DIC :: Forum ::

It's Okay, It's Love

« Older   Newer »
  Share  
dadia
view post Posted on 21/8/2014, 21:47     +1   -1




Io sono arrivata alla 7 puntata.......e devo dire che questo drama mi stà piacendo veramente tanto.......il tema toccato è molto forte, ma per ora l'autore è riuscito a gestirlo in maniera egregia, alternando momenti divertenti e momenti di ansia e dolore.
Io qualche conclusione devo dire che ho iniziato a tirarla fuori!!!!...
.Intanto il ragazzo che appare a Jang Jae Yeol nei momenti più inaspettati....è il suo "alterego"....rappresenta lui stesso alla sua età con le sue stesse problematiche.......Quindi probabilmente i maltrattamenti del padre hanno creato in lui un disturbo della personalità.....oltre all'estremo bisogno di dormire nel bagno........

Inoltre.......
secondo me il padre l'ha accoltellato lui per legittima difesa......ed il fratello ha solo rimosso il coltello!!!.......adesso non riesco a spiegarmi se l'ha dimenticao oppure probabilmente se così non fosse mi manca qualche tassello!!!!!

Staremo a vedere :smoke:
Come se non bastasse.....
mi sono ritrovata a piangere per il fratello di Jang Jae Yeol......per averlo visto mangiare il pane come un bambino e stupirsi in macchina per tutto ciò che vedeva
.....chiamatemi scema!!!!......
Ora non vedo l'ora di capire se Ji Hae Soo....riuscirà a risolvere il suo problema nelle prossime puntate!!!!.......
P.S......
il bacio che si sono dati quando erano tutti bagnati in quel posto meraviglioso è stato bellissimo........credo che sarà un potenziale kiss che voterò qual'ora ci sia la possibilità
.........alla prossima!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 9 e 10 e in effetti come ha detto @Kirada
la verità su cosa è successo nell'episodio dell'uccisione del padre del protagonista è venuta fuori. Trovo che quello che hanno fatto il fratello più piccolo e la mamma al fratello più grande sia veramente terribile incolpando il maggiore, anche se alla mamma apparentemente poteva sembrare la verità. Bisogna capire perchè il nostro protagonista ha insistito a dare la colpa al fratello maggiore quando tra l'altro l'uccisione del papà è stato un incidente.


Comunque finalmente
anche la verità sul ragazzino inesistente sta iniziando a venire fuori e da quello che si è intuito dalle preview probabilmente morirà nei prossimi episodi perchè il nostro protagonista sta facendo un percorso di guarigione.


Continuo a dire che nonostante il drama mi stia piacendo e sia fatto molto bene, non lo sto trovando affatto rilassante come speravo. Altro che romcom...qui si trattano argomenti veramente seri!

Il mio personaggio preferito è sicuramente Jo Dong Min perchè è di una simpatia e professionalità incredibili
e per adesso è l'unico che sa la verità su tutto quello che è successo, quindi per me sarà molto interessante vedere come affronterà questa situazione.


Non sto amando neanche troppo le scaramucce tra i nostri piccioncini
che in realtà nascondono problemi più seri ma nessuno dei due si confida seriamente con l'altro ma fanno un ping pong un po' esasperante.


Strano drama, veramente molto strano. :booh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 11 e 12

Dunque il drama sta prendendo una piega molto più seria e per questo faccio fatica a considerarlo come una normale rom-com perchè secondo me di commedia ormai ha ben poco.

Infatti il mio adorato Dong Min
in questi due episodi viene a scoprire del fatto che Jae Yeol ha queste allucinazioni nelle quali vede e parla con Kang Woo che in realtà non esiste e capisce che lui è affetto da schizzofrenia (almeno io ho capito che si tratti di questo, ma potrei sbagliarmi sul termine medico corretto). Ne parla alla sua ex-moglie Young Jin la quale conferma la diagnosi e insieme decidono di avvertire Hye Soo del pericolo che potrebbe correre frequentando Jae Yeol.


Personalmente sto continuando a seguire questo drama perchè lo trovo originale, ben recitato da un cast stellare e con delle musiche stupende, ma se tornassi indietro non so se lo guarderei per il fatto che il tema trattato è per me inquietante e non mi rilassa minimamente.

Ovviamente adesso ci sono due pericoli incombenti:
il primo è quello del fratello maggiore Jae Bum che sta per uscire di nuovo di prigione e che di nuovo vuole ammazzare il fratello minore perchè si scopra finalmente che non è stato lui a uccidere il padre (naturalmente lui non sa che invece è stata la madre a dargli il colpo di grazia appiccando il fuoco). E il secondo è quello della malattia di Jae Yeol che a quanto pare potrebbe essere pericolosa per sè stesso e per gli altri.


La cosa che mi fa più specie è il fatto
che la vera colpevole, ovvero la madre, se ne stia beata a casa a fare la vittima mentre il povero Jae Yeol soffre per aver tenuto questo grosso segreto per proteggerla facendo anche stare in prigione il fratello maggiore per 14 anni da innocente.


Insomma è una trama veramente contorta e profonda nonostante ci siano parecchie scene più leggere con la bellissima colonna sonora che aiuta anche molto a rendere il tutto più piacevole...

Mi sta piacendo? Ancora non so rispondere a questa domanda. Mi pronuncerò a fine drama. :booh: :booh: :booh: :booh: :booh:
 
Contacts  Top
dadia
view post Posted on 3/9/2014, 23:17     +1   -1




Reduce dall'11 puntata....dico reduce perchè inizia la parte seria del drama a mio parere....e sopratutto perchè
sono già in crisi al pensiero che loro due non possano essere felici a causa del problema di Jae Yeol......
diciamo che per la prima volta mi ha lasciato uno stato d'ansia........Però io anche se i risvolti saranno
tragici
sono sicura che lo riguarderei....primo per l'originalità, che aimè scarseggia nelle altre trame e poi per il mio ammoreeeeeeeeee!!!!!.....Jo In Sung......mi sono presa una cotta per quest'uomo......che ci posso fare!!!! :joy:
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama nel complesso visto che ho appena finito di guardare gli ultimi due episodi.

Allora partiamo con il dire che l'ho valutato con un 7 non perchè il drama non valesse di più ma perchè personalmente li valuto a seconda delle sensazioni positive o negative che mi danno mentre li guardo.

Ecco perchè il mio voto è bassino...ovvero sono stata malissimo mentre guardavo questa storia e neanche
l'ultima mezz'ora spensierata e felice
è riuscita a tirarmi su di morale.

Sarà forse perchè sono particolarmente sensibile verso le trame che hanno a che fare con la psichiatria...infatti non mi è piaciuto neanche il film americano A Beautiful Mind
che similmente riguardava la schizzofrenìa e il protagonista vedeva e interloquiva con persone immaginarie...la differenza con questo drama però è che nel film sono stati ancora più cattivi visto che hanno rivelato solo 5 minuti prima del finale che i personaggi erano immaginari...quindi mi sono infuriata e ho detestato tutto il film per questo.


Capisco che si tratti di un tema serio e apprezzo il coraggio e l'originalità di questo drama che lo ha affrontato in maniera più soft possibile...ma onestamente io dai drama cerco relax, passione, divertimento e soprattutto leggerezza...cosa che qui proprio non c'è stata (soprattutto negli ultimi episodi)!!

In ogni caso ci sono dei fattori che ho apprezzato enormemente: intanto il cast stellare e bravissimo!! I due protagonisti, neanche a dirlo, sono stati superlativi e avevano anche un'ottima chimica. Ho amato alla follia anche gli altri due coinquilini dell'appartamento, ovvero Dong Min e Soo Kwang che riuscivano a farmi ridere e piangere nel giro di qualche secondo!! Anche Kang Woo ovvero
il ragazzo immaginario
è stato veramente, veramente bravo a interpretare questa parte in maniera così realistica...
mi viene la pelle d'oca a pensare che gli schizzofrenici veramente abbiano le allucinazioni in quel modo così reale


Altro fattore eccezionale sono state le OST che credo siano fino adesso le migliori in assoluto di quest'annata dramosa.
Ne ascolto tantissime e ho scelto 'Cross My Mind' come suoneria del mio cellulare.

Insomma grandi applausi per il coraggio e l'originalità di questo drama, che però non è stato il mio pane quindi spero di rivedere presto tutti questi attori in futuri progetti. :corre:

Edited by sunflower1963 - 19/9/2014, 09:03
 
Contacts  Top
xElisabeth
view post Posted on 14/9/2014, 23:22     +1   -1




Parto col dire che questo è un drama bizzarro, ma nel senso più positivo del termine, riesce a rendere umano e comune uno dei grandi tabù che ancora vige nel XXI secolo: la malattia mentale.
Viene affrontata con grande delicatezza e "leggerezza" e non ricade nelle solite atmosfere cupe come nel già citato "A beautiful mind".
Il ritmo è serrato già dalle prime puntate, con un crescendo sempre maggiore, che viene mantenuto per tutto il drama. La cadenza e la scorrevolezza sono i punti di forza del Drama insieme al cast, che oltre ai sempre bravissimi Jo In Sung e Gong Hyo Jin porta sul piccolo schermo un grande cast con una particolare chimica. Menzione speciale per D.O. degli EXO che ha fatto una intrpretazione magnifica del personaggio delicatissimo di Kang Woo essendo alla sua prima prova da attore. :amor:

CITAZIONE
Altro fattore eccezionale sono state le OST che credo siano fino adesso le migliori in assoluto di quest'annata dramosa.

