DIC :: Forum ::

Liar Game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 09:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Ambrosia, benvenuta nei commenti! Visto che meraviglia Liar Game? ^_^

SPOILER EPISODI 7 E 8

Bello! 19vh0
Mamma mia quanto mi sta piacendo questa versione! throb

Col passare delle puntate è sempre più differente da quella giapponese, infatti non mi ricordo che lì ci fosse mai stato il gioco della Sfida Presidenziale, mentre quì sì. E poi i personaggi sono caratterialmente diversi e con diverse storie alle spalle (Ha Woo Jin non è Akiyama), e il Presentatore Kang Do Hyung (un bravissimo Shin Sung Rok) è unico nel suo genere. Questo per dire che anche chi ha visto il drama giapponese potrà godersi la versione coreana senza rischiare il dejavù perchè conosce già la storia. Molto bene! susuvai

Queste due puntate mi hanno lasciata 02es0 soprattutto la parte finale della 8, costruita come un crescendo da cardiopalma, e con un finale che 26ui9 Come si fa ad aspettare una settimana adesso, e pure senza preview? Patpat

Riassumere le regole dei giochi sarebbe difficile e anche inutile, vanno viste e apprezzate, quì posso commentare la parte più bella, e cioè i dietro le quinte e le dinamiche di gruppo tra i concorrenti. A cui se n'è aggiunto uno decisamente... Imprevedibile, che ha portato altro pepe alla storia, semmai ce ne fosse stato bisogno. Ora le cose sono molto più difficili per i Nostri Eroi. sisi

Adoro Woo Jin, adoro Do Hyung, e adoro anche lo *strozzino* che è un cucciolotto tenerello, un bel personaggio davvero umano. ^_^

Ma se fin'ora mi ero chiesta CHI fosse in realtà il Presentatore-deus ex machina Do Hyung, ora devo chiedermi ben altro. uhm
COSA è Do Hyung? Santo cielo, un esperimento? Quell'uomo è frutto di un esperimento di psicologia mostruosa? Ora capisco perchè sembra una macchina, senz'anima, spersonalizzato. E' riuscito ad ingannare persino Woo Jin (cosa che ho apprezzato, lo rende più umano e vero). E' quasi impossibile che una persona riesca a controllare le espressioni involontarie del proprio viso, ma Do Hyung ci riesce. Cosa diamine gli hanno fatto? Inizia un filo a farmi pena se la sua infanzia e adolescenza è stata terribile come quella inquietante foto finale semba indicare.


Ma perchè ce l'ha tanto con Woo Jin? uhm
Perchè mettere su un teatrino complesso e tortuoso come il Liar Game solo per... per cosa? Vendicarsi di lui? Incastrarlo? Dimostrargli qualcosa? Come sono legati questi due uomini? E come c'entrano Da Jung e gli altri concorrenti? Perchè mi pare chiarissimo che NULLA è stato lasciato al caso, Do Hyung sta usando ogni persona per i suoi scopi, persino la tv e chi ci lavora. E ha iniziato da tempo.
Domande, domande. Mancano 4 puntate, prevedo fuochi d'artificio da ora in poi! susuvai

Ah, piccola postilla: Woo Jin bagnato è proprio. :sbav:
Grazie di esserti dato una rinfrescata, noi doramiste apprezziamo l'uomo pulito. gif

E189E663-BCA6-47E7-BC8E-C2229EBA4881_zpsp72fjwgk

VENITE A VEDERE LIAR GAME! gif
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 7 e 8 che ho apprezzato come sempre.

Adoro questo drama e tutte le strategie che vengono messe in atto durante il gioco televisivo e non.

I due protagonisti sono sempre più antagonisti e devo dire che mi è dispiaciuta molto
la sconfitta di Woo Jin nel gioco della moneta perchè l'espressione di Do Yeong di godimento nel vederlo così basito di era di una crudeltà estrema...


Sicuramente c'è una storia molto complessa dietro a questo gioco e mi chiedo come faranno a sviscerare il tutto in soli 4 episodi...è la primissima volta che mi chiedo perchè abbiano prodotto un drama coreano così corto (quando di solito la lunghezza media è di 16/20 episodi) e devo ammettere che mi dispiace molto.

C'è già chi si augura che ci sia una seconda serie...e io mi aggrego di sicuro a questo augurio.

Non ho parole per descrivere la bravura dei due attori protagonisti, chi in un modo e chi in un altro...l'unica che sinceramente ci perde (in quanto a bucare lo schermo intendo) è la protagonista
che però è stra coccolata da tutti...beata lei!
 
