DIC :: Forum ::

Doctor Stranger

« Older   Newer »
  Share  
marti803
view post Posted on 2/7/2014, 22:05     +1   -1




Sono tornata!
Ho continuato a seguire il drama regolarmente ma non ho avuto tempo di scrivere!
Ho appena visto l'episodio 18 e mi è piaciuto molto!
Anch'io sono contenta che Jae Joon abbia avuto la sua vendetta! Devo dire che a questo attore danno sempre ruoli da second lead fantastici! E lui li interpreta divinamente!!
Finalmente il direttore dell'ospedale è andato? :clap: Quell'uomo è insopportabile in ogni ruolo! Alla fine mi è sembrato di nuovo El Temur!! :spavento:
Adesso ovviamente non vedo l'ora che schiatti anche il Primo Ministro!! :lalala:


Per quanto riguarda il quadrato amoroso,
secondo me Hoon finirà con Jae Hee e per quanto adori la dottoressa Oh, penso sia giusto così! Mentre Jae Joon e la dottoressa Oh... mmmm, penso che le cose siano diventate più complicate alla luce degli ultimi avvenimenti, quindi non so bene cosa aspettarmi! :ehm:

Mah, vedremo!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sai Marti, io non nascondo che a me piaccerebbe tanto che
Hoon finisse per avere una sorta di happy ending con Jae Hee ma, visto che questo drama è tanto ma, taaanto contorto, come ho detto prima non escludo che Jae Hee sia sposata o comunque non possa legarsi a Hoon per qualsiasi oscuro motivo. Ma fino a martedì prossimo non mi arrendo. Non me ne volere Sun-san ma, penso che Hoon e Jae Hee ne hanno passato veramente troppe per il loro amore e vedere che tutto finisce in nulla, mi deprimirebbe parecchio. Detto ciò, alla fine a me ciò che interessa è che a Hoon non venga più fatto del male, il poveretto ha sofferto già l'insoffribile e si merita di poter svolgere il suo lavoro di medico in totale serenità. Alla fin fine, per me la vera OTP di questo drama è Hoon x Medicina Toracica. :)


Poi, sono contenta per il Dr Han ma, allo stesso tempo, penso che Hoon ha ragione è che il Dr Han se ne pentirà di quello che sta facendo, anche perché
far del male al padre della donna che ami, anche se quel bastardo se lo stramerita, non è di sicuro una strategia vincente per riconquistare il cuore della Dssa Oh ma forse al Dr Han interessa di più la vendetta che non l'amore che prova per la Quack. In quel caso, allora preferirei che la Dssa Oh si concentri nella sua carriera ed aspetti di conoscere un altro uomo che amerà lei e solo lei.


In ogni caso, per una parte non vedo l'ora di vedere le due puntate finale, da l'altra, sono terrorizzata all'idea di non poter più avere il mio appuntamento settimanale con Lee Jong Suk....è un pò off topic ma, quel suo taglio di capelli ed il fatto che a quanto pare ha già fatto i controlli medici, mi ha fatto subito pensare che forse sta considerando andare a fare il servizio militare....mi piange il cuore solo al pensiero che per due anni non possa girare altri dramma/film... :bwa:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


In attesa delle ultime due puntate, mi stavo leggendo una delle tante recap delle precedenti puntate dove si commentava la (quasi) mancata reazione di Hoon quando
Occhiali Da Sole ha sparato all'Agente Cha e si faceva una sorta di allusione al fatto che questa interpretazione fosse una scelta strana da parte di Lee Jong Suk, il quale è famoso per la sua espressività. Ora non ricordo dove l'ho letto ma, ci ho pensato sui per qualche giorno e sono giunta alla conclusione che, per me, è una decisione coscente di Jong-suk. Mi spiego: riguardando le prime puntate del drama, vedo che Jong-suk interpreta Park Hoon con una miriade di espressioni diverse ma, man mano la vita gli propina una serie di batoste (fisiche e non), penso che il Park Hoon che vediamo nelle puntate più recenti si stia man mano spegnendo a livello emozionale.