QUOTO QUOTO QUOTO, Ost fantastica :occhi:

Degni di nota i baci, non si sono risparmiati ce ne sono di MOOOOOOLTO belli già dalle prime puntate :perv:
senza contare il bacio
che si scambiano nell'ultima puntata, ma quanto è durato?! mai visto in un drama coreano tanta passione e per così tanto tempo :huhuhu:



Voto 9,5 mezzo :cuore:

P.s. vi lascio una gif con Soo Kwang e Dong Min, troppo buffi :gnegne:
YZWPKxm
 
Top
Ely07
view post Posted on 19/9/2014, 01:20     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo drama e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto!!!

A prescindere dalla OST, che ho trovato fantastica (e che ho subito scaricato), ho adorato tutti i personaggi e ho trovato la storia estremamente scorrevole e anche parecchio intrigante.

Gli autori non solo sono riusciti a mixare bene parti comiche (
esilaranti le scene con lo psichiatra e il ragazzo con la sindrome di tourette, di cui non ricordo i nomi, visto che questo drama l'ho praticamente maratonato in 3 giorni
) e parti drammatiche, senza mai annoiarmi o lasciarmi perplessa....anche se gli argomenti trattati non erano mai leggeri....

Ammetto di aver sempre avuto una grande curiosità per questo tipo di storie...sarà che il mondo della psichiatria è sempre stato parecchio trascurato.....mi fa piacere che una volta tanto siano stati originali nella scelta del tema..

Per quanto riguarda gli attori, tutti stupendi e calatissimi nella parte! Lei è stata molto brava, ma questo già lo sapevo, visto che avevo già visto altri suoi drama....lui invece per me è stato davvero una rivelazione!! Non avevo la più pallida idea di chi fosse e anche se fisicamente non è davvero il mio tipo, l'ho trovato bravissimo e perfetto per la parte. Era da brivido il modo in cui passava da un momento all'altro
dal serio uomo maturo, simpatico, playboy e sicuro di sè, a uomo ferito da un passato che non riesce a dimenticare, bisognoso di affetto e di dolcezza
. Dalla prima all'ultima puntata la sua è stata un'interpretazione magistrale. Complimenti davvero!!

Detto questo, mi sento di dare a questo drama un bell'8. Peccato che sia durato troppo poco, avrei voluto vedermi almeno 20 puntate e approfondire alcuni punti che hanno un po' trascurato....non gli dò di più solo perchè sul finale la trama aveva perso un po' di mordente ed era diventata un po' troppo strappalacrime per i miei gusti, ma nel complesso ho davvero amato questo drama. Manco a dirlo, le canzoni sono già tutte sul mio Iphone!
 
Top
marti803
view post Posted on 20/9/2014, 18:28     +1   -1




Drama finito!
L'ho maratonato in un paio di giorni... Stavo aspettando di averlo completo!
Un bel drama... Come alcune di voi hanno già detto, nonostante i temi forti, si vivono in maniera abbastanza leggera
(a parte gli ultimi episodi che ovviamente sono un po' più drammatici)!

Mi è piaciuto molto il personaggio del fratello di lui! Poverino, mi ha fatto tenerezza!
Il cast comunque fantastico! Mi sono piaciuti tutti!
Bravissimo D.O! :wub: sono fiera di lui! Alla fine dell'episodio 15
veramente commuovere quando doveva lasciare Jae Yul!

