DIC :: Forum ::

Witch’s Romance

« Older   Newer »
  Share  
Eve iris
view post Posted on 10/6/2014, 21:45     +1   -1




:buondì: :buondì: :buondì: :buondì: :buondì: :buondì: :buondì: :buondì:

che dire.. è finito anche questo drama! E mi è piaciuto come non mai! ho aspettato ogni settimana, pazientemente ogni puntata, mi è piaciuto così tanto.. questo dramino così leggero ma allo stesso tempo dolce, romantico e divertente, mi ha fatto passare dei bei momenti che spero non dimenticherò.
in questo periodo così turbolento mi ci voleva una bella commedia leggera e sinceramente mi ha fatto bene.. e dire che quando è iniziato pensavo che ci sarebbe voluto più tempo prima che si concludesse per davvero e invece.. invece è finito subito. Dong ha l'ho adorato fino alla fine e con l'attrice principale è riuscito ad instaurare un ottimo feeling! spero di poter incontrare un altro drama così, che mi ha regalato così tante emozioni in così poco tempo! a presto!

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 08:22
 
Top
kirada30
view post Posted on 11/6/2014, 22:33     +1   -1




Concordo @Eve questo drama è da vedere, è frizzante, leggero e super romantico, e lui è dolcissimo lo consiglio a tutte.
Il mio voto è 8
Eve mi spiace per i tuoi problemi, spero che ti rimetterai presto. :sun:

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 08:22
 
Top
dadia
view post Posted on 23/6/2014, 16:31     +1   -1




.......Ma quant'è bello..Dong Ha.......ciccino mio... :joy:......Ma dove si trova un uomo così..........Lei mi è piaciuta molto!!!!!........tutto sommato ci sta anche che si sia sentita combattuta tra i due!!!!.....Ma la scelta è stata più appropriata...........quando una storia finisce.....dopo 6 anni.....cosa c'è da recuperare!!!!...morto un papa.......Forza Dong Ha.....Carino, leggero.....7 1/2
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho finito questo bel drama che ha superato di molto le mie aspettative.

Credevo si sarebbe trattato della solita romcom un po' stupidina e con la protagonista debole e sottomessa, mentre mi sono trovata con una storia molto piacevole soprattutto grazie al protagonista maschile Dong Ha che era dolcissimo, generoso e molto romantico.

L'unica cosa che mi ha un po' distratta è stata la faccia notevolmente 'rifatta' della protagonista che mi distoglieva dai momenti belli e pucciosi del drama, ma superavo la cosa concentrandomi principalmente su Dong Ha che era veramente un bel vedere sia esteticamente che come interprete del suo ruolo.

Mi sono piaciuti molto anche tanti dei protagonisti secondari e nel complesso questo drama mi ha lasciato una bella sensazione di calore e soddisfazione. La storia infatti è stata coinvolgente e romanticissima proprio come piace a me.

L'ho valutata con un 8 e mezzo che sarebbe stato un nove se la protagonista femminile avesse avuto un viso più 'umano'.

Edited by sunflower1963 - 23/6/2018, 08:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2015, 00:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


La settimana scorsa mi sono maratonata questo drama, mi è piaciuto davvero tanto!
E' esattamente la tipica commedia romantica coreana ed è riuscita nella sua funzione, cioè intrattenermi, farmi divertire e shippare fortemente la coppia protagonista :gnegne: .

Il punto forte infatti è proprio la coppia ed ho adorato come, diversamente da altri drama noona-dongsaeng, qui la differenza d'età non poneva il minimo problema. Anzi,
la scena molto hot del famoso bacio nella 2 (ma perchè non l'ho visto prima del Best Kiss :pecche: ), secondo me l'hanno messa lì proprio come a dimostrare che a Dong Ha non gliene importanva un fico secco dell'età di Ji Yeon fin dall'inizio.


