DIC :: Forum ::

Gap Dong

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 11/5/2014, 14:49     +1   -1




E si Ginger qualcosa c'è la rivelano nella 7 e 8
MM sa che lei
è la ragazza sopravvisuta, si è insospettito quando la tigre gli ha detto che gli ha ricordato quella ragazza. E le dice che non è un crimine essere sopravvissuta. Lei si sente in colpa.


Vedo rogne nei paraggi per il nostro MM :buu:
il frammento di proiettile che gli è rimasto in testa gli provoca dei malori, speriamo non muoia alla fine, anche se in un drama del genere penso che il finale non po' essere rose è fiori, qualcuno sicuramente morirà. :buu:


Scopriamo anche cosa è successo alla figlia della tigre
è caduta o è stata spinta giù dal parapetto e il padre di MM era lì, forse voleva aiutarla, non penso l'abbia spinta lui. E' forse da qui che nasce tutto il suo rancore? :booh:


Per fortuna quella disgraziata di Matilda
si salva, penso che lui non l'abbia uccisa per due ragioni.
Primo perché lei non è scappata, anzi voleva morire. Quindi per lui non sarebbe stato divertente.
Seconda, vuole che lei continui a scrivere il fumetto, così lui sarà famoso e amato, ma sicuramente non è quell'amore che forse lui cerca.


Il nostro Teo
oltre ad essere spaventosamente inteligente, fa davvero paura il suo ghigno diabolico, il suo sorriso crudele. :buu:
Non capisco come scelga le vittime, in realtà l'ultima non era una studentessa, ma una passante, forse in base alla fiducia che gli danno? Tutte quelle che ha ucciso si sono fidate del suo bel sorriso. La ragazza gli ha chiesto cosa ti ho fatto e lui ha risposto, nulla!! Questo è ancora più inquietante. E' veramente un mostro. :buu:
Comunque da quel che ho capito è colpa della madre che per paura di rovinare la reputazione non l'ha fatto curare, lui non prova dolore ne empatia. Però ha chiesto a Matilda com'è amare qualcuno? Probabilmente gli piace Maria, per il fatto che lei non lo evita, anzi, forse cerca anche di aiutarlo. Per quello che gli è possibile.
In fondo mi fa pena. :sniff: Anche se non lo vorrei come vicino di casa. :gnegne:


La nostra Maria
ha perso un po' del suo smalto e della sua grinta, come dice Ginger è cambiata, forse perché è innamorata? Quindi rischiare la sua vita ora gli fa più fatica?


Gap Dong
ha fatto un altra vittima o quasi. La spia ha tentato il suicidio. Sembra sempre di più il timidino, anche se ancora non sono sicura al 100%. Non sembra una persona così crudele, anche se si vede che sicuramente non è stupido. Fa riflessioni molto appropriate. Da quel che ho letto in giro sembra che sia dentro per esaurimento, ma non so se ho capito bene.


Continua a piacermi un sacco e in più sono veramente tutti bravi, sia i buoni che i cattivi. Aspetto con ansia le vostre riflessioni e le nuove puntate :wub: a rileggerci!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto 6 e 7 e condivido in pieno ciò che ha scritto Valinor.Amiche man man che procedo mi accorgo sempre più (è una mia percezione?) che
Teo stia provocando in Maria la Sindrome di Stoccolma.Il sequestrato ha una reazione psicologica in cui sviluppa complicità e un forte vincolo affettivo verso chi gli ha fatto del male

E' audace la mia impressione? :gnegne: :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 01:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 7 E 8

Compagne di visioni doramiche, posso prendere a badilate sui denti Ji Wol? Posso, vero? 19vh0

MA SEI SCEMA? Capiti nelle mani di Tae Oh, sai che è completamente pazzo, ti è stato detto e ridetto di non fare danni, e non tenti neanche di scappare, continuando per giunta a dirgli: "Quando mi uccidi?" A stare con lui sulla spiaggia neanche fossi a un picnic con un amico? Ma ci sei o ci fai? Non ti sei fermata un attimo a pensare (con quella tua testa vuota) che quel povero figliolo di Mad Monk si stava preoccupando tanto per te? Che hai messo in moto tutta la polizia? Sei così immatura ed egocentrica? E' proprio vero che gli adolescenti sono imprevedibili, e la cosa peggiore è che il suo comportamento è pure realistico, certi ragazzini fanno cose anche più idiote nella realtà.
Bene, mi sono sfogata. gif

Che belle puntate!
Vediamo di ricapitolare, cosa per niente facile con tutto quello che è successo, questa storia è sempre più contorta. sisi

L'inizio della 7 mi è piaciuto, anche se mi ha fatta molto preoccupare, girato benissimo, e ti lascia il dubbio: Scary Tiger si è davvero sbagliato? Voleva solo colpire la pistola di Mad Monk e il colpo è rimbalzato sul metallo? Sembrerebbe. O magari a livello inconscio ha mirato a lui? Si vede la sua arma spostarsi più volte, la scena è ambigua. Ma a parziale discolpa di Scary Tiger c'è quel suo sentirsi in colpa dopo, forse anche perchè il motivo per cui il colpo è andato a ferire Mad Monk non è del tutto chiaro neanche a lui.

