DIC :: Forum ::

The Joseon Gunman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Vorri vedere anche io questo drama. Io ho adorato TODAW e mi è piaciuta tanto la coppia Jun Ki/Sang Mi, quindi vorrei proprio iniziarlo.
Le locandine e il trailer promettono bene, mi piace anche l'idea di un drama ambientato ad inizio 900 con i tanti cambiamenti che ci furono.

Lo scaricherò a breve e spero di vederlo presto
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


che belli che sono i trailer!!!... ho visto varie foto del drama per i primi episodi (ed anche gif)
leggerò i vostri commenti sperando si mantenga bene!!! lo vedrò solo se si mantiene bene fino alla fine perchè per un sacco di altri dramini che mi sono procurata on air partivano benissimo per poi afflosciarsi... :nfg: e la mia memoria adesso è piena!!! :gnegne:

però Lee jin ki mi piace e lo trova anche bravo quindi seguirò questo drama "dall'esterno" per il momento!!
 
Top
kirada30
view post Posted on 4/7/2014, 13:35     +1   -1




Ho visto il 3 e 4 l'ultimo non subbato e quindi non ho capito tutti i passaggi, ma il drama prosegue bene, anzi penso che ora arrivi il bello della storia.
La fine della 4 è sublime, lui è molto più carino conciato così, come un inglese dell'epoca, con gli occhialini, i capelli corti e laccati. Proprio carino. :amor:
Comunque riassumendo in breve
alla fine il padre è morto, per salvare entrambe i figli, ma quei bastardi dei ministri, hanno ordito un piano per renderlo un traditore, e così tutta la famiglia deve essere arrestata.
La ragazza che è innamorata di lui lo aiuta a scappare, e gli regala la bussola, in modo da ricordarsi sempre la direzione che deve prendere.
I due sono innamorati e si abbracciano, lui promette di ritornare.
Mentre è sulla barca inseguito dai soldati, il solito cattivo gli spara, lui cade in acqua, lei è disperata, ma si vede che non esce sangue e si presume che abbia preso la bussola. E così è, viene salvato da quelli che mi sembrano i seguaci del maestro.
Passano 3 anni e il cattivo e la figlia stanno aspettando qualcuno sul molo, si vede avvicinare una scialuppa, Joseon è molto cambiata, sul molo ci sono degli scontri e si sente il rumore di un colpo di pistola, ed un uomo viene ferito ad un braccio.
Anche la ragazza è casualmente sul molo.
Fanno una splendida inquadratura sulla barca è si vede lui con i capelli corti e laccati gli occhiali in un doppiopetto, con in mano la pistola, e anche gli altri due sono vestiti allo stesso modo, molto affascinanti. :amor:


Dalla prew sembra proprio che le cose si facciano molto interessanti, staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho appena finito di guardare gli episodi 3 e 4

E' veramente molto interessante in questo drama il contrasto che c'è fra le armi cosiddette bianche e i fucili. Alla fine ahimè
è abbastanza ovvio che i fucili hanno la meglio e che chi li combatte con la spada o le frecce si trova svantaggiato e muore.


Anche a me è piaciuto moltissimo il look di LJK alla fine del 4° episodio...veramente molto azzeccato!!

Da ora in poi credo inizierà la parte più interessante e divertente della storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2014, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 3 E 4

Oh, sì, queste due puntate sono state decisamente più belle delle prime due (che pure mi erano piaciute), specie la quattro, il drama è in crescendo. La storia è entrata nel vivo, e Jun Ki si mostra al suo meglio: affascinante, capelli non più legati col cipollotto, coraggioso, misterioso e imbufalito come un millepiedi a cui abbiano pestato i calli XD Bravo, così si fa! gif

Devo dire che anche le similitudini con Princess Man si stanno allentando, ce ne sono ancora ma di meno, e non mi danno fastidio, visto che adesso la storia ha preso il suo ritmo. Ho molto apprezzato che non abbiano tirato tropo a lungo la parte "introduttiva", in pochi episodi siamo già al punto di svolta. Ricordo ancora la noia e il tedio delle prime 7 puntate di PM piene di Nullla Cosmico in attesa che la situazione si sbloccasse. Hanno imparato la lezione e quì si sono dati una mossa. Bene!

