DIC :: Forum ::

Doctor Stranger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


mi sono skippata il primo episodio.... non pare mica male... davvero... interessante... :smoke:
speriamo non si guasti a lungo andare...
 
Top
kirada30
view post Posted on 15/5/2014, 18:37     +1   -1




Bene stiamo diventando un bel gruppetto. Un saluto a tutte.
Sono alla puntata 4 e devo dire che ora mi piace veramente molto. Il suo vestire lo trovo fantastico per un dottore, lui tutto straccio, contro il dottor tutto d'un pezzo. :clap: Waw che sfida!!!
E' partito in 4 il nostro dottore tutto d'un pezzo
che bavio mozzafiato, non male. :wub:

Fantastica la scena del cerca la radilogia, si son fatti mezzo ospedale prima di arrivare, scriverlo più grosso no?
E mi piacciono un sacco i suoi battibecchi con la dottoressa, per non parlare della scena finale dalla puntata 4.
Ancora non l'ho visto con i sub ita, quindi non ha capito @Martin
hai scritto che lei
fa la spia per i nord coreani? Ma perché dovrebbe farlo? E inoltre quando ha imparato ad essere un dottore, sicuramente non in due anni, ci vuole molto più tempo, siamo sicuri che sia lei e non una gemella o una sosia? Questa cosa mi puzza. :smoke:


Comunque spero anche io in un suo capovolgimento verso la dottoressa, mi piace di più. E sarebbe più noioso se lui cerca sempre e solo lei, così invece un po' di rivalità mette un po' di pepe alla storia. :hua:

Edited by kirada30 - 15/5/2014, 20:11
 
Top
marti803
view post Posted on 16/5/2014, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (kirada30 @ 15/5/2014, 19:37) 
Ancora non l'ho visto con i sub ita, quindi non ha capito @Martin
hai scritto che lei
fa la spia per i nord coreani? Ma perché dovrebbe farlo? E inoltre quando ha imparato ad essere un dottore, sicuramente non in due anni, ci vuole molto più tempo, siamo sicuri che sia lei e non una gemella o una sosia? Questa cosa mi puzza. :smoke:

No no, forse non sono riuscita ad esprimermi bene!
Intendevo che
il fatto che lei non l'abbia cercato probabilmente è dato dal fatto che il primo ministro e il nord-coreano malefico le abbiano fatto fare un patto!Magari le hanno detto che li avrebbero lasciati entrambi in vita ma che lei non avrebbe potuto rivederlo nè avrebbe dovuto cercarlo in qualche modo! Non credo proprio che sia una spia! :ehm: Diciamo che un'ipotesi potrebbe essere questa!
Comunque da quanto ho capito nella prima puntata, lei studiava medicina insieme a lui, no? Non credo sia una sosia perchè comunque ha dato il braccialetto a quella donna che è morta!!
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/5/2014, 23:08     +1   -1




Ho visto il 5 anche se i sub non erano completi, una cosa mi sembra chiara lui e la dottoressa passano troppo tempo insieme, questa cosa mi puzza, sento odore di storia tra i due.
Poi avete notato anche voi che il fantastico fidanzato quando l'ha abbracciata
a guardato l'ospedale? mi sbaglio o lui mira a quello più che a lei?
Infatti per sbarazzarsi dell'altro chirurgo ha corrotto il suo collaboratore, sarà anche bravo ma usa dei metodi che non sono molto puliti.


Parlando invece della nostra JH
secondo me è veramente morta come ha raccontato la mamma della ragazza. Quella è sicuramente una spia nord coreana che gli si avvicina per colpire lui. :buu: Difficilmente è lei, forse una gemella? Comunque per saperlo basta guardare se ha una ferita da arma da fuoco dietro la spalla. Questo anche lui dovrebbe saperlo.
Ammetendo invece che sia lei, e che abbia perso la memoria, che cosa renderà questo drama non noioso se lui le sta appiccicato? :booh:
Perchè lui ora è comunque in sud corea e anche se lo vogliono fare fuori, un esercito contro quel grande stronzone, dovrebbe vincere o sbaglio? O gli permetteranno di andare a zonzo facendo quello che vuole?
Inoltre quello che rende bello il drama fino ad ora sono le scaramuccie tra i vari personaggi, quindi se lei è JH dopo trane che per gli interventi non vedo tante complicanze amorose, quindi spero che questo non succeda. Così com'è mi piace di più. :amor:


A rileggerci.
 
Top
marti803
view post Posted on 20/5/2014, 10:14     +1   -1




Ho appena visto l'episodio 5.
Non ci capisco più nulla!! :buu:
Quindi
lei è morta e quella uguale a lei è solo una spia?? :mh:
Dai, non può essere morta!! E soprattutto non può esistere una persona precisa e identica a lei!! Probabilmente allora ha perso davvero la memoria e la stanno usando per arrivare a lui! Ma cosa vogliono esattamente? Sono in combutta con il primo ministro e vogliono che sia Hoon ad operarlo o c'è un secondo piano tutto nord-coreano in ballo?
Come ha detto @kirada, Hoon come minimo dovrebbe accertarsi del fatto che sia veramente JaeHee!!


