DIC :: Forum ::

It's Okay, It's Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


bello e triste.
il fratello
nn mi è piaciuto tanto. picchiava anche lui il fratellino. poi quando ha visto che il fratellino ha ucciso per sbaglio il patrigno perchè gli è caduto addosso(da premettere il patrigno maledetto stava picchiando il piccolo, arriva il grande e cerca di salvarlo, poi il patrigno per poco uccide il grande e il piccolo cerca di salvare il fratello grande, il patrigno gli cade o salta addoso e resta colpito), arriva la mamma, lui stesso dice "dirò che sono stato io" e poi in tribunale appena vede che sono più di 3 anni subito accusa il fratello piccolo,. ao ma sei scemo?
comunque
la mamma davvero non ricordava niente e ha sofferto pure tanto. ma dico ma perchè non lo ha mollato quell'orco. nascondersi dentro...ma dico dentro il bagno pubblico...poveretti


il trauma della protagonista
mi è sembrato una cavolata. perchè all'inizio sembra lei sia rimasta scioccata dal vedere la madre che tradisce il padre...ok- ma dopo scopriamo che lei stessa telefona all'amante e gli chiede di ritornare con la mamma per darle i soldi così lei va all'università. ma allora eri consapevole...altro che trauma. ha venduto la mamma

Sbaglio o non spiegano bene cosa è accaduto al padre di lei?

Edited by tsukushi*makino - 18/10/2016, 14:07
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 11:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ho iniziato da poco questo drama e mi son ritrovata in un paio di giorni al decimo episodio! :cuore:

Lo avevo in wishlist da diversi mesi, ma ammetto che sia il titolo sia la locandina non mi ispiravano (io purtroppo mi lascio condizionare facilmente dall'estetica del drama per scegliere qualcosa di nuovo da vedere :mhuaua: ). Avevo guardato la prima puntata e mi aveva dato l'impressione di una storia romantica buffa, magari con qualche piccola complicazione, ma nulla di troppo serio e quindi mi son decisa ad iniziarlo con la convinzione che si trattasse di una commedia con i clichè della convivenza (che io adoro :love: ) e invece mi son ritrovata un drama molto (MOLTO) serio mascherato da robina leggera... e me ne sono innamorata! :cuute:

Mi piace tantissimo il protagonista, ma non per la prestanza fisica o per la recitazione (che sono entrambe ottime :shifty: se ci sono, meglio così XD), ma per la sua caratterizzazione! Dietro quell'aria da sbruffoncello sciupafemmine dei primi due episodi (come il talk show del primissimo episodio) e quell'apperente ottimismo, si nasconde una personalità davvero tosta e complessa e

non mi riferisco solo al fatto che vede il ragazzetto "immaginario" come meccanismo di difesa


ma soprattutto mi riferisco al suo mondo di rapportarsi con gli altri e soprattutto con lei... Nelle prime puntate mi sarei aspettata il classico boy dolce e "romanticoso", e invece mi piace il modo in cui le tiene testa

anche quando sono ormai una coppia


Non vedo l'ora di finiro: la maratona continua! :corre:

Edited by -Shiho- - 23/11/2016, 14:41
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


@Shiho
Grazie al tuo commento ho iniziato questo drama di cui ho sempre letto, ma ho sempre snobbato perché mi ero fatta un'idea sbagliata leggendo la trama e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Sono ancora ai primi episodi ma lo sto divorando e sta salendo fra i miei drama preferiti in quanto a sviluppo della personalità dei personaggi, trovo che siano fatti benissimo.
Riesce poi a trattare situazioni complesse e anche gravi sempre in tono abbastanza leggero e si distacca di gran lunga da molti cliché.

