DIC :: Forum ::

Gap Dong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2014, 23:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ginger, Kirada, grazie per aver condiviso con me questa bellissima visione doramica! :wub:

Bè, che le ultime due puntate siano state leggermente più "tranquille" (si fa per dire XD) è vero, ma ritengo che fosse doveroso. Mi spiego: Gap Dong ha così tante sorprese, ribaltoni, misteri, ambiguità e domande, che proprio non ci possiamo lamentare, è stato davvero imprevedibile.

Però, ad un certo punto, arriva il finale, e tu autore hai un dovere: dare risposte a quelle domande, fare chiarezza dei dubbi, spiegare e concludere per ognuno dei personaggi. I protagonisti devono avere una loro fine, allegra o triste, negativa o positiva. Solo così la storia può dirsi conclusa.

Ma quante volte accade questo? Pochissime, perchè di solito - lo sappiamo bene - le conclusioni dei drama sono una schifezza: incomplete, nebulose, inconcludenti, assurde. Finiscono col rovinare tutto, perchè lasciano tutto nel limbo. Potrei fare molti esempi, ma non credo ce ne sia bisogno, di bei drama rovinati da finali cretini è piena la Corea.

Gap Dong no. Non è caduto nel tranello del "facciamo un ultimo colpo di scena anche se non ha senso, chi se ne importa della logica". Grazie al cielo ha chiarito ogni cosa, non ha lasciato buchi nella trama. Il destino dei protagonisti è chiaro, ogni domanda ha avuto risposta, e tutto in due ultimi episodi girati splendidamente, con una recitazione strepitosa.

Ecco perchè Gap Dong ed è diventato uno dei miei drama preferiti. Perchè non ha preso in giro la gente ed ha raccontato la sua storia in modo impeccabile: con un inizio, uno svolgimento e una fine. Ce ne dessero altri di drama così, ne vorrei a pacchi.

VEDETELO, MERITA DAVVERO! :clap:
 
Top
marti803
view post Posted on 26/9/2014, 14:10     +1   -1




Salve,
mi sono aggiunta alla visione di questo drama!
Sono arrivata a metà dell'episodio 9 e mi sono fermata un attimo perchè avevo bisogno di scrivere!
Questo drama mi sta piacendo molto! Le puntate non sembrano nemmeno di un'ora!
Lee Joon è stata una piacevole scoperta! Davvero bravissimo!
Sinceramente mi urta abbastanza
il comportamento di MM... è troppo impulsivo!
Non so perchè ma non riesco a odiare il nuovo Gap Dong... Non so perchè ma mi ritrovo a sperare che possa cambiare e redimersi in qualche modo!

Qualcun altra si è sentita così?
Vedendo questo drama, ho paura di essere diventata psicopatica anche io! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Marti, benvenuta nella visione di Gap Dong! :clap:

E' un drama davvero bello, maturo, intelligente, fatto bene (trama che non perde un colpo) e recitato ugualmente bene, uno dei drama migliori degli ultimi anni.

Lee Joon l'ho scoperto con GD e l'ho adorato nel ruolo che interpreta, Tae Ho è inquietante, contorto, particolare, un personaggio dal fascino conturbante. Non lo vorrei certo incontrare di notte, ma è davvero interessante.

La verità è che lui è un assassino, uno psicopatico, eppure finisce col farti pena, perchè vorrebbe essere come gli altri, ma non ci riesce. Non lo puoi scusare, deve pagare perchè ciò che fa è terribile, ma non riesci ad odiarlo fino in fondo.
L'ambivalenza dei sentimenti verso Tae Ho che prova il pubblico è uno dei motivi per cui il drama è tanto piaciuto. E' un ruolo spiazzante, che ami e odi insieme.

