sono contenta che abbiano deciso di adottare la bimba, con tutte le difficoltà che ne conseguiranno...

Ora mi aspetto un po' di salto temporale, vediamo se il whiskey ingrana in qualche modo!
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Bentornata nel mondo di Massan... che in realtà è quello di Ellie :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2015, 14:17)
Giunta alla settimana 9, finalmente quella piaga di Massan ha deciso di
andare a fare questo benedetto whiskey alla Kamoi Shoten, alleluja, non ci speravo più :bwa:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2015, 11:11)
Ora mi aspetto un po' di salto temporale, vediamo se il whiskey ingrana in qualche modo!

Per me la pappardella su sto cavolo di whisky è stata un'agonia :pecche: Ho trovato Massan spiacevolmente pignolo su questioni di poco conto, soprattutto perché lo deve pure vendere ai giapponesi, non è che basti farlo buono. Pretendere che i suoi compaesani si scolino una bevanda sconosciuta che è di gusto scozzese senza batter ciglio è un pochino esagerato. Il boss della Kamoi ha molto più senso pratico di Massan :smoke: Non basta produrre, ma bisogna avere pure un riscontro sul mercato. I capricci di Massan sono stati duri da capire per me e ho trovato il boss fin troppo paziente. Se fossi stata al suo posto, col cavolo che
l'avrei riassunto :mh:




CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2015, 11:11)
Mi sono presa qualche giorno di pausa dopo aver visto di fila le tre settimane centrali sulla
gravidanza, che sono state molto dure e mi hanno fatto piangere come un vitello :sniff:
Sono contenta che abbiano deciso di adottare la bimba, con tutte le difficoltà che ne conseguiranno...

Questo avvenimento per me è stato il momento in cui il drama ha ripreso ad interessarmi, perché le settimane che l'avevano preceduto mi erano risultate meno coinvolgenti. Pure io sono stata contenta per
l'adozione di Ema :amor:
cosa che più avanti darà degli spunti interessanti alla trama :fighting:
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 14/9/2015, 12:13) 
Per me la pappardella su sto cavolo di whisky è stata un'agonia :pecche: Ho trovato Massan spiacevolmente pignolo su questioni di poco conto, soprattutto perché lo deve pure vendere ai giapponesi, non è che basti farlo buono. Pretendere che i suoi compaesani si scolino una bevanda sconosciuta che è di gusto scozzese senza batter ciglio è un pochino esagerato. Il boss della Kamoi ha molto più senso pratico di Massan :smoke: Non basta produrre, ma bisogna avere pure un riscontro sul mercato. I capricci di Massan sono stati duri da capire per me e ho trovato il boss fin troppo paziente. Se fossi stata al suo posto, col cavolo che
l'avrei riassunto :mh:

Sono assolutamente d'accordo, le mille obiezioni inutili che solleva perché deve essere tutto come l'"originale" sono da reazioni violente, il boss Kamoi è veramente un santo
a sopportarlo nonostante tutto :patpat: Cioè, state morendo di fame e tu ti metti a sindacalizzare sul fatto che ci vuole la torba così piuttosto che cosà? Machissenefrega! :capa:
 
Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share