Il motivo per me è abbastanza ovvio: non ne può più. C'è un limite oltre al quale un essere umano non riesce più a gestire il dolore, sopratutto quello emozionale, e Park Hoon è da un pò che lo ha sorpassato questo limite. Ora non riesce più a esteriorizzare le emozioni perché è sfinito e quindi per me è normale che le sue reazioni, anche ad esempio, quando Jae Hee gli ha spezzato il cuore, siano molto più attutite rispetto all'inizio della serie. Faccio il paragone fra il pianto disperato in prigione con la Dssa Oh mentre Hoon ricordava il sorriso di Jae Hee, e il pianto silenzioso e quasi rassegnato, seduto accanto alla mamma dopo la suddetta scena quando Jae Hee gli ha detto di non volerlo più vedere.

Facendo il sunto, in un drama dove la coerenza non è sempre stata di casa, il fatto che Hoon appaia ogni volta più intorpidito è per me molto coerente e subentra in un meccanismo di autodifesa perché, dentro, Hoon è sicuramente distrutto in tanti modi che ci vorranno moooolti anni e taaaanto affetto prima che riesca ad avere la serenità necessaria per avere delle reazioni emozionali 'normali'.


Voi che ne pensate?

A proposito del mio precedente post: felicemente mi sono ricordata che a Jong-suk manca ancora un anno intero di università quindi, fino a che non prende la laurea l'anno prossimo, non deve andare a fare il servizio militare. YAY!
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Scusate il triplo post ma ho appena trovato la preview della 19a puntata:

Video

E...
lo sapevo, l'Agente Cha e' vivo!!!


Mamma con quanta trepidazione attendo gli ultimi due episodi!
 
Top
kirada30
view post Posted on 6/7/2014, 23:28     +1   -1




@Sanae anche io l'immaginavo come può un
super uomo como l'agente Cha morire per una misera pallottola, allora mi sa che ne vedremo delle belle, ho visto una foto, ma spero che non sia così Pak Hoon era al suolo con vicino qualcuno che dalla mano mi sembrava la dr. Oh, cosa fa lo scrittore per eliminare l'incomodo va con una o con l'altra lo fa morire o cose del genere? Speriamo di no. Però con Cha in giro non si sa come possa finire.

Ormai ci siamo sono proprio curiosa di vedere come lo fa finire, anche se fino ad ora ci sono molti alti e bassi dal mio punto di vista, anche se gli attori si sono sicuramente impegnati molto, nn sarà sicuramente uno dei migliori drama dall'anno, per me.
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 13:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sai Kirada, la prima cosa che ho pensato io
quando ho visto che Cha era vivo è stata proprio: sto qui adesso va e mi cerca di uccidere Hoon; ma poi ho pensato che Hoon non può morire per due motivi: 1. E' il lead, quindi (in teoria) salvo fino alla fine; 2. Si è già stabilito in questo drama che le ferite di arma di fuoco NON uccidono nessuno.


In ogni caso, sono sicurissima che
Cha ne combinerà una di grossa, spero solo che Jae Hee non muoia anche perché sarebbe veramente troppo triste che Hoon dovesse perderla DI NUOVO. Ma forse proprio per questo è il motivo per cui sono preoccupata per la sua incolunnità fisica,
anche perché si possono dire tante cose su questo drama ma, una cosa è certa: quanto ci ha fatto piangere???

A me tanto. :sniff:
 
Top
Vincenzo2
view post Posted on 8/7/2014, 12:26     +1   -1




Speriamo che SPOILER FINALE BRIDAL MASK E INSPIRING GENERATION
Jae Hee non muoia. Perchè sarebbe l'ennesima morte di questa attrice dopo Bridal mask e Inspiring generation.

Io credo che
possa morire la dottoressa cercando di Salvare Hoon
me lo sento.



ATTENZIONE AGLI SPOILER :annuncio:

Edited by tsukushi*makino - 8/7/2014, 18:27
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (Vincenzo2 @ 8/7/2014, 13:26) 
Speriamo che Jae Hee non muoia. Perchè sarebbe
l'ennesima morte di questa attrice dopo Bridal mask e Iinspiring generation.

Ti straquoto. Non voglio ne anche pensare che possa succedere una cosa del genere ma, visto come si è svolto questo drama, non escludo proprio niente.

Fra due ore circa avremo (o forse no) tutte le risposte.