Trovo poi tutto il cast davvero ottimo, fin'ora mi son piaciuti tutti e la situazione poi della convivenza la trovo fantastica :mhuaua: In questo caso poi ha un che di naturale rispetto ad altre convivenze nei drama, proprio per la presenza di altri coinquilini... (un po' sullo stile dello statunitense "New Girl")

Inoltre sto adorando alcuni discorsi che vengono fatti, molto riflessivi e realistici, come nel caso
della ragazza nata nel corpo maschile che ha deciso di operarsi e viene picchiata dal padre e fratelli; lì la protagonista le dice cose molto significative


così come anche in ciò che dice il Dong Min, che tra l'altro trovo davvero perfetto nel suo ruolo un po' da "mamma chioccia" in quella casa :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 22/11/2016, 19:50) 
@Shiho
Grazie al tuo commento ho iniziato questo drama di cui ho sempre letto, ma ho sempre snobbato perché mi ero fatta un'idea sbagliata leggendo la trama e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Oh, che bello! Così posso commentarlo con qualcuno che lo sta vedendo "in corso" come me! :cheer:

Io mi son fatta coraggio e ieri sera ho maratonato gli ultimi 6 episodi... Tanto -pensavo/speravo- saranno "simil-leggeri" come i primi dieci! Quanto sono ingenua! :gnegne:
Direi che la seconda parte del drama è una bella secchiellata di acqua gelata nel sonno! Le premesse c'erano, ma non pensavo si potesse incupire fino a questo punto... Dopo la visione della puntata 14 ero tentata di spegnere e droppare il drama per un po', però l'amica che me lo aveva consigliato mi aveva spoilerato il finale e quindi ho coraggiosamente proseguito la visione :hero:

La mia valutazione finale è un 8 e 1/2. Considerando che io non do mai 10 a nessun drama, vuol dire che mi è piaciuto molto, anche se non credo di rivederlo. L'argomento non era originale (mi ha ricordato Kill me, Heal me un po' alla lontana) però il tema delle malattie mentali del nostro secolo è stato trattato con così tanta delicatezza da ammettere che questo drama è davvero speciale a modo suo.

Premio, prima fra tutti, la veste di spontaneità e spensieratezza con cui inizia il drama e continua per almeno dieci episodi. Non serve a sminuire l'argomento trattato, ma a mostrare la frequenza e "la normalità" con cui si inseriscono le malattie mentali. Il drama è costellato da tanti piccoli esempi di "drammi": ogni paziente metabolizza le proprie esperienze traumatiche in modi differenti. C'è la coppia che vede gli scarafaggi, la donna che culla un bambino immaginario, c'è la ragazza picchiata dai familiari...

CITAZIONE (Manie Lee @ 22/11/2016, 19:50) 
Inoltre sto adorando alcuni discorsi che vengono fatti, molto riflessivi e realistici, come nel caso

della ragazza nata nel corpo maschile che ha deciso di operarsi e viene picchiata dal padre e fratelli; lì la protagonista le dice cose molto significative

Fra tutte ho preferito proprio questa ultima storia

quando la ragazza afferma di meritarsi le percosse perché è stata una delusione per i parenti contrari alla sua trasformazione, e la dottoressa con grandissima dolcezza, davanti allo specchio, le dice che quello che vede non è un uomo diventato donna, ma una donna che subisce abusi e giustifica i suoi carnefici.


Eppure i due disturbi principali sono quelli dei due protagonisti: la protagonista non riesce a relazionarsi con gli uomini, mentre il protagonista è affetto da un controllo compulsivo dell'ordine e dei colori (che cela in realtà un problema ben più grande). Se il primo trauma viene superato in maniera abbastanza naturale (non speravo ci impiegassero così poco tempo a chiudere la questione e un po' mi è dispiaciuto!), il secondo invece assorbe quasi completamente la seconda parte del drama e culmina nell'episodio 14, che è stato un episodio davvero molto forte da guardare! Ammetto che mi ha turbato: il dolore e la fragilità del protagonista inondano come un fiume in piena lo spettatore. Il drama è quasi totalmente sviluppato dal suo punto di vista!

Altra nota di merito è che la trama non viene "pasticciata" con troppe storie secondarie e manca un second lead (magari con altre manie e traumi): la storia è già ricca di suo e qualsiasi altra vicenda l'avrebbe resa pesante oltre ogni dire.

Inoltre anche io ho apprezzato il dottore Dong Min! :blush:

CITAZIONE (Manie Lee @ 22/11/2016, 19:50) 
così come anche in ciò che dice il Dong Min, che tra l'altro trovo davvero perfetto nel suo ruolo un po' da "mamma chioccia" in quella casa

Come dici tu, è una sorta di figura paterna per i due protagonisti e l'attore è stato davvero impeccabile in questo ruolo.

La scena più bella per me resta quella della puntata 15
quando le figure del ragazzetto immaginario e del protagonista bambino si sovrappongono. Il dettaglio dei piedi (con i quali entrambi fuggono dalla violenza) mi ha toccato davvero tanto. Una scelta di regia davvero molto significativa!


In generale il drama non è però privo di difetti: nei primi dieci episodi l'equilibrio fra la veste comica del drama e quella serie è indubbiamente maggiore, mentre dall'episodio 11 si sbilancia totalmente sul lato più serio della storia. Avrei preferito invece che l'atmosfera leggera fosse continuata ancora un po' o che gli episodi fra l'11 e il 14 fossero stati gestiti in maniera differente. Forse è impressione mia ma mi son sembrati davvero troppo lenti e troppo angoscianti. Secondo difetto, come accennato sopra, è il fatto che il trauma della protagonista
e il suo blocco nei confronti del gentil sesso sia durato davvero troppo poco. È vero che il suo dramma non è paragonabile a quello della controparte maschile,

ma resta comunque una caratteristica con cui la dottoressa ci viene presentata fin dall'inizio e in quanto sua peculiarità avrebbe dovuto mantenerla almeno fino ad oltre la metà del drama.

A chi consiglio il drama?
Difficile dirlo perché col senno di poi non lo avrei consigliato neanche a me stessa (esco dalla visione di Uncontrollably Fond, capitemi! XD). Bisogna considerare che è un drama che inizia come un gioco e
sfiora quasi la tragedia.


Sicuramente la locandina e il titolo sono un po' fuorvianti perché sembrerebbero trasmettere, almeno all'inizio, l'idea di una commedia degli equivoci o al massimo una commedia sentimentale.

Il titolo però, arrivati alla fine, sembra molto azzeccato: i traumi a volte nascono a volte dall'amore

-L'amore del protagonista per la madre e per il fratello, che in lui ha generato un enorme senso di colpa
-L'amore della protagonista per la sua famiglia e il senso di impotenza di frotne al padre malato, tanto che riversa la sua rabbia fin da ragazzina sulla madre


E l'intero drama si focalizza sulla cura

di un amore che ha portato alla malattia a favore di un amore che guarisce e che rassicura


Edited by -Shiho- - 23/11/2016, 21:53
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 22:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


@Shiho
Analisi che condivido, anche io l'ho finito ieri... era uno di quei drama che forse dovevo dosare meglio dato l'argomento, eppure avevo empatizzato molto e avevo bisogno di finirlo.

Parto con il dire che (anche io non ho mai dato 10 a nessun drama) io gli do 9. Oggettivamente gli darei un po' di meno, ma sempre per la componente soggettiva ed emotiva di quando si guarda un drama diciamo che era proprio il momento perfetto per una storia così. In più è il primo drama che mi fa apprezzare come viene trattata la tematica della malattia mentale appunto; altri che ho visto o per un motivo o per un altro non erano riusciti a catturarmi. Vuoi per i troppi clichè, vuoi a volte per una certa banalità o superficialità sull'argomento.

Per quanto riguarda la pesantezza trovo che sia un tipo di pesantezza quantomeno giustificabile; di solito nei drama ci sono protagonisti che in modo surreale subiscono di tutto e di più, gli accadono le cose peggiori, ma essendo appunto esagerate e quindi abbastanza irrealistiche non creano spesso nessun senso di tristezza e/o oppressione.
In questo caso gli ostacoli non erano dovuti ad equivoci durati anni o a situazioni autoimposte giusto per complicarsi la vita; ogni difficoltà era dovuta a traumi reali con cui è molto più semplice identificarsi.

