DIC :: Forum ::

Ouroboros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 30/1/2015, 18:53) 
Rispetto al manga, di cui ho letto solo qualche numero, devo dire che la sceneggiatura del drama mi piace di più, in particolare perchè è meno dispersiva (dovendo far stare 20 numeri in 10/11 episodi devono tagliare parecchio :shifty: ), il che fa anche ben sperare che ci si possa concentrare di più sulla storia principale senza perdersi in quella narrazione di contorno di casi random che di solito allungano il brodo, occupando un interno episodio e lasciando solo pochi minuti alla trama vera e propria :patpat:
Qui invece hanno già aggiunto elementi che nel manga si vedono più avanti :shifty:

Io ho già visto la 2, ma visto che stai per vederla pure tu, aspetto te per il commento dettagliato. Comunque corrono abbastanza, perché già alla 2 ci risolvono un dubbio amletico e la preview della 3 anticipa scene importanti che di solito ci fanno attendere più a lungo :hero:

CITAZIONE
Concordo con Alannah, l'atmosfera è cupa, dato che si cerca vendetta in ogni dove, ma per fortuna ci sono anche i momenti comici a sdrammatizzare il tutto :gnegne:

Abbiamo i poliziotti nel ruolo di comici involontari :gnegne:

CITAZIONE
Ikuo, che come ho letto non so più dove è vestito come il decimo Dottor Who (il mio preferito :love: ), sembra essere quello più emotivo e sensibile,

Però è anche il più inquietante dei due. Non sai fino a che punto è sensibile, gioioso e coccolo e fino a che punto brama morte e distruzione :nfg: Pure lui fa delle osservazioni con se stesso sul fatto che è un tipo che nasconde qualcosa e non lo fa da amareggiato o in preda ai sensi di colpa :emu:

CITAZIONE
mentre Tatsuya è decisamente più cinico e diffidente... dipenderà dall'ambiente mafioso

Credo che lui sia così per predisposizione caratteriale. Nei flash back, da piccolo, Tacchan è sempre quello più controllato e meno "tenero".

CITAZIONE
in cui è cresciuto e lasciatemi dire che Ogurin in versione yakuza mi sembra molto promettente :beota:

Dopo la seconda puntata, mi piaciucchia di più :lalala: Nell'onsen era molto figo... con i capelli bagnati e messi diversamente :gnegne:

PS. bello che uno ha il tatuaggio e l'altro il ciondolo :cuute:


CITAZIONE
ma che vita è??? :spavento:

Una vita molto brutta :patpat:

CITAZIONE
La puntata scorre via abbastanza bene, a parte alcune dinamiche interne della yakuza che non mi erano proprio chiare
(il fatto che il magazzino/copertura della Handa-gumi fosse nel territorio della Matsue-gumi non era necessariamente un problema per me, magari potevano dirci che i due gruppi sono rivali, per quanto ne sappiamo noi uno poteva essere affiliato dell'altro)

Lì non mi sono capita granché neppure io :ehm:
Il magazzino può essere stato in territorio "nemico" pure per mimetizzarsi meglio con la polizia, boh :ehm: Però se un gruppo è affiliato all'altro, quello più debole obbedisce senza batter ciglio e qui non erano granché d'accordo :ehm:

C'è un esperto di yakuza in giro??? :gnegne:

CITAZIONE
e un po' di confusione nei sottotitoli (ad un certo punto salta fuori una Sakada-gumi, quando il tizio dice chiaramente Handa-gumi

Questo me lo dicordo, l'altro dev'essermi sfuggito :gnegne: Si saranno confusi un attimino :gnegne:

CITAZIONE
Hibino mi piace e sicuramente
nasconde un passato difficile con il padre che, per come lo hanno presentato, farà sicuramente parte del Kintokei, ma avrà anche avuto un ruolo nell'omicidio di Yuiko sensei? :ehm:

Appena vedrai la puntata 2, inizierai a capire meglio e secondo me
Hibino padre è l'uomo che disse a Ikuo di non preoccuparsi, che sistemava tutto lui e che, in pratica, era meglio se si faceva i cacchi suoi :smoke:



CITAZIONE
Sembra ingenuo e anche un po' sprovveduto, ma quando è ora di agire è come se tirasse fuori una seconda personalità :ehm:

Ne ha 2, che però vanno molto d'accordo tra di loro :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2015, 22:43) 
Pure il poliziotto fashion che non vuole rovinarsi le scarpe è un personaggio...

Questo tizio darà del filo da torcere ai due draghi :ehm:

Questo qui sembra scemo, ma è molto intelligente :smoke: Già non gli quadra più di qualcosa... E pure Hibino è un po' dubbiosa...
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Eccomi! Ci ho messo un po', ma finalmente episodio 2 :cuute:

Riassumendo la puntata potremmo dire che
non si deve mai e poi mai abbandonare la retta via, perchè sennò si diventa persone cattive :innocent: e nonostante la povera Yuiko lo ripetesse spesso ai due protagonisti da bambini, questi hanno fatto esattamente il contrario per vendicarla, ma mentre uno dei due (Ikuo) sembra avere a volte qualche dubbio o forse senso di colpa (più per aver disobbedito alla sensei che per gli atti compiuti), l'altro (Tatsuya) invece è proprio convinto del tipo di vita che ha intrapreso :nonono:

Scopriamo che quella famosa sera di vent'anni fa
si sentirono due spari e che uno dei 4 loschi figuri fu ferito (ma questo s'era già capito), inoltre grazie al sacrificio(?) del povero informatore, che a quanto pare potrebbe essere stato uno yakuza visto il mignolo mancante, arriviamo subito al medico che si occupò di quella ferita: ma come fa un medico che lavora illegalmente, e che quindi è abituato ad avere a che fare con queste situazioni "particolari", a ricordarsi proprio di quei 4 tizi visti 20 anni prima? :spavento: MAH!

Comunque hanno dato ad Ogurin la possibilità di fare sfoggio di quel poco di cinese che aveva imparato :gnegne: per girare un film cinese che però non ha mai visto la luce -_-
Per il resto abbiamo la conferma che
Hibino padre fa parte della Kintokei (a meno che non sia un fanatico dei Rolex d'oro :mhuaua: ) e, visto il suo interesse nei confronti di Ikuo, sicuramente sarà uno di quei 4, se non addirittura il tizio che li invitò a dimenticarsi tutto, come dice Alannah.
Mentre il detective Chouno continua a sospettare di Ikuo ed ha messo la pulce nell'orecchio anche ad Hibino :nonono:


Ringrazio gli autori per la scena del bagno :beota: :beota: :beota: , con le telecamere sapientemente organizzate :cuute: , nel manga invece la conversazione avviene in uno di quei centri dove si va a colpire palle da baseball... :emu:
decisamente molto meglio l'onsen ^_^
Mi ha divertito anche vedere come Danno ami darsi un "obiettivo" tutte le settimane, lo rende un po' meno serio :mhuaua: , e vedere Ikuo che, negli incontri di spalle al solito lounge bar, ordina sempre un bicchiere di latte :mhuaua: ... in un luogo dove l'alcool scorre a fiumi XDDD
Notavo inoltre l'impostazione della voce di Ogurin che è più bassa e strascicata, proprio come nei film di yakuza. Mi piace :cuute:


CITAZIONE (Alannah @ 30/1/2015, 19:23) 
Però è anche il più inquietante dei due. Non sai fino a che punto è sensibile, gioioso e coccolo e fino a che punto brama morte e distruzione :nfg: Pure lui fa delle osservazioni con se stesso sul fatto che è un tipo che nasconde qualcosa e non lo fa da amareggiato o in preda ai sensi di colpa :emu:

Vero, ma il suo personaggio continua a lasciarmi una sensazione più positiva, come se ci fosse ancora una speranza, mentre Tatsuya no :patpat:

CITAZIONE
Credo che lui sia così per predisposizione caratteriale. Nei flash back, da piccolo, Tacchan è sempre quello più controllato e meno "tenero".