:buu:

A proposito, benvenuto al DIC Forum! :)
 
Top
Vincenzo2
view post Posted on 8/7/2014, 13:17     +1   -1




Secondo me è molto probabile
che muoia ma spero con tutto il cuore che la facciano vivere, perchè dopo tutto quello che ha passato Hoon per trovarla sarebbe proprio una cattiveria. :mattoni: :smoke: :bwa:
Amo i drama con un finale tragico ma non posso sopportare la morte dei personaggi principali di questo drama.
Ma sappiamo bene che i koreani devono uccidere almeno un personaggio principale nei melodrama :/


Edited by tsukushi*makino - 8/7/2014, 18:28
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


NON ho ancora visto la puntata, ho seguito il live-recap nei forum Soompi e...MEGASPOILER:
voglio ringraziare tutte le divinità che governano i k-drama: HABEMUS HAPPY ENDING.


E' tutto quanto vi dico. Per ora.
 
Top
kirada30
view post Posted on 8/7/2014, 21:04     +1   -1




Ho visto le ultime due puntate, nonostante il
lieto fine di entrambe le coppie, che da una certa parte mi rallegra

devo dire che questo che poteva essere forse uno dei migliori drama dell'anno, si conferma avere molti buchi narrativi, :buu: peccato,
ad esempio hanno perso l'altro dottore che era andato in Cina per scoprire la verità e che non si è più visto,

ed altri di cui abbiamo già parlato.
Rimane comunque un drama guardabile che da un po' il mal di mare, perché sembra seguire molto la corrente, ma comunque guardabile. Peccato per gli attori. Il mio voto è 7
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finita la visione della 20a puntata, vi dico quello che ho pensato dall'inizio:

Doctor Stranger è uno di quei drama dove allo spettatore viene chiesto quello che in Inglese si dice 'suspend their belief', cioè, lasciar da parte quello che il senso comune ti dice sarebbe più logico fare nella situazione in cui si trovano i personaggi. Cominciando dalla premessa del drama, dove abbiamo un chirurgo sudcoreano che per motivi a noi sconosciuti si ritrova a dover andare ad operare al Leader Supremo nordcoreano. Già questo ci dovrebbe aver fatto capire a TUTTI che questo drama sarebbe stato un tantino (sarcasmo) surreale.

Poi, anche se è vero che lo scrittore della sceneggiatura sembrava non avere le idee troppo chiare e che forse, come dicono in tanti, si sia fatto influenzare dall'audience più del dovuto compromettendo la sua idea originale, alla fine, penso che nonostante tutto ciò, la fine del drama sia abbastanza coerente sia con l'inizio sia con lo slogan con cui veniva pubblicizzato il drama.

Aggiungo poi una mia opinione personale per quanto riguarda la spiacevolissima shipping war che si è sviluppata fra i cosiddetti Quackers e Heartbeaters. Facendo la premessa che io tifavo per Hoon x Medicina come OTP, non nascondo che per me sarebbe stato devastante vederlo perdere Jae Hee per l'ennesima volta e poi, voglio fare questa considerazione: per me il cuore di Hoon non ha MAI e poi MAI smesso di battere per Jae Hee. Ci sono stati dei momenti di esitazione da parte sua ma solo quando era talmente confuso per via di tutti i casini nei quali si è visto coinvolto che hanno fatto si che Hoon non capisse più niente (fra l'altro, questi momenti di confusione corrispondevano quasi sempre con i nostri, quindi non si fa tanta fatica a capire al povero Hoon) ma alla fine, lui aveva le idee molto chiare: amava Jae Hee con tutto se stesso e sarebbe stato disposto a tutto, ma proprio tutto pur di riaverla nella sua vita.

Io personalmente non ho visto mai nessun tipo di attrazione da parte di Hoon riguardo la dottoressa Oh, per me era e lo sarà sempre, una amicizia da parte di lui. Quelli che argomentano che lui la toccasse spesso e che la prendesse in giro stile bambino a cui piace una bambina di classe, io rispondo che se guardiamo come interagisce Hoon con tutte le femmine della serie (tranne Jae Hee e sua madre), lui fa così con tutte, compresa la moglie del dottor Yang. Hoon, come fra l'altro pare sia lo stesso Lee Jong Suk, è uno che non capisce tanto il concetto di "personal space" e quindi per me il fatto che lui giocasse con la dottoressa Oh non è sinonimo di attrazione fisica. Infatti, osservo che Hoon manteneva le distanze proprio con le persone a cui ci teneva in modo particolare, tenendo al minimo i contatti fisici sia con Jae Hee che con entrambi i genitori. Penso che questo suo distanziarsi da loro in modo anche fisico sia dovuto alla paura di Hoon di avvicinarsi troppo alle persone a cui ci tiene in modo particolare, forse per via del abbandono che ha subito da parte della madre quando lui era piccolo e il fatto che ne anche il padre era uno solito a mostrare tanto affetto al proprio figliolo.

