DIC :: Forum ::

Endless Love

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 18/10/2014, 05:53     +1   -1




Ragazze ho appena iniziato questo drama.

In questo mesi ho visto poco e niente e per rientrare nel tunnel ero alla ricerca di una storia interessante, indipendentemente dall'intreccio amoroso. Niente mi attirava abbastanza e questa mi sembra la storia giusta, poi mi piace l'ambientazione negli anni 80 :beota:

Per ora sto guardando il primo episodio e mi piace molto, grazie ragazze per i vostri commenti che mi hanno convinto e vi farò sapere :cuute:

Dimenticavo, mi piacciono tanto tutti gli attori principali, cattivo compreso :respect:

Jung Woong-In è un ottimo cattivo, e ormai è specializzato in questo ruolo :nfg:

Ryu Soo-Young lo adoro :wub: , anche se non è praticamente mai il main lead, e si conferma anche qui nella parte del co-protagonista buono e positivo :patpat: (anche se non so ancora se questa impressione sarà confermata)

E che dire di Jung Kyoung-Ho :joy: :sbrill: :amor:

Mi aspetto grandi cose :corre:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 08:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


benvenuta tra noi Switch! Hai fatto decisamente un'ottima scelta per rientrare nel mondo dei drama.

Naturalmente se hai letto i nostri commenti non ti aspetterai una storia leggera e in effetti i primi episodi saranno un po' forti come tutti i melodrama o saghe di questo tipo che si rispettino.

Come hai giustamente detto il cattivo sarà un cattivo veramente feroce e parecchio imbattibile e anche io ammiro Jung Woong In per la sua bravura nell'interpretare questi personaggi spesso detestabili per noi spettatori. Qui il suo personaggio a volte dimostrerà però dei lati deboli e umani che potremo vedere solo noi mentre li nasconde agli altri protagonisti. Insomma veramente un cattivo complesso e sfaccettato.

Ryu Soo Young qui non è tanto co-protagonista ma protagonista vero e proprio insieme al fratello Kwang Chul e In Ae e tutti e tre ne passeranno di cotte e di crude ma interpretano dei personaggi splendidi e molto profondi ognuno alla sua maniera.

Quindi sicuramente sarà una visione molto intensa ma bella e sarà interessata a leggere i tuoi commenti.

Intanto io ho visto gli episodi 32 e 33 e diciamo che il punto più saliente è stata
la ripresa miracolosa della Farfalla di Ferro e il fatto che sia andata a supplicare a In Ae per avere il suo aiuto per la campagna elettorale del marito!!! Certo che bisogna avere una faccia tosta pazzesca per andare a chiedere aiuto alla vittima di tutte le sue malefatte.


Inoltre in questi episodi si intuisce che
il povero Kwang Hoon non ha tutto il supporto che si aspettava dal Generale Chun il quale gli vuole bene un po' a modo suo sfruttandolo moltissimo per la sua salita al potere. Infatti KH a un certo punto scappa e vorrebbe mollare tutto visto che anche la moglie 'forzata' lo ha abbandonato, ma In Ae lo riporta alla realtà e al suo dovere e lui ritorna al fianco del Generale per continuare la sua battaglia contro il cattivissimo Yeong Tae


Mi è dispiaciuto molto vedere che hanno ridotto questo drama a 37 episodi invece dei 40 dichiarati all'inizio. Forse per motivi di bassi ascolti o forse per altre programmazioni. Comunque la storia si è sviluppata abbastanza e quindi questi tre episodi in meno non dovrebbero fare una grande differenza...mi aspetto un lieto fine ma in questo tipo di drama non si può mai sapere fino all'ultimo. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 21/10/2014, 13:47     +1   -1




Benvenuta Switch.
E siamo alla 35, quindi mancano solo le ultime due puntate.
Riusciranno i nostri eroi a trovare un po' di pace alla fine di tutto questo? :booh:
Vedo le due ultime puntate molto agguerrite, speriamo solo di non perdere qualcuno per strada, tranne il cattivo naturalmente :hua:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 34 e 35 e si intuisce che siamo vicini alla fine.

