DIC :: Forum ::

The Joseon Gunman

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 20/7/2014, 13:33 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 7 E 8

Bello! 19vh0
Certo che come lotta e angsta Jun Ki nessuno mai, è proprio bravo! 07sf4

Sono successe un sacco di cose, e la storia si sta dipanando con sempre maggiore interesse. Non è un drama chissà quanto innovativo, ma è intrigante e appassionante, a testimonianza del fatto che - se hai una buona trama e bravi interpreti - il fatto che non sia molto nuovo non toglie nulla alla bellezza del drama. Mi piace! susuvai

Yoon Kang è tratteggiato davvero bene, ha spessore.
E' un ragazzo in bilico tra due mondi: quello vecchio, col suo nome, sua sorella, la donna che ama, i suoi amici, e quello nuovo, in cui è il giapponese Hanjio desideroso di sacrosanta vendetta. Questa dicotomia lo mette in crisi, e la difficoltà evidente di tenere in piedi le due identità contrapposte lo sta sfinendo. E' chiaro che orma ci siamo, non potrà mantenere l'anonimato ancora a lungo, tutti sanno chi è ma nessuno ha prove, ed è una sorta di partita a scacchi, in cui una mossa falsa può costarti tutto. Non è una lotta in cui ci sia un premio per chi arriva secondo: o vincci o sei morto. Kang-Hanjio sa, i Cattivi sanno, e lui sa che loro sanno. Si prospetta una lotta molto interessante.


Soo In non è male, si discosta un pò dalla classica protagonista doramica inutile, ma non è nemmeno chissà cosa. Se la cava, non è fastidiosa, ma spero che la migliorino, perchè al momento è surclassata su tutti i fronti dalla second lead. Non aiuta poi che l'attrice sia molto inespressiva, specie se paragonata all'altra, e il suo personaggio è piacevole ma poco più che decorativo. Comunque non mi dispiace, ed è già tanto in un drama coreano. Ho buone speranze per lei.

Hye Won è una vera forza della natura. Il confronto con Soo In è impietoso per la protagonista, e Hye Won (anche grazie ad un'attrice brava e bella) si eleva un sacco, non c'è proprio paragone.
Già era interessante prima, con quella intelligenza, quel coraggio, quella calma olimpica anche di fronte al rischio di morte che sfoggia, ma dopo la scoperta di queste puntate, il personaggio ha preso il volo. Quindi non è la figlia del mercante Won Shin, bensì una schiava riscattata. Ci sono rimasta di sasso quando ne parla, non me lo aspettavo davvero. Era una bambina abusata dal suo padrone, picchiata dalla moglie di lui convinta che lei lo avesse sedotto (povera piccina, mi si è stretto il cuore), quindi come è entrata a far parte della famiglia di Choi Won? E' evidente che nessuno sa nulla. Mi piace questo mistero.


Choi Won è - finalmente - un gran bel Cattivo. Non è ridicolo e bidimensionale, non è un Nemico da operetta che agisce in modo incongruo solo perchè deve essere sempre cattivo, ma un uomo complesso e sfaccettato (tra l'altro adoro l'attore).
Anche lui come Kang-Hanjio è duale: da un lato killer spietato, che non esita a fare di sua mano anche i lavori sporchi, dall'altro padre affettuoso, che ha in Hye Won il suo tallone d'Achille, che sembra avere occhi e cuore solo per lei. Se non è davvero sua figlia, in una società così razzista e schiavista, che fa dei legami di sangue l'unico cardine, come mai è così legato alla ragazza? E comunque ciò che Hye Won ha passato (di cui sappiamo ancora poco) spiega anche perchè sia così, è cresciuta in fretta, ha visto del mondo il peggio fin da piccola, sfido che non ha timore di (quasi) niente.


Ho Kyung, il fratello di Soo In, si prospetta come un altro personaggio interessante.
Figlio naturale del Ministro Cattivo, sta però da anni a casa del Ministro Buono padre di lei, tanto che Soo In lo chiama fratello. Come ci è finito? E come mai il padre naturale, per la prima volta, ha mostrato un lato di sè inaspettato? Ho Kyung gli dice che una volta era un ottimo padre, che non aveva esitato a tenere con sè un figlio illeggittimo e lo aveva fatto studiare per bene. Poi cosa è successo per far diventare quel padre esemplare uno schiavetto del Super Cattivo, il vecchiaccio che minaccia il Re? Trovo interessante questa cosa. Non so come evolverà il ragazzo, che mi pare ovvio essere attratto da Soo In, ma per ora senza esagerazioni, e se gli autori ci sapranno fare può venirne fuori un ruolo atipico.


Aspetto con gioia mercoledì e Giovedì, e incrocio le dita perchè il drama resti bello e anzi lo diventi sempre più!
 
Top
45 replies since 6/4/2014, 18:28   3554 views
  Share