Non so, forse mi sto facendo le mie solite paranoie infondate ma, questo senz'altro è segno del fatto che a me questo dramma mi ha preso particolarmente, anche grazie al quartetto di attori che ho trovato veramente bravi (si, anche Jin Se Yun, nonostante tutte le critiche che le sono piombate alla poverina) e di sicuro lo riguarderò nei prossimi giorni e sarà uno di quei drama che salverò per future visioni in trepidante attesa che Lee Jong Suk grazi un altro drama/film con la sua presenza.
 
Top
Vincenzo2
view post Posted on 11/7/2014, 15:04     +1   -1




Ho appena finito di vedere l'ultima puntata. Cosa dire? Semplicemente uno dei finali più belli
:sbrill: un happy ending come si deve.
Hoon e Jae Hee dopo tutto quello che avevano passato se lo meritavano un finale felice. :joy:
Poi la scena del ponte è stata veramente bellissima :perv:


Edited by tsukushi*makino - 11/7/2014, 18:26
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...dopo una settimana di vacanza e varie peripezie per rientrare nel mio profilo originale finalmente posso commentare il finale di questo drama.

Dunque intanto diciamo che per me questo drama era iniziato con un potenziale altissimo e la storia fra il Nord e Sud della Corea mi intrigava parecchio...purtoppo su questo fronte dalla seconda metà in poi secondo me la storia ha perso il ritmo fino a quasi diventare inesistente verso la fine dove
il Nord della Corea non esisteva quasi se non fosse per l'agente Cha improvvisamente riapparso dopo essere stato sparato.


Il finale l'ho trovato abbastanza scialbo nel senso che
non ho capito esattamente da che parte stava il Presidente. Il suo comportamento è stato veramente viscido perchè non ha voluto assumersi la responsabilità di punire in prima persona il Primo Ministro, ma ha lasciato che gli scandali di corruzione venissero fuori per toglierlo di mezzo.


Inoltre la trovata di fare
riapparire l'Agente Cha che si vendicava mi è sembrata un po' scontata...


In ogni caso ho apprezzato molto il fatto che nel corso di tutta la storia sia stato evidenziato come la professione del medico abbia come scopo principale quella di salvare i pazienti al di là di tutte le dinamiche di potere o vendetta.

Per quanto riguarda le storie d'amore, devo dire che non le ho trovate convincenti e non ho percepito nessun feeling vero fra i vari attori. Sicuramente la seconda coppia formata dal Dr. Han e la D.ssa Oh mi è piaciuta di più a discapito della coppia principale dove non si percepiva nessuna chimica grazie alla monoespressione dell'attrice Jin Se Yeon.

In ogni caso tranne quest'ultima ho trovato la recitazione di tutti i personaggi eccellente e in particolare mi ha colpita molto l'interpretazione fantastica di Lee Jong Suk nei panni del Dr. Park.