Contacts  Top
taecsol
view post Posted on 15/11/2014, 00:00     +1   -1




ho trovato questo forum in inglese tutto dedicato a liar game se volete qui vi è pure l'anteprima della puntata 9

http://forums.soompi.com/en/discussion/202...-on-page-43/p43

comunque si questo dramma non ha nulla a che vedere con i drammi coreani .... che spesso partono bene ma poi finiscono male.....
qui la storia è ben costruita... non ti annoi mai !!!!1
Probabilmente faranno una seconda stagione... (arma a doppio taglio , tipo prosecutor vampire, ve lo ricordate, la prima serie mi è piaciuta tantissimo... la seconda è stata una gran delusione )
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Taecsol sì, quello è il Forum di Soompi, una vera miniera per tutti i drama. Solo che i vari treads sono pieni di spoiler, andateci dopo aver visto le puntate o potreste incappare in anticipazioni non volute. Io lo frequento da parecchio tempo, ha sempre notizie di prima mano sui drama, video e foto bellissimi. ^_^

Sono felice che LG ti stia piacendo, merita! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 9 e 10 di questo drama stupendo.

Questi episodi veramente riguardavano un gioco psicologico sottile che alla fine
fortunatamente ha visto vincitori Da Jung e Woo Jin


Credo che gli ultimi due episodi saranno di fuoco...nel senso che
sono venute fuori delle verità veramente scomode...per Da Jung è sicuramente uno shock sapere che Woo Jin ha a che fare con il fallimento del padre, mentre per Woo Jin è stato uno shock scoprire che il malefico (ma bravissimo come attore) Do Yeong ha a che fare con la sua infanzia...quindi sicuramente si sta comportando così per vendicarsi di qualcosa!!


Insomma un drama che lascia con il fiato sospeso sempre e comunque e che sto semplicemente adorando. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2014, 00:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

26ui9 26ui9 26ui9 Ma quà viene giù il mondo, è successo di tutto!
E mi piace! u2i u2i u2i

Mi rendo conto che probabilmente Liar Game non è un drama per tutti, a volte è un pò complesso seguire gli addentellati delle varie prove, è una sfida sopratrtutto mentale tra i due strepitosi protagonisti, e non c'è neanche l'ombra di romance, ma è una meraviglia, non gli manca niente per appassionare. Ogni tanto ci vuole una storia diversa dal solito. Spero solo che gli autori non rovinino la storia proprio alla fine, perchè davvero questo drama merita una conclusione degna. Saprò la risposta la prossima settimana. throb

Oltretutto sempre più la storia mi pare discostarsi dalla versione giapponese, dove un Kang Do Hyung non c'è. Mentre quì giganteggia, soprattutto grazie al bravissimo Shin Sung Rok. Raramente capita di vedere un villain così creepy e ben tratteggiato. susuvai

Ma poi mi chiedo
è davvero lui il Vero Cattivo? O forse è la prima vittima? Certo è spaventoso vedere come possa diventare un uomo quando gli viene rubata l'infanzia e deve vivere in un incubo. Mi fa pena in fondo, e non so se al punto in cui è sarà mai capace di tornare indietro. Però se ho ben capito ciò che è successo non è colpa sua quello che è diventato. Come hanno potuto fare cose tanto perfide a un bambino?
uhm

Finalmente qualcuno ha cominciato a cedere, è stato bello vedere che c'era qualcosa dentro quella persona.
Certo è solo rabbia e dolore, ferite di un passato che conosciamo ancora poco, ma Do Hyung dimostra di non essere del tutto una macchina, di avere dei sentimenti, per quanto distorti. Non aveva mai perso, ora sì, e questo lo ha destabilizzato, anche se credo che abbia peggiorato le cose.
uhm

E Woo Jin? Ecco un altro personaggio grandissimo di questo drama.
Cos'è che ha dimenicato? Penso che la madre forse non era quella santa che sembrava, era lei con Do Hyung da bambino davanti all'orfanotrofio che dirigeva, come mostra la foto che sconvolge Woo Jin. Quindi era coinvolta in quegli esperimenti di controllo della mente? E come mai Woo Jin non se lo ricorda? Perchè non se lo ricorda? Non ricorda neanche Do Hyung, ma se frequentava l'orfanotrofio deve averlo visto e conosciuto. Cosa è successo allora?
uhm

Perchè mi pare chiaro che Do Hyung
ricorda tutto e molto bene, l'amnesico è Woo Jin. E gli altri come entrano nell'equazione? E il ragazzino concorrente è davvero morto nell'ascensore? Spero di no poveretto, ma credo che ormai Do Hyung non abbia più freni. Sono quindi morti anche gli altri concorrenti spariti? E poi perchè Do Hyung dà la colpa di tutto a Woo Jin? Semmai era sua madre la colpevole, lui che cosa doveva pagare?
uhm

