DIC :: Forum ::

Birth of a Beauty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


io ho visto i primi 2 episodi e tutto sommato trovo questo drama abbastanza carino anche se la storia non è propio innovativa.


CITAZIONE
Anche io ho visto i primi due episodi, e sono rimasta un po' sconvolta da quello che il pensiero della società coreana, :buu: se non sei bella e magra sei uno scarto della società?

non a caso la chirurgia estetica la fa da padrona.

Ti cito questo articolo del corriere della sera
CITAZIONE
Corea del Sud, migliaia di ragazze si sottopongono agli stressanti interventi di chirurgia estetica. E finiscono per assomigliarsi tutte: come si vede da queste concorrenti al concorso di bellezza nazionale

 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/11/2014, 18:44     +1   -1




Concordo che questo drama non é una commedia superficiale come poteva sembrare all'inizio, ha preso una piega totalmente inaspettata e a me sta piacendo molto, tra tutti i drama di questo periodo é quello che mi sta coinvolgendo di più.
Certo che vedere quello che hanno fatto e stanno facendo ai due protagonisti mi fa venire l'orticaria, non posso pensare che esistano persone cosí crudeli, viscide, aride di sentimenti e senza morale, anche se la vendetta non credo serva poi a qualcosa, peró é quello che aspetto di vedere con ansia :grrr:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 17/11/2014, 14:44     +1   -1




Ho visto gli episodi 5 e 6, e continuo a dire che questo drama mi sta piacendo davvero tanto, mi ricorda un film che adoro, "innamorati cronici" con Meg Ryan, per i protagonisti che si incontrano a causa dei rispettivi ex e durante i loro piani per vendicarsi e separarli, finiscono con l'innamorarsi :wub:
Il dottore e l'ajumma sono divertentissimi nelle loro stranezze e non si può non tifare per loro :mhuaua: :love:
 
Top
kirada30
view post Posted on 17/11/2014, 17:19     +1   -1




Anche io sono alla 6
e anche a me piace molto, la coppia protagonista insieme è una bomba, hanno una buona chimica e poi lui mi piace molto come attore.
Anche gli altri attori sono bravi, ma che dolore
deve aver passato questa donna, per aver scoperto il tradimento di tutti. In primis il marito che ha tentato di ucciderla e poi la sua famiglia, forse l'unico che si salva è il padre.

Ma ora vedo un quadrangolo all'orizzonte niente male
sembra che tra i fan dell'ajumma si stia aggiungendo anche il presidente

Molto interessante questo fatto, aspetto scintille a breve. :joy:
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e mi sono divertita.

E' fantastico vedere come piano piano Tae Hee
si sia innamorato di Sa Ra e non lo voglia ammettere a se stesso sottoponendosi addirittura alla macchina della verità. L'aspetto che mi ha divertita di più del tutto è stato il fatto che continuava a ripetersi 'è finta, è finta'...quindi lui è convinto che ad attirarlo sia esclusivamente il suo aspetto esteriore ma spero che si renda conto che si è innamorato anche di chi è Sa Ra dentro.


La trama si è fatta più contorta perchè oltre a esserci
il tema della vendetta tra Sa Ra e Kang Joon (che finalmente sta andando alla grande) c'è anche tutto l'inghippo della nonna di Tae Hee che sta cercando in tutti i modi di bloccare l'ascesa al potere di Min Hyeok...


Insomma un drama scoppiettante, divertente e molto ben recitato...ho riso molto quando
sono apparse sui monitor nell'ufficio di Kang Joon le immagini di Geum Ran e quest'ultimo era terrorizzato...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2014, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli episodi 9 e 10.

Dunque la malefica Chae Yeon
ha scoperto che SaRa in realtà è Sa Geum Ran e sono sicura che nei prossimi episodi non vedrà l'ora di lanciare questa bomba.


Nel frattempo anche il malefico Kang Joon
che è riuscito a uscire di prigione, ha sospetti su SaRa e temo che non ci vorrà molto perchè faccia due più due.


Comunque nel decimo episodio sono successe due cose molto belle, la prima riguarda
l'incontro tra Tae Hee e la nonna in prigione che è stato molto commuovente e finalmente spero giustizia sarà fatta all'interno di quella ditta
e la seconda
il fatto che finalmente Tae Hee abbia confessato i suoi sentimenti a SaRa che giustamente ha contestato il fatto che lui si fosse innamorato solo della sua apparenza o involucro esterno quindi di SaRa e non di Sa Geum Ran...quindi lui si è auto-ipnotizzato e ha immaginato di avere l'originale Sa Geum Ran vicina. Dopo un attimo di shock si è ripreso e ha capito che i suoi sentimenti sono genuini anche nei confronti di Sa Geum Ran (ma io malignamente mi chiedo se veramente lui si sarebbe innamorato della Sa Geum Ran originale se fosse stata sempre quella di prima)


