DIC :: Forum ::

Hotel King

« Older   Newer »
  Share  
cescs888
view post Posted on 13/5/2014, 08:33     +1   -1




Ciao a tutte! Mi accodo a voi nel commentare questo drama, che mi sta piacendo un sacco (la Korea ne sforna almeno uno all'anno di cui io mi invaghisco talmente tanto da crearmi dipendenza, ed ecco quello del 2014)!
Prima di tutto io amo alla follia l'attore che interpreta Jae Wan, è stato protagonista nel mio primo drama (My Girl) e quindi sono particolarmente affezionata a lui :love:
Lei, Mo Nae, è un personaggio che mi piace molto.. nonostante sia la classica ragazza bella e delicatina, quasi eterea, in realtà non è la solita povera donna sfigata che si piange addosso! Io odio il tipico personaggio femminile bravo e giusto che non sbaglia mai, lei è fantastica perchè è autoironica, fa un sacco di cavolate e soprattutto non ha paura a esternare i propri sentimenti!
tant'è che abbiamo avuto la sua bellissima dichiarazione e ora, sullo splendido finale dell'episodio 10, anche il povero Jae Wan si è liberato da sto peso e ha dichiarato di non riuscire a non amarla! Teneri loro :wub:

Quoto decisamente Sunflower1963
CITAZIONE
Devo dire per fortuna
almeno Jae Wan sembra aver finalmente appreso la verità su questa falsa fratellanza

e sinceramente ne sono molto sollevata perchè ho sempre sperato che non tirassero questa storia troppo per le lunghe...

Anche io temevo di portarmi fino alla fine del drama questo peso! E invece, sicuro ci saranno altri casini a riguardo, ma almeno lui può
smetterla di torturarsi per l'incesto e amarla!


Per quanto riguarda tutti gli intrecci di cui avete parlato, io non riesco ancora a farmi un'idea (o meglio, produco una teoria diversa a episodio)! Quel che sospetto dalla primissima puntata è che
anche il ragazzetto che lavora all'hotel (di cui non ricordo il nome) sia in qualche modo imparentato, ho pensato addirittura potesse essere il fratello di Jae Wan (in realtà sembrava molto morto, però non si sa mai!)


Il vecchio cattivone, come tutte voi avete detto, ha i suoi piani diabolici
ovviamente diventare capo supremo :hua:
Ma tutto non va come aveva programmato, direi che questo amore nato tra i due baldi giovani potrebbe essere una debolezza, ma anche una forza per loro! Se solo Jae Wan si decidesse a dire tutto a Mo Nae, senza che poi si creino i soliti fraintendimenti (che piacciono taaaanto ai coreani!)


Per quanto riguarda la capa del personale
vi dico BOH :booh:
Proprio non riesco a capire, sicuro odia il vecchio.. e anche io ho pensato potessero aver avuto una storia da giovani (forse in quella loro storia hanno concepiro Jae Wan? La butto là, ma ci credo poco anche io!) Certo è che non ha propriamente aiutato Jae Wan e Mo Nae, essendo artefice di molte cose successe in queste puntate.. o forse l'ha fatto per testare Jae Wan e vedere se effettivamente ci si possa fidare di lui? Boh boh BOOOHHH
 
Top
maria_chan
view post Posted on 13/5/2014, 09:28     +1   -1




:beota: Ciao a tutte ... finito di vedere la 9 e 10 ....questo drama mi sta prendendo tantissimo :joy: :joy: la scena finale della 9 e tutta la decima puntata mi hanno fatto stare sulle spine ...non so se ciò si deve alla bravura dello scrittore , regista e degli attori ma il drama è perfetto così ...
Mi dispiace che abbiano cambiato regista e spero vivamente che ciò non comporterà un cambio di stile e aura intorno al drama :buu:
Riguardo la capa
ma se in realtà è la zia di Jae Wan , e cioè la sorella della madre? È possibile che jae sia figlio del cattivone ....comunque all'inizio ci è stato detto che la madre di JW è morta quindiil motivo della sua morte potrebbe spimgere la capa a stare al Ciel e spiare tutti , , specialmente il cattivone....