Mah, vediamo l'episodio di stasera! :ehm:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutteee...nonostante mi fossi ripromessa di tenermi alla larga dai drama medici (infatti ho allegramente skippato Good Doctor) non ho resistito alla curiosità di iniziare a guardare questo drama perchè continuo a leggere pareri entusiastici in molti forum.

Per adesso ho recuperato i primi 3 episodi e mi sta piacendo molto.
Sto trovando la storia intrigante sopratutto per l'intreccio Nord/Sud Corea e per la recitazione strepitosa e molto rilassata di Lee Jong Suk...certo che questo ragazzo è un portento a rappresentare i suoi personaggi. L'anno scorso è stato bravissimo in I Hear your Voice e quest'anno sta continuando la sua ascesa con questo simpaticissimo medico.

Mi piace molto anche l'altro medico impersonato da Park Hae Jin, attore che ultimamente sto apprezzando in parecchi drama.

Insomma una bella storia che vedremo come si svilupperà...ci sono alcuni buchi nella narrazione che spero verranno chiariti più avanti tipo
come mai Park Hoon è finito nel Sud della Corea quando ci hanno lasciato in cima a quel ponte con i Nord Coreani alle calcagne e i Sud Coreani che non ne volevano sapere? Cosa ha fatto cambiare idea al Primo Ministro che ora lo tiene d'occhio in segreto? Forse il fatto che lui fosse un bravo cardiochirurgo...ma non poteva sapere di averne bisogno due anni prima.
E poi ovviamente come è stata salvata Jae Hee e perchè prima era in una prigione nel Nord e adesso è un medico nel Sud?


Tanti interrogativi ma comunque una bella trama fino adesso...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Dopo la visione della 5a puntata,
e nel temo vano sforzo di capire che diamine stia succedendo, mi sono fatta questa idea: non e' che il Primo Ministro aveva un accordo segreto con un alto ufficiale nordcoreano per sequestrare il Dr Park padre per salvare la vita a Kim Jung Il comettendo un altro tradimento per aver chiesto aiuto al nemico sudcoreano per evitare la escalation che avrebbe irremediabilmente portato ad una nuova guerra fra le due coree?

Se cosi' fosse, allora il piano adesso e' di capire quanto sa il Dr Park figlio su come sono andate le cose e penso che il fatto che lui si trovi in Corea del Sud e' solo perche' per il Primo Ministro e' piu' facile tener sotto controllo Hoon nel suo territorio e, inoltre, cosi' evita che l'ufficiale nordcoreano possa usare Hoon per riccattarlo, ergo la missione delle due spie nordcoreane che debbono capire anche loro quanto ricorda Hoon e allo stesso tempo, magari farlo diventare pazzo oppure mentalmente vulnerabile per potergli fare un lavaggio di cervello e riportarlo cosi' in Corea del Nord per sfruttare i suoi skills. Anche perche' a questo punto credo sia la sua abilita' quasi magica col bisturi l'unico motivo per il quale Hoon sia ancora vivo.


O forse ho visto troppi film di spie ed in realta' e' tutto un sogno che si sta facendo Hoon mentre e' tenuto prigioniero in un centro di concentramento di Pyongyang. Questo spiegherebbe il fatto che tutte le dottoresse indossino dei tacchi stratosferici nonostante lavorino nel pronto soccorso....mah chissa'...in ogni caso, non vedo l'ora di vedermi la prossima puntata e, quoto Sunflower1969: Lee Jong-suk e' bravissimo, penso mi guardero' gli altri drama dove c'e' lui.
 
Top
marti803
view post Posted on 21/5/2014, 02:26     +1   -1




Ho visto anche l'episodio 6....
Questo drama mi rende sempre più confusa :booh:
Alla luce di questo episodio,
sono quasi convinta che le abbiano fatto il lavaggio del cervello! Quindi è "cattiva" per cause di forza maggiore!
Cosa gli avrà rivelato il battito del cuore di lei?? :ehm:

Uff, voglio saperloooooooo!! :pazz: :pazz:
Questo drama mi sta facendo diventare pazza! Come faccio a resistere sino a lunedì prossimo? :capa:
Avrei dovuto aspettare la fine e maratonarlo! :pecche:
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/5/2014, 22:00     +1   -1