Intanto veniamo a sapere di un altro tassello del puzzle: la figlia di Scary Tiger, vent'anni prima, è "caduta" da un muro/parapetto e ha battutto la testa. Quindi sta così da allora? Da venti anni povero angelo? A peggiorare le cose vicino a lei c'era il padre di Mad Monk (e lui lo vede), solo che avendo problemi a spiegarsi non riesce a dire il motivo per cui era lì... Per spingerla? O per aiutarla? Potrebbero essere vere entrambe le ipotesi, e anzi una ragnatela di sospetti sempre maggiori si addensa su quell'uomo, ma io non ci credo. Penso davvero che sia innocente, e non sia mai riuscito a farsi capire visti tutti i problemi che aveva, anche nel parlare. Non credo sia un assassino. Dal punto di vista di un padre è comnunque compresibile la reazione di Scary Tiger, e se poi a quel sospetto si è aggiunta la storia di Gap Dong, l'odio così feroce per padre e figlio si chiarisce un pò meglio. Ma è evidente che c'è ancora molto da scopire.

NON FACCIAMO SCHERZI. Mad Monk si ritrova una pallottola in testa (per ora non operabile) e già inizia ad avere problemi... Autrice, vedi che via devi fare, risolvi subito la cosa, lui non si tocca, capito?

Trovo interessante anche l'avvocato di Tae Oh. E' chiaro che conosce bene il ragazzo, e ad un certo punto gli dice: "Non fare niente. Non ti coprirò più." Frase molto sibillina, gravida di conseguenze: cos'ha coperto in passato? L'omicidio del padre di Tae Oh e forse del misterioso fratello scomparso? E perchè avrebbe dovuto farlo? Inoltre la madre di Tae Oh è viva e sta in America. Perchè? Ha smollato il ragazzino? O ha paura di lui? O c'è qualcos'altro?

lo sapevo che non era Gentleman Choi Gap Dong 1.0 e mi auguro che il poveretto si salvi. Era proprio terrorizzato dopo aver letto quel passo della Bibbia (in cui in pratica minacciavano la sua famiglia se faceva qualcosa), e poi quel ricordo, i bigliettini scambiati tra Tae Oh e GD... Che sempre più mi sembra essere il tipo che fa lo stupidotto, quello magro e allampanato. Probabilmente non è affatto scemo. E non è pilotato da Tae Oh, mi sembra un'unioner malefica al 50 e 50.

Devo dire che l'accenno, delicatissimo, di romance mad Monk/Maria non mi dispiace affatto. In tanta oscurità un minimo di luce ci vuole, e se non esagereranno sarà un altro punto a favore delb drama.

Tae Oh è veramente inquietante, mette i brividi solo a vederlo, ed è invischiato fino al collo negli omicidi, non è certro una mammoletta. Ma mi chiedo se sia proprio lui ad uccidere. Non lo mostrano mai in quei frangenti, sempre prima e dopo. Tae Oh che porta le vittime, Tae Oh che le sposta dopo gli omicidi, Tae Oh che gioca con polizia e Mad Monk... Ma è solo lui ad uccidere? Non credo affatto che Gap Dong 1.0 si limiti solo a dare ordini. E se avesse trovato il modo di uscire e rientrare all'istituto? E se non fosse uno dei pazienti e quelle immagini solo fumo negli occhi?

Ok, basta elucubrare per stasera 6cp ma di certo il drama mi piace assai, si discosta molto dalle solite trame finto-thriller coreane piene di buchi narrativi, quì fila tutto. Urge vedere il seguito! gif
 
Top
coyyy
view post Posted on 13/5/2014, 19:31     +1   -1




Ed eccomi qua. 2 giorni fa ho deciso di iniziare la visione di questo drama e... oggi sono già a pari con l'8° episodio già terminato.
Questo rende l'idea di quanto mi stia piacendo questo drama?
Certo ammetto che non è privo di difetti, sopratutto nella trama, ammetto che mi chiedo come pensano di riempire i prossimi 12 episodi, ammetto che ho paura possa scadere in una noia e ripetitività pazzesca, ma per ora è CATALIZZANTE. Lo guardi lo guardi e vuoi sapere cosa succederà e come andrà avanti

Un'altra cosa che mi scoccia un po' è che abbiano già ristretto i sospetti a 2 del manicomio criminale quando tipo a me sembrava ci stesse tantissimo il vice capo poliziotto di Iltan..cmq non perdo le speranze di un colpo di scena!!


Non vedo l'ora che escano i prossimi 2 episodi!!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta Coyyy! :wub:

Ah, guarda, io non mi preoccuperei... :shifty:

Non fidarti troppo delle situazioni che sembrano già chiare in questo tipo di storie, perchè alla fine quasi mai si rivelano così e la verità sarà diversa. E' vero, certe cose al momento sembrano lampanti, ma... Sento puzza di bruciato, dato il genere a cui GD appartiene bisogna dubitare di tutto. E più una cosa pare manifesta (quando mancano ancora 12 puntate), più credo che la verità alla fine saprà stupirci. :hero:


Sì, il drama è molto bello, molto ben fatto. Pochissimi errori (e di minor conto), un racconto fluido e intrigante senza un attimo di noia, nonchè attori tutti bravissimi. Cosa volere di più? Ovviamente che continui così fino alla fine! :clap:
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 01:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Eccomi a commentare finalmente gli episodi 7 e 8!
Che bellooo siamo sempre di più a commentare questo bel doramino :clap:

Veniamo a noi...
Sono perfettamente cosciente del fatto che Ji Wool si sia comportanta
da perfetta IDIOTAAAAA (e tutti gli insulti che si vogliono usare) :petr: !
Però stà ragazzina mi piace un sacco, io la trovo pucciosissima :cuute: :sniff:
quindi spero che non faccia una brutta fine :buu:
Perchè io ho paurissima che instauri un "rapporto" con Tae Oh, la sindorme di Stoccolma di cui parlava Sole ho paura che ce l'avrà lei :sniff:
Sicuramente avranno modo di interagire ancora insieme anche perchè lui si serve di lei per via del fumetto, spero che non diventi l'ultima vittima :sniff: .
Per fortuna che avevano fatto vedere che aveva lo smalto in tutte le unghie altrimenti quando hanno cominciato a mostrare la mano della ragazza morta con solo un dito smaltato e con il cuoricino avrei preso un colpo :sniff: . A parte che poteva averle tolto lo smalto della altre dita ma ho voluto essere ottimista per una volta :mhuaua:

Anche il rapimento è stato quel tantino poco "tradizionale". Evidentemente lei non era il vero obiettivo di Gap Dong fin dal primo momento ma era solo il tramite che doveva servire a far commettere l'omicidio a Moo Yeom ma in ogni caso ci son stati momenti talmente paradossali che mi han fatta quasi ridere :nfg: :gnegne: .
Cioè c'era questa presunta vittima che chiedeva al presunto carnefice quando l'avrebbe uccisa con una grandissima tranquillità come se fosse la cosa più naturale del mondo, ma in quel momento sembrava che davvero a lei fregasse di più l'aver visto Mad Monk con Maria che quello che poteva succederle. La vera tragedia per lei era quella :mhuaua: tanto che gira i tacchi e se ne va via e il pseudo killer cosa fa?? bhè naturalmente con faccia rassegnata va a fare una passeggiata con il suo ostaggio che ha il cuore infranto...ma si puòòòòò??? :huhuhu:
E il culmine si è toccato in spiaggia, mi aspettavo che da un momento all'altro cominciassero a fare i castelli di sabbia insieme felici e contenti :corre:

Se non altro ha utilizzato un po' di testa (rischiando un casino) mettendo l'indizio nel fumetto...anche se questo poteva in realtà costarle caro perchè se "Quello" aveva intenzione di farla fuori con quella mossa l'avrebbe fatto sicuramente.



Mi aggrego al coro:
Autori non facciamo scherzi con quella pallottola conficcata nel cranio del nostro protagonista :porc:
Ho il terrore che mi diventi vegetale come la figlia di Scary Tiger -solo idee positive oggi :gnegne: -


E a proposito: sapremo mai la verità su quello che è successo alla figlia di Scary Tiger??
Ma poverinaaaaaaaaaa :sniff:
Capisco anch'io che il poliziotto non vedesse di buon occhio il padre di Mad Monk ma non so, non riesco proprio a vedere quell'uomo come un mostruoso assassino, che fa del male anche a delle bambine.
E' più probabile che sia un testimone o che se ha ucciso una delle vittime di 20 anni prima che l'abbia fatto sotto minaccia come il bidello.


In quella clinica io metterei più telecamere che al Grande Fratello!
Il tipo che fa lo stupidotto (e sicuramente non lo è) a me però sembra troppo giovane per essere il primo Gap Dong :booh:
Spero che Choi almeno lo riescano a salvare anche se dalle anticipazioni a fine puntata sembrava essere messo male.


Tae Oh
Come Kirada per un microsecondo ho provato anch'io un po' di pena per lui quando ha chiesto a Ji Wool com'è amare qualcuno...
Lui sicuramente non ha mai provato quella sensazione e non ha mai neppure ricevuto un po' d'affetto. Su di lui e sulla sua famiglia ci devono dire ancora tantissime cose e sono veramente curiosa di scoprirle!
Ad ogni modo mi chiedo anch'io come Valinor se sia lui l'effettivo esecutore. Perchè a me sembra più l'aiutante di Gap Dong. O non ce l'hanno voluto far vedere mentre uccideva le varie vittime o non l'hanno fatto perchè non le ha uccise lui ma le ha solo "preparate" e poi sistemate per essere ritrovate.
Certo che se il primo Gap Dong si trova davvero dentro quella clinica bisogna capire come faccia ad entrare e a uscire per uccidere con tanta facilità.


Comunque a me non sembra che dai vertici della Polizia ci sia tutta questa voglia di catturare Gap Dong o per meglio dire mi sembra che non ci tengano troppo che ci sia Scary Tiger a comandare, mi sa che non vedano l'ora di sostituirlo.

Inutile dire che attendo con ansia di vedere con cosa ci stupiranno le prossime due puntate!!
 
Top
kirada30
view post Posted on 18/5/2014, 12:23     +1   -1




Ragazze che spettacolo la 9 e la 10 un vero bordello, ma bellissime però, è successo di tutto.