Sì, doveva essere un bimbo problematico -_-

CITAZIONE
PS. bello che uno ha il tatuaggio e l'altro il ciondolo :cuute:

Tre ore di trucco ci voglio per quel tatuaggio :spavento: che è bello e significativo, ma è poco yakuza :patpat:


CITAZIONE
Appena vedrai la puntata 2, inizierai a capire meglio e secondo me
Hibino padre è l'uomo che disse a Ikuo di non preoccuparsi, che sistemava tutto lui e che, in pratica, era meglio se si faceva i cacchi suoi :smoke:

Mi sa di sì :smoke:


CITAZIONE
CITAZIONE
Sembra ingenuo e anche un po' sprovveduto, ma quando è ora di agire è come se tirasse fuori una seconda personalità :ehm:

Ne ha 2, che però vanno molto d'accordo tra di loro :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io ho visto anche la 3 :corre:

Ho la sensazione che Yuiko nasconda qualcosa, visto che ora Ikuo ricorda cosa accadde e ha rivelato che
fu Yuiko a sparare all'uomo che poi era il barbone. Quindi lei spara per prima e poi gli altri l'ammazzano, perché? Cosa nascondeva la maestrina da dover tenere in un orfanotrofio zeppo di bambini una pistola carica? :ehm:


Poi ho notato che fa una cosa strana con la collana dell'ouroboros, ovvero
se la toglie e la infila nel doppio fondo del cassetto dove prima c'era la pistola
perché? :ehm: Quindi sono stati i bambini a recuperarla da lì? :ehm:



Il barbone non mi è sembrato un cattivo personaggio, sicuramente
non ha vissuto senza rimorsi fino al giorno della sua morte, ma non mi pare un tipo losco e malvagio, quindi vorrei capire qual è esattamente il suo ruolo :ehm:


A fine puntata, quando Tatsuya trova la sua scheda e quella di Ikuo dell'orfanotrofio, si sofferma pure sulla scheda di una bambina... sono sicura che è un indizio... sulle prime ho pensato che
Hibino figlia fosse stata addottata, ma se così fosse, lei ricorderebbe i due terminetor e Ikuo la conoscerebbe da mò. Che sia la poliziottina posseduta che lavora per Hibino padre e non si fa i cacchi suoi? :emu:





Recuperando i commenti di Cris...

CITAZIONE (cris01 @ 8/2/2015, 20:27) 
Riassumendo la puntata potremmo dire che
non si deve mai e poi mai abbandonare la retta via, perchè sennò si diventa persone cattive :innocent: e nonostante la povera Yuiko lo ripetesse spesso ai due protagonisti da bambini, questi hanno fatto esattamente il contrario per vendicarla, ma mentre uno dei due (Ikuo) sembra avere a volte qualche dubbio o forse senso di colpa (più per aver disobbedito alla sensei che per gli atti compiuti), l'altro (Tatsuya) invece è proprio convinto del tipo di vita che ha intrapreso :nonono:

Ecco, io Ikuo non lo riesco ad inquadrare fino in fondo :emu: In parte sono d'accordo con quello che dici su di lui, ma non posso togliermi dalla testa il cinismo con cui, nella prima puntata,
dice alla bambina di non preoccuparsi che giustizia era fatta :ehm:
Quindi mi domando: "è questo il vero Ikuo?" :ehm: Tutte le scene di sconsolamento sono davvero sincere? :ehm: Perché forse si dispiace
quando compie il misfatto
ma poi non gliene frega più granché :emu: L'opzione 2 personalità è quasi rassicurante :gnegne:

Per quel che riguarda Tatsuya, lui è quasi un anima semplice :gnegne: Ha seguito la strada in cui crede di più e lo ha fatto in modo molto più trasparente :smoke: Tatsuya è un deliquente e non si nasconde. Non ha sensi di colpa e non intende manco farseli venire :gnegne:


Tra i due, io trovo più inquietante Ikuo :gnegne:



CITAZIONE
Comunque hanno dato ad Ogurin la possibilità di fare sfoggio di quel poco di cinese che aveva imparato :gnegne: per girare un film cinese che però non ha mai visto la luce -_-

Già, il film cinese :gnegne: Però è molto figo mentre parla la lingua del celeste impero :amor:


CITAZIONE
Ringrazio gli autori per la scena del bagno :beota: :beota: :beota:

:beota:


CITAZIONE
Mi ha divertito anche vedere come Danno ami darsi un "obiettivo" tutte le settimane, lo rende un po' meno serio :mhuaua:

è mitico :gnegne:


CITAZIONE
e vedere Ikuo che, negli incontri di spalle al solito lounge bar, ordina sempre un bicchiere di latte :mhuaua: .

Che giustiziere poco agressivo :gnegne:


CITAZIONE
Vero, ma il suo personaggio continua a lasciarmi una sensazione più positiva, come se ci fosse ancora una speranza, mentre Tatsuya no :patpat:

Più positiva... mah... Non so che speranza possa avere visto che comunque
ha le mani lorde tanto quanto Tatsuya :ehm:
L'unica cosa più probabile è che alla fine
gli venga un tracollo nervoso :uff: Mentre per Tatsuya ne dubito... Ho la sensazione che scoprano di aver vendicato qualcuno che non meritava vendetta e finiscano col perdere quel poco di lucidità che hanno :ehm:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 22:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 3

Bene, ora sappiamo che Yuiko
aveva una pistola e sapeva maneggiarla, quindi o era legata alla polizia o alla yakuza :ehm:
Il fatto che abbia nascosto il ciondolo dà a quell'oggetto una certa importanza: forse quegli uomini non dovevano trovarlo, comunque dopo la sparatoria non sono andati a cercarlo.

Il povero senzatetto, che non sembrava una cattiva persona :patpat: ,
era un dipendente di questa Haijima Corporation (che chissà in cosa traffica) e c'è un legame che lega i 3 tizi, i quali secondo quanto riferito dal medico non erano più in buoni rapporti col senzatetto, il detective assoldato per uccidere il senzatetto ed Hibino padre che, in questo episodio, sembra essere colui che muove i fili da dietro le quinte di diverse situazioni.
Ora sono anche molto curiosa di sapere il motivo per cui Mizuki ce l'ha tanto con suo padre... :ehm:
Sarà legato alla morte della madre? Forse non era presente perché occupato per il troppo lavoro (è la principale ragione di astio tra genitori e figli nei drama :nfg: )?
E dove sono
gli yakuza in tutto questo?
Possibile che solo loro non abbiano avuto un ruolo in quella famosa notte?

Aspetto che si facciano vivi ^_^

Comunque vedo che anche Tatsuya ha avuto i mei stessi dubbi sulla memoria del dottore :gnegne: e, nelle varie divisioni di polizia, ormai anche i sassi si sono accorti che Ikuo è strano :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
Ho la sensazione che Yuiko nasconda qualcosa, visto che ora Ikuo ricorda cosa accadde e ha rivelato che
fu Yuiko a sparare all'uomo che poi era il barbone. Quindi lei spara per prima e poi gli altri l'ammazzano, perché? Cosa nascondeva la maestrina da dover tenere in un orfanotrofio zeppo di bambini una pistola carica? :ehm:

Chissà se ha davvero
sparato lei... stranamente non ce lo hanno mostrato tra i ricordi di Ikuo :emu:

CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
A fine puntata, quando Tatsuya trova la sua scheda e quella di Ikuo dell'orfanotrofio, si sofferma pure sulla scheda di una bambina... sono sicura che è un indizio... sulle prime ho pensato che
Hibino figlia fosse stata addottata, ma se così fosse, lei ricorderebbe i due terminetor e Ikuo la conoscerebbe da mò. Che sia la poliziottina posseduta che lavora per Hibino padre e non si fa i cacchi suoi? :emu:

Perchè io questa scena delle schede non l'ho vista? :spavento:
Ho un file difettatato?? :spavento: :spavento:

CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
Ecco, io Ikuo non lo riesco ad inquadrare fino in fondo :emu:
[...]
Tra i due, io trovo più inquietante Ikuo :gnegne:

Neanche io non riesco ancora ad inquadrarlo bene :ehm:
Probabilmente perchè deve reggere questo doppio ruolo di persona retta, in quanto tutore della legge, e di vendicatore delle ingiustizie, si trova sempre in bilico tra il giusto e lo sbagliato, pur non essendo più un'anima innocente, visto che i suoi morti sulla coscienza li ha, e rimane un po' incomprensibile.
Proprio per questa posizione un po' incerta Ikuo mi lascia un'impressione più positiva rispetto a Tatsuya, che invece do per perso nel underwold della yakuza, rafforzata da questa apparenza (che non sembra solo apparenza) di bravo ragazzo...
insomma sì, deve avere due personalità o non si spiega :hero:

Onestamente al momento non trovo inquietante né Ikuo (che è decisamente peggio nel manga), né Tatsuya :gnegne:


CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
Tutte le scene di sconsolamento sono davvero sincere? :ehm: Perché forse si dispiace
quando compie il misfatto
ma poi non gliene frega più granché :emu:

In parte credo di sì,
ma non per il fatto di aver ucciso una persona che, secondo lui, lo meritava, ma perchè uccidere è una brutta azione :nonono:

CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
L'unica cosa più probabile è che alla fine
gli venga un tracollo nervoso :uff: Mentre per Tatsuya ne dubito... Ho la sensazione che scoprano di aver vendicato qualcuno che non meritava vendetta e finiscano col perdere quel poco di lucidità che hanno :ehm:

E se si venissero a trovare su fronti opposti?
In fondo i diversi ambienti in cui sono cresciuti li avranno un minimo influenzati... sarebbe interessante :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 15:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 4

CITAZIONE (cris01 @ 13/2/2015, 22:36) 
Bene, ora sappiamo che Yuiko
aveva una pistola e sapeva maneggiarla, quindi o era legata alla polizia o alla yakuza :ehm:

Ora, grazie al colpo di scena finale, sappiamo che Yuiko
era una poliziotta :smoke:
E qui mi domando perché ha cambiato lavoro e si è messa ad accudire degli orfanelli... Mi sta venendo un dubbio, non è che
i bambini sono legati a qualche storia strana? Potrebbe essere che Yuiko fosse ancora una poliziotta e fosse lì per proteggere i bambini o proprio Ikuo e Tatsuya o uno solo dei due :ehm:
Sì, ora sto iniziando a fare ipotesi random, ma è meglio essere proni a tutto :gnegne:

CITAZIONE
era un dipendente di questa Haijima Corporation (che chissà in cosa traffica)

In cose losche, temo... è ormai chiaro che c'è un legame tra l'orfanotrofio
e l'azienda :patpat:


CITAZIONE
Hibino padre che, in questo episodio, sembra essere colui che muove i fili da dietro le quinte di diverse situazioni.

Non sembra, è :hero: Trasferisce gente da un dipartimento all'altro e per me non è un caso che
abbia voluto tenersi Ikuo vicino :nfg:
Oltre tutto, alla fine prende le parti di Ikuo e fa quel discorso ambiguo sul fatto che la polizia
deve cambiare
Quindi mi domando che ha in mente :emu:

CITAZIONE
Ora sono anche molto curiosa di sapere il motivo per cui Mizuki ce l'ha tanto con suo padre... :ehm:

Pure io :hero: Se la figlia lo odia, deve aver fatto qualcosa...

CITAZIONE
Forse non era presente perché occupato per il troppo lavoro (è la principale ragione di astio tra genitori e figli nei drama :nfg: )?

in genere sì, ma spero che Mizuki abbia delle ragioni più serie, soprattutto alla sua età :gnegne:

CITAZIONE
e, nelle varie divisioni di polizia, ormai anche i sassi si sono accorti che Ikuo è strano :gnegne:

Per averlo notato, l'hanno notato. Ma non c'è n'è uno che gli domandi perché rantola a terra :gnegne: Non gli chiedono nemmeno se sta male. Lo mollano al suo destino come un cane :gnegne:


CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2015, 23:29) 
Ho la sensazione che Yuiko nasconda qualcosa, visto che ora Ikuo ricorda cosa accadde

Il problema è che Ikuo ricorda le cose a puntate, quindi la sua memoria ha sicuramente altri elementi da fornirci :hero:

CITAZIONE
Perchè io questa scena delle schede non l'ho vista? :spavento:
Ho un file difettatato?? :spavento: :spavento:

Non so :petr: Ma lo schedario ricompare anche tra le scartoffie del capo dell'azienda :petr: Ma perché??? :emu:


CITAZIONE
E se si venissero a trovare su fronti opposti?
In fondo i diversi ambienti in cui sono cresciuti li avranno un minimo influenzati... sarebbe interessante :huhuhu:

Tutto potrebbe essere :ehm: Dipende da cosa verrà fuori più avanti su Yuiko :emu: Secondo me potrebbero pure rimanere delusi da lei, scoprendo che non era chi credevano :ehm: Boh...
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 4

Ahhhh, la settimana dei travestimenti :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Quindi sappiamo che Yuiko
è stata una poliziotta e, non si sa perchè, è finita a gestire un orfanotrofio vicino ad un'azienda che sembra essere una società di copertura gestita da ex-poliziotti anche di un certo livello... mmm che situazione ingarbugliata :emu:


Anche Tatsuya
viene promosso e finalmente ci mostra che sa menar le mani, sennò che yakuza poco credibile sarebbe stato?? :mhuaua:


Comunque in questo drama tanti hanno un forte intuito :respect: :
il presidente della Haijima Corporation che ci ha messo 0,1 secondi per riconoscere due tizi che aveva visto da bambini vent'anni prima, Chouno-san che è riuscito a collegare Ikuo e Tatsuya, ma non ha le prove per incastrarli, la nee-san Abiko della yakuza che ha subito intuito che Tatsuya è entrato in quel mondo non per soldi, ma per altri motivi.




CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
E qui mi domando perché ha cambiato lavoro e si è messa ad accudire degli orfanelli... Mi sta venendo un dubbio, non è che
i bambini sono legati a qualche storia strana? Potrebbe essere che Yuiko fosse ancora una poliziotta e fosse lì per proteggere i bambini o proprio Ikuo e Tatsuya o uno solo dei due
Sì, ora sto iniziando a fare ipotesi random, ma è meglio essere proni a tutto :gnegne:

Ti dirò che avevo pensato anche io che fosse
un'agente sotto copertura ed essendo Ikuo il protagonista pensavo anche che fosse il bimbo da proteggere, però poi non saprei come collegare il ciondolo :ehm:


CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
CITAZIONE
Hibino padre che, in questo episodio, sembra essere colui che muove i fili da dietro le quinte di diverse situazioni.

Non sembra, è. Trasferisce gente da un dipartimento all'altro e per me non è un caso che
abbia voluto tenersi Ikuo vicino
Oltre tutto, alla fine prende le parti di Ikuo e fa quel discorso ambiguo sul fatto che la polizia
deve cambiare
Quindi mi domando che ha in mente

Hibino padre è complesso,
perchè è vero che fino ad ora sembra essere legato e a conoscenza degli eventi misteriosi che accadono o sono accaduti, ma sembra anche cercare di rimediare, o comunque mettere una pezza, dove la polizia fa delle magagne; quindi sì, deve essere implicato nel caso di 20 anni prima, ma forse non nel modo in cui sembrano volerci far credere... forse anche lui si sta scontrando contro gli stessi che Ikuo e Tatsuya stanno cercano?? :emu:


CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
non c'è n'è uno che gli domandi perché rantola a terra. Non gli chiedono nemmeno se sta male. Lo mollano al suo destino come un cane

Vien da pensare che in Giappone sia normale avere forti attacchi di quel tipo, dato che nessuno se ne preoccupa e tutto sembra normale. :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
CITAZIONE
Perchè io questa scena delle schede non l'ho vista?
Ho un file difettatato??

Non so. Ma lo schedario ricompare anche tra le scartoffie del capo dell'azienda. Ma perché???

Ed io infatti lì l'ho visto lo schedario ed
anche alla fine, quando Tatsuya lo vede per terra e trova la foto della sensei poliziotta, ma nella puntata 3 proprio non ce l'ho... vabbeh :nfg:

Ho notato che hanno usato le vere date di nascita dei rispettivi attori per le schede (in realtà quella di Toma è sbagliata di un giorno, o più probabilmente è la wiki ad essere sbagliata)... ehhhhh 'sti particolari da otaku :patpat:

CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
Tutto potrebbe essere :ehm: Dipende da cosa verrà fuori più avanti su Yuiko. Secondo me potrebbero pure rimanere delusi da lei, scoprendo che non era chi credevano Boh...

A Tatsuya non sembra interessare molto che tipo di persona lei fosse, il suo unico scopo è vendicarla, mi domando
se cambierà idea ora che ha trovato quella fotografia; invece Ikuo l'ho visto più perplesso sul fatto che possano scoprire che Yuiko in realtà era diversa da come la conoscevano (anche la frase che Yuiko gli dice ad inizio episodio "Se qualcuno ti colpisce, colpiscilo anche tu", frase normale per uno come Tatsuya, è invece sembrata strana ad Ikuo che giustamente non se l'aspettava da un'educatrice, come conferma a fine episodio anche Mizuki).