Per adesso la coppia protagonista mi piace assai. Lei non è una lagna-palla al piede, e lui non è un ragazzetto viziato. Li trovo carini e ben amalgamati, piuttosto decisi devo dire. Spero proprio che non trasformino una ragazza intelligente e sveglia in un'ameba, ne ho viste fin troppe in altri drama! sisi

Certo, se si cerca la trama innovativa non è questo il caso, JG è un vendetta storico che rientra nei canoni del genere, ma non è un rimprovero, non è detto che per essere bello un drama debba essere per forza innovativo. Anche seguendo il solco della tradizione si possono trovare storie ottime, tutto sta a vedere come si evolverà la trama e quanto cresceranno i personaggi. Sono fiduciosa! susuvai

Ci siamo. La tenzone è cominciata. Non si scherza più. Aspetto di vedere le prossime puntate, saranno quelle la prova del nove. Per adesso il drama è promosso! 37nm6
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 23:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Anche io ho avuto finalmente dle tempo libero e ho visto gli episodi 3 e 4 :) .
Che dire ...
Come ha detto anche @Sunè ovvio che se si usano arco e frecce , spade contro fucili di certo si perde ... è inevitabile ora a me dispiace moltissimo che lui perda sia il padre che la sorella :sniff: pero' cioè ma andare a salvare la figli anche loro con dei fucili no ? Bah ... non capisco perche' sono andati in quel posto sapendo perfettamente chi era che la aveva rapita e che armi avrebbe usato ... comunque vabbeh apparte questo per quanto riguarda la coppietta mia piace , sono carini :cuore: . Bellissima e triste allo stesso tempo la scena in cui loro due si dicono addio :bwa: e adesso il drama sembra aver preso una piega per quanto riguarda l'amore alla Bridal mask cioè in cui lei non sa chi è lui , lo deve scoprire insomma piu' meno stiamo la' quindi come ha detto anche @valinor non è proprio originale la trama ma sono daccordo con lei dicendo che questo non c'entra la storia è comunque interessante allo stesso tempo ;) .


E vogliamo parlare della OST italiana ?
Ma l'avete sentita ? :gnegne:

Come in aricito Bridal mask e Princess Man

Per quanto riguarda il finale dell'episodio
Il nuovo look di Lee Jun ki non mi dispiace affatto :amor:


Spero che il drama si mantenga sempre cosi e che non si perda andando avanti nella storia e perche' no ?
Che migliori anche :cuore:
 
Top
kirada30
view post Posted on 11/7/2014, 09:08     +1   -1




Ho visto la 5 e la 6 anche se il drama continua a piacermi molto trovo che in queste due puntate ci sia qualche falla da parte dello scrittore
del tipo: uno ritorna per vendicarsi naturalmente ha la stessa faccia, allora la plastica non c'era, la stessa voce, ecc. quindi fa finta di non riconoscere amici e la ragazza, ma se fai tutto questo non capisco perché quando vai dai tuoi nemici per estorcere la verità che poi non dicono, dopo avergli detto pure chi è, non li uccida ma ha come un senso di pietà, nel primo caso lo capisco, visto che lo voleva seguire per trovare il mandante, ma nel secondo no, quel povero cristo per morire si è dovuto suicidare, quando si vede che non parlano dopo aver rivelato la propria identità bisogna farli fuori, o lasci prove della tua esistenza, e per uno che vuole vendicarsi e che nasconde a tutti chi è non va bene. :lone:
Seconda cosa ma lei è deficente o la fa, va bene subito avere uno shock per averlo visto, ma poi quando ti dice che non è lui, devi capire che a uno che gli hanno sterminato la famiglia magari si voglia vendicare, e invece di fare il suo gioco, in continuazione vuole che si scopra, per una persona che si reputa inteligente e istruita come lei non capisco se ci è o lo fa.

