DIC :: Forum ::

Hyde Jekyll, Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 17:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Finalmente sono riuscita a vedermi la 7 e la 8 :hero: e come sempre devo trovare il tempo di commentare dopo ogni singola puntata perché a due due mi dimentico ciò che dovevo dire :lone:

Partiamo con il dire che mai bacio fra pupazzi fu più bello di questo e soprattutto più intenso di quello tra i due protagonisti. Santa pazienza, la scena era perfetta, tutto era tremendamente perfetto e romanticoso e puff... un bacio da quindicenni. Ma porca vacca, io non dico di limonare ma un minimo di movimento di testa, di spalle, un minimo di coinvolgimento. Manco un capello si è mosso, una statua rimane meno ferma di loro. Aigoooo ma come si può? Come? Ok marito che sono una tipa gelosa ma so che è il tuo lavoro :ghgh:

Detto questo, come il 99% delle persone aveva immaginato, il vero colpevole è il nostro ipnotizzatore. E ora inizia il bello, inizia la vera vendetta. Da ciò che dicono il padre di lui è morto per cercare di salvarli mentre il sopracciglione non ha voluto mettere neanche un soldo. Però sono anche portata a pensare che magari sia stato lo stesso Presidente a commissionare all'autista il salvataggio in gran segreto per non perdere la faccia davanti agli azionisti.
Ho trovato molto bella la scena di lui che ricorda e che si tiene stretto alla ringhiera nello stesso modo in cui tiene stretta la mano di Soo Hyun e non ci è dato sapere cosa sia successo dopo.

SJ è un personaggio stupendo, per lo meno io lo trovo così. Si era spento, chiuso in se stesso e ora voleva riprovare a vivere, voleva provare a sognare. Ma tutto si è spento, si è rinchiuso nuovamente in se stesso. Le sue espressioni quando lei parla al telefono con il soccorso fanno morire e la sua quando si accascia sulla porta fa piangere. Un uomo solo a cui sono state tarpate nuovamente le ali.
Al contrario Robin vola. Ha trovato la sua dimensione e vuole continuare a vivere, ma vuole anche che il suo alter ego viva. Bella la scena di lui che gli parla tramite il PC e che gli dice che deve lasciarsi andare anche se non so quanto sarebbe felice del fatto che il lasciarsi andare comporterebbe una guerra per Ha Na :sorry:
Ma penso anche che per Robin arriveranno momenti difficili, e non solo per Ha Na, ma penso più momenti che lo porteranno a comprendere meglio SJ e a viverne la sua sofferenza.

E si aprono vari scenari. TJ ha già ipnotizzato HaNa e potrebbe farle un controllo mentale con la scusa di farle terapia. E penso che in qualche modo userà anche la curiosità del cugino. Mah staremo a vedere.

Ho già detto che adoro il poliziotto? Ahahahah l'interazione con il cugino di SJ mi fa morire. All'inizio quest'attore lo trovavo antipatico invece ora in questa parte da mezzo pirla ogni volta che lo vedo rido da sola.

Dopo queste due puntate SJ ritorna a guadagnare punti ma mi sento in colpa nei confronti di Robin, maledetti autori non è giustoooooo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Birba77 @ 18/2/2015, 17:21)
Partiamo con il dire che mai bacio fra pupazzi fu più bello di questo e soprattutto più intenso di quello tra i due protagonisti. Santa pazienza, la scena era perfetta, tutto era tremendamente perfetto e romanticoso e puff... un bacio da quindicenni.

Come non quotarti. Fossetta ci ha abituate a ben altro :lone:

Mi autoconvinco che sia stato volutamente
casto e puro... così sarà Seo Jin ad avere il primo vero bacio :tw:


Sono solo alla 3, conto di mettermi in pari prima di esprimermi su storia e personaggi, ma per ora mi piace! Certo, non lo trovo il drama da strapparsi i capelli perché è finita una puntata e non è ancora uscita la successiva, ma nemmeno quel drama insipido di cui in molti parlano.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 23:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/2/2015, 19:20) 
Mi autoconvinco che sia stato volutamente
casto e puro... così sarà Seo Jin ad avere il primo vero bacio :tw:

Lo penso pure io, sarà un bacio
da uomo frustrato da 5 anni e pieno di passione :joy:



CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/2/2015, 19:20) 
Sono solo alla 3, conto di mettermi in pari prima di esprimermi su storia e personaggi, ma per ora mi piace! Certo, non lo trovo il drama da strapparsi i capelli perché è finita una puntata e non è ancora uscita la successiva, ma nemmeno quel drama insipido di cui in molti parlano.

