DIC :: Forum ::

Hyde Jekyll, Me

« Older   Newer »
  Share  
marti803
view post Posted on 7/2/2015, 00:49     +1   -1




Ho visto anche io gli episodi 5 e 6!
Sarò la voce fuori dal coro, ma a me questo drama continua a piacere!
L'episodio 6 è stato il migliore sino ad ora...
Finalmente SeoJin
inizia a provare un po' di gelosia nei confronti di HN! Quando il dottore le ha coperto gli occhi e l'ha portata via dalla stanza alla polizia, si vedeva troppo che era geloso!! Tra parentesi è stata una bellissima scena! :wub:
La cosa è grave perchè di questo passo soffrirò anche qui la "sindrome del second lead" (O in questo caso terzo? :ehm: ).
Poi appunto in macchina SJ le ha detto di cambiare terapista :shifty: e nell'ufficio del cugino ha detto tipo "togli le mani dalla mia ragazza"! :blush:

Al contrario di @sun, a me il personaggio di Ha Na sta piacendo molto! E' dinamica e le sue reazioni sono fantastiche!

Comunque la cosa preoccupante è che i ratings sono bassissimi!! Questa settimana non hanno superato il 5,9% mi pare! Se continua così ridurranno sicuramente il numero degli episodi!
 
Top
Ely07
view post Posted on 7/2/2015, 13:49     +1   -1




Visti episodi 5 e 6.

Confermo che questo non è il drama del secolo, ma nemmeno il peggiore.

Alla fine la storia sta prendendo il suo ritmo e come avevo immaginato nel mio primo post di commento, deve essere successo qualcosa
quando SJ è stato rapito da piccolo (se ho visto bene le scene c'era anche Ha Na) e quell'episodio ha cambiato la sua vita, generando Robin. Quello che è successo sul ponte anni dopo è stato solo l'episodio di innesco della sua doppia personalità, che si era generata per il trauma del rapimento. Magari anche allora fu proprio Ha Na ad aiutarlo....questo spiegherebbe il loro rapporto così stretto....


Ovviamente sono solo mie supposizioni....

Si infittisce un po' il mistero legato
al rapimento della dottoressa Kang....il rapitore ha detto "lui non ricorda, ma io sì". Il che mi fa sospettare che c'entri sempre il passato di SJ....magari chi ha rapito la dottoressa è imparentato con chi a suo tempo rapì SJ.....


Staremo a vedere....

Al momento la cosa che mi sta piacendo di più di questo drama è l'interpretazione di Binnie, che è davvero bravo nonostante una sceneggiatura non eccelsa.....la cosa che mi ha colpita di più è stata in effetti
come sia riuscito ad interpretare SJ che finge di essere Robin
.....lì è stato davvero credibile e bravissimo, perchè non era davvero una cosa facile.....

Per adesso se proprio devo dire cosa non mi convince del drama è soprattutto la parte romance (cosa strana per me), in primis xchè non sento molta chimica tra loro e soprattutto perchè quasi tutte le scene che ci hanno propinato sembravano un po' forzate.....messe lì tanto per farcele vedere...come quando
lui le prende la valigia dall'armadio, visto che lei (nota circense teoricamente molto atletica) non riesce a prenderla da sola, cadendo pure dallo sgabello.... :mh:


Spero che gli sceneggiatori migliorino questo aspetto.....ma ci credo poco....
 
Top
valex1
view post Posted on 7/2/2015, 15:59     +1   -1




io ho visto solo l'episodio 5 concordo con ely per i complimenti sull interpretazione di binno
il finto robin era abbastanza credibile, quel sorriso forzato era molto credibile :gnegne: però a me non piace la chimica fra i protagonisti, quando lei si è dichiarata non ho provato nessuna emozione, l'attrice mi è indifferente ma il personaggio di lei lo trovo ancora un pò piatto, si fa un pò trasportare dagli eventi senza reagire più di tanto,senza farsi tante domande su robin!le manca un pò di grinta! ah voglio assolutamente la sveglia di robin è troppo carina!! :cuute:
ho letto dei commenti positivi sulla 6 quindi non vedo l'ora di vederla!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 8/2/2015, 02:15     +1   -1