Sicuramente l'assenza di parte comedy verso la fine mi è pesata molto, in più non mi ero spoilerata assolutamente quindi sono rimasta davvero stranita quando ho capito
che il ragazzo era un'allucinazione e che lui soffrisse di schizofrenia


però nonostante questo quando è finito mi è rimasto davvero nel cuore e ammetto che oggi inconsciamente mi era quasi venuto da pensare "chissà come sta ora", pensiero dovuto al poco sonno e alla maratona notturna xD Questo comunque per dire quanto la storia e anche l'interpretazione dei leads mi abbia fatto arrivare questo drama come reale.

Non è sicuramente un drama da vedere per svagarsi e di sicuro il titolo e l'immagine traggono in inganno, però di drama leggeri ce ne sono tantissimi, trovo che il fatto ci siano anche questi che invece trattano in modo più serio certe tematiche siano importanti.

Le cose che mi sono piaciute di più comunque sono

-Di sicuro la sceneggiatura, che ha dato una base solida a tutta la storia
-Il cast, senza il quale il drama avrebbe di sicuro perso di spessore
-I casi paralleli trattati in ospedale
-Il messaggio complessivo del drama (realismo per la presa di coscienza di malattie mentali/ disturbi, ma anche la speranza di imparare a conviverci
-La presenza dell'allucinazione del ragazzo (che aiuta a rendere ancora più concreto e comprensibile da tutti quanto un'allucinazione possa essere realistica per una persona)

-Le musiche... soprattutto una "Hero" che ad ogni ascolto ora mi emoziona

Di sicuro non lo consiglio per chi ha voglia di passare qualche oretta a svagarsi, ma lo consiglio fortemente a chi magari è alla ricerca di drama che trattino bene il tema dei disturbi mentali/traumi e via dicendo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 23/11/2016, 22:11) 
Per quanto riguarda la pesantezza trovo che sia un tipo di pesantezza quantomeno giustificabile; di solito nei drama ci sono protagonisti che in modo surreale subiscono di tutto e di più, gli accadono le cose peggiori, ma essendo appunto esagerate e quindi abbastanza irrealistiche non creano spesso nessun senso di tristezza e/o oppressione.
In questo caso gli ostacoli non erano dovuti ad equivoci durati anni o a situazioni autoimposte giusto per complicarsi la vita; ogni difficoltà era dovuta a traumi reali con cui è molto più semplice identificarsi.

Sicuramente l'assenza di parte comedy verso la fine mi è pesata molto, in più non mi ero spoilerata assolutamente quindi sono rimasta davvero stranita quando ho capito
che il ragazzo era un'allucinazione e che lui soffrisse di schizofrenia

Sì, infatti è una pesantezza giustificata dal tema ma che per fortuna non sconfina nel patetismo becero. Anche l'atmosfera comica non vuole ridicolizzare o sminuire il tema trattato, ma se possibile sembra quasi renderlo più intenso per contrasto!
E poi concordo: la trama, per fortuna, non è diventata una grossa macedonia piena di elementi accessori ma ha mantenuto una sua linearità.

Concordo anche sulla questione dei traumi reali a cui ti riferisci! Sicuramente questo vale per lui, ma per il trauma di lei non saprei... Avrei voluto un approfondimento su quello perchè mi sembra sia rimasto un po' superficiale il suo rapporto con la madre. E infatti non ho percepito il trauma della dottoressa come tale :ehm:
Probabilmente sono insensibile io ma
il fatto che, solo per aver visto la madre baciare un altro uomo quando era bambina, la dottoressa abbia sviluppato una fobia tanto grande per l'altro sesso (fobia risolta già alla settima puntata) mi sembra un po' stiracchiata come spiegazione da parte degli autori... Avrei voluto qualcosa di più chiaro, come un miglior quadro della situazione familiare di fronte anche alla disabilità del padre di lei.

