DIC :: Forum ::

Bad Guys 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (alessandra.87 @ 27/9/2015, 12:27) 
grazieeeee

Per sunflower1963 grazie comunque, non posso scriverti mp perchè hai la casella messaggi piena. cercherò di chiedere al dss direttamente il sub in questione ;)

Prego,sono contenta di leggere che forse hai risolto il problema...e grazie per avermi fatto sapere della mia casella piena che ho svuotato subito. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 9/2/2016, 02:22     +1   -1




Sono arrivata al sesto episodio di questo fantastico drama! :wub:
Scelto per la Challenge, mi sta piacendo davvero tantissimo; ogni episodio tratta argomenti e casi diversi, rivelando qualcosa in più sulla vita e sul passato dei protagonisti!
Gli attori sono davvero bravissimi nell'interpretare i loro personaggi!
In particolare mi piace Park Hae-Jin, che è davvero fantastico nel ruolo di psicopatico; troppo bravo, ma anche bello :blush:
La storia è davvero interessante! Un commissario che per cercare di fermare e catturare criminali violenti decide di creare una squadra formata da criminali, e chi meglio di un criminale può prevedere e quindi prendere un'altro criminale!
A capo di questa "squadra speciale" vi è il detective Goo-Tak, che a me dà l'impressione più di un criminale che un poliziotto :ehm: , che ha un passato triste
gli hanno ucciso la figlia! forse a causa di ciò è diventato così :ehm:
Il detective è affiancato dall'ispettore Mi-Young, che ha un grande senso di giustizia e avvolte, proprio per questa sua caratteristica, risulta antipatica! E poi vi sono i criminali ai quali è stata offerta
una diminuzione della pena (ogni volta che risolveranno un caso) se prenderanno parte alle indagini!

Ovviamente
accettano
ma uscendo
dal carcere, questi criminali, si troveranno a fare i conti con la loro vecchia vita

Così iniziano le cosiddette "avventure" di questa squadra. Molto interessanti i primi due casi! Dal quinto episodio la trama inizia a diventare sempre più interessante! In molti vogliono che
Jung-Moon venga ucciso! Ma perchè? :occhi:

Inoltre anche Tae-Soo
è in pericolo di vita!
Poi il detective Goo-Tak è strano
come faceva a conoscere il gangster? Cosa nasconde?


Aspetto di guardare i prossimi episodi per chiarire i miei dubbi :)

Edited by SaeJin - 11/2/2016, 12:42
 
Top
SaeJin
view post Posted on 10/2/2016, 00:41     +1   -1




Questo drama mi ha davvero tenuta incollata allo schermo, tant'è che l'ho concluso in due giorni! Credo che la mia dipendenza dai drama stai peggiorando ultimamente facendomi dormire molto meno! Sono l'unica ad essere così grave? :sorry:

Comunque, ho trovato questa storia davvero interessante e piena di colpi di scena! Le varie emozioni umane, come odio, rabbia, sofferenza, vengono ad essere rappresentate in maniera egregia dai vari attori!
In questi episodi si scopre che colui che aveva ordinato l'uccisione di Jung-Moon altri non era che
il detective Goo-Tak :spavento:
il quale aveva creato questa squadra con lo scopo di
vendicare la morte della figlia!
Ma il vero colpo di scena si ha dall'ottavo episodio in poi!
Infatti si scopre che Jung-Moon in realtà
non è il killer psicopatico responsabile della morte di ben 15 persone
ma era solo
una pedina usata dal vero killer! il quale, dopo aver drogato e ipnotizzato Jung-Moon, lo manipolava! povero cucciolo :bwa:

La "squadra" dopo aver indagato (e dopo essersele date di santa ragione :gnegne:) si rimette a lavoro per scoprire il vero colpevole! Il quale si rivela essere
il procuratore :petr:
Anche se mi dispiace per ciò che ha passato e posso comprendere la sua sofferenza così lacerante
perdere qualcuno caro non è per niente facile! sopratutto quando la causa della loro scomparsa è la pazzia di un assassino
non riesco a capire come possa essere diventato così pazzo o meglio dire psicopatico! La sua sofferenza e disperazione non giustificano affatto i suoi crimini; anzi agendo così, lui stesso è diventato un'assassino! Inoltre mi chiedo
come sia possibile che nessuno (oltre al detective Goo-Tak) abbia sospettato di lui, vista la lunga serie di omicidi! :ehm: capisco che essendo procuratore poteva facilmente coprire le prove, però sfugge sempre qualcosa! i suoi crimini erano troppi!

Mi è davvero dispiaciuto per Jung-Moon
alla fine lui è stata una vittima di veri psicopatici, i quali gli hanno rovinato la vita!

