DIC :: Forum ::

Tomorrow Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
xElisabeth
view post Posted on 17/9/2014, 08:38     +1   -1




Sono uscite le prime stills :sbrill:



C'è la borsa con la chiave di Sol di Nodame :occhi:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Bellissime le stills! :cuute:

Lei a prima vista sembra proprio Nodame, poi dicono che sia una giovane attrice con grande potenziale, quindi speriamo bene... lui nell'ultima still con l'espressione corrucciata/perplessa ricorda molto Chiaki... anche se l'allure di Tamaki Hiroshi in maniche di camicia bianca e ciuffo ribelle resta imbattibile. :love:

Collage di immagini durante le prime riprese:

fomif



CITAZIONE (sunflower1963 @ 17/9/2014, 08:36) 
Non è detto che ricalchino esattamente lo stesso stile e la stessa storia giapponese

Mmm oddio no, se non ricalcassero lo stile e la storia originale, che Nodame Cantabile sarebbe? Devono farlo per forza perché la sceneggiatura del jdrama non è altro che il rifacimento del famoso manga e se ha avuto tanto successo è proprio perché ha ricalcato fedelmente la trama, lo stile e i personaggi della storia narrata originariamente dalla Ninomiya. Per questo mi aspetto che anche qui non facciano inutili variazioni e rispettino la demenzialità che è il tratto più caratteristico dei protagonisti e delle situazioni da loro vissute, altrimenti non sarebbe più la medesima cosa.

Io però sono fiduciosa, se vogliono anche i coreani sanno calcare bene la mano sulla comicità demenziale, quindi anche se sarò severa nel giudicare questo drama perché Nodame Cantabile per me è intoccabile, è uno dei miei manga preferiti ed è tuttora, anche a distanza di anni, il mio drama del :cuore: (tra l'altro l'ho rivisto tutto + i film di recente perché mi mancava :sniff: ), sono impaziente di vedere anche questa versione. In ogni caso solo al pensiero di riascoltare quella stupenda musica mi sale l'emozione. Non vedo l'ora! :occhi:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 17:08     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ecco il primo teaser!! La musica per fortuna ci sarà eccome!

Video
Ed il poster:

 
Top
xElisabeth
view post Posted on 24/9/2014, 18:56     +1   -1




Ogni qual volta esce una notizia su questo Drama mi sciolgo come neve al sole, non vedo l'ora :sbrill:

Continuano ad uscire delle stills
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 19:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Anche io sono troppo in fribillazione per questo drama! Amo Nodame Cantabile, e vederlo in veste coreana è davvero... Gyaaaaaa!!
Comunque sapete chi lo subberà?
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciaoo a tutte...per poter godere meglio di questo remake coreano sto riguardando l'originale Nodame Cantabile che non ricordavo molto bene avendolo visto un paio di anni fa. Sono solo a metà del drama ma conto di riguardare anche gli Speciali e i Film prima che cominci la versione coreana.

Beh, la prima cosa che mi chiedo è cosa c'entri l'Austria visto che nella versione originale la storia parla solo del passato di Chiaki da bambino a Praga...e poi il resto della storia si svolge a Parigi. Comunque aspetto a vedere il tutto...le stills e il trailer mi stanno piacendo molto e promettono bene, ma posso dire con tutta onestà che sto adorando l'originale anche la seconda volta e quindi ancora sono un po' preoccupata per la versione coreana.

Aspetto e spero in bene comunque perchè mi piace molto la scelta dei due protagonisti principali.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 24/9/2014, 18:08) 
Ecco il primo teaser!! La musica per fortuna ci sarà eccome!

Ma ci mancava solo che la toglievano :gnegne: :gnegne:

Comunque dal teaser direi che è confermato il titolo Naeil's Cantabile :nfg:
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Mmm, il Soompi, Viki e molti altri siti internazionali continuano a chiamare il drama con il titolo Tomorrow Cantabile in alternativa a Naeil's Cantabile (che credo sia il nome della Nodame coreana e naeil in inglese è tomorrow), quindi direi di mantenere questo titolo che è più facile da ricordare ed è di più semplice pronuncia.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 24/9/2014, 21:07) 
Beh, la prima cosa che mi chiedo è cosa c'entri l'Austria visto che nella versione originale la storia parla solo del passato di Chiaki da bambino a Praga...

Non vorrei sbagliare, ma nel manga Chiaki da bambino vive a Vienna ed è lì che gli nasce la passione per la musica, non a Praga come invece avviene nel j-drama... forse avranno scelto Vienna come location europea per rifarsi alla sua infanzia proprio come raccontato nel manga :booh: ... ma perché poi il protagonista nel teaser dice di aver incontrato Naeil a Vienna? Ma quando mai? :spavento:


CITAZIONE
ma posso dire con tutta onestà che sto adorando l'originale anche la seconda volta e quindi ancora sono un po' preoccupata per la versione coreana.

Quanto hai ragione! Anche io ho rivisto al completo qualche mese fa la serie giapponese e me ne sono innamorata una seconda volta. :wub: Il confronto con questa nuova versione sarà davvero difficilissimo, specialmente se inseriscono elementi stonati e coreanizzano troppo la storia. :nfg:

Intanto ecco le stills di JW che si cimenta al violino:



E qui le immagini dei personaggi secondari:



Ad occhio, Mine-kun e la ragazza col contrabbasso vanno benino, ma il tipo che farebbe Masumi-chan non ci azzecca nulla. Molto più ad hoc l'attore nella serie giapponese. -_-

Ora attendo il maestro Stresemann... voglio vedere se riescono a fare peggio del tipo con naso posticcio e accento sgangherato che c'era nel j-drama! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 22:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, notare i sandali con i calzini della ragazza col contrabbasso.... Non si possono vedere XD Joo Woo invece :perv:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Aggiungo il secondo teaser al primo post. Mi piace!!!! La vena demenziale c'è eccome! XD
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Uh è abbastanza uguale! Sa ovviamente di "già visto", ma sembra che non abbiano fatto variazioni, le scene sono prese pari pari dal jdrama o meglio dal manga. Mi piace! :cuute:

Il tizio col cappello è Stresemann? Se sì, è più simile al personaggio del manga, strampalato ma dall'aspetto apparentemente perbene, che il tipo giapponese, esagerato e assurdo in tutto e per tutto. :spavento:
 
Top
xElisabeth
view post Posted on 29/9/2014, 22:53     +1   -1




L'ansia per questo drama aumenta sempre di più, GHIABOOOOOOO :olè:

E' uscito un altro poster :love:
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 12:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche io il secondo teaser...non male, ma mi resta comunque la domanda esistenziale "ce n'era veramente bisogno?" :ehm:
Seguirò sicuramente la discussione se non la serie :smoke:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 09:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Sarà che mi piace un sacco e mi ha rapito in King of Baking ma lui è perfetto in questo ruolo :love: :love: :love:
E anche lei è carina :clap:
Mi spiace solo che contrariamente a tutto il mondo la storia di Nodame Cantabile non mi è piaciuta molto.
Spero che non sia un drama demenziale quindi e che abbiano reso Nodame più " normale" e sopratutto meno sporca.... :patpat:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sarikat @ 1/10/2014, 10:17) 
Spero che non sia un drama demenziale quindi e che abbiano reso Nodame più " normale" e sopratutto meno sporca.... :patpat:

Però non sarebbe più Nodame Cantabile! :mhuaua:
 
Top
116 replies since 27/1/2014, 23:34   5116 views
  Share