Batti il cinque. Ti meriti appieno la proprietà di MIO marito :hua:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 9 e 10 e come anticipato la storia finalmente ha ingranato bene anche per me.

Devo dire che mi sta piacendo come, fino adesso,
gli autori hanno gestito lo sdoppiamento di personalità perchè lo hanno fatto in maniera abbastanza credibile sia per noi spettatori che per l'ignara Ha Na.


Finalmente alla fine del 10° episodio
Ha Na forse riesce a capire che Robin e Seo Jin sono la stessa persona grazie al rapimento e tentativo di omicidio da parte del cattivissimo Tae Joo.


Mi dispiace molto vedere Sung Joon
nei panni del cattivo ma devo ammettere che lo sta facendo veramente bene...è quasi inquietante nei suoi sguardi, ma si capisce anche come abbia sofferto anche lui e quale grande trauma abbia subito.


Credo che la psicologa Kang
forse riuscirà piano piano a fare ragionare Sung Joon, psicologo anche lui, e a farlo uscire dal suo stato di rabbia e di vendicatore a tutti i costi ma sarà probabilmente troppo tardi. Mi pare di aver intuito che possa anche essere infatuato di Ha Na e quindi possa subentrare la gelosia oltre al rancore sopito di tanti anni.


Insomma dal disastro totale (almeno per me) in cui questo drama era partito, piano piano si sta riprendendo ai miei occhi e sta diventando interessante. Bravo Hyun Bin che
quando erano intrappolati nel capannone è riuscito a passare da Seo Jin a Robin in un microsecondo e noi spettatori ci abbiamo creduto alla grande!!


Speriamo continui questo ritmo perchè è sicuramente quello giusto. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


io stò adorando questo drama, come ho letto negli altri commenti la maggior parte ha criticato i primi episodi e si sono lamentati io invece li ho trovati meravigliosi e come leggere una favola dove l'inizi e tranquillo e poi arriva il "nemico di turno"(ovvero il dottore)e inizia l'"avventura", forse l'unica pecca e che e nella stessa fascia oraria di Kill me Heal me se nn fosse per questo nn credo ci sarebbero state tante lamentele ^^
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 9 E 10

Finalmente il drama si è dato una mossa, ed era proprio ora, visto che siamo a metà serie. La 9 e la 10 mi sono piaciute, per la prima volta non ho guardato la barra del tempo e, sebbene l'aspetto medico continui ad essere trattato con faciloneria, i personaggi stanno crescendo, specie Seo Jin. Il twist alla fine della 8, che mi aveva fatto ben sperare, ha cambiato in meglio le carte in tavola, dando alla storia quel ritmo e quel mistero che le mancavano dall'inizio.

Dico io, ma non potevano fare tutto a fine 3 o 4? Perchè aspettare fine 8, quando gran parte del pubblico televisivo era emigrato su altri lidi causa tedio&noia? Per 7 puntate hanno sprecato ore a far niente, se ingranavano la quarta un pò di episodi prima ci guardagnavano. Ma ormai è fatta, e almeno adesso il drama è gradevole, ho curiosità di vedere come continuerà una certa scena.

Gran parte del merito va a Hyun Bin, che si conferma attore di razza, e a Sung Joon, a cui finalmente hanno trovato un ruolo intelligente nel drama. In pratica fanno tutto loro, perchè il resto del cast (protagonista femminile nullica compresa) fa da tappezzeria, ed è credibile quanto una moneta da cinque euro. Certo è un pò triste vedere che questi due bravi attori debbano fare miracoli per tirare fuori dalla striminzita trama un pò di phatos, lodi a loro, è una faticaccia. Se la sceneggiatrice si impegnasse un pò di più a dare spessore anche ad Ha Na (che dovrebbe essere la main lead, ma al momento non fa quasi niente) sarebbe apprezzabile. Comunque stiamo migliorando, e sono moderatamente fiduciosa sulla seconda parte del drama.

Confermo, per quanto Robin sia caruccio, tutto sorrisi&coraggio, riesco ad emozionarmi solo quanndo vedo Seo Jin e la sue paturnie, è decisamente lui la personalità più interessante tra le due, prego fatecelo vedere molto di più. Almeno SJ ha un passato, Robin mica tanto.

