DIC :: Forum ::

Gap Dong

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 09:21     +1   -1




Valinor concordo con la tua analisi, non so se hai letto tutto il post sopra perche quando l'ho scritto per sbaglio ho schiacciato pubblica e poi l'ho corretto per aggiungere il resto.
Quindi tu dici che il ragazzo non sia
il nuovo GD, io peno che sia lui, e che ce lo mostrino per farci sapere che è lui, così riusciamo a seguire la storia, sarebbe strano in un drama tratto da una storia vera non conoscere l'assassino visto che è noto a tutti. Quello che non ci mostrano sono i retroscena, gli altri sospetti la doppia vita di tutti il lato oscuro, ed è quello che tengono in ombra ad attirare.

Poi per noi che la storia non la conosciamo è tutto un mistero. per ora mi prende molto, lo guarderei comunque per conoscere un altra storia che è veramente accaduta, visto le premesse sicuramente non sarà noioso. :hero: Il difficile per me è seguirlo senza i sub ita, in inglese si perdono un po' i particolari, me se hai detto che qualcuno lo traduce, bene, aspettiamo anche i sub.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Kirada, nu, in ita non credo che lo tradurranno, almeno per adesso nulla si vede all'orizzonte. Io mi ritengo già fortunata di avere almeno i sub eng, è un drama particolare (non la solita commedia romantica che tutti vogliono subbare), ed è pure di una tv via cavo, perciò mi accontento. ^_^

Su chi sia Gap Dong ti dirò, può benissimo essere il ragazzino (il nuovo GD), ma non credo, perchè tutti gli indizi portano a lui, mi sembra troppo semplice, troppo evidente. E si sa che in questo genere di drama la verità non è mai quella che sembra all'inizio. Inoltre siamo solo alla 2 e *pare* già tutto chiaro, se lo fosse davvero come riempirebbero le altre 18? No, sospetto che la verità sia ancora lontana. Ma potrei sbagliarmi, è solo un'impressione, magari si scopre che GD è proprio il ragazzino, però... Non credo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Oh mio dio!! Questo me lo vedo sicuro! :occhi: :occhi:
Sono ancora in tempo per seguirlo in onda vero? *.*
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 15:42     +1   -1




Ciao Moko, si sei in tempo è appena cominciato, se ti aggiungi alla visione siamo in 3, quindi abbiamo più punti di vista. :clap: Facci sapere le tue impressioni.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Sono contenta di leggere che le prime due puntate vi sono piaciute così tanto :joy: , lo voglio vedere anch'io, solo che non credo di vederlo on air, preferisco aspettare e vederlo tutto d'un fiato! :occhi:
Comunque ho dato un occhio alla prima raw e le atmosfere iniziali mi hanno ricordato quel capolavoro del film :cuore: , spero continui così! :occhi:

CITAZIONE (valinor @ 22/4/2014, 12:07) 
@Kirada, nu, in ita non credo che lo tradurranno, almeno per adesso nulla si vede all'orizzonte.

Ho visto che è stato prenotato dal OreWaFansub... Speriamo inizino presto a rilasciare i subbini! :joy:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 22/4/2014, 16:42) 
Ciao Moko, si sei in tempo è appena cominciato, se ti aggiungi alla visione siamo in 3, quindi abbiamo più punti di vista. :clap: Facci sapere le tue impressioni.

Volevo iniziarlo ieri sera, ma alla fine non ho potuto, credo che stasera lo inizio :occhi: Joon psicopatico non me lo posso perdere :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Hanul, grazie per la info sui sub ita, mi fa piacere che lo subberà qualcuno! Ma ci vorrà tempo, perciò intanto me lo vedo in eng! :cuore:

Che bello Moko, me felice che ci sarai anche tu! :corre:

In tre si commenta ancora meglio, e quì da commentrare c'è tanto! Compreso Joon in un ruolo creepy che gli calza a pennello, faccia d'angelo e cuore di tenebra! :hero:

*felice* ^_^
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (valinor @ 23/4/2014, 15:13) 
Hanul, grazie per la info sui sub ita, mi fa piacere che lo subberà qualcuno! Ma ci vorrà tempo, perciò intanto me lo vedo in eng! :cuore:

E' un piacere! :amor:
Ammetto che mi piacerebbe seguirlo sub ita, per capire molto di più i dialoghi, però una volta finito se i sub in ita non saranno ancora iniziati è facile che lo vedrò anch'io sub eng e poi lo riguarderò in ita quando usciranno. :beota:
 
Web Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 27/4/2014, 14:06     +1   -1




Ho visto la 3
e volevo fare un primo commento a caldo
ehy!!!! ma sei un detectiv realmente esistito? puoi essere così coglione? :porc: tuo padre era stato marchiato per essere GD, il capo ha i paraocchi o lo sai bene, sospetta che tu sia il nuovo GD, e tu che fai bello bello va in giro a fare i fatti tuoi senza dire niente a nessuno :porc: ma sei scemo o lo fai. E per di più tocca il registratore senza i guanti, cosi ci mette sopra anche le sue impronte digitali :porc: ci sei o ci fai :booh:


e solo un piccolo sfogo proseguo la visione e commento dopo.
 
