DIC :: Forum ::

Hyde Jekyll, Me

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 22/1/2015, 21:15     +1   -1




Anche io ho visto il primo episodio e mi ha lasciato un po' freddina, un po' come dite bene per il tema simile a Kill me, Heal me... e se devo scegliere tra i due non c'é proprio paragone, quest'ultimo é decisamente piú bello, interessante, scritto e recitato meglio.
Trovo anche che con Han Ji Min ci sia poco affiatamento per il momento.
Continueró solo per Hyun Bin che é favoloso, come sempre, il resto é dimenticabile. Magari migliorerá.
In patria c'é stata anche una grande caduta di stile da parte dell'autore del webtoon su cui é basato questo drama che ha accusato KMHM e la MBC di plagio e ha attaccato il povero Ji Sung, che non capisco che c'entri :spavento:
Francamente se lo poteva risparmiare, anche perché per quanto il tema sia simile, le storie e i protagonisti sono diversi.
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/1/2015, 22:29     +1   -1




Ragazze mi dispiace molto sentirvi parlare così, :buu: in effetti KMHM è fantastico e lui è bravissimo, so che anche il mio Hyun Bin è molto bravo, peccato solo per l'incrocio di due drama così simili, quindi non so se per ora lo guarderò, magari aspetto un po' di puntate, ma seguirò i vostri commenti. :wub:
 
Top
kirada30
view post Posted on 23/1/2015, 09:53     +1   -1




Sinceramente volevo non vederlo, ma ero troppo curiosa e quindi ho visto la prima puntata, :buu: e concordo con @Sun nel dire che il tema è identico, anche se l'ambientazione è diversa e che veramente ti fa pensare a KMHM anche se per ora non sono paragonabili, la bravura di Ji S per ora è fuori discussione, :hero: inoltre quest'ultimo drama è al primo posto negli ascolti.
Detto questo, passiamo alla trama, che ho trovato noiosa in questa prima puntata per la troppa fissa di lui, :lone: sull'autocontrollo, e che invece trovo fantastica la sua seconda personalità. :amor:
Quindi spero che nelle puntate a seguire, diventi più divertente. Hyun Bin è stato veramente bravo, e spero che anche questo drama avrà successo, anche se continua così sicuramente non supererà l'altro.
Ragazze alla fine di questi due drama saremo esperte di DID, il disturbo di personalità multipla. :hero:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Io inizio con la visione oggi :joy:

Sinceramente non ho iniziato KMHM e anche se lo avessi iniziato non penso che ciò mi porterebbe ad apprezzare di meno o di più Hyde. Sì alla base hanno lo stesso tema ma pazienza. Non ci siamo abituate al fatto che i drama coreani seguono dei temi in contemporanea? Un anno era l'anno dei viaggi nel tempo ma mi sembra che siano usciti drama interessanti nonostante la stessa base.

Quindi perché nn goderci KMHM e pure Hyde senza per forza doverli confrontare?

Io adoro Hyun Bin,seguo di meno Ji Sung per questo ancora KMHM non l'ho iniziato. A dire la verità sto finendo alcuni drama ma come posso non metterci in mezzo Hyde dopo che ho atteso per ben 2 anni un drama di Hyun Bin?

L'unica cosa che non mi va giù è quel taglio di capelli :buu: per fortuna a lui sta bene qualsiasi cosa, muahahhaha.

lo so che il successo di un drama viene decretato dai ratings e mi dispiacerebbe che non avesse successo, ma bisogna anche dargli tempo e poi bisogna tenere conto che le aspettative su questo drama erano altissime. E quando le aspettative sono alte le cose non vanno sempre bene, si sa.
Prendiamo Healer, un drama senza nessuna aspettativa e che invece si sta rivelando un gioiellino.

Siamo solo alla 2, e si legge in giro che sia già piaciuta più della prima.