Incrociamo le dita e aspettiamo le prossime puntate, FORSE il drama ha imboccato il binario giusto. *sperem* 37nm6
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Ahhhhhhhhhh, AIGOOOOOOOOOOOOOO. :buu:

Dopo la visione della 9 e della 10 io ho paura :lone:
Chiariamoci, non è che ho paura di TJ :nonono:, ho paura che soffrirò tantissimo per Robin. :pazz:
Io adoro entrambi, sia Robin sia SJ.
Uno che è un inno al vivere la sua vita, spensierato, vivace, capace di dare e ricevere amore. Uno che non ha paura di sorridere e di vivere. L'altro è una persona chiusa, distaccata, non vuole rapportarsi con le proprie emozioni perché ha paura di perdere quel minimo di vita che si è creato.
Ma ora le cose stanno cambiando, ora SJ vuole vivere, vuole riappropriarsi della sua vita e l'ha fatto grazie ad HN. La cosa più importante in queste due puntate è che lui è passato dal lasciare perdere tutto, dallo scappare al riappropriarsi di se stesso. E l'ha fatto salvando HN e l'ha fatto amando.
Quando non ha salvato TJ era un bambino impaurito e il suo senso di colpa per quell'evento o i successivi l'ha portato a pensare al suicidio. Ma il suo senso di colpa per non aver aiutato l'amico, il suo voler in qualche modo tornare indietro e fare una scelta diversa l'ha portato a creare Robin e a salvare HN sul ponte da bambina.
Ora invece non è stato solo Robin a salvarla ma anche lui. E qui secondo me inizia il bello ma anche il brutto.
Il bello che SJ secondo me capirà che alla fine Robin è dentro di lui, che lui è anche Robin o può esserlo. Il brutto perché ciò significa che Robin scomparirà.
E penso che se la guarigione per SJ sia un bene, una rinascita, per Robin indichi invece la sua condanna a morte, perché lui non si reputa una parte di SJ, lui condivide con lui solo il corpo, ma tutto il resto è diverso. E lui vuole vivere.
Queste sono le sensazioni che ho provato alla fine della 10, non che non ci abbia pensato prima, però più va avanti il drama e più ci si affeziona ai personaggi, più questo pensiero si insinua tristemente nella mia testa.

Adoro Robin, l'ho adorato quando ha impersonato SJ, quando cerca di fare le sue facce quando quello scemo del suo Hyung gli diceva "sguardo di ghiaccio, guardo in profondità, mento alto", ahahaha stavo morendo. Un po' mi sembrava di vedere Hyun Bin quando faceva le prove per differenziare i due personaggi. E devo dire che è stato bravissimo, perché ha fatto il SJ ma l'ha fatto da Robin. Cioè si vedeva lontano un miglio che non era SJ, ahahahah se penso alla riunione rido ancora per le facce del segretario e del Presidente, nonché del cugino.

Adoro il tormentato SJ, le sue espressioni angstose, quando lei gli mette il cerotto (perché ha delle mani così perfette? :joy: ), quando soffre pensando a ciò che gli sta capitando e al possibile tradimento della dott,ssa Kang. Adoro il momento in cui lui da la maschera e le espressioni che fa quando lei va a trovarlo in camera alla fine della 10.

È la lotta tra il voler cambiare e il voler mantenere questo stato di cose. E io non so chi tifare in questo momento. AIGOOOOOOOOOOO

Sono state due puntate molto importanti, a mio parere, nello sviluppo di queste due personalità. E a loro due si affianca un ottimo Sung Joon, capace devo dire di rendere al meglio il personaggio di TJ. Ora sono proprio curiosa di capire quale sarà la sua prossima mossa, che intenzioni ha nei confronti dei due protagonisti e come utilizzerà l'arma dell'ipnosi a suo favore.

Che dire di Ha Na? Per alcuni è un personaggio senza spessore, ma non sono totalmente d'accordo. È un personaggio semplice, dolce che sente il peso del circo sulle sue spalle e che non vuole deludere le persone che credono in lei. Questo suo modo di essere la fa sembrare piatta, senza personalità ma io la trovo una persona che non si arrende, che cerca di fare il possibile per aiutare gli altri. Non nascondo che la vorrei un po' più cazzuta, un carattere un pochino più duro che tenga testa a SJ senza invece prendersi le stangate senza dire Bah, come era all'inizio nelle prime due puntate.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 13 e 14.

Sicuramente la storia ha preso più ritmo di prima e la sto trovando più interessante sopratutto per quanto riguarda le due personalità di Seo Jin e Robin
che hanno collaborato per smascherare il cattivo Tae Joo ma che contemporaneamente ancora sono antagoniste fra di loro.


