DIC :: Forum ::

Pride and Prejudice

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 29/10/2014, 15:17     +1   -1




Ieri ho visto il primo e devo dire che mi è piaciuto subito.
Loro due erano ex fidanzati, 5 anni prima, poi per qualche motivo si sono lasciati, anzi da quel che sembra lui l'ha lasciata, e per di più la tratta anche da stronzo, force c'è stato un malinteso per quello l'ha lasciata? Comunque lei è diventata procuratrice per vendicarsi di lui, e ora è entrata nella sua procura e lavora con lui, anche se il battibecco tra i due tiene alta la tensione, il tema trattato in questo primo episodio, non è così leggero, la pedofilia. :buu:
Comunque anche se lui la tartassa, sembra tenere ancora a lei, perché quando l'altro le si avvicina lui diventa leggermente geloso.
I personaggi mi piacciono tutti e sembra essere una bella squadra. :hero:
Vedremo come prosegue, a rileggerci...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quindi rientra nel filone "ex-che-tornano-insieme" con la variante dell'ambito legislativo, speriamo che nel 2015 abbiano esaurito il tema :emu: :gnegne:

Io me ne terrò ben alla larga ma spero che piacerà a chi si cimenterà nella visione ^_^
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 17:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io sono tentata di provarlo per le ottime recensioni die primi episodi. L'unica cosa che mi preme sapere è: le questioni da procuratori prendono la maggior parte del tempo o anche il lato romantico è ben sviluppato? Cioè, qual è la parte predominante? :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/10/2014, 17:37     +1   -1




Ho visto anche il secondo,
correggo un po' il tiro, allora loro si erano conosciuti da poco, e non penso che stessero insieme, ma a lui lei piaceva molto, è stata lei a scomparire.
Il drama è più intrecciato di quel che sembra, lei se n'è andata dopo aver visto che nel libro di legge di lui, c'era un pezzo di carta, che sembra essere visto che lui era un procuratore già, un numero di qualche caso, lei quando l'ha visto è rimasta scioccata, ed è scomparsa. :smoke:
Quindi riordiniamo un po' le idee, lui la tratta male perché lei è scomparsa, lei sembra che in quel periodo abbia studiato per poi avvicinarsi a lui, probabilmente per cercare qualcosa su quel caso. :smoke:
La cosa si prospetta molto interessante, in più
anche il capo sembra coinvolto in qualcosa, ma è troppo presto per fare ipotesi su cosa.

Non penso sia solo una storia romantica, anzi sembra più un giallo con contorni romantici e giuridici. Per ora mi piace molto, quindi continuerò guardarlo. :amor:
In qualche modo è legato al libro orgoglio e pregiudizio, visto che lui ne fa vedere il libro, vedremo come?
 
Top
taecsol
view post Posted on 30/10/2014, 22:52     +1   -1




secondo me hanno proprio sbagliato il titolo dovevano chiamarlo Law & Order avrebbe avuto più senso... a parte la cantonata sul titolo il resto è ok.. infatti mi sa che mi darò alla visione di questo drammino... per di più c'è babogno..... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: la storia sembra carina... mi spiace gia per il secondo leader che credo sia il ragazzo che vive con babogno... (credo sia uno dei cantanti /attori della fantagio entertime, 5urprise, di cui mi sfugge completamente il nome.... )
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 01:02     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Visti i primi 2 episodime sta piacendo.......ed ho capito questo

5 anni prima lei ha perso un bimbo, non so se il fratello o figlio....ed è mentre lei sta portando via le ceneri o i giocattoli di questi che incontra lui. La donna che cercava di trattenerla doveva essere la madre di lei. Lui ha il classico colpo di fulmine e trova il modo di rivederla x 10 volte, una al mese. Anche a lei lui sembra piacere dopo un pò. All'ultimo incontro lei gli chiede il nome (lui le aveva detto che il giorno che gli avrebbe chiesto il nome, lui l'avrebbe considerata una dichiarazione d'amore. Lui riceve una telefonata e mentre si allontana per rispondere, gli cade la borsa. Lei raccoglie l'agenda caduta e trova un pezzo di pagina......di una pagella scolastica di un bambino, di cui lei ha la parte mancante.......da qui deduce qualcosa in cui centra lui. Decide pertanto di sparire........per poi ricomparire dopo cinque anni....per vendicarsi di lui?
Attendo con ansia, altri indizi.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 01:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto i primi 2 episodi e mi ha preso parecchio!