Quanto manca a domenica ??? :pecche: :pazz:
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@kirada30: che bruttissima notizia! Non so chi fosse l'altro regista ma mi piaceva tanto la cinematografia che usava! C'erano delle scene (come ad esempio quella dove si dichiara Mo Ne) che la luce era spettacolare. Spero il nuovo regista sappia fare questo tipo di cose! Ma poi, come dice sunflower1963, è altresì importante che il regista non litighi con lo scrittore, altrimenti viene fuori una schifezza.

@Sole5454: Sai, per la storia dell'altro bambino, io non penso che fosse
il fratellino di Jayden, penso si trattasse di un povero orfanello e che i due abbiano legato per il fatto di essere entrambi coreani negli States


CITAZIONE (maria_chan @ 13/5/2014, 10:28) 
Riguardo la capa
ma se in realtà è la zia di Jae Wan , e cioè la sorella della madre? È possibile che jae sia figlio del cattivone ....comunque all'inizio ci è stato detto che la madre di JW è morta quindiil motivo della sua morte potrebbe spimgere la capa a stare al Ciel e spiare tutti , , specialmente il cattivone....

Sai la tua teoria ha mooolto senso. Anche perché così si spiegherebbero un sacco di cose, e poi, se lei e chi pensi tu, allora secondo me la capa del personale
cercando di capire se può fidarsi di Jae Wan dopo il lavaggio di cervello che il poveretto a subito dal cattivone per affidarli Mo Ne per assicurarsi che CIEL non finisce in mano al cattivone. Nel frattempo, lei vorrebbe anche vendicarsi del cattivone per aver causato la morte di sua sorella.


In ogni caso, ragazze, concordo con tutte, questo drama veramente ci sta prendendo un sacco....quante paranoie mi sto facendo solo a pensare a tutto quanto!!! Ho fatto bene a sceglierlo come mio primo K-drama! :)

PS: Ho anche finito di guardare My Girl, ma quanto erano pucci questi due da giovani????
 
Top
kirada30
view post Posted on 13/5/2014, 10:23     +1   -1




Anche io ho visto il 9 e 10.
Il drama è sicuramente molto bello , ma quanti pianti, speriamo finiscano presto ed inizino invece la lotta per l'hotel.
@Maria_chan la tua teoria secondo me è la più azzeccata
infatti non penso sia la madre, anche perché se avesse avuto un rapporto col cattivone premesso che sia il padre, perché non penso neppure questo, tra i due il rapporto sarebbe diverso, quindi lo escludo. Invece concordo che lei sia la zia, e probabilmente vuole vendicare la sorella, però ancora non so se lei sa che lui è il figlio della sorella :smoke:, sempre che sia lui, ma scarto anche questa. Penso invece che sia un orfano e basta, tirato in mezzo per le lotte intestine. Vendicarsi di chi però, :booh: chi ha ucciso il presidente? Quando si è buttato qualcuno era nella stanza chi? Poteva essere lei? E mettiamo il caso che veramente il presidente avesse una relazione con la sorella di questa, il figlio potrebbe essere il ragazzino? E forse lui lo sapeva anche, visto che l'ha cresciuto e lo trattava come un figlio, anche perché quando ha detto a JH che non era lui il figlio era sicuro, quindi lui sapeva chi fosse il figlio.


Ora la loro storia è molto bella, ma speriamo che cambi un po', che si trasformi in qualcosa di più felice, in un unione contro i cattivi, anche se non penso :lone: poi le vedova allegra
non ho capito ancora da che parte stia, potrebbe essere un grande alleato, ma anche una grande rogna.


Io penso anche che il fratellino adottivo, che lui aveva quando era piccolo, forse sia
il ragazzino, ma potrebbe essere anche quel ragazzo che stava per appicare il fuoco, perché quando lui l'ha visto gli ha ricordato proprio la sua infanzia?