Ma ahimè nella scrittura di questa storia sto trovando delle mancanze allucinanti...sicuramente quella più evidente è
come sia possibile che la Polizia sia così tonta e non riesca mai a fare 2+2 non solo nell'individuazione del cattivo (c'è dovuto arrivare Robin!!)ma anche e soprattutto nella sua cattura...ma insomma...sanno che l'arma principale di Tae Joo è l'ipnosi e non fanno niente per contrastarla?Inoltre non solo l'hanno fatto entrare indisturbato nella prigione prima, e adesso sotto il naso si fanno passare il rapitore.


Non c'e niente da fare, sto trovando questo aspetto veramente poco credibile!!

Per quanto riguarda la recitazione di Han Ji Min nei panni di Ha Na onestamente mi sta veramente deludendo...è praticamente sempre mono-espressiva e il suo personaggio non ha alcunissimo spessore!! Infatti si fa trascinare di qua e di là come uno zombie sia da Robin che da Seo Jin senza metterci niente di suo...parla sempre a monosillabi. Non l'ho sentita fare un discorso compiuto dall'inizio del drama.

Mancano tre settimane alla fine di questa storia e sinceramente mi chiedo come potrà andare avanti la trama senza che si trascini. No, ahimè non posso dire che il tutto mi stia piacendo ma continuo a guardarlo solo per Hyun Bin che spero con tutto il cuore si rifaccia con un progetto migliore al più presto. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODIO 11-14

Care doramiste throb eccomi di ritorno con i miei commenti a HJM. Non è che fossi emigrata, nè ho droppato il drama (ebbi tentazione fortissima però resistetti susuvai), infatti la scorsa settimana ho visto gli episodi 11 e 12, ma non sapevo cosa commentare, non essendo successo praticamente niente (questo vi dà l'idea di che perla io stia guardando zvd5), così ho pensato che commentare dopo gli episodi nuovi sarebbe stato meglio, mi sono detta "con 4 puntate avrò qualcosa da scrivere"... png InZomma, mica tanto, ma farò del mio meglio. sisi

Mi dispiace di non poter fare commenti positivi, perchè nonostante i miei sforzi di trovarci qualcosa di buono, e nonostante mi piaccia molto Binuccio, HJM è una sòla di proporzioni epiche. Questo drama è tutto sbagliato. Non si salva praticamente niente, eccenzion fatta per la recitazione di Hyun Bin e di Sung Joon, che in pratica reggono da soli l'intera baracca. Ma per quanto capaci non possono fare miracoli se la trama fa più acqua di un colabrodo.

E si badi bene, non sono errori minori, di quelli che si trovano spesso e volentieri, quì ci sono voragini di sceneggiatura e credibilità. Non sono errori scusabili, non in un drama che si vanta di affontare un tema serissimo come il disagio psicologico, e poi non è capace di parlarne con realismo e logica.

La sceneggiatura sembra scritta da un ragazzino di dieci anni. E' ridicola, superficiale, assurda, e se all'inizio pensavo di essere io a pretendere troppo, leggendo i commenti su Soompi (dove notoriamente scrivono i fan più sfegatati dei vari drama, quelli che riescono a trovare il bello anche dove non c'è), ho avuto l'amara soddisfazione di notare che tutti sono delusi, pure quelli che stravedono per HB, perchè davvero il troppo è troppo.

Errori maggiori? Difficile scegliere in questa Waterloo doramica, ma sicuramente tra le peggio cose ci sono:

- Tra le due personalità del protagonista (Seo Jin e Robin), l'autrice, con assurda miopia, ha scelto di dare più spazio a quella sbagliata. Non dirò quale, ma il fatto è che Ha Na s'è innamorata della personalità meno approfondita, quella bypassabile che per 14 puntate non cambia di una virgola, e all'altra - l'unica che ha una storia alle spalle e uno sviluppo interessante - restano le briciole. Tutti aspettavano un avvicinamento con Lui, un bacio con Lui, invece Lei si appolipa all'Altro e bacia l'Altro, ma di quei baci in pratica non importa un piffero a nessuno. Ora - forse - l'autrice sembra aver iniziato un inversione di marcia, ma è un pò tardi, siamo già a 2/3 della storia. FAIL.