Come @spuffy, anche io credo
ci possa essere la morte di qualcuno di caro alla ragazza, probabilmente un fratello più piccolo, sicuramente no un figlio. Magari addirittura un suicidio per quanche ingiustizia.... però, nonostante questa sia una commedia romanica che abbiamo capito tratta già argomenti pesanti, credo che una morte di quel tipo sarebbe troppo. Me lo fa pensare la reazione di lei, che, seppur possa mentire per vendicarsi, fin ora non sembra avercela poi così tanto con il suo ex. Sembra più che altro una delusione...

Quindi mi sa che in passato sia succeso qualcosa a lei stessa, infatti è anche senza casa. Tipo, che so, non essere potuta entrare in qualche università a cui teneva tantissimo, per via di qualche ingiustizia che, senza saperlo, vede coinvolto il nostro protagonista.


Non so, questo aspetto è una vera incognita. Non vedo l'ora di scoprirlo!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 3/11/2014, 10:57     +1   -1




Una sola parola; "delusione" :sorry: Pensavo e speravo di trovarmi di fronte ad una versione anche liberamente e vagamente ispirata a P&P, visto il titolo e invece non c'entra assolutamente nulla, nemmeno i personaggi hanno le caratteristiche di Lizzy e Darcy, allora lo potevano intitolare diversamente, é normale che i fans del romanzo e della Austen ci rimangano male :sniff:
Il drama non é brutto, peró mi ha spiazzato :nfg:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 3/11/2014, 10:57) 
Una sola parola; "delusione" :sorry: Pensavo e speravo di trovarmi di fronte ad una versione anche liberamente e vagamente ispirata a P&P, visto il titolo e invece non c'entra assolutamente nulla, nemmeno i personaggi hanno le caratteristiche di Lizzy e Darcy, allora lo potevano intitolare diversamente, é normale che i fans del romanzo e della Austen ci rimangano male :sniff:
Il drama non é brutto, peró mi ha spiazzato :nfg:

Sì, non centra proprio niente, evidentemente era solo un modo per attirare l'attenzione.
Certo, lui è orgoglioso, lei ha dei pregiudizi (magari per via del mistero), ma con Jane Austen proprio zero.... A parte
il libro che lui ha sulla mensola e che magari nasconde qualcosa!
 
Top
marti803
view post Posted on 5/11/2014, 00:49     +1   -1




Mi sono aggiunta anche io alla visione di questo drama! Ho visto il primo episodio e mi sono catapultata qui a commentare!
Mi è piaciuto tantissimo!! :joy: :joy:
Devo dire che Baek Jin-Hee e Choi Jin-Hyuk ci stanno dando dentro con i drama quest'anno!! Ne fanno uno dopo l'altro!!
Comunque mi piacciono già insieme...Ovviamente un problema da non sottovalutare è che mi piace anche il second lead (cosa che purtroppo si verifica almeno 8 volte su 10) :pecche:
Mi ha proprio entusiasmato! Adesso vado a vedermi gli altri episodi!! :cuute:
 
Top
marti803
view post Posted on 5/11/2014, 15:53     +1   -1




Visti episodi 3&4...
Momento, momento, momento.....
Andwaeeee!! :grrr:
Alla fine dell'episodio 4
lei lo accusa di aver ucciso il fratellino!! :petr: :capa:
Ovviamente non credo che lo abbia ucciso lui... Deve esserci qualche spiegazione!! Se no il drama non avrebbe più senso!! Anche perchè se davvero avesse ucciso il bimbo, perchè lei si ostinerebbe a stargli comunque accanto??
Però lui piange... Boh! Non so cosa pensare! :sniff: :sniff:

Aiuto! Non ci capisco più niente e dobbiamo aspettare quasi una settimana per vedere il prossimo episodio!! :pazz:
Su gooddrama poi nei commenti qualcuno ha avanzato l'ipotesi che
KangSoo possa essere il fratellino di lei! Però la cosa non mi convince molto! Anche perchè abbiamo visto il corpo del bambino...! E poi dai, è già innamorato di lei!
Però devo dire di aver pensato che il fratellino potesse essere ancora vivo!