Apparte queste leggerezze il drama continua ad essere molto interessante, confermo che lui mi piace di più col nuovo aspetto, :sbrill: anche la sua recitazione è come al solito molto buona, come sempre e molto agile.
Lei mi è piaciuta di più nelle prime due puntate, ma spero che questa suo smarrimento si riprenda presto.
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 00:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

Mamma mia quanta roBBBa è Jun Ki in questo drama! Petto e bravo lo è sempre stato, ma quì sta dimostrando una bellezza e maturità artistica che lo eleva ancora di più nel panorama doramico coreano. :cuore:

La storia mi piace assai, un vendetta classico, ma molto ben sceneggiato. Scorrevole, intrigante, coi suoi momenti angst, lovelove, allegri, e tante scene d'azione girate davvero bene, in certi momenti mi ricorda la bellezza delle immagini di Chuno. Poi Jun Ki sa combattere in modo ottimo, si vede che non usa controfigure ed è molto fluido e credibile nei movimenti. Insomma la parte action non sembra un wuxia cinese, con gente volante e ridicolaggini varie. Anzi.

Trovo intrigante e misterioso il Cattivo, tra l'altro un attore che apprezzo da tanto, e che per fortuna ha trovato un bel ruolo dopo quella schifezza di Faith (in cui la sua bravura era sprecata). Un uomo dal viso particolare ma fascinoso (e poi sa recitare).
Mi piace che sia freddo e spietato coi suoi nemici, non esitanto a sporcarsi le mani personalmente - non è uno che deleghi agli altri se può farlo da solo - ma resti un padre affettuoso e apprensivo con sua figlia. Non è uno stupido o un Cattivo bidimensionale, chissà cosa lo ha spinto ad unirsi a quella congrega di carogne che lotta contro i Buoni. Sicuramente ne sapremo di più man mano.


Apprezzo molto anche il personaggio di sua figlia (tra l'altro trovo l'attrice molto bella), ma mi piacciono tutti, anche i comprimari.

Certo però che il personaggio fin'ora più sfortunato
è stata Sorellina. Povero tesoro, lei è quella che ci ha rimesso di più, perchè non solo ha perso il padre e non sa cosa ne è stato del fratello, ma è pure finita schiava per tre anni, un incubo! Almeno Lui è potuto fuggire, e trovare un attimo di calma in Giappone, almeno Lei è riuscita a fuggire, e trovare un attimo di calma a casa sua, invece Sorellina niente, anche se ora finalmente le cose spero si aggiusteranno.
Mi auguro che le diano una bella parte, anche perchè l'attrice è giovane ma davvero brava, l'ho già apprezzata in altri drama e sta crescendo di ruolo in ruolo.

PS: lodi al regista, che non perde giustamente occasione per farci vedete la figaggine di Jun Ki, quest'uomo ha capito tutto nella vita. Il pubblico sentitamente ringrazia. :shifty:

Ovviamente il sadismo coreano è impareggiabile come sempre :sese: e proprio ora che i fili della vendetta si stanno dipanando, ecco che la puntata 6 finisce con un mega-cliffanger... Aspetto le prossime, yuk! :hero:
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


sono reduce del drama two week... perciò sono nella fase: "amore per Lee Jun Ki!!! tanto love" anche se sinceramente secondo il mio modesto parere questi "abiti" gonfi e colorati gli stanno da schifo! :spavento: lo preferisco nelle versioni "dark"! :sbrill:
il drama è stato prenotato, per i sub ITA, dalle Dramamania!
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e concordo che la storia sia bella e interessante.

A me personalmente sta ricordando molto Iljimae visto che il protagonista è lo stesso, il tema della vendetta c'è e anche il travestimento in incognito combacia.

In ogni caso quando c'è Lee Jun Ki di mezzo è sempre un bel vedere e adoro anche la sua voce...

Concordo con @Kirada sulle osservazioni fatte riguardo all'illogicità dei passaggi che cita e come al solito la protagonista
non riesce ad essere sveglia e fare 2+2 vista la sua grande intelligenza e cultura ma pare che nei prossimi episodi forse finalmente capirà il perchè del travestimento


In ogni caso è molto interessante vedere come si sono trasformati i combattimenti in questo drama dall'uso delle spade a quello dei fucili. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
A me personalmente sta ricordando molto Iljimae visto che il protagonista è lo stesso, il tema della vendetta c'è e anche il travestimento in incognito combacia.

sinceramente la maggior parte dei drama storici sono a scopo di vendetta.
e di solito è per vendicare il povero padre che di solito è stato ucciso per errore o perchè incastrato in qualche complotto...


CITAZIONE
In ogni caso quando c'è Lee Jun Ki di mezzo è sempre un bel vedere e adoro anche la sua voce...

vero, spinge a iniziare il drama... :sbrill:
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Kinaky è vero che il tema della vendetta è molto ricorrente nei drama storici ma io lo associo a Iljimae anche per il discorso del travestimento in incognito.