Top
kirada30
view post Posted on 27/4/2014, 15:38     +1   -1




Bene ho visto la 3 e la 4
dopo il piccolo sfogo veniamo ai commenti, fino ad ora mi piacciono tutti i protagonisti di questa storia, e anche il nostro detective che ha finalmente ritrovato il senno
infatti proprio ora si sta incolpando dei crimini per crearsi un alibi, se rimane in galera non può essere lui il vero GD, anche se il suo capo ha un cervellino veramente ristretto :buu: , ha seguito tutti i casi sa anche che c'è una testimone perché una delle due ragazze per me è la dottoressa, che trovo assolutamente fantastica, è ancora viva, se fosse stato il detectiv il vero GD all'epoca sarebbe stato un ragazzino e non un uomo, come può incolparlo di essere lui il vero GD, si è fumato il cervello proprio. :buu: Inoltre tutti quei capi come possono lasciare un elemento del genere a capo dell'unità anti crimine, mah!!! :booh:

Comunque trovo questa trama fatto veramente bene per ora. Poi il fatto che la ragazzina
abbia in qualche modo individuato per caso o per fortuna i due veri protagonisti della storia e veramente interessante


E penso sarà anche interessante come il replicante
farà scrivere alla ragazzina il vero copione di questa storia, quel ragazzo fa veramente paura, molto bravo l'attore riesce a passare da dolce e carino a veramente diabolico. :clap:


Anche la dottoressa è veramente fantastica
sicuramente ha un lato nascosto, il fatto che la chiamino GD, penso che sia per deviarci, oppure perché è molto interessata a lui, visto che lo vuole prendere o uccidere, da sapere tutto di lui. Mi piace tantissimo quando indossa la parrucca rossa come se fossero due persone completamente diverse, come se in quel momemto diventasse un altra persona, più sfacciata più amante del pericolo e del rischio. :hero:
Penso che lei sappia che GD è vicino a lei, non per niente lo cerca nella clinica, aggiungo un altro sospetto il tizio con gli occhiali, come età ci stà anche se mi da più dell'infiltrato. Vedremo. :booh:


Il nostro Osca dopo un primo momento di sbandamento
si è ripreso egreggiamente, tanto è che ha pensato bene di confessare il crimine sapendo che GD è vivo, sa anche che il replicante probabilmente non si fermerà e quindi lui dopo il terzo dellitto, visto che lui era in cella per un po' sarà lasciato stare. Anche se sempre sorvegliato speciale.


Per ora il drama mi piace molto, quindi continuerò sicuramente a guardarlo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 4

BELLO. BELLO. BELLO. :cuore:

Mi sta piacendo moltissimo, GD è più un thriller psicologico che un semplice "cerchiamo il colpevole", mi piace come stanno conducendo le cose, mi piacciono i personaggi, mi piace la storia, mi piace tutto.

Poi ADORO il casting. Strepitoso, un attore più bravo dell'altro. Persino un idol alle prime armi doramiche come Lee Joon è perfetto per la parte, lo apprezzo assai (chi l'avrebbe mai detto!), per non parlare del fascino dei due main leads, Mu Yeom (detto Mad Monk) e Chul Gon (detto Scary Tiger), una gara di bravura, vedere per credere, sono il vero cuore della storia.

Storia in cui, come mai prima, TUTTI sono sospettabili, e nessuno è come sembra. Dovessi trovare un sottotitolo, direi: OSSESSIONE. Ogni personaggio ha la sua, ha i propri demoni da combattere, e la vita intrecciata a quella degli altri in un modo o nell'altro. Adoro questo tipo di trame, in cui ti vengono dati così tanti imput che non sai a quali credere, quale indizio è giusto e quale solo fumo negli occhi. Se il drama manterrà l'ottimo ritmo che ha adesso per le restanti 16 puntate (20 episodi sono tanti per un mistery) sarà uno dei migliori del genere, incrocio le dita!

Dunque ricapitoliamo. Chi è Gap Dong? Domanda facile, risposta difficilissima. :hmm:

Innanzitutto bisognerebbe chiedersi "quale" Gap Dong.

