DIC :: Forum ::

You're All Surrounded

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2014, 23:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Appena concluse la 17 e la 18.
Cosa non sono state queste due puntate?? È successo praticamente di tutto.
Sono
schiattate un sacco persone. È morto il nostro caro amico Cho, che sembrava aver lasciato qualcosa a Dae Gu. Ma quel qualcosa è stato rubato, indovinate da chi?? Dal capo Kang.


La babba vecchia
È andata finalmente in prigione. E ora sembra andare anche in una casa per malati mentali(e la cosa ci sta' parecchio).

Ragazze, mi fanno ancora male le orecchie per tutte le urla irritanti che ha fatto.

IL finale della 18, mi ha poi praticamente sconvolto
Mi hanno fatto schiattare anche il capo Kang, per la quale non provavo nè simpatia nè odio. Però mi è dispiaciuto per Dae Gu, che ha visto morire per la seconda volta qualcuno a cui teneva davanti ai suoi occhi.


Come sempre bellissime le scene tra i piccioncini
Nella scena del cerotto, stavo ridendo come una stupida, alla reazione di Dae Gu, che chissà cosa si aspettava. Brava Seo Soon, fallo soffrire!!! :sbrill: :sbrill:


Queste ultime puntate, sono state molto più intense e drammatiche rispetto alle precendenti , forse perchè ormai siamo alla fine e si respira molto la suspanse. Ma credo che si agiusto così. non vedo l'ora di vedere come finirà.

P.S. Cara Pink, so bene che u Viki ancora la 18 non è uscita, ma se ti azzardi ad aprire gli spoiler... mi faccio a piedi tutta la scalinata per arrivare a casa tua, solo per mettere sul tuo pc un fantastico virus che farà crashare la pagina web ogni volta che apri viki!! :infid:
Ti voglio bene... :sbrill: .... :infid:
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


sono arrivata alla puntata 17 e ogni minuto che passa il mio cuore perde un battito, questo drama sarà sicuramente nella mia top 3. Si spera in un fantastico finale che lo porti direttamente in cima alla classifica!!!
:amor: :amor: :amor:
Il personaggio più odioso che io abbia mai visto è
la figlia del deputato (credo abbia preso dal padre!!!), giuro la prima volta che l'ho vista avrei voluto reagire così ewg5ZVm
cosa che non ho potuto fare per via delle conseguenze varie....


Non preoccuparti Misaki anche se a me, come ben sai, non piacciono le sorprese, non mi rovinerei mai un episodio come questo!!!!(comunque tienimi d'occhio..... non si sa mai.... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: )
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 13/7/2014, 21:19     +1   -1




Sono arrivata al XV episodio e non posso che continuare a consigliare questo drama! :cuute:
La parte "giallo" risulta sempre più interessante...
a questo punto comincio a credere che qualcosa si nasconda nel passato di Eun Dae Goo e sulla figura di suo padre :ehm: ...

e la parte romance non è certamente da meno...
la dichiarazione spontanea ed inaspettata di Eun Dae Goo ha spiazzato noi e lasciato senza parole Uh Soo Sun! :beota:

Il Team Leader Seo Pan Suk è sempre il migliore! :tw:
Insomma mi piace! :respect:
 
Top
Ely07
view post Posted on 14/7/2014, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 4/7/2014, 19:35) 
@ Ely visto che ti sta piacendo Lee Sun Gi in questo drama, ti consiglio di guardare King2Hearts dove ha un ruolo veramente bello e importante e secondo me è quello che lo ha valorizzato più come attore fino adesso. Anche in Gu Family Book è stato bravo ma l'ho preferito in K2H.

Grazie per la dritta Sunflower! Visto che ormai sono in pari con le puntate on air di You're all surrounded, ieri sera ho iniziato a guardare Gu Family Book e per ora mi sta piacendo....più in là commenterò qualche puntata nella pagina del drama :-)

Tornando a You're All Surrounded, devo dire che la 18 è stata davvero stupenda!!!!

