DIC :: Forum ::

The Joseon Gunman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 23:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

Lo sapevo, ci ho preso! susuvai A Soo In mancava tanto così per diventare una main lead come si deve, lo scrissi negli scorsi commenti che, sebbene Hye Won l'avesse sopravanzata, lei come personaggio mi piaceva e speravo in bene. Infatti in queste due BELLISSIME PUNTATE emerge tanto, specie nella 10, che è proprio la sua puntata. Ora sì che si ragiona, questa è una protagonista con gli attributi, che usa il cervello ed è davvero grande. Complimenti anche all'attrice, molto migliorata dai tempi di Todaw. throb
Ho trovato splendido e commovente che Soo In abbia accettato persino di farsi torturare pur di non coinvolgere Yoon Kang-Hanjio nel viscido piano del Vice Ministro. Sono una bellissima coppia throb e mi piace come hanno ribaltato le carte, visto che ora Lei sa chi è Lui ma fa finta di non sapere. La ragazzina attratta dalla modernità è cresciuta e ha tirato fuori gli artigli. 07sf4


Il Capo dei Mercanti lo adoro, è un personaggio molto sfaccettato, delineato benissimo, pieno di contraddizioni, cattivo certo ma non solo. Non è il solito Bad Man bidimensionale che esiste solo per creare guai, ha una sua storia, e che storia. Poi l'attore, che lo dico a fare? Dopo Jun Ki è lui il PettoDoc di questo drama, e sa pure recitare. Mi piaceun sacco come stanno gestendo il rapporto con il nostro protagonista! susuvai
Dunque era questo, Hye Won è davvero sua figlia, e anche lui era uno schiavo. Ora tante cose si spiegano, ora si comprende come mai sia così abile, e come mai non esiti a sporcarsi le mani personalmente se occorre, senza delegare sempre agli altri come farebbe un nobile di nascita, abituato a comandare. Quindi quel Verme del Vecchiaccio lo ha salvato, dandogli una nuova vita, denaro e potere, però al prezzo di essersi comprato la sua obbedienza, riducendolo di nuovo in schiavitù, una schiavitù diversa dalla precedente, ma non meno pesante da sopportare (anche perchè c'è sua figlia e non solo lui in ballo). Molto astuto da parte del Vecchiaccio, ma forse non abbastanza, perchè è chiaro che il collare sta molto stretto al Cane, disposto anche ad inchinarsi di Fronte ad Hanjio pur di uscire da quella servitù. Secondo me lui sa che l'uomo a cui si sta legando è Yoon Kang, ma a questo punto ha dovuto scegliere, e di certo la lotta riprenderà, sebbene al momento trovi molto intrigante questo "insieme per forza" Hanjio-Mercante. sisi


Qualcuno mi disintegri il Vice Ministro, ho detestato poca gente come quel Verme! Lui e il Vecchiaccio, spero li accoppino al più presto, devono pagare senza pietà! zq5
E' proprio il rapporto tra lui e il figlio che ho trovato da subito interessante. Il "fratello" di Soo In non è certo un super personaggio, ma il tormentato rapporto col padre serve bene alla trama. Mi chiedo come andrà a finire, ora che Fratellino (sia lode a lui) ha preso il coraggio a due mani e ha validamente contribuito a salvare Soo In e suo padre, a costo di opporsi al Verme. Ma prevedo guai. Se la preview non mente, ci lascia le penne, come il povero soldatino imbranato amico di Yoon Kang, però spero di no, che non sia come sembra. =.=


Attendo la 11 e la 12, fin'ora il drama diventa più bello e intenso di episodio in episodio!
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 23:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 11 E 12

Che meraviglia queste due puntate, una vera gioia per gli occhi e il cuore. Specialmente la 12, che ritengo un episodio dallo svolgimento quasi perfetto: tempi narrativi, storia, recitazione, segreti, scoperte, amore, odio, dubbio, fiducia... Tutto concatenato in maniera magistrale, era tanto che non trovavo una puntata così piena di cose belle e importanti in un sageuk. SPLENDIDA. throb

Incredibile ma vero, shipppo molto la coppia protagonista. Lei (l'attrice) l'ho sempre vista come una piattola (in TODAW era una palla di personaggio), ma stavolta mi piace assai, perchè i pulcini si amano proprio, e insomma, il mio corazòn di doramista è felice. Poi entrambi hanno fatto tantissimo l'uno per l'altra, perciò guai agli autori se non me li fanno vedere felici e insieme alla fine! 07sf4

