DIC :: Forum ::

The Joseon Gunman

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 13/7/2014, 00:22 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

Mamma mia quanta roBBBa è Jun Ki in questo drama! Petto e bravo lo è sempre stato, ma quì sta dimostrando una bellezza e maturità artistica che lo eleva ancora di più nel panorama doramico coreano. :cuore:

La storia mi piace assai, un vendetta classico, ma molto ben sceneggiato. Scorrevole, intrigante, coi suoi momenti angst, lovelove, allegri, e tante scene d'azione girate davvero bene, in certi momenti mi ricorda la bellezza delle immagini di Chuno. Poi Jun Ki sa combattere in modo ottimo, si vede che non usa controfigure ed è molto fluido e credibile nei movimenti. Insomma la parte action non sembra un wuxia cinese, con gente volante e ridicolaggini varie. Anzi.

Trovo intrigante e misterioso il Cattivo, tra l'altro un attore che apprezzo da tanto, e che per fortuna ha trovato un bel ruolo dopo quella schifezza di Faith (in cui la sua bravura era sprecata). Un uomo dal viso particolare ma fascinoso (e poi sa recitare).
Mi piace che sia freddo e spietato coi suoi nemici, non esitanto a sporcarsi le mani personalmente - non è uno che deleghi agli altri se può farlo da solo - ma resti un padre affettuoso e apprensivo con sua figlia. Non è uno stupido o un Cattivo bidimensionale, chissà cosa lo ha spinto ad unirsi a quella congrega di carogne che lotta contro i Buoni. Sicuramente ne sapremo di più man mano.


Apprezzo molto anche il personaggio di sua figlia (tra l'altro trovo l'attrice molto bella), ma mi piacciono tutti, anche i comprimari.

Certo però che il personaggio fin'ora più sfortunato
è stata Sorellina. Povero tesoro, lei è quella che ci ha rimesso di più, perchè non solo ha perso il padre e non sa cosa ne è stato del fratello, ma è pure finita schiava per tre anni, un incubo! Almeno Lui è potuto fuggire, e trovare un attimo di calma in Giappone, almeno Lei è riuscita a fuggire, e trovare un attimo di calma a casa sua, invece Sorellina niente, anche se ora finalmente le cose spero si aggiusteranno.
Mi auguro che le diano una bella parte, anche perchè l'attrice è giovane ma davvero brava, l'ho già apprezzata in altri drama e sta crescendo di ruolo in ruolo.

PS: lodi al regista, che non perde giustamente occasione per farci vedete la figaggine di Jun Ki, quest'uomo ha capito tutto nella vita. Il pubblico sentitamente ringrazia. :shifty:

Ovviamente il sadismo coreano è impareggiabile come sempre :sese: e proprio ora che i fili della vendetta si stanno dipanando, ecco che la puntata 6 finisce con un mega-cliffanger... Aspetto le prossime, yuk! :hero:
 
Top
45 replies since 6/4/2014, 18:28   3554 views
  Share