In ogni caso è stata una bella puntata romantica, ma ahimè tanti nodi dovranno ancora venire al pettine e i nostri due piccioncini secondo me affronteranno parecchi ostacoli. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 15/12/2014, 21:08     +1   -1




Sto continuando a guardare questo bel drama, sono arrivata all'episodio 14, fino ad ora non mi ha deluso e mi sta tenendo col fiato sospeso
riusciranno i nostri eroi a sposarsi ed essere felici nonostante la malvagità che li circonda? :grrr: :sorry:

Il dottore e l'ajumma mi piacciono moltissimo, sono comici e romantici al tempo stesso :wub: la storia mi ha appassionato e i personaggi negativi sono credibilissimi, non vedo un minimo di redenzione per loro. Il marito, Kang-Joon, mi spaventa :spavento: , ha uno sguardo proprio malvagio, devo fare proprio i complimenti anche all'attore che lo interpreta, perché non era facile interpretare un personaggio spregevole, senza morale e senza cuore e renderlo cosí malvagio e odioso. Ora che ha scoperto che Sera
é Sa Geum Ram cosa ha intenzione di fare? L'ultima scena dell'episodio 14 mi ha messo ansia :petr:
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:27     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Ho visto ieri sera il pilot
era da tanto tempo che non mi capitava sotto mano un drama così.
L'episodio mi ha lasciato dentro un senso di impotenza, che mi ha stupito :ehm:
Povera donna, che famiglia terribile!
Bruttissimo momento la scena dell'autobus in cui nessuno la aiuta, santo cielo ma in che mondo viviamo? :spavento:
Il marito di primo acchitto mi aveva fatto tutto sommato un impressione piacevole, e non mi spiego il suo comportamento

Continuerò a seguirlo certamente
La puntata diciamo che andava vista senza sapere nemmeno un'accenno di trama (cosa improbabile credo)
perché così c'è il colpo di scena dell' ajumma e della sua identità

Mi sono solo fatta un'idea generale avendo solo visto un'episodio ma credo che ci sia sotto una fitta rete di intrighi e bugie
Tipo perché il dottore la sta aiutando senza battere ciglio?
Credo che abbia qualche altra motivazione :ehm:
 
Top
dadia
view post Posted on 21/12/2014, 14:16     +1   -1




Presa da un' irrefrenabile curiosità ho iniziato questo drama.......e che dire.. sono piacevolmente stupita.....forse leggendo la trama potrebbe sembrare leggero......ma ora... e sono appena al 5 episodio la trama inizia ad infittirsi, e la cosa si fa terribilmente interessante!!......leggo positivamente che anche chi è arrivato decisamente più lontano di me è ancora preso positivamente da questo drama......continuo e commento a rileggerci!!!......Ps..il dottore e l'ajumma sono un'accoppiata veramente fantastica!!!!..........
 
Top
*rukia*
view post Posted on 23/12/2014, 23:01     +1   -1




Visto l'episodio 15, mamma mia come é finito male :sniff: e purtroppo per il prossimo episodio bisogna aspettare una settimana, visto che questa c'é stato solo questo, ma chi ce la fa ad aspettare con un finale cosí? :pazz:
Mi auguro che Tae Hee
stia bene e si riprenda, peró ho paura che infilino una perdita di memoria, che non sopporterei perché ne hanno passate troppe e sarebbe anche ora che, invece di far soffrire loro, paghino le serpi che li circondano :grrr:
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Visto anche l'episodio 4
Alla fine
Da quello che hanno mostrato il grandissimo pezzo di sterco del marito è il responsabile della "morte" dell'ajumma.
Ci avevano dato così tanti indizi che alla fine lo ritenevo improbabile, invece mi sbagliavo.

Chae Yeon assurda e odiosa
ovviamente usa la carta del "So cos' hai fatto l'esate scorsa"
Ma dico io, tralasciando la valanga di questioni morali (e omissioni di soccorso varie), ma un po' di paura ad avere accanto un individuo del genere no?
Non ha paura che potrebbe accidentalmente far sparire pure lei?

La mamma dell'ajumma mi ha fatto una tenerezza incredibile in questa puntata.
Quando quella vecchia odiosa le getta l'acqua stavo dando i numeri. Ma che diritto si arroga questa famiglia?
Sono uno peggio dell'altro.
Ci metto in mezzo pure il padre che parla tanto di buoni precetti ma con la sua indifferenza è colpevole e cattivo quanto gli altri.
Adesso ho solo paura che diventi "scomoda" e pensino di liberarsi di lei :spavento:

Adesso mi chiedo come si articolerà la vendetta di Sara
Giocheranno ancora la carta del love-intrest anche se sono sposati?