Un altra persona molto strana è la ragazza svampita o malata, ancora non ho capito bene, certo è che non è così stupida, lei è sempre nel posto giusto al momento giusto per trovare le cose che servono, in più gliele mostra anche come se facesse apposta, non penso sia un personaggio così marginale, sbuca troppo spesso. :smoke:

Per fortuna ci deliziano con le comiche che fanno gli altri membri del personale. :wub:
 
Top
cescs888
view post Posted on 13/5/2014, 10:25     +1   -1




CITAZIONE
PS: Ho anche finito di guardare My Girl, ma quanto erano pucci questi due da giovani????

No vabbè, sono caduta dal pero!!! Lei è la protagonista in My Girl e io non l'avevo riconosciutaaaaa :pecche: :pecche: come ho fatto???
Vabbè inconsciamente l'ho amata da subito e ora mi piace ancora di più!
ps. ma a me sembra più ringiovanita... beata lei!
 
Top
maria_chan
view post Posted on 14/5/2014, 09:13     +1   -1




CITAZIONE
Un altra persona molto strana è la ragazza svampita o malata, ancora non ho capito bene, certo è che non è così stupida, lei è sempre nel posto giusto al momento giusto per trovare le cose che servono, in più gliele mostra anche come se facesse apposta, non penso sia un personaggio così marginale, sbuca troppo spesso. :smoke:

me lo stavo chiedendo anch'io quale fosse il suo ruolo ma anche quello della ragazza "con la bella voce" e l'ufficio rosa ....l'hanno inquadrata già dal primo episodio come se fosse qualcuno d'importante :booh:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 14/5/2014, 18:06     +1   -1




Viste la 9 e la 10!Questo drama mi piace sempre di più!La parte finale della 9 mi ha lasciata a bocca aperta anche perché
non pensavo che Ah Mo Ne avrebbe rivelato così presto i suoi sentimenti a Jae Wan e lui naturalmente l'ha snobbata per motivi "famigliari"xD e per sfogarsi ha baciato la "Voltafaccia-Disillusa" e lei che tanto stupida non è,ha subito capito che Jae Wan stava pensando a Mo Ne.Dato che ha avuto l'intelligenza di accorgersene non potrebbe anche avere l'intelligenza di levarsi dalle palle?xD.
La puntata 10 è stata tipo"WOW"!!!La scena finale con Cha Jae Wan che finalmente si rende conto di amare Ah Mo Ne,dopo che lei si è presa una mazzata sulla mano,è stata sublime.Ho trovato molto tenero il momento in cui lui,con le lacrime agli occhi,le dice di apprezzare i suoi occhi,il suo naso e la sua bocca.La 10° puntata è stata una valle di lacrime,ma a me è piaciuta troppo.

Per quanto riguarda la capa Baek
non penso che Baek sia il suo vero nome.Anche perché è strano che nessuno sappia niente di lei.Da dove viene?Famiglia?,ecc....
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 18:24     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


A primo post potete trovare il link al blog di Larelyth dove potrete scaricare i sub ita di Hotel King :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Dopo aver visto l'11a puntata, sono troppo sconvolta per postare niente d'intelligente ma dico solo:


LO SAPEVOOOOOOOOOOOO!

Mamma mia, povero Jae Wan!!! Meno male ci pensa Mo Ne a rendere la tua vita piu' dolce. Io adoro lei solo per questo e perche' e' divertentissima.

Dio benedica a lei e al povero Jae Wan.

Adesso vado a ricomporre il mio cuore infranto. :bwa:
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 11 e 12.

Dunque Jae Wan
ha scoperto due verità una bella e una brutta...quella bella è che non è il fratello biologico di Mo Nae e quindi la può amare tranquillamente e quella brutta è che lui è il figlio biologico del cattivissimo Joong Goo


Devo dire che ci sono stati dei momenti molto belli e romantici in entrambi gli episodi anche se a me personalmente infastidisce sempre molto
che sia sempre Mo Nae a prendere le iniziative, fare le dichiarazioni e addirittura arrivare a chiedere di sposarsi con Jae Wan quando lui resta impassibile e mummificato
per quanto la cosa fosse buttata un po' sullo scherzo e sul ridere non capisco perchè in molti drama coreani
sono sempre le protagoniste donne a rincorrere gli uomini e quasi sempre all'inizio vengono respinte alla grande.