Buona visione a tutte! E da alcune caps ho notato che Binuccio è in forma :hua: :sbrill:
 
Top
kirada30
view post Posted on 23/1/2015, 13:28     +1   -1




Ho visto anche il 2 ed è decisamente meglio, anzi la sua seconda personalità è decisamente meglio, e quando ride è fantastico :amor: , spero che continui così e diventi anche meglio.
Comunque per quello che ho capito sembra che questi disturbi di personalità riguardino il passato di chi viene colpito, per quello uno poi per scampare a quello che non riesce a sopportare crea un altra personalità.
Quindi
cosa gli sarà successo in passato da far uscire questo Robin che mi piace un casino? E se Robin fosse la prima personalità, e che poi per colpa del padre, sia comparso Hyde, perché sicuramente il padre centra qualcosa, o perché non vorrebbe l'altro, che cosa gli ha fatto Robin?

Bene la questione comincia ad infittirsi, :smoke: e quindi il drama comincia a diventare più coinvolgente. Staremo a vedere come prosegue, a questo punto li seguirò entrambi, cercando di non fare paragoni.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto il secondo episodio.

Concordo che bisognerebbe cercare di non fare paragoni fra i due drama (ovvero con Kill Me Heal Me), ma essendo entrambi trasmessi gli stessi giorni ed essendo tutti e due veramente belli e interessanti io lo sto trovando molto difficile.

Quindi per il momento non posso che rammaricarmi del fatto che due prodotti così ben fatti siano così vicini e cercherò di apprezzarli entrambi anche se in cuor mio so che li avrei gustati molto di più se fossero stati trasmessi a debita distanza uno dall'altro.

Tornando al drama, questo episodio è stato sicuramente intrigante...
entrambe le personalità sembrano molto forti e il punto destabilizzatore sembra essere Ha Na che ha fatto tornare Robin.


Anche lo psicanalista mi è piaciuto molto non solo perchè sono una grande fan di Sung Joon ma perchè mi sono molto divertita a vedere
come è riuscito a ipnotizzare Ha Na in meno di un nanosecondo senza che lei se ne accorgesse...fantastico!!


Insomma anche solo per la bravura di tutti e di Hyun Bin in particolare questo drama sicuramente merita di essere visto e gustato...consiglio a chi non ne ha ancora iniziato la visione di guardarlo ben distanziato da KMHM che è altrettanto bello ma troppo simile (ormai per me è troppo tardi visto che mi hanno preso entrambi). :capa: :capa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


E la prima andò. Premettiamo due cose:
1. Ma quanto sono pucciosi i bambini orientali? Ne voglio uno
2. Caspiterina che casa, quel giardino interno è stupendo.

La scena iniziale a me fa morire, ahahahahaahha
il bimbo che si sbatte, il palloncino che gli rimbalza due volte in viso e lui che con quella faccia glielo fa volare


Non so ma io lui così freddo lo adoro ahahahah, perché è capace di tutto e poi fa un'ottima accoppiata con il suo segretario. Due deficienti insieme.
Alla scena del gorilla sono morta. ho pensato "Ma è un drama serio o è demenziale?" quando la tipa chiede aiuto e lui la morde e poi la da letteralmente in pasto al gorilla ero piegata in due e non smettevo di ridere perché quel pirla si è messo a correre per salire sulla tettoia insieme a fidato segretario. Per non parlare di quando gli chiede cosa ha mangiato a pranzo pronto con la pistola elettrica e poi ha pure sbagliato ahahahhaahha, li adoro insieme


Odio il cugino o quello che è, già mi stava sulle scatole nel drama Birth of Beauty figuriamoci qui, ha proprio la faccia da odioso.

Bene, nominiamo giusto l'autista e il fratello o quello che è, perché sono due persone importanti ai fini della trama, solo per questo li nomino mica per altro :lalala: passiamo al resto della puntata.

