DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/9/2015, 13:00) 
Proprio oggi è anche uscito il trailer ^_^

Lo abbiamo chiamato :mhuaua:

CITAZIONE
Così pare che la resa dei conti sarà effettivamente a Honno ji, né prima né dopo... per fortuna :goccia:, ma sembra anche che Saburo ci riserverà qualche sorpresa e che non se ne starà buono buono ad aspettare che il destino di Nobunaga si compia :shifty:

Eh beh, per quanto possa essere ignorante in storia lo saprà bene che fine ha fatto! :hero:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/9/2015, 13:00)
Così pare che la resa dei conti sarà effettivamente a Honno ji, né prima né dopo...

Insomma, il film coprirà 10 anni di storia in due ore circa :ehm:
Stiamo a vedere che s'inventa Saburo, anche se dal trailer è chiaro che non si aspetterà il colpo gobbo del vero Nobunaga :patpat: Quando se lo trova davanti nel mezzo dell'incendio dice: "Uso darou?" Per la serie, ma tu che ci fai qui??? :patpat: Chissà :smoke:


Quindi:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/9/2015, 13:49)
Eh beh, per quanto possa essere ignorante in storia lo saprà bene che fine ha fatto! :hero:

Ho i miei potenti dubbi, visto che c'è pure un pezzo in cui tutto sorpreso dice
Io muoio?

e penso che a rivelarglielo sarà il tizio della yakuza emigrato nel passato :lone: Per me il libro di storia se l'è bruciato per scaldarsi d'inverno :gnegne:


Temo che l'ignoranza di Saburo resterà tra noi fino all'ultimo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/9/2015, 13:49)
Eh beh, per quanto possa essere ignorante in storia lo saprà bene che fine ha fatto! :hero:

Credo di sì :gnegne:, alla morte di Nobunaga deve averci pensato anche lui , ma forse sperava di essere tornato già a casa per quella data :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 1/9/2015, 15:13)
CITAZIONE (cris01 @ 1/9/2015, 13:00)
Così pare che la resa dei conti sarà effettivamente a Honno ji, né prima né dopo...

Insomma, il film coprirà 10 anni di storia in due ore circa :ehm:

Secondo me si concentreranno sulla costruzione del castello di Azuchi, il secondo matrimonio di Oichi e gli Uesugi e i Takeda, che è già tanto per due ore.
Le altre battaglie di espansione affidate ai suoi generali magari verranno accennate giusto per farci sapere che ci sono state, immagino :ehm:

CITAZIONE
Stiamo a vedere che s'inventa Saburo, anche se dal trailer è chiaro che non si aspetterà il colpo gobbo del vero Nobunaga :patpat: Quando se lo trova davanti nel mezzo dell'incendio dice: "Uso darou?" Per la serie, ma tu che ci fai qui??? :patpat: Chissà :smoke:

Eh sì, pare che sarà proprio una bella sorpresa :patpat: e chissà che Hideyoshi non tenti di fare una sorpresa a tutti e due :nfg: (della serie *mi sono già fatta il film, non ho nessuna aspettativa* :innocent: )


CITAZIONE
e penso che a rivelarglielo sarà il tizio della yakuza emigrato nel passato :lone: Per me il libro di storia se l'è bruciato per scaldarsi d'inverno :gnegne:

Sì, è proprio Matsunaga a dirglielo, evidentemente un minimo della storia del suo paese lui la sa :respect:
Non credo che lo scoprano dal libro, se non ricordo male il padre di Kichou aveva strappato la pagina sull'incidente per dare a Saburo la possibilità di costruirsi un futuro diverso... che mossa indovinata :nfg:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/9/2015, 17:51) 
Secondo me si concentreranno sulla costruzione del castello di Azuchi, il secondo matrimonio di Oichi e gli Uesugi e i Takeda, che è già tanto per due ore.
Le altre battaglie di espansione affidate ai suoi generali magari verranno accennate giusto per farci sapere che ci sono state, immagino :ehm:

Sicuramente sceglieranno degli "argomenti" più rilevanti e lasceranno il resto sullo sfondo o lo ignoreranno come han fatto nel drama :gnegne: Però mi pare che Ichi si risposa dopo la morte di Nobunaga, quando si scatena la lotta per la successione e lei sposa Shibata per legittimare lui a sfavore di Hideyoshi :ehm: Di questo forse non ne parleranno :emu:


CITAZIONE
Eh sì, pare che sarà proprio una bella sorpresa :patpat: e chissà che Hideyoshi non tenti di fare una sorpresa a tutti e due :nfg: (della serie *mi sono già fatta il film, non ho nessuna aspettativa* :innocent: )