Ma, a dirla tutta, non è quella la vera coppia del drama. Perchè scusa Soo In, ma come stanno bene insieme Yoon Kang e Won Shin... Sì, il nostro Eroe e il Capo Dei Mercanti. gif Che poi cerchino di farsi vicendevolmente la pelle è una quisquilia, sullo schermo fanno scintille, e vederli combattersi in QUEL MODO è una vera gioia! Grazie anche a due Attori con la A maiuscola, e ad un Cattivo che è molto più di questo. Finalmente un antagonista come si deve e non imbecille! susuvai

Ma quanto è stata strepitosa la scena
di loro due che si sfidavano? Godevo come un riccio! 19vh0 Bellissimo come si siano minacciati pur senza dirlo esplicitamente, quel sorrisetti, quelle allusioni, quelle *strette di braccio*, quegli sguardi, e il non detto chiarissimo più che se l'avessero detto. Una scena da antologia doramica! gif

Ma anche la lotta tra loro nel bosco, e poi Hanjio ferito che viene curato da Soo In, Hye Won che scopre chi è il padre realmente, la verità che emerge, l'abbraccio finale della puntata tra i nostri piccioncini u2i (deo gratias ci hanno risparmiato il solito Sacrificio Idiota), e poi la mia gioia nel sapere ancora vivi sia il soldatino amico di Yoon Kang che il "fratello" di Soo In, avevo temuto per loro.
notworthy

Mi piace che i vari sentimenti si stiano dispiegando, ma senza esagerazioni. Niente stracciamenti di vesti, niente meroleggiamenti inutili, tutto è misurato e pieno di phatos. Sarà anche vero che non è una storia nuovissima, ma se la classicità è così, ben venga! Perchè nuovo è bello solo a patto che sia fatto anche bene, e quì un onesto sageuk si sta dimostrando un ottimo drama, con dei PERSONAGGI, e non dei cartonati. susuvai

Aspetto con gioia le prossime due puntate e incrocio le dita perchè le cose continuino così bene! 13pl6

A proposito: regalino! Un nuovo poster del drama... A buon intenditor poche parole, adoro queste immagini! 37nm6

dingd7
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 00:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 13 e 14

07sf4 07sf4 07sf4

Joseon Gunman è la prova che se sai sceneggiare come si deve un drama, e hai interpreti ottimi (nonchè un regista che sa il fatto suo), anche quando la trama in generale non è nuovissima, riesci a renderla tale lo stesso, a tenere avvinto lo spettatore senza annoiarlo, a non cadere nell'ovvio, a sorprenderlo.

Anche se è un sageuk di vendetta classico? Si, provare per credere. Mi pare che Joseon Gunman sappia bene cosa dire e come dirlo, dove vuole arrivare e come arrivarci, quindi sono molto fiduciosa per le ultime 8 puntate (ne hanno aggiunte 2, e stavolta credo ci vorranno tutte, mi sta bene).

Ah, tra l'altro io vidi anche The Princess Man (dello stesso team produttivo), e a parte il cast che quì è infinitamente superiore, la trama non è nemmeno paragonabile, JG è un vero gioiello con pochissimi errori e ottimi dialoghi, PM un drama pieno di assurdità, non brutto ma decisamente troppo sopravvalutato.

Passando alle puntate, le scene strepitose sono state tante, in pratica i due interi episodi, e hanno di nuovo ribaltato la situazione. Non è un drama in cui i personaggi passino il tempo a pettinare il gatto o si fossilizzino sempre uguali, anzi. Trovo davvero bello il rapporto tra Yoon Kang e Soo In, così come quello tra il mercante Won Shin e sua figlia Hye Won. Non sono i soliti rapporti poco approfonditi e superficiali, ma interazioni complicate, tormentate, vere.

Amo Yoon Kang, è un ragazzo davvero interessante. Mi piace il fatto che non faccia sempre la cosa giusta al momento giusto, che non sia il solito Eroe perfettissimo e buonissimo, che non sbaglia mai. Lui alterna ottime idee a ingenuità, è capace di comportamenti incredibilmente coraggiosi, ma poi se ne va in giro senza coprirsi il viso in pieno giorno, rischiando di farsi prendere. E' molto umano tutto questo, così come la sua rabbia, i suoi dubbi, il fatto che la vendetta che vuole attuare non è sempre ben chiara nemmeno a lui e finisca spesso con l'improvvisare. Non è una macchina che torna dal Giappone come un Teminator ante litteram, ma un ragazzo sofferente, solo, che vuole vendicarsi ma non rinunciare alla propria umanità.

E che finalmente ha sparato. Era inevitabile, non poteva continuare a ferire i nemici e basta, a fermarsi un attimo prima, perchè questa è una sporca guerra. Che lui non ha voluto, ma che deve combattere sporcandosi, perchè altrimenti finirà sempre come gli dice Won Shin, quando lo rimprovera di aver esitato e che questa esitazione ha permesso al Nemico di sfuggirgli. Bè, alla fine della 14 Yoon Kang non esita, e questo lo ha devastato. mi chiedo cosa farà adesso, perchè ha superato una linea, e da quella non si torna indietro.