Dong Ha. E' diventato uno dei miei miei protagonisti preferiti... trovatemi un difetto a questo ragazzo! XD E' il ragazzo perfetto, colui che tutte (per lo meno, io) vorrebbero avere come fidanzato; ma anche come genero, figlio, fratello, amico, padre, cugino :gnegne:
Conoscevo Park Seo Joon e mi ha sempre ispirato simpatia - per non parlare di quant'è figo - ma vederlo all'opera è davvero un piacere per gli occhi, perchè non solo non gli stacchi gli occhi di dosso, ma è pure bravo a recitare!! Perchè non ha ancora il suo drama su una delle 3 reti nazionali???!?!?

Ottima chemistry tra Dong Ha e Ji Yeon. Bastava che fossero in scena e non facessero anche niente, che lo schermo era pieno di chimica, tant'è vero che
le scene negli ultimi due episodi in cui si mettono insieme, sembravano un idillio. Vogliamo parlare di quando si rincorrono con la scatola della biancheria? :blush:


Ji Yeon mi è piaciuta moltissimo all'inizio del drama, adoravo il suo essere strega sul lavoro (un po' meno con i bambini XD) e il modo in cui si vendicava. La stimavo alla grande e Uhm Jung Hwa è perfetta per questo ruolo, gli avrei solo allungato un goccino le gonne XD!
Purtroppo non mi è piaciuta
la cosa del ritorno dell'ex dopo 6 anni di mutismo e come lei ha reagito. Suppongo che, nei suoi panni, era comprensibile che prima a poi tornasse con lui, in fondo erano stati insieme 10 anni e si stavano per sposare... però mi infastidisce pensare che, se l'orso non l'avesse mollata, lei si sarebbe sposata (controvoglia, oppure no?).

In effetti quelle 2-3 puntate centrali hanno abbassato un po' il tono, perchè erano alquanto ripetitive e noiosette, però tutti i drama ce l'hanno e poi comunque si è ripreso col botto :cuore: .
In quel frangente ho apprezzato come Dong Ha ha reagito. Lo amavo quando faceva il ribelle
e andava a bere per dimenticare e si incazzava se lei gli faceva il cazziatone o lo voleva incontrare, e anche quando alla fine ha deciso d licenziarsi e traslocare (?), perchè la situazione era insostenibile. Ha un po' di amor proprio questo ragazzo! Lei invece sembrava non pensare nemmeno a come lui potesse sentirsi :ehm: .


Però questi due erano proprio destinati, se erano insieme non si notava neppure la differenza di età (che tra gli attori è anche superiore!).
Fantastici anche i personaggi secondari, in primis l'amico interpretatao da un attore specializzato in questi ruoli che nessuno sa fare meglio di lui; e poi anche la mamma, che non è un'arpia, finalmente e che con il presidente mi faceva morire :gnegne: . Non mi aspettavo che
alla fine il matrimonio fosse il loro :wub:


Consigliatissimo, è divertente, ma in certi momenti fa anche pensare, se sei in empatia con i personaggi come lo sono stata io!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci sono contentissima che questo drama ti sia piaciuto.

Pensa che io l'ho già rivisto una seconda volta gustandomi di più i vari momenti fra i protagonisti e rivalutando il tutto ancora meglio di come avevo fatto la prima volta!!

Anche io ho trovato che la loro chimica fosse perfetta e non si notasse troppo la loro differenza di età.

Per fortuna Park Seo Joon pare abbia spiccato il volo da allora poichè lo abbiamo visto in una parte secondaria (anche se comunque importante) in Kill Me Heal Me e ho letto che presto sarà di nuovo in un drama come protagonista!! :clap: :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 24/1/2022, 15:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2015, 10:41     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Per fortuna Park Seo Joon pare abbia spiccato il volo da allora poichè lo abbiamo visto in una parte secondaria (anche se comunque importante) in Kill Me Heal Me e ho letto che presto sarà di nuovo in un drama come protagonista!! :clap: :clap: :clap:

Avevo letto anch'io, però poi ha rifiutato Si vede che quel drama dev'essere proprio terribile, se lui ha rinunciato ad un ruolo da protagonista XD
Comunque sono convinta che le offerte non tarderanno ad arrivarre!
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito di vedere questo piccolo gioiellino di drama!!!! :wub:
L'ho iniziato con l'idea di iniziare il classico drama koreano che avrebbe finito per infognarsi nelle mille tragiedie del caso.. e per qualche puntata ho seriamennte temuto si stesso andado a parare lì :spavento: , e invece no! Con mia grande gioia il drama si mantiene dall'inzio alla fine una commedia divertente e leggera! :respect: (fatta eccezione per quelle puntate in cui personamente ho sofferto le pene dell'inferno che mi rovinassero questo drama che stavo ADORANDO) :love: :love:

Personaggi:
Lei, non l'avevo mai vista come attrice e personalmente non la trovo una gran bellezza, ma poco conta. All'inizo poi come la conciavano!!! Che trucco pesate...poi vabbe lei si candida al peggior vestiario di sempre!!!(senza contare gli pacchetti della pubblicità che fanno paura) :patpat:
Ma queste sono cose di poco conto. Una bella protagonista che sa dosare suoi sentimenti e le sue emozioni. Quando torna
il suo ex-amore, ovviamente ritornano in lei quei sentimenti così bruscamente interrotti, e ora che finalmente può avere quel che ha bramato per anni non le pare vero. Ma quello che ha costruito con Dong Haa è più forse, si insinua in quel castello in area che stava costruendo...!E lei almeno ha la decenza di ammeterlo e di accettarlo, non come alcune altre protagoniste. Certo è stata aiutata, e almeno in questo ho apprezzato l'ex-lover che se ne va capendo di essere un ostacolo, che lei non gli dirà mai di no, ma non è lui che può darle la felicità che merita.


Dong Haa è semplicemente amore. :love:
Il ragazzo dei sogni in una parola, che ama, ti accetta, e si darà a te al 100%.Mi ha letteralmente sciolta il suo mettersi sempre al secondo posto per la felicità altrui (e non solo per quella di lei). Come sia stato onesto
nel far riincontrare e togliere i fraintendimento della ex-coppia pur finendo col soffrire come un cane.

Mi ha dilaniato
la sua sofferenza di quando ha ormai perso le speranze con lei e ho gioito con lui quando la situazione gli si è fatta serena

Insomma un bellissimo personaggio (oltre che un bellissimo ragazzo) per il quale ti auguri di cuore che sia felice. :wub:

La mamma di lei.. che nominerò la mamma top! Finalmente una mamma che ama la figlia e pone i SUOI, (di lei figlia) sentimenti prima delle sue spettative ... Accettando prima
che ritorni con quel uomo che ha spezzato il cuore ad entrambe, e accettando poi che stia con Dong Ha di14 anni più giovane.
Bellissima questa mamma che dovrebbe essere d'esempio per molte, troppe mamma dei drama koreani.!!!
bellissimo che il matrimonio finale che tutti pensavano essere dei protagnisti sia invece il suo! Troppo dolci questi due, e bello il messaggio.


Abbiamo poi tanti bellissimi personaggi di contorno, come l'amica con il marito, accaniti sostenitori , o l'amico di lui, uno scemo alla sbaraglio. :cuute:
Vi dico poi che sono stata felicissima che Eun Chae non sia stata la controparte piaga della protagonista che sta a gatta morta attorno al protagonista facendo solo danni. I
nvece mi è piaciuta,e ancora di più che alla fine va con Su Cheol :amor: Bellissima questa cosa!

(lo so ho usato l'aggettivo bellissimo un centinaio di volte,, sorry :innocent: )

Lo svolgimento della storia è bello, una prima parte pucciolosa e divertente, una parte di sofferenza acuta per poi ritornare alla puciolosità.
non so se sia il fatto che è un remake ad avergli evitati la triste sorte del make korea.... :hua:
Ho apprezzato che nelle ultime due puntate
c'è il crescere del loro rapporto, insieme ai piccoli dettagli degli altri personaggi (come Seok Gi che scopriamo non essere un idiota e basta ma avere anche una gande passione per il suo lavoro)

In un parola bello!
Se siete stufi della solita zolfa di tragedie koreane io ve lo consiglio altamente. :fighting: Diciamo che c'è il brio koreano (che diciamocelo, fanno delle scene comiche bellissimi) senza finire nella noia del trito.
Altra menzione, bellissimi baci :sbav: , fatti come si deve (e numerosi come sono state numerose le coccole!! Questa è una rappresentazione di una copia!!)
Promosso a pieni voti! :beota:

Edited by crostata - 17/9/2016, 15:40
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi accodo anch'io ai vari commenti positivi :amor:
Premetto che non amo le storie con la donna più grande e lei mi stava antipatica (pur non avendola mai vista recitare)...
Mi sono dovuta ricredere alla grande! Il protagonista lo conoscevo già e mi piace molto, lo trovo esilarante nelle parti comiche e infatti non mi ha delusa e lei si presenta con carattere, tosta ma impossibile non entrare in empatia.
La storia scorre che è un piacere nonostante la semplicità; ho seguito con interesse anche i personaggi secondari (che in genere mi annoiano), qui invece mi hanno trasmesso una bella sensazione di "calore" e "familiarità".
Una cosa carinissima è che hanno portato la storia d'amore su una strada più tenera e pucciosa, piuttosto che passionale
Ho amato davvero la scena della loro prima notte d'amore. Carinissimo vedere loro che ridevano sotto le lenzuola
per la loro differenza d'età mi è sembrata la scelta più azzeccata e la loro intesa comunque è fantastica, sono risultati naturali e a proprio agio.

Le uniche puntate leggermente più lente, sono quelle
in cui torna quell'antipaticone dell'ex :petr:
ma per fortuna si è trattato di pochi episodi centrali e poi hanno ripreso con lo stile frizzante e positivo.

Se dovessi dare un voto, oggettivamente sarebbe 7 per la trama un pò banale ma siccome mi ha coinvolta tantissimo il mio cuore vota per un bel 9
Magari trovassi più spesso gioiellini che mi prendono così tanto :cuore:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
ho seguito con interesse anche i personaggi secondari (che in genere mi annoiano), qui invece mi hanno trasmesso una bella sensazione di "calore" e "familiarità".

hai ragione, come l'amica che è stata tenerissima, o come la madre che per una volte pare veramente una mamma!

CITAZIONE
la loro intesa comunque è fantastica, sono risultati naturali e a proprio agio.

stavano benissimo insieme, credo che ci fossero stati degli altri attori sicuramente il risultato del drama sarebbe stato diverso,
CITAZIONE
Le uniche puntate leggermente più lente, sono quelle

assulutamente sono d'accordo... soprattutto io ero preoccupatissima che il drama andasse a parare nelle solite tragedie da kdrama. Per fortuna non è stato così, anzi dopo torna il ritmo piemo e le parti comiche!
CITAZIONE
e lei mi stava antipatica (pur non avendola mai vista recitare)...

ma pure a me!! Poi nella prima inizia conciata da studentessa con tutto quel trucco e fa tutt'altro che una bella prima impressione!
Però anche io alla fine l'ho amata!

Sono contenta che ti sia piaciuto, e concordo in pieno con il tuo commento, anche sulla valutazione!
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 08:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Eccomi a commentare anche questo bel dramino che ho finito di guardare qualche settimana fa.
Park Seo Joon mi piace sempre di più non c'è nulla da fare! Ho un debole per gli spilungoni e in questo drama ho avuto sempre gli occhi a cuoricino solo per lui . Ho ancora in mente la scena di passione
con la milf specie quando si toglie la maglietta

STOPPP torniamo serie!!! Inizialmente ero un pò scettica per via della notevole differenza di età e avevo paura che non ci fosse intesa, invece mi sono ricreduta! Sono stati davvero bravi e ho sentito una forte chimica tra loro!
Fantastici gli altri personaggi: ho adorato il suo migliore amico Yong Soo Cheol in molte scene davvero uno spasso!!!

questo drama lo consiglio perchè la storia scorre, si ride molto e i personaggi sono tutti adorabili
Lei non è male anche se

secondo me con troppa facilità ha perdonato il suo ex


meno male che ha aperto gli occhi e capito chi la faceva stare bene sul serio

8 e mezzo e consiglio davvero di vederlo!

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 08:21
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità temeraria, punto 12.