Mmm, staremo a vedere :gnegne:


Vi lascio questo filmato tratto dalla trasmissione Hono no Taiiku-kai, perchè la scena del kabe-don, che tanto piace ai giapponesi e che è comparsa in questo quarto episodio, deve aver colpito parecchio il pubblico, infatti qui è stata scelta come premio dalla squadra vincitrice in una competizione di atletica (la ragazza che intervistano e sceglie il premio fa parte della nazionale di atletica femminile tra l'altro).
Ogurin si è prestato, ma credo si sia anche molto vergognato :gnegne:
Comunque il video fa morire :mhuaua:

Video

News: si aggiunge al cast (non so se guest o fisso) anche prezzemolo Ayano Go nel ruolo di Sosuke Nachi, un altro dei bambini del Mahoroba se non ho capito male.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 12:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 5 :corre:


Bene, ora sappiamo chi sono i nemici, ovvero
i federali :buu:
Ad ogni collegamento che Tatsuya trova( perché Ikuo in un certo senso fa pochetto), questi due arrivano e fanno comparire il morto :patpat: Ormai sappiamo che sono loro perché
pure Ikuo se lì è ricordati. Ricordo nel quale il più vecchio aveva una magnifica pantegana morta in testa per dare l'idea di giovinezza :gnegne:



Vorrei capire il collegamento con l'altro clan mafioso, che dev'essere un rapporto di lavoro tutt'altro che bilanciato visto che
i federali non si fanno problemi ad accoppare il boss supremo :patpat: Ora non ci resta che sperare nel figlio fuggiasco... :nfg:



Una menzione d'onore se la becca il poliziotto"fashion" che non si fa problemi a sfidare gente più in alto di lui, parando inavvertitamente il sedere a Tatsuya :clap: Ora temo che per lui siano cacchi amari
visto che lo pedinano :emu:




Inizio a sospettare che il tizio dell'orologio
non sia Hibino padre :ehm: Probabilmente è uno degli altri.
Comunque Ikuo ha finalmente capito tra chi deve cercare il colpevole :patpat:



La nostra Hibino tutta d'un pezzo si sta innamorando di Ikuo e non so se esserne contenta, visto che ho presentimenti tragici :lone: Tra l'altro Ikuo
pare si stia legando un po' a lei, visto che Tatsuya gli fa quella frecciatina sul fatto che non deve dimenticare il loro obiettivo e che sarebbe meglio accopparla prima che s'impicci troppo :patpat:

Però mi è piaciuto il pezzo in cui Ikuo e Tatsuya parlano in macchina e ricordano di come Yuiko per loro sia stata una vera madre :amor:


CITAZIONE (cris01 @ 21/2/2015, 23:50) 
Quindi sappiamo che Yuiko
è stata una poliziotta e, non si sa perchè, è finita a gestire un orfanotrofio vicino ad un'azienda che sembra essere una società di copertura gestita da ex-poliziotti anche di un certo livello... mmm che situazione ingarbugliata :emu:

E su Yuiko ormai sappiamo per certo che era
una poliziotta sotto copertura :ehm: E non era una semplice poliziotta, ma un agente di qualche dipartimento speciale, probabilmente lo stesso dei due assassini :patpat: Ed è interessante capire perché abbia detto alla sua vecchia maestra che quello sarebbe stato il suo ultimo Natale con i bimbi :ehm: Evidentemente gli eventi che hanno portato alla sua morte non sono stati così improvvisi :ehm:
Però mi piace il parallelismo tra Ikuo e Yuiko, ovvero
il fatto che abbiano fatto lo stesso percorso di vita, da orfanelli a poliziotti, anche se le loro ragioni sono molto diverse :patpat:


CITAZIONE
Anche Tatsuya
viene promosso e finalmente ci mostra che sa menar le mani, sennò che yakuza poco credibile sarebbe stato?? :mhuaua:

Quando mena è un figo :smoke:


CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
E qui mi domando perché ha cambiato lavoro e si è messa ad accudire degli orfanelli... Mi sta venendo un dubbio, non è che
i bambini sono legati a qualche storia strana? Potrebbe essere che Yuiko fosse ancora una poliziotta e fosse lì per proteggere i bambini o proprio Ikuo e Tatsuya o uno solo dei due
Sì, ora sto iniziando a fare ipotesi random, ma è meglio essere proni a tutto :gnegne:

Ti dirò che avevo pensato anche io che fosse
un'agente sotto copertura ed essendo Ikuo il protagonista pensavo anche che fosse il bimbo da proteggere, però poi non saprei come collegare il ciondolo :ehm:

Sono sempre più convinta che il segreto della storia stia su questo particolare, anche perché ho sbirciato la puntata 6 e ho visto qualcosa di importante in tal senso :ehm:



CITAZIONE
Ogurin si è prestato, ma credo si sia anche molto vergognato :gnegne:

Per me sperava che si aprisse una botola nel pavimento e che lo inghiottise :gnegne:


CITAZIONE
News: si aggiunge al cast (non so se guest o fisso) anche prezzemolo Ayano Go nel ruolo di Sosuke Nachi, un altro dei bambini del Mahoroba se non ho capito male.

Un altro bambino pieno di problemi all'orizzonte... Ma beeeeneeeee :nfg:



La poliziotta esagitata mi da da pensare. Sta sempre tra i piedi e sa i cacchi di tutti, quindi presumo che abbia un ruolo un po' più importante di quello di piaga petulante :ehm: Non è che qualcuno l'ha piazzata lì a tener d'occhio Ikuo? :ehm:


In tutto questo non ho ancora capito il senso dell'Ouroboros e dopo mia sbirciata nell'episodio 6 inizio a preoccuparmi seriamente, moooolto seriamente :emu:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 6 :corre:

Ho talmente tanta voglia di vedere come evolve la storia, che non aspetto i subber inglesi, ma mi affido a quelli francesi
che sono più veloci :amor:

CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Ora non ci resta che sperare nel figlio fuggiasco... :nfg:

Mai speranze furono riposte così male :gnegne: Questo di mafioso non ha nulla e non sa nulla :gnegne: L'unica cosa utile è che
ha una chiavetta USB con delle informazioni, punto :patpat:


CITAZIONE
Una menzione d'onore se la becca il poliziotto"fashion" che non si fa problemi a sfidare gente più in alto di lui,

Vediamo se mi ricordo il nome senza leggere... Chono :ehm: Lui è praticamente nei casini, ma sono contenta che non sia solo :joy: Intanto non mi aspettavo che
la poliziotta non fosse dalla parte dei capi. Vederla lavorare in proprio mi è davvero piaciuto, perché fino ad ora non avevo ben capito come inquadrarla. Poi son contenta che anche il personaggio di Yoshida si sia sbloccato. Da tizio indolente, sta evolvendo in elemento con gli attributi :olè:
Ora spero che questa squadra di aspiranti suicidi se la cavi :uff:



CITAZIONE
Inizio a sospettare che il tizio dell'orologio
non sia Hibino padre :ehm: Probabilmente è uno degli altri.
Comunque Ikuo ha finalmente capito tra chi deve cercare il colpevole :patpat:

Il tizio dell'orologio è
Hi-non mi ricodo più, comunque l'altro, non Hibino padre. Quest'ultimo sembra pure un anima candida visto tutti i magnifici ideali che va in giro a professare :ehm:



CITAZIONE
La nostra Hibino tutta d'un pezzo si sta innamorando di Ikuo e non so se esserne contenta, visto che ho presentimenti tragici :lone:

Continuo anon sapere cosa pensarne :emu: Lei ormai
ha capito che Ikuo nasconde cose losche e che non è quello che pensava, anche se il dubbio ce l'aveva da un pezzo :smoke:
Bisogna solo vedere come si porrà davanti agli eventi con il proseguire della storia. Potrebbe pure
giustificarlo :emu:


CITAZIONE
Però mi è piaciuto il pezzo in cui Ikuo e Tatsuya parlano in macchina e ricordano di come Yuiko per loro sia stata una vera madre :amor:

Tacchan era proprio infatuato :gnegne: Quant'è caruccio il bimbo che interpreta Tatsuya ai tempi dell'orfanotrofio :occhi: Lo è anche quello che interpreta Ikuo, ma l'altro di più :sbrill:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 16/2/2015, 15:38) 
E qui mi domando perché ha cambiato lavoro e si è messa ad accudire degli orfanelli... Mi sta venendo un dubbio, non è che
i bambini sono legati a qualche storia strana? Potrebbe essere che Yuiko fosse ancora una poliziotta e fosse lì per proteggere i bambini o proprio Ikuo e Tatsuya o uno solo dei due
Sì, ora sto iniziando a fare ipotesi random, ma è meglio essere proni a tutto :gnegne:

Ti dirò che avevo pensato anche io che fosse
un'agente sotto copertura ed essendo Ikuo il protagonista pensavo anche che fosse il bimbo da proteggere, però poi non saprei come collegare il ciondolo :ehm:

Sono sempre più convinta che il segreto della storia stia su questo particolare, anche perché ho sbirciato la puntata 6 e ho visto qualcosa di importante in tal senso :ehm:

Ecco, nella puntata 6 ci rivelano che Ikuo
è stato portato all'orfanotrofio dall'uomo con l'orologio, che poi è quel capo supremo che non ricordo come si chiama :petr: Quindi mi domando se Yuiko non lavorasse proprio per proteggere dei bambini che le venivano affidati dalla polizia :ehm:


Continuo a credere che Ikuo abbia più importanza di Tatsuya dal punto di vista degli avvenimenti passati, altrimenti
non avrebbero messo il particolare del suo arrivo in orfanotrofio :smoke: Mi piacerebbe sapere chi era Ikuo prima di diventare un orfanello... :ehm:


CITAZIONE
In tutto questo non ho ancora capito il senso dell'Ouroboros e dopo mia sbirciata nell'episodio 6 inizio a preoccuparmi seriamente, moooolto seriamente :emu:

Il finale è piuttosto tragico, perché abbiamo Ikuo
mezzo morto su una panchina e mi pare ovvio che non schiatti o il drama non avrebbe senso :gnegne: Però bene non sta, ma neanche un po' :pecche:
Mentre Tatsuya
le sta prendendo di santa ragione dai cattivi ed è palesemente in difficoltà :lone:
Verranno salvati dalla squadra degli aspiranti suicidi??? Lo scopriremo nella prossima puntata :hero:


Intanto scopriamo che sto cacchio di Ouroboros ha effettivamente una sua importanza e che i cattivi lo cercano, yeeeeeee :joy: Iniziavo a pensare che l'avessero messo per fare folklore :gnegne: E invece pare che ci fosse un motivo se Yuiko
lo aveva imboscato nel doppio fondo del cassetto :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/3/2015, 11:45) 
Episodio 6 :corre:

Ho talmente tanta voglia di vedere come evolve la storia, che non aspetto i subber inglesi, ma mi affido a quelli francesi

Ah ecco! :gnegne: :gnegne:
Avevo immaginato che tu avessi cambiato lingua :mhuaua:, del resto la tizia dei sub eng era partita bene, ma ora se la sta prendendo molto comoda :nfg:
Ma dato che il mio francese è da scuola media, continuerò con l'inglese, quindi vado a commentare

l' Episodio 5 :cuute:

Questa settimana nessuna policy of the week? Peccato... :pecche:

CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Bene, ora sappiamo chi sono i nemici, ovvero
i federali :buu:
Ad ogni collegamento che Tatsuya trova( perché Ikuo in un certo senso fa pochetto), questi due arrivano e fanno comparire il morto. Ormai sappiamo che sono loro perché
pure Ikuo se lì è ricordati. Ricordo nel quale il più vecchio aveva una magnifica pantegana morta in testa per dare l'idea di giovinezza :gnegne:

Sì, effettivamente se non ci fosse Tatsuya, che cerca un po' di indizi, staremmo ancora fermi ai primi episodi :nonono:


Ma sei sicura che questi ricordi di Ikuo non vengano svelati più avanti? :booh:
Perchè nella 5 ha solo dei flashback sul solito uomo con l'orologio d'oro... :nfg: non ho visto pantegane :mhuaua:


Comunque ora c'è la conferma che
Yuiko era coinvolta in qualcosa di molto grosso (anche se tagliare i ponti con chi conosci a me fa pensare più a un testimone sotto protezione che ad un agente sotto copertura) e sapeva che questa "missione" stava per avere una conclusione.
Magari era stata messa a lavorare ad un caso, di cui però non conosceva tutti i particolari e, quando è venuta a scoprirli, si è opposta finendo poi come è finita :ehm:
Faceva parte della Koan Chosacho (Public Safety Investigation Agency) che, se diamo retta ai drama, è un'organizzazione che fa SEMPRE le cose in modo poco pulito ed è in perenne contrasto con la normale polizia giapponese, pur nascendo come commissione che si prefigge di mantenere la neutralità della polizia, isolandola da pressioni politiche ed economiche e garantendo metodi democratici -_-


Anche i due nuovi energumeni,
che vogliono portarsi via Tatsuya, sono nella Public Safety, conoscono i due protagonisti e sanno che c'è un legame tra loro :ehm:
Mi chiedo però perchè il tizio coi capelli bianchi si sia portato via tutto il fascicolo con le schede dei bambini... non bastava togliere solo quelle che gli interessavano? A meno che questo mistero non coinvolga anche gli altri bambini dell'orfanotrofio (visto che già sappiamo che ne comparirà un altro) :ehm:


Non riesco ancora a spiegarmi gli attentati, riusciti e non, ai poliziotti ormai avanti con la carriera.
Di sicuro ci deve essere qualche
scontro all'interno della polizia, bisogna solo capire che relazione possa avere con la nostra storia; comunque mi pare chiaro che Hibino padre non sia in buoni rapporti con questo vice-commissario Hijiri e, nonostante entrambi parlino di riorganizzare il sistema di polizia, non credo che intendano farlo allo stesso modo :nonono:
Tra l'altro la reazione di Ikuo alle parole di Hijiri lascerebbe credere che potrebbe essere stato Hijiri stesso ad intimidire i due bambini subito dopo l'omicidio di vent'anni fa e comunque è legato ai ricordi di Ikuo e fa parte della Kinto Kai :emu:


CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Inizio a sospettare che il tizio dell'orologio
non sia Hibino padre :ehm: Probabilmente è uno degli altri.

Ecco, appunto. La reazione di Ikuo non deve essere stata casuale.


Anche la nee-san della Abiko-gumi non è a sottovalutare, sa tutto!
Non è che Fukamachi le fa da spia? :booh:
Infine salta fuori un
dottore collegato con l'orfanotrofio... mi auguro che non ci siano di mezzo "strani commerci" :spavento: :spavento: :spavento:



CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Vorrei capire il collegamento con l'altro clan mafioso, che dev'essere un rapporto di lavoro tutt'altro che bilanciato visto che
i federali non si fanno problemi ad accoppare il boss supremo. Ora non ci resta che sperare nel figlio fuggiasco... :nfg:

Evidentemente devono
sbarazzarsi di gente scomoda che sa troppo, visto che stanno morendo tutti quelli che hanno a che fare con quell'incidente, ma in cosa la yakuza possa averli aiutati non saprei -_-


CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Ora temo che per lui siano cacchi amari
visto che lo pedinano :emu:

Eh sì, li ha infastiditi e probabilmente avrà problemi anche lui :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
La nostra Hibino tutta d'un pezzo si sta innamorando di Ikuo e non so se esserne contenta, visto che ho presentimenti tragici :lone: Tra l'altro Ikuo
pare si stia legando un po' a lei, visto che Tatsuya gli fa quella frecciatina sul fatto che non deve dimenticare il loro obiettivo e che sarebbe meglio accopparla prima che s'impicci troppo

Non so se Hibino si sta innamorando di Ikuo,
ma di sicuro è confusa da questo ragazzo di cui prima sospetta avere legami con la yakuza e poi rischia la vita per salvarla :booh:
Anche Ikuo però è confuso e Tatsuya, cha appunto risolverebbe i suoi dubbi in maniera molto più pratica ^_^, se ne è accorto e gli chiede conferma... ma Ikuo non gli risponde :ehm: :nonono: :nonono:


Sono sempre più convinta che potremmo trovarli su fronti opposti alla fine :spavento: (anche se non in maniera definitiva mi auguro).


