DIC :: Forum ::

God's Gift - 14 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 01:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Sono ferma alla 11!
Non leggo i vostri spoiler per non rovinarmi la sorpresa...
@kirada30: al momento spero anch'io che muoia qualcuno:

il padre di SB... Maledetto! In questa puntata l'ho odiato con tutte le mie forze!
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Ho appena finito di vedere la puntata 15 e in attesa di vedere l'ultima puntata dico velocemente che quando in un dorama coreano vedo una
tomografia cerebrale non posso non pensare al peggio :buu:
A parte che non capisco perchè quello abbia quel genere di esame ma soprattutto spero che non abbia niente DC :lone:
Mi manca solo che sia a uno stadio terminale :uff:


Di interrogativi ce ne sono ancora tanti, spero che nell'ora rimanente riescano a chiarirci tutto!
Sul finale non mi faccio illusioni :mattoni:
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 12:25     +1   -1




Ginger anche io ciò pensato
CITAZIONE
Ho appena finito di vedere la puntata 15 e in attesa di vedere l'ultima puntata dico velocemente che quando in un dorama coreano vedo una
SPOILER (clicca per visualizzare)

Anche perché se ti ricordi lui chiese al nonno
i soldi per operare qualcuno che non è stato nominato è tutti abbiamo pensato al ragazzino, visto che la scena prima c'era lui che gli chiedeva scusa. Ma penso e spero che ancora una volta lo scrittore voglia farci stare in ansia, o dopo tutto quello che già gli ha fatto passare lo attacco al muro :capa:


CITAZIONE
@kirada30: al momento spero anch'io che muoia qualcuno:

SPOILER (clicca per visualizzare)

Maya anche io non lo reggo però penso che non sia lui.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Salve ragazze. Mi incuriosiva il topic.
Fatemi capire, vi piace? Me lo consigliereste? Io non sono attratta dal cast e la trama non mi sembrava delle migliori, però mi pare di capire che a voi piace quindi non so se provarlo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ moko dipende se ti piace il genere thriller o meno. Infatti direi che questo è il drama più 'thriller' coreano che ho visto fino adesso.

E' sicuramente fatto molto bene come avrai notato dai tantissimi commenti di apprezzamento ma personalmente lo sto trovando molto angosciante e mi sono un po' pentita di averlo iniziato, anche perchè una volta dentro la storia non la si riesce a mollare più.

Bravissimi tutti gli attori protagonisti, quindi se decidi di guardarlo...buona visione a te. :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Sicuramente adoro il genere. I mystery e i thriller sono i miei preferiti. Però se è così angosciante non so se è il periodo adatto per guardarlo.
Ci penso e decido. Grazie per la risposta! ;)
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 15:51     +1   -1




Ragazze so già come finisce ma per ora non commento, voglio prima vederlo.
Ciao Moko come thriller è sicuramente bellissimo è fatto veramente bene, il migliore per me fino ad ora, come dice sun se cominci a guardarlo dopo non molli, perché vuoi sapere tutto quello che ci sta dietro, io al contrario di sun sono contenta di averlo visto. :sbrill: adoro tutti i protagonisti sono veramente spettacolari.
Come hai visto mi sono già spostata su Gap Dong, perché adoro i thriller. Ginger, Maya e Sun vi aggiungete alla visione?
Le prime due puntate non sono male.
Ci si ritrova dopo per i commenti finali. :huhuhu:
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 18:13     +1   -1




Ho visto l'episodio in coreanio anche se non ho capito tutti i particolari ho capito cosa è successo e come avevo sempre sostemuto quella scena è al centro del nostro drama
Oltre a scoprire che non è il presidente dietro a tutto ma la moglie e il segretario, scopriamo anche cosa è successo quella famosa sera nel quale lui fa a botte, nella prima LT la madre lo chiama dicendogli che ha ucciso la bambina e lui si sbarazza del corpo della bambina, ma essendo ubriaco non capisce che la piccola è anocra viva e muore annegata, poi lui non si ricorderà nulla. Una cosa del genere l'avevamo prevista vero detectiv Ginger. :clap:
Il finale anche se speravo non fosse così penso sia giusto, lui la uccisa nella prima LT e lui muore nella seconda LT per salvare lei, la vera scelta è questa, qualcuno deve morire e lui si sacrifica per amore della bambina e di cip, quale gesto più grande :bwa:
quale amore può essere più grande del sacrificio della propria vita, può dimostrare alla sua ajumma, che per questo lo ricorderà sempre, e infatti la vediamo insieme alla figlia e alla madre sul fiume. :bwa:
Il marito che lei presumo abbia lasciato si è dimostrato ancora una volta non valere niente, cavolo avete in mano le prove che è stato il figlio del presidente, e il segretario, e fa lo zerbino, va be la prima volta ma quando vedi che non ti vuole ridare la figlia, si fa proprio come ha fatto sua moglie si chiama la stampa davanti alla casa blu e si comincia a raccontare qualcosa, sei un procuratore sarai credibile no. No lui continua a fare lo zerbino. :buu: Cosa ha paura di perdere il posto. Almeno gli altri lottano.


Bello mi è piaciuto moltissimo il mio voto è 9.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 22/4/2014, 16:13)
Salve ragazze. Mi incuriosiva il topic.
Fatemi capire, vi piace? Me lo consigliereste? Io non sono attratta dal cast e la trama non mi sembrava delle migliori, però mi pare di capire che a voi piace quindi non so se provarlