DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Magari fanno giusto la pausa weekend :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 11:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/9/2014, 19:16) 
Magari fanno giusto la pausa weekend :gnegne:

Lo credevo anche io ed invece non l'hanno fatta, 'sti stacanovisti :nfg:

Ieri hanno rilasciato i nomi del restante cast :love: ed abbiamo:

Fujiki Naohito (Takenaka Hanbe),
Hamada Gaku (Tokugawa Yeyasu giovane),
Kaho (Yuki la "cameriera" di Kichou),
Yagira Yuya (Oda Nobuyuki, fratello di Nobunaga, che cerca di fargli le scarpette),
Taichi Saotome (Danzou, una spia del clan Imagawa),
Toshiyuki Nishida (Saito Dosan, padre di Kichou),
Hirofumi Arai (Saitō Yoshitatsu, fratello di Kichou),
Takashima Masahiro (Shibata Katsuie),
Morishita Yoshiyuki (Mori Ranmaru),
Sakata Masanobu (Niwa Nagahide)
Shinnosuke Abe (Sasa Narimasa).
Non male :smoke:
fonte

Il primo episodio dovrebbe durare un'ora e mezza.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/9/2014, 12:54) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/9/2014, 19:16) 
Magari fanno giusto la pausa weekend :gnegne:

Lo credevo anche io ed invece non l'hanno fatta, 'sti stacanovisti :nfg:

:spavento: :spavento:

CITAZIONE
Ieri hanno rilasciato i nomi del restante cast :love: ed abbiamo:

Ehllapeppa!
Quanti bei nomi! :occhi: uno che possa passare da adolescente ovviamente no

CITAZIONE
Il primo episodio dovrebbe durare un'ora e mezza.

Questo mi piace un po' meno, non amo le puntate chilometriche :sniff:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/9/2014, 13:52) 
uno che possa passare da adolescente ovviamente no

Nemmeno Hamada Gaku?
Secondo me lui ci passa tranquillamente per un ragazzino :mhuaua:

Intanto ecco il primo trailer

Video

Sarà un primo episodio divertente :gnegne: forse... :nfg:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/9/2014, 18:24) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/9/2014, 13:52) 
uno che possa passare da adolescente ovviamente no

Nemmeno Hamada Gaku?
Secondo me lui ci passa tranquillamente per un ragazzino :mhuaua:

Giusto lui :gnegne:

CITAZIONE
Intanto ecco il primo trailer

Grazie! :joy:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Altro nome aggiunto al cast :uff:

Si tratta di Fujigaya Taisuke dei Kis-My-Ft2 nel ruolo di Toshiie Inuchiyo (il futuro Toshiie Maeda).
foto

Con tutti questi nomi potevano farci direttamente il taiga annuale :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 29/9/2014, 13:24) 
Con tutti questi nomi potevano farci direttamente il taiga annuale :mhuaua:

Sono d'accordo :gnegne: :gnegne:
Non gli serve Tamamori come chef? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/9/2014, 18:24)
Intanto ecco il primo trailer

Mi ero persa il trailer :spavento:
Il nostro Saburo sembra un po' scemotto :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 14:30)
CITAZIONE (cris01 @ 29/9/2014, 13:24) 
Con tutti questi nomi potevano farci direttamente il taiga annuale :mhuaua:

Sono d'accordo :gnegne: :gnegne:
Non gli serve Tamamori come chef? :gnegne:

Potrebbero fare un crossover tra i due drama :gnegne: Tanto Tamamori girerà con il padellone in spalla ancora per un po' e mentre vaga rammingo potrebbero dargli asilo politico in questo drama qui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


[QUOTE]
CITAZIONE (Alannah @ 29/9/2014, 20:39) 
Il nostro Saburo sembra un po' scemotto :gnegne:

Non sembra, è!!
Ma pare che già dal secondo episodio sarà meno scemo :patpat:



C'è stata oggi la conferenza stampa: foto 1 e foto 2.

