DIC :: Forum ::

Tomorrow Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Visto che i messaggi in NEWS erano ormai tantissimi, li ho spostati in questo nuovo topic ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Nodame Cantabile, un motivo per vederlo!
Joo Won... 1001 motivi per vederlo! :blush: :love: :cuute:

Io Joo Won lo farei apparire 24 ore al giorno! :sbrill:
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/7/2014, 21:04     +1   -1




Anche io voglio vedere questo drama di cui parlate tanto, e quindi mi vedrò anche se non dovrei la versione giappo.
Joo won penso che dopo BM possa farcela, lo stronzo lì riusciva a farlo benissimo, anzi, l'avrei picchiato, all'inizio, quindi quella base già c'è l'ha, la vena di genialità penso non gli manchi, anche se ha una faccia da cucciolo, :wub: riuscirà bene.
Su di lei anche se non la conosco concordo con @Sunflower, e con Misaki, Go Ah Ra ci stia proprio bene. Mi piace tantissimo come attrice.
Ma ragazze per chi ha visto il drama Giapponese un po' di riassunto in spoiler lo potete fare se avete tempo. Grazie. :wub:
A rileggerci.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ kirada mi piacerebbe tanto poterti riassumere un drama di 11 episodi, uno special di 2 episodi e due film di due ore in poche righe...ma posso solo dirti che
in linea di massima si tratta di una storia dove c'è un genio della musica (inteso come suonatore di pianoforte e poi direttore di orchestra) molto burbero, introverso e scorbutico (Chiaki) che incontra una ragazza con la testa sempre sulle nuvole, molto disordinata e che non sa ancora esattamente cosa vuole fare della sua vita, ma che stranamente è anche lei portata a suonare il pianoforte (Nodame). Ci sono varie vicissitudini che porteranno in particolare Nodame a capire quale sarà la sua strada.


Più di così non riesco a dirti e forse qualcun'altra vorrà integrare qualcosa.

Ma ciò che posso sicuramente fare è raccomandarti di cuore di vedere l'originale perchè è un drama cult che ha avuto un impatto enorme in Giappone (a quanto pare si sono messi in molti a studiare musica e pianoforte in particolare dopo averlo visto) sia per la bravura ineccepibile degli attori, che per i pezzi di musica stupendi suonati. :clap:

Ti avverto anche che, poichè si rifà ad un manga famoso, ci sono delle scene un po' esagerate (almeno a mio parere) che vogliono un po' imitare i disegni dei manga, ma ciò non ha tolto un grammo di bellezza a questo drama. :sbrill:

Forse per questo motivo temo ancora molto la riproduzione coreana ma vedremo cosa riusciranno a fare. :hero:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 20/7/2014, 09:37     +1   -1




Grazie @ Sun come sempre molto disponibile, ho capito un po' meglio questa storia, ho pesato però che per non farmi influenzare troppo quello giappo lo guardo dopo, ora però se lo trovo lo scarico. Grazie mille :wub:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


E' arrivata la conferma su chi interpreterà Nodame in questo remake. :annuncio:

www.dramabeans.com/2014/07/shim-eun...ntabile-remake/

Dopo un'iniziale rifiuto dovuto ad altri impegni lavorativi, sembra che Shim Eun Kyung abbia liberato l'agenda e abbia accettato il ruolo protagonista accanto a Joo Won.

Il drama avrà il titolo di Cantabile Romance (:nfg:) e andrà in onda a a partire da ottobre.



PS: Indipendentemente da questo remale che riporterà in auge la storia originale, io consiglio a chi non lo avesse ancora fatto di guardare prima o poi il drama giapponese... è fatto benissimo, assolutamente fedele al manga cult della Ninomiya (che va letto, è edito in Italia!!!), con personaggi indimenticabili e attori super-azzeccati. E' una vicenda divertente e al tempo stesso emozionante, è molto più che una semplice storia d'amore, è una slice of life, una storia di formazione e di crescita personale nonché di passione per la musica e nella musica. Bellissimo, da vedere - e da ascoltare - assolutamente! :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 20:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ho visto poco fa' questa notizia su MyDramaList, e la reazione è stata: "Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!"