Sarebbe strano che Hideyoshi se ne rimanga in disparte, però, storicamente parlando, credo che in quel momento lui fosse altrove... Non lo so, ma magari ci mette lo zampino comunque :smoke:



CITAZIONE
Sì, è proprio Matsunaga a dirglielo, evidentemente un minimo della storia del suo paese lui la sa :respect:

è un mafioso, ma ignorante proprio no :mhuaua:
CITAZIONE
Non credo che lo scoprano dal libro, se non ricordo male il padre di Kichou aveva strappato la pagina sull'incidente per dare a Saburo la possibilità di costruirsi un futuro diverso... che mossa indovinata :nfg:

In ogni caso quel libro non l'ha letto comunque :goccia: Anche se manca la pagina fatidica, dalle pagine successive qualcosa l'avrebbe capito comunque, soprattutto in merito agli anni in cui avviene tutto. Quindi il padre di Kichou non ha fatto sto gran danno :uff:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/9/2015, 18:09) 
Però mi pare che Ichi si risposa dopo la morte di Nobunaga, quando si scatena la lotta per la successione e lei sposa Shibata per legittimare lui a sfavore di Hideyoshi :ehm: Di questo forse non ne parleranno :emu:

Ecco io so due versioni di questa storia, una è quella che dici tu (e mi pare anche la più sensata), l'altra racconta che Oichi e Shibata
si sposarono una prima volta - sempre per questioni politiche- ancora prima che lei sposasse Nagamasa; fu poi Nobunaga a farli "divorziare" per mandare la sorella dagli Asai e alla morte del marito, quando tornò nel clan Oda, si risposò con Shibata, ma prima della morte di Nobunaga
e ho pensato che ai fini "romanzeschi" del film sarebbe stata più utile questa versione :mhuaua: (solo del secondo matrimonio, evitando il "divorzio" ovviamente che comunque ci sarebbe già stato -_-).


CITAZIONE
Sarebbe strano che Hideyoshi se ne rimanga in disparte, però, storicamente parlando, credo che in quel momento lui fosse altrove... Non lo so, ma magari ci mette lo zampino comunque :smoke:

Sì, sì, infatti pare fosse lontano, ma ci si può fidare di Hideyoshi??? :infid:



CITAZIONE
In ogni caso quel libro non l'ha letto comunque :goccia: Anche se manca la pagina fatidica, dalle pagine successive qualcosa l'avrebbe capito comunque, soprattutto in merito agli anni in cui avviene tutto. Quindi il padre di Kichou non ha fatto sto gran danno :uff:

Sull'ignoranza di Saburo non ci piove :gnegne: però ho sempre pensato che non fargli sapere di Akechi sia stata un'enorme idiozia :nonono:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/9/2015, 13:20) 
Ecco io so due versioni di questa storia, una è quella che dici tu (e mi pare anche la più sensata), l'altra racconta che Oichi e Shibata
si sposarono una prima volta - sempre per questioni politiche- ancora prima che lei sposasse Nagamasa; fu poi Nobunaga a farli "divorziare" per mandare la sorella dagli Asai e alla morte del marito, quando tornò nel clan Oda, si risposò con Shibata, ma prima della morte di Nobunaga
e ho pensato che ai fini "romanzeschi" del film sarebbe stata più utile questa versione :mhuaua: (solo del secondo matrimonio, evitando il "divorzio" ovviamente che comunque ci sarebbe già stato -_-).

La versione della storia in stile Beautiful non la conoscevo :gnegne: Preferisco la versione che conosco io, perché lì Ichi è meno marionetta nelle mani degli altri ed è più autrice delle sue scelte, per quel che le era possibile :mhuaua:


CITAZIONE
Sì, sì, infatti pare fosse lontano, ma ci si può fidare di Hideyoshi??? :infid:

Di questo qui nel drama poi... :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/9/2015, 13:20)
Ecco io so due versioni di questa storia, una è quella che dici tu (e mi pare anche la più sensata), l'altra racconta che Oichi e Shibata
si sposarono una prima volta - sempre per questioni politiche- ancora prima che lei sposasse Nagamasa; fu poi Nobunaga a farli "divorziare" per mandare la sorella dagli Asai e alla morte del marito, quando tornò nel clan Oda, si risposò con Shibata, ma prima della morte di Nobunaga
e ho pensato che ai fini "romanzeschi" del film sarebbe stata più utile questa versione :mhuaua: (solo del secondo matrimonio, evitando il "divorzio" ovviamente che comunque ci sarebbe già stato -_-).