Ma tutti i personaggi sono strepitosi, ognuno coi suoi demoni da combattere, ognuno diverso e sfaccettato, tutti legati a doppio filo a Gap Dong, che ha cambiato le loro vite. :hero:
 
Top
marti803
view post Posted on 27/9/2014, 20:09     +1   -1




Sono arrivata alla 11...
Più faccio attenzione e più mi sembra di aver capito già da un po' chi sia
il vero Gap Dong! :smoke:
Secondo me è il Capitano Cha!
Mi aveva già messo la pulce nell'orecchio il fatto che 20 anni prima avesse chiuso lui le indagini su Gap Dong..
poi il suo comportamento non mi convince!

Chissà, potrei sbagliarmi, ma il mio fiuto da detective non sbaglia quasi mai! :ehm:

Comunque @Luci, sono d'accordo con tutto quello che hai detto!
Quando Tae Oh ha chiesto a Ji Ul
di andare con lui per essere la sua Sonja, mi ha fatto troppa pena e tenerezza! Anche dopo l'omicidio sull'aereo, i suoi sensi di colpa e la sua disperazione mi hanno fatta vacillare!


La dottoressa comunque
ha qualcosa che non mi convince! Non riesco a capire se sia semplice antipatia per il suo personaggio o qualcosa di più!
 
Top
marti803
view post Posted on 29/9/2014, 22:11     +1   -1




Drama finito!
Alla fine Gap Dong era proprio
il mio istinto era giusto!
Per quanto riguarda la dottoressa invece, era solo il suo personaggio a starmi sulle scatole! :gnegne:

Ci sono due cose che mi hanno lasciata un po' così:
la prima il fatto
del ritratto di Gap Dong che è passato nel dimenticatoio quando era quasi pronto, però vabbè! Niente di eclatante!

mentre la seconda è stata la
"storia d'amore" tra MM e la dottoressa. Non mi hanno fatto nè caldo nè freddo... Anzi, forse più freddo che altro! :gnegne:
La scena "posso fare l'amore con te?" un po' da dimenticare! :mhuaua: Boh, sarò cattiva io ma non mi hanno convinta per niente!

Alla fine Tae Oh
è morto! :sniff: Una morte che ci stava ma che mi ha comunque fatta commuovere!

Davvero un bel personaggio interpretato egregiamente da Lee Joon! :respect: :clap:
Comunque, tirando le somme è stato un bellissimo drama! Mi ha tenuta col fiato sospeso sino alla fine (ho anche avuto degli incubi dall'ansia! Ahahahah!) e come ha detto @valinor, non ha lasciato buchi nella trama o cose in sospeso!
Voto finale: 8!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho finito il drama e sono qui per postare il mio commento, solo che ho fatto un papiello sull'OASI e ora non riesco a scriverne un altro per cui mi autocito. :gnegne:

CITAZIONE
Ho finito questo drama e non so se riuscirò a fare un commento senza essere sconnessa! :nuooo:
Non posso cominciare innanzitutto col dire che ieri davanti casa mia c'era un muratore che ha fischiettato l'intera giornata un motivetto simile a quello del serial killer di Iltan :coltello: Potete immaginare io come mi sia sentita appena mi è giunto all'orecchio la prima volta il suono :disp:

Ora torno seria. Come un po' tutti penso che questo drama sia fuori dal comune, ti tiene incollata, ti intriga, ti mette in moto il cervello per investigare insieme a loro. Un thriller del genere per me è pane, ci vado a nozze. È andata avanti così, con la voglia di vedere l'episodio successivo, perché il finale ti lasciava col fiato in sospeso, per buona parte del drama. Era fatto davvero bene. Però (eh, sì, c'è un però e la cosa mi dispiace parecchio :maio: ) non ricordo bene se fosse il 15 o il 16esimo episodio, comunque a un certo punto ho perso interesse. Non era più una corsa insieme a loro. Il drama ha perso per me la velocità e la suspance che lo caratterizzavano e la cosa mi ha delusa un po'. Non l'ho seguito più con lo stesso interesse che avevo all'inizio e nemmeno la fine mi ha entusiasmata.
Penso che l'abbiano tirata troppo per le lunghe con la storia del processo e vedevo cose non veritiere, magari lì la legge è così, ma io la trovo fatta malissimo :naaaa: Cioè davvero
una testimone che riconosce la faccia dell'assassino non basta per far riaprire il caso? Serve il capro espiatorio e deve sacrificarsi quel povero Cristo del professore? Ma davvero fanno? Quello non confessa e lo lasciano andare a piede libero? Ma a casa mia si chiude in cella fino a quando non confessa e se non confessa si attende il processo visto che c'è una TESTIMONE OCULARE per di più VITTIMA. Sono rimasta allibita. :gelo: Per non parlare della storia del Disturbo di Personalità Multipla. La moglie di lui na deficiente, la dottoressa a cui hanno affibbiato un nome azzeccatissimo proprio, ancora più idiota che non se ne accorge quando era evidentissimo e lui era ridicolo nel finto cambio di personalità e sono scoppiata a ridere quando l'hanno rilasciato ed assolto per via del disturbo di personalità. Ma come funziona, gli altri vanno nell'ospedale psichiatrico anche se non sono pazzi, e questo lo lasciano andare a piede libero, nonostante dentro di lui ci sia a detta sua oltre al bambino e a tutti gli altri, anche un mostro killer che può venir fuori in qualsiasi momento e ammazzare gente. E certo, non rinchiudiamolo, perché non è colpa di Cha, ma di Gap Dong che è un essere a cui non si possono mettere le manette. :squeee:

Idem per Tae Oh, pure lui
libero di fare quel cavolo che voleva, fino a quando è rinchiuso in cella ok, ma poi viene accoltellato lo portano in ospedale, si ritrova in una camera superlussuosa (solo loro c'hanno ste cliniche oh :what: ) e lì può fare quello che vuole, pure uscire....ma non era un prigioniero? :ccosa: Come fa a uscire e tentare di terminare il nono omicidio?


Comunque un'ovazione va a Joon :splat: Bravo bravo bravo!! Perfetto per il ruolo, ha caratterizzato benissimo il personaggio, ho amato i suoi cambi di sguardi, quei sorrisi che lo rendevano davvero psicopatico. Jooooooooooooooooooooooooooooooooooon, sapevo non mi avresti delusa. :fight:
Ora che ti ho visto morire qui (disperata io, nonostante fosse la fine giusta. Mi sono sentita come quando ho visto nemico pubblico e ho finito per dispiacermi della morte di un criminale con il volto del bellissimo Johnny Depp :sang: )...sto divagando....dicevo ora sono pronta a vederti in IRIS II, dove temo fortemente per te ahahhahah

Comunque per la cronaca....quanto cavolo era figo :sang: E con il taglio corto :splat:

Ecco, prima che mi dimentichi, non mi è piaciuto che non si sia saputo cosa è successo veramente
al padre di Tae Oh e che fine abbia fatto il fratello, lo nominano solo alla fine, quando parlano delle azioni, ma non spiegano nulla, si sono fatte solo supposizioni e la cosa mi è dispiaciuta non poco.


Comunque ripeto che per più della metà mi è strapiaciuto e nonostante per me si sia ammosciato, merita davvero tantissimo. Consigliatissimo, anche se sembra che lo abbia massacrato, non è proprio così XD Ho massacrato solo la legge (nel caso sia così come ce l'hanno fatta vedere, altrimenti ho massacrato la parte "non veritiera" XD)

Spero che lo vedano in molti perché è fatto bene e recitato anche molto bene. Tutti i personaggi sono stati bravi, anche se io avevo occhi solo per Tae Oh, perché è stato un personaggio fantastico.
Ah ecco un'altra cosa che mi ha fatta sorridere
il fatto che hanno oscurato il coltello con cui hanno pugnalato il malcapitato Tae Oh. HAHAHAHAHAH ma un drama così forte come Gap Dong, dove hanno fatto vedere di peggio, ha necessità di oscurare una lama? AHAHHAHAHAHAHAHAHAHH

Passo e chiudo

Aggiungo il mio voto a questo drama che merita senza dubbio, nonostante gli ultimi episodi un bel 8 e mezzo
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Finito!