Ma anche per Goo-Tak
il quale per amore di sua figlia e per realizzare il suo sogno era sceso a compromessi con i criminali e alla fine tutto gli si è rivoltato contro!

Ho solo dei dubbi sul finale
il caso di Jung-Moon viene riaperto e sicuramente verrà scagionato dato che non è il colpevole! ma Tae-Soo e Woong-Cheol che fine fanno? ritornano in carcere?


In conclusione, ho amato questo drama! La storia, per nulla scontata, ti tiene letteralmente incollata allo schermo; inoltre, gli attori sono stati eccellenti!
Credo che Bad Guys si meriti pienamente, a mio avviso, 9
 
Top
Alexandria
view post Posted on 1/3/2016, 14:33     +1   -1




Approfittando (si fa per dire) dell'influenza, ho iniziato a vedere questo drama che mi aveva colpito molto quando, a suo tempo, avevo letto la trama e che avevo scaricato ma dimenticato nel mio HD.
Che dire? L'ho amato sin dall'inizio e me lo sono maratonato: in pratica in un giorno e mezzo l'ho visto tutto.
Mi è piaciuta molto la rappresentazione della realtà coreana, rappresentazione così cruda da farci capire che non esiste al mondo nessun posto dove non si ritrovino le stesse cose "pessime" che abbiamo noi, ad incominciare dalla corruzione che serpeggia ovunque,
anche nella polizia fino a raggiungere la magistratura. Avevo immaginato che il Procuratore fosse molto meno "santo" di quanto andava sbandierando, ma che avesse potuto concepire un piano così malefico, tanto da coinvolgere uno dei protagonisti che, suo malgrado si è trovato ad essere il capro espiatorio della folle idea di punizione ideata dal Procuratore, fino al punto di essere bollato come serial killer, mai sarei riuscita ad immaginarmelo
che alla fine fanno sembrare i cattivi come quelli che, per assurdo, hanno più "morale" rispetto a coloro che dovrebbero difendere la popolazione
mi riferisco al fatto del commercio di vite umane per finalità di mercato nero degli organi. Da una parte c'era il gangster finito in prigione per enne reati che però aveva conservato la sua umanità e che non ha esitato a pestare da solo un "commerciante" pur di salvare la ragazza che era stata rapita per essere sezionata, dall'altra tutti i poliziotti - capo della SWAT in primis nonché il Procuratore che viene picchiato nella sala da karaoke - più che disposti a chiudere un occhio se non addirittura appoggiare il traffico pur di aver un po' i soldi in più

Bello lo spirito di cameratismo che si è creato tra i 3 galeotti
che hanno rifiutato, rischiando del proprio, di uccidere il povero psyco
e tutto sommato bella anche la figura della poliziotta.
Un drama che sicuramente in molti spetti è stato un vero e proprio pugno nello stomaco
mi riferisco soprattutto alle puntate 3 e 4 incentrate sul mercato nero degli organi umani
ma che mi sento vivamente di consigliare a chi ama il genere poliziesco.
Voto: 9/10
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 10/2/2016, 00:41) 
Questo drama mi ha davvero tenuta incollata allo schermo, tant'è che l'ho concluso in due giorni! Credo che la mia dipendenza dai drama stai peggiorando ultimamente facendomi dormire molto meno! Sono l'unica ad essere così grave? :sorry:
...

In conclusione, ho amato questo drama! La storia, per nulla scontata, ti tiene letteralmente incollata allo schermo; inoltre, gli attori sono stati eccellenti!
Credo che Bad Guys si meriti pienamente, a mio avviso, 9

No, non sei l'unica. Reduce da un lunghissimo periodo di anti-ossessione, adesso sembro un'invasata.
Comunque, anche io l'ho finito in due notti, l'ho amato molto e gli ho dato lo stesso punteggio. :clap:

L'avevo cominciato tanto tempo fa, ma mi ero arenata al secondo episodio. Mi sembrava inutilmente cinico, con Gu Tak che non faceva che parlare di cani e ogni 2 similitudini una era canina. Ma sono felice di avergli dato una seconda possibilità, perché i personaggi hanno finito per entrarmi davvero nel cuore e il thriller si è rivelato intrigante e da batticuore.

Forse un po' enfatizzata, ma ho trovato molto bella la conclusione alla quale questo drama ci porta inevitabilmente: i mostri raramente sono vestiti come tali.

Per quanto riguarda il finale, mi sono posta la stessa domanda:
che fine fanno Tae-Soo e Woong-Cheol? :scary:


 
Top
SaeJin
view post Posted on 4/3/2016, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (amrita28 @ 4/3/2016, 21:21) 
No, non sei l'unica. Reduce da un lunghissimo periodo di anti-ossessione, adesso sembro un'invasata.