La OST qui era bellissima e quindi per la recitazione e la OST il mio voto è salito a un bell'8
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2017, 14:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho iniziato ieri a vedere questo drama perché Lee Jong-Suk mi piace come attore e di quelli che ha fatto li ho visti tutti, e non mi ha mai deluso: Pinocchio, IHYV, W (soprattutto questo :love: :love: ) sono tutti molto belli e di lui, sia fisicamente (perché obiettivamente ha un fisico mozzafiato :love: :huhuhu: ) che dal punto di vista recitativo, sono sempre rimasta soddisfatta dalle sue interpretazioni; dunque, Doctor Stranger non poteva mancare alla lista, sebbene non vada matta per i drama medici (non li guardo nemmeno nelle SerieTV americane) e generalmente preferisco evitarli data la mia riluttanza. Tuttavia, per lui ho voluto fare uno strappo alla regola e devo dire che in quanto a storia (mi sono vista i primi 4 ep) sono rimasta assai colpita e anche le prestazioni e gli interventi medici per ora non mi hanno disturbato. Lui, come al solito, è bravissimo e in ogni drama che fa riesce sempre ad entrare bene nel personaggio e anche con il suo Park Hoon, per ora, sta facendo un ottimo lavoro e talmente tanto da farmi apprezzare, e sinceramente, perfino come viene gestito il punto di vista medico nel drama e le scene che riguardano tale campo. Sapete perché? perché si vede anche come ragiona, riflette, le prove che fa prima di un'operazione.. davvero ben fatto e dettagliato. Poi il PG di Park Hoon sembra davvero un medico/cardiochirurgo esperto. Interessante il confronto completamente diverso tra la Corea del Nord e quella del Sud.
Anche i personaggi secondari e le loro storie mi piacciono parecchio e, schiattamente, vi confesso che sono molto più interessata alla parte medica, al PG di Park Hoon in sé e ai PG secondari che alla storia d'amore tra lui e Jae Hee. Purtroppo lei, fin dalla sua prima apparizione, mi ha suscitato antipatia (escludendo quando è piccola).
Devo ammettere che è la prima volta che in un drama non vado matta per la storia d'amore centrale.
Loro due insieme sono dolci (almeno nella storia passata dei primi due ep) è vero, ma trovo tale dolcezza eccessiva, costruita, del tutto innaturale e noiosa, le interazioni tra i due piatte e stucchevoli (al contrario di altre relazioni centrali nei drama che ho visto, la quale dolcezza della coppia era apprezzata da me).
Non so perché, ma la loro relazione mi è apparsa innaturale fin dall'inizio. Sarà perché non sento tanta simpatia verso la protagonista femminile? e, ad essere sincera, vedo molto meglio Park Hoon da sigle che con lei..
non so, almeno pensa ad altro oltre che alla sua ex ed è più razionale e simpatico :gnegne: . C'è anche da dire che 'sto poro figliolo ne ha passate di tutti i colori dopo la morte del padre. I primi 2 episodi sono stati molto dolorosi da vedere. Sono stata infatti sollevata quando la situazione si è spostata sulla brigata medica dell'ospedale in Sud Corea e ci sono state alcune scene più simpatiche e leggere, e anche Park Hoon per fortuna si è ripreso e la pesantezza degli episodi precedenti si è un po' alleggerita.


Quanto all'anestesista
che è identica a Jae Hee: so che è la vera Jae Hee perché mi sono spoilerata leggendo i vostri commenti :gnegne: , ma se ci fate caso già dell'episodio 2 o 3 si capisce essere lei quando dà il braccialetto rosso, che Park Hoon le aveva regalato quando era piccina, alla donna distesa sul letto.


Leggendo i vostri spoiler e anche la trama iniziale
lei sembra essere una spia incaricata di controllare Park Hoon; dunque, vista la prima e brutta impressione che ho avuto sulla loro relazione, spero che quando si incontreranno davvero (dopo che Park Hoon l'ha rincorsa per tutto l'ospedale per 2 episodi interi XD) e avranno un confronto faccia a faccia, il loro modo di interagire cambi e si faccia più scoppiettante rispetto che in passato (se continuassero a fare come nei primi episodi, credo mi verrebbe il prurito alle mani :gnegne: :gnegne: scusate la franchezza!! :gnegne: :mhuaua: )


Chiunque leggesse il mio commento, e abbia visto Doctor Stranger, vi sarei molto grata se mi dareste due dritte sul rapporto (e sulle loro interazioni) che si istaurerà tra i due pratagonisti nei prossimi episodi e se sarà diverso da quello che ho intuito nei primi ep.

Per il resto.. la storia in sé mi attira parecchio e lui, come già detto, mi ha conquistato nuovamente con la sua interpretazione. Per adesso, quindi, lo continuo nella speranza di riuscire anche a tollerare di più la relazione principale (se cambia qualcosa nella loro piattezza XD).

Edited by Erina91 - 23/3/2017, 14:20
 
Top
79 replies since 21/2/2014, 19:02   10028 views
  Share