@Marti concordo con te che ci sia qualcosa di strano, per questo ho pensato una cosa
JH fin da piccola è stata sempre una spia, messa al suo fianco per controllarlo, poi magari si è innamorata, ma caso strano sparisce poco prima che lo reclutano in quella clinica, naturalmente lui accetta.
E se fosse tutto combinato? :booh:
Vero che lei era malata, che anche il padre era debilitato, ma forse perché si è innamorata gli hanno puniti.
Non so se sia lei o no certo che è strana, mentre guarda lei stessa sul pc che chiama il nome di lui, lei lo ripete come se non lo conoscesse.
Ammettendo che abbia un amnesia, lei è un dottore, perché guarda se stessa in quel filmato, non ponendosi nemmeno una domanda se è lei o no? Se io fossi lei qualcuna me la porrei.
Poi riguardando quando è stata ferita, è stata colpita a destra sul davanti, ma quando si è spogliata, vero che aveva il reggiseno, ma non si è notato il minimo segno.
Poi questi due che missione devono compiere?
Vero che lui deve essere in ospedale, ma precisamente qual è la loro missione? Solo far operare il primo ministro e poi riportarlo in patria? Ma se questa è la missione non era meglio che lei si fingesse JH?
Poi l'ex direttore medico del primo ministro, dice che lei è viva, ed era prigioniera.
Lei parlando col tipo dice che è apparsa JH in un campo di concentramento. Quindi la madre della ragazza non ha raccontato storie. Ma se lei è viva come dice il dottore lui dovrebbe sapere dov'è o no? Che rompicapo. :smoke:
C'è qualcosa che non mi è chiaro.

Comunque preferisco la coppia lui con dottoressa sono più divertenti, tra calci, schiaffi e secchiate fanno scintille. :sbrill: E poi mi sa che lei lo guardi già con altri occhi. Vedremo.
 
Top
marti803
view post Posted on 21/5/2014, 23:23     +1   -1




@Kirada, la tua teoria fila benissimo!! :spavento:
Non ci avevo pensato al fatto che
lei potesse essere una spia sin da piccola! Però sembravano così innamorati!! :sniff: Mi piacevano un sacco come coppia!
Comunque mi piace tantissimo anche l'altra dottoressa!!
Hoon e JaeHee erano una coppia dolce;
mentre Hoon e la dottoressa Oh mi sembra abbiano più chimica! Sono divertenti e "scoppiettanti"! :cuute:
Poi si è visto benissimo che lei sta iniziando a provare dei sentimenti per lui!!


Se posso dirlo, per adesso è il miglior drama primaverile!
Non sta deludendo le aspettative e ti tiene incollato allo schermo per tutti i 60 minuti! Degno di Lee Jong Suk! :respect:
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 08:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@Kirada: non ci avevo pensato ma concordo con marti che la tua teoria fila liscissima. Anche se a me spezzerebbe il cuore se si rivelasse che
in realtà Jae Hee non è stata mai innamorata dal povero Hoon ma è stata ingaggiata per spiarlo.


In ogni caso, e visto che non ci capisco più niente ho deciso di star a guardare per vedere se man mano passano le puntate almeno alcune delle tantissime domande che ho ricevono una risposta.

Nel frattempo, mi godo Hoon e la Dssa Oh che, come già avete detto, sono uno spasso quando stanno insieme. Quasi quasi che comincio a fare il tifo per loro sai.... :wub:

A proposito di Hoon, domanda: voi come lo preferite, con i capelli tutti in ordine stile nordcoreano o con i capelli che ha adesso, tutti scompigliati stile cucciolo?
 
Top
marti803
view post Posted on 22/5/2014, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Sanae @ 22/5/2014, 09:27) 
A proposito di Hoon, domanda: voi come lo preferite, con i capelli tutti in ordine stile nordcoreano o con i capelli che ha adesso, tutti scompigliati stile cucciolo?

Mmm... A me piaceva molto stile nord-coreano! :love:
Però anche i capelli scompigliati gli donano e stanno meglio anche con il suo stato d'animo di queste puntate secondo me!
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/5/2014, 15:57     +1   -1




A me invece piace molto com'è ora tutto scompigliato, :wub: e quei vestiti gli stanno anhe bene, certo che uno così lo puoi vestire anche con un sacco che sta bene.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@marti: hai ragione sai? Non ci avevo pensato ma forse il suo look 'grunge' è un segno di ribellione rispetto a quando doveva stare sui canoni imposti dal regime.

E Kirada, ti straquoto: Lee Jong Suk è veramente spettacolare.

Se penso che in teoria fra un pò dovrà andare a fare il servizio militare....lo so che è un dovere civile dei coreani ma...sono quasi due anni che non potrà lavorare.... :sniff:
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi anche io sono riuscita a recuperare tutti gli episodi e mi sono messa alla pari con la Corea.

Sono contenta di essermi buttata nella visione di questo drama perchè mi sta piacendo veramente tanto.

E' vero che il discorso
dei Nord Coreani infiltrati che hanno un 'piano' in combutta con il Primo Ministro è alquanto spiazzante e anche il procedimento che abbia portato Jae Hee a cambiare così tanto la sua personalità è tutto da dipanare.


Non so voi, ma per la prima volta trovo un cattivo abbastanza affascinante...
mi riferisco al Nord Coreano con il dito tranciato...non so perchè non lo trovo repellente come gli altri ma ha un suo fascino


Inoltre come 'freddezza' di caratteri trovo meglio assortiti Jae Joon con la 'nuova' Seung Hee che non Park Hoon con la stessa...

Molto, molto bella e interessante come trama...e carine anche le OST.
 
Contacts  Top
79 replies since 21/2/2014, 19:02   10028 views
  Share