Ormai
la paternità di In Ae è stata rivelata quasi a tutti i protagonisti e credo che negli ultimi episodi avrà un peso abbastanza rilevante.


La cosa che più mi ha infastidita qui
è stato l'atteggiamento di Kwang Chul che fino adesso era stato ineccepibile ma improvvisamente... solo perchè In Ae non gli aveva detto niente della sua paternità (che fra l'altro ha tenuto nascosta a molti e che è stata rivelata solo a causa del tizio in America che ha spifferato tutto) finalmente si è reso conto che In Ae non provava gli stessi sentimenti suoi che fa? Molla tutto inclusa la povera bambina Esther che si era tanto affezionata a lui...ora mi chiedo, non aveva capito sin dall'inizio quali fossero i sentimenti di In Ae per lui? E nonostante questo ha accettato e insistito fino alla nausea di essere il padre della bambina? E poi di punto in bianco decide di andarsene e abbandonarla? No...questo non mi è piaciuto e ho ammirato In Ae per averlo salutato alla fine.


Purtoppo però
Esther è stata rapita e questo sicuramente sarà il motivo di riavvicinamento tra In Ae e Kwang Chul.


Comunque mi dispiace che finirà questo weekend perchè mi ero veramente molto affezionata a tutti i personaggi...incluso il cattivo che ho visto nella preview
finalmente verrà catturato e messo in prigione


Edited by sunflower1963 - 23/10/2014, 23:31
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 27/10/2014, 19:34     +1   -1




E anche questo drama è giunto alla fine.
Però le 3 puntate che hanno tolto ci volevano proprio per spiegare tutto quello che succede tra i vari passaggi, che con il taglio non si vede, quindi bisogna andare un po' per deduzione.
Premetto che speravo che non finisse così, ma così è finito, comunque riassumiamo un po'
Seo In Ae che ama Han Kwang Hoon, viene mollata perché lui un po' per la sua sete di potere un po' per proteggerla sposa la figlia del generale. Quest'ultima dopo averglielo strappato, era consapevole di quello che avrebbe passato, ma come una bambina capricciosa non riesce ad accettarlo e alla fine vuole e ottiene il divorzio, dopo 15 anni circa perché di preciso non si sa, i due protagonisti coi figli già grandi si rimettono insieme, si deduce dalla foto sul telefonino. :buu: e su questo stendo un velo pietoso.
Il prodigo fratello riuota di scorta di tutti, Han Kwang Chul lotta fino alla fine per farla innamorare di lui, non so che altro avrebbe potuto fare ma SIA non molla, e quindi deduciamo sempre che questi alla fine si sia arresso e si è sposato con la sorellastra di lei figlia del cattivissimo e figliastra del primo ministro, che lo ha amato fin da subito. A dire la verità da una parte mi fa piacere dall'altra preferivo che si mettesse col suo amora di una vita. :lone:
I due super cattivi, cioè la farfalla di acciaio moglie del primo ministro e il cattivissimo PGT, hanno fatto la fine che meritavano, :clap: mi dispiace che il loro amore non è andato come doveva andare per sete di potere di entrambe e della famiglia di lei, ma due cattivi così si meritavano proprio quella fine. :hua:
Poi la figlia del generale dopo il divorzio, penso vada in America e diventa una stilista.
Il padre che era stato eletto presidente, probabilmente dopo la morte di PGT, e quindi i suoi loschi traffici vengono al pettine, probabilmente viene condannato per irregolarità nelle elezioni, e altre cose, quindi anche lui fa la fine che merita, anche se poi uscirà per grazia del nuovo presidente.
Il primo ministro diventa un povero quasi inetto su una carrozina accudito dalle figlie.
Probabilmente perché non si vede dopo la morte del suo acerrimo nemico SIA va a prendere una laurea in America penso per poter fare il maggistrato, ma non ho capito bene e fanno vedere che torna dopo 8 anni, ma anche questo non si sa se proprio sia così, perché non penso sia stata via tutto quel tempo. Ed infine dopo 15 anni, realizza il suo sogno e diventa ministro della giustizia.
Anche gli altri stanno tutti bene e vivono bene.

Fine del racconto, e vissero tutti felici e contenti, anche se non tutti.
Diciamo che il drama mi è piaciuto ma che potevano farlo anche in 20 puntate tagliando tutta la parte centrale che gira sempre intorno a se stessa, e accorciare un po' di tira e molla tra le varie coppie.
Il mio voto è 7. Sicuramente per la bravura e l'impegno degli attori.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena finito di visionare questo drama e concordo pienamente con @Kirada che abbiano un po' affrettato il finale visto che hanno tagliato gli ultimi tre episodi.

Il mio giudizio complessivo è che l'ho trovato molto simile alle saghe familiari in Giant e East of Eden dove i protagonisti di una famiglia (con legami di sangue più o meno stretti) ne passano di tutti i colori a causa di persone potenti e arroganti e assetate di potere.

Infatti secondo me la parte più rilevante di questo drama è stata sicuramente la lotta di potere dove
il cattivissimo Yeong Tae era il regista di tutte le malefatte e corruzioni che accadevano nei poteri alti e muoveva come pedine a suo piacimento le varie figure politiche.


L'aspetto che più mi è piaciuto è stata la collocazione in un periodo storico particolare della Corea in cui c'è stata la transizione fra un regime militarizzato e la democrazia e i tre protagonisti
ne hanno passate di cotte e di crude per cercare di far cadere questo regime e aiutare l'avvento della democrazia.


Si anche io sono rimasta un po' sorpresa dal finale e soprattutto dal fatto che
Kwang Chul alla fine abbia ceduto all'amore di Se Kyung...mi chiedo come sia possibile amare così tanto una donna e arrivare a fare dei sacrifici pazzeschi per lei e poi di punto in bianco decidere di sposare una persona considerata quasi come una sorella fino a un attimo prima...si può pensare che sia stata una decisione presa per rassegnazione visto che probabilmente ha capito che con In Ae non ci sarebbe mai stato niente da fare (la prova ne è stata che lei lo stava lasciando partire per sempre).


Quindi a parte il finale un po' affrettato, ho apprezzato molto tutto il percorso di questo drama e la recitazione eccellente di tutti...ormai l'attore Jung Woong In si è confermato un cattivo per eccellenza!!! Mi farà strano vederlo in un ruolo di buono in futuro.

Voto: 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 16:38     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Finito di vedere questo drama. Mi piace Hwang Jung Eum.
La serie ha argomenti impegnativi, tragedie, macchinazioni e chi ne ha più ne metta.
le varie vicissitudine che ha vissuto l'hanno segnata ed è sempre rimasta in piedi, credendo in una vendetta senza tregua, la violenza fisica e sessuale su Seo In Ae non mi ha stupito anche se è stato un pugno nello stomaco da vedere, era un sistema usato per piegare la donna.

Anche se non mi spiego
come mai questa giovane donna sia così poco furba nell'affrontare le situazioni, è bella, intelligente, con un certo poter eppure va sempre a cacciarsi nei guai come se fosse una troglodita

Han Gwang Hoon
ha seguito i suoi desideri di potere, assecondando scelte discutibili,
ma è stato comunque fedele al suo amore per la giovane In Ae
, discutibile i mezzi usati ed i criteri di base.
Han Gwang Cheol giovane coraggioso, protettore silenzioso, un uomo davvero fantastico, innamorato
ma non ricambiato
, interpretazione davvero toccante.
I cattivi sono cattivi nel vero senso della parola... bleah.
Quando sono arrivata alla 37 puntata non volevo credere all'assurdità dell'episodio. Non ho capito
Han Gwang Cheol sta insieme a Kim Se Gyung? I due fratelli sono fratellastri ma i loro padri?
e poi che prodotti usano per restare così giovani dato che dovrebbero avere circa 50 anni alla fine?
Dopo la visione di questo drama mi sono letta 'Storia della Corea' di Riotto. Interessante e illuminante.
 
Top
36 replies since 28/3/2014, 19:07   4419 views
  Share