Non ho dubbi che Won Shin sia ancora vivo, è un personaggio troppo importante, ben scritto (e ben recitato) per farlo fuori a 2/3 del drama, il suo comportamento mi pare strano a fine episodio. Come se si aspettasse l'incontro con Yoon Kang e lo avesse preparato. Da uno scafato come lui uscirsene quasi da solo in pieno giorno senza armi (quando sa di avere un bersaglio puntato addosso) è qualcosa che fa pensare, non lo avrebbe mai fatto, a meno che non abbia in mente qualcosa. E comunque la scena di lui che cade in acqua ricorda quella (speculare) di Yoon Kang all'inizio, solo a parti invertite. Chi di fucile ferisce...

Bellissimo il bacio tra i nostri due innamorati, e devo dire che - oltre a risparmiarci per fortuna il solito sacrificio inutile - loro si parlano, si spiegano, e la protagonista ha guadagnato molti punti, brava ragazza che non si piange addosso e tira fuori gli artigli. Mi piacciono davvero tanto insieme, sono uniti, fedeli, sinceri, adorabili.

Ma ho trovato ugualmente belle le scene tra Won Shin e Hye Won, il loro rapporto padre-figlia è fortissimo ma non privo di asperità. E' ovvio che lei sia il tallone d'Achille di lui, quando si tratta dell'amata figlia, Won Shin perde il lume della ragione (come nelle scene intensissime dell'inizio, quando Yoon Kang quasi li uccide) e della fine, quando lui salva Hye Won dal suicidio. Che coppia questi due.

Sul Re, lo sapevo che non aveva creduto alle accuse, mi sembrava impossibile che volesse la morte di Yoon Kang, si sta dimostrano un gran sovrano. Che ha le mani legate, circondato da vipere, e deve agire sempre nella Legalità, ma con certa gentaglia è difficile vincere. Magnifico il dialogo tra Chuna e Yoon Kang dopo che il Re lo libera (rischiando tantissimo), e il nostro Eroe gli dice che combatterà fuori dalla Legge per incastrare i Nemici. Entrambi sanno che servirà la forza di tutti e due, ognuno con la propria strada, per chiudere il cerchio.

Hai capito Kamaeru? Il nostro laconico Giappnese Gnocco conosce il coreano, e ha capito un sacco di cose. Lo sapevo che non era solo decorativo.
E ora aspetto le prossime puntate, si prevedono fuochi d'artificio!

PS: ottima riflessione... gif

tumblr_n9zyixcj8R1sh8uxlo1_500
tumblr_n9zyixcj8R1sh8uxlo2_500

dau
 
Top
kirada30
view post Posted on 10/8/2014, 08:58     +1   -1




@Valinir questa volta concordo con te,
se nelle altre puntate qualche cavolata per me c'era, ma forse sono io a non essere così ingenua come il nostro eroe e quindi certe cose non le farei, e trovo assurdo che le faccia lui.
Comunque queste due puntate sono state veramente belle e dense di avvenimenti.
Concordo con te che la parte finale della 14 è strana
anche secondo me è programmata, non so per cosa, ma forse per farlo sparire un attimo dalla scena dal controllo del vecchio, e farlo lavorare dietro le spalle. Anche secondo me non è morto, e la scena come dici tu è speculare all'altra, infatti dal foro al petto non esce sangue, nemmeno uno schizzo, e questo è impossibile, poi con lui la fuori a caccia esce praticamente solo, non ci crede nessuno. Lui e la figlia hanno in mente qualcosa, e spero che il nostro eroe non si faccia male.

Sono curiosa anche io di vedere il seguito di queste due puntate.
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


wow valior.. i tuoi commenti mi fanno proprio veglia di vederlo...!!!
ma causa memoria piena e tempo zero me lo procurerò solo se regge fino alla fine...
intanto continuerò a seguirlo da fuori!!
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Si, farò da Cavia Doramica, me coraggiosa e sprezzante del pericolo! :hero:
*parte in sottofondo La Cavalcata Delle Valchirie di Wagner* XD

Per adesso (14/22) il drama è molto bello e ben recitato, poi la storia scorre bene senza buchi di sceneggiatura, quindi sono fiduciosa sul prosieguo. Spero solo che non si rovini proprio alla fine, ma non credo, l'autrice mi pare padrona del materiale che sta narrando. :clap:

*Val Cavia Doramica* :ghgh:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 00:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 15 E 16