La faccia di DG quando
la vecchia strega sbrocca e gli urla in faccia perchè ha ucciso sua madre era davvero troppo triste! Non so come abbia fatto SS a non correre subito da lui per abbracciarlo! Ok che lo fa poco dopo,
e anche lì una scena bellissima in cui mi sono letteralmente sciolta! :sbrill:

La scena del cerotto nemmeno la commento, perchè era davvero troppo sexy e divertente allo stesso tempo.
Gli autori sono stati geniali e gli attori molto bravi ad interpretarla!! :clap:

Peccato che il capo della polizia
sia morto, speravo che lei si sarebbe rivelata un buon alleato per DG ora che ha capito che il senatore è solo un uomo senza scrupoli.
Comque l'attore che lo interpreta ha davvero una faccia da schiaffi....mi stava sulle balle in The Heirs e confermo la prima impressione. Gli fanno fare solo personaggi da spronzo??

Non vedo l'ora che sia mercoledì per vedere che altro succederà....anche perchè
il fratellastro di DG gli ha strappato i capelli (tanto stupido quindi non è) per fare il test del DNA....


Lo sapevo che dovevo aspettare ancora un po' prima di iniziare questo drama....l'attesa è tornata a consumarmi! :bwa:
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare gli ultimi due episodi di questo drama e lo commenterò nella sua interezza.

Certo il finale è stato soddisfacente anche se ci hanno tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo.

Devo dire che per me è stata una piacevolissima visione perchè questo drama mi infondeva serenità e allegria (nonostante la trama verso la fine fosse diventata seria e angosciante per alcuni versi).

Mi è piaciuto molto il clima di amicizia, complicità e supporto reciproco che si respirava in quel reparto della polizia e come tutti si aiutavano e si incoraggiavano a vicenda anche in casi veramente seri e complicati.

Devo dire però che per l'ottimo cast mi aspettavo un drama più serio e impegnativo ma mi ha fatto comunque piacere vedere ognuno di loro nella veste inusuale di poliziotto/detective. Adesso spero di rivederli presto in drama dove possano avere dei ruoli più profondi che valorizzino al massimo le loro capacità di interpreti...e mi riferisco ovviamente in particolare a Lee Seung Gi, Cha Seung Won e Go Ah Ra...insieme agli altri due neo detective.

Per questo motivo non ho potuto valutarlo con più di 7 e mezzo che comunque è un voto dignitoso.

Ne consiglio la visione a chi ha voglia di rilassarsi e vedere un buon drama comunque.
 
Contacts  Top
Ely07
view post Posted on 18/7/2014, 20:49     +1   -1




Finito anch'io questo drama e mi associo a Sunflower. Davvero carino e piacevole. E' stata una gioia guardarmi tutte le puntate che scorrevano che è una bellezza, anche quando la storia si faceva più tragica.

Devo dire che gli attori mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo, anche se Lee Seung Gi per me è stato davvero bravissimo ad interpretare tutte le sfaccettature ed i vari aspetti del suo personaggio. C'erano dei momenti in cui mi ha fatto davvero una gran pena e tenerezza. Voto 10 a lui! Ho amato anche tantissimo i suoi momenti di coppia con la "partner". :amor:

L'unica nota dolente di questo drama è che la parte poliziesca relativa alla gestione dei vari casi è sviluppata davvero all'acqua di rose...e qui mi sembra di sentir parlare mia madre, ma questa era la frase più calzante che mi è venuta in mente per definire il modo estremamente superficiale e semplicistico in cui portavano avanti ogni caso. Ma come ho detto, questo per me è stato davvero l'unico neo. Per il resto questo drama me lo sono divorato! Peccato che sia già finito....sento già la mancanza dei detective della stazione di Gangnam :bwa:
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/7/2014, 20:36     +1   -1