Quello originale di vent'anni prima? Dovrebbe essere sui 40 anni o più, questo esclude la nuova generazione, ed è probabile che sia nell'istituto psichiatrico, ma non è neanche detto. Ci sono diversi candidati (il nuovo paziente con gli occhiali, o il tipo timido coi capelli arruffati), il profiler padre adottivo di Maria, o persino Scary Tiger.

Quello nuovo? I candidati si sprecano. Tae Oh sembrerebbe la scelta più ovvia. Tutto è contro di lui, a partire dai suoi folli dialoghi/monologhi, i sorrisi inquietanti, il fatto che conosceva le vittime, che è chiaramente disturbato (e averlo lasciato in giro è stata una pessima idea). Già, tutto porta a lui. Ed è il motivo per cui non credo che Gap Dong sia Tae Oh. TROPPO sospettabile, TROPPO scoperto, TROPPO chiaro, e siamo solo alla 4. Se fosse lui, di cosa parlerebbero le altre puntate? E poi si sa che in questo tipo di storie quasi mai il vero colpevole è il più sospettabile. Detto questo, è però chiaro che Tae Oh è comunque coinvolto.

Oh Maria? Perchè no, potrebbe essere. Era la ragazzina sopravvissuta al primo omicidio di tanti anni prima, torturata e tormentata dal ricordo e dal senso di colpa per essere ancora viva, era solo una bambina e quell'esperienza terribile l'ha segnata nel profondo. QUANTO segnata? Forse fino ad avere sdoppiamenti della personalità e magari non ricordare affatto cosa faccia l'altra lei (quella che va in giro in minigonna, trucco pesante e tacchi a spillo)? Chi sospetterebbe di una donna? Ora, non penso sia lei, ma devo tenere in conto questa probabilità. E poi com'è che lei sente quel motivetto orribile fischiettato e gli altri (Mu Yeom a parte) no? Maria... Un nome strano per una coreana. Non Mary, Maria, come la Vergine, l'accostamento è chiaro. Ma è diavolo o acquasanta?

Scary Tiger o Mad Monk? Molto improbabile che sia uno di loro, però chi può dirlo? Nessuno è "senza peccato".

Ma soprattutto: siamo certi che ci siano due Gap Dong? E se fosse uno solo?

Non vedo l'ora di godermi le nuove puntate! :hero:
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 17:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutte!!
Per ora ho visto i primi due episodi di questo drama per vedere che "aria tirava" :shifty: e mi ha fatto una buonissima impressione :clap:
Quindi conto di mettermi alla pari in fretta per poi commentare in vostra compagnia :tw:
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Brava Ginger, ottima scelta! :clap:
Fin'ora Gap Dong è un mistery-thriller come si deve, fatto con serietà, zero fanservice, e storia tosta (nonchè attori bravissimi)! ^_^
Ti aspettiamo! :cuute:
*felice* :corre:
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/4/2014, 20:08     +1   -1




Ciao Detectiv Ginger ben ritrovata. :clap:
Mi raccomando mettiti in pari ci serve il tuo occhio clinico. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Ed eccomi qua dopo essermi messa in pari :shifty: !
La prima buona impressione dopo aver visto le prime due puntate si è riconfermata fino alla 4...quindi insomma ripongo molte speranze!
Questo è proprio il genere di drama che una come me (amante degli spoilers :gnegne: ) deve vedere in contemporanea con la messa in onda!
Non ho neppure visto il film e sono totalmente allo scuro dei fatti successi nella realtà.
Amo quando non ci capisco nulla :ghgh: questo mi sprona a continuarne la visione e qua se vanno avanti così credo che fino alla fine rimarrò con un grande punto interrogativo in fronte :booh: .

Tutto mi porterebbe a pensare che chi ha ripreso ad uccidere sia
Tae Oh però in pratica ogni volta che salta fuori qualcuno comincio a farmi mille film :gnegne:
CITAZIONE (valinor @ 27/4/2014, 21:08) 
Innanzitutto bisognerebbe chiedersi "quale" Gap Dong.

Quello originale di vent'anni prima? Dovrebbe essere sui 40 anni o più, questo esclude la nuova generazione, ed è probabile che sia nell'istituto psichiatrico, ma non è neanche detto. Ci sono diversi candidati (il nuovo paziente con gli occhiali, o il tipo timido coi capelli arruffati), il profiler padre adottivo di Maria, o persino Scary Tiger.

