DIC :: Forum ::

Iron Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 23:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

E' un pochetto migliorato.

Lo scrivo piccolo, sennò il drama mi sente, e dalla prossima settimana ricomincia come nelle prime inguardabili e idiotissime puntate. Speriamo di no, perchè almeno questi due episodi sono stati carucci. Niente di che, le assurdità e le situazioni manga-style ci sono sempre, però un minimo di trama ci provano a metterla, un pò di mistery casereccio, e soprattutto stanno finalmente usando un umorismo più decente, non ridicolo.

Devo dire che il personaggio migliore è Se Dong (lei). Strano, perchè nel 98% dei casi i personaggi femminili sono i peggiori, quì invece è vero il contrario. Se Dong è una persona semplice, ingenua, adorabile, buona. E' la quintessenza della brava ragazza, ma stranamente non è fastidiosa. Fa tenerezza, è proprio cucciola.

Poi c'è il mitico Segretario Ko, anche lui adorabile. Un pò sopra le righe, ma sempre con misura, e devo dire che il Generale Choi (Chuno docet) è sempre un bel vedere. Mi piace l'affetto senza confini che ha per MetalloMan, come lo aiuti sempre e comunque, come lo protegga.

Finalmente MetalloMan stesso sta tirando fuori un pò di interesse. Resta il più debole dei tre, comunque sta migliorando.

Anche perchè a fare da contraltare negativo ci sono il Babbo di lui e la Governante Yoon, due personaggi ambiguissimi, che forse non sono come sembrano o sono come non sembrano, devo ancora inquadrarli.

Ci sono state scene ciocci e tenere
come la mamma di Tae Hee che imbocca tipo tacchino farcito XD Se Dong fino a farla quasi scoppiare per il troppo cibo ingerito (un pò svanita, povera donna, ma un dolore così forte come quello di perdere in modo drammatico una figlia può fare anche di peggio alla psiche, che cerca di proteggersi). O come le scene di notte in cui tra le lucciole MetalloMan continua a seguire Se Dong perchè ha paura del buio ^^ e non lo vuole ammettere. Bellino l'abbraccio.
^_^

Certo, poi c'è la questione delle lame. Anche se l'effetto è da video amatoriale fatto con due Won, è una parte che - accettata di base l'assurdità della cosa (bisogna sospendere l'incredulità) - non è poi così malvagia a livello di trama. Ed ha quel tanto di mistero che ti fa voler vedere dove vogliano andare a parare.

Perchè io non ctredo che sia
solo il trapianto ad aver scatenato ciò che MetalloMan è diventato. Sarebbe assurdo se fosse così, non avrebbe senso a livello medico (persino un personaggio fantasy come Wolverine ha avuto bisogno di una operazione per essere ciò che è). Forse il trapianto, toccando ilo midollo, ha innescato qualcosa, ma qualcosa che doveva esserci da prima. Cosa? E come mai i poteri del ragazzo paiono aumentare?


Comunque adesso lui sa
(più o meno) che non s'era sognato tutto, lame, camicie a brandelli and so on. E Ko l'ha sempre saputo. E forse Se Dong lo ha scoperto. Ma scoperto cosa? Perchjè lui cambia solo se c'è pioggia? E il padre di lui, personaggio strano e misterioso, quanto sa del figlio? E dov'è questo fratellastro maggiore che la Governante Yoon ha avuto col Caro Genitore?


Vabbè, aspettiamo la 8 e la 9, sperando che la piccola evoluzione positiva continui e non ci siano regressioni negative.
 
Top
kirada30
view post Posted on 28/9/2014, 10:37     +1   -1




Bene anche io mi sono maratonata fino al 6 episodio dopo aver visto il primo, e aver pensato, che drama assurdo. :buu: Lui un isterico pazzo che gridava sempre, :lone: ma poi mi sono detta ha appena finito un drama come Hotel King che si bellino ma non il massimo si è preso una ciofeca, non penso, quindi ho ripreso la visione.
Diciamo che dal secondo il drama comincia a migliorare. Almeno non grida così tanto. E quindi i miei nervi non si accendono.
Mi piace comunque questo suo essere un po' stronzo, anche perché sicuramente dietro ciò c'è il comportamento del padre :lone:
prima con l'allontanamento della ragazza, che non si sa se volontario o meno per difenderla dal figlio. Poi col fatto che si sia rifatto un altra famiglia, e lì i contorni sono tutti da chiarire. Cosa ha dovuto sopportare per diventare così nevrotico? Poi sicuramente anche i cambiamenti che avvengono dentro di lui, gli odori, lo portano ad avere una maggior sensibilità verso tutto, e quindi anche il suo sistema nervoso è sempre all'erta e scatta subito. :hero:


CITAZIONE
Anche perchè a fare da contraltare negativo ci sono il Babbo di lui e la Governante Yoon, due personaggi ambiguissimi, che forse non sono come sembrano o sono come non sembrano, devo ancora inquadrarli.

Concordo Valinor, decisamente ambigui, per cosa ora il padre
deve comprare casa alla governante? Solo per aver controllato il figlio e spiato? Mi sembra un po' poco. Secondo la mia modesta opinione il padre ha impiantato qualcosa nel corpo del figlio, come un siero, una specie di metallo liquido, che provoca anche gli altri poteri con l'andar del tempo. Perché è chiaro che il padre lo sa, quindi sicuramente lui è il primo indiziato. :smoke:


Sulle lame, devono migliorare gli effetti, in alcune riprese si vede una montatura dietro le spalle di lui, comunque sicuramente non è qualcosa che è
nata con l'operazione della sorella del fedelissimo segretario, ma penso quello che ho scritto sopra, e forse con l'operazione, questa cosa si è messa in moto.
Però anche la sorella a questo punto dovrebbe presentare qualce sintomo anomalo. :smoke: Vedremo.


Tutto sommato il drama non mi dispiace e voglio vedere proprio dove vogliono andare a parare, e poi voglio sapere cosa c'è dietro a tutto questo. :booh: I misteri mi piacciono, sono la mia passione. :clap:
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono l'unica che non ha neanche voglia di vedersi il 6 episodio? :gnegne:
A parte qualche scena carina nel 5 episodio e qualche aspetto interessante per quanto riguarda la sfera mistery, non ho quella voglia di vedermi l'episodio successivo... :ehm:
Eccetto la recitazione divertente di Dong Wook non ho molti incentivi...anche se continuerò a seguirlo...
 
Top
kirada30
view post Posted on 30/9/2014, 00:56     +1   -1




Claus tesoro :wub: , certo non è un drammone, sicuramente è molo demenziale, e per ora non c'è nemmeno una vena di romance, ma non so perché voglio vederlo almeno fino a quando non mi stancherò, dove vogliono andare a parare. E inoltre voglio sapere com'è diventato così.
La scena più bella lui su quell'antenna mentre pioveva. :sbrill: molto sexy.
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io sono alla 6 :mhuaua:
L'ho iniziato principalmente per l'insolita trama con "supereroe" e per Lee Dong Wook, che mi piace dai tempi di My Girl.

Per il momento non sarà il drama dell'anno, ma nemmeno mi dispiace.

Adoro Hong Bin :gnegne: ho un debole per i pazzi nevrotici nei drama :ioio:
Se Dong è indecentemente buona, ma per ora non fastidiosa.

Le scene da manga mi divertono, anche se poco si sposano con le altre scene "piovose" :emu:
Come voi, mi sto facendo un sacco di domande e spero che troveranno una risposta degna di 20 ore di visione :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Questa settimana è andata in onda solo una puntata, per non so che partita, e la cosa mi è molto dispiaciuta. Certo. gif

Yatta! gif gif gif


SPOILER EPISODIO 7

png png png

Lo sapevo che la scorsa volta avevo parlato troppo presto, visto che il piccolo miglioramento è andato a farsi subito benedire, siamo tornati quasi ai livelli della puntata 1. rotfla

Io questo drama non riesco proprio a capirlo, non ne capisco il tono, nè dove vogliano andare a parare. E non mi fa ridere l'umorismo (chiamiamolo così) che esprime, è grottesco e ridicolo, fa solo pena. E sì che sono un tipo umorista, ma quì finisco col ridere solo quando dovrei essere seria perchè le scene sono serie, o dovrebbero esserlo. Non va mica bene quando un drama fa dell'umrismo involontario. nonod