Il trauma di lui invece è stato analizzato perfettamente (dalle percosse, al ragazzo immaginario, al bagno...). Perfetto davvero!
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Concordo anche sulla questione dei traumi reali a cui ti riferisci! Sicuramente questo vale per lui, ma per il trauma di lei non saprei... Avrei voluto un approfondimento su quello perchè mi sembra sia rimasto un po' superficiale il suo rapporto con la madre. E infatti non ho percepito il trauma della dottoressa come tale :ehm:
Probabilmente sono insensibile io ma
il fatto che, solo per aver visto la madre baciare un altro uomo quando era bambina, la dottoressa abbia sviluppato una fobia tanto grande per l'altro sesso (fobia risolta già alla settima puntata) mi sembra un po' stiracchiata come spiegazione da parte degli autori... Avrei voluto qualcosa di più chiaro, come un miglior quadro della situazione familiare di fronte anche alla disabilità del padre di lei.

Il trauma di lui invece è stato analizzato perfettamente (dalle percosse, al ragazzo immaginario, al bagno...). Perfetto davvero!

Non so se fosse voluto o meno, ma è quasi sembrato "naturalmente" passato in secondo piano il suo trauma, perché ci si è trovati di fronte a qualcosa di più profondo e radicato.
I motivi secondo me sono diversi, o almeno sono quelli a cui ho pensato io.

La protagonista mi ha dato l'idea di una donna con una quantità infinita di scudi utilizzati per proteggere se stessa, non tanto perché ogni gesto con un uomo potesse essere un tradimento, piuttosto perché ogni gesto che la avvicinava sempre di più ad un uomo la rendeva anche più vulnerabile.
L'attacco di panico con il bacio mi sembra quasi più un meccanismo inconscio per dare una giustificazione concreta e visibile al fatto che non volesse farsi coinvolgersi più di tanto con un uomo.

Quando lei per l'ennesima volta
dice di dormire separati, lui le dice qualcosa come "Io lo voglio perché è l'unico modo che ho per dimostrare il mio sentimento, se ne conosci qualcun altro fammelo sapere" non ricordo le parole esatte

comunque è esattamente per quello che lei si tira indietro, perché una volta dimostrato un sentimento in questo modo lei si sentirebbe debole; ciò è dimostrato anche da tutte le volte che lui le dice
di amarla e lei in qualche modo respinge, rimanda, cambia discorso... insomma, se fosse solo un problema di baci ed intimità fisica non metterebbe comunque tutti questi scudi anche all'espressione dei sentimenti a voce


In ogni caso non credo fosse un trauma così profondo, probabilmente è solo un qualcosa su cui avrebbe dovuto continuare a lavorare bene, perché dire
mi faccio analisi da sola, sto migliorando eh, da solo mi auto motivo ecc, sono le più classiche giustificazioni di una persona che ha un comportamento sbagliato ciclico e pensa che da solo possa riuscire a superarlo, ma intanto temporeggia
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:58     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho iniziato a vedere questa drama e sono a metà dell'ep 6, che continuerò stasera. Come al solito in ritardo rispetto a voi, visto che ho iniziato da poco a seguire drama XD. Però, nonostante non abbia ancora finito di vederlo, mi è venuta voglia di commentarlo da quanto lo trovi bello, maturo e riflessivo. Per certi versi la gestione dei rapporti, la storia d'amore e la forte attrazione/passione che c'è tra i due protagonisti (e la forte chimica tra gli attori), temi trattati e la facilità con cui i PG parlano di sesso
a parte la protagonista per via del suo problema
e tutto ciò inerente ad esso (rispetto al modo tipico dei drama coreani s'intende), mi ha ricordato un po' Oh my Venus (drama che personalmente ho amato in tutti sensi e che si trova in cima alle commedie romantiche che ho adorato di più tra quelle che ho visto, se non la mia preferita). Però, benché la somiglianza, è abbastanza chiaro che questa come storia è molto più forte dal punto di vista emotivo dello spettatore e, a mio parere, poco adatta alle persone sensibili riguardo ai temi che trattano problemi gravi psichiatrici/psicologici: personalmente riesco a seguire la storia abbastanza bene perché diciamo che sono più sensibile ai temi che riguardano i problemi fisici gravi (non mentali) e sono invece attratta dalla prospettiva medica psicologica (però capisco benissimo che si possa rimanere un po' "scottate" da queste tematiche).