L'attenzione dei giornalisti era però rivolta soprattutto alla prima apparizione in pubblico di papà Oguri dopo la nascita della figlia, il quale ha dichiarato di essere felicissimo e di voler lavorare sodo per la sua famiglia ^_^ (e come dicono nel baseball... safe! :goccia: )
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 6/10/2014, 13:21) 
L'attenzione dei giornalisti era però rivolta soprattutto alla prima apparizione in pubblico di papà Oguri dopo la nascita della figlia, il quale ha dichiarato di essere felicissimo e di voler lavorare sodo per la sua famiglia ^_^ (e come dicono nel baseball... safe! :goccia: )

Meno male che non gli ha dato modo di travisare le sue parole :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Primo episodio e primo rating: 15,8%.
Per me è discreto (ma poteva anche essere meglio visto che tanti erano tappati in casa a causa del tifone peggiore dell'anno), per i giapponesi è buono e forse hanno ragione loro, perché di 'sti tempi... etc. etc. etc.

Ad una prima occhiata senza sub posso dire che il primo episodio è stato molto veloce e forse affrettato, divertente, diverso da manga e anime e con eventi inaspettati (almeno per me :patpat: ).

Saburo e Kichou li ho trovati caratterizzati in maniera più realistica per l'epoca e la situazione, ma mooolto diversa rispetto all'anime :emu: e non so quanto i fans in patria apprezzeranno la cosa :ehm:
Comunque la commistione moderno e antico, che si fa sentire dal punto di vista musicale, non mi dispiace ^_^

Detto ciò spero che Saburo abbandoni in fretta i suoi 17 anni :corre:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto che era uscita la raw e non penso di lanciarmi in visioni madrelingua, è troppo lungo il primo episodio :gnegne:
Non ho alcuna aspettativa dato che non conosco gli altri adattamenti, però non ho capito se ti piaciucchia o meno, nonostante le cose che speravi diverse e la resa affrettata :emu:

Per la questione ratings, abbiamo visto che si può fare molto meglio ma c'è sempre tempo di migliorare e purtroppo ormai l'era in cui potevamo giudicare dalla risposta del pubblico il "valore" del prodotto è finita da un pezzo...vedremo! :hero:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/10/2014, 17:53) 
Non ho alcuna aspettativa dato che non conosco gli altri adattamenti

Secondo me non avere aspettative è la condizione migliore per guardare drama, io cerco sempre di non crearmene :hero:

CITAZIONE
però non ho capito se ti piaciucchia o meno, nonostante le cose che speravi diverse e la resa affrettata :emu:

Alla fine mi è piaciuto ^_^ (anche se non mi ha entusiasmato :nfg: ) però subito mi ha fatto una strana impressione, probabilmente perché, senza sub, non capivo bene come si stavano muovendo rispetto all'anime che era il mio punto di riferimento :nfg:
 