Le scene di lui alle prese con le lame ormai hanno superato il livello del ridicolo, neanche Peppa Pig crederebbe a una cosa così idiota. Patpat Nella 7 vediamo una imitazione pezzotta di Highlander (avete presente quella scena coi fulmini *ne resterà solo uno*? Uguale, ma con risultati risibili), e poi i fuochi d'artificio, cioè... sanguew

I personaggi sono schizofrenici, hanno lo spessore della carta velina, e gli unici due che trovo carini (l'unico motivo per cui seguo ancora IM) sono Se Dong e il Segretario Ko. Che non sono niente di che, ma almeno hanno un loro motivo d'essere. Gli altri sono solo cartonati il cui comportamento procede senza alcuna spiegazione o logica, così, a casaccio. sisi

CHE SENSO HA QUESTO DRAMA? uhm
Come faccio a scrivere un commenton che abbia senso se il drama ne è privo? 29ue5

Dovrei anche dire due parole sulla trama, ma la trama non c'è, di che dovrei parlare? IM è un insieme di scene e scenette slegate, che oscillano tra il ridicolo e il meroleggiante, e se poi ci aggiungiamo una recitazione che definire imbarazzante è poco, bè forse vi farete un'idea di quanto sia difficile continuare a guardare una simile schifezza. zq5

Io lo continuo ancora, memore del mio essere Doramista Doc temprata da mille battaglie, che fa da Cavia Doramica con onore 37nm6 ma se la prossima settimana non migliora qualcosa lo mollo, perchè il troppo è troppo e sinceramente non ho tempo da sprecare con robe così. 13pl6
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 06:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


la trama mi piace anche il protagonista maschile mi piace l'unico neo è la protagonista femminile che ho odiato molto in "when man loves" non so sono indecisa
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 8 E 9

:hmm: Mah. Sì, è un pochino migliorato, ma proprio poco. Io ci provo a guardarlo (senza neanche mandare avanti veloce, perchè se una è masochista lo è per bene XD), però davvero NON SO CHE DIRE.

Non so come commentare un drama che in 9 puntate ha detto quasi niente, per lo più cose che poteva dire in 3 episodi, e il resto è nullico proprio. Un drama stracolmo di idiozie da cartoon di terz'ordine che non mi fanno neanche ridere e vanificano i pochi momenti decenti.

Un drama in cui i personaggi agiscono in base a non si sa cosa, con poca o nulla introspezione, poche o nulle spiegazioni dei caratteri e dei motivi che li spingono, sembrano Pupi Siciliani, quelle marionette che si fanno muovere coi fili, non personaggi.

La sola idea di vedermi altre 11 puntate di questo minestrone mi risulta decisamente indigesta. C'è un limite al trash che riesco a sopportare, e quì si è superato da un pezzo. Anche perchè se non mi è piaciuto fino a metà, non mi piacerà neanche dopo, l'andazzo è quello.

Rispetto tutte coloro che lo apprezzano dau ma io proprio non ci riesco, e non ho tempo da dedicare ad un drama che faccio tanta fatica a portare avanti, perchè le ore disponibili sono limitate (ho una vita mia per fortuna ^^) e le voglio dedicare a drama che mi lasciano belle sensazioni, e a quelli futuri che mi incuriosiscono.

Quindi Buona Visione e Coccole alle sisters doramiche che lo continueranno, io mi fermo quì. 13pl6

*vi lovvo tutte* 07sf4
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/10/2014, 15:25     +1   -1




Sono alla 13° puntata
difficilmente abbandono un drama, quindi ho continuato a guardarlo per curiosità. Devo dire che dall'inizio è migliorato, ora si gioca con la storia tra i due, anzi
3 visto che l'altra sembra resuscitata e non è morta. Quindi ora lui, dopo averle addetto definitivamente addio, cosa farà, correrà da lei o rimmarrà con la nostra protagonista? E un bel tira e molla, tra i vari personaggi.