Anche io ho finito questo drama, che nella sua leggerezza ha affrontato temi come l'uccisione della madre, la perdita di un figlio, gli intrighi dietro a questo, le indagini, l'amicizia, il lavoro di squadra, che in questo drama ho aprezzato tantissimo. Tutto il team è stato davvero fantastico, sono cresciuti insieme e sono diventati più bravi e più forti insieme.
L'amore. Bellissima questa delicata storia tra due dei protagonisti. :wub:
Io consiglio la visione di questo drama e il mio voto è 8.
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama e mi è piaciuto tantissimo :olè: :olè: :olè: , il rapporto che si crea tra i protagonisti (principali e non) è qualcosa di speciale :wub: , e già ne sento la mancanza....
La trama è molto bella e per me, mai noiosa, riescono a tenerti col fiato sospeso senza però angosciarti o renderti ansioso (cosa molto positiva visto che io vado io ansia praticamente per tutto). Quindi grazie a tutti i pregi vari avevo tutte le intenzioni di dargli 10 e farlo salire in cima alla classifica, :ehm: :ehm: tuttavia il mio interesse è calato un pò per il fatto che ho dovuto aspettare parecchio per vedere le ultime 3 puntate (fortunatamente avendolo iniziato in ritardo ho potuto divorare in fretta le prime 16-17 puntate), perchè io sono così: l'attesa mi uccide!! quindi per questo piccolo, ma per me importante dettaglio, il mio voto scende un po' e ho deciso di dargli 10-, che gli fa guadagnare una posizione di tutto rispetto nella mia top 5.
Sono stata molto soddisfatta anche dal finale, anche se
il fatto che Seo Pan Seok sia così distante dal gruppo mi fa soffrire un po'. :sniff: :sniff:

Quindi riassumendo, drama consigliatissimo!!!! :clap: :cuute: :respect:

Ciaooooo
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 01:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ed eccomi finalmente giunta alla fine di You're all Surrounded.
Che dire?? Proprio come è iniziato, così è finito, ovvero con un grande, gigantesco sorriso.
Questo è stato il primo drama che ho seguito on air e che non mi ha stancato nemmeno per un secondo.
Ho riso come una pazza all'inizio per le situazioni in cui si andavano a cacciare i nostri neo-detective, ho pianto per la storia principale, ovvero la storia de Dae Gu, ho odiato a morte il vecchio babbo e la vecchia babba(non scrivo i nomi perchè non sono degni di essere scritti, ma noi ci intendiamo vero?? :infid: ) e sono stata con gli occhi a cuoricino tutto il tempo quando sullo schermo della mia piccola Maggie(si perchè io do' i nomi alle cose: Maggie=computer) c'erano Ji Yoon e Soo Soon.

Insomma in 20 episodi ho provato un sacco di emozioni e ho visto crescere in ogni loro lato tutti i personaggi. A partire dalla maledetta(Capo Cha spargi il tuo sale!! :gnegne: ) squadra 3, con i fantastici quattro, Seo Pan Seok e la risata super spassosa di Lee Eung-Do.

Ogni personaggio è stato approfondito benissimo, e la cosa la reso la visione molto molto piacevole.

Purtroppo non posso dire che questo sia un capolavoro, ma di sicuro vederlo non è una perdita di tempo. Prima di vedere le ultime due puntate confesso che avrei voluto dargli 9, ma alla fine, dopo averlo concluso mi sono ricreduta, e ho deciso di dargli un bel 10, perchè nonostante i difetti (che possono essere legati sopratutto nel campo delle investigazioni), è stata una storia stupenda che merita di essere vista e di rientrare nel mia TOP 5!!

Ooook!! Scusate il poema, ma le mie recensioni son così, e io a farle più corte proprio non ci riesco!! Ciiiii siiii leeeggee!!!
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 24/7/2014, 15:36     +1   -1