Il Vaso di Pandora è stato aperto. Vedremo se sapranno richiuderlo. 37nm6

Ho tante domande, ma ormai le risposte sono vicine, e se LG saprà concludere come di deve ciò che ha iniziato, questo potrebbe diventare un vero gioiello. Incrocio le dita!
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/11/2014, 01:07     +1   -1




Anche io sono alla 10 e questa è la mia ipotesi su quello che probabilmente è successo
la madre era daccordo di condurre esperimenti sui bambini, forse anche involontariamente in cambio di soldi per far andare avanti l'orfanotrofio, e penso che anche il figlio fosse tra quelli compresi nell'esperimento. Perché lui non ricorda, probabilmente gli hanno cancellato la memoria, forse come a tutti gli altri sempre che non siano già morti. Quelli che conducevano questi esperimanti erano della compagnia L, e le persone coinvolte nel gioco in qualche modo sono legate a quella compagnia. Kang Do Hyung si sta solo vendicando di quello che ha subito, magari per qualche motivo, forse lo credevano morto o su di lui la cancellazione della memoria non ha funzionato e quindi lui si ricorda tutto. Forse è stato proprio lui ad uccidere la madre di Woo Jin.
Spero che il ragazzino non sia morto, ma non penso che sia vivo.
Inoltre lo stesso uomo è andato verso la casa della ragazza, quindi avrà piazzato qualcosa anche a casa sua? Come spettacolo finale, qualcosa che deve ricordare forse la morte della madre di Woo Jin, visto che lei le assomiglia.

Sicuramente le due ultime puntate saranno fortissime, probabilmente un colpo dietro l'altro, da cardiopalma, che si concluderà forse solo all'ultimo munuto?
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il commento finale su questo splendido drama.

Come previsto da @kirada in effetti gli ultimi due episodi sono stati pieni di rivelazioni e di cardiopalma
l'idea della roulette russa con le pistole finte era veramente geniale perchè portava la tensione alle stelle...e comunque avevo immaginato subito che Do Yeong avrebbe sostituito qualcosa di finto con qualcosa di vero.


Bellissima la scena in cui
Woo Jin capisce che il proiettile che Da Jung sta per sparare contro Do Yeong è vero e si mette davanti per proteggerlo...il che dimostra che nonostante tutto Woo Jin è buono e non pensa mai a vendicarsi di niente.


Mi dispiace tanto che
la mente di Do Yeong sia così disturbata...
e tanto di cappello all'attore Shin Sung Rok che lo ha interpretato magistralmente.

Le ultime scene lasciano ben sperare in un seguito...
il malefico Do Yeong pare sia scappato e pare che ci fossero dei convocati per un nuovo Liar Game.


Udite, udite... questo è il primo 10 pieno che do a un drama coreano del 2014 perchè se lo merita in pieno.
Tutto a partire dalla trama, le riprese, la musica, gli attori e le loro interpretazioni è stato perfetto!!!
Spero veramente che ci sia un seguito.

E mi è venuta la voglia di vedere almeno la prima serie della versione giapponese...spero di non restarci male perchè questa versione mi è piaciuta veramente tanto!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO SUL DRAMA (EPISODI 1-12)

Mi sforzerò di scrivere un parere spoiler-free, perchè voglio che tutti possano leggerlo. Non sarà facile, ci sarebbe tanto da dire su un finale così strepitoso, ma voglio evitare gli spoiler.

CAPOLAVORO.

Liar Game non è un drama facile. Forse non è neanche adatto ai gusti di tutti. E' diverso, particolare, unico nel suo genere. Non ha romance, non ha meroleggiamenti, niente storie d'amore o gente che angsta teatralmente. E' un drama molto psicologico, mentale direi, che scava nei personaggi in un modo raro da trovare in questo genere di sceneggiati.

Intelligente e profondo, si distanzia enormemente dalla versione giapponese, che pure (nella 1° serie da poco rivista dopo anni) ho apprezzato. Ma quì siamo proprio su un altro livello, su un altro pianeta. Il confronto non regge, e avrebbe anche poco senso, visto che col passare delle puntate le due trame divergono sempre più, fino a diventare due storie diverse e con finali diversi.

Quindi anche se avete visto la versione giapponese, non avrete il dejavu di guardare una storia già nota. Liar Game Giapponese è adorabile, ma Liar Game Coreano è un capolavoro.