Partiamo dal vero Gap Dong :booh:
Chi è Gap Dong? aggiungo un sospetto alla lista il nuovo capitano, vi chiederete perché ma ho una strana senzazione, non mi piace, lavora in sordina, dietro alle spalle.
Quello che era il nostro principale sospettato è uscito è si inizialmente sembrava proprio lui, ma ho qualche dubbio, questo è un altro falso, o qualcuno che lo conosce e prende ordini da lui.
E se il vero Gap Dong non è quello che uccide ma quello che da gli ordini, allora come ora, anche ora sono in due, Teo e questo, ma nessuno dei due è il vero Gap Dong, anche questo lo vedo troppo impacciato, è vero sono passati 20 anni, ma un serial killer rimane tale, questo è troppo insicuro nei movimenti.
Quindi riesaminando il tutto, penso che sia un poliziotto, il vero Gap Dong, quelo che tira le fila, non penso sia la Tigre, anche se potrebbe coprire se stesso, non ho capito bene, ma ha chiamato lui l'avvocato di Teo? E' lui che ha aiutato Teo? Forse perché vuole prendere il vero Gap Dong? Per ora lo lascio fuori.
Mentre il nuovo capitano lo vedo bene, è un insospettabile, calmo e tranquillo, ha tutte le possibilità per coprirsi le spalle. Direi che è perfetto. Ora serve un movente, ci deve essere qualcosa alla base di tutto, poi perché si è fermato dopo la nona vittima :booh: cosa sa maria che ancora non sappiamo? E che non ricorda? Il vero volto non riesce a ricordarlo bene, e se fosse qualcuno che conosce ed ha rimosso la cosa?
Un altro pensiero strano e se il padre di Teo fosse stato il vero Gap Dong?

Quante domande, sicuramente devo rivederlo, qualcosa c'è sfuggito sicuro, penso che gli indizzi ci siano, anche se labili.

Parlando di Teo
fa davvero paura quel ragazzo, fantastico l'attore :clap: , non ha sentimenti riesce a fregare quando vuole la macchina della verità. Però sembra che Matilda stia facendo breccia nel suo cuore, col fatto che non lo ritenga ancora colpevole anche se ne ha paura. Ha detto però a Gap Dong che è un falso o mi sbaglio? quindi anche lui pensa che sia un faolso, infatti visti insieme Teo fa molta più paura. E continua a chiedergli perché ha smesso come ha fatto? Perché lo vuole sapere? Forse per provare la stessa cosa, cioè se un serial killer ha smesso ci dev'essere un motivo, quindi forse ha trovato qualcuno, forse Teo vuole sapere questo? Per guarire se stesso?
Gap Dong gli ha detto che è lui o come farebbe a conoscere il nodo? Vero quindi probabilmente anche lui come Teo ha conosciuto Gap Dong, ma dove? Sempre in manicomio?
La madre di Teo è più spaventosa di lui, anche lei non è del tutto sana, ha sicuramente un sacco di fobie, ma cosa nasconde in realtà questa famiglia? :smoke: Sono uno peggio dell'altro. :lone: Perché la madre cerca di coprire i crimini del figlio facendogli tentare il suicidio? Quantto mi puzza tutto ciò :smoke:


Parlando di Maria
devo dire che mi piace un sacco di più quando si traveste e lo sfida, quando gli ha detto muori :clap: è stata mitica, peccato che dopo si è pentita e mi sa che per questo morirà altra gente.
Anche se la madre se non ho capito male avrebbe comunque chiamato l'ambulanza. Quindi non ci saremmo comunque sbarazzati di lui. Anche alla fine quando è in discoteca che lo sfida, e lui le dice di non provocarlo perché ancora non sa quando la ucciderà. Bello, anche lei è un po' psicopatica per sfidarlo così, penso che si senta in colpa, verso la sua amica che è morta.
Ancora non sappiamo tutto, deve essere successo altro che non si ricorda consciamente ma solo incosciamente ed è per quello che si sente in colpa.


Che dire di Matilda
io la picchierei, non capisce il pericolo che corre, penso tu abbia ragione Ginger sarà lei a soffrire della Sindrome di Stoccolma.
Ma forse con questo suo modo di fare fermerà Teo. Ci mancava anche sua madre, secondo me è stato un ordine di Teo, non può essere così casuale, non ci credo. Forse per la sua mania di ricchezza.


Il nostro MM
lo vedo un po' sotto tono, provato, cercando di proteggere l'una e l'altra, e cercando di catturare Teo e il vero Gap Dong, ha bisogno sicuramente di riposo o farà qualcosa di stupido.
Se non ho capito male è stato lui che da giovane ha soccorso Teo e gli ha detto che il padre era stato ucciso da Gap Dong, perché gli disse questo? Questa cosa mi infastidisce. E' da qui che poi è partita la mania di Teo per Gap Dong, quindi la colpa è di MM? E' perché all'epoca era molto giovane o sarebbe uno dei miei sospettati, non capisco perché ha fatto una cosa così stupida. :booh: anche questo mi puzza. Anche perché quando lui va a trovare Teo e gli chiede il motivo, lui gli dice che è partito da lui, ma non l'ho visto particolarmente sconvolto. Mi sembrava quasi compiaciuto. Voi che dite? :smoke:


Ora il mio cervello è in fumo per le troppe informazioni devo aspettare che il tutto si depositi per poi ragionare più lucidamente e poi rivedere il tutto.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

Cioè, scusate il francesismo ma...

02es0 02es0 02es0

CAZZAROLA CHE PUNTATE!