CITAZIONE (Alannah @ 24/2/2015, 12:10) 
Però mi è piaciuto il pezzo in cui Ikuo e Tatsuya parlano in macchina e ricordano di come Yuiko per loro sia stata una vera madre :amor:

Porelli :pecche:

CITAZIONE
CITAZIONE
Anche Tatsuya
viene promosso e finalmente ci mostra che sa menar le mani, sennò che yakuza poco credibile sarebbe stato?? :mhuaua:

Quando mena è un figo :smoke:

Mooolto :beota: , peccato che abbia sempre la faccia tumefatta o una pallottola da qualche parte... ahhh la dura vita dei gangster :cuute:

Edited by cris01 - 3/3/2015, 17:02
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 3/3/2015, 12:58) 
Ah ecco! :gnegne: :gnegne:
Avevo immaginato che tu avessi cambiato lingua :mhuaua:, del resto la tizia dei sub eng era partita bene, ma ora se la sta prendendo molto comoda :nfg:
Ma dato che il mio francese è da scuola media, continuerò con l'inglese, quindi vado a commentare

Ma infatti, se la piglia comoda :buu: Capisco che avrà i suoi motivi, ma io mi consumo dalla voglia di andare avanti :gnegne:

Così ora rinfresco il francese che non uso praticamente più, ma che ho studiato controvoglia per 8 anni :gnegne:


CITAZIONE
Questa settimana nessuna policy of the week? Peccato... :pecche:

Ormai non ha più tempo. Siamo nel vivo della vicenda, deve solo preoccuparsi di sbrogliare la matassa e di portare a casa la pelle :patpat:


CITAZIONE
Ma sei sicura che questi ricordi di Ikuo non vengano svelati più avanti? :booh:
Perchè nella 5 ha solo dei flashback sul solito uomo con l'orologio d'oro... :nfg: non ho visto pantegane :mhuaua:

può essere che mi sia confusa :gnegne:


CITAZIONE
Anche i due nuovi energumeni,
che vogliono portarsi via Tatsuya, sono nella Public Safety, conoscono i due protagonisti e sanno che c'è un legame tra loro :ehm:
Mi chiedo però perchè il tizio coi capelli bianchi si sia portato via tutto il fascicolo con le schede dei bambini... non bastava togliere solo quelle che gli interessavano? A meno che questo mistero non coinvolga anche gli altri bambini dell'orfanotrofio (visto che già sappiamo che ne comparirà un altro) :ehm:

Io sono convinta che sia una faccenda che
coinvolge tutti i bimbi, chi più direttamente, chi meno :patpat: Altrimenti non avrebbe senso mettere in un orfanotrofio come unica educatrice una poliziotta in incognito :ehm:


CITAZIONE
Non riesco ancora a spiegarmi gli attentati, riusciti e non, ai poliziotti ormai avanti con la carriera.

Qui in effetti non si capisce ancora nulla, ma in qualche modo è collegato :emu:


CITAZIONE
Anche la nee-san della Abiko-gumi non è a sottovalutare, sa tutto!

Probabilmente lei sa perfettamente da dove vien fuori Tatsuya e s'immagina le sue intenzioni :smoke:

CITAZIONE
Non è che Fukamachi le fa da spia? :booh:

Lo escludo, soprattutto dopo una cosa che dice nell'episodio successivo :smoke:


CITAZIONE
Infine salta fuori un
dottore collegato con l'orfanotrofio... mi auguro che non ci siano di mezzo "strani commerci" :spavento: :spavento: :spavento:

Chissà :emu: Potrebbe essere la rivelazione finale :emu: Ma speriamo di no :emu:


CITAZIONE
Sono sempre più convinta che potremmo trovarli su fronti opposti alla fine :spavento: (anche se non in maniera definitiva mi auguro).

Secondo me potrebbero pure trovarsi degli insoliti alleati involontari... :shifty: In realtà ci sono un sacco di possibilità, perché all'interno della polizia stessa c'è una spaccatura che si sta facendo sempre più ampia e c'è chi non ha intenzione di farsi mettere a cuccia :ehm: Mi piace che la situazione non è chiarissima. Può davvero succedere di tutto :ghgh:

CITAZIONE
Mooolto :beota: , peccato che abbia sempre la faccia tumefatta o una pallottola da qualche parte... ahhh la dura vita dei gangster :cuute:

è il fascino della vita spericolata :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 7


Mi sento infinocchiata... alcune mie certezze( e non solo mie) stanno andando a ortiche :pecche:
Questo è un puntatone pieno di colpi di scena :petr:


Intanto sì, Ikuo
non è schiattato in quel modo misero :goccia:
Ora ho capito cosa mi inquietava di Ikuo a proposito del suo atteggiamento spietato, in pratica
va in bersek come gli Eva di Evangelion :spavento: Quando si è messo a picchiare il tipo era fuori di lui, ma poi si ripiglia grazie a Tatsuya :emu:
Non è che ha qualche problema neurologico? :ehm:


Io ero comunque convinta che in generale la situazione fosse irrecuperabile :patpat: Poi il figlio del boss si è ricordato di essere un mafioso pure lui e ha fatto qualcosa di utile :gnegne: Anche se è durata poco :gnegne: Però
sono contenta che alla fine almeno lui non sia crepato, ma che sia scappato lontano :joy:





Mi piace come lavora il trio dei "suicidi" :amor: Chono è il mio nuovo idolo :cuute:
Mi hanno fatto ridere quando Chono dice di essere troppo vecchio per fingere di essere al parco divertimenti per passare la serata con i colleghi e gli rispondono che vecchio sarà lui :gnegne:



Il sospetto della scorsa puntata me l'ha confermato Ikuo che ha ricordato nuovi elementi. L'uomo con l'orologio
che lo ha portato all'orfanotrofio è Hijiri :smoke:
Ma tutto ciò ha ribaltato la mia certezza della puntata scorsa sul fatto che Hijiri
sia il cattivo :spavento: Lui ha protetto Ikuo da questi nuovi tizi e in qualche modo ho avuto l'impressione che il ricordo di Ikuo e di Hijiri non fosse negativo... lo stesso Hijiri lo ha guardato con dispiacere e mi pareva sincero :sniff:
Poi, con tutti gli sviluppi successivi, con l'arrivo della polizia e le incriminazioni del momento, ho capito di aver preso un granchio. In realtà
Hibino padre ci ha infinocchiati tutti :petr: è lui il colpevole e ha studiato tutta la faccenda per far fuori Hijiri e prenderne il posto :spavento:



Altra cosa che mi ha lasciata con gli occhi a palla è la rivelazione su Yuiko che
voleva ammazzare Ikuo :petr: Quindi lei è morta perché Hijiri ha fatto in modo di salvare Ikuo? :ehm:
E qui sono sempre più convinta che parte del mistero si nasconda nelle origini di Ikuo o non si spiega perché
Yuiko avrebbe dovuto ucciderlo :ehm: Perché proprio lui e non tutti? :ehm:
A questo punto non mi è chiaro per chi lavorasse Yuiko, perché se i suoi assassini cercavano
l'Ouroboros, che contiene un codice misterioso, ed erano dalla stessa parte di Hijii significa che non lavoravano per lo stesso gruppo con lei :emu:
Qui c'è un segreto che è legato anche al chirurgo misterioso :ehm: Vorrei sapoere che è
il progetto Ouroboros e vorrei capire in che modo coinvolge la polizia e Ikuo :ehm:

Invece di iniziare a risolvere dei dubbi, ne stanno creando di nuovi, miseriaccia loro :pecche:




Mizuki è ormai nei casini più assoluti, ma ho il dubbio se è colpa
di Ikuo o di suo padre :ehm:



Ayano Go è comparso alla fine dell'episodio e devo dire... Wow :emu: Ma pure lui che vuole??? :ehm: Con chi sta??? :ehm:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Cioè... più i protagonisti si avvicinano alla verità e più le cose si complicano... :pazz:
Mi chiedo come sbroglieranno la matassa entro l'episodio 10, che dovrebbe essere l'ultimo, visto e considerato che il manga è ancora in pubblicazione e quindi non ha una fine!! :smoke:
Finale aperto??? Mah! :spavento:
(Sì, ho abbandonato anch'io l'inglese per il francese... :mhuaua: )

Episodi 6-7-8 Che puntatone!!! :cuute: :cuute: :cuute:

Dopo tante botte e sangue e un pure un po' di tetrodotossina (il veleno del pesce palla O_O) le cose non sono più come sembravano.
Hijiri è effettivamente
l'uomo dell'orologio d'oro, ma forse non è l'uomo che ha portato Ikuo all'orfanotrofio, i suoi ricordi non sono ancora chiari, in più ora che è in carcere (ma sembra che sia stato incastrato :ehm: ) il potere sta finendo nelle mani di Hibino padre facendo di lui il più probabile sospettato, se non fosse che poi a fine episodio gli sparano :grrr: ma, francamente, non credo proprio che sia stato Tatsuya :nonono:
E se Hjiri è in prigione e Hibino è stato eliminato, allora chi c'è dietro a quegli uomini con la maschera antigas che al parco divertimenti hanno cercato di liberarsi praticamente di tutti? :booh:
Mi verrebbe da pensare a questo Kitagawa, perché è l'unico nome rimasto, ma non sappiamo praticamente nulla di lui -_-

Comunque notavo che sia Hijiri con Ikuo, sia Hibino con Nachi in passato
hanno consigliato ai ragazzini di dimenticare tutto (riguardo alla morte di Yuiko e alla sparizione della sorellina di Nachi), magari erano dalla stessa parte a quell'epoca :ehm:

L'orfanotrofio non sembra essere esattamente
tale e accadevano cose losche con i bambini e gli organi... temevo questo e avrei preferito fossero altri gli affari che si facevano lì :nfg:

Mizuki dopo aver avuto conferma sia da Ikuo che da Tatsuya che
i due hanno un legame, scopre anche la loro storia ed il coinvolgimento del padre nei fatti di vent'anni prima legati al Mahoroba :patpat:

Ikuo e Tatsuya, dopo diversi alti e bassi,
sembrano arrivati ad un punto di rottura o almeno così ci vogliono far credere (e io lo aspettavo! :corre: )
Tatsuya è sempre più nervoso ed impaziente di arrivare in fondo a questa storia, mentre Ikuo adesso ha altre priorità e si tira indietro :nfg:

Poi però Tatsuya, che un po' di cuore tentero lo ha pure lui,
gli dice dove trovare Mizuki :blush:

Capiamo anche l'importanza del ciondolo
e dei numeri che conteneva... portava alle prove! :spavento:


Ed il fatto che Hibino padre si sia portato dietro
la poliziotta infatuata di lui mi deve far pensare che anche lei sia coinvolta immagino :ehm:
Sarà legata a Nachi? :booh: E' la sorella o la persona che ha ricevuto i suoi organi? :spavento:


CITAZIONE (Alannah @ 3/3/2015, 13:33) 
Ma infatti, se la piglia comoda :buu: Capisco che avrà i suoi motivi, ma io mi consumo dalla voglia di andare avanti :gnegne:

Guarda... la seguo su twitter e so che non ha chissà quali impedimenti a trattenerla (non lavora, non ha esami, etc.) semplicemente lo fa quando ne ha voglia... -_-, che va anche bene, ma non quando prometti ogni due per tre di farli uscire alla tal data :patpat:

CITAZIONE (Alannah @ 3/3/2015, 13:33) 
Probabilmente lei sa perfettamente da dove vien fuori Tatsuya e s'immagina le sue intenzioni :smoke:

A quanto pare lo sanno tutti! :mhuaua:
Forse solo Ikuo e Tatsuya credevano di passare inosservati :gnegne:

CITAZIONE
Mi piace che la situazione non è chiarissima. Può davvero succedere di tutto :ghgh:

Sì, mantiene alta la tensione :cuute:

CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
Intanto sì, Ikuo
non è schiattato in quel modo misero :goccia:
Ora ho capito cosa mi inquietava di Ikuo a proposito del suo atteggiamento spietato, in pratica
va in bersek come gli Eva di Evangelion :spavento: Quando si è messo a picchiare il tipo era fuori di lui, ma poi si ripiglia grazie a Tatsuya :emu:
Non è che ha qualche problema neurologico?

Finalemente :cuute:
Questo atteggiamento di Ikuo lo aspettavo da un po',
perché già nei primi numeri del manga ha questo comportamento "violento" che va tenuto a bada :nfg:


CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
L'uomo con l'orologio
che lo ha portato all'orfanotrofio è Hijiri :smoke:

Mmm... io non sono ancora convinta di questo.

CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
In realtà
Hibino padre ci ha infinocchiati tutti :petr: è lui il colpevole e ha studiato tutta la faccenda per far fuori Hijiri e prenderne il posto :spavento:

Anche su questo l'ottavo episodio sembra ribaltare le cose.

CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
Altra cosa che mi ha lasciata con gli occhi a palla è la rivelazione su Yuiko che
voleva ammazzare Ikuo :petr: Quindi lei è morta perché Hijiri ha fatto in modo di salvare Ikuo? :ehm:
E qui sono sempre più convinta che parte del mistero si nasconda nelle origini di Ikuo o non si spiega perché
Yuiko avrebbe dovuto ucciderlo :ehm: Perché proprio lui e non tutti? :ehm:

Non saprei... secondo me
Ikuo si è trovato in mezzo ad una specie di resa dei conti tra Yuiko e gli Zero e magari lei gli ha puntato l'arma come "diversivo", ma non con l'intenzione reale di sparargli :ehm:


CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
Qui c'è un segreto che è legato anche al chirurgo misterioso :ehm: Vorrei sapoere che è
il progetto Ouroboros e vorrei capire in che modo coinvolge la polizia e Ikuo :ehm:

Per quello che sappiamo ora
potrebbe trattarsi di commercio d'organi o sperimentazioni di trapianti gestiti da quei famosi ex-poliziotti pensionati :ehm: che hanno poi portato questo chirurgo al suicidio :ehm:
Ma come sono coinvolti i nostri personaggi? :pazz:


Curiosità:
- la scena della mela nell'ep06 è una citazione ad Hana Yori Dango :gnegne:, l'ha chiarito lo staff,
- l'Harley Davidson usata per le riprese è di Ogurin... viziato <_<



Sarà dura aspettare altri due episodi per sapere come finisce :pazz:

Edited by cris01 - 12/3/2015, 15:19
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 12/3/2015, 14:07) 
Cioè... più i protagonisti si avvicinano alla verità e più le cose si complicano... :pazz:
Mi chiedo come sbroglieranno la matassa entro l'episodio 10, che dovrebbe essere l'ultimo, visto e considerato che il manga è ancora in pubblicazione e quindi non ha una fine!! :smoke: Finale aperto??? Mah! :spavento:

Vero che è un casino? :emu: Anch'io sono curiosissima di sapere come la metteranno nei prossimi episodi. Piuttosto che un finale aperto, preferirei un finale creato ad hoc... speriamo :smoke:

CITAZIONE
(Sì, ho abbandonato anch'io l'inglese per il francese... :mhuaua: )

Ti sei venduta alla concorrenza :gnegne: E devono essere curiosissimi pure i subber francesi, perché non mi aspettavo la puntata 8 prima di lunedì. Di solito rilasciano i sub in quel giorno e questa volta si sono tradotti la puntata 8 in due giorni e mezzo :gnegne: Mitici :amor:


CITAZIONE
Hijiri è effettivamente
l'uomo dell'orologio d'oro, ma forse non è l'uomo che ha portato Ikuo all'orfanotrofio, i suoi ricordi non sono ancora chiari, in più ora che è in carcere (ma sembra che sia stato incastrato :ehm: ) il potere sta finendo nelle mani di Hibino padre facendo di lui il più probabile sospettato, se non fosse che poi a fine episodio gli sparano :grrr: ma, francamente, non credo proprio che sia stato Tatsuya :nonono:
E se Hjiri è in prigione e Hibino è stato eliminato, allora chi c'è dietro a quegli uomini con la maschera antigas che al parco divertimenti hanno cercato di liberarsi praticamente di tutti? :booh:
Mi verrebbe da pensare a questo Kitagawa, perché è l'unico nome rimasto, ma non sappiamo praticamente nulla di lui -_-

Hijiri è
l'uomo di quella sera e non ci piove :smoke: Sull'uomo che portò Ikuo all'orfanotrofio, i ricordi del nostro eroe sono piuttosto incerti. Se nella puntata 7 era sicuro fosse Hijiri, ora ha il dubbio che fosse Hibino... :patpat:

Per gli uomini "mascherati", è ovvio che ci sia qualcun'altro che li muove. Kitagawa è il tipo in carrozzina, vero? :ehm: Non ricordo il suo nome :gnegne: E potrebbe benissimo essere che dietro a tutto ci sia lui, del resto ci manca il collegamento alle morti dei poliziotti, cosa di cui mi stavo dimenticando :gnegne: Magari viene fuori che si è fatto sparare per camuffare le cose e passare per una povera vittima :emu:


Poi anch'io dubito che sia stato Tatsuya. Se ne stava lì, in piedi,
con la pistola in mano e il nulla cosmico nell'altra... la scatola dov'è??? :ehm:



CITAZIONE
Comunque notavo che sia Hijiri con Ikuo, sia Hibino con Nachi in passato
hanno consigliato ai ragazzini di dimenticare tutto (riguardo alla morte di Yuiko e alla sparizione della sorellina di Nachi), magari erano dalla stessa parte a quell'epoca :ehm:

Ma mi sa di sì... Anche perché, se gli uomini con l'orologio d'oro sono parte di un gruppo, allora dovrebbero muoversi insieme e agire in modo noto a tutti i colleghi. Dimentichiamo che loro non dovrebbero essere gli unici... Anche
Kitagawa potrebbe avere un orologio d'oro :ehm: Secondo me sia Hibino che Hijiri sanno chi è il nemico finale e potrebbero saperlo per via della congrega a cui appartengono :smoke:



CITAZIONE
L'orfanotrofio non sembra essere esattamente
tale e accadevano cose losche con i bambini e gli organi... temevo questo e avrei preferito fossero altri gli affari che si facevano lì :nfg:

In effetti, se il turpe segreto è quello che pare, sono cose brutte :spavento:



CITAZIONE
Poi però Tatsuya, che un po' di cuore tentero lo ha pure lui,
gli dice dove trovare Mizuki :blush:

Tatsuya fa sempre il durò, ma poi si scioglie come neve al sole :amor:



CITAZIONE
Ed il fatto che Hibino padre si sia portato dietro
la poliziotta infatuata di lui mi deve far pensare che anche lei sia coinvolta immagino :ehm:
Sarà legata a Nachi? :booh: E' la sorella o la persona che ha ricevuto i suoi organi? :spavento:

è una vita che non capisco bene il ruolo di questa tipa qui :ehm: L'ipotesi che sia
la sorella di Nachi è interessante, ma tendo a pensare che lei sia morta e che il fantomatico crimine sia il fatto che l'hanno usata, forse, per un espianto di organi :ehm:

Boh... :emu:


CITAZIONE
Guarda... la seguo su twitter e so che non ha chissà quali impedimenti a trattenerla (non lavora, non ha esami, etc.) semplicemente lo fa quando ne ha voglia... -_-, che va anche bene, ma non quando prometti ogni due per tre di farli uscire alla tal data :patpat:

è allora male, molto male :grrr:


CITAZIONE
Forse solo Ikuo e Tatsuya credevano di passare inosservati :gnegne:

ne erano convintissimi :gnegne: Che poi ci vuole poco per risalire al loro passato, soprattutto se si è poliziotti, visto che non hanno cambiato nome :smoke:

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piace che la situazione non è chiarissima. Può davvero succedere di tutto :ghgh:

Sì, mantiene alta la tensione :cuute:

Altissima :huhuhu:


CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 9/3/2015, 11:57) 
Altra cosa che mi ha lasciata con gli occhi a palla è la rivelazione su Yuiko che
voleva ammazzare Ikuo :petr: Quindi lei è morta perché Hijiri ha fatto in modo di salvare Ikuo? :ehm:
E qui sono sempre più convinta che parte del mistero si nasconda nelle origini di Ikuo o non si spiega perché
Yuiko avrebbe dovuto ucciderlo :ehm: Perché proprio lui e non tutti? :ehm:

Non saprei... secondo me
Ikuo si è trovato in mezzo ad una specie di resa dei conti tra Yuiko e gli Zero e magari lei gli ha puntato l'arma come "diversivo", ma non con l'intenzione reale di sparargli :ehm:

Potrebbe anche essere che
lo volesse uccidere per risparmiargli qualcosa :ehm: E se il prossimo bambino da portare via fosse stato lui??? :ehm: Se, piuttosto che vederlo affettato, Yuiko lo avesse preferito morto e inutilizzabile per i trafici illeciti? :ehm:



CITAZIONE
- la scena della mela nell'ep06 è una citazione ad Hana Yori Dango :gnegne:, l'ha chiarito lo staff,

Adoro le citazioni :amor:

CITAZIONE
- l'Harley Davidson usata per le riprese è di Ogurin... viziato <_<

Perché me lo immagino mentre la lucida per farla venire bene in video??? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 00:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 12/3/2015, 20:11) 
Vero che è un casino? :emu:

Ma davvero! Con la prossima puntata comincerò a sospettare anche dei sassi :mhuaua:

CITAZIONE
Anch'io sono curiosissima di sapere come la metteranno nei prossimi episodi. Piuttosto che un finale aperto, preferirei un finale creato ad hoc... speriamo :smoke:

Purchè sia un finale decente e coerente mi va bene tutto :nfg:


CITAZIONE
Ti sei venduta alla concorrenza :gnegne:

Oui! :hero: :gnegne:
E così ho scoperto che il mio francese, con qualche aiutino, fino a qui ci arriva :shifty:


CITAZIONE
Kitagawa è il tipo in carrozzina, vero?

Sì, è lui e
anche Ikuo lo guarda con sospetto quando va a trovare Hijiri in carcere :mhuaua:


CITAZIONE
Magari viene fuori che si è fatto sparare per camuffare le cose e passare per una povera vittima :emu:

Visto quello di cui sono stati capaci non mi stupirebbe :nfg:

CITAZIONE
Poi anch'io dubito che sia stato Tatsuya. Se ne stava lì, in piedi,
con la pistola in mano e il nulla cosmico nell'altra... la scatola dov'è??? :ehm:

L'ho cercata anche io
per vedere se Tatsuya l'aveva presa, ma è sotto il tronco secco, vicino al corpo di Hibino padre. Però potrebbe aver preso solo la videocassetta, visto che nella preview si vede Danno che guarda un video :ehm:


CITAZIONE
Dimentichiamo che loro non dovrebbero essere gli unici... Anche
Kitagawa potrebbe avere un orologio d'oro :ehm: Secondo me sia Hibino che Hijiri sanno chi è il nemico finale e potrebbero saperlo per via della congrega a cui appartengono :smoke:

Per un po' ho pensato che
ne potesse far parte anche la nee-san della yakuza :emu: :mhuaua: , anche se ora è quasi sparita :ehm:
Mi aspettavo una partecipazione più consistente della malavita in questo drama :nonono:



CITAZIONE
è una vita che non capisco bene il ruolo di questa tipa qui :ehm: L'ipotesi che sia
la sorella di Nachi è interessante, ma tendo a pensare che lei sia morta e che il fantomatico crimine sia il fatto che l'hanno usata, forse, per un espianto di organi :ehm:

Boh... :emu:

Non ci hanno dato molti indizi per capire chi possa essere :smoke:

CITAZIONE
Potrebbe anche essere che
lo volesse uccidere per risparmiargli qualcosa :ehm: E se il prossimo bambino da portare via fosse stato lui??? :ehm: Se, piuttosto che vederlo affettato, Yuiko lo avesse preferito morto e inutilizzabile per i trafici illeciti? :ehm:

Quindi potrebbero
anche averla uccisa per impedirle di sparare a Ikuo... :ehm: :emu:

:gnegne: Potrei fare millemila supposizioni


CITAZIONE
Perché me lo immagino mentre la lucida per farla venire bene in video??? :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io comunque avrei preferito una moto più sportiva per quella scena :emu:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho deciso di guardare anche io questo drama e sono arrivata fino all'ep. 7 dove si sono, a quanto pare, bloccati i sottotitoli in inglese.
Aspetterò pazientemente che vengano rilasciati (spero presto).

Fin qui il drama mi è piaciuto molto perchè pieno di azione e di mistero dove non si sa chi sia il buono e chi sia il cattivo (mi ricorda per alcuni aspetti il drama coreano Cruel City).

Fin qui mi è piaciuto molto il legame fra Ikuo e Tatsuya e anche il fatto che involontariamente si sia unita al duo Mizuki che ancora non ha la più pallida idea di tutto ciò che le sta succedendo intorno.

Sono belli anche i ruoli dei due detective Chono e Mishima che mi sembrano gli unici un po' più 'puliti' all'interno della polizia.

Non so quanto dovrò aspettare per vedere il finale di questo drama, ma comunque fin qui è stato bello. Avrei solo evitato i continui flashback molto ripetitivi in alcuni episodi.
 
Contacts  Top
76 replies since 3/9/2014, 16:37   2332 views
  Share