Aiuto che ansia!! Voglio il prossimo episodio!
Voi cosa ne pensate?
 
Top
dadia
view post Posted on 5/11/2014, 21:54     +1   -1




Il fatto che stia piacendo assai a voi donzelle mi incuriosisce.....ma non me la sento di vederlo on air.......se mi appassiona poi soffroooooooo!!!!....aspetto con ansia che finisca per spupazzarmelo in santa pace!.....nel frattempo io continuo a monitorare...... :hua:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Come molte, sono venuta a curiosare adescata dal titolo austeniano... speravo che il drama riprendesse le dinamiche fra i personaggi del romanzo, ma mi pare di capire che si vada in tutt'altra direzione. Aspetto di leggere qualche altro commento per decidere se metterlo in lista.

Certo che Choi Jin-hyuk quest'anno è come il prezzemolo :spavento:
La sua agenzia lo paga a cottimo? :gnegne:
 
Web  Top
marti803
view post Posted on 14/11/2014, 01:28     +1   -1




Continuo in solitaria il commento di questo drama...
Ho visto gli episodi 5&6 e ovviamente
lui non poteva essere il colpevole dell'omicidio del fratellino!! Però non capisco perché non abbia detto la verità a suo tempo e perché non dica la verità a lei! La cosa certa è che prima di quella vicenda il suo sogno era quello di diventare medico e poi ha cambiato ed è diventato procuratore! Quindi mi aspetto qualcosa tipo corruzione dei procuratori del caso del bambino e lui che diventa uno di loro per far trionfare la giustizia! :hero:

Per quanto riguarda la teoria sul fatto che
KangSoo possa essere il fratellino della protagonista, vedendo queste ultime due puntate sono quasi convinta che possa essere vero! In fin dei conti non abbiamo visto il viso del bambino, ma solo il corpo di un bambino portato via da lì... Magari il volto non era del tutto riconoscibile per qualche causa ancora sconosciuta..! Però a questo punto non ci sarebbe più il triangolo amoroso!! :bwa: non lo so, sono combattuta!

Poi alla fine dell'episodio 6
lui la bacia!! :olè: anche se scommetto che si prenderà uno schiaffone nel prossimo episodio!! :gnegne:

Voi cosa ne pensate? Non lasciatemi sola a commentare!! :annuncio:
 
Top
kirada30
view post Posted on 15/11/2014, 16:24     +1   -1




Anche io sono alla 6
non ho nessuna intenzione di lasciarti sola, a me questo drama sta piacendo molto quindi lo seguirò sicuramente fino alla fine.
CITAZIONE
Ho visto gli episodi 5&6 e ovviamente
SPOILER (clicca per visualizzare)

@Martin concordo, anche se penso che il diario che lui ha
sia una sorta di indagine che lui ha condotto o che ancora sta conducendo su quell'evento.

Quello che mi da più da pensare a me è
il loro capo, non mi fido di una persona così, non mi piace, penso nasconda qualcosa oltre all'incidente che hanno fatto vedere.

Mentre mi piace molto la capa che arriva sempre nei momenti più opportuni e che si prende sempre gioco del capo.
Non so se ci sarà un triangolo,
perché anche se l'altro è molto carino, nel bene o nel male loro sono legati molto saldamente per quello che è successo. E lui è ancora molto preso da lei.


Che il ragazzo
sia il fratello vedremo, ma allora cosa c'è dietro a tutto, lui ha perso la memoria e la nonna lo ha cresciuto? Senza cercare i suoi veri genitori?

Non so cosa pensare per ora.
A rileggerci...
 
Top
49 replies since 20/9/2014, 05:39   4162 views
  Share