Visti episodi 5 e 6.. Finalmente si incomincia a capire qualcosa sulla causa che a portato il protagonista ad avere una personalità multipla. Purtroppo devo dire che questo drama non mi sta appassionando molto; premetto che Hyun Bin mi piace molto come attore ed è molto bravo ad interpretare la sua parte.. però la storia non mi convince; ha molte lacune e in più non vedo nessuna alchimia fra i 2 protagonisti.. Continuerò a seguire questo drama sperando in un miglioramento della storia e in una maggiore complicità tra i personaggi principali..
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 22:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 1-6

Sto continuando a seguire il drama, ma ho aspettato di avere più puntate viste prima di fare un nuovo commento, così da avere più materiale da analizzare, e 6 puntate mi pare un buon numero, siamo quasi a 1/3 (sono 20 episodi).

Com'è Hyde Jackyll Me?

Carino.
Bellino.
Piacevole.

E basta.

Kill Me Heal Me non c'entra nulla in questo giudizio.
I due drama (DID a parte) sono diversissimi.

HJM è un drama onesto, decoroso, guardabile. C'è Hyun Bin molto bravo come sempre, una brava Han Ji Min, un tema sulla carta interessante e nuovo, eppure qualcosa non funziona.

Ed è la trama nonchè la caratterizzazione dei personaggi, che è quanto di più usuale e superficiale ci sia. Non è un male, ma credo che tutti si aspettassero qualcosa in più. Molto di più, perchè il tema può essere una bomba se trattato come si deve.

Però l'autrice di questo drama è solo una onesta scrittrice, non ha guizzi, non riesce a staccarsi dalla narrazione piacevole ma ovvia e scontata (ho indovinato l'80% delle sorprese prima di vederle), non sa uscire dal già visto. Non è una colpa, gran parte degli autori doramici sono così. Solo che per una storia del genere ci voleva qualcuno più ferrato nei meccanismi della sceneggiatura per far elevare il drama dalla tranquilla mediocrità.

Non è spoiler, è nella synopsis del drama:

C'è lo Hyun Bin scorbutico e freddo (Seo Jin).
C'è lo Hyun Bin allegro e positivo (Robin).
E sono la stessa persona.
E nessuno dei due si ricorda quello che fa l'altro.

Però quì non vedi il dolore e la sofferenza che un simile scambio impone al malcapitato. Ora c'è l'uno ora c'è l'altro, A diventa B e B diventa A, ma tu che guardi non noti più di tanto il dolore e lo strazio che questo significa, è solo un cambio, come di abiti.

Ma non è così nella realtà. Vuoi tu autore farmi vedere (perchè non tutti sono psichiatri) COSA DIAMINE significhi questo perdersi ore e giorni di vita per l'uno e per l'altro? il centro di tutto è lì, e tu non me lo fai capire? Il massimo che mi mostri è uno sbuffare di Seo Jin o una risatina di Robin? MA SCHERZIAMO?

Non credo esistano molte cose peggiori che perdere coscienza di sè, avere la psiche fatta a pezzi e dover vivere la vita cercando di mediare tra queste parti, come meglio puoi. E allora perchè la sceneggiatura non si sofferma su questo? Non deve diventare un melodramma ovviamente, ma non si può passarci sopra come se fosse niente. Però è quello che accade.

Altro errore è la quasi totale mancanza di umorismo. Il drama, pur essendo piuttosto superficiale nel raccontare la storia, si prende fin troppo sul serio, e questo stona. Una sana risata al momento giusto (senza esagerare, ma ci vuole) aiuta a far capire le cose, specie se dopo ci metti una riflessione seria. Ma è questione di equilibrio, e non tutti gli autori riescono a farlo bene.

