DIC :: Forum ::

The Legend of the Witch

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 5/2/2015, 09:51     +1   -1




@Sun anche io sono alla 30, e non avevo capito quando ho letto il tuo commento che
il marito di lei è ancora vivo :buu: e sono rimasta di sasso, ed ora che cosa succederà?

Questo è veramente un bel colpo di scena, che proprio non mi aspettavo :pazz:
quindi se torna il marito, lei è ancora sposata e non può stare con l'altro, e quindi cosa farà divorzierà o il marito la lascerà andare? Forse se sapesse quello che ha dovuto passare dopo la sua morte, l'aiuterebbe? O ci sarà un altra guerra tra moglie e marito? Perché io spero che stia con il pasticcere. :amor: E se torna che loro si sono già sposati, il matrimonio non è valido, che caos questa cosa :bwa:

Non era un drama tranquillo e divertente questo :pazz: ?
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'ep. 38 di questo drama che terminerà la settimana prossima.

Anche qui la parte più drammatica della storia ha preso il sopravvento e con
la rinascita del marito di Soo In creduto morto
gli episodi sono diventati un po' più pesanti.

Per fortuna questo drama resta carino perchè riescono ad infilarci sempre delle parti spensierate ed allegre che riguardano
le altre protagoniste del famoso quartetto iniziale
e che servono ad alleggerire la pesantezza della storia.

Certo che la famiglia Ma
tranne il Do Hyun resuscitato che finisce per sacrificarsi al posto del padre per tutte le malefatte compiute da quest'ultimo, è veramente terribile. Per fortuna credo che esseri così spregevoli ed egoisti come il Presidente Ma esistano solo nel mondo delle fiction anche perchè nella realtà per quanti quattrini e contatti nei poteri alti si posseggano non si potrebbero perpetrare così tanti crimini di fila senza essere scoperti.


Devo dire che sono sollevata che questo drama finisca la settimana prossima perchè iniziavo a non poterne più
di tutte le azioni anche delle due figlie antipaticissime del Presidente Ma che comunque in un modo o nell'altro riscivano sempre a farla franca.


Ovviamente spero in un lieto fine anche se ho già capito dalle preview che gli sceneggiatori non ci risparmieranno neanche
la separazione 'per il bene dell'altro' da parte di Soo In nei confronti del povero Woo Seok che dopo tutte le ingiustizie subite nel corso della sua vita (compresa quella nei riguardi di sua madre) dovrebbe essere santificato.


Posso già dire che la parte che ho amato di più di questo drama è stata quella riguardante la forte amicizia fra le quattro protagoniste e come il loro legame nato da grandi ingiustizie subite le abbia rafforzate e siano riuscite insieme a ricrearsi una nuova vita.
Se non fosse stato per questo aspetto non credo che avrei resistito per ben 40 episodi a vedere le prepotenze di una famiglia forte e potente verso dei deboli poveri e indifesi (clichè ormai troppo comune nei drama coreani). :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 9/3/2015, 13:19     +1   -1




Vista anche la fine di questo drama, che a me è piaciuto molto. :joy:
Il legame che si è creato tra queste 4/5 donne, è stato bellissimo, molto forte, proprio come una vera famiglia. :hero:
Devo dire che anche i cattivi mi sono piaciuti, specialmente la figlia più grande, che ne combinava una ogni minuto. :hua:
Anche qua la storia
del marito che risorge e poi more di nuovo se la potevano risparmiare, ma comunque la fine è stata bellissima. Alla fine sono stati puniti per le loro malefatte. :hero:

Quindi a questo drama, che anche se lungo merita di essere guardato, do un 8 e 1/2
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi anche io a commentare questo drama nella sua interezza.

Dunque come ho già detto prima l'aspetto diverso e speciale di questo drama è stato sicuramente quello della forte amicizia tra 4 donne (poi diventate 5 lungo il percorso) che mi è piaciuto molto e che in alcuni tratti della storia è stata anche allegra e spensierata.
Sicuramente senza il supporto reciproco che queste quattro persone hanno dato l'una all'altra non avrebbero potuto superare tutte le angherie e le ingiustizie alle quali sono state sottoposte per poi risorgere più forti di prima.

L'aspetto invece che ho tollerato di meno è stato quello dei 'cattivi' che non mancano mai nei drama coreani (e in particolare in quelli di tipo familiare come questo) e che sono sempre spietatissimi...mi chiedo sempre se nella realtà coreana veramente i ricchi possano permettersi di fare tutte le cose che fanno nei drama. Personalmente ne dubito e quindi mi chiedo perchè gli sceneggiatori amino calcare sempre la mano in questo modo.

Anche
l'aspetto della 'risurrezione' di Do Hyun l'ho trovato abbastanza inutile (visto che comunque lo hanno fatto morire poco dopo) se non fosse che ha creato ancora più angoscia e dolore nella storia.


Insomma ho dato un 8 a questo drama perchè comunque è stato piacevole guardarlo per i motivi di cui sopra e perchè c'erano sempre delle parti spensierate e allegre che servivano per alleggerire la tensione. Quindi lo consiglio per una visione non troppo impegnativa anche se di drama così lunghi ne ho visti di migliori.
 
Contacts  Top
18 replies since 20/8/2014, 07:59   1349 views
  Share