- L'attrice Han Ji Min, che avevo apprezzato in Capital Scandal (drama adorabile che consiglio a tutte) in un ruolo frizzante e ben reso, quì, oltre ad avere una parte piatta e inutile come raramente mi è capitato di vedere, ci mette pure del suo recitando con il trasporto di una mummia di Tebe. Per capirci, Suzy (non certo una cima a recitare) al confronto è Greta Garbo, e ho detto tutto. Ha un'unica espressione per tutte le puntate, l'aria afflitta-costipata, e non la cambia manco sotto tortura. Già il ruolo ha lo spessore di una pozzanghera, se poi lei non si impegna nemmeno è un disastro. Binuccio deve recitare pure per lei, ma si può? FAIL.

- Il Cattivo (non dirò chi è) ha leggermente smosso le acque dopo la 8, ma è stato un fuoco di paglia. Come un sasso gettato in uno stagno che perturba l'acqua per un pò, ma poi torna tutto tranquillo, non è riuscito a far decollare la storia, anzi adesso sembra diventato lui il protagonista. Sempre meglio, eh? FAIL.

- Il realismo è desaparecido, con persone legate per giorni che sono sempre fresche come rose senza un capello fuori posto o vestiti spiegazzati, l'ipnosi è abusatissima e pare la panacea per tutti i mali, grazie alla quale ogni cosa è possibile (ridicolo), la Polizia mai ha fatto figuracce come quì (e di figuracce in altri drama ne ha avute, ma nulla al confronto), il Disturbo Dissociativo dell'Identità trattato come se fosse un semplice patto tra due persone (a te il giorno a me la notte, ti va?), e via discorrendo. Mi veniva da ridere in certe scene, e in quelle scene non c'era niente da ridere. FAIL.

Ma davvero l'autrice si illudeva che il pubblico non avrebbe notato tutto questo? Pensava forse di scrivere per i bambini dell'asilo? O che il fatto di avere Hyun Bin nel cast bastasse a far digerire qualunque idiozia propinasta come verità scientifica? Bè, se è così s'è sbagliata di grosso, e i ratings rasoterra e imbarazzanti lo testimoniano.

Io lo continuo solo perchè ormai ho preso l'impegno e intendo finirlo 37nm6 però davvero non mi aspettavo una schifezza di queste proporzioni. Ma Hyun Bin, con tutti i copioni che aveva a disposizione, come ha fatto a scegliere 'sta roba? Non l'ha letta la sceneggiatura? So che agli attori danno la trama in generale e le prime due/tre puntate complete... uhm Bè, a me (semplice spettatrice) è bastata 1 puntata per capire che HJM non funzionava, mentre lui che dovrebbe essere tanto più esperto non s'è accorto di niente con più episodi a disposizione e la sinossi completa? Complimenti. Patpat
 
Top
kirada30
view post Posted on 9/3/2015, 18:34     +1   -1




Anche io sono alla 14.
@Valinor leggendo il tuo commento mi sono sentita male per Binni :buu:
Però concordo con te su molte cose, come ad esempio l'ipnosi usata come
se fosse magia, e il dottore una qualsiasi fata che ne faccia uso, e questo è davvero ridicolo. Va bene che siamo in un drama, ma dovrebbe parlare di qualcosa di serio con leggerezza, ma non così.
Pensate che se tutte le persone che sanno usare l'ipnosi fossero così, sarebbero ancora al mondo? Sarebbero troppo pericolose per essere ancora al mondo.

Poi il cugino non si capisce che cosa faccia.
E lei è davvero mono espressiva. :lone:
Anche io pensavo che la storia si sarebbe sviluppata verso
il Direttore, anche perché è la figura principale, e non solo, che fa lei se il direttore si trova un altra? Visto che lei da vedere così, non lo ama, va a letto un po' con una e un po' con l'altra, ma il corpo è lo stesso, siamo in un drama coreano questo è impossibile. Lei non c'ha pensato a questo?
Pensa di stare con una personalità che potrebbe scomparire, e l'altra che fa aspetta i loro comodi? Assurdo.
Poi sta più male per essere stata ingannata dal dottore che da Robin.

E per fortuna che hanno un sistema di sicurezza eccellente, e non dico altro.
Ultima cosa, anche se il poliziotto è una delle poche figure che mi piace in questo drama, però la polizia
non penso che sia così rimbambita, non esageriamo.

Anche io ho letto del crollo dei rating, mi dispiace, anche se è meritato, spero solo che al prossimo drama, Binni scelga meglio. :wub:
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


TADAIMAAAAA pure io!!! :hero:

Sono arrivata anche io alla 14 e di una cosa sono sicura, tornando indietro non lo inizierei On Air ma aspetterei la traduzione di tutte e 20, perché guardarlo così per me è na tortura al momento.