Però tutto questo avrebbe anche potuto non essere troppo dannoso, se solo la SBS, con decisione suicida, non avesse deciso di scontrarsi frontalmente, stessi giorni e stessa ora, con un altro drama che parla dello stesso problema (Kill Me Heal Me). E per sua sfortuna la caratura dell'altro titolo è infinitamente superiore, cosicchè le magagne di HJM diventano visibilissime, e lo spettatore coreano, che deve scegliere cosa guardare in tv, non ha avuto dubbi.

Solo alla fine faccio un paragone, perchè è inevitabile, la stessa SBS ha voluto che fosse così, e ora non può lagnarsi. Hai voluto la bicicletta? E mò pedala. Sarebbe bastato, per migliorare un pò i ratings in caduta libera, scegliere un diverso periodo di messa in onda, ma ormai la frittata è fatta.

Mentre guardi Hyde Jackyll Me non pensi affatto a Kill Me Heal Me (come dicevo prima le storie sono diverse), ma ci pensi inevitabilmente dopo, e il confronto è impietoso per il primo titolo. Come paragonare un bel quadro di un onesto pittore di paese con un Tiziano.

Questo non sminuisce per niente la evidente bravura di Hyun Bin, ma per colmo di sfortuna, stavolta s'è scontrato con l'attore che - al momento - è il coreano più bravo sulla piazza. Ciò che sta mostrando Ji Sung in Kill Me Heal Me è impressionante.

Inoltre in HJM c'è il second lead più inutile della storia doramica. Qualcuno vuole avere la compiacenza di spiegarmi a cosa serve il personaggio del dottor Tae Joo? Con già Binnie 1 e Binnie 2 a lottarsi la stessa donna, lui sta a reggere il moccolo? Sprecatissimo Sung Joon.

Comunque lo continuo il drama, perchè non è brutto ed è piacevole da vedere. Sperando che col passare delle puntate acquisti più anima e cuore. A presto! 37nm6
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Ciò che mi dispiace è che alla fine i due drama vengano sempre confrontati, sempre. È come se si continuasse a confrontare drama che alla base hanno che ne so una protagonista orfana, anzi meglio, una bambina persa che troverà la sua famiglia da grande. Il tema è quello ma cambia il resto, cambia l'approccio, cambia il modo in cui si vuole usare il tema stesso.

Nn ho visto Kill me... ma sto guardando Hyde. Sono psicologa e sono sicura che pure in Kill me troverei cose che mi farebbero mettere le mani nei capelli. Ma in questi anni dramosi ho imparato a nn badare molto a queste cose ma a guardare oltre. A guardare alle sensazioni che il drama trasmette. Sensazioni che sono soggettive. Piace o nn piace. Mi ha colpito al cuore, nn mi ha lasciato niente. su questo posso dire che per me un drama funziona o nn funziona, fregandomene se piace o meno alla maggioranza.

volevo solo aggiungere che in Hyde, per quello che ho capito, prima del fatidico incidente di 5 anni fa, le due personalità avevano trovato il loro equilibrio, anzi da quello che si dicono ero lo stesso Seo Jin a cercare Robin. nn mancava la frustrazione ma avevano trovato il loro modo per convivere, accettando quella che era la loro relazione. Equilibrio saltato nel momento del fantomatico incidente che ha portato SJ a nn vivere più una vita normale.
E un drama che ti fa pendere da l'uno all'aaltro. Se per un momento sei tutta presa da Robin quello successivo sei tutta cuoricinosa per SJ. provo dispiacere per loro due, per le loro vite, per colui che magari a fine drama scomparira. E piu che loro sei tu che lo guardi che provi questi sentimenti contrastanti verso i due protagonisti e vivi il loro dilemma. Magari è proprio questo il fine dell'autrice.

Il DID è uno spunto per questo drama ma nn è un drama sul DID.

Domani esce la 7 *____*

PS. odio scrivere dal cellulare :smoke:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 23:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Birba capisco benissimo quello che scrivi, ma credo che ormai sia inevitabile un confronto.

Io ho cercato di tenere il paragone come ultima cosa, infatti ho parlato soprattutto del drama in sè e di quello che mi dava-non mi dava. Ma altri non sono così diplomatici purtroppo.