Io non ne conoscevo nessuna, buono a sapersi :mhuaua: :smoke:

CITAZIONE
Sull'ignoranza di Saburo non ci piove :gnegne: però ho sempre pensato che non fargli sapere di Akechi sia stata un'enorme idiozia :nonono:

Concordo, un gran colpo di genio :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 2/9/2015, 13:41)
CITAZIONE
Sì, sì, infatti pare fosse lontano, ma ci si può fidare di Hideyoshi??? :infid:

Di questo qui nel drama poi... :shifty:

Si salvi chi può! :emu:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 15:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Sito aggiornato e countdown iniziato ---> click
Mancano 94 giorni... per i giapponesi, obviously :smoke:


Noi consoliamoci con il trailer da 90 secondi :patpat: che però rilascia informazioni interessanti (?):
un matrimonio (ma non erano già sposati? o fanno all'occidentale e rinnovano le promesse? :mhuaua: ), una decapitazione (e si sapeva... ma di chi? perchè a vederlo sembrerebbe Saburo piuttosto che Mitsuhide :ehm:) , uno o più incendi (forse non c'è solo Honno-ji)...

Insomma a me questo trailer ha messo ancora più curiosità di sapere come risolveranno la faccenda :cuute:
soprattutto sapendo che i giapponesi nei trailer spesso fanno sembrare le cose come in realtà non sono :gnegne:

Video
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 16:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/10/2015, 16:45) 
un matrimonio (ma non erano già sposati? o fanno all'occidentale e rinnovano le promesse? :mhuaua: ), una decapitazione (e si sapeva... ma di chi? perchè a vederlo sembrerebbe Saburo piuttosto che Mitsuhide :ehm:) , uno o più incendi (forse non c'è solo Honno-ji)...

Saranno il rinnovo delle promesse matrimoniali :gnegne: Anche se in realtà Kichou si è sposata con Nobunaga/Akechi, con Nobunaga/Saburo no. Quindi può essere, dal punto di vista di Saburo, un vero matrimonio. Lui di fatto è un marito abusivo :gnegne:
Per la decapitazione, sembra proprio Saburo :nfg: Che ad un certo punto lo scoprano? :ehm:
L'incendio invece mi pare sempre lo stesso, quello di Honnoji :ehm:


Poi noto una bella schiera di monachelli buddisti incacchiati, quindi piazzeranno la guerra contro di loro e relativa distruzione della loro sede a Osaka, posto dove poi Hideyoshi farà il parco del castello :hero: E comunque, già quando Nobunaga va all'Enryakuji nel drama, doveva essere in casini con sta gente bellicosa :gnegne:


CITAZIONE
Insomma a me questo trailer ha messo ancora più curiosità di sapere come risolveranno la faccenda :cuute:

Pure io son curiosa di vedere come tireranno le somme e come risolveranno la faccenda Nobunaga/Saburo :huhuhu:

CITAZIONE
soprattutto sapendo che i giapponesi nei trailer spesso fanno sembrare le cose come in realtà non sono :gnegne:

e meno male :gnegne: Se ti spoilerassero le cose già nel trailer, sarebbero dei fetenti :patpat:
Magari
la decapitazione è quella di Mitsuhide che per una volta fa un'espressione simile a quella di Saburo o, addirittura, i due potrebbero scambiarsi ad Honnoji facendo di Saburo il nuovo Mitsuhide che poi finidsce decapitato da Hideyoshi come da copione :ehm:

Insomma, già faccio ipotesi random :hua:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/10/2015, 17:23) 
Saranno il rinnovo delle promesse matrimoniali :gnegne: Anche se in realtà Kichou si è sposata con Nobunaga/Akechi, con Nobunaga/Saburo no. Quindi può essere, dal punto di vista di Saburo, un vero matrimonio. Lui di fatto è un marito abusivo :gnegne:
Per la decapitazione, sembra proprio Saburo :nfg: Che ad un certo punto lo scoprano? :ehm:
L'incendio invece mi pare sempre lo stesso, quello di Honnoji :ehm:

E' vero!
Non è sposata con Saburo, quindi Kichou mi diventa bigama? :mhuaua:
E' una donna avanti coi tempi :clap:


CITAZIONE
Poi noto una bella schiera di monachelli buddisti incacchiati, quindi piazzeranno la guerra contro di loro e relativa distruzione della loro sede a Osaka, posto dove poi Hideyoshi farà il parco del castello :hero: E comunque, già quando Nobunaga va all'Enryakuji nel drama, doveva essere in casini con sta gente bellicosa :gnegne:

Gente difficile, i monaci giapponesi :nfg:


CITAZIONE
Magari
la decapitazione è quella di Mitsuhide che per una volta fa un'espressione simile a quella di Saburo o, addirittura, i due potrebbero scambiarsi ad Honnoji facendo di Saburo il nuovo Mitsuhide che poi finidsce decapitato da Hideyoshi come da copione :ehm:

Anche io ho pensato a queste due ipotesi :gnegne: e ovviamente faccio il tifo per Saburo, quindi spererei nella prima :nfg: , ma a quel punto che fine farebbe Saburo? :booh: Mah!
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 18:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/10/2015, 19:43) 
E' vero!

