DIC :: Forum ::

It's Okay, It's Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Il drama è davvero bello...il protagonista mi piace molto come recita ,parecchio bravo. La protagonista solitamente mi piace parecchio , secondo me una delle migliori attrici di drama coreani, mentre in questo drama l'ho trovata poco stimolante anzi noiosa e fastidiosa...peccato...penso che dipenda ovviamente da chi creato il personaggio di lei , lei è stata brava a recitarlo.

Sono sollevata di trovare un parere simile al mio sulla protagonista. Purtroppo questo è stato il primo drama in cui l'ho vista recitare e proprio perché mi è risultata antipatica (anche se è brava), sono restia ad iniziarne altri con lei; conta davvero molto la prima impressione :lalala: Sono d'accordo che il drama è molto bello e mi ha commossa/sorpresa il colpo di scena finale. Senza dubbio una serie che tratta un tema serio ed interessante con tatto e intelligenza.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 17:42     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 12/4/2017, 18:05) 
CITAZIONE
Il drama è davvero bello...il protagonista mi piace molto come recita ,parecchio bravo. La protagonista solitamente mi piace parecchio , secondo me una delle migliori attrici di drama coreani, mentre in questo drama l'ho trovata poco stimolante anzi noiosa e fastidiosa...peccato...penso che dipenda ovviamente da chi creato il personaggio di lei , lei è stata brava a recitarlo.

Sono sollevata di trovare un parere simile al mio sulla protagonista. Purtroppo questo è stato il primo drama in cui l'ho vista recitare e proprio perché mi è risultata antipatica (anche se è brava), sono restia ad iniziarne altri con lei; conta davvero molto la prima impressione :lalala: Sono d'accordo che il drama è molto bello e mi ha commossa/sorpresa il colpo di scena finale. Senza dubbio una serie che tratta un tema serio ed interessante con tatto e intelligenza.

Personalmente non mi trovo d'accordo. Sono arrivata ancora al nono episodio quindi da quanto ho letto la mazzatona ancora deve arrivare, ma ho trovato il personaggio di lei ben gestito. Del resto è sempre fedele al suo carattere che è più spigoloso di quello delle solite protagoniste femminili tutte sole cuore amore. La trovo molto realistica nei suoi pregi e nei suoi difetti e proprio il fatto che certe volte mi stia antipatica è ciò che apprezzo di più. Lui è bravo ma avendo da poco visto Kill me, heal me non riesco ad evitare i paragoni (essendo entrambi i drama incentrati su problemi di natura psico patologica). Avrei voluto vedere lei protagonista dell'altro drama in cui l'attrice principale mi ha provocato forti emicranee e desideri omicidi e magari Ji Sub (?) in questo. Lui non regge il confronto e per quanto sia bravo, e pure bello, faccio fatica a provate empatia per il suo personaggio. Non so, fino ad ora mi sembra ben recitato ma poco vissuto, un po' piatto e se vogliamo anche banale a tratti.

P.S. comunque tornerò sull'argomento quando avrò visto le ultime sette puntate con una recensione più solida e giudiziosa. Per ora posso esporre le mie sensazioni solo per questa metà del drama. (Anche se comunque è una porzione consistente visto che parliamo di 9emezza ore di visione)
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Min Hyo Eh già, lei è senza dubbio più spigolosa delle altre protagoniste viste nei k-drama ma è una questione anche personale la mia (come se la conoscessi) :huhuhu: Mi stava sulle scatole anche il suo tono di voce! Poi se ben ricordo, visto che sono passati alcuni anni, mi ha fatto storcere un pò il naso come è gestito il suo personaggio nell'ambito della relazione. Per quanto riguarda il protagonista, anch'io ho avuto spesso delle sensazioni contrastanti sulla sua recitazione...mi risultava davvero ambiguo e l'ho preferito senza dubbio in That Winter, The Wind Blows :cuore:

CITAZIONE
Avrei voluto vedere lei protagonista dell'altro drama in cui l'attrice principale mi ha provocato forti emicranee e desideri omicidi e magari Ji Sub (?) in questo.

Ji Sung :love: Si penso che le cose sarebbero state molto diverso sinceramente ma nonostante i vari difetti della protagonista di Kill Me Heal Me e il suo personaggio al limite dell'incompetenza, ho amato quella coppia.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


non fate come me l'errore di iniziare, subito dopo questo, il drama "That Winter, The Wind Blows" con lo stesso protagonista :sniff:...fate una luuunga pausa disintossicante prima :nfg:
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
Ji Sung :love: Si penso che le cose sarebbero state molto diverso sinceramente ma nonostante i vari difetti della protagonista di Kill Me Heal Me e il suo personaggio al limite dell'incompetenza, ho amato quella coppia.