In ogni caso ho visto gli episodi 7 e 8 e mi sono piaciuti molto soprattutto per la forza
che il protagonista ha dimostrato nel fingersi estraneo anche davanti a sua sorella...


Ovviamente il mercante Choi
ha dei forti sospetti, se non la quasi convinzione, sulla vera indentità di Yoon Kang ma non ha ancora le prove certe e inoltre deve tenerselo buono per fare affari con lui...ma sono sicura che la copertura salterà molto presto.


Come al solito la nostra protagonista Soo In casca sempre un po' dalle nuvole ma almeno
è stata utile per preparare l'esplosivo con fumogeno che ha permesso a Yoon Kang di salvare la sorella.


Vedremo gli sviluppi della storia ma non credo che
Yoon Kang potrà continuare a nascondersi dietro la sua identità giapponese ancora per molto.


Ho letto da qualche parte che una delle OST in sottofondo è cantata in Italiano ma non sono riuscita a capire ancora le parole. Cercherò di stare più attenta nei prossimi episodi. :booh:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 20/7/2014, 10:01     +1   -1




Anche io ho visto il 7 e 8
Continua a piacermi ma non mi sta prendendo così tanto, non so perché, forse perché la vicenda romantica è stata un po' messa da parte.
Lui mi piace tantissimo quando gira il fucile per ricaricarlo, davvero bravo, molto fluido.
Lei che di solito mi piace molto come attrice per il suo carattere carismatico è un po' schiacciata in queste puntate. Speriamo in una sua ripresa.
Una cosa che mi da i nervi è che questi personaggi peccano molto di ingenuità,
lui va a salvare la sorella più volte, sapendo che lo vogliono scoprire, si fa prendere troppo dai sentimenti, deve prima prepararsi bene, come ha fatto con l'ultima volta, che però non sappiamo ancora come andrà a finire, è stato bravo con la sorella a fingere.
Pura la sorella, dopo lo shock iniziale, doveva dire mi sono sbagliata, ma lei dopo quello che ha passato si può anche capire.
Invece un personaggio che mi piace sempre più è la figlia del mercante, una ragazza forte e combattiva, che capisce al volo le situazioni, e non si fa mettere i piedi in testa facilmente.

Un personaggio di cui per ora non capisco la presenza è il tipo che parla giapponese, forse dopo aver imparato il coreano, tornerà utile. Messo lì così fa un po' da statua. :buu:
Ciao a tutte.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 7 E 8

Bello! 19vh0
Certo che come lotta e angsta Jun Ki nessuno mai, è proprio bravo! 07sf4

Sono successe un sacco di cose, e la storia si sta dipanando con sempre maggiore interesse. Non è un drama chissà quanto innovativo, ma è intrigante e appassionante, a testimonianza del fatto che - se hai una buona trama e bravi interpreti - il fatto che non sia molto nuovo non toglie nulla alla bellezza del drama. Mi piace! susuvai

Yoon Kang è tratteggiato davvero bene, ha spessore.
E' un ragazzo in bilico tra due mondi: quello vecchio, col suo nome, sua sorella, la donna che ama, i suoi amici, e quello nuovo, in cui è il giapponese Hanjio desideroso di sacrosanta vendetta. Questa dicotomia lo mette in crisi, e la difficoltà evidente di tenere in piedi le due identità contrapposte lo sta sfinendo. E' chiaro che orma ci siamo, non potrà mantenere l'anonimato ancora a lungo, tutti sanno chi è ma nessuno ha prove, ed è una sorta di partita a scacchi, in cui una mossa falsa può costarti tutto. Non è una lotta in cui ci sia un premio per chi arriva secondo: o vincci o sei morto. Kang-Hanjio sa, i Cattivi sanno, e lui sa che loro sanno. Si prospetta una lotta molto interessante.


Soo In non è male, si discosta un pò dalla classica protagonista doramica inutile, ma non è nemmeno chissà cosa. Se la cava, non è fastidiosa, ma spero che la migliorino, perchè al momento è surclassata su tutti i fronti dalla second lead. Non aiuta poi che l'attrice sia molto inespressiva, specie se paragonata all'altra, e il suo personaggio è piacevole ma poco più che decorativo. Comunque non mi dispiace, ed è già tanto in un drama coreano. Ho buone speranze per lei.