Mancano 6 puntate, e devo dire che il drama sta reggendo molto bene. Di solito le seconde parti tendono a slavinare verso il meroleggiamento, ma per fortuna, almeno per ora e spero fino alla fine, non si vede traccia di cavolate aggiunte solo per far numero di puntate! 37nm6

Mi piace che i rapporti tra i personaggi siano sempre ben bilanciati, in una storia che non annoia mai, e che - una volta tanto - i second lead non esistano solo per creare problemi amorosi ai protagonisti. Anzi, ed è una bella sorpresa. I due comprimari hanno un loro ruolo, loro motivi di essere e loro storie, che si intrecciano con quelle di Yoon Kang e Soo In, ma non nella maniera ovvia che si poteva immaginare. Lodi! susuvai

Queste sono state due puntate davvero molto belle, specie la 16, super adrenalinica e stracolma di avvenimenti, piena di azione! E' successo di tutto, e il finale della 16 (senza preview) si interrompe sul più bello, ovviamente! Ma noi eroiche aspetteremo *calmissime* sisi

Yoon Kang
è cresciuto. E' diventato un eroe anche per Joseon, un difensore dei deboli, e questo mi piace, perchè è giusto che non esista solo la vendetta per lui. Mi piace come si comporta, anche se a volte lo vorrei più deciso su quel grilletto, visti i *fiorellini* con ciu ha a che fare, però lo amo soprattutto per quel suo restare umano nonostante i problemi che piovono da ogni parte. Sarebbe facile lasciarsi andare, ne avrebbe i motivi, ma lui non si arrende. throb


Soo In
è proprio una ragazza in gamba. Rispetto all'inizio, in cui sembrava sopraffatta dal personaggio di Hye Won, si è ripresa alla grande, e devo dire che adesso l'ha proprio superata. Ha avuto un coraggio incredibile in queste ultime puntate, da quando ha sopportato senza paura la tortura, a quando non esita a rischiare tutto per salvare la Regina. Una donna che dietro l'aspetto fragile e remissivo è forte come una roccia. throb


Hye Won
ha svelato tutte le sue fragilità ultimamente. Pur essendo una donna tosta (o non sarebbe sopravvissuta al suo passato), lungi dall'essere così forte come fa vedere agli altri, ha mostrato a noi le sue incertezze, le sue paure. E questo la rende più vera. Tra le due donne, ormai si è capito, è la tranquilla Soo In che vince in forza d'animo. Infatti l'acqua cheta rompe i ponti. throb


Won Shin
... Siii, lo sapevo che non poteva essere morto! E' tornato più cattivo di prima, ma anche più riflessivo, più freddo (e più disincantato). Ottima l'idea di mettersi una bella protezione addosso (chi l'avrebbe notata sotto tutti quegli strati di abiti?), era troppo intelligente per aver fatto un errore così grossolano con Yoon Kang, e infatti si era premunito. A me piace assai come personaggio, poi adoro l'attore! throb


Nu, povero babbo di Soo In, me triste... gif
Ora pure la ribellione, che vipera quel vecchiaccio, deve fare una pessima fine! 01hk0
Mi piace Fratellino, è un ragazzo in gamba! ^_^


Speriamo che il drama si concluda bene!
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...mi sto mettendo alla pari anche con questo drama e fino adesso sono riuscita a guardare gli episodi 11 e 12 e piano piano nei prossimi giorni recupererò anche gli altri.

Sto trovando la storia molto interessante principalmente perchè quello che dovrebbe essere 'il cattivo' ovvero Won Shin
in realtà non lo è poi così tanto (beh a parte IL PICCOLO PARTICOLARE di aver ucciso o tentato di uccidere diverse persone per eseguire degli ordini)...insomma a me personalmente intenerisce soprattutto per l'amore smodato che ha per la figlia (che poi non ho capito se è la vera figlia o se l'ha adottata quando l'ha salvata) e per come viene trattato male da quell'infido di Ministro.


Anche a me, come ha detto Valinor, è piaciuto tantissimo
quel contrasto verbale fatto di occhiate e frecciatine fra Hanjo e Won Shin...la tensione si poteva tagliare con il coltello...quanto sono bravi questi due attori!! Hanno letteralmente bucato lo schermo!!


Invece, per quanto ammetta che sia una bravissima attrice, non mi sta piacendo molto il ruolo di Hye Won
che sta cercando in manier molto furba e viscida di infilarsi fra Hanjo e Soo In con la scusa che sia 'per il bene di Soo In' ma tutti sappiamo in realtà per il bene di chi sarebbe stata la cosa...