Dall'istituto psichiatrico è partita la mia prima sceneggiatura parallela :mhuaua:
Quando Tae Oh era nel laboratorio di pasticceria e si rivolge al suo compagno chiamandolo Gap Dong ho pensato infatti che quello storico sia relazionato con quell'istituto ma non come paziente ma bensì come persona che magari va a fare qualche corso specifico per i pazienti e che abbia quindi così una normale possibilità di spostamento.
Oltre tutto ora mi hanno pure messo un po' d'ansia con questa storia dei pacchetti :gnegne: perché la prima vittima ne aveva uno simile a quello che stava preparando il tipo X nell'istituto e anche Ji Wool ne aveva uno in mano quando ha parlato con Tae Oh. Quindi mi sentirei di dire alla popolazione di Seul che è più pericoloso comprare qualche dolciume piuttosto che mettersi un cappotto rosso :nonono:
CITAZIONE (valinor @ 27/4/2014, 21:08) 
Quello nuovo? I candidati si sprecano. Tae Oh sembrerebbe la scelta più ovvia. Tutto è contro di lui, a partire dai suoi folli dialoghi/monologhi, i sorrisi inquietanti, il fatto che conosceva le vittime, che è chiaramente disturbato (e averlo lasciato in giro è stata una pessima idea). Già, tutto porta a lui. Ed è il motivo per cui non credo che Gap Dong sia Tae Oh. TROPPO sospettabile, TROPPO scoperto, TROPPO chiaro, e siamo solo alla 4. Se fosse lui, di cosa parlerebbero le altre puntate? E poi si sa che in questo tipo di storie quasi mai il vero colpevole è il più sospettabile. Detto questo, è però chiaro che Tae Oh è comunque coinvolto.

Sì in effetti è troppo facile pensare a lui, e anche questo fatto che dica che Oh Maria è Gap Dong (un po' come lo dicono anche tutti gli altri :shifty: ) mi dà da pensare...
E' anche vero però che come dice Kirada potrebbe essere che ci fanno conoscere da subito il serial killer e vediamo come riesce la polizia a incastrarlo (ehm sempre che ci riescano a beccarlo...).
Però supponendo che sia proprio Tae Oh ad essere l'emulatore di Gap Dong, mi chiedo come faccia a sapere certe cose visto che certi particolari ai tempi non erano state rese note a tutti.
Cose che magari potevano sapere chi appunto frequenta la scuola di polizia o chi era coinvolto in prima persona. Perchè suppongo che i famigliari delle vittime avessero più informazioni dei normali cittadini.

CITAZIONE (valinor @ 27/4/2014, 21:08) 
Oh Maria? Perchè no, potrebbe essere. Era la ragazzina sopravvissuta al primo omicidio di tanti anni prima, torturata e tormentata dal ricordo e dal senso di colpa per essere ancora viva, era solo una bambina e quell'esperienza terribile l'ha segnata nel profondo. QUANTO segnata? Forse fino ad avere sdoppiamenti della personalità e magari non ricordare affatto cosa faccia l'altra lei (quella che va in giro in minigonna, trucco pesante e tacchi a spillo)? Chi sospetterebbe di una donna? Ora, non penso sia lei, ma devo tenere in conto questa probabilità. E poi com'è che lei sente quel motivetto orribile fischiettato e gli altri (Mu Yeom a parte) no? Maria... Un nome strano per una coreana. Non Mary, Maria, come la Vergine, l'accostamento è chiaro. Ma è diavolo o acquasanta?

Anch'io non penso sia lei ma non la escludo del tutto per ora perchè già sappiamo che lei ha un conto in sospeso con Gap Dong e nella vita di tutti i giorni è ossessionata da questo...ma non sappiamo cosa scatta nella sua testa quando si traveste.
Altra cosa generale che salta agli occhi è che per ora le vittime vengono uccise nella stessa modalità solo che è cambiato il "target". Prima erano delle ragazze giovani e vergini che venivano violentate mentre ora invece la prima aveva un figlio che le ha mandato un sms ma soprattutto non sono state violentate...e per questo uno potrebbe anche pensare a una donna.


Mi accodo anch'io ai complimenti generale agli attori. Inutile dire quanto sia rimasta stupita nel vedere "Oska" in queste vesti così diverse :clap:
Un personaggio che mi sta piacendo tantissimo è Ji Wool la ragazza che realizza webtoon!
Non posso farci niente :nonono: il mio lato romantico è sempre alla ricerca di un minimo romance :gnegne: e anche se non credo sia previsto in un drama così io Ji Wool e Mad Monk insieme ce li vedrei bene :blush:
Mi stanno molto simpatici anche il poliziotto "moglie" di Mad Monk e la poliziotta!

Per fortuna le prossime puntate stanno per arrivare!!
 
Top
104 replies since 20/2/2014, 15:33   5335 views
  Share