C'è uno dei migliori Cattivi che ho mai visto in un drama, reso magistralmente da uno Shin Sung Rok immenso, che ha saputo dare a questa conturbante figura una profondità che quasi mai si riscontra. Kang Do Hyung non è il classico villain bidimensionale, machiavellico e cattivissimo dallo spessore di una pozzanghera, è invece un uomo che... Non dirò altro, ho promesso un commento spoiler-free, ma sappiate che merita la visione.

Il suo personaggio, vero centro del racconto, neanche c'è nella versione giapponese, questo tanto per chiarire quanto le due storie alla fine risultino diverse. E per fortuna, non c'è niente di peggio che vedere trame-fotocopia.

Un plauso va innanzitutto alla sceneggiatura impeccabile (capace di rispondere a tutte le domande come si deve) e lasciarsi comunque una porta socchiusa verso una eventuale seconda serie. Il drama è concluso, ma c'è un angolino che potrebbe riservare bellissime sorprese. E per la prima volta, proprio io che detesto i sequel, voglio una seconda serie, e il desiderio è unanime, devo ancora leggere un commento di qualcuno che non la vorrebbe. Non perchè a Liar Game manchi qualcosa, anzi, ma perchè ne vuoi ancora. E lo sceneggiatore ha dimostrato di sapere bene come si scrive una storia, il cast (assolutamente strepuitoso) è d'accordo, i fan pure... Ce la daranno? Lo spero proprio.

Sembra strano dire tanto bene di un drama in cui la parte amorosa è praticamente assente, ma è così, e non è una cosa che ti manca. Anzi se ci fosse stata sarebbe risultata di troppo. L'attore Lee Sang Yoon (un bravissimo Ha Woo Jin) ne ha parlato, e riporto le sue parole. Non sono spoiler, le ha dette prima della messa in onda:

“Instead of a heart-fluttering romance, we’ve been trying to portray a subtle romance between a ‘daddy long legs’ and a good girl. We’re trying to show delicate feelings. Even if we don’t see it on the scripts, if there are parts where we can show those emotions, we show them. We’ll show the stage before people actually start dating.”

Assolutamente d'accordo, quì c'è il "prima" dell'amore, la sua "base". E ogni gesto delicato ti fa sognare e battere il cuore, proprio perchè è raro e perfettamente dosato. Lodi al coraggio, farlo in un drama coreano è stata una sfida. Vinta.

Che altro posso dire senza fare spoiler? Vedetelo Liar Game, non saranno 12 ore perse. Tutt'altro. :wub: :wub: :wub:
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/11/2014, 10:11     +1   -1




Ho finito anche io questo drama, concordo con le altre che sia stato veramente bello, il cattivissimo si conferma un bravissimo attore in questi ruoli, ma anche gli altri sono stati molto bravi.
La porta per fare una seconda serie c'è, ma spero che i protagonisti siano gli stessi, o non avrebbe senso.
Anche per me merita un 10
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 3/12/2014, 12:03     +1   -1




Finalmente passo a commentare degnamente questo capolavoro, perché per me si è trattato davvero di un capolavoro nel suo genere. :clap:
Si discosta totalmente dal jdrama suo predecessore e sinceramente crea una storia davvero aggrovigliata, ma i cui nodi vengono sciolti pian piano, lasciando però un deciso margine per una seconda stagione. :respect:
Protagonista assoluto è stato Shin Sung Rok con il suo personaggio Kang Do Young. Un personaggio davvero machiavellico, sexy e creepy che da tempo non trovavo sullo schermo. E' lui a dirigere il gioco anche se Lee Sang Yoon con il suo Ha Woo Jin non lo molla. Il bel professore infatti è un degno avversario del carismatico presentatore e la sfida tra i due è stata davvero da cardiopalma fino all'ultimo per gli inaspettati sviluppi che la storia stava prendendo. :cuute:
La dolce Nam Da Jun, interpretata da Kim So Eun, è l'anima di entrambi i protagonisti. In qualche modo i due uomini sono canalizzati verso di lei proprio per la sua anima pure e dolce, che nonostante tutto è la vera forza. :blush:
Insomma condivido pienamente i commenti finali di Kirada30, Valinor e Sunflower1963! :mhuaua:
Per me Liar Game è un bel 10!
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Ambrosia che gioia leggere il tuo commento, lo straquoto! :clap:

Liar Game è proprio un gioiello, intelligente, e tratta chi lo guarda da persona intelligente, profondo, contorto, intrigante.

Forse non è per tutti, non è per chi vuole solo staccare il cervello davanti ad un drama, non è per chi cerca solo il romance, ma se volete vedere una storia come si deve con personaggi meravigliosi e recitazione strepitosa allora guardatelo, non ve ne pentirete.