Comunque, dopo aver fatto un commento introduttivo inizio a parlare in specifico di questi primi sei episodi. Diciamo che mi sono spoilerata sia il finale che gran parte della storia leggendo i vostri commenti, per cui sapevo già che il ragazzino

non esiste ed è una proiezione di Jae Yeol di se stesso da piccolo, che usa come meccanisimo di difesa per quello che ha passato a quell'età. Però, se devo essere sincera, non so cosa sarebbe stato meglio: saperlo in anticipo o scoprirlo con il proseguire degli episodi, perché in entrambi i casi è abbastanza inquietante e spaventoso. Seguo abbastanza bene cose che trattato questi argomenti, ma vi confesso che non sto benissimo quando ci sono le scene tra loro due: mi angosciano un po', soprattutto perché fa davvero stare male pensare che delle allucinazioni dei pazienti schizzofrenici possono essere così reali da turbarti e credo che gli psichiatri devono avere una freddezza e una calma incredibile di fronte a certe situazioni, per far sì che la terapia vada in porto.
Il problema di lei, con il sesso, di fronte alla complessiva e alla gravità di quello di Jae Yeol, ti inquieta meno e te lo fa sembrare assai marginale rispetto all'altro e non si può dire il contrario. Poi, parlando francamente, la malattia di Hae Soo la trovo poco giustificata e realistica (mi sembra strano che qualcuno possa sviluppare una fobia verso il sesso dopo aver visto la madre baciare un altro uomo), ma a parte questo il PG di Hae Soo mi piace ed esce molto fuori dall'ordinario, anche se la personalità e la complessità di Jae Yeol spicca molto di più perché pieno di sfaccettature. Anche gli altri personaggi, i loro coinquilini, e il resto dei PG da contorno sono veramente gradevoli e simpatici. Trovo la caratterizzazione di tutti i PG ben delineata, inquadrata e rappresentata divinamente dalla recitazione.
Sono tutti bravissimi attori.


Sto continuando la visione cercando di sopportare l'angoscia che cela il drama principalmente perché, appunto, amo i personaggi, le loro vicende, come cercano di affrontare e desiderano gestire i loro problemi psicologici. E poi, come ho detto, trovo la storia d'amore tra i due protagonositi appassionante, focosa, valida, divertenti anche i loro battibecchi. Per non parlare dell'incredibile

bacio alla fine dell'episodio 5 :wub: :love: mai visto un bacio tanto trascinante, travolgente, appassionato come quello in un drama (non so quanto volte me lo sono rivisto). Uno dei migliori baci finora, che ho visto, se non il migliore. Anche il mio cuore palpitava e gli occhi luccicavano di fronte alla scena. Bacio, dunque, molto riuscito e realistico. Il desiderio che i due provono l'uno per l'altra (nonostante il ritrarsi di lei per la sua fobia) traspare degnamente anche nelle scene dove non ci sono i baci e sfioramenti vari (bella la scena, sempre nell'ep 5, dove sono distesi sul prato e lei tocca la fronte di lui in modo molto dolce e naturale), questo è anche incrementato dai vivaci battibecchi e il gioco di sguardi tra i due.
Li attori sono stati assai realistici.


Lei è attrice che ho conosciuto di Master's Sun e mi è piaciuta tanto con Ji Sub. Non è una bellezza, ma ha dei tratti affascinanti e la sua recitazione mi piace molto. Lui.. beh, lui.. che posso dire.. è tanta roba!! :amor: :infid: :sbav: :sbav: l'avevo visto di sfuggita in That Winter, the Wind blow (che ho interrotto dal secondo episodio perché in quel momento non era il drama che faceva al caso mio ed ero attirata da altri, ma non è che non mi piacesse_però avevo notato poco il suo fascino e la sua bellezza_mentre in questo drama risalta di più, ma lo riprenderò al più presto anche l'altro. Decisamente. Il sorriso di questo attore, poi, è un vero colpo al cuore per me (seducente, malizioso, da morte sedutastante, in senso più che positivo ovviamente :wub: :cuore: ) e la sua recitazione è fantastica. Sono contenta di averlo scoperto, credo che mi guarderò altri drama con lui perché merita come attore in tutti i sensi.

Sono molto curiosa del seguito: ho letto le vostre recensioni, ma per avere ben chiara la storia passata di lui e i motivi di lei dovrò continuare la visione. Il mistero dietro lo trovo intrigante:

il fratello in prigione non ha veramente ucciso il padre di lui? cos'è successo veramente? Jae Yuol non ha davvero ucciso il patrigno, vero? cosa succederà quando lei inizierà a capire la gravità del problema di lui? tutte domande che incrementano la curiosità.


So che per fortuna

ci sarà il lieto fine, se ho capito bene. Ma so anche che le premesse con il proseguire dei prossimi episodi saranno ancora più pesanti dai commenti che ho letto; però, se c'è il lieto fine, allora penso di poter sopportare la drammaticità quando si entrerà in specifico nella psicologia di lui, affrontando il suo problema


Per ora ho detto tutto. Se ho tempo, quando avrò finito il drama, lascerò un commento finale! XD
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 10:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


@Erina91
Visto che ti sei già un po' spoilerata il drama (cosa che capita spesso anche a me) ti posso dire che
il finale ti piacerà sicuramente io mi sono alzata dal divano con il sorriso.... :cheer:
.
Sicuramente è un drama che trae in inganno per la locandina...Ci sono varie situazioni comiche e accattivanti ma la tematica è sicuramente seria.. personalmente sono sensibile su questo argomento
psichiatria e fobie varie

ma ho apprezzato il modo in cui è stato trattato questo delicato argomento..Per questo e altri motivi lo trovo un drama bellissimo che riguarderei volentieri.

Sono d'accordo con la tua opinione su Jo In Sung
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Io l'ho amato in What happened in Bali di cui ti consiglio la visione anche se è un drama strapieno di angst dall'inizio alla fine.

Buon proseguimento!! :bye:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2017, 14:41     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


@Nao! :love: sono arrivata alla fine del drama proprio ieri (me lo sono fumato in due giorni XD) e ti posso dire che ho adorato
il lieto fine: tutti felici e lei incinta. Io sono per i lieto fine e più meraviglioso di questo non poteva esserci.

Sono rimasta soddisfatissima da questo drama, penso che sarà difficile trovarne un altro così fatto bene (sicuramente c'è bisogno si cercare bene).

Effettivamente, dal 12 in poi la storia si fa molto drammatica

La recitazione sofferente dell'attore è stata divina, è sembrata vera e intensa. Perfetta. Ho anche pianto un sacco. Ho trovato molto incisiva la parte dove lei lo chiama e gli suggerisce come trovare la contraddizione nell'illusione e quando lui da piccolo e Kang woo che si sovrappongono al momento che arriva alla consapevolezza di tutto. Scena assai profonda, triste, potente e dolorosa; insieme, ovviamente, all'addio a Kang Woo


Trovo la sceneggiatura di questo drama un vero capolavoro per tutto (drammaticità, storia d'amore, recitazione, il mistero dietro e la patologie dei vari personaggi e come essi l'affrontano. Anche il punto di vista medico molto dettagliato e credibile) e non scherzo. Il mio voto definitivo è un 9.5 se lo merita tutto.

Da apprezzare sicuramente il modo in cui hanno trattato il delicato argomento: seriamente, ma con una leggerezza di fondo che sicuramente aoiuta a rendere tutta la vicenda meno pesante.