Mamma mia! 26ui9 Sono rimasta appiccicata allo schermo per due ore (che mi sono sembrati 20 minuti) 19vh0 e devo dire che questa autrice è un mostro di bravura! susuvai Mi inchino alla sua sapienza doramica, a come sa ingarbugliare le cose, tenere sempre desta l'attenzione, evitare la noia, a come SEMBRA che ti mostri tutto, ma in realtà non conferma NIENTE, e ti lascia con più dubbi che certezze! notworthy Siamo alla 10, al giro di boa (sono 20 puntate) e... Non ho idea di cosa accadrà adesso, non so proprio come andranno le cose nelle prossime 10 puntate! 28lt2 E questo è molto bello, perchè non succede quasi mai nei drama coreani (di solito il trionfo del prevedibile)! gif Gap Dong, fin'ora, non ha niente da invidiare ai crime-thriller anglosassoni, anzi, spero proprio che continui così!

Ricapitoliam... png E' una parola, sono successe 572456 cose, non so da che parte cominciare a riordinare le (poche) certezze che abbiamo e i (tanti) dubbi che restano! uhm Sarà uin lungo post. 37nm6

Maremma che bordello cosmico! Dunque sarebbe Timidone Gap Dong 1.0? Può mai essere lui? Io ho forti dubbi, mi sembra troppo incerto, gli tremano le mani, ha chiaramente paura di Tae Oh, e dà l'impressione che vorrebbe essere da tutt'altra parte tranne che in quei frangenti. Questo sciatto e insicuro ex-paziente sarebbe l'inafferrabile Gap Dong? Il killer che l'ha fatta in barba alla polizia della Corea per 20 anni, sfuggente come un'anguilla? Bè, può anche essere che si sia rimbambito stando in casa di cura, ma così tanto? Non credo proprio.

Forse è un emulo, un tipo un pò svitato che voleva farsi bello con Tae Oh rifilandogli una balla, e poi è rimasto ingabbiato nella tela del nostro folle Gap Dong 2.0. Persino Tae Oh gli chiede se è proprio GD, e se è vero che anche una persona dall'aspetto dimesso può essere uno psicopatico, a me lui non pare davvero essere quello giusto. Anche perchè MANCANO 10 PUNTATE. A che pro svelare le carte a metà storia, se questa fosse la verità finale? Non ha molto senso. Comunque che Timidone sia coinvolto è assolutamente chiaro.

Inoltre, PERCHE' Gap Dong smise di uccidere dopo il 9° omicidio? Cosa lo fermò? Come giustamente fanno notare, gli altri serial killer si sono fermati solo perchè sono stati presi, ma lui no, ed è chiaramente vivo, quindi qual'è la ragione? Tae Oh dice che quel motivo lo sanno solo Gap Dong 1.0 e Maria, l'unica sopravvissuta, la ragazzina uscita viva dal 9° omicidio. Cosa successe allora? E' stata lei a fermarlo, magaro facendogli venire una crisi esistenziale e un desiderio di espiare? In questo caso sì, forse Timidone potrebbe essere stato il GD originale, chissà.

Però Maria ha un blocco psicologico (più che comprensibile), non riesce a ricordare cosa accadde dopo la morte della sua povera mica, ed è per questo che cerca di scavare dentro di sè con l'ipnosi, ed è per questo che sembra avere due personalità diverse, ed è per questo che ha terrore di tutto eppure si getta a capofitto nei guai. Duale... E cazzuta, la fine della puntata 9, quando lascia Tae Oh agonizzante e se ne va è una scena potentissima a livello cinematografico.

E poi abbiamo Tae Oh e la sua *cara famiglia*. Ora, che lui sia fuori come un balcone è chiaro, che sia un manipolatore pure, che sia anaffettivo e così poco sentimentale da poter ingannare la macchina della verità idem, ma... Quella sarebbe sua madre? Ah bè, proprio un fiorellino, che torna dopo anni e l'unica cosa che fa è dargli delle pillole avvelenate per mettere su uno spettacolo che lo tiri fuori dai guai. Bel modo di aiutarlo, e se nessuno avesse chiamato il 911? O era quello che sperava? Comunque il fratello è vivo e sta all'estero, ma io mi chiedo... COSA è successo DAVVERO in quella famiglia? Chi ha ucciso il padre? E perchè l'avvocato (che sa evidenemente un sacco di cose) dice enigmaticamente alla madre di Tae Ho che aiutandolo si sentirà meglio?

Aggiungiamo al novero dei misteri la storia della sfortunatissima figlia di Scary Tiger, il quale - confesso - mi ha fatto pena. Sembra aver perso un pò di quella follia omicida delle prime puntate, adesso mi sembra più un dolente genitore che cerca la verità, e almeno riesce a parlare con Mad Monk senza inverire, è già molto. Perchè la ragazzina si è spaventata del padre di Mad Monk ed è caduta a quel modo (ammesso che sia davvero caduta)? L'uomo non era certo uno che potesse spaventare un bambino, quindi perchè? E perchè Mad Monk dice al padre di non svelare nulla perchè c'è la pena di morte? Tanto da scatenare il terrore del padre, che preferisce gettarsi sotto un treno? Cosa è accaduto sul serio quel giorno di tanti anni prima? E come c'entra Gap Dong? Perchè lui c'entra, avevo ragione, ma in che modo faccia parte dell'equazione non lo sappiamo ancora.