Top
Harutama
view post Posted on 19/10/2014, 21:45     +1   -1




Ho visto il primo episodio...E' proprio un manga questa storia!!XD
Lui: tipico ragazzo che confessa il suo amore e non volendo essere rifiutato dalla ragazza che fa? SCAPPA!! :gnegne:
Salta una recinzione e BAM! Si ritrova nel Sengoku!!! :spavento:
Non solo! Si ritrova di fronte chi? Il suo gemello sputato che altri non è che il grande Nobunaga Oda! Grande generale che ha conquistato praticamente il Giappone! :fighting: MA...è ancora un sedicenne che non vuole prendersi le sue responsabilità e allora che fa? Prende Saburo e lo mette al suo posto a capo del Clan Oda mentre lui se la spassa per il mondo!! :capa:
Fin qui tutto normale! No? EH NO!!! Cavolo!!! :mh:
Ma dico, sei uno BIP BIP BIP...lo sai che quell'imbecille di tuo fratello minore vuole ammazzarti, sai anche che tutti vogliono farti la guerra ma che ti frega, prendi quel poveretto e lo piazzi là senza che lui sappia nemmeno la storia della tua vita, dal momento che Saburo è anche un asino a scuola e non studia MAI!!! :porc:
L'unica cosa positiva è che scopre di avere una moglie gnocca...peccato che quando parla questa sputa solo veleno, perchè a quanto pare il vero Nobu-chan è uno stronzo di proporzioni bibliche con la sua sposa!! :ehm:
Non solo, muore anche quel poveraccio del padre, Nobuhide e lui ovviamente entra al suo posto come capo!
Ovviamente lui, essendo vissuto nell'era moderna non sa come governare...NIENTE...ha la mentalità Peace&Love...vuoi un territorio? Prenditelo! Chi se ne frega se migliaia di uomini hanno perso la vita in battaglie infinite per difenderlo? 3 pasti al giorno per i servitori, chi se ne frega se la gente del villaggio muore di fame per il raccolto scarso...Un giorno di ferie per tutti, non importa se i servitori si sentono inutili...(questa la devo capire anche io, magari mi dessero un giorno di ferie senza doverle chiedere!!! XD)...
Ma qui casca l'asino! I suoi come dire 'guerrieri', iniziano a risentirsi della personalità naive del nostro bel giovinotto e così...il fratello prima gli rapisce la sposa, poi cerca di ammazzarlo...DUE VOLTE! e nel frattempo gli frega il suo servitore più vicino, quello che dovrebbe proteggerlo, spingendolo a tradirlo...ma niente di che!? eh! XD
Infine gli dichiara guerra dove muoiono centinaia di persone, una battaglia che Nobu-chan vince per puro c...fortuna, ma non vi dico come, se no vi tolgo l'effetto surprise!!! :ghgh:
Nobu-chan, perdona il fratello, ma lui è recidivo e che fa? Esatto! Riprova ad ammazzarlo...non riuscendovi che fa? Seppuku davanti a tutti che gli dicono: WOW! CHE SEPPUKU SPETTACOLARE! :respect: :clap: Ma dico io!???!?!?!? Pronto!?!?!? Quello si è ammazzatooooo!!!! :capa: :emu:


E niente...il primo episodio è più o meno un sunto di quello che ci aspetta...morti, battaglie, intrighi, nemici a non finire...Beh, dopotutto è del Periodo delle Guerre che parliamo!! :uff:

Una cosa: è bellissimo!! Io ho pianto dove dovevo piangere e ho riso ( a crepapelle!) dove dovevo ridere! GUARDATELO!! Almeno il primo episodio!! Come sempre Ogurin non delude!! :gnegne: :inchino:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho visto il primo ep. :ioio:

A dire il vero ero un po' frenata :nfg: perché da ignorante di storia giapponese pensavo potesse essere impegnativa la visione di uno storico subbato in inglese.
Invece, non ho trovato assolutamente pesante la prima puntata, quasi ne sapevo più di quell'asino di Saburo :gnegne:

CITAZIONE (Harutama @ 19/10/2014, 22:45)
Nobu-chan, perdona il fratello, ma lui è recidivo e che fa? Esatto! Riprova ad ammazzarlo...non riuscendovi che fa? Seppuku davanti a tutti che gli dicono: WOW! CHE SEPPUKU SPETTACOLARE! :respect: :clap: Ma dico io!???!?!?!? Pronto!?!?!? Quello si è ammazzatooooo!!!! :capa: :emu:

AHAHAHAHAHAHAH avevo le lacrime dal ridere in quella scena :gnegne:

CITAZIONE
Io ho pianto dove dovevo piangere e ho riso (a crepapelle!) dove dovevo ridere! GUARDATELO!! Almeno il primo episodio!! Come sempre Ogurin non delude!! :gnegne: :inchino:

Non mi sento esaltata quanto te, ma per il momento anch'io lo consiglio e resto in attesa delle prossime :cuute:
 
Web  Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share