DIC :: Forum ::

Secret Door

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, sto continuando a guardare con passione questo bellissimo saeguk e ho visto gli episodi 4 e 5.

L'aspetto più bello e convincente di questo drama è il mix perfetto tra detective story (ovvero giallo) e drama storico.

Mi piace tantissimo la caparbietà del principe
nel voler scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa uccisione del suo migliore amico, e più ostacoli gli si presentano davanti...e più lui si ostina a voler andare avanti.


Certo è un po' ingenuo e rischia sempre tantissimo di lasciarci la pelle in prima persona e ovviamente anche chi gli sta intorno e chi lo aiuta.
è infatti per me abbastanza ovvio che ci sia qualcuno che lo segue e che quindi coglie l'attimo in cui lui è meno protetto e più vulnerabile per sferrargli degli attacchi.


Anche la ragazza Ji Dam
è molto coraggiosa e sembra non abbia mai paura di niente anche sapendo che ormai è diventata il target numero uno di tutti i nemici in circolazione.


Devo dire che nonostante sia un personaggio ahimè negativo, ho una vera adorazione per il Re, e soprattutto per l'attore che lo interpreta, che è di una bravura incredibile...riesce a trasmettermi emozioni in qualsiasi situazione e stato d'animo si trovi. Lo trovo eccezionale anche se ovviamente nella storia tifo per il Principe.

Spero questo drama continui ad essere così bello e avvincente!! :joy: :joy:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 13/10/2014, 08:37     +1   -1




@Sun ci sono sempre io a farti compagnia, spero ti vada bene.
Io sono alla puntata 6 e a me questo drama sta piacendo tantissimo.
In sostnza il vero investigatore della storia è la ragazzina, che se non ho capito male scrive anche libri gialli, naturamente dell'epoca.
E per scoprire il colpevole della vera morte dell'amico del Principe Sado, lo sta aiutando, rischiando di grosso, perché tutti la vogliono morta. Ed inoltre lei mi piace moltissimo in questa parte è veramente brava. :wub:
Anche a me il Re piace molto, la sue racitazione è perfetta, infatti il vero psicopatico mi sa lui e non il figlio. Che in tutti i drama viene dipinto come uno che ama il popolo, e che si batte per loro, quindi sono molto curiosa di vedere come cambierà il suo carattere e se cambierà. :booh:
Diciamo che più che essere un drama che racconta la storia di Sado anche se lo fa, sembra più un drama investigativo storico, nel quale penso che poi
scopriranno tutte le cospirazioni che ci sono dietro la morte dell'amico, e cosa successe al Re, e penso altro.

Dico apertamente che non sopporto già la consorte di Sado e che forse per proteggere la ragazzina
lui dovrà portarla a palazzo, e non so se può renderla una concubina o comunque una sua fedele servitrice? Perché mi sa che fuori quella ragazza non possa starci ancora molto.

Comunque vedremo.
A chi è in dubbio se guardarlo o no, vi consiglio di guardarlo, prende un casino.
A rileggerci.
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Kirada, sono contentissima che lo stia guardando anche tu.

Concordo pienamente con la tua analisi riguardo al fatto che la vera detective di questa storia sia la ragazzina che per il principe sarà sempre molto importante perchè ha delle grandi intuizioni.

Anche io sono molto curiosa di capire come e se cambierà la personalità del principe ma ovviamente spero che non succeda.

Concordo anche sul fatto che la consorte del principe sia odiosa e immagino causerà parecchi guai dovuti al suo arrivismo e sete di potere.

Fino adesso è veramente un ottimo saeguk e spero continui così. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 13/10/2014, 12:52
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 di questo bellissimo drama.

La cosa che sto apprezzando di più qui è che la storia è tutt'altro che prevedibile...infatti
il Re manovra tutti dietro le quinte anticipando o indirizzando a suo piacimento le indagini del povero Principe ancora totalmente ignaro che dietro al tutto ci sia il padre.


Però il grande colpo di scena è stato che finalmente
il Principe individuato chi fosse uno dei burattinai dietro la maggior parte degli avvenimenti successi ovvero il suo insegnante Won Jong che lui tanto venerava...
Poverino, mi è dispiaciuto moltissimo per lui e riuscivo a percepire tutto il suo dolore.