Non è sposata con Saburo, quindi Kichou mi diventa bigama? :mhuaua:
E' una donna avanti coi tempi :clap:

Praticamente sì :gnegne:





CITAZIONE
Gente difficile, i monaci giapponesi :nfg:

A quei tempi erano terribili :spavento:

CITAZIONE
Anche io ho pensato a queste due ipotesi :gnegne: e ovviamente faccio il tifo per Saburo, quindi spererei nella prima :nfg: , ma a quel punto che fine farebbe Saburo? :booh: Mah!

Se restiamo alle mie ipotesi, Saburo
ci resta secco in entrambi casi :patpat: e in entrambi i casi ci lascia pure l'audentico Nobunaga

Apparentemente, le prospettive non sono proprio rosee :nfg: Vediamo se s'inventano qualcosa :ehm:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/10/2015, 19:50) 
Se restiamo alle mie ipotesi, Saburo
ci resta secco in entrambi casi :patpat: e in entrambi i casi ci lascia pure l'audentico Nobunaga

Apparentemente, le prospettive non sono proprio rosee :nfg: Vediamo se s'inventano qualcosa :ehm:

E non avrebbe neanche senso
rimandarlo nel futuro dopo 30 anni :spavento:
Potrebbe però darsi alla macchia insieme a Kichou ed emigrare all'estero, magari sulle navi portoghesi :mhuaua: :mhuaua:

Com'è lontano gennaio -_-
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/10/2015, 20:02) 
CITAZIONE (Alannah @ 20/10/2015, 19:50) 
Se restiamo alle mie ipotesi, Saburo
ci resta secco in entrambi casi :patpat: e in entrambi i casi ci lascia pure l'audentico Nobunaga

Apparentemente, le prospettive non sono proprio rosee :nfg: Vediamo se s'inventano qualcosa :ehm:

E non avrebbe neanche senso
rimandarlo nel futuro dopo 30 anni :spavento:
Potrebbe però darsi alla macchia insieme a Kichou ed emigrare all'estero, magari sulle navi portoghesi :mhuaua: :mhuaua:

Potrebbe essere un'idea :ghgh: Anche perché, storicamente parlando, Kichou
sparisce dalle cronache storiche senza lasciar traccie dopo la morte di Nobunaga.
A livello di trama la cosa s'incastrerebbe bene! E concordo che non ha senso
farlo tornare nel nostro presente :smoke:

CITAZIONE
Com'è lontano gennaio -_-

:patpat:
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ieri a Tokyo si è tenuta la premiere del film finalmente. :cuute:
Per l'occasione si sono inventati un'appariscente sfilata in abiti tradizionali e non, la Tokyo senGoku Collection (che faceva il verso alla più famosa Tokyo Girl Collection) :gnegne:
Non chiedetemi perché Ogurin spruzza acqua come uno sciamano indiano (ho capito solo un riferimento ad Arata :patpat: ), ma al pubblico è piaciuto comunque :nfg:
A me sono piaciute di più le scimmiette :blush:

Potete vedere un po' di foto qui, qui e qui ^_^

Ed un breve video qui
Video
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 8/1/2016, 17:02) 
Ieri a Tokyo si è tenuta la premiere del film finalmente. :cuute:
Per l'occasione si sono inventati un'appariscente sfilata in abiti tradizionali e non, la Tokyo senGoku Collection (che faceva il verso alla più famosa Tokyo Girl Collection) :gnegne:

Ho visto un sacco di vestiti caruccissimi :cuute:
CITAZIONE
Non chiedetemi perché Ogurin spruzza acqua come uno sciamano indiano (ho capito solo un riferimento ad Arata :patpat: )

Senza offese, ma non era necessario che sputazzasse in giro come un putto su una fontana rinascimentale :gnegne:




CITAZIONE
A me sono piaciute di più le scimmiette :blush:

Saru con le saru :occhi: e sono di buon auspicio, visto che siamo nell'anno della scimmia :gnegne: Ma Yamadino un sorriso che lo poteva anche fare :smoke:
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2757 views
  Share