L'OST di Chen fantastica! :sbrill:
Voto finale 7.5
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 12:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Drama sicuramente meritevole sia per le tematiche trattate che per gli attori davvero bravi.
Eppure non mi è particolarmente piaciuto. Molto strano perchè sono attratta dagli argomenti relativi alla psicologia/psichiatria.
Forse sono stata condizionata dal fatto che per me lei è solo la Tae Gong-Shil di Master'Sun e lui l'ho adorato in That winter the wind blows :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
( il mio drama preferito).
Mi sono chiesta per tutto il drama cosa ci facessero insieme 'sti d ue!! :sick: :sick: E mi veniva il nervoso come se stessero "tradendo" la loro anima gemella ....( è grave eh :spavento: )
A parte questo, proprio non mi ha preso la storia d'amore con quei continui battibecchi e con il carattere di lei insopportabile!!! :mattoni:
Che pesantezza e che ragionamenti ripetitivi. E' inconcepibile che lui si sia innamorato di lei! ( anche perchè non poteva sapere che lei gli sarebbe stata accanto nella sua malattia).
E poi è possibile che praticamente ogni persona che incontravano era malata?
I coinquilini davvero forti e simpatici invece e anche la storia dell'assassinio del padre, dell'incendio, del rapporto fra i due fratelli e anche del ragazzo che lui vede come allucinazione. Alcuni momenti mi hanno davvero commosso ma non è bastato a far entrare questo drama nel mio cuore. Peccato
:sniff:
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Sono arrivata alla 10 puntata e devo dire che questo drama è " una grande occasione perduta " Per la prima volta forse in un drama Koreano si parla di problemi " sessuali " e tutto viene buttato al vento con omicidi e tragedie accessorie varie. Sarebbe stato molto intenso e vero se si fosse affrontato il problema a 360°, focalizzandosi sul trauma infantile di lei e di come cercare di superarlo, invece....niet! Solito polpettone sconclusionato. Quei temi difficili qui stonano se solo si pensa al Bellissimo Good Doctor. Peccato, peccato, peccato davvero.

Dimenticato....l'OST invece è stupenda!!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho inziato questo drama perchè consigliatissimo da una mia amica e per staccarmi da quelli giapponesi , ignorando che ho una fila infinita tra quelli vecchi ... :innocent:
(Atsuhime perdonami ma stava diventando tropp dura :pecche: )


Ho visto le prime 2 e metà della 3.
Mi sta piacendo, il tema è interessante e lei comunque è un attrice che ho apprezzato nei suoi altri drami.

Mi ha fatto un pò ridere nella pruma puntata la pubblicità indiretta alle auto nella sequenza dell'inseguimento...!!
le inquadrature erano troppo da "auto".

Spero di aver scelto bene il drama per ritornare sui lidi coreani!
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 23:49     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


L'ho finito proprio ora e Bel drama e abbastanza commovente :bwa:
soprattutto quando lui capisce che Kang woo è una proiezione di se stesso.

MI ha fatto molta tenerezza. Nel complesso lo trovo interessante...anche per le tematiche cui tratta. Alcune vengono tralasciate

Edited by Animaespirito - 11/8/2015, 17:52
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


FInito anche io .. e mi ero pure dimanticata di venire a commentarlo.
Mmm il drama ha vari aspetti positivi però non mi ha preso comunque.
Forse è stata la strana modalità d
i innamoramento della coppia a non prendermi.
:booh:

Molto bella la parte finale
con l'addio a Kan Wooo
:sniff: :sniff:
Malgrado abbia faticato per schiodarmi dalla 11 dove mi ero impantata ne è valsa la pena di finirlo.

E' un drama fatto bene anche se non ha saputo prendere me gliene do atto. Inoltre bellissime conzoni non originali!
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Finito di vederlo ieri sera, quindi a caldo posso dire...BELLISSIMO ..uno di quei drama che resteranno nel mio cuore.

Ho apprezzato come è stato affrontato il tema della psichiatria (così delicato e che mi tocca da vicino), dando dignità ad ogni malato che si incontrava nei vari episodi.

Quando ho iniziato a vederlo, mi ero fatta tutt'altra idea della storia, pensavo fosse
un dramma romantico/commedia ma abbastanza leggero
dal plot avevo capito la solita storia lui playboy-lei donna forte, e l'ossessione di cui si parlava pensavo fosse
il sesso
,invece è stata una sorpresa, dall'inizio alla fine. E tutti i personaggi mi sono entrati nel cuore, anche
il fratello di Jae Yeol, che all'inizio ho odiato parecchio


Posso dire di averlo apprezzato parecchio anche per
l'happy ending
anche se lei
è stata acida fino alla fine eh!!!

Stupenda la colonna sonora, mi ha fatto scoprire Tanta bella musica..!!

Uno di quei drama che riguardero' volentieri :love: non posso che dargli un bel 10
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2016, 19:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo. Mi è piaciuto molto. Le ost erano stupende :amor: mi sono piaciute davvero tanto. La chimica tra i protagonisti era eccezionale ma
non mi è piaciuto molto come hanno risolto il trauma di lei. Il suo ex resiste 300 giorni senza fare nulla mentre jae yul neanche una vacanza insieme a lei. Ma fortunatamente hanno risolto tutto con il fatto che lei non è mai stata innamorata del suo ex
per il resto invece è stato bellissimo. È stata una visione piuttosto leggera anche per il tema trattato. Da rivedere sicuramente
 
Top
74 replies since 8/7/2014, 15:21   9881 views
  Share