FINITO! :joy:
You're all sorrounded è stato davvero un bel drama, forse non un capolavoro, ma è certamente un ottimo prodotto che ti emoziona tantissimo! :cuute:
Ci sono momenti in cui si ride :gnegne: , altri in cui scappa qualche lacrimuccia :sniff: , attimi da batticuore :wub: e quel po' di giallo che non guasta! :nfg:
Insomma è un drama che ti prende e ti fa tifare per tutti i suoi protagonisti indistintamente! :hero: Al primo posto cito il sempre formidabile Cha Seung Won questa volta nei panni della Leggenda Seo Pan Seok, un personaggio davvero fantastico ed altamente carismatico, un vero leader e questo lo dimostra fino all'ultima puntata...
per lui avrei voluto un finale diverso, sarà che punirlo così mi è sembrato esagerato, ma almeno la sua storia con l'ex moglie continua! :corre:
.
Abbiamo poi Lee Seung Gi nei panni del protagonista Eun Dae Koo perseguitato dalla sfortuna... :bwa:
praticamente gli uccidono davanti agli occhi la vera madre e colei che gli ha fatto da madre negli ultimi 11 anni ed alla fine non si scopre chi sia suo padre...
troverà finalmente il suo riscatto grazie al sostegno di tutta la squadra, alla forza del suo Team Leader e all'amore di Eo Soo Sun altro fantastico personaggio di questo poliziesco. :fighting:
Insomma non voglio dilungarmi troppo, ma ho davvero apprezzato tutti i personaggi, dall'ex moglie di Seo Pan Seok al nuovo capo della polizia dell'ultima puntata... un vera rivelazione di personaggio! :hua:
Ragazze consiglio davvero la visione di You're all sorrounded non c'è una puntata fiacca e le sorprese ci sono fino all'ultimo minuto! :tw:
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi unisco alle tante soddisfatte da questo drama :occhi:

Purtroppo la sceneggiatura ha avuto alti e bassi, ma il ritmo era buono e il cast di tutto rispetto e con'ottima una chimica :respect:

Cha Seung Won è veramente un talento, passa come nulla fosse da scene esilaranti ad altre che ti strappano il cuore. Recita con lo sguardo, è pazzesco!
Lee Seung Gi... senza rendermene conto ho visto tutti i suoi drama XD si conferma uno dei giovani attori coreani più validi degli ultimi anni.

Ho adorato la coppietta formata da Dae Gu e Soo Sun :cuore:
Un sentimento nato col tempo, con naturalezza, dopo aver prima sviluppato rispetto reciproco e amicizia. Belli i baci, le confessioni, il loro modo di consolarsi, di difendersi... insomma chettteneeeeri :cuute:

Ma passiamo alla bromance. Ebbene sì, di solito la snobbo, ma qui era impossibile farlo! :gnegne:
La più evidente era sicuramente quella tra Gookie e Tae Il <3
Ma anche tra Seo Pan Seok e il detective Lee, con la loro incrollabile fiducia come partner di lunga data, l'affiatamento e l'amicizia, nonostante uno fosse il superiore dell'altro.
E soprattutto quella tra Pan Seok e Dae Gu,
divisi per un 11 anni da un malinteso che ha fatto credere a Dae Gu che il detective Seo avesse cercato di ucciderlo, oltre ad aver causato la morte di sua madre. Per me sono stati il "cuore" di questo drama, due uomini taciturni e introversi che, puntata dopo puntata, hanno maturato grande affetto e stima l'uno per l'altro. Essendo molto simili, non facevano fatica a capirsi anche solo con uno sguardo :wub:

Un altro punto a favore di questo drama è stato la capo-detective Kang. Nonostante il suo fosse un personaggio secondario, era molto complesso e pieno di sfaccettature, una vittima delle circostanze. L'ho sicuramente preferita al vero cattivo del drama, il poco carismatico
Deputato Yoo, un uomo meschino, disposto a sacrificare persino la propria figlia al fine di realizzare i suoi sogni politici.

Come già detto all'inizio, nonostante il cast abbia fatto il suo lavoro egregiamente e i personaggi fossero ben caratterizzati, la sceneggiatura poteva essere gestita sicuramente meglio.
Abbiamo trascorso una quantità inutile di tempo sul caso
del Deputato Yoo e la morte della madre di Dae Gu,
quando avrei volentieri scambiato la metà delle complicazioni nelle indagini, per più tempo speso a sviluppare ancora meglio il rapporto tra i nostri 4 rookies, il lato romance, o semplicemente con altri casi più interessanti e meno telefonati di questo.