Kim Min Jung

Gap_Dong-Kim_Min-Jung

e Lee Joon

Gap_Dong-Lee_Joon

mi hanno fatto venire i brividi per la loro magistrale interpretazione,
anche se,
ad onor del vero,
tutto il cast

Gap_Dong-Yoon_Sang-HyunGap_Dong-Sung_Dong-IlGap_Dong-Kim_Ji-Won1Gap_Dong-Jang_GwangGap_Dong-Jung_In-Gi

merita un applauso.

Assurdo voler fare una comparazione con il bellissimo thriller
Memories of murder,
ma purtroppo io non ci sono riuscita.
Spesso mi ritrovavo a scuotere la testa con disappunto.

Do a questo drama un bel 9
in quanto mi rendo conto che il mio essere prevenuta
è dovuto,
solo ed esclusivamente
al fatto che
il film sopraccitato
è per me
un capolavoro assoluto

(uno dei miglior thriller degli anni 2000)

 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Una visione di "gruppo" che sarebbe dovuta iniziare un mese fa se non più... :nfg: e ora cerco di rimediare...XD
Finalmente dopo appena 4 episodi capisco l'entusiasmo nella visione di questo drama che hanno avuto tutti...
Forse perchè ero abbastanza concentrata nella visione, forse perchè sono stata catturata dall'indagine di Gap Dong, ma sono rimasta ammaliata dalla vicenda e dalla storia!
Il fischiettio mi fa accapponare la pelle ogni volta che lo sento... :gnegne:
Già dai primi ep. mi sono fatta un'idea di chi sia Gap Dong, ma mi sembra alquanto strano che già lo si riesca a capire...possibile?

Per ora non posso che concordare con tutti i giudizi positivi che ho letto in rete, confermandoli... andando avanti con la visione sarò curiosa di scoprire se le mie ipotesi saranno confermate o meno...
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta nella visione doramica Claus! :wub:

GD è davvero un ottimo drama, e puoi stare tranquilla, sapere chi è il colpevole prima è quasi impossibile, quindi l'effetto sorpresa ti lascerà :petr: senza parole proprio, dirai... Luiiiii? Azz! :ghgh:

Ma questo è anche un drama diverso dal solito, perchè non c'è solo la ricerca del colpevole e una volta trovato ciao, basta. No, quì hanno analizzato anche cosa viene dopo la scoperta del responsabile, ed è una cosa che ho molto apprezzato. Chi è, non è l'unica domanda che GD si pone, ma anche perchè? quando? come?

Insomma è un drama completo, poi la recitazione è strepitosa, di tutti gli attori (menzione speciale per Lee Joon, che sarà pure un idol ma recita divinamente a differenza dei suoi colleghi, ottima scoperta)! :clap:

Il fischiettìo te lo risognerai per giorni anche dopo la conclusione, LOL! :gnegne:

BUONA VISIONE! :corre:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 20/12/2014, 13:06     +1   -1




Sono alla 16 di questo drama,che mi sta prendendo tantissimo.C'è una cosa però che non sono riuscita a capire:
da dove è saltato fuori il libro che conteneva la lettera della ragazza del capo Cha?Ho visto che lo portava in mano Ji Ul,ma come è arrivato a lei? :booh:
Qualcuno potrebbe delucidarmi in merito?
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Cerry me felice che GD ti stia piacendo, è un bellissimo (e anticonvenzionale) drama! :sbrill:

Sul tuo dubbio
se ben ricordo è Ji Ul stessa che trova il libro alla stazione di polizia. Si era fatta assumere come aiutante, per stare accanto al nostro Eroe e controllare che non flirtasse con la dottoressa, e trova il libro rimettendo in ordine o qualcosa del genere. Solo dopo però, quando si capisce chi c'è dietro gli omicidi, emerge il valore della lettera contenuta nel libro.
^_^