Ringraziamo il cielo che Mad Monk stavolta è arrivato in tempo e ha salvato la madre di Ji Wol, ero preoccupatissima per lei! La figlia resta una mina vagante, una ragazzina buona ma immatura, che già so si caccerà ancora nei guai, però non meritava una simile tragedia, nè la meritava quella brava donna della madre, per fortuna è stata evitata!


C'è ancora molto da dire, ma ora faccio rilassare i miei neuroni, oggi hanno fatto gli straordinari! ^^

dau
 
Top
mappi
view post Posted on 19/5/2014, 23:04     +1   -1




Appena finito di vedere gli episodi 9-10
E dire che l'ho iniziato 3-4 giorni fa :nfg:

Mi sta piacendo moltissimo, finora mi sembra molto più coerente di 14 days/god's gift, bene così.
Gli attori sono bravissimi e finora gli sceneggiatori non mi hanno deluso.
In effetti sembrava troppo facile fosse "loser". Sinceramente ho forti dubbi sia lui, dato che sembra molto impacciato e anche che stia uccidendo controvoglia. Resta quindi da capire perchè si finga Gapdong.
Io sinceramente se dovessi puntare su qualcuno a questo punto punterei sul profiler. Ne avrebbe le abilità e spesso chi studia i serial killer è un po' killer inside, sente, diciamo, il fascino del lato oscuro, o almeno è quello che mi hanno insegnato le serie made in usa :gnegne:
In realtà non so niente si psicologia criminale XD
Però anche il fatto che Maria faccia fatica a ricordare è forse perchè NON vuole ricordare... perchè conosce il suo aggressore. Forse in principio non lo ricordava, ma immaginatevi lo shock se sua madre glielo avesse portato in casa e presentato come il suo nuovo papà...
Staremo a vedere!

Ma la parte che davvero mi interessa ora è il legame tra Teo e Jiwol. Lo so lo so.... lui è un serial killer. E' che non so... a me fa un po' pietà e un po' tenerezza. Poi mi ricorda troppo un libro che lessi quando ero piccola in cui il protagonista era un assassino e per caso si ritrova insieme ad una ragazza che non è il suo tipo di vittima difatti non ha alcun interesse ad ucciderla, sviluppano una specie di legame.. etc. etc. bellissimo libro. Cmq io penso che Teo non voglia uccidere in fondo (proprio in fondo...) e sta cercando qualcuno che gli dia la forza di smettere. Ha pensato che quel qualcuno potesse essere Maria, ma si è ricreduto... ora sono curiosa di vedere se sostituirà Maria con Jiwol o intraprenderà la strada del non ritorno.


Per chi se lo fosse chiesto il libro è Tenerezza di Robert Cormier, lo consiglio a tutti quelli che amano il genere.


Quanto mi piace questo drama!!! Finora il migliore del 2014! Speriamo gli sceneggiatori non facciano casini verso la fine, dato che 20 episodi mi sembrano un po' tantini... vedremo
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/5/2014, 23:33     +1   -1




Valinor e Ginger sono spesso daccordo con le vostre osservazioni, il vostro occhio acuto mi fa ragionare meglio. Grazie.
Ciao Mappi anche io avevo pensato come te
al profiler, ma come esecutore è troppo vecchio. Se fosse la mente ci starebbe ma non come esecutore. Inoltre ci starebbe anche il motivo del perché ha smesso che sicuramente è legato a Maria.
Concordo anche che Maria non riesca a ricordare per un altro motivo, ma non perché la madre gli ha portato in casa l'assassino, il post trauma sarebbe troppo distante come tempo, cioè difficile che lei abbia avuto un altro trauma per l'ingresso di questi in famiglia, un po' di tempo sarà passato.
Poi lei lo ha visto in faccia e l'ha sentito parlare, mentre la scentifica esaminava la scena del crimine quando è successo il fatto lei era presente, e anche Tigre e il profiler, si vero che era scioccata, ma se avesse sentito la voce dell'assassino immagino se ne sarebbero accorti, se hai visto le serie americane, sai che le vittime o si accasciano spaventate o urlano se lo riconoscono, quindi non era sulla scena del crimine, quando loro la stavano esaminando.
Naturalmente questo è un mio parere.


Su Matilda concordo lei è
incuriosita da Teo, per il fatto che non l'ha uccisa, ma ho visto anche un cambiamento di lui nei suoi confroni, forse sì, ha trovato la persona giusta, solo che fare esperimenti con un serial killer è pericoloso. Comunque vedremo.


Se trovo il tuo libro lo leggerò, queste cose mi piacciono. Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,tra Teo e Matilda,sboccerà una storia d'amore
visto che la dott.ssa Maria ha il cuore impegnato si è rivolto a Matilda e le ha quasi chiesto aiuto

Teo mi piace da morire e in particolare
quando quarda con lo sguardo da psicopata

Valinor,è esatta la mia intuizione? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ma quanti bei commenti su Gap Dong, me felice! ^_^

Lo trovo bellissimo fin'ora, intelligente, complesso, con una trama seria e ben sceneggiata (niente cavolate o buchi), recitato ottimamente e mai noioso. Spero solo che continui così fino alla fine, e diventerà un gioiello! :clap:

Ovvio che non sia una storia facile, forse non a tutti piacerà il tema, ma io lo consiglio, non si vive di soli drama romantici! :hero:

Su Tae Oh e Ji Wol
credo che la cosa sia molto ambigua. Non penso che lui la ami, non ne è neanche attratto (basta pensare che gira ancora intorno a Maria, come si vede nella scena della discoteca nella 10), ma credo trovi singolare e affascinante che Ji Wol continui comunque a stargli intorno anche sapendo cosa fa e com'è. La trova curiosa, ma null'altro. E non oso pensare a cosa potrebbe fare quando si stancherà del giocattolo nuovo. Perchè quella fessa di Ji Wol si caccerà ancora nei guai, sicuro, visto che è un'adolescente buona ma immatura, che ancora non ha capito cosa rischia davvero.


PS: ottime news! :cuore:

Da un articolo di Soompi:

“Gapdong” Hits Highest Viewer Ratings Yet on May 17

kapdong

Cable channel tvN’s crime drama “Gapdong” has recorded its highest ratings yet.

According to the data collected by ratings agency TNms, the tenth episode showed a 1 percentage point (pp) increase in ratings compared to the ninth one, recording an average of 2.5%. In the capital area, the popularity of “Gapdong” has increased even more, as the ratings have gone up 1.7 pp, hitting an average of 3.4%.

The drama has proven to be a hit among women in their 30s and 40s, with the latest episode drawing in 3.6% and 2.8% of the potential viewers.

“Gapdong” starring Yoon Sang Hyun, Kim Min Jung, and Lee Joon airs on Fridays and Saturdays at 8:40pm (KST).


Me felice, se lo merita questo successo crescente (percentuali del genere sono ottime per una tv via cavo)! Se poi teniamo conto che GD è di un genere particolare (crime-thriller, non certo un melodramma o una commedia brillante), questi dati sono ancora più rimarchevoli!

E' uscito anche il primo singolo della OST, canzone bellissima... Vai col rock!
(possono vedere tutti il video, c'è solo l'immagine della copertina)

에브리 싱글 데이 (Every Single Day) - Rush (Gapdong - Memories of Murder OST Part 1)

Video

*gioia doramica* :corre:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/5/2014, 00:29     +1   -1




Ho visto la 11 tutto in coreano, non ho capito tutto, ma bella!!Bella!! Bella! Succede proprio di tutto, e stanno mescolando le carte molto bene, tutti possono
essere Gap Dong.

Non aggiungo altro per ora.
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 00:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Ottima notizia quella che hai riportato Valinor, sono davvero contenta che un drama così particolare e che va in onda su una rete via cavo ottenga dei buoni risultati :corre:
E grazie per il primo singolo :wub:

Mappi grazie per aver messo anche il titolo del libro perchè mentre ti leggevo ero lì che mi dicevo: e non ci dice il titolo?? :gnegne: :gnegne:

Bene, ho visto anch'io gli episodi 9 e 10 e non posso che accodarmi ai vostri commenti!

Faccio solo alcune considerazioni "sentimentali"...
Vogliamo parlare della madre di Tae Oh?? :spavento:
Cioè questa è tornata dagli USA per portare al figlio pasticche per "uccidersi"?? ah che bel regalino, chi non lo vorrebbe dalla propria madre??? Il bello è che l'hanno definita pure saggia la madre :spavento: E se le cose andavano male?? :pecche:
Sono sempre più curiosa di capire cosa ci sia in quella famiglia che non va e quando le cose sono cominciate ad andare male. I problemi deriveranno dal misterioso fratello (di cui non sappiamo neppure l'età) o sono tutti legati a Tae Oh?
E poi questo fratello perchè è in America e da quanto tempo c'è?


Povero Scary Tiger...
Pure la figlia gli è morta :sniff: ma che tristezza :(
Chi ci rivelerà cosa è successo in realtà anni fa a quella bimba?? come mai è caduta da lassù??


Francamente in Maria non vedo molto più buon senso rispetto a Ji Wol :nonono:
Già il fatto che prende e va a incontrare Tae Oh a casa sua senza avvisare qualcuno non mi sembra molto assennato e poi anche quel particolare di lasciare a casa il fischiettino visto che si è travestita così, come se dal travestimento ottenesse una forza stile superman... :nonono:
E aggiungiamoci pure il fatto che stava lasciando morire una persona, perchè per quanto quello possa essere un serial killer e lei possa avere tutti i traumi di questo mondo legati a quello che le è successo in passato è in primis un medico.
Doveva fare la poliziotta se voleva acciuffare Gap Dong.
Oltre tutto anche se fosse effettivamente lui Gap Dong non è certo il Gap Dong che ha fatto del male a lei e alla sua amica visto che non ci siamo coi tempi, quindi a maggior ragione è vero che la scena è stata ad altissimo impatto e che hanno mostrato che anche lei è solo un essere umano con tutte le sue fragilità ma a me quel comportamento non è piaciuto molto anche perchè se nel frattempo che lei parlava al telefono con Mad Monk per dirgli quello che stava succedendo quell'altro moriva cosa risolvevano? Quello sarebbe morto portandosi nella tomba tutto quello che sapeva.