Il finale mi è piaciuto!
Pan Seok è tornato a essere il detective pieno di passione e ideali dell'inizio, capace di inseguire un ladro di polli con il fervore di chi sta per catturare un serial killer :gnegne:, e i suoi quattro ragazzi sono cresciuti, sempre più uniti e capaci di badare a se stessi e a tutta Gangnam :hero:

E il bacio? :sbrill:
Voto: 8
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2015, 02:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Mi sono sparata questo drama in due giorni...
Devo dire che mi è piaciuto.
Anche se i casi sono poco coinvolgenti... Devo dire che quando nella storia fa la sua comparsa la pazza dalla borsa firmata, mi sono appassionata. L'attrice è stata bravissima.
Il caso portante alla fine è una mezza delusione.
sta cavolata di far passare il protagonista per il figlio del genero del deputato...proprio non mi è piaciuta. Era meglio l'idea iniziale, cioè lui era il figlio del genero del deputato. Avrebbe avuto più senso.

Ma poi alla fine... Il mistero più grande nessuno lo ha svelato... Il protagonista...
di chi era figlio?


Alcune scene mi sono piaciute tanto.. Ma le mie preferite erano quelle dove il protagonista perdeva la testa. (Quella dove prende a mazzate i PC è bellissima).
Avevo messo da parte questo drama come ultima risorsa... Ma si è rivelato un drama decente. Forse perchè avevo poche aspettative.. Ma il cast si è fatto voler bene ed erano molto bravi...
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 16:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Bellissimo questo drama, mi è piaciuto molto, i drama polizieschi che ho visto di recente mi hanno delusa, e per fortuna questo ha riscattato il genere, anche se a livello di casi non c'è granché.
Però è stato interessante, simpatico e attivo, ho amato i personaggi principali, in particolare quello interpretato da Cha Seung Won, bravissimo come sempre, che mi ha fatto anche troppa tenerezza, per non parlare del rapporto che aveva con la moglie <3 Li ho amati.
Go Ara troppo simpatica, le espressioni che fa sono fantastiche xD
Mi ha fatto morire quando pensava di piacere al personaggio di Lee Seung Gi, quando l'aveva baciata la prima volta, e gli chiede a lui se gli piaceva, e appena lui gli dice di no, lei troppo contenta e ha cominciato di nuovo a chiamarlo partner x°D Comunque alla fine quando si pensa che Seungi fosse il figlio del genero del deputato Yoo, la cosa non è stata per niente credibile, almeno, io ho capito subito che non era suo figlio, sarà perché altrimenti a me la cosa non sarebbe piaciuta proprio, quindi meno male che si scopre che non lo è xD

Lee Seung Gi troppo bravo, anche se in alcune scene lo avrei picchiato volentieri x°D e mi sono piaciuti anche i 2 ragazzi (i colleghi di avventure x°D)
Comunque il cuore di tutto il drama sono stati Seung Won e Seung Gi, (Sto notando solo adesso il Seung in comune :petr: io scema x°D) nonostante tutte le incomprensioni, alla fine nasce un bel rapporto tra di loro, e quando alla fine il ragazzo ringrazia il detective aawww troppo l'amore!!Anche tra tutti e 4 i ragazzi che imparano a capire cosa significa essere una squadra si instaura un bellissimo rapporto
e poi beh, Seung Gi e Go Ara forever love xD