Ho già detto che non è il drama migliore del mondo e che non è neanche tra i peggiori, è un drama godibile con tre protagonisti strepitosi e per protagonisti parlo dei due Hyun Bin e di Sung Joon. Le loro interpretazioni valgono la visione del drama.

Partiamo dai lati negativi, che ci sono, negarli sarebbe veramente come avere una benda sugli occhi.
- La protagonista che inizialmente trovavo sprintosa, allegra ora sta diventando na piattola mono espressiva con la capacità di ricambiare un bacio pari a quella di una bambola. Ha Na è un personaggio alquanto particolare, con delle buone potenzialità ma sembra come se non riuscisse a fuoriuscire. Non riesce a comunicare le sue emozioni, i suoi pensieri, il suo stato d’animo. Si trova in una situazione dove ha scoperto che la persona che ama soffre di DID e ha una paura fottuta di scomparire, dove un’altra persona le chiede di essere il suo mondo, le fa una delle dichiarazioni più toccanti, dove una persona in cui credeva l’ha tradita. E lei che fa? Che pensa? Non si sa, non ci traspare. Ama Robin? Prova qualcosa per SJ? Ok capisco che la sua meta ora sia quella di risolvere questa complicata situazione con TJ, ma fateci vivere in qualche modo il suo tormento interiore, il suo conflitto tra amare Robin e sicuramente provare qualcosa anche per SJ. Invece a me non arriva niente di tutto ciò. E penso che questa sia la pecca più grande di questo drama.
- La polizia coreana mi chiedo come faccia le selezioni del personale. Santa pazienza ma è mai possibile che in un drama non ci sia un poliziotto con un minimo di cervello? (diciamo che ancora qui non rasentiamo il ridicolo che si è toccato inI Hear your voice). Pensate che LSH possa essere una persona vicina a voi che abbia tecniche di ipnosi e non vi viene il minimo dubbio di chi possa essere? Suonate il campanello dell’appartamento del colpevole sperando che vi apra e vi offra un te e dei biscotti?
- La psicologia. Beh dopo che la Bignardi ha usato le tavole di Rosarch in diretta tv per “fare un gioco” con Arisa diciamo che quello che succede in questo drama è il minimo. La psicologia non è mai stata trattata da Psicologia. Ogni uso che ne è stato fatto, dalla TV ai film, è stato oltraggioso verso questa disciplina. Se penso alla serie TV con Castellitto mi metto le mani nei capelli. Quindi ho imparato a non badare più di tanto all’uso che ne veniva fatto nei drama coreani, dove già di per certo la descrizione della realtà è al minimo (na poveraccia che non ha cibo ma ha l’ultimo modello di samsung la dice tutta). L’ipnosi non è la prima volta che viene ridicolizzata in una trasposizione, quindi che qui uno ipnotizzi pure battendo le sopracciglia non mi stupisce e non mi tange più di tanto. Così come non mi tange il fatto che in tutta Seoul l’unico non ipnotizzabile sia proprio SJ. Il DID è un argomento alquanto complesso, se si pensa che secondo alcuni il DID è un disturbo che non esiste si può capire quanto sia complicata la materia. Non mi aspetto che un drama lo tratti come si deve e prendo atto del fatto che questo non è un trattato sul DID ma prende spunto da questo disturbo. Spunto appunto. Come ho già detto se dovessi badare agli aspetti psicologici penso che non riuscirei neanche a godermi KMHM quando lo vedrò. Da Psicologa se guardo a questi aspetti mi incazzo e basta, quindi mi dissocio dalla mia identità professionale durante la visione dramosa. Rimango stupita delle cretinate e vado avanti, altrimenti non dovrei più guardare drama.