@MurakamiLove93,lui avrebbe reso bene con chiunque probabilmente vista la bravura. Magari anche la piattola protagonista di The Heirs di cui non ricordo il nome sarebbe sembrata un grande talento accanto a lui. OT enorme.

CITAZIONE (gabrisa @ 12/4/2017, 20:53)
non fate come me l'errore di iniziare, subito dopo questo, il drama "That Winter, The Wind Blows" con lo stesso protagonista :sniff:...fate una luuunga pausa disintossicante prima :nfg:

Oddio, posso chiedere come mai? Lo stavo giusto scaricando in attesa di finire questo ahahha
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


beh lui ha una parte completamente opposta:

senza soldi, sfigato, dannato e senza famiglia oltre che piangere per 3/4 di drama.

Malgrado ciò l'ho apprezzato tantissimo, davvero un attore talentuoso ma alla fine del drama avrei preferito vedere questo che fare l'inverso.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Io invece l'ho visto prima in That Winter, That Wind Blows e poi in questo drama e sono del parere opposto...la performance è sempre ottima, ma ho preferito l'Oh Soo di TWTB :cuore:
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 00:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 12/4/2017, 22:05) 
Io invece l'ho visto prima in That Winter, That Wind Blows e poi in questo drama e sono del parere opposto...la performance è sempre ottima, ma ho preferito l'Oh Soo di TWTB :cuore:

Anche io lo preferito lì , lui da monello rende di più xD
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 10:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


finto monello però, alla fine era un pianto continuo... :sniff:
Park Yoo Chun mi è bastato in IMY :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 07:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Io ho visto In Sung la prima volta in WHIB e mi sono innamorata perché aveva una recitazione fantastica mi è proprio entrato nel cuore. Poi ho visto It's Ok It's Love e mi è piaciuto parecchio anche li.. Adesso sto guardando That Winter The Wind Blows e si sta dimostrando il top ancora una volta. Insieme a Ji Sung e So Ji Sub,sono tre attori che qualsiasi ruolo interpretano non mi deludono mai 💓💓💓💓💓
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2017, 13:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Sono pienamente d'accordo con Nao! Tutti e 3 sono il top dei top, come attori :love: :wub: :cuore: ! Ji Sung è incredibile (infatti è il mio preferito in assoluto :cuore: :love: :love: ) e gli altri due vengono subito dopo, seguiti da Jung Kyung Ho (altro attore che adoro).
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ragazzi che drama!!!! Non mi soffermo neanche sugli attori concordo pienamente con quello che hanno detto le altre sulle capacità recitative di tutti...quindi passo alla storia...un unico aggettivo:travolgente!!!
Sinceramente a tratti ho anche faticato a stare dietro ai singoli caratteri ... veramente un capolavoro per come sono state affrontate le problematiche mentali che come si vede possono condizionare un intera vita...io verso la fine sono stata anche disturbata da certe situazioni la percezione della finzione non c'era anche perché sono aspetti di un quotidiano molto reale per molti...felice che sia durato poco questo aspetto più tragico e che la storia sia proseguita in toni più soft (se così si può dire)...consigliatissimo da 10
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,317
Reputation:
+43

Status:


Un gran bel drama, poi io sono di parte perché Jo In Sung è tra i miei preferiti.

La locandina è quanto di più fuorviante siano riusciti ad ideare in Corea. Anche se all'inizio i toni sono leggeri, comunque il lavoro della protagonista e i casi che affronta non sono da rom-com.

Nella seconda parte "scompaiono" i casi della dottoressa (peccato) forse per non appesantire troppo il tutto, visto il cambio di tono.

La conclusione:
fa molto favola, per niente realistica. L'ho presa come lieto fine da romanzo rosa; magari fosse così semplice poter condurre una vita normale per chi è affetto da queste patologie
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 22:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Mi è piaciuto molto il modo in cui il drama affronta la tematica delle malattie mentali, spiegando in che cosa consistano e cercando di darne una visione di normalità , evitando drammi eccessivi.
Ho apprezzato anche il finale, nonostante fosse molto fiabesco, perché ha trasmesso un messaggio positivo di speranza. :joy:

L'unica cosa che mi ha delusa è stato il fatto che tutto si concentri soprattutto su Jaeyeol e la scoperta della sua malattia, mentre Haesoo passi completamente in secondo piano se non per il rapporto con la madre.
Ho trovato assurdo che il trauma legato al sesso che le causa degli attacchi di panico ed impossibilità nell'avere relazioni normali,venga risolto facilmente dopo una notte passata insieme a jaeyeol. Avrei preferito che venisse affrontato poco alla volta, mostrando il processo di guarigione di Haesoo, anziché risolverlo come una sorta di miracolo amoroso.


I mie personaggi preferiti sono stati sicuramente la coppia di psicologi divorziati. Molto spiritosi ma pieni di saggezza.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Dove lo posso vedere?
 
Top
74 replies since 8/7/2014, 15:21   9872 views
  Share