Anche se avete visto la versione giappola, no fear, questo è un altro drama, le somiglianze sono pochissime e solo all'inizio. Liar Game Coreano saprà conquistare tutti.

:cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 3/12/2014, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 3/12/2014, 14:30) 
Anche se avete visto la versione giappola, no fear, questo è un altro drama, le somiglianze sono pochissime e solo all'inizio. Liar Game Coreano saprà conquistare tutti.

:cuore: :cuore: :cuore:

Esatto! Con la versione giapponese condivide davvero poche cose, quindi lo consiglio anche a chi ha già visto l'altra versione! :inchino:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 22/3/2016, 00:10     +1   -1




Ho deciso di inserire questo drama nella Challenge, nella categoria remake, dopo aver visto il primo episodio!
La storia mi ha coinvolta fin dall'inizio! Trovo che questo drama sia davvero interessante e intrigante! :cuute:

Il drama inizia mostrando un'aula universitaria , dove un professore, di nome Woo Jin, sta conducendo una lezione sulle menzogne! Mi è rimasta impressa nella mente la frase che dice ai suoi alunni :"Mai fidarsi di nessuno, perchè gli umani sono animali che mentono"
La lezione viene
bruscamente interrotta dall'arrivo polizia, che arresta il professore con l'accusa di frode finanziaria.
Infatti in seguito scopriremo che la
madre del professore, era una donna con un grande cuore, che aiutava gli altri e si fidava ciecamente delle persone; ma un giorno è stata truffata e dopo aver perso tutto si è suicidata.
A quel punto, Woo Jin decide di
vendicarsi facendo fallire la compagnia che ha ingannato la madre!
Dopo un anno di
prigione, viene scarcerato ed incontra la giovane Da Jung

Dopo questo incontro decide di prendere parte ad un programma di varietà che si chiama Liar Game! Questo programma consiste in un gioco, dove per poter vincere
devi ingannare tutti gli altri concorrenti!

Durante il gioco, si instaura un rapporto di amicizia tra
Woo Jin e Da Jung;
Woo Jin prova pena nei confronti di
Da Jung in quanto lei è una ragazza davvero ingenua (anche troppo), che viene ingannata e soggiogata da tutti! Perciò decide di aiutarla, anche perchè il suo carattere gli ricorda la madre!
Il gioco prosegue e i concorrenti si fanno sempre più agguerriti! Ma c'è qualcosa che
non quadra in questo programma così strano!

In particolare, il personaggio più "sospetto" è il presentatore Do Huyng, colui che ha ideato il gioco!
Infatti, alla fine del sesto episodio, durante un'intervista, Woo Jin si rivolge
al presentatore dicendogli di aver capito perfettamente che i concorrenti non sono stati selezionati a caso, ma con precisione! Inoltre chi chiede se lui lo conosceva già!
A quel punto Do Huyng risponde al professore con
le parole esatte che la madre gli aveva detto in punto di morte! :spavento:

Mi chiedo quale sia il vero scopo del gioco e
che cosa voglia davvero Do Huyng! Come faceva a conoscere quelle parole? Chi è veramente?


Aspetto di guardare i prossimi episodi per scoprire cosa accadrà! :corre:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 23/3/2016, 02:00     +1   -1




Ed eccomi a commentare la fine di questo fantastico drama! :wub:
Gli ultimi episodi sono stati pieni suspense!
Il gioco si è fatto sempre più teso e a poco a poco la "maschera" di
Do Hyung si è sgretolata, mostrando le sue vere emozioni!

Durante l'ultima parte del gioco, che consisteva nella
roulette russa
Do Hyung rivela il rapporto che vi era tra
lui, Woo Jin e Da Jung.
Do Hyung era un bambino
orfano che venne "venduto" dalla madre di Woo Jin a un uomo, che in realtà era un truffatore!
perciò il suo scopo era
vendicarsi per i torti subiti da bambino!

Molto bella la scena dove Woo Jin
dopo aver capito che nella pistola di Da Jung vi era un proiettile vero, si lancia a salvare Do Hyung.

Fantastico il finale
aperto, che lascia però con il dubbio di come finisca realmente il drama!


Ho trovato questo drama davvero eccezionale e ben fatto! I miei complimenti agli sceneggiatori che hanno saputo sviluppare al meglio la storia, senza mai farla essere scontata o banale! Bravissimi gli attori, in particolare i due protagonisti maschili, che hanno saputo interpretare i loro ruoli egreggiamente!
Volevo ringraziare shade77 per avermi consigliato questo fantastico drama :cuute:

Voto finale 9
 
Top
54 replies since 12/9/2014, 14:39   3830 views
  Share