Non ho mai visto Shim Eun Kyung in nessun drama o film, ma di sicuro è più fisicamente azzeccata di Yoona.

In conclusione, sono felicissima e non vedo l'ora che inizi!!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Vi lascio le immagini del nuovo Chiaki senpai ---> qui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


E intanto il titolo è cambiato nuovamente in "Tomorrow Cantabile" (????) :emu:

Qui c'è un articolo in cui Ueno Juri, l' indimenticata Nodame del drama giapponese, in visita in Corea parla dell'imminente remake della serie che l'ha resa famosa e dice di avere alte aspettative sulla versione coreana. Beata lei! :patpat:
 
Top
xElisabeth
view post Posted on 15/9/2014, 22:08     +1   -1




CITAZIONE
Vi lascio le immagini del nuovo Chiaki senpai ---> qui :gnegne:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :olè:
E' perfetto. Il mio amore per quel BELL'esemplare di uomo cresce ogni secondo di più :amor:



EDIT
Sono uscite le immagini di "Nodame" qui :occhi:

Edited by xElisabeth - 16/9/2014, 09:25
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ecco anche un'immagine di Shim Eun Kyung nei panni di Nodame:

 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 15/9/2014, 23:05)
E intanto il titolo è cambiato nuovamente in "Tomorrow Cantabile" (????) :emu:

Avevo appena memorizzato quello vecchio :emu:

CITAZIONE
Qui c'è un articolo in cui Ueno Juri, l' indimenticata Nodame del drama giapponese, in visita in Corea parla dell'imminente remake della serie che l'ha resa famosa e dice di avere alte aspettative sulla versione coreana. Beata lei! :patpat:

:gnegne: :gnegne:
Magari sarà meno tragica di quanto ce la prospettiamo, ma anche io continuo a essere scettica...
Lei non mi dispiace, lui invece non ce lo vedo per niente nel ruolo che fu di Tamaki Hiroshi :emu:
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Lei non mi dispiace, lui invece non ce lo vedo per niente nel ruolo che fu di Tamaki Hiroshi

Anche a me lei non dispiace per niente, anzi, la trovo piuttosto azzeccata!
Su di lui non sono particolarmente preoccupata, perchè Joo Won è uno degli attori più versatili che ci sono in circolazione, sono sicura che ne verrà fuori qualcosa di buono :) L'unica cosa è che in quelle foto, contrariamente al solito, dimostra la sua età, mentre Chiaki me lo ricordo un po' più "maturo"... boh, spero sia solo la foto XD

Quello che preoccupa me è la trama e quella vena comico-demenziale che solo i Giapponesi sanno fare bene.... purtroppo, buoni attori non sempre salvano il drama (Vedi 7th grade LOL)
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 07:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 16/9/2014, 23:46) 
Quello che preoccupa me è la trama e quella vena comico-demenziale che solo i Giapponesi sanno fare bene.... purtroppo, buoni attori non sempre salvano il drama (Vedi 7th grade LOL)

Questa è stata la mia preoccupazione fin dall'annuncio e purtroppo non ho molte speranze di smentita :patpat:


...scusate, ma secondo AsianWiki il titolo è già un altro, Naeil's Cantabile :ehm:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Personalmente nonostante abbia amato tantissimo Nodame Cantabile sono abbastanza ottimista per il remake coreano visto l'eccezionale remake appena concluso del Fated to Love You taiwanese.

Non è detto che ricalchino esattamente lo stesso stile e la stessa storia giapponese, e voglio aggiungere che con il comico-demenziale in FTLY sono stati bravissimi grazie all'attore Jang Hyuk...insomma personalmente credo che ce la metteranno tutta per produrre un remake di tutto rispetto visto il successo che ha avuto in Giappone.

Staremo a vedere...inizio a scalpitare per l'impazienza che inizi. :corre:
 
Contacts  Top
116 replies since 27/1/2014, 23:34   5116 views
  Share