Le cose si sono messe male, c'è stato lo scontro frontale tra due drama molto simili (per quanto lo svolgimento sia differente) e a peggiorare le cose il team di Hyde Jackyll Me ha assurdamente accusato di plagio (inesistente) il team del drama Kill Me Heal Me, e la cosa è finita in tv e sui giornali in Corea, esacerbando gli animi. Gli errori da parte della SBS (la rete che manda in onda HJM) sono stati tanti, perchè quelle accuse false sono arrivate solo dopo che i primi due episodi di HJM sono andati in onda e andati male. Così la gente ha pensato (e lo ha scritto su internet): Se il plagio c'era, perchè non accusare prima la MBC (che trasmette l'altro drama, il quale era pure iniziato da settimane) e aspettare invece il responso dei ratings? Sarà stata una svista, una semplice superficialità, ma capirai che al pubblico è sembrata sospetta.

Il drama in sè è carino, mi piace e lo seguo volentieri, però gli manca profondità e anima, è molto rom-com e poco approfondito, questo è un fatto. Ma non è colpa degli attori, non possono fare miracoli se la trama non li aiuta.

Sulla precisione nel descrivere un disturbo complesso come il DID non mi faccio illusioni, so bene che un drama non è un trattato di psichiatria e qualche errore me lo aspetto, non mi disturba. Conta che ci sia rispetto per la malattia e che la storia parli al cuore. Ed è quì il problema, perchè mentre Kill Me Heal Me riesce a toccarti l'anima (non è perfetto, nulla lo è, ma è umanissimo), Hyde Jackyll Me resta molto più superficiale.

E di nuovo il paragone è quasi obbligato perchè vanno in onda insieme. Non credo se ne uscirà facilmente. Io da parte mia commenterò Hyde Jackyll Me per quello che mi trasmette, non paragonandolo all'altro (anche perchè Hyun Bin mi piace molto come attore), ma aspettati confronti di fuoco sul web, come dicevo prima tanta gente non è diplomatica.

Sarebbe bastato mandare in onda HJM in un periodo diverso, e non ci sarebbe stato tutto questo paragonare, ma ormai la SBS ha fatto il danno, e non si può più rimediare.

Però sono fiduciosa che HJM possa crescere. :hero:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 14:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Guarda seguo pure il forun di soompi e i confronti ci sono pure li, ci sono pure su dramabeans. per carità, ognuno è libero di scrivere la sua opinione paragonare etc ma mi dispiace che alla fine perda di vista il drama stesso.

cioè io che guardo solo Hyde ogni volta trovo commenti"
- si fa ridere ma in Kill me ridi di gusto, ridi come una scema, qui solo ironia spicciola
- nessuna alchimia tra i due protagonisti mentre in kill me mamma mia come spaccano i due attori
- hyun bin è bravo ma ji sung aigooo cosa è, del resto sfido io chiunque ad interpretare 7 personaggi. Bin ha fatto male a nn accettare la parte
- manca l'intrigo mentre in kill me....
- manca passione mentre in kill me....

sinceramente stanca hahahahahahah. :gnegne: penso che guardarlo in quest'ottica, confrontandolo in continuazione vi faccia perdere il senso del drama. Aspettarvi quello che vi da Kill Me solo perche tratta della DID vi fa apprezzare di meno la trama e tutto il resto. Tanto che chi ė meno convinto di questo drama sono proprio le persone che guardano entrambi, tranne rari casi. Onore al merito a Kill me e vorra dire che ho un capolavoro che mi aspetta (anche se io nn pendo cosi tanto per ji sung che ci posso fa, nn mi attira molto di viso :sorry: ma guardero il.drama).