Che ne pensi della scoperta del colpevole? Te lo aspettavi? Io di certo no! :shifty:

E complimenti per la firma! :clap:

*buona visione stellina* :wub:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 20/12/2014, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 20/12/2014, 13:36) 
@Cerry me felice che GD ti stia piacendo, è un bellissimo (e anticonvenzionale) drama! :sbrill:

Sul tuo dubbio
se ben ricordo è Ji Ul stessa che trova il libro alla stazione di polizia. Si era fatta assumere come aiutante, per stare accanto al nostro Eroe e controllare che non flirtasse con la dottoressa, e trova il libro rimettendo in ordine o qualcosa del genere. Solo dopo però, quando si capisce chi c'è dietro gli omicidi, emerge il valore della lettera contenuta nel libro.
^_^

Che ne pensi della scoperta del colpevole? Te lo aspettavi? Io di certo no! :shifty:

E complimenti per la firma! :clap:

*buona visione stellina* :wub:

Grazie per la spiegazione!Ma il libro apparteneva
alla poliziotta uccisa,giusto?Quindi probabilmente è rimasto alla stazione di polizia,dimenticato da tutti?


Bhè per quanto riguarda il colpevole io
avevo pensato all'inizio al professore Han,perchè questi serial killer hanno addosso sempre la maschera della persona rispettabile.Quindi non avevo mai creduto al fatto che Gap Dong fosse "Perdente"(mi pare così si chiami).
C'è stato un momento in cui avevo iniziato a sospettare del detective Cha,ma poi ho pensato che era un pò troppo vecchio per essere Gap Dong che,da quando si afferma più volte nel drama dovrebbe avere circa 40,invece l'attore che lo interpreta si vede che è più avanti con l'età.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 16:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Cerry sì, è andata proprio così.
Anche perchè quel libro e quella lettera hanno acquisito valore solo dopo che si è scoperto chi era GD, prima significavano poco ed erano passati inosservati.
:hero:

Io ho sospettato di tutti XD
alla fine all'appello non mancava nessuno, ma a Cha avevo dedicato solo un vago pensiero, lui era il poliziotto buono che aiutava tutti... :patpat: Quando lo hanno inquadrato nel campo, che fischiettava quell'inquietantissimo motivetto, ci sono rimasta di sasso! :clap:


Buona continuazione, e complimenti per la scelta di vedere GD! :respect:

PS: se non lo hai visto, ti consiglio Liar Game, un capolavoro (molto diverso dalla versione giapponese, perciò se conosci già quella non avrai un dejavù). Merita, e sono solo 12 puntate. :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 23:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Appena ho tempo mi fiondo in questa visione, perchè merita davvero...
Ammetto che era dai tempi di Bridal Mask che un drama non mi faceva questo effetto e non mi prendeva così tanto... :love:
Sono due generi diversissimi, lo so, ma quando un drama è BEN FATTO e BELLO, penso che il "genere" sia quasi un aspetto secondario... perchè riconosci quando un drama è ben fatto che non riesci a staccare gli occhi dallo schermo...e quel dannato "pause" pesa non poco, quando devi interrompere la visione...

Con questo preambolo, sono arrivata al 13 episodio.
Mi sono ritrovata a fare le ore piccole per andare avanti nella visione e ora ho pensato di passare a commentare prima di continuare... (sicuro lo finisco a breve tanto...) :gnegne:
CITAZIONE (valinor @ 13/12/2014, 13:07) 
sapere chi è il colpevole prima è quasi impossibile, quindi l'effetto sorpresa ti lascerà :petr: senza parole proprio, dirai... Luiiiii? Azz! :ghgh:

Val a tal proposito volevo sapere come erano andate le ipotesi per voi visionanti on air... io sinceramente...ho sospettato del vero Gap Dong al 9 ep. mi sembra... (quando maratoni è difficile riconoscere il numero degli ep.)
Dovendo sospettare di tutti ho notato proprio questa strana cosa:
tra tutti i personaggi il capitano Cha era quello MENO caratterizzato e su cui si poneva meno interesse...e la cosa mi è sembrata strana!