Lei sa tutto di lui, sa che lui ha quei super poteri, ma per non farlo sentire in colpa, visto che non riesce ancora perfettamente a controllarsi, fa finta di niente.
La storia è incredibilmente strana, ma comunque voglio sapere come finisce, e il motivo per cui lui è diventato così.
Magari la fine sarà molto diversa da quella che pensiamo. :smoke:
 
Top
Ely07
view post Posted on 14/11/2014, 02:00     +1   -1




mai visto un drama tanto brutto e senza senso....dall'inizio alla fine non si è mai capito dove volesse andare a parare.....molte scene sembravano montate a caso, tanto per farci arrivare a vedere una determinata situazione, ma non c'era sequenzialità o linearità nello sviluppo.....

finale tra i più insipidi mai visti.....non ci voglio sprecare nemmeno troppe parole su questo drama....per me è out totale. peccato perchè Lee Dong-Wook qui era davvero carino e l'idea di base aveva del potenziale.....ma gli sceneggiatori credo fossero ubriachi dall'inizio alla fine del drama....e dire che io sono sempre stata un'amante del fantasy....avevo grandi speranze per Iron Man....e invece niente.....che amarezza... :bwa:
 
Top
kirada30
view post Posted on 17/11/2014, 17:22     +1   -1




Ed eccoci alla fine di questo drama molto strano, devo dire che rispetto all'inizio era migliorato, ma comunque rimane una storia molto stramba, che non sa di molto, gli unici che mi sono piaciuti gli amici di lei.
Non do un voto a questo drama non saprei cosa dare, da guardare solo ed esclusivamente se non avete altro.
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 12:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non so come, ma sono arrivata alla 15.

Per me è peggiorato puntata dopo puntata. I personaggi sono messi lì tanto per fare numero, le cose accadono senza un perché e, soprattutto,
sono a -3 ep dalla fine e ancora non si degnano di spiegarmi il perché delle lame e degli altri superpoteri :grrr:

Mi ero fatta tante domande pensando a chissà quali risvolti, invece niente XD
Per non parlare della ex
che è tornata in vita solo per morire di nuovo :gnegne:

Dongwokkino :sniff: tra Iron Man e Hotel King... che delusione T___T
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/2/2015, 12:57) 
Non so come, ma sono arrivata alla 15.

:gnegne: Siamo in due... anzi ti diròio ho avuto anche il coraggio di finirlo questo drama per cestinarlo nel più breve tempo possibile...
Mi spiace che Dongolo sia rimasto invischiato in un drama tanto...cavolata come questo... ai livelli delle cavolate americane... :mhuaua:
Spero abbia modo di rifarsi in futuro... :sniff:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 15/2/2015, 16:07) 
Mi spiace che Dongolo sia rimasto invischiato in un drama tanto...cavolata come questo... ai livelli delle cavolate americane... :mhuaua:
Spero abbia modo di rifarsi in futuro... :sniff:

Ma è così brutto questo drama? Io volevo iniziarlo :spavento:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Questo drama non solo è brutto ma è ridicolo.
Non so come ebbi il coraggio di arrivare fino alla fine, se ci ripenso adesso mi viene da congratularmi con me stessa per la grande prova di coraggio :patpat:
Lei l'avevo già vista in When a man love" e non mi era piaciuta molto mentre qui l'ho rivalutata ed è stata tenera.
Lui non lo conoscevo e chiedo scusa alle fans ma
per me è davvero brutto, quando vedo la sua faccia mi saltano i nervi
e questo suo "primo drama per me" ha confermato ancora di più la mia antipatia. Pure la sua recitazione è stata pessima, mi chiedo come faccia ad essere così osannato :petr: (ok me la finisco, sennò vengo lapidata)
Detto questo il drama è stato già perfettamente recensito da molte e non posso essere più d'accordo con la pioggia di critiche :clap:
Secondo me è un'offesa all'intelligenza umana...credevano che un protagonista spronzo, parente di Hulk, ci avrebbe fatto innamorare?
Assolutamente da dimenticare (cosa già fatta, essendo passati almeno 2 anni dalla visione) :hua:
 
Top
37 replies since 21/8/2014, 13:21   3156 views
  Share