Da come ne avevo sentito parlare sul soompi avevo un po' paura ad iniziarlo perché non se ne parlava molto bene, ora che quindi la mia aspettativa era più bassa devo dire che la prima puntata mi è piaciuta. Ho riso come una scema in certe parti, alcune le ho trovate proprio dramose
solo una pirla donna lead lascerebbe il cellulare in mano a chi vuole ricattare senza prima farne un doppione. Santa pazienza ma inviatelo tramite Line
altre ridicole
Il salto dal terrazzo a mio avviso è girato un pochino male
.

Da quello che si può evincere
Hyde si sente colpevole per qualcosa e quindi per non affrontare questo senso di colpa ha creato Robin che, come dice la defunta dottoressa, al contrario suo salva e protegge le persone. E anche vero che neanche quello che ci mostrano è il Seo Jin, perché anche questa personalità è falsa creata ad hoc per non superare mai la soglia di trasformazione. In pratica è un povero frustato sessualmente ahahahahaah, poverino. Non può fare sesso e manco una sega perché rischierebbe di trasformarsi. Ha anche la sfiga che qualora fosse Robin a farlo lui manco se lo ricorderebbe. Quindi cosa nasconde la personalità di Robin che lui non vuol lasciar venire così ardentemente fuori? Ha addirittura sbattuto lei fuori dall'ascensore e data in pasto all'assassino pur di non trasformarsi. Il mistero di infittisce.

L'assassino mi sa tanto del second lead, cioè le labbra che si intravedono mi sembrano le sue anche se lui non è ancora comparso e forse sarebbe pure scontato. Boh, siamo solo alla prima quindi aspettiamo


PS Come dice Gorilla Binuccio non lo dice nessuno :joy:
 
Top
marti803
view post Posted on 23/1/2015, 19:43     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi di questo drama!
Non potevo perdermi il ritorno di Hyun Bin! :joy:
Comunque io a differenza di qualcuna di voi, non sto guardando KMHM e per adesso non penso lo guarderò perchè non mi ispira. Sarà perchè Secret non mi era piaciuto e i protagonisti sono gli stessi (nonostante riconosca la bravura di lui)! Mah, vedremo!
Comunque il primo episodio non mi ha trasmesso molto (il che è anche giustificato visto che la prima personalità di lui non deve trasmettere nulla) a parte la fine, durante la quale
abbiamo già un bell'abbraccio sott'acqua! :beota:

Il secondo episodio invece ha iniziato a prendere un bel ritmo!
Anche io come qualcuna di voi ho pensato che
il second lead potrebbe essere l'assassino e da una parte mi piacerebbe molto vedere Sung Joon in un ruolo da cattivo! :love:

Comunque penso sia ovvio che la seconda personalità attiri di più...
la prima è fredda,egoista e codarda, mentre la seconda è calda, altruista e coraggiosa! Il sorriso di "Robin" nell'episodio 2 era mozzafiato! :love: Spero che comunque Gu Seo Jin inizi ad abbracciare la personalità di Robin prima o poi!

In tutto questo prendiamoci un momento per ri-sottolineare la bravura di Hyun Bin nell'interpretare due ruoli diversi!! :hero:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


yeeeh Hyun Bin è tornato... :clap:

basta, cioè, l'entusiasmo finisce qui... :ehm:
primo episodio...
palloncini, bambini, lui freddo e glaciale direttore di un parco giochi (ah! è anche sessualmente frustrato... l'unico personaggio maschile di un drama koreano che si pone certi pensieri... gli altri sono tutti asessuati) :emu:

la sua paura più grande è ... che
Robin, venga fuori e lui si dimentica quei momenti dove non è cosciente.. punto... questa è la trama? bella... :ehm: speriamo di no


devo dire che come primo impatto non è che mi "brilli" come storia, trama, sceneggiatura e personaggi...
oltre la super gnaccaggine di Hyun BIn il resto mi pare proprio la solita solfa!
per non dire che alla MBS stanno facendo un drama che diciamolo è mooooolto simile (Kill Me, Heal Me, dove i personaggi sembrano più credibili).

il fatto che dentro il drama trattino il "tema" del Circo, un pò mi fà pensare, ero pienamente d'accordo con il protagonista nel far
smontare tutto il tendone, acrobati compresi.