Nel frattempo anche per il dottore le cose si complicano
La nonna ha cominciato a cercarlo.
Mi chiedo quanto ne sappia lui di questa storia.

Il capo del gruppo Winner mi fa venire i brividi
ma la madre di più.
Non ci si può aspettare niente di buono da quei due.

Certo che aspettarsi una commedia leggera (e pure un po' stupida dato il tema) e trovarsi un drama del genere non ha davvero prezzo!
 
Top
dadia
view post Posted on 28/12/2014, 21:56     +1   -1




CITAZIONE
Certo che aspettarsi una commedia leggera (e pure un po' stupida dato il tema) e trovarsi un drama del genere non ha davvero prezzo!

@maryfiore88
Concordo in pieno tutto su tutto quello che hai detto.....io sono al 12 episodio....e vedrai ne succedono delle belle!!!!.....Esattamente come dici il tema sembra leggerissimo...ma questo drama e carico di intrighi..mi piace tanto......poi loro due hanno una chimica pazzesca......l'ost è 10...cosa vogliamo di più....si proprio un bel dramino per ora speriamo duri!!!!!......
 
Top
*rukia*
view post Posted on 29/12/2014, 00:31     +1   -1




Concordo con voi ragazze, questo drama é stato una bella sorpresa, anche se mi sta facendo soffrire, soprattutto gli ultimi due episodi andati in onda, 16 e 17 :bwa:
Voglio il lieto fine :occhi:
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 16 e 17 di questo drama che fin qui mi aveva convinta e coinvolta.

Invece dal 15° episodio in poi si è rasentato l'assurdo
semplicemente perchè Sa Ra non dice a Tae Hee tutte le cose che le succedono e tutto ciò che lei viene a scoprire e quindi si creano molti malintesi e situazioni paradossali...


ora io mi chiedo...
ma dopo che sono stati così vicini e complici nel programmare la vendetta fino ai minimi dettagli, come è possibile che di punto in bianco Sa Ra decida di tacere e non condividere tutte le sue paure e preoccupazioni con Tae Hee? Per esempio non gli ha mai detto che il suo ex Kang Joon aveva scoperto la sua vera identità e da qui sono successi tanti eventi che li hanno portati a dividersi sempre per i NON DETTI !!


Se devo essere onesta detesto questo aspetto dei drama coreani perchè mi chiedo se ci prendono per scemi...nel senso che nella vita reale è ovvio che la prima cosa che si farebbe
in caso di paura o pericolo o preoccupazioni sarebbe quella di condividere il tutto con il nostro compagno/a e invece qui tutto si tace per il 'presunto' bene dell'altro che poi invece finisce con il peggiorare le cose!


Peccato perchè fin qui la storia mi era abbastanza piaciuta sorvolando sull'aspetto della
chirurgia estetica che ha cambiato i connotati di una donna in carne, sottomessa e molto discriminata che improvvisamente diventa la bellona fatale rincorsa da tutti gli uomini che la circondano.


Spero la storia ridiventi credibile nei prossimi 4 episodi !! :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Con molta fatica ho finito di guardare questo drama.

Peccato perchè inizialmente mi aveva convinta nonostante il tema parecchio controverso della chirurgia plastica. Gli autori avevano impostato una storia che comunque era intrigante e anche originale almeno fino alla prima metà degli episodi.

Ahimè dalla seconda metà in poi il tutto è diventato tipicamente coreano con clichè, situazioni prevedibili e anche molto ripetitive e con un finale anche scontatissimo. Insomma come spesso accade...si sono persi a metà strada.

Per quanto riguarda gli attori devo dire che non mi ha convinta la protagonista Han Ye Seul che ho trovato totalmente inespressiva (sarà reduce dalla chirurgia plastica anche lei?) e il cui personaggio spesso mi dava sui nervi perchè non rispondeva mai alle domande dirette ma restava in silenzio fissando il vuoto...l'avrei presa a bottigliate potendo farlo!!

Mentre chi mi ha convinta a resistere e guardare la continuazione a denti stretti è stato Joo Sang Wook sempre molto credibile, spiritoso e affascinante. Personalmente l'ho preferito di gran lunga in Cunning Single Lady probabilmente perchè era anche supportato da una trama molto più bella e una protagonista con la quale c'era anche molto più feeling.

Insomma valuto questo mezzo disastro con un 5 solo per merito di JSW ma ho visto volare da altre spettatrici anche dei tre e mezzo parecchio meritati. Peccato...
 
Contacts  Top
35 replies since 30/9/2014, 17:13   5407 views
  Share