PS io avrei picchiato la SBS se avesse ritardato il drama di mio marito. Qua abbiamo da campa una famiglia di 14 persone aigooooooo. :porc:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, sai, io non paragono quasi mai i drama, sono abbastanza vecchia (ho 46 anni XD) da sapere come giudicare un drama in sè, senza bisogno di paragonarlo agli altri. Infatti a me HJM sta piacendo per quello che mi dà, solo che non mi dà abbastanza, sento che manca qualcosa a livello di trama e profondità dei personaggi. La sceneggiatura la trovo carina, ma scontata, non così appassionante come potrebbe essere trattando di un tema tanto particolare. E in questo mio giudizio non c'entra nulla KMHM, quando guardo l'altro drama penso solo a quello. E' un buon prodotto, è recitato bene, Binnie è grande come sempre, ma non mi prende come potrebbe. E mi dispiace.

Invece sul fatto che troppa gente confronti e critichi ti dò ragione, non piace neanche a me, ma le reti hanno deciso di scontrarsi frontalmente a quel modo, e ora la perdente raccoglie i cocci. Anche io seguo i commenti su Dramabeans e su Soompi, ma noterai che molti sono di adolescenti e ragazzine scalmanate (un pò come per Healer), che tendono ad amare e odiare senza vie di mezzo. Non sono molto equilibrati certi pareri.

Comunque ho fiducia che HJM possa crescere e migliorare. Quello che però temo è che sarà difficile risalire nei ratings, e mi dispiace per il cast, che deve lavorare con simili pressioni addosso. Ho letto che stanno riscrivendo gli episodi, e non è un buon segno quando si mette di nuovo mano alla storia in corso d'opera. Non vorrei che per inseguire l'audiance peggiorassero le cose, è già successo con altri drama, mi auguro con accada con questo,.

^_^
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Come avrai capito nn lo difendo a spada tratta, cioe cose negative ne trovi tantissime (tralasciando la parte psicologica che li va beh è meglio sorvolare aigoooo). Infatti è bello leggere commenti che parlino di questo.

A me dispiace per i ratings, perche adoro mio marito e per il lavoro che stanno facendo con questo freddo. Trovo molto belle certe sceneggiature, dei giochi di luce stupendi. Sembra quasi tutto fatto per creare romanticismo. È forse questo voler creare da l'impressione a molti di una forzatura e quindi nn piace. Invece io nel romanticismo ci gongogolo *___*.

@valinor alla fine stiamo migliorando, rispetto alle prime due puntate ti vedo un pochino piů presa, magari alla 20esima (sempre che ne facciano 20) sarai innamorata di questo drama :tw:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh sì, stiamo migliorando con le puntate! :cuute:

Ah, quindi Hyun Bin sarebbe tuo marito? Bello, ottima scelta Mr. Fossette Assassine! :shifty:

Il mio è Joo Won, lo amo e rispetto sopra ogni dire! :shifty:

*magari lo fosse* :gnegne:

Io Binnie l'ho adorato (scusa, ci sbavai sopra in letizia XD) in Secret Garden, un drama che - pur con i suoi limiti - mi piace molto. Perchè nessun drama sarà mai perfetto, nulla è perfetto a questo mondo, l'importante è che gli errori non siano eccessivi, che la trama abbia cuore e anima, e sappia emozionarti. :cuore:

Il problema con HJM è duplice: da un lato la pessima gestione che del drama sta facendo la SBS, e dall'altro una sceneggiatrice brava ma non eccezionale. Gli attori sono sempre quelli che pagano il prezzo più alto, perchè ci mettono la faccia e devono mettere pezze agli errori altrui. Poi fare riprese con quelle temperature, in entrambi i drama vedo neve ovunque e i protagonisti costretti a girare scene in giacca e cravatta a meno 10... :patpat: Che vita grama, a volte. ^^

:amor:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 17:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena visto l'episodio 7 di questo drama che mi è piaciuto un po' più degli altri perchè la storia è diventata più interessante.

Sicuramente ciò che ha risvegliato la mia attenzione su questo drama
è stata la rivelazione dell'amico di Seo Jin che è stato rapito insieme a lui, ovvero tutto il discorso di come lui sia riuscito a fuggire e l'amico no. Anche se ancora non ho capito come il tutto sia relazionato alla psicologa mancante.


Per quanto riguarda il discorso del confronto fra i due drama...personalmente non ci vedo assolutamente niente di male.