Ma poi...chi è che si occupa del rilascio dei pazienti di quella clinica??
Cioè ma si rendono conto che hanno messo in circolazione come minimo due psicopatici come Tae Oh e "Loser" e come massimo due serial killer?? :nfg:
Ma con quale principio li hanno fatti uscire??
A proposito di "Loser" lo credevo più giovincello invece hanno detto che ha 43 anni, quindi come età potrebbe benissimo starci come Gap Dong 1.0 ma boh...magari il vero Gap Dong ha più "adepti".
Anch'io avevo pensato al profiler perchè combacerebbe il periodo in cui ha smesso di uccidere, visto che dopo il nono caso aveva abbandonato tutto per andare a vivere in Australia e poi là ha incontrato Maria e la madre (bisognerebbe capire se è stato solo un caso)e si è formato una famiglia con loro. E anche lì più volte hanno rimarcato questo particolare che tutti credevano che fosse single e rimanevano stupiti del fatto che avesse moglie e figlia.
In più sappiamo che sa fare i nodi da pesca...però non ci siamo con la "fisicità" perchè a quei tempi l'attore era sempre lo stesso e quello che aveva preso Maria era un altro ed era giovane.
A meno che *momento fantascientifico*...lui non sia "solo" la mente e che si serva della sua professione per indurre ragazzi psicologicamente labili a uccidere :booh:


A me continua a non piacere per niente questa storia del cambio "capo".
Sembra proprio che avessero l'intenzione di far fuori Scary Tiger dalle indagini ma non capisco perchè :nfg:
Poi un'altra cosa che non ho mai capito è il comportamento della mamma di Maria. Quando nelle scorse puntate ha incontrato uno dei capi della polizia mentre parlava con il suo attuale marito era piuttosto nervosa, e io un nervosismo così accentuato non lo capisco. Magari è solo perchè non vuol far sapere di essere la madre dell'unica sopravvissuta a Gap Dong ma non so, ho come la sensazione che qualcosa mi sfugga.


Bene parto sempre con buone intenzioni e finisco per scrivere dei papiri :sniff: Comunque gli interrogativi sono ancora tantissimi quindi avranno di che occuparsi e intrattenerci nei prossimi 10 episodi :lalala:
 
Top
kirada30
view post Posted on 25/5/2014, 22:16     +1   -1




Grazie Valinor per l'ost mi piace moltissimo. Ho visto 11 e 12
ci sono stati molti sviluppi, e penso c'è ne saranno altri importanti nelle prossime puntate.
Partiamo dal fatto che la storia è diventata un po' frenetica e
tutti hanno cominciato a sospettare di tutti. La madre della ragazza si è salvata e Loser è un altra vittima di Tigre, che sospettandolo di essere Gap Dong all'epoca, gli rovinò la vita. :buu:
Sa tutto di Gap Dong perchè per prenderlo andò hai corsi del profiler e poi probabilmente si immedesimo troppo da credersi GD.
Di chi è la lettera che era nel libro e che ora è appesa in bacheca?
Forse della figlia di Tigre?


Parlando di Teo
Teo vuole partire per la Svizzera, e chiede a Matilda di seguirlo, così forse lei sarebbe diventata il suo punto di rottura, lui pensa di potersi controllare, ma quando è sull'aereo gli prende una crisi e uccide un hostess, che l'aveva riconosciuto, l'aereo torna indietro e questa volta ci sono le prove perché è stato filmato, ma quel tipo è sospetto per me, si vede che lo conosceva, chi l'ha mandato?
Forse la madre?
Lo risbattono in manicomio e vuole a tutti costi parlare con Maria,
ha un altra crisi, sembra impazzito, poi le dice di volerle raccontare tutto.
Ma cosa gli succede in realtà sull'aereo? Perchè perde il controllo? Forse nel suo inconscio non vuole partire?


Il nostro MM e la Dr Maria si sono
molto avvicinati, con una bellissima scena tra i due, ma si sapeva che sarebbero stati interrotti. :sbrill:
Comunque ragazze ho un brutto presentimento già l'avevo scrtto un po' di tempo fa, ma secondo me nella prossima qualcuno ci abbandona, vista la prew. :buu:
Diciamo che MM ha sospettato solo per un attimo del profiler e di Tigre, poi abbiamo scoperto cosa nascondeva il profiler per così tanto tempo, e la trappola tesa da Gap Dong a Tigre, preparando il corpo della donna morta e lasciando il suo tesserino. :porc:


Quindi ora secondo me abbiamo il vero Gap Dong
quello che era entrato nei miei sospetti la volta scorsa, il nuovo capitano, direi che questa volta ci siamo, ne ho avuto la conferma quando lui chiama Maria in ufficio, per sapere se secondo lei Loser è Gap Dong, lei ha un flash e vede il viso di GD se ci fate caso sul lato destro ha una sporgenza che sembra un brufolo o un neo, come il capitano, e poi lui le chiede, se non ricorda GD o un altra cosa che ora non riordo, quella domanda mi ha atto raddrizzare le antenne, mi sembrava che lui volesse sapere se lei lo ricordasse. Un altra cosa che mi è sembrata strana, lei li con lui da sola era strana, non lo guardava negli occhi, come se il suo inconscio lo ricordasse. Invece nell'altro incontro che non è sola con lui lo guarda in faccia.
Poi va be c'è la parte finale che parla da sola. Perché ora? Be lui è un insospettabile, poi mancano ancora 2 o più omicidi, e tutte le varie motivazioni, il perché si sia fermato, come si controlla, o magari ha ucciso ancora in modo diverso, la famiglia di Teo, la figlia di Tigre ecc.


Be ci sono ancora un sacco di perché e voglio proprio sapere come continuerà.
 
Top
104 replies since 20/2/2014, 15:33   5335 views
  Share