Passiamo alle cose positive:
Mi piace molto il fatto di come mi faccia sentire questo duello tra i due protagonisti. L’essere combattuta tra loro due penso che fosse l’obiettivo della scrittrice e devo dire che forse è l’unico che ha raggiunto, almeno con me. Ci sono momenti in cui la voglia di vivere di Robin, il suo voler essere riconosciuto, il suo volere essere accettato sia da HaNa sia dallo stesso SJ come una persona sia toccante. Voglio vivere, sentirglielo ripetere mi fa salire il cuore in gola. Il suo continuare a dire che lui non è SJ, che non sono la stessa persona, il suo aggrapparsi alla convinzione che possono vivere anche stando in quella situazione nonostante la non fattibilità della cosa, ti fa pendere per lui, ti fa venire voglia di un bel happy end, ma quando lo pensi ecco che compare SJ con quella sua espressione da cucciolo indifeso che sta riscoprendo il mondo, che ha trovato una ragione di vita e che butta al vento tutto ciò in cui aveva creduto fino a poco tempo fa. Se prima non accettava Robin, ora per amore di HaNa, è pronto ad accettarlo, ad esserlo più che altro. E quindi il pensiero che lui scompaia di trafigge il cuore, non vuoi che accada, vuoi che HaNa ricambi i suoi sentimenti. Ma poi non lo vuoi perché sarebbe come tradire Robin, ma lui è Robin, no lui non lo è…. AIgooooo qualcuno mi salvi da questo dilemma. Li voglio tutti e due!!!!!!!
La 14 da questo punto di vista è stupenda. SJ geloso, SJ che vuole far ridere HaNa, che se ne prende cura e che fa sentire in colpa Robin per non essersi accorto che lei stava male. Robin che le prepara la cena, che la tiene sulle sue ginocchia. Io ci metto la firma per averli entrambi, ditemi dove trovo il modulo. Quindi io non vedo poco romanticismo, trovo il tutto dosato giustamente da questo punto di vista. Chi ha mai detto che lei debba finire con SJ o che se ne debba innamorare? Chi ha mai detto chi è il main lead? O non è mai successo che sia il second lead a spuntarla? Forse la cosa più riuscita di questo drama è proprio il conflitto tra loro due e il farci sentire parte di questo.

Alcuni hanno ben pensato che il titolo Hyde, Jekill e Me non si riferiva a SJ, Robin e HaNa ma a Terry, Robin e SJ. Devo dire che l’ipotesi mi piace e darebbe un senso maggiore al titolo. E qui mi viene anche da pensare che forse, ma forse alla fin fine la vera personalità principale sia Robin e non SJ, del resto lui sta acquisendo i ricordi di SJ di quando era bambino, ricordi che non avrebbe se non avesse vissuto quelle esperienze. Però in questa teoria ci sono anche molte falle, quindi devo ragionarci ancora bene. Ho trovato molto intelligente il modo in cui hanno smascherato TJ, in cui ci hanno fatto credere che SJ non si fosse svegliato e invece poi era lui che si spacciava per Robin.
TJ è un personaggio complesso, che si sta rendendo conto che i suoi ricordi non sono corretti, che c’è una falla e non vuole accettarla. Sta uscendo totalmente fuori controllo. Molti lo vogliono fuori dalle scatole subito per dare più spazio alla parte romantica, io invece voglio ancora capire come vuole usare HaNa contro SJ, quali armi ha ancora da sparare.

Domani esce la 15, yeahhhh.
 
Top
Eve iris
view post Posted on 14/3/2015, 20:59     +1   -1




Non è che io voglia interferire molto ma avevano annunciato mesi fa che questo sarebbe stato un non plus ultra, mentre Kill me heal me dovevasi dimostrare una sola, guarda caso è capitato il contrario :mhuaua: :lalala:
sono arrivata alla puntata 15 e non mi piace nemmeno un po', lo sto continuando per puro miracolo :smoke:
:pazz: :pazz:
hanno sbagliato tuttoooo e poi dico io Binni che dopo anni ritorna sulle scene e con cosa lo fa? con una sòla pazzesca, cioè dico io, ma è normale?
a che pensava quando ha preso la decisione di accettare questo drama? :mh: aveva la febbre? bho.
comunque vediamo come finisce, tanto manca poco .. :uff: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :voodoo:
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


A mio parere Hyun Bin nn ha sbagliato drama perché sinceramente lui in questo drama è fantastico e ha dato vita ad uno dei protagonisti più belli di un drama. Proprio ciò che funziona è lui e il suo personaggio di SJ. Si può dire che da solo stia reggendo il tutto e nn è da tutti riuscire a far continuare la visione di un drama quando il drama nn è il più bello del mondo e quando ha molte falle. per un attore questo significa molto. Io drama che nn mi piacciono li tronco, nn riesco ad andare avanti ad oltranza, mi prenderebbe male. Tipo Iron man o civil servant" li ho droppati nonostante io adori Dong Wook e Jon Won. lo stesso World within ho droppat molte scene. Invece per ora qui nn ho mai droppato una scena.