Indubbiamente loro due vengono aggiunti subito alla top delle coppie nel quale ho letto più chimica. I baci e la naturalezza dell'amore tra loro sono un punto forte del drama.
Belle, sebbene accennate, le storie d'amore secondarie.


Vorrei anche spezzare una lancia a favore ai due episodi in cui vanno a

Okinawa. I miei preferiti per tutto. Incatevole la scenografia, i paesaggi, le scene sulla spiaggia. I colori in generale, l'allegria e la spensieratezza tra i due.
Un vero paradiso per gli occhi: sia dal punto di vista romantico che da quello visivo. Davvero ben girate.


CITAZIONE
Sono d'accordo con la tua opinione su Jo In Sung
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Io l'ho amato in What happened in Bali di cui ti consiglio la visione anche se è un drama strapieno di angst dall'inizio alla fine.

What Happened in Bali è già sulla mia lista :cuute: . Mi hai dato una notizia fantastica!! :sbrill: :love: . Ho iniziato a scaricare il drama perché mi ispirava la storia e c'era il mio caro So Ji Sub ma adesso che so che l'altro attore è lui, sono ancora più interessata a vedermelo :occhi: :occhi:
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 14:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Accipicchia @Erin91 te lo sei proprio mangiato questo drama..!! Sono contenta che ti sia piaciuto...
Mi sono dimenticata anche di dare un voto alla soundtrack secondo me una delle migliori tra i drama che ho visto finora :love:

Allora aspetto la tua recensione su What happened in Bali !!!!
preparati un camion di fazzoletti
:cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2017, 15:28     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
Mi sono dimenticata anche di dare un voto alla soundtrack secondo me una delle migliori tra i drama che ho visto finora :love:

Anch'io me ne sono dimenticata! in effetti le OST (Soundtrack) sono molto belle :love: : quasi tutte interamente in inglese.

Mi preparerò in fazzoletti per l'altro, immaginavo che sarebbe stato triste.


Grazie di seguire i miei commenti, mi fa davvero piacere! :joy: :cuore:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 25/2/2017, 19:05     +1   -1




Ragazze penso che prima o poi dovrò risolvermi a guardarlo sto drama.
Sono sempre stata frenata dal fatto che mi piace lui ma lei non la sopporto proprio, mi infastidisce la faccia, la voce, le espressioni... La storia mi interesserebbe anche e ho visto le prime due puntate.. Poi non ce l'ho fatta.. Quell'attrice non la tollero ma comunque ho deciso di riprovarci...
Non garantisco, vedremo..

Edited by "Isang" - 1/3/2017, 02:18
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 11:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Buongiorno!!!

ho appena finito di guardare questo grande drama. Bello davvero, me lo sono goduto fino alla fine: attori superlativi, storia intelligente e ben strutturata, musiche favolose (ne ho già scaricate 2 come suoneria :gnegne: ) e..... finalmente un FINALE come Dio comanda! Senza fretta trattando l'argomento

della schizzofrenia

con raziocinio e serietà

merita il massimo dei voti ( 10 con lode ) e lo consiglio vivamente!! :clap: :clap:

ahhhhh sono davvero appagata!!! :love: :gnegne:

ora posso iniziare a guardare That Winter, The Wind Blows :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 00:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


finito oggi questo drama, l'ho iniziato credendo fosse una normale commedia e invece è un drammone molto serio.
Tratta tematiche pesanti quali i disturbi mentali e i traumi ma in maniera ben fatta.
Il drama è davvero bello...il protagonista mi piace molto come recita ,parecchio bravo. La protagonista solitamente mi piace parecchio , secondo me una delle migliori attrici di drama coreani, mentre in questo drama l'ho trovata poco stimolante anzi noiosa e fastidiosa...peccato...penso che dipenda ovviamente da chi creato il personaggio di lei , lei è stata brava a recitarlo.
Consiglio questo drama però a chi vuole qualcosa di impegnativo <3
 
Top
74 replies since 8/7/2014, 15:21   9872 views
  Share