Mi da sempre molto fastidio a pelle quando le donne si fanno avanti in maniera così esplicita nei drama (ma dovrei esserci ormai abituata visto che succede in quasi tutti quelli che ho visto fino adesso, così come il fatto che le protagoniste vengano quasi sempre inizialmente maltrattate dai loro amati e loro subiscano senza proferire parola)

Per fortuna alla fine del 12° episodio
sembra che per Hanjo il sentimento abbia prevalso sulla ragione ma vedremo come proseguirà la storia perchè non mi aspetto rose e fiori per i protagonisti.


Mi sta piacendo molto anche il ruolo del figlio del Ministro mandato in esilio perchè si vede che è molto buono e anche
innamoratissimo di Soo In
e spero che abbia un ruolo importante anche andando avanti nella storia.

Insomma sempre un bellissimo drama che non si focalizza solo sui due protagonisti ma che ha anche delle storie parallele molto interessanti e coinvolgenti. Andrò avanti a razzo per mettermi alla pari nei prossimi giorni. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 17 e 18 e questo drama continua a piacermi molto.

Si è vero che magari la trama non è particolarmente originale ma è fatto molto bene con anche delle belle musiche.

Nell'episodio 17 finalmente si pensava che il nostro Yoon Kang
si sarebbe messo il cuore in pace per il chiarimento riguardo al padre e per la sconfitta di quasi tutti i cattivi, e invece gli è rimasto in mezzo ai piedi il suo antagonista peggiore ovvero Won Shin che è riuscito ad aggraziarsi i favori della Regina e quindi di conseguenza anche del Re.


Mi piace come adesso ciò che muove Yoon Kang
sia principalmente la voglia di difendere i deboli dalle tirannie e ingordigie dei ricchi commercianti e dei nobili.


Purtroppo il 18° episodio finisce con una nota tristissima ovvero
la morte del bellissimo personaggio di Kanemaru e con questo si spera anche che l'ingordo Yamamoto se ne vada per sempre.


Prevedo guai per Yoon Kang
perchè ora si è messo contro la legge e anche indirettamente contro il Re.


Concordo anche con @Valinor che il personaggio di Soo In stia venendo fuori molto bene rispetto a Hye Won che
è troppo succube del padre cattivo...ma comunque il loro legame resta sempre molto profondo e bello da vedere. Temo una brutta fine per entrambi.


Domani vedrò i due episodi che mi rimangono per mettermi alla pari con gli episodi trasmessi in Corea. :hero:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 6/9/2014, 16:20     +1   -1




Ho visto il finale di questo drama
e nonostante sia un drama guardabile, ribadisco l'ingenuità di molti personaggi, :goccia: quando si fa qulcosa bisogna sempre programmarla bene, specialmente se i tuoi avversari sono molto più forti. :lone:
Ma che cavolo di colpo di stato è quello, una vera ciofeca, va bene che è per un nuovo mondo e non bisogna comportarsi come quelli vecchi, ma anche per arrivare ad un nuovo mondo ci devono essere dei cambiamenti drastici, in questo mondo il buonismo non vince mai. E in tutto il drama i nostri protagonisti non si sono evoluti da quel lato, forse un po' lui, ma sotto sotto sono sempre rimasti dei bravi ragazzi. :buu:
E questo genere di persone non possono fare le rivoluzioni, sono troppo ingenui, e alla fine si è visto, sono quasi tutti morti, per cosa?
Per una cosa iniziata con una vendetta, alla fine sono morti tutti per aiutare loro a scappare e creare un mondo migliore, il concetto è giusto il modo sbagliato. Come ho ribadito non si può essere ingenui in queste cose. :porc:
Solo alla fine vediamo che lui fa questa sorta di liberatore, che magari se si organizzava prima poteva farlo anche prima in modo diverso.

A dirvi la verità non so se mi è piaciuto o no, ma non gli do un voto superiore al 7 ma solo per gli attori che si sono impegnati molto, la storia ha sicuramente delle meglie troppo larghe.

Edited by kirada30 - 6/9/2014, 20:54
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena finito questo drama e concordo con molte delle cose che ha scritto @Kirada.
In effetti il
colpo di stato avrebbe potuto essere programmato un po' meglio soprattutto coinvolgendo di più la popolazione che a quel punto si sarebbe ribellata con un numero più elevato di sostenitori.


Ma temo che questo drama si sia ispirato a dei fatti storici realmente avvenuti (di cui non ero a conoscenza) e quindi ha senso
che Joseon si appoggiasse al Giappone o alla Cina per le sue rivoluzioni, essendo esse nazioni molto più forti di loro...infatti i coreani sono stati in balìa di queste super potenze per tantissimi anni e forse in quel momento la Corea (o quella parte del paese) non aveva la forza sufficiente per essere totalmente indipendente da loro.