la protagonista... :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: già non mi sei simpatica per altri lavori che hai svolto, poi ti rifilano una parte anche stupida, mi domando io come farò a farmi piacere sta coppia! :spavento:

Hyun Bin. luce dei miei occhi, bello di casa, ma tra tante proposte, non c'era proprio nulla di meglio???

il primo episodio non è stato propri il massimo, ma sicuramente me lo vedrò tutto...anche se dovesse diventare una minchiata colossale! :nfg:


@Birba, condividiamo l'amore per quest'uomo, e sono d'accordo con te per le scene troppoooo dramose.. come quella citata da te
del fabuloso salto nella piscina. Culo vuole che liscino lo spigolo... sfidando ogni legge della gravità e della parabola!(se ne esiste una)
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Io sono l'unica che per ora ama il frustato Seo Jin? Cioè io lo adoro proprio :amor:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Birba77 @ 23/1/2015, 21:43) 
Io sono l'unica che per ora ama il frustato Seo Jin? Cioè io lo adoro proprio :amor:

:smoke: bha, sicuramente il bello e dannato direttore, è sicuramente uno dei mie stereotipi preferiti :nfg: ma diciamo che nei ultimi anni ce li hanno rifilati anche troppi... che poi Hyun Bin ha GIA' fatto una parte mooolto simile!!! :spavento:

ma nel drama non posso ancora scegliere chi preferisco... ho visto solo il primo episodio! :nfg: :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


CITAZIONE
:smoke: bha, sicuramente il bello e dannato direttore, è sicuramente uno dei mie stereotipi preferiti :nfg: ma diciamo che nei ultimi anni ce li hanno rifilati anche troppi... che poi Hyun Bin ha GIA' fatto una parte mooolto simile!!! :spavento:

ma nel drama non posso ancora scegliere chi preferisco... ho visto solo il primo episodio! :nfg: :shifty:

io invece trovo che in Secret Garden il suo JW era totalmente diverso. Lui era stronzo per natura e assolutamente soddisfatto. Aveva successo con le donne. :huhuhu:
qui invece SJ si deve proprio controllare. Poi che siano due stronzi entrambi nessuno lo mette in dubbio, ma io vedo proprio diversa l'espressione che lui gli sta conferendo e cioè la naturalezza della stronzaggine di JW e invece la forzatura di quella di SJ.

Certo che per HB nn è facile nulla eh. Ovunque si parli di questo dramma deve confrontarsi sia con Ji Sung in KMHM e sia con JW in SG. Poveretto, ma ti consolo iooooo tranquillo :hero:

Edited by shade77 - 25/1/2015, 16:07
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 23:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


sei troppo accondiscendente tu!!! :porc: gli passi qualsiasi cosa!!! :gnegne: :gnegne:

io credo che ad un certo punto un attore debba evolvere dalle solite parti che gli offrono... deve cercare personaggi più complessi....ummm..certo che qui interpreta uno con personalità multiple.... :ehm: :ehm: diciamo che il personaggio è "complesso"... ma la storia in cui è messo che non mi convince... ma ho solo visto il primo episodio, non voglio spingermi oltre nei commenti! :emu:

comunque lei è quella che mi ispira di meno!!!! :nonono:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Certo che gli passo tutto :amor:

Scherzi a parte, vediamo come andrà. Devo ancora vedere la 2. Di solito li guardo in inglese, ma stavolta aspetto i sub ita così me lo godo meglio. Tanto ho già spulciato la raw ahahahhahahahahhaha.

Guarda dopo due anni che nn si faceva vivo poteva pure mettersi a fare solo la carta da parati e ti dico che con quei pantaloni che porta all'inizio della prima puntata ci è andato vicino (sto per lanciare sto cellulare che mi corregge tutto senza permesso :nonono: )

Edited by Birba77 - 25/1/2015, 10:51
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 1 E 2

:ehm: :ehm: :ehm:

Non so cosa dire.