L'ottavo episodio è finito con un'altro mega-galattico colpo di scena...
ovvero il Re ha ordinato di imprigionare il Principe incolpandolo dell'uccisione di colui che aveva il famoso documento...

questo mi ricorda già
che il Re non ha alcuno scrupolo a mettersi contro il figlio in maniera spietata cosa che lo porterà a compiere anche quell'atto crudele di cui tutte sappiamo alla fine. (ma che spero che qui non si avveri per una miracolosa licenza poetica)


Bello, bello, bello!!! Decisamente... :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 9 e 10 e confermo che questo drama continua a essere splendido e scritto divinamente bene.

Mi piacciono veramente tutti i personaggi... i cattivi sono ben strutturati e molto intelligenti ma i personaggi più carismatici sono sicuramente il Re e il Principe e durante tutti gli episodi c'è una fortissima battaglia di tipo psicologico fra loro due che lo spettatore riesce veramente a percepire a pelle.

In questi due episodi l'aspetto più evidente è stato
il fatto che la sete di potere non ha frenato un padre, ovvero il cattivissimo Ministro Kim Taek, a sacrificare il figlio pur di mantenere la sua poltrona e venire in possesso del maledetto documento.


E il Principe che è sensibilissimo e molto intelligente ormai ha capito che il suo destino
sarà molto simile perchè ha subodorato che il Re, suo padre, potrebbe essere la persona nominata in quel famoso documento e ha anche già sperimentato come non ci sia stato neanche un secondo di scrupolo ad essere imprigionato proprio dal Re in persona.


E' stato molto bello qui
il ruolo della principessa che ha cercato in tutti i modi di aiutare il principe ad essere liberato dalla prigione...ma temo che la gelosia per la bella e intelligente Ji Dam potrebbe portarla a cambiare sponda...speriamo di no.


Insomma per me questo è sicuramente il più bel saeguk del 2014 fino adesso...ma rischia di diventare anche uno dei drama più belli di tutto l'anno se continua così. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 11 e 12...e non posso fare altro che ripetere...ma quanto è bello questo drama!!

Dunque in questi due episodi il Principe ha rivelato agli spettatori
quanto veramente sia buono d'animo, perchè dopo aver FINALMENTE scoperto che suo padre il Re è stato incoronato ingiustamente dopo l'uccisione del Re precedente...che fa? Niente!! Decide di stare al suo fianco e dargli tutto l'appoggio possibile per portare avanti delle riforme che avrebbero fatto bene al popolo.


Sto trovando bravissimo l'attore che interpreta il Principe perchè solo con le espressioni del viso e degli occhi riesce a trasmetterci tutta la sua angoscia di figlio
che si trova tra l'incudine e il martello perchè da una parte è consapevole del grosso peccato che ha commesso suo padre, e dall'altro dimostra comprensione e affetto nei suoi confronti.


Purtroppo quello che è successo alla fine del dodicesimo episodio ha dimostrato
che l'idillio sarebbe durato poco perchè davanti alla finta ignoranza del padre che addirittura ordina che vengano uccisi tutti coloro che avessero letto il libro incriminato, il Principe perde le staffe e svela al Re di conoscere tutta la verità.


Ecco temo che da questo punto in poi la storia degenererà fino ad arrivare alla verità storica riguardante il Principe Sado.
Personalmente spero sempre che la cosa non si avveri, ma ho avuto la sensazione che adesso inizieranno veramente a volare i coltelli!!

Comunque questo è un drama che assolutamente consiglio a tutte le amanti di questo genere...lo sto trovando magnifico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Su questo drama leggo SOLO pareri entusiasti, ovunque!
In effetti all'inizio ero tentata ad iniziarlo, lo sto ancora seguendo tramite recaps, ma purtroppo ho visto che il lato romantico - che per me, sarò monotona, è la cosa più importante. Non inporta che non sia il fulcro, ma almeno che ci sia... Quindi sono rimasta un po' male scoprendo che qui proprio non ce n'è!
Speravo che ci infilassero qualcosa tra
i due sposini (perchè, diciamocelo, materiale ce ne sarebbe eccome, hanno una chemistry lodevole!),
ma sembra che non abbinao voluto prendere questa strada.... peccato! :(
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci
a quali sposini ti riferisci? Qui non ci sono sposini ma il principe (che è già sposato e ha un figlio) e la ragazza figlia del tizio che stampava i libri...