Quindi per lui questo è un drama che nn ha fatto altro che consolidare la sua fama. Gente che trova orribile il tutto lo continua a guardare, che si vuole di piu? :hero:

Certo se il drama fosse stato un capolavoro sarebbe stato meglio e ne sarei stata anche piu contenta, perché nn nascondo che mi dispiacciano tutte ste critiche. povero marito mio :sorry:
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 01:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 15 E 16

png png png

E' la mia espressione dopo altre due puntate di Nulla Cosmico. Santa polenta, ma che è questo pastrocchio confuso e insulso? Chi l'ha scritto, Fantozzi? Davvero sono senza parole, come hanno fatto a dare tale mega-produzione in mano ad una sceneggiatrice così incapace? E' raccomandata? Chi ha approvato 'sta chiavica di copione non sa leggere per caso? Altrimenti la cosa non si spiega. Ma neanche in un drama di terz'ordine ho trovato tante idiozie messe insieme, tanta noia ed errori di trama grossi come una casa. Poi si stupiscono se fa il 3.5% di share?

Scusa Hyun Bin, tu sei bravo a recitare (e ti ho adorato in Secret Garden), ma un fesso a scegliere i drama, quindi non ti scuso per esserti impelagato in una roba simile, con l'esperienza che hai dovevi capirlo subito che sarebbe stato un flop colossale. A me è bastata una puntata, e tu non te n'eri accorto? Vabbè, l'unica cosa buona è che manca poco al finale.

Elencare tutti gli errori fatti prenderebbe due pagine di forum, quindi mi limiterò a citare solo i maggiori.

- Innanzitutto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, e scientificamente ha la credibilità di una storia di Paperino. Signore e signori, da questa perla abbiamo scoperto che con l'ipnosi tutto si può fare e ogni cosa è possibile. Mandrake, fatti da parte, ora ci sono questi *dottori*. E noi che non sapevano una simile verità, ipnotizziamoci tutti e la vita sarà bella, massì! Roba da matti.

- La protagonista è la COSA più inutile che ho mai trovato in un drama, e l'attrice è di un inespressivo mai visto. Non cambia faccia neanche a pagarla. Ha Na è l'inutilità fatta personaggio. Chiedo scusa alla protagonista di Chuno, che criticai a suo tempo, ma al confronto di questa COSA quella è Greta Garbo. Tanto per far capire a che punto siamo.

- Mancano 4 puntate e la COSA è ancora innamorata della personalità sbagliata. Quando pensano (se lo pensano) di farle cambiare partito? All'ultimo episodio così, per intercessione divina? Folgorata dalla consapevolezza come San Paolo sulla via di Damasco? Già il personaggio è insulso e con uno spessore da foglio di carta velina, ma poi questa non capisce niente. Complimentoni alla sua intelligenza.

- Hanno tolto l'unico personaggio (oltre al protagonista) che garantiva un minimo di suspance, e ora che faranno? Quattro puntate restanti piene di angst? Anche perchè il Cattivo fa ridere, sembra uscito da un cartione animato, il cuginetto è un fail di proporzioni epiche, lui dovrebbe creare il phatos, i problemi, i dubbi? Ma per piacere, è grottesco.

E voi direte: sì, ma la trama come va?













Quale trama?

- 4, e dopo che avrò finito voglio un attestato di Coraggio Doramico e Perseveranza. 37nm6 XD
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Io ancora continuo a chiedermi come fatte a seguirlo se nn vi piace :respect:

Io, se vedessi il drama come lo vedete voi, da mo che avrei mollato. O siete delle sadiche doramiste :gnegne: o doramiste coraggiose che portano a termine ogni drama che iniziano. :hero:(con tutto rispetto ovviamente, sono sempre in tono ironico se nn si è percepito).

Mi sento la pecora nera in questa discussione :patpat: qulcuno venga in mio soccorsooooo :smoke:

Sul soompi è pieno di gente che grida allo schifo di drama perché nn arriva la scena del bacio tra SJ e Hana, come se un drama si basa su quello. AigoOooo

Io al contrario di voi continuo a vederlo perché sono presa dal personaggio di SJ e di Robin, mi piace l'evolversi delle loro due personalità e mi sto scervellando cercando di capire come la sceneggiatrice sistemers le cose. Di far innamorare hana di SJ nn mi preoccupo piu di tanto, le basi ci sono. Ma il bello sta li. se lei ammette i suoi sentimenti per SJ sarebbe come tradire Robin dal suo punto di vista.
sj pensa che sono un'uun'unica persona
robin pensa che sono due persone diverse
cosa pensa Hana? e Cosa pensereste voi al posto di Hana?
questo è ciò che mi piace del drama E che mi spinge a continuarne la visione. (MMaledetto cellulare e le sue correzioni automatiche)
 
Top
123 replies since 15/10/2014, 13:22   7207 views
  Share