Bello bello bello!!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 20:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo! Nonostante io preferisca le com-rom questo dramma è diventato uno dei miei preferiti. Mi sono piaciuti i vari casi,il rapporto tra i personaggi, il caso principale da risolvere e i cattivi. Insomma mi è piaciuto tutto!
Ho adorato Tae ll. Mi è piaciuto il suo carattere misterioso e intelligente. Ho adorato il rapporto che aveva con i suoi colleghi e in particolare con gook (mi sarebbe piaciuta una love storia tra di loro :mhuaua: ) Gook adorabile. Mi è sia fisicamente che caratterialmente . Il suo personaggio mi ha divertita moltissimo
finiva sempre per fare l ' ostaggio. Poverino. Non dimenticherò mai la sua presentazione. Quando dice che in realtà voleva essere una polizia statale ma non c'erano posti liberi per questo aveva puntato su essere un detective dei crimini violenti. Lo dice anche ridendo. Ho adorato quella scena
Eon seon adorabile una ragazza forte. Mi è piaciuto il siluro carattere. Ingenua, forte e intelligente. Mi è piaciuta molto la sua lovestory con
dae go, alias Ji yeon che era stato il suo primo amore.
A parte i baci (fantastici devo dire) ho adorato quando, dopo
che la ragazza del loro primo caso è fin di vita lei decide di dare le dimissioni e al ritorno di dae go i 2 non fanno che litigare come 11 anni prima. In quest'episodio ho amato moltissimo Tae ll e gook che li a manetta no per fargli riconciliare. Finiscono in un bar dove fanno gli ostaggi. Ho amato i discorsi con il pazzoide, l'azione e il rapporto d'amicizia che si respira. È uno dei miei episodi preferiti questo
Dae go l'ho adorato. Serio, freddo,
tendenzialmente violento e aggressivo e infantile. Con tutto quello che ha passato però lo posso capire. Ho adorato la sua storia con Eon Soon e mi è piaciuta la sua "riconciliazione" con il caposquadra
Il caposquadra seo è stato fantastico. Mi è piaciuto quando inizialmente non vuole tra i piedi i novellino e il suo cambiamento dopo. È personaggi coerente sempre dalla parte della giustizia. Mi è dispiaciuto moltissimo quando dopo viene
allontanato. Ho Amato moltissimo la sua relazione con la ex moglie
Tra la i membri della polizia ho adorato anche il caposezione. Troppo forte lui! Superstizioso
mi ha diversità molto quando sparge fagioli rossi ovunque . Un'altra parte in cui mi ha divertito a è stato quando dice che è la squadra 3 (se fosse un drama) un dramma majkiangostaggi, uno viene aggredito,poi la madre di un'altra viene picchiata e quando pensa che sia finito un altro viene aggredito. Ci manca solo un segreto della nascita...(e per poco c'è stato anche quello)
Inoltre ho apprezzato il detective che era amico del caposquadra e la sua fedeltà. Ho adorato quando
si viene a sapere che ad ogni successo ha un figlio. All'ultima puntata arriva al 6
Il capo di polizia non l'ho odiata ma nemmeno amata.Di lei ho aprezzato che cercasse di
proteggere dae go dal deputato e mi è dispiaciuto quando è morta
La figlia del deputato
è donna cattiva prima veniamo a sapere che picchia la madre di eun soo, poi che è responsabile del omidio di 11 anni prima per colpa del padre. Ma alla fine perde tutto. Ben le sta
Il deputato
è il vero cattivo. Per interessi politici inganna la figlia e istiga omicidi. Peccato che alla fine vada solo in prigione si meritava di peggio. Ma ormai ha già perso tutto quindi va bene così
Di questo ho amato anche le ost. Stupende. È una visione piacevole ma alle ultime ultime puntate sono piene di angst e rendono la visione un po pesante ma ciò lo rende un drama completo. Ora che l'ho finito posso dire che mi mancherà moltissimo la squadra. Questo è un drama da vedere sicuramente
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho finito proprio ieri di vedere questo fantastico drama! :sbrill: l'ho aggiunto dopo in lista perché di primo accanito non mi ispirava, ma è invece riuscito a diventare uno dei miei drama preferiti tra tutti quelli che ho visto. L'ho decisamente amato e vi confesso che, terminato, ho avvertito un vuoto enorme e anche adesso lo sento (infatti rimedierò presto a questo vuoto con un altro drama XD). Sono pochi è drama che recensisco, ma questo mi ha fatto venire troppa voglia di farlo :wub: lo voto sicuramente con 9.5 . Mi dispiace vedere che non ci sono molti commenti; però, per chi ancora non l'avesse visto, consiglio vivamente la visione di questo drama. Ma venendo al commento del drama:



Dae Gu: Intelligente, impulsivo, distaccato diretto e, per tutto quello che ha passato, forte. Il suo passato tragico è una sofferenza da vedere e devo dire che l'attore ha recitato benissimo questo ruolo (l'attore è uno dei miei preferiti. Lo adoro!). Ha perso tutto da giovane, è cresciuto senza un padre e gli hanno ucciso la madre davanti agli occhi e poi ha finito anche per perdere la sua tutrice. Per questo dico che si è dimostrato persistente e forte fino alla fine (certo.. alcuni momenti di crollo sono assolutamente normali e stavo male per lui quando succedeva). Adoro questi personaggi così complessati che nascondono un passato tragico. L'attore, come ho detto, ha gestito benissimo la caratterizzazione d Dae Gu. Ho trovato meraviglioso il suo amore nascosto per Eun Son: si è innamorato di lei fin dall'inizio e anche da piccolo lo era e mi è piaciuto un sacco in alcune scene quando la spia ballare mentre è in bagno e sorride (c'è anche da dire che Eun Son, almeno fino alla prima metà del drama, è l'unica veramente in grado di strappargli un sorriso; anche se è un sorriso nascosto) o quando la osserva da lontano, mentre è distrutta per quello che è successo a sua madre, e alza la mano in alto, in lontananza, in un gesto metaforico di toccarla o consolarla. Il loro amore reciproco nasce lentamente e in modo naturale, perfetto, incantevole, reale.
Non sono tantissime le loro scene, ma intense, e devo dire che mi hanno completamente soddisfatto. I due attori hanno molta chimica e si intravedeva i sentimenti dei personaggi in modo chiaro e profondo, dagli sguardi anche, dal loro prendersi in giro. Da tutto. Per di più stupendi i baci (passionali :cuore: :wub:) e bellissimi anche gli abbracci: ricchi d'amore, sentimento, sostegno.
Ho veramente amato la coppia Dae Go e Eun Sun (anche da piccoli): sicuramente l'aggiungo in lista alle mie coppie preferite. In ogni loro scena avevo il batticuore e non scherzo, e le più belle me le sono riviste doppiamente :hua: :amor: :infid: .
Eun Sun: è adorabile, simpatica, semplice, un po' ingenua. Mi faceva morire quando cercava in ogni momento di negare a se stessa di provare qualcosa per Dae Go, anche per l'imbarazzo, e la sua risposta alle parole di Dae Go? :gnegne:

"Perché non sono il tuo tipo ideale?"
_Silenzio totale e fuga_
Poi Dae go l'abbraccia (bella anche quella scena!)
"Chi è il tuo tipo allora?"
"il tuo amico.. Ji Yong" alias Dae Go prima di cambiare nome.

Una delle scene migliori e bello il sorriso di lui dopo la sua risposta.
Commovente anche l'intensa dichiarazione, sempre di Eun Son, nell'ultimo episodio quando lui la salva dal pericolo di essere uccisa dal vecchio bastardo. Meravigliosa davvero la dichiarazione e lì traspare tutti i sentimenti che lei non ha mai detto apertamente.
Uno dei baci migliori tra loro, invece, nell'ultimo episodio (finalmente un bacio come si deve, assolutamente :joy: :joy: )
Insomma.. potrei farci un papiro su questa coppia, incredibilmente meravigliosa!


Gli altri personaggi anche, tutti ben gestiti e caratterizzati.
Primo fra tutti il caposquadra:
Inizialmente il rapporto fra lui e Dae Go è iniziato burrascoso per via del fatto che quest'ultimo pensava fosse un complice nel caso di sua madre (cosa non vera), ma con il proseguire degli episodi ho veramente apprezzato come hanno gestito il rapporto tra lui e Dae Go. Il caposquadra ha pian piano iniziato a voler bene a Dae Go, come un figlio direi (dolcissima e paterna la scena quando gli rimbocca le coperte. O quando si preoccupa di andare a fondo con il caso della madre di Dae Go per paura che possa succedergli qualcosa) e di conseguenza anche Dae Go si è lentamente attaccato al caposquadra, iniziando a tenerci davvero. Bellissima la loro lenta "riappacificazione" senza bisogno di troppe parole. In fondo avevano anche molto in comune: entrambi avevano perso qualcosa di importante nel caso della madre di Dae Go (il caposquadra il suo bambino e Dae Go la madre). Molto carina anche la storia d'amore tra il caposquadra e l'ex moglie: marginale (come giusto che sia) rispetto a quella tra i due protagonisti, ma ho trovato carine e divertenti tutte le loro scene e sono stata felice che abbiano ripreso a frequentarsi dopo quello che avevano passato, a causa della morte del loro figlio. Ho adorato anche i compagni di squadra di Dae Go e Eun Sun. Pian piano sono diventati un gruppo davvero affiatato, proprio come una famiglia! divertente e ben gestita anche l'amicizia e il bromance tra i due (anche loro con ruolo degno di nota).