Comunque confermo che fino adesso non c'è molto romance in questo drama ma
in questo episodio c'è stato un salto temporale di tre anni e il principe e Ji Dam si sono ri-incontrati...devo dire che tra loro c'è sempre una chimica incredibile, ma fino adesso niente ha fatto intuire che possa nascere un amore vero...se c'è qualche sentimento rimane tutto molto sotto le righe ahimè...


Invece dico che ho visto gli episodi 13 e 14 e ci sono state delle scene molto intense con dei faccia a faccia tra padre e figlio secondo me meritevoli di qualche premio televisivo...primo per la bravura eccezionale di entrambi gli attori a farci provare i loro reciproci sentimenti...e secondo per i dialoghi veramente profondi e ben scritti.

In questi due episodi purtroppo
abbiamo assistito alla morte ingiusta di tanti personaggi, tra cui anche il padre di Ji Dam, a causa dell'ira del Re per aver pubblicato il libro che rivelava tutte le sue malefatte...purtroppo il principe non è riuscito ad arrivare in tempo per salvare queste vite.


Anche se ho capito un po' le motivazioni del principe
non ho tanto approvato la sua decisione di bruciare il documento malefico perchè sarebbe stata un'arma utilissima per non farsi sopraffare dal padre despota e prepotente...ma comunque alla fine ha avuto ragione lui dicendo che ci sarebbero state molte altre morti ingiuste a causa di quel documento e ha fatto bene a distruggerlo.


Comunque
dopo il salto temporale si vede che il principe non ha perso la sua voglia di ribellarsi e di migliorare il regno del Padre ma questi continua a mettergli i bastoni tra le ruote e a boicottarlo...la lotta continua e diventa sempre più dura visto che adesso il Re ha affidato al principe il compito di vedersela con i Cinesi che hanno appena varcato il confine.


Insomma la battaglia continua e questo drama continua a essere veramente eccezionale. :cuore:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 22:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/11/2014, 18:52) 
@ Luci
a quali sposini ti riferisci? Qui non ci sono sposini ma il principe (che è già sposato e ha un figlio) e la ragazza figlia del tizio che stampava i libri...

Mi riferivo
al principe e sua moglie! Lei poverina gli muore dietro, ma lui non ha il minimo riguardo per i suoi sentimenti... :(
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/11/2014, 22:55) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/11/2014, 18:52) 
@ Luci
a quali sposini ti riferisci? Qui non ci sono sposini ma il principe (che è già sposato e ha un figlio) e la ragazza figlia del tizio che stampava i libri...

Mi riferivo
al principe e sua moglie! Lei poverina gli muore dietro, ma lui non ha il minimo riguardo per i suoi sentimenti... :(

ahh, ho capito!! Si questo è vero
infatti lei lo aiuta in momenti molto critici e dimostra di essere affezionata veramente a lui...ma lui è sempre abbastanza freddo e distante nei suoi confronti...personalmente mi dispiace per la principessa (che è vero che ci tiene al principe ma ha anche dimostrato di farlo più che altro per la sua posizione di potere) ma penso che il principe si sia preso una scuffia per Ji Dam perchè quanto parla con lei gli luccicano gli occhi e gli trema la voce... ma siccome il drama non punta sul romanticismo, probabilmente il tutto viene solo accennato e glissato per concentrarsi di più sulle dinamiche tra padre e figlio.


Comunque siamo solo a poco più della metà del drama e tante cose possono ancora succedere. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 7/11/2014, 19:48     +1   -1




Anche io sono in pari, e concordo con te Sun, bello bello questo drama, ma c'è qualcosa che bolle in pentola o sbaglio?
Cosa sta combinando il principe Sado, ha sicuramente in mente di fare qualcosa oltre alla biblioteca nascosta, che forse vuol fare in onore del padre di lei, che è morto.