Da qui poi però negli ep. 9-10-11 la storia mi ha volutamente trascinato a sospettare di altri (anche le inquadrature hanno avuto la loro "colpa" diciamo)
Infatti ho iniziato a sospettare fortemente del
professor Han, padre adottivo di Maria...e successivamente anche del capo Yang, anche se poi il dubbio è stato confutato quasi immediatamente...

Ora vedere che quel sorriso di Gap Dong apparteneva proprio a lui mi fa rabbrividire.
Questo non per la scoperta, ma piuttosto perchè ho quasi paura di scoprire la vera identità di questo personaggio. Cosa cela dietro?
Temporeggio nella visione sia per assimilarlo, sia per capirlo e per ragionarci...e sia perchè non voglio finirlo!
CITAZIONE
Ma questo è anche un drama diverso dal solito, perchè non c'è solo la ricerca del colpevole e una volta trovato ciao, basta. No, quì hanno analizzato anche cosa viene dopo la scoperta del responsabile, ed è una cosa che ho molto apprezzato. Chi è, non è l'unica domanda che GD si pone, ma anche perchè? quando? come?

sapere questo mi rende davvero felicissima...del resto hanno altre 7 ore di episodi da riempire... giusto così!
CITAZIONE
Insomma è un drama completo, poi la recitazione è strepitosa, di tutti gli attori (menzione speciale per Lee Joon, che sarà pure un idol ma recita divinamente a differenza dei suoi colleghi, ottima scoperta)! :clap:

Difatti volevo soffermarmi anche sull'intero cast.
Benchè molti personaggi siano volti noti, mi piacciono moltissimo i protagonisti e come hanno creato i propri personaggi.
Come tu dici Lee Joon è stato fenomenale... questo ruolo lo ha interpretato alla perfezione, ogni sua espressione era davvero affascinante! (io ho avuto modo di vederlo in panni analoghi anche su IRIS 2...probabilmente è bravo in questo genere di ruoli!)
Mi piace molto anche il personaggio di Maria e del bravissimo detective Han, che dopo continue commedie ho avuto modo di apprezzarlo in un ruolo diverso ed interessante!

Passerò prossimamente per le conclusioni di questo bellissimo drama! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 01:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


:sbrill: :sbrill: :sbrill:

Claus, adoro il tuo commento, e non sai che gioia leggere che il drama ti sta piacendo tanto! :cuore: *ricorda i tempi di Bridal Mask* :cuute: Io l'ho trovato decisamente inconsueto e particolare, diverso dai soliti drama coreani, privo di tanti clichè e molto intrigante. Perchè non si vive di sole commedie romantiche. Gap Dong è un drama che ti fa sospettare di tutti, e si svela poco a poco, dove spesso le cose non sono come sembrano all'inizio, costruito benissimo. Non è un thriller fine a se stesso, ma scava anche nella psicologia di tutti i protagonisti, sorretto da un cast in stato di grazia. Un piccolo grande gioiello! :clap:

Ora non voglio dire altro per timore di spoiler, ma una cosa posso dirtela: Buona Visione! ^_^

PS: Lee Joon mi è proprio piaciuto, non solo perchè il suo ruolo è particolare ed è caruccio ^^ ma anche perchè è un bravo attore! Cioè, senza offesa per nessuno, ma sappiamo tutte che gli idol messi nei drama due volte su tre sono delle capre a recitare XD lui invece è una vera rivelazione! :respect:

E se posso darti un piccolo consiglio doramico, visto che i nostri gusti si somigliano parecchio, dopo vediti Liar Game, è un capolavoro! :shifty:

*manda coccole natalizie* :wub:
 
Top
104 replies since 20/2/2014, 15:33   5335 views
  Share