Nel senso che anche se sicuramente le storie di per sè sono abbastanza diverse partono dallo stesso presupposto ovvero
di un trauma subito durante l'infanzia del personaggio che ha causato la sindrome di DID.
e per di più vengono trasmesse gli stessi giorni della settimana anche se su reti diverse.

Personalmente, per miei motivi di gestione del tempo, finisco sempre con il guardare un episodio di questo drama subito dopo un episodio di KMHM e quindi posso dire con franchezza che non possiedo doti sovrannaturali da riuscire a distaccarmi totalmente e non fare confronti che vengono naturali anche perchè molto spesso ci sono situazioni simili ad esempio
il contrasto fra le due personalità principali


In ogni caso trovo naturale che un drama possa piacere o coinvolgere di più di un altro indipendentemente dagli eventuali confronti e quindi dico tranquillamente che KMHM mi sta piacendo molto di più.

Inoltre avevo già percepito da subito delle similitudini con Secret Garden in questo drama ma oggi mi sono concentrata di più le ho proprio elencate nella mia mente mentre guardavo l'episodio e sono
la casa molto simile, il giardino che richiama il parco, il lavoro di CEO di HB, il fatto che la protagonista sia acrobata, lo sdoppiamento di personalità che in SG era lo scambio di personalità tra i due protagonisti
...insomma non so se la scelta della trama e delle scenografie sia stato intenzionale da parte dell'entourage di HB perchè indicherebbe il fatto di non voler correre nessun rischio, ma preferisco invece credere che questo drama sia stato scelto perchè piaceva e perchè lo vedevano adatto a lui.

Detto questo continuerò a seguirlo perchè comunque ne ho visti di molto peggio e la storia sta iniziando a carburare.
 
Contacts  Top
Ely07
view post Posted on 13/2/2015, 17:58     +1   -1




Ho visto la 7 e la 8 e posso dire che finalmente il drama è migliorato....e non poco.....

Lo so che detto adesso può sembrare presuntuoso da parte mia, ma avevo capito fin dalla prima puntata che
lo psicologo fosse coinvolto nella scomparsa della dottoressa Kang....primo perchè in 8 puntate non aveva ancora avuto un ruolo rilevante nella storia e un attore famoso come lui non lo sprechi per fargli fare solo un personaggio marginale (quindi doveva avere un ruolo chiave ancora da svelare....)....

Secondo perché aveva sempre avuto un atteggiamento sospetto.....almeno per me....

Appena si è scoperto che l'arrestato non era l'amico d'infanzia di GSJ ho capito al volo che doveva essere per forza lo psicologo....credo di aver visto troppe puntate della Signora in Giallo.... :hua:
ma in effetti era tutto abbastanza scontato....

Comque devo dire che finalmente mi sta piacendo la nuova piega che ha preso la storia....le prime puntate erano davvero troppo piatte....senza mordente....adesso finalmente si vede un po' di angst che a me piace tanto e le relazioni tra personaggi si sono fatte più profonde...

Il cliffhanger di fine puntata si preannuncia interessante....ora che
Ha Na si è presentata con Robin forse lo psicologo capirà che in fondo GSJ non se l'è passata poi tanto bene in questi anni, se è arrivato addirittura a sviluppare la DID per superare il trauma....anche se non credo che questo gli basterà per perdonarlo (anche perchè altrimenti il drama finirebbe alla decima puntata....)
quindi ammetto di essere curiosa di scoprire cosa si inventeranno per far proseguire la storia....

Detto questo, ora che ho iniziato a vedere anch'io KMHM posso finalmente unirmi al vostro dibattito di confronto....