Tornando al drama, ho apprezzato che abbia raccontato un fatto storico e poi mi è piaciuto anche che si abbia trattato la transizione tra i combattimenti con la spada e quelli con i fucili (anche se visualmente preferisco i primi).

Mi è molto dispiaciuta
la mattanza di molti personaggi veramente belli del drama, ma la cosa era anche abbastanza logica visto il fallimento della rivoluzione...se vogliamo è anche abbastanza illogico che i nostri protagonisti siano sopravvissuti alla fine, ma è bello crederci.


Una parola di merito va per il cattivo in questo drama che ha avuto un ruolo bellissimo e che per la prima volta non ho odiato come faccio di solito.

Comunque, essendo una grande fan dei saeguk questo non mi ha delusa e mi è piaciuto quindi lo valuto con un bell'8.

Spero di vedere LJK in ruoli totalmente diversi in futuro...fighting!! :love: :love:
ps. Valinor dove sei? Sei riuscita a vedere la fine di questo drama e che ne pensi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2014, 00:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 17 E 18

Finalmente ho potuto riprendere la visione del drama, visione bloccata alla puntata 16 a fine Agosto non perchè non mi stesse piacendo, anzi, ma solo per impegni, e adesso posso concludere in bellezza! ^_^ Ci ho messo solo 5 minuti per rientrare nel mood del drama, anche dopo un mese di forzato stop, perchè quando una storia è fatta bene non si discute. Non sarà il drama del nuovo millennio, ma JG è davvero un bel racconto, con interpreti adeguati e musiche splendide.

Che bordello cosmico, è successo di tutto! 26ui9
Come riassumere il mega-intrigo-atque-casino accaduto? uhm

Angolo tristezza cosmica. gif

Nuo, Kanemaru! Ma perchè? tearsf Me lo hanno fatto morire, certo in modo eroico, però che tristezza, m'è venuto il magone! =.= Decisamente Kanemaru aveva un suo perchè, e l'ha dimostrato a fine 18, quando salva, a costo della vita, il suo amico Hanjio. Sono state scene intensissime, però girate con sadismo, perchè ci hanno illuso che ce l'avessero fatta, e invece il colpo di scena, strasob. 72qk3 Mi è tanto piaciuta l'amicizia vera e forte che è nata e cresciuta tra due uomini tanto diversi, ma in fondo molto simili. Si capivano con uno sguardo, e ora Kanemaru se n'è andato. In gloria però! 37nm6


E così finalmente incontriamo Yamamoto. gif
Ma cavolo, visto il verme che è, se non arrivava era meglio, mi ha profondamente delusa. coosa Mi aspettavo un uomo amico di Hanjo, e invece ho visto un mercante ricco e potente che pensa solo ai suoi guadagni fregandosene di tutto il resto, sfido che va d'accordo con Won Shin. 04lq6 Che poi, nei ricordi del tempo giapponese, scopriamo che se non era per Kanemaru (again) Hanjio era bello e che morto. Davvero Kanamaru era un Grande! susuvai
Mi piace questa cosa, il drama sa sorprenderti, perchè quando ti aspetti che la storia vada in un certo modo, ecco che invece va in modo diverso. sisi
E come hanno tratteggiato Yamamoto ne è una palese dimostrazione. Tutte ci aspettavamo un alleato, invece ci ritroviamo con un altro nemico. zq5


Angolino personaggio fuffico. Patpat

Ma come, il Vecchiaccio Gobbo schiatta così? png Cioè, io mi aspettavo la sua dipartita solo alla fine, e invece zac! lo hanno decollato in quattro e quattr'otto. zvd5 Vedere che era così calmo anche in carcere mi aveva fatto pensare che avesse un secondo fine, e la sua cattura fosse programmata con tanto di escamotage, invece no, è proprio moruto, azz! naso Ma devo dargliene atto, ha affrontato la fine con una calma olimpica, è uscito di scena senza urla e strepiti. sisi


Il Re. uhm
Ma è un imbecille! png Cazzarola, come si fa a prendere decisioni così scriteriate? Graziare il Vice Primo Ministro e Won Shin, che sa bene essere due fetenti, e chiedere a Kang-Hanjio di fare buon viso a cattivo gioco è davvero troppo. zq5 Mi è sempre parso un Re inetto e debole, ma stavolta ha superato se stesso, e non parliamo di quanto sia frolloccona pure la Regina, che s'è fatta fregare da due moine di padre e figlia mercanti. 04lq6


Godevo come un riccio XD nel vedere Yoon Kang così deciso e coraggioso dare lezioni al Nemico. Che soddisfazione! shifty Anche se ovviamente i ribaltoni non si sono contati, come è ovvio. sisi Ed è davvero diventato
un Eroe, adesso, sono tanto orgogliosa di lui nel vederlo impegnarsi per la sua gente!
throb