Hye Won è una vera forza della natura. Il confronto con Soo In è impietoso per la protagonista, e Hye Won (anche grazie ad un'attrice brava e bella) si eleva un sacco, non c'è proprio paragone.
Già era interessante prima, con quella intelligenza, quel coraggio, quella calma olimpica anche di fronte al rischio di morte che sfoggia, ma dopo la scoperta di queste puntate, il personaggio ha preso il volo. Quindi non è la figlia del mercante Won Shin, bensì una schiava riscattata. Ci sono rimasta di sasso quando ne parla, non me lo aspettavo davvero. Era una bambina abusata dal suo padrone, picchiata dalla moglie di lui convinta che lei lo avesse sedotto (povera piccina, mi si è stretto il cuore), quindi come è entrata a far parte della famiglia di Choi Won? E' evidente che nessuno sa nulla. Mi piace questo mistero.


Choi Won è - finalmente - un gran bel Cattivo. Non è ridicolo e bidimensionale, non è un Nemico da operetta che agisce in modo incongruo solo perchè deve essere sempre cattivo, ma un uomo complesso e sfaccettato (tra l'altro adoro l'attore).
Anche lui come Kang-Hanjio è duale: da un lato killer spietato, che non esita a fare di sua mano anche i lavori sporchi, dall'altro padre affettuoso, che ha in Hye Won il suo tallone d'Achille, che sembra avere occhi e cuore solo per lei. Se non è davvero sua figlia, in una società così razzista e schiavista, che fa dei legami di sangue l'unico cardine, come mai è così legato alla ragazza? E comunque ciò che Hye Won ha passato (di cui sappiamo ancora poco) spiega anche perchè sia così, è cresciuta in fretta, ha visto del mondo il peggio fin da piccola, sfido che non ha timore di (quasi) niente.


Ho Kyung, il fratello di Soo In, si prospetta come un altro personaggio interessante.
Figlio naturale del Ministro Cattivo, sta però da anni a casa del Ministro Buono padre di lei, tanto che Soo In lo chiama fratello. Come ci è finito? E come mai il padre naturale, per la prima volta, ha mostrato un lato di sè inaspettato? Ho Kyung gli dice che una volta era un ottimo padre, che non aveva esitato a tenere con sè un figlio illeggittimo e lo aveva fatto studiare per bene. Poi cosa è successo per far diventare quel padre esemplare uno schiavetto del Super Cattivo, il vecchiaccio che minaccia il Re? Trovo interessante questa cosa. Non so come evolverà il ragazzo, che mi pare ovvio essere attratto da Soo In, ma per ora senza esagerazioni, e se gli autori ci sapranno fare può venirne fuori un ruolo atipico.


Aspetto con gioia mercoledì e Giovedì, e incrocio le dita perchè il drama resti bello e anzi lo diventi sempre più!
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare gli episodi 9 e 10 e come al solito sono stati straordinari.

Intanto finalmente il carattere della protagonista Soo In sta iniziando a venire fuori
infatti ha mostrato tantissima forza e determinazione durante la tortura per non inguaiare Yoon Kang
e poi mi è anche piaciuto molto il modo intelligente
con il quale ha rivelato a Yoon Kang di sapere che lui è vivo ma facendo finta di parlare ancora con il giapponese Hanjo.


Un'altro aspetto che mi ha colpito in questi episodi, e in particolare nel decimo episodio è stata la verità che è venuta fuori sul personaggio del cattivo Wol Shin
il quale in realtà è succube di quel ministro che lo ha trasformato da schiavo a mercante e che lo tiene sotto scacco e lo obbliga a fare ciò che vuole lui.


Come ha detto @ Valinor in realtà non è un cattivo veramente cattivo ma una persona che
cerca di ottenere potere e denaro da solo per non dover dipendere più da nessuno e starsene in pace con sua figlia...ma per ottenere ciò purtroppo deve inizialmente essere succubo del ministro cattivo.


Bello bello bello...stupende anche le OST e i costumi. Voglio imparare a fare girare anche io il fucile in quel modo!! :clap:
 
Contacts  Top
45 replies since 6/4/2014, 18:28   3551 views
  Share