Poi volevo chiederti ma l'attrice è cambiata? Non mi sembra più lei.
Sicuramente lui ha una scuffia per lei, non so se hai notato l'espressione quando l'ha rivista. Però mi sembra che ora lei
presa dalla delusione voglia vendicarsi del principe e del Re, perché ha detto che era pronta per la prima fase del piano, e se fosse lei che in questi 3 anni, ha fatto qualche sorta di alleanza con i cinesi? Ed è quindi lei che gli ha chiesto di fare quello che stanno facendo?
Anche a me piacerebbe vedere qualcosa tra i due, anzi forse ora che è cresciuta lui qualcosa lo farà. Spero solo che non cominci un duello tra i due e che sia lei a condurlo alla morte, mi dispiacerebbe molto.

Ma vedremo, a rileggerci ragazze. :wub:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 23:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 7/11/2014, 19:48) 
Anche io sono in pari, e concordo con te Sun, bello bello questo drama, ma c'è qualcosa che bolle in pentola o sbaglio?
Cosa sta combinando il principe Sado, ha sicuramente in mente di fare qualcosa oltre alla biblioteca nascosta, che forse vuol fare in onore del padre di lei, che è morto.

Poi volevo chiederti ma l'attrice è cambiata? Non mi sembra più lei.

@ kirada si sicuramente il principe sta complottando qualcosa ma non si è ancora capito bene cosa sia esattamente.

E l'attrice che interpreta Ji Dam è cambiata (con tante polemiche che ho letto qua e là perchè molti preferivano quella di prima) a causa del salto temporale.

Anche a me piaceva molto l'attrice di prima ma era obiettivamente un po' troppo giovane
soprattutto se faranno finalmente scattare qualcosa fra lei e il principe.
Comunque anche questa nuova attrice sembra avere un'ottima chimica con il principe
e concordo con te che stia tramando qualche tipo di vendetta perchè crede che anche il principe sia responsabile della morte del padre, ma spero scoprirà presto che non è stato così
...vedremo come procederà il tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 15 e 16 di questo splendido saeguk.

Diciamo che in questi due episodi mi sono molto preoccupata per la sorte del principe perchè
c'è stato un momento in cui li aveva tutti contro...suo padre il Re, quelli della Vecchia Fazione che apparentemente lo aiutavano ma in realtà volevano affossarlo, e anche i vecchi alleati di una volta ovvero Ji Dam e lo spadaccino Chul Joo


e invece grazie alla sua sensibilità e alla sua intelligenza infinita
è riuscito a cacciarsi fuori dai pasticci nei confronti degli inviati cinesi in maniera egregia, facendo una splendida figura lasciando il Re basito (e ne sono stata felicissima!) e soprattutto inguaiando quel ministro malefico Kim Taek che tramava per deporlo.


Inutile dire che trovo il Principe un personaggio straordinario che ha una sensibilità infinita e che prova empatia per chiunque e rispetto per la vita umana...
persino per quella del suo nemico più acerrimo Kim Taek a cui alla fine decide anche di risparmiare l'uccisione.


Sono solo molto preoccupata per il cambiamento
in peggio di Ji Dam che per il momento trama vendetta nei confronti del Principe e quindi è entrata nelle stanze reali per fare da spia...spero che con il tempo sia lei che lo spadaccino si ricredano nei suoi confronti e che diventino suoi alleati invece che nemici.


E intanto il Re rosica...perchè
capisce quanto suo figlio sia molto più in gamba di lui...
ecco perchè arriverà a fare quello che tutti sappiamo più avanti.

Edited by sunflower1963 - 15/11/2014, 10:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Ragazze , ogni tanto ricompaio :mhuaua: scusate ma a causa dei vari impegni proprio non ce la facevo a scrivere e a vedere drama in generale ... ma ora finalmente da qualche settimana ho riniziato qualcosina . Comunque dicevo che io vorrei iniziarlo dato che recentemente ho finito night's watchman di cui scrivero' presto una recensione ma un po' di romance c'è , è presente oppure viene trascurata ?
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 00:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Love Heart fino adesso ahimè non c'è la minima traccia di romance...nel senso che magari si può intuire molto sotto le righe ma non viene esplicitato per niente.

In ogni caso ha una trama così avvincente che lo consiglio comunque...per quanto mi riguarda è sicuramente uno dei candidati a essere il migliore del 2014 fino adesso.
 
Contacts  Top
32 replies since 30/7/2014, 15:56   2316 views
  Share