Bien, dato che la conclusione della 18 ti lascia appesa, recupererò anche le ultime 4 a velocità record, e speriamo che il drama abbia un buon finale. Non ci devono neanche provare a rovinarlo. image
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, sono di nuovo quì, l'avevo detto che avrei maratonato il finale del drama! susuvai Ho visto anche la 19 e la 20, ora mi mancano solo le ultime due, e sto commentando man mano che vedo gli episodi, così nè io rischio di fare spoiler di puntate ancora non viste, nè chi leggerà i miei commenti rischierà spoiler sul finale. Non ho idea di come finirà il drama, ma mi auguro che sia uin finale degno di un drama così bello e ben fatto! sisi

SPOILER EPISODI 19 E 20

ECheCavoloMaQuàVieneGiùTutto! 26ui9
Di certo JG non ha mai risparmiato ribaltoni e casini vari, però adesso siamo davvero arrivati alla resa dei conti! 37nm6

Amo il personaggio di Soo In (lei), non pensavo che l'avrei detto all'inizio! throb Non sembrava niente di che, invece la ragazza sta dimostrando coraggio da vendere, risolutezza, forza e intelligenza. Pur senza comportarsi come una donna del XXI° secolo, come è giusto, è moderna tanto quanto la sua condizione di donna coreana dell'ottocento le permette. Mi piace questa cosa, la rende vera, perchè se non sopporto di vedere la classica damigella in pericolo da salvare ogni 3x2 (una piattola insomma), neanche voglio una protagonista ottocentesca - per giunta di una società arretrata come era la Corea di quel periodo - che si comporta come una ragazza del 2014, sarebbe ridicolo. Soo In è una donna di due secoli fa, ma non resta a fare la vittima o peggio la palla al piede del protagonista. Anzi. Lodi a lei! 07sf4

Soo In e Yoon Kang sono adorabili insieme, li shippo assolutamente, deve finire bene! u2i

Yoon Kang è cambiato, e in meglio!
Da ragazzo un pò scapestrato e fatuo, è passato prima a provare il desiderio di una bruciante vendetta personale, poi a capire che non c'è solo lui al mondo, non solo i suoi problemi, ma anche altri - persino peggiori - della gente di Joseon. Ed è diventato l'Eroe che il popolo chiedeva e di cui aveva bisogno, anteponendo gli altri a se stesso. Mi è piaciuta la transizione, gestita bene e coi giusti tempi, lui non s'è svegliato tondo dopo essere andato a letto quadrato, ottimo!
susuvai

Parliamo del Re. gif
E' un cretino fatto e finito, un debole che si fa manovrare da chiunque, cronicamente insicuro. Non è possibile che un sovrano si lasci infinocchiare così da Won Shin e dal Vice Ministro, dopo aver saputo e visto cosa hanno fatto e sono capaci di fare. Ma no, lui fa il burattino nelle loro mani, pende dalle loro labbra, e pur di mantenere il potere, getta a mare Yoon Kang e il suo paese, consegnandolo di fatto nelle mani rapaci di quei due. Merita quello che gli sta succedendo, il colpo di stato che dovrebbe limitarne i poteri era inevitabile al punto in cui siamo. Fosse stato per lui, avrebbe lasciato che affamassetro il paese. Ma anche la Regina è una bella vipera, e ingrata. zq5


Angolo del personaggio inutilO.
A che è servito Yamamoto? E' ripartito dopo pochissimo, è arrivato, ha fatto danni (Kanamaru gif) e se ne riparte. Mavaff, se restava a casa era meglio, inutile e molesto!
naso

Ci siamo. Le ultime due. Speriamo bene, avrete presto mie notizie!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 21 E 22 (FINALE)

Bello.Bello.Bello. throb

Sono contenta di non aver sprecato 22 ore della mia vita, perchè Joseon Gunman è un drama davvero ben fatto, ben recitato, e con una solida trama. Forse non sarà il capolavoro del secolo, ma vedetelo, non vi deluderà dalla prima all'ultima scena. E' molto meglio di The Princess Man (creato dallo stesso team produttivo), sia a livello di storia che di interpreti.

Poi c'è quel gran bello gnocco di Lee Jun Ki, mica pizza e fichi. Non solo, ma pure il capo dei mercanti Won Shin è un figo niente male. Inoltre sanno anche recitare e hanno personaggi interessanti, non capita spesso. Anche la protagonista è ottima, non una palla al piede del main lead, e se all'inizio sembra surclassata dall'Altra, non fatevi ingannare, lei c'è.

Queste ultime due puntate sono state un fuoco d'artificio, è successo di tutto, pareva di stare sulle montagne russe, e la situazione cambiava di continuo con ribaltamenti di fronte uno dietro l'altro, ma tutti logici e senza forzature. Non ci si annoia di certo.