Ho visto le prime due, ma il drama mi ha lasciata fredda, non mi ha trasmesso nulla. Non è brutto, però non ha parlato nè alla mia mente nè al mio cuore, gli episodi sono passati così, un pò noiosamente, senza infamia e senza lode.

Mentre lo guardavo non l'ho paragonato a Kill Me Heal Me (sebbene il 95% dei commenti lo abbia fatto), perchè nonostante l'assioma di base "uomo affetto da DID (disturbo dissociativo della personalità)" sia il medesimo, lo svolgimento della storia è diverso, i due drama non si somigliano.

Ma ahinoi, vanno in onda nello stesso giorno e nella stessa ora, perchè la SBS, con decisione che definire suicida e miope è poco, ha deciso per lo scontro diretto. KMHM era cominciato due settimane prima e stava già andando come un treno, non era meglio usare almeno serate diverse?

In effetti sono costretta a paragonare i due drama, perchè gli stessi addetti ai lavori hanno voluto che il pubblico lo facesse. E il confronto è impietoso per HJM, perde su tutta la linea.

Tutto ciò che che in KMHM è cuore e intensità, quì è racconto asettico, tutto ciò che in KMHM ti attira come una calamita, quì scivola senza colpo ferire.

Il pubblico è stato tremendo nelle stroncature, non mi aspettavo assolutamente che un drama di Binnie venisse così demolito. Non lui, che è l'unica cosa decente, ma il resto: la trama, i personaggi bidimensionali, l'assenza totale di umorismo, l'approfondimento assente, l'antipatia del protagonista verso cui empatizzi zero.

La critica più delicata che ho letto è stata "Hyun Bin ha mollato Kill Me Heal Me per girare questa roba?". Le stroncature ve le risparmio, ma è proprio un plebiscito. Se leggete Netizenbuzz ve ne farete un'idea.

Così ho cercato di analizzare perchè non mi è piaciuto. Non è per le similitudini con l'altro titolo, non mi dà fastidio vedere due drama sullo stesso argomento (quanti ne abbiamo visti ultimamente sui viaggi nel tempo o sulle relazioni donna più grande-uomo più giovane)? Il problema non è lì. E' nella trama povera, slegata, priva di impatto, sui personaggi che non ti dicono niente, sulla freddezza. HJM è un drama impersonale, non ha un'anima.

Oltretutto la chimica tra i due main lead non c'è proprio, e il personaggio di Binnie (Seo Jin) è per certi versi troppo simile a quello di Secret Garden, solo più carogna. Io ho adorato SG, e mi sono cadute le braccia nel vedere quante scene fossero state prese quasi di peso e messe quì, specie quelle nell'ascensore. Ma dico io, non potevano farci un pochetto di attenzione? L'hanno notato tutti, e non ha aiutato.

Poi, ciliegina sulla panna, l'altro giorno l'autrice del manga da cui è tratto HJM ha citato per plagio KMHM ed ha pubblicamente offeso Ji Sung. Questo ha fatto imbestialire il web. Anche se il drama fosse un plagio, cosa che NON è assolutamente, che c'entrerebbe un attore che fa solo il suo mestiere? La MBC e l'enturage di KMHM hanno lasciato cadere la cosa senza rispondere per le rime ad una accusa palesemente assurda e strumentale (fatta pure con pessima scelta di tempo), ma il pubblico no e non l'ha presa per niente bene.

Semmai dovrebbe essere Stevenson, l'autore di Jackyll e Hyde, a fare ricorso per plagio verso HJM, non certo loro, l'accusa è risibile e non sta in piedi.

Insomma, un gran pasticcio, creato e gestito malissimo dalla SBS, e i ratings non hanno fatto eccezione a questa debacle.

Io lo continuerò ancora per qualche puntata, ma se dopo le prossime due non si schioda, ne trarrò le conseguenze. Mah, che delusione.

:hero:
 
Top
123 replies since 15/10/2014, 13:22   7207 views
  Share