Putroppo alla fine del dodicesimo episodio
si è capito che il cattivo Joong Goo è riuscito nuovamente a incastrare sia Mo Nae che Jae Wan che non ha avuto altra scelta se non sottomettersi di nuovo a lui e rinnegare Mo Nae.


Quindi immagino che nei prossimi episodi vedremo scene
strazianti di Mo Nae che verrà respinta ogni secondo perchè Jae Wan sta di nuovo dalla parte del nemico...ma io mi chiedo quando queste protagoniste ritroveranno un po' di autostima e rispetto per sè stesse e si faranno a loro volta rincorrere da chi le ama?


Nutro solo un po' di speranze verso Woo Hyun
che spero sempre resti al fianco di Mo Nae in maniera discreta ma costante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ciao Sun-san! :)

Io non ho ancora visto la 12a puntata quindi non tocco i link con gli spoiler che hai postato. Ti volevo solo chiedere quanti kleenex devo acquistare prima di guardarmi l'episodio?

Anche perché ho fatto fuori la scorta guardando il povero Jae Wan disperandosi....aggiungo, domanda retorica: ma quanto è bravo Lee Dong Wook????? Mamma mia che recitazione!

Dategli un oscar subito a questo ragazzo!
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ sanae-san

non ti preoccupare perchè il 12° episodio è pieno di momenti pucci pucci dove i Kleenex non servono...ma ahimè la fine dell'episodio sarà un brutto colpo al cuore...non ti dico altro e aspetto di leggere i tuoi commenti. Poi se vuoi puoi leggere i miei spoiler dove faccio delle considerazioni 'femministiche' di cui mi piacerebbe sapere il tuo parere.

Si LDW è veramente bravo in questo drama anche se mi piacerebbe vedere un po' di più il suo 'sorriso da castoro' e invece qui è sempre seriissimo. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2014, 20:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finita la visione della 12a puntata, e...
avevi ragione che non era poi così drammatica, sai dopo l'11a, non sapevo se il mio povero cuore sarebbe resistito. Invece, vedere Mo Ne e Jae Wan che allegramente ristrutturano la vecchia pensione è stato un momento di pausa relax ma, come sempre, queste pause relax portano solo a maggiori disgrazie.Ergo, il mega passo indietro che ha dovuto fare Jae Wan, quando era ad un centimetro di riacquistare un minimo di umanità (con il suo iperadorabile sorriso-castoro (copyright Sunflower1969) )


A proposito della fine della puntata, io alla capa del personale sul serio non riesco ad inquadrarla. Adesso però,
dopo aver visto il vecchietto simpatico della pensione guardando quella vecchia foto dove c'è la donna a cui somiglia Jae Wan, penso sempre di più che la capa del personale e questa ragazza fossero sorelle o come minimo migliori amiche.


Questo mi fa pensare anche che
il cattivissimo NON SA che Jae Wan è suo figlio. Sul come il povero bimbo sia finito nelle sue mani, ho qualche teoria paranoica ma devo processare la cosa meglio per azzardare ipotesi.


Invece, per quello che dicevi sulle donne nei drama, ti direi che
purtroppo accade molto spesso che le donne vengano interpretate come essere puramente emotivi e che cercano disperatamente di attirare l'attenzione del maschio di turno, a scapito del proprio orgoglio.


Grazie al cielo ci sono eccezioni anche nei drama ma, se ci pensi, nella vita reale purtroppo capita anche che
siano le donne a dover fare il primo passo avanti per raggiungere un determinato obiettivo. Sai, spesso agli uomini devi spingerli un pò prima che si muovano...