Non posso scrivere molto fuori spoiler, perchè non voglio anticipare nulla a chi lo vedrà (spero in tante), però una cosa posso dirla con sicurezza.

Bello.Bello.Bello. throb

E' FINITO BENE! 24cx2 24cx2 24cx2

Confesso che ero molto preoccupata per Yoon Kang e Soo In, visto che nelle ultime due puntate muore mezzo cast, e insomma, sono coreani, temevo fortemente l'ecatombe generale, non sarebbe stata la prima volta. Ma per fortuna per loro c'è stato un bellissimo lieto fine, e un futuro pieno di speranze anche per il Paese.

E' un drama che parla di crescita, di cambiamento, del coraggio di lottare per le proprie idee, ma anche di cambiarle se ci accorge che sono sbagliate. Yoon Kang ha capito che la vendetta non serve, e lo dice alla fine a Won Shin. "Cosa cambierebbe se ti uccidessi? I morti non ritornerebbero, nè il tempo passato. La vendetta è inutile." Com'è cambiato dal ragazzo prima un pò fatuo e superficiale, poi uomo assetato di vendetta. Ha passato diverse fasi, fino a rendersi conto che la vera felicità gliela avrebbe data non l'ammazzare il suo Nemico (che pure lo meritava), ma stare con le persone amate, perdonare e guardare avanti. E per un ragazzo che ne ha passate tante è una gran crescita. Lo Yoon Kang della fine è molto diverso dallo Yoon Kang dell'inizio, ma la transizione non avviene a casaccio, bensì in modo graduale e credibile. In conclusione è davvero diventato un Eroe, non solo per i suoi amici, ma per tutto il Paese.

E Soo In gli è sempre rimasta accanto. Una donna di due secoli fa, ma a suo modo moderna, forte e coraggiosa, che passa di tutto eppure mai un dubbio, mai un cedimento. Ho amato il fatto che - una volta tanto - non ci sia stato nessun triangolo. Nè Ho Kyung nè Hye Won hanno mai avuto la benchè minima possibilità di inserirsi tra quei due, cosa che mi è molto piaciuta.Niente sacrifici idioti, niente finti inganni o tira-e-molla, niente tradimenti, solo un grande amore che resiste ad ogni prova. Soo In era partita in sordina, io stessa avevo detto che Hye Won la sorpassava, all'inizio, e che mi pareva un pò scialba. Ma mi sbagliavo, e ne ho avuto ben presto la conferma. Perchè mentre Hye Won non poteva dare più di tanto, finendo per cristallizzarsi nel ruolo della Nemica, Soo In aveva molti margini di miglioramento, e li ha sfruttati tutti. Una donna che non aspetta di essere salvata, ma se può si salva da sola. Davvero un bel personaggio.

E poi il Cattivo Won Shin. Strepitoso, sia come personaggio, sia l'attore che mi piace molto (così bravo e carismatico). Il rapporto fortissimo con la figlia Hye Won, e l'odio per Yoon Kang trasformatosi in cieca caccia lo rendono molto sfaccettato e interessante. Alla fine è lui che uccide ì'amata figlia, per sbaglio, ma in una scena dal phatos fortissimo. E' la loro ossessione per Yoon Kang che finisce per rovinare le loro vite. Non è il protagonista che li uccide, ma la loro rabbia incontrollabile. Cosa che comprendono solo alla fine.

Il Re e la Regiona si sono dimostrati due sovrani inadeguati, il primo debole e inetto, trascinato dalla corrente, la seconda intrigante e rancorosa. Ma anche i capi dei ribelli sono stati indegni, non certo migliori dei sovrani che volevano combattere. Vigliacchi oltre ogni dire, dopo aver portato a Joseon i Giapponesi (idea assurda e gravida di conseguenze nefaste) scappano e lasciano YK e i nostri nelle peste, con i Cinesi venuti a dar man forte al Re. Due eserciti stranieri sul territorio, inopinatamente chiamati senza pensare alle conseguenze, che si combattono insamnguinando il Paese.

Ma per fortuna c'è spazio per gli Eroi. 37nm6


*soddisfatta*
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Non posso scrivere molto fuori spoiler, perchè non voglio anticipare nulla a chi lo vedrà (spero in tante), però una cosa posso dirla con sicurezza.

Bello.Bello.Bello. throb

Ho sono contenta!!... ho aspettao il tuo commento finale !!!... ero in attesa di sapere se ti sarebbe piaciuto o meno!...
Adesso allora ci farò un pensierino !! XD
 
Top
45 replies since 6/4/2014, 18:28   3551 views
  Share