La storia si basa ovviamente sullo stesso concetto e appare evidente come gli autori abbiano voluto dare fin da subito una piega più drammatica a KMHM, mentre quelli di JH&M sono partiti un po' sordina, con un drama più leggero, forse scritto meno bene del suo rivale (con una storia più semplice e meno intricata), ma a parte qualche scena identica, i due drama sono talmente differenti che non vale davvero la pena fare confronti....l'unica cosa su cui mi sento di concordare con chi ha scritto finora è che il vero errore è stato decidere di programmarli contemporaneamente, negli stessi giorni e nella stessa fascia oraria....a me sembra un suicidio strategico.....e credo che qualche testa volerà per questo.....visto che non si parla solo di ascolti, ma soprattutto di soldi....

Il drama di Binnie avrebbe sicuramente avuto più successo se non si fosse dovuto scontrare con un prodotto così simile, ma dal ritmo più veloce (per giunta iniziato anche qualche settimana prima).....

Mi domando se adesso che la storia si sta facendo più interessante i ratings saliranno..... :smoke:
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 00:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 7 E 8

Eppur si muove. *cit.*

Finalmente, all'8° puntata, ho iniziato a provare interesse per il drama. Hanno mandato avanti la storia, che si trascinava stancamente da episodi, e il miglioramento c'è stato. Non è chissà cosa di trascendentale, ma se non altro la trama è progredita.

E finalmente abbiamo capito perchè hanno messo nel cast Song Joon, almeno non è inutile. Mi fa piacere, perchè per sette puntate ti faceva chiedere perchè fosse lì. Bien, è stata la prima volta che non ho guardato la barra del tempo ogni cinque minuti (solo un paio di volte), stiamo migliorando. Ora spero che per il prossimo passo avanti non si debbano attendere altre otto puntate.

Solo mi chiedo: era proprio necessario aspettare tanto? Quello che hanno detto in sette puntate potevano dirlo in quattro, il drama ci avrebbe guadagnato e i ratings forse non sarebbero stati così bassi. Il fatto è che hanno perso tempo a gigioneggiare con scene inutili e il pubblico s'è appallato, cambiando canale. Ora la storia è in marcia, ma c'è abbastanza gente che in Corea guarda ancora HJM per accorgersene?

Questa cosa dovevano farla vedere prima, all'8° puntata forse è già tardi, siamo quasi a metà drama, la gestione dei tempi narrativi (fondamentale) fin'ora è stata pessima.

Devo fare i miei complimenti a Hyun Bin, sta praticamente mandando avanti il drama da solo, riuscendo a fare dei mezzi miracoli con una trama così scarsa. Nonostante si sia reso conto che la storia è troppo inverosimile sotto molti aspetti, non s'è tirato indietro e si impegna davvero. Non avevo dubbi, è un serio professionista. Ma non può fare tutto lui per 20 puntate, quindi spero che i prossimi episodi lo aiutino, e per piacere autori, date almeno un pò di spessore alla protagonista (Ha Na), perchè per adesso il suo personaggio ha la profondità di una pozzanghera.

E, per la cronaca, nonostante sia spesso scorbutico e antipatico, trovo MOLTO più interessante il tormentato Seo Jin rispetto a Robin, il quale, oltre a sorridere tipo ebete e sfarfallare quì e lì, non è che faccia poi molto o sia molto approfondito.

Aspetto le nuove puntate con più gioia, speriamo bene, a risentirci!
 
Top
kirada30
view post Posted on 16/2/2015, 14:09     +1   -1




Anche io ho visto gli episodi 7 e 8,
e il setto per me è stato molto piatto, senza spessore anzi lei
mi dava pure fastidio, troppo appiccicosa.


Mentre concordo con voi che nell'8 qualcosa si sta muovendo, ma non so se basterà per attirare l'attenzione del pubblico.
Ancora lei non mi piace, il suo personaggio ha poco spessore, non so se sia l'attrice, non la conosco, ma la sua recitazione è piatta, non mi esprime niente.
Inoltre devo dire che comincia a piacermi di più il personaggio del Direttore in tutte le sue complessità e paure, :joy: come scrive Valinor Robin ride solo, rispetto alle prime puntate anche lui dovrebbe cominciare a maturare, visto che sono solo loro due, è ora di farli crescere questi personaggi. :hero:
 
Top
123 replies since 15/10/2014, 13:22   7207 views
  Share