In ogni caso, e facendo riferimento al comportamento di Mo Ne,
io penso che la poveretta si stia dannando l'anima per portar pazienza e non spingere troppo Jae Wan in quanto perfino lei se ne rende conto che se forza la mano, Jae Wan scapperà di nuovo dentro il suo guscio stile lumaca. In un carto senso, posso capire che sia lei a dover fare tutto, in quanto Jae Wan è veramente sprovvisto di nessun tipo di normale funzionalità emotiva. Se vedi, quando cerca di esprimere qualcosa, sembra sempre come se fosse un bambino piccolissimo. Infatti, per me, emotivamente Jae Wan è rimasto all'infanzia e anche volendo non sa proprio come fare per mostrare amore ad un livello più adulto.


Povera Mo Ne dovrà essere mooooolto paziente. E ora che
Jae Wan fa di nuovo finta (o forse lo fa sul serio, non lo so ancora) di essere il cane del cattivissimo, ancora di più.


Finisco per dire: quando arriva questa domenica??????? :bwa:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Allora, dopo aver processato il tutto, ecco la mia teoria pseudo-demenziale:

30 anni fa circa, Baek Mi Nyeo (la capa del personale) e sua sorella fanno parte della stessa compagnia di amici dove ci sono il futuro Chairman Ah e il suo migliore amico Lee Joong Koo (il cattivone). La sorella s'innamora di Ah Sung Won e cominciano a frequentarsi. Lee Joong Koo è anche lui innamorato di lei e un giorno, furioso di non essere corrisposto, si ubriaca e la violenta. Lui non ricorderà nulla di tutto ciò.

Troppo traumatizzata, la ragazza scopre di essere incinta ma non dice niente a nessuno. Poi, con l'aiuto della sorella, scappa ma purtroppo muore dando alla luce al bambino che porta in grembo senza mai rivelare l'identità del padre del bambino. Disperata e impossibilitata da una situazione economica precaria, la capa del personale si confida con Lee Joong Koo dicendogli che lei pensa che il bambino sia di Ah Sung Won il quale adesso ha già un altra relazione con la futura mamma di Mo Ne.

Lee Joong Koo gli promette che se ne occuperà lui di dare una sistemazione al bambino ma, invece di adottarlo lui come pensava la capa del personale, lo abbandona al suo destino in un orfanotrofio in America, tenendo traccia del pargolo, per poterlo usare quando converrà a lui. Poi però, scopre che il bambino NON è figlio di Ah Sung Won ma non gli passa per la mente che il piccolo possa essere suo in quanto non ricorda di aver abusato della ragazza.

Chiaramente, la capa del personale odierà a Lee Joong Koo per aver lasciato a suo destino al suo nipotino facendone perdere ogni traccia e di conseguenza, rendendo impossibile per lei di trovare il piccolino.

Ah Sung Won scoprirà molti anni dopo che Jae Wan è figlio di Lee Joong Koo, forse facendo analizzare il DNA del ragazzo, insospettito di quanto lui somigli alla sorella di Baek Mi Nyeo.


1. So che devo farmi vedere da uno bravo.

2. So anche che ci sono un sacco di lacune in questa teoria per esempio, come mai la capa non vede la somiglianza di Jae Wan con sua sorella ma, per questo, penso che magari lei invece sa tutto ma, come sempre, non si capisce che intenzioni abbia. Anche perché se ci penso, lei sembra avere un rapporto strano di amore/odio nei confronti di Jae Wan che non riesco ad spiegarmi.


Sono ALTAMENTE interessata alle vostre teorie quindi, che ne pensate voi?
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Sanae le tue teorie sono molto interessanti e potrebbero anche essere vere.

L'unica cosa che mi chiederei se fossero vere è come mai
la capa in questo momento sembra essersi alleata con Lee Joong Koo visto che in teoria avrebbe violentato la sorella e abbandonato il nipotino.
ma potrebbe anche essere una sua strategia.

Staremo a vedere...comunque complimenti per l'intuizione riguardo alla retrostoria. :clap:
 
Contacts  Top
128 replies since 8/2/2014, 16:24   11859 views
  Share