Meno male :goccia: Sono contenta di non essere l'unica ad avere questi gravi problemi di dipendenza dramosa :gnegne:

CITAZIONE
L'avevo cominciato tanto tempo fa, ma mi ero arenata al secondo episodio. Mi sembrava inutilmente cinico, con Gu Tak che non faceva che parlare di cani e ogni 2 similitudini una era canina. Ma sono felice di avergli dato una seconda possibilità, perché i personaggi hanno finito per entrarmi davvero nel cuore e il thriller si è rivelato intrigante e da batticuore.

Anche io, come te, l'ho avevo iniziato molto tempo fa ma poi lo avevo lasciato! Sono davvero felice di averlo rivisto, perchè è davvero un ottimo drama! :joy:
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


allora da come ho capito
il detective aveva incastrato il ragazzo pensando fosse l'assassino della figlia. invece chi ha ucciso il figlio del poliziotto e perchè?alla fine chi aveva ordinato l'uccisione dei del ragazzo agli altri due? infine perchè l'altro ragazzo ha ucciso il marito di quella donna?
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Oh mio dio....che drama!
Era da tanto che non vedevo l'ora di recensire un drama.
Appena finito di vedere e devo dirvi grazie per avermi fatto saltare all'occhio questa piccola perla. Lo avevo gia addocchiato un pò di tempo fa ma ne ero riluttante e mai pronta per la visione, finalmente volendomi prendere una pausa dai drama romantici e strappa cuori ho voluto provare a vederlo....e me ne sono innamorata!

La trama la si può paragonare all'attuale Suicide Squad, cattivi ragazzi che prendono cattivi ragazzi non curandosi di leggi e senso morale essendo cattivi ragazzi.
Gia di base questo mi affascinava molto, infine c'è una trama intricata ed originale, mai noiosa che ti lascia senza fiato dalla 1 puntata alla 11esima!
I vari casi che trattano negli episodi da sottofondo alla storia madre, sono dannatamente crudi per gli standar made in korean, molto più vicini ad uno scenario internazionale e non c'era modo più azzeccato per raccontarli in quei modi.

Parlare del cast è buttare parole al vento da quanto sono bravi.
Partendo dal gruppetto dei Bad Guys il Detective Oh, con un fardello davvero pesante alle sue spalle, un personaggio con un anima spezzata. il psicopatico Lee Jung Moon in cerca della verità dei suoi vuoti di memoria (Park Hae Jin gia mi dava l'idea del malato di mente di per se ma vederlo in azione fa un certo effetto :spavento: ). Il killer Jung Tae Soo..aaaah vi innamorerete di lui, il classico uomo spietato ma di fronte all'ammore diventa un pezzo di pane :occhi: . Infine al gigante Park Woong Cheol, gangstar nel corpo ma un fratello devoto nell'anima, mi piace questo attore visto anche in altri drama ed è davvero bravo come si differenzia tra tutte le parti che ha recitato (il coach in Dr.Champ e in 38 Task Force). Ok ora viene l'unica pecca ma nemmeno tanto grave, solo gusti personali...c'è anche una donzella nel gruppetto l'ispettore Yoo Mi Yeong. Purtroppo non ha tanto spessore questo personaggio a parer mio potevano fargli fare qualcosa di più o fargli fare qualche scena di lotta...secondo me l'hanno messa li tanto per accontentare il popolo femminile e rendere il drama non troppo pesante per la presenza di soli maschi.
Dannazione mi sarebbe piaciuta una donnaccia cassuta che metteva in riga i 4 maschioni :hero:
Va bhè... :uff:
Ultimo ma non ultimo che metto sotto spoiler per ragioni ben ovvie...
Il Procuratore Oh Jae Won alias Kim Tae Hoon anche qua mi fa la parte del cattivone ed anche qua non mi importa se è cattivo è davvero un pezzo da 90!! A quel sorriso che ti fa dimenticare le 23 uccisioni, carneficine e qual si voglia che ha fatto...gli perdonerei tutto :perv: . Lo sto seguendo in Fantastic e fa la parte del dottorino sexy...maledizione che è destinato a fare da sfondo alla storia d'ammore!!! :smoke:


Alla fine dell'episodio finale mentre scorrono le immagini del dietro le 5, uno degli attori dice che forse ci sarà una seconda stagione....il drama è datato 2014 e mi è difficile pensare ad una cosa del genere quindi per ora non ci penso ma ci spero tanto,
da come hanno fatto finire il drama le possibilità ci sono!


Voto: 10
Non mi ha annoiato nemmeno un secondo, storia interessante, se volete allontanarvi dalle classiche storie d'ammore e passare a vedere qualcosa che vi tenga incollate allo schermo...questo fa per voi!

CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 25/9/2016, 19:31) 
allora da come ho capito
il detective aveva incastrato il ragazzo pensando fosse l'assassino della figlia. invece chi ha ucciso il figlio del poliziotto e perchè?alla fine chi aveva ordinato l'uccisione dei del ragazzo agli altri due? infine perchè l'altro ragazzo ha ucciso il marito di quella donna?

Allora vediamo se so rispondere a tutto....
1-chi ha ucciso il figlio del poliziotto e perchè? Viene ucciso dal primo serial killer che si vede nel drama (quello che stava per uccidere 23 vittime ma si è fermato a 22), lo ha ucciso perchè stava per essere preso dal poliziotto.
2-alla fine chi aveva ordinato l'uccisione dei del ragazzo agli altri due? Da quello che ho capito 2 anni fa è stato il Detective Oh che ha cercato di assoldare solo il killer per vendicare la figlia, invece dopo sono stati ingaggiati sia il killer che il gangstar dal Procuratore Oh Jae Won.
3- infine perchè l'altro ragazzo ha ucciso il marito di quella donna? Questo devo ancora capirlo bene...ma credo lo abbia fatto perchè innamorato di lei, e uccidendo il marito l'avrebbe resa sua (?), poi però i sensi di colpa sono sopraggiunti e si è costituito.
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Drama non male, volevo dire carino, ma non penso si possa definire tale visto il genere :infid:
Mi è piaciuto, sostanzialmente un poliziesco, parte bene ma a terza puntata mi ha fatto perdere l'interesse, perché lo avrei preferito più psicologico.
Per fortuna a puntata 8 si riprende alla grande, dedicandosi a quello che era avvenuto prima, ovvero come hanno arrestato i galeotti che hanno fatto uscire dalla galere a piacimento e le varie scoperte finali, bello.
Ecco, io avrei preferito se le puntate invece di 11 fossero state 6, mi piace arrivare presto al sodo xD
L'idea dei galeotti mi è piaciuta molto, e soprattutto dei bei personaggi, incluso il capitano della squadra che si viene a formare. Tra l'altro tutti attori che adoro, in particolare Kim Sang-Joong, Ma Dong-Seok e Kim Tae-Hoon (che nella parte dello stronzo ci sta sempre bene xD), appena l'ho visto spuntare avevo intuito che lui era il peggio di tutti xD
Il personaggio che più metteva curiosità, era Lee Jung-Moon, che a causa della sua malattia mentale è stato accusato ingiustamente di molti omicidi...ma fin dall'inizio l'ho creduto innocente, non mi quadrava la situazione, troppi secondi e terzi fini arieggiavano xD

Messaggio del drama: non importa quanto stai dalla parte della legge, puoi essere un poliziotto, un procuratore o chi vuoi, ma se ti uccidono una persona cara, fancu** la legge ti distruggerò con le mie mani appena posso, si entra in modalità psycho. Molto vero, cruento e reale. Inoltre abbiamo visto in questo drama un esempio di, io ti frego e nel frattempo c'è chi frega me, roba divertente agli occhi di un sadico :hua:
Ho visto che ci sarà una seconda serie, sicuramente la guarderò quando uscirà, sono curiosa...
Comunque, terzo drama per la challenge finito :hero:
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Ho visto che ci sarà una seconda serie, sicuramente la guarderò quando uscirà, sono curiosa...

Spero sia con gli stessi personaggi perché un drama senza loro non avrebbe senso

Comunque io invece ho apprezzato il drama dall'inizio alla fine e nessun episodio mi ha annoiato, mi dispiace che tu l'abbia trovato solo "non male" :depressed:

CITAZIONE
Comunque, terzo drama per la challenge finito

Ma io vorrei avere il tuo superpotere :gnegne: Pure io voglio divorare i drama in un giorno così finalmente vedo tutto quello che ho in lista :occhi:
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Spero sia con gli stessi personaggi perché un drama senza loro non avrebbe senso

Lo spero anche io, altrimenti sarebbe come riproporre la stessa trama con attori diversi, e non so fino a che punto possa piacere...

CITAZIONE
Comunque io invece ho apprezzato il drama dall'inizio alla fine e nessun episodio mi ha annoiato, mi dispiace che tu l'abbia trovato solo "non male" :depressed:

Quando mi aspetto tanto da un drama finisce così, non male, ma....mi aspettavo di più xD

CITAZIONE
Ma io vorrei avere il tuo superpotere :gnegne: Pure io voglio divorare i drama in un giorno così finalmente vedo tutto quello che ho in lista

In questi giorni ne ho avuto l'occasione, ma non penso possa durare per molto, devo cominciare a prepararmi per gli esami di febbraio, ma i drama non mancheranno comunque :gnegne:
 
Top
40 replies since 17/7/2014, 17:30   4237 views
  Share