I cattivi:

squalidissimi il padre e la figlia che hanno pianificato tutto. Entrambi senza cuore e pazzi come pochi. Veramente odiosi e stronzi, non ci sono altre parole per definirli. Il marito di lei e il figlio, invece, credo fossero le uniche persone sane di quella famiglia. La poliziotta che ha fatto da tutrice a Dae Go implicata nel caso, invece, pur avendo creato un gran trambusto e dopo essere anche morta, non sono riuscita ad odiarla. L'ex poliziotto che ha strozzato la madre di Dae Go, anche lui un gran bastardo, ma fortuntanamente si riscatta in qualche modo prima di essere ucciso anche lui dsl vecchio.


Il caso in sé, la storia, il rapporto tra i personaggi.. tutto fantastico!
Nonostante la storia fosse incentrata soprattutto sull'azione e i sottorfugi, poco sentimento rispetto ad altri drama, devo dire che questa scelta non mi è pesata affatto: non c'è stato nessun episodio che mi abbia annoiato e la tensione di sapere cosa sarebbe successo con il proseguire della serie (e cosa fosse veramente capito alla madre di Dae Go e soprattutto perché) non mi ha abbandonata fino alla fine e mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo episodio (non a caso in 3 giorni me la sono fumata! XD) e questo non solo perché dalla seconda parte in poi si entra nel vivo della storia e si inizia a scoprire (con l'aiuto di flashback anche) cosa successe quella notte svelando tutti i rapporti dietro, i segreti e le macchinazioni riguardo al "caso" di 11 anni fa (tutto molto lentamente, a piccoli dosi, fino alla fine; e, anche quando pensi che sia finita, che sia tutto risolto, ecco che "spunta" un nuovo mistero che ti lascia con il fiato sospeso, costrigendo i PG a dover rianalizzare tutto o quasi), ma anche per il rapporto dei personaggi e la gestione di essi. Inoltre, questo drama, dal mio punto di vista merita ancora di più di essere visto perché, sebbene il dramma e l'angoscia che celano gli episodi (soprattutto per il passato di Dae Go e tutte le sofferenze, le scoperte che fa, la malignità che è costretto a sopportare), la storia non risulta pesante o troppo melo, perché è allegerita da scene più leggere, battute e più volte alla commedia; ed è anche per questo che gli episodi scivolano così bene da non accorgerti nemmeno da quanto tempo hai iniziato a vedere l'episodio. Insomma.. veramente un bellissimo drama, completo su vari aspetti (genere, personaggi, relazioni, mistero principale, storia d'amore). Indubbiamente merita di essere visto.

Per finire, come ho già detto, amo assolutamente gli attori (Seung Gi principalmente che, come ho detto e ridetto, lo amo :wub: :love: :cuore: :cuore: ho visto diversi sui drama e in nessuno dei ruoli che ha interpretato mi ha deluso :sbrill: . Ma anche Go Ara mi è piaciuta, che non conoscevo; e l'attore che interpreta il caposquadra_nemmeno lui conoscevo_). Tutti bravissimi!

Mi mancherà davvero tanto questo drama :bwa: :bwa: :depressed: sicuramente me lo riguarderò (è uno di quei drama che rivedrei davvero volentieri!)
 
Top
76 replies since 26/2/2014, 19:35   7287 views
  Share