DIC :: Forum ::

Love Myself Or You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2014, 17:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Love Myself or You


LoveMyselfOrYou



Info:
Titolo:愛情遇見邱比特,Pleasantly Surprised
Genere: Food, Romance
Emittente: SET TV
Episodi: 22
Durata episodio: 1h 30m
Giorno di trasmissione: Venerdì
In onda dal:Maggio 23, 2014 al 26 settembre del 2014
Sottotitoli: Italiano e Inglese: Viki
Softsub italiani a cura di J Otaku Fans Subbers + T&G Fansub

Cast:
Puff Guo:Du Kai Qi
Jasper Liu:Fu Zi Jie / Louis
La Lene:Cheng Le Xuan
Jian Jolin:Cheng Hao We

Trama:
Du Kai Chi è una donna indipendente, sigle, ama i fumetti e il suo lavoro come chef nel raffinato ristorante francese, La Maison. Quando un uomo modesto, Fu Zhi Jie, si trasferisce nella casa accanto, cominciano immediatamente a litigare per questioni banali. Ma quando Zhi Jie si presenta come un nuovo dipendente al suo ristorante, Kai Chi, così come altri membri dello staff, lo scambiano per uno stagista umile, non sapendo che Zhi Jie è un cuoco di formazione classica che è appena tornato dalla Francia e che La Maison è in realtà il ristorante di suo padre.

Trailer:



Foto


______________________________________________________________________

Ho amato Puff in Just You, e quindi non vedevo l'ora di vederla in qualcosa di nuovo, anche se non è al fianco di Aaron, questo tipo qui non sembra male. Dato che non mi piacciono tanto gli Show orientali, ho visto qualche puntata di We got married, ma dopo un po' mi ha scocciato.
È uscita giàò la prima puntata, io lo vedrò sicuramente, chi vuole unirsi a me???

P.s. Scusate è la prima volta che creo una pagina se c'è qualche errore ditemi oppure correggete voi stessi, grazie.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:22
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oh questo drama l'avevo adocchiato pure io. Brava Misaki che hai aperto il topic! :respect:

Questo è il trailer lungo e mi sembra molto carino:

Video

Puff anche io da Just You l'adoro :cuute: , anche se qui mi pare di aver capito che abbia un personaggio dal carattere opposto a quello del suo precedente drama: è una ragazza introversa, un po' asociale, testardamente single e perfezionista, e l'unico modo in cui si sfoga sono la cucina e i fumetti di cui va pazza. Anche se meno complessata, mi ricorda un po' il personaggio di Momo (Rainie Yang) in ToGeTher.
Lui invece non lo conosco e anche se non ha il bel faccino di Aaron, mi pare caruccio... spero che i 2 protagonisti creino una bella coppia. ^_^
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Io come detto, appena l'ho visto sono rimasta sciccata perchè credevo che Puff non avrebbe fatto drama dato che era occupata con We got married!!
Sono strafelice, se mi accompagnerai nella visione lo sarò ancora di più!!!
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ho appena concluso la prima puntata, di questo drama. Che dire??
Bello, bello, bello. vi consiglio però di prendere qualcosa da mangiare prima di iniziare la visione, perchè vi assicuro che dopo i primi cinque minuti mi sono precipitata in cucina con la velocità di un fulmine.

Ma veniamo al dunque: in Love Myself Or You, Puff Guo interpreta una ragazza, che ama la cucina francese e il suo sogno è di far avere alla sua mamma una vita più tranquilla e spensierata. Il suo carattere è completamente diverso da Cheng Liang Liang, ma Puff mi sta piacendo e anche nelle vesti di una scontrosa chef, le sue facce mi fanno morire dal ridere.

Lui non lo conosco, ma non sembra per niente male, qui interpreta un ragazzo che ha vissuto in Francia per perfezionare le sue abilità culinarie. Diciamo che qui è il maschio ad essere carino e la femmina ad essere impassibile a causa del suo passato.
Infatti
Già in questa prima puntata si fa un accenno al passato di lei, ad esempio si è capito che sua madre ha divorziato dal marito quando lei era molto piccola e che sua sorella è morta, lasciando al mondo un figlio che il marito non ha più la forza di curare.

Lui invece sembra apposto, il problema è che suo padre è interpretato dallo stesso attore che interpretava il padre di Xiao shu in Love Around, che per me non ha neanche un minimo di espressività.

La prima puntata comunque mi è piaciuta tanto e non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia, infatti pare che i due protagonisiti
in realtà si siano già conosciuti da piccoli ed erano anche molto legati, lui ricorda tutto, ma lei sembra non averlo riconosciuto!


Gyaaaa!!! Non vedo l'ora, alla prossiamo!! :corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ragazze, se a qualcuno interessa ecco il video dell' opening. Molto carina!!

Video
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 13:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ragazze ma nessuno sta seguendo questo drama???
Ora siamo alla puntata 5 e le cose si stanno facendo davvero interessanti, è arrivato anche il nostro Second lead!!
La storia si sta evolvendo, la protagonista mi piace un casino, e non vedo l'ora che il suo cuore di ghiaccio si sciolga!!
In più è davvero divertente, ci sono una sacco di situazione esilaranti
e alla fine della terza puntata
Arriva anche il primo bacio!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 18:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Salve! Eccomi qui a rispolverare questo topic. Ho appena concluso la visione di questo drama, purtroppo molto tempo dopo la sua vera e propria conclusione.
Che dire... se devo essere sincera mi ha un po' delusa. Era partito davvero bene, ma dalla puntata 14 in poi, a mio parere, è calato sempre di più riprendendosi un po' solo alla fine.
Credo che il problema principale sia stata l' assenza di chimica tra i due protagonisti. Nonostante mi piacessero abbastanza come coppia, alcune volte mi sono ritrovata quasi a tifare per il second lead. Inoltre la mia attenzione ricadeva molto spesso sulle coppie secondarie e non su quella principale. Du Kai Qi è stato un personaggio davvero bello. Mi sono divertita tantissimo vedendola crescere durante tutte e 22 le puntate. La stessa cosa non posso dire del protagonista, ovvero di Fu Zhi Jie. L'ho trovato un personaggio molto piatto, senza particolarità
tranne forse il fatto che lui abbia quella paura del buio a causa di suo fratello. Ma quella cosa è stata sfruttata fin troppo e alla fine non è neanche guarito. Insomma, che razza di uomo è? :spavento:

e la recitazione dell'attore non mi è piaciuta per niente.

Per quanto riguarda i personaggi secondari. Ho amato alla follia la storia tra
il Capo e Le Xuan, che si è sviluppata nelle ultime puntate. Mi ha emozionato, come la coppia principale non è riuscita a fare.

e mi è piaciuto moltissimo anche Hao Wei. Ditemi voi che siete di sicuro più esperte di me... ma i taiwanesi amano fare second lead di così buon cuore? Beh... in ogni caso mi è dispiaciuto
che alla fine lo abbiano crudelmente mandato via, così a caso. Avrei preferito che fosse rimasto ancora al fianco di Kai Qi, come amico, ma vabbeh...


Tutto sommato non è stato niente di speciale, ma neanche un abominio. Hanno allungato troppo il brodo e non hanno approfondito alcuni aspetti. Per concludere... non mi sento di consigliarlo, perchè è un po' lunghetto e potrebbe risultare pesante, ma se volete buttarvi, fatemi sapere cosa ne pensate. Io intanto ho fatto da cavia! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Il mio voto è 8! :inchino: Grazie mille e alla prossima!! :corre: :corre: :corre:
 
Top
annabel88
view post Posted on 27/2/2015, 22:43     +1   -1




E si, anche io ho seguito questo drama :corre: , praticamente on air..
Mi sono innamorata del protagonista maschile.. era così dolceeee.. Come te penso che però la chimica con la protagonista non fosse proprio stellare :sorry: . Concordo anche sul fatto della lunghezza, molti episodi si potevano benissimo evitare, o altrimenti inserire qualcosa di più interessante.. io l'ho finito con fatica.. :mattoni: ma mi è piaciuto complessivamente a parte le cose dette fin ora.. :joy: adoro
il bacio sulla fontana
:corre: e lui dopo il drama mi è mancato tanto.. mi mancava come personaggio, non lo so perchè ma lo ho adorato.. :joy:
Come voto darei anche io 8 :buondì:
Alla fine del drama ho fatto anche un video
Video
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Yaaaaay! Lo sapevo che non sarei stata l'unica a guardare questo dramino. Grazie mille per avermi detto cosa ne pensi e carinissimo il video! Davvero stupendo! Complimentissimi... ora io rimango in attesta di un nuovo drama per Puff. xD
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 01:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Non so neanche io come mai ho iniziato la visione di questo drama... :nfg:
in cerca del super buonismo made in Taiwan scelgo un titolo a caso... non sapendo neppure la trama.
La storia a mio avviso non parte neppure male.. la classica presentazione dei personaggi...ecco, mi fermo ai personaggi... per la prima volta trovo un personaggio femminile taiwanese davvero decente!!!! Lei è fortissima... sono solo ai primi episodi..e per il momento (oltre qualche atteggiamento forse troppo infantile) trovo la protagonista davvero interessante. Non approvo completamente la recitazione e i modi di fare Taiwan. . Ma è proprio nel loro stile fare tutti quei movimenti con la testa... e la loro lingua è davvero fastidiosa.
mah!!! Tutto sommato per il momento la trama mi ha preso un po...certo. .ci sarebbe tanto da migliorare. .. ma proprio questo loro stile così semplice e lineare che è attraente.

Il personaggio maschile: è molto grazioso... ma poco affascinante.
Anche il mistero
della sua paura del buio non è per nulla interessante. ..

Cosa che mi ha fatto riflettere. È l'idea usata in questo drama... e la ritrovo molto simile in Kill Me Heal me.
bambino dentro un armadio chiuso al buio..e una bambina che lo aiuterà in quella situazione.. :ehm:
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Allora, dunque dunque, ho iniziato questo drama senza nessun tipo di aspettativa. Ero curiosa di vedere recitare di nuovo Puff Guo, come attrice mi piace molto: è molto versatile e tutti i suoi personaggi sono caratterizzati molto bene, dalla strega cattiva, alla donzella in pericolo e in questo caso alla donna con le palle :clap:
Al drama do un misero 6, perchè l'ho guardato praticamente skippando ogni 3x2, brutto brutto segno :nonono:
L'attore protagonista, Jasper Liu, l'ho già visto da qualche parte ma non so dove :gnegne: e non ho voglia di andare a cercare. Caruccio, ma niente di che, mi sembra un po' troppo giovane per il tipo di personaggio che ha interpretato :nonono:
Le storie incentrate sulla cucina mi piacciono sempre, mi sento a casa :gnegne: ma qui ho apprezzato poco anche quella parte.
avrei preferito che avessero approfondito la parte sul figlio della sorella morta della protagonista e la parte del padre sconsiderato

però tutto sommato, alcuni punti favorevoli ci sono stati: tutte le storie di contorno sono state carine, non belle, carine da vedere :)
 
Top
10 replies since 27/5/2014, 17:56   2318 views
  Share