Aaaaallora, il drama è stato divertente e piacevole, si merita un bel 8 per quanto mi riguarda :)
La trama e la storia non è stata sicuramente tra le più originali anzi, nonostante sia un remake l'idea di fondo è comunque vista e rivista, ma sapete che io adoro i cliché quindi mi è andata più che bene :lalala:
Non amo molto un age-gap così grande, cioè lei più grande di 5/6 anni è anche credibile, ma di 14 anni... mmmh anche no... sia che sia più grande lui che lo sia lei, la cosa non mi sfagiola più di tanto, ma dato che lei era piuttosto childish e lui piuttosto maturo, questa grande differenza, ai fini della storia non si è notata più di tanto.

Lei è un'attrice che secondo me fa bene le parti della vipera e non delle ragazze "dolci" o comunque non ce la vedo come protagonista di un drama e infatti anche qui non mi è piaciuta :buu: invece lui l'ho visto solo in questo e in Fight My Way, devo dire che qui mi è piaciuto sicuramente di più. Non lo trovo un ragazzo "bello", ma sicuramente ha un bellissimo sorriso.

Voglio spezzare una lancia in favore della song di chiusura, che canta Park Seo Joon, è assolutamente bellissima :cuute:
Ho già dato il mio voto, quindi concludo qui il monologo :)

Comunque come Gabrisan, lo straconsiglio anche io :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 00:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Venite a leggere la recensione sul nostro sito :cuute:

Witch's-Romance

 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 13:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Un drama veramente carino,leggero,ti fa passare il tempo in modo divertente!

Lei di viso non mi piace moltissimo(credo sia un pò troppo rifatta) ma l'ho trovata veramente brava nella parte. La chimica con Park Seo Joon era esplosiva!La grande differenza di età tra i due attori spariva all'istante quando erano in scena insieme!
Park Seo Joon ,l'ho visto in altri drama,l'ho apprezzato molto sia in she was pretty che in kill me,heal me..ma in questo secondo me è stato veramente bravissimo!
Non so,magari è solo una mia impressione ma...l'ho apprezzato molto di più qui che in whats wrong with secretary Kim!
E' bravo pure a cantare quest'uomo!

Bellissimi i baci.Non mi aspettavo la scena del letto nel secondo episodio!Si sono davvero impegnati! :tw: !Molto carino il bacio del primo episodio, il gesto di salvarla da un'umiliazione l'ho trovato veramente cavalleresco!


I personaggi secondari li ho apprezzati moltissimo...un pò meno l'ex di lei!

Poverino,la sua storia non è felice,alla fine mi è pure dispiaciuto un pò per lui ma...Se l'è cercata!Voglio dire, non puoi andartene così ad un mese dal matrimonio,in una zona di guerra,sperando di far in tempo per tornare.Mentendo anche sulla destinazione del viaggio!Poi voglio dire...ti sei svegliato dopo 2 mesi dal coma...Ma una telefonata alla donna che ami non la puoi fare?Davvero ti affidi solo alle parole della tua assistente?Se ami non ti arrendi in questa maniera!


Sicuramente è un drama che rivedrò neri momenti "vuoti". E' troppo carino!
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


COMMENTO PER LA CHALLANGE di questo drama non si può che non apprezzarne la leggerezza.
Sinceramente l'ho trovato scontato... niente di nuovo e se devo essere sincera anche gl'ultimi episodi mi hanno un pò delusa mi aspettavo q.cosa di più frizzante ... nonostante tutto amo lui , ha una mimica facciale da urlo...lei troppo botulino peccato ...il suo personaggio che doveva essere una stregaccia si è rivelato quello di una donna con poco carattere sopra tutto quando si trattava di sentimenti...troppo succube degli altri
di regola dalla delusione amorosa avrebbe dovuto uscirne si ferita ma capace di essere più padrona della sua vita...invece quasi si sposa con un uomo che non ama e lascia andare quel gioiellino...un ti amo alla fine è riuscita a dirlo... ah per me non è un modello da seguire
il mio voto nonostante tutto è un 7, perchè di questio drami leggeri e pucciosi io ogni tanto ne sento l'esigenza ...
 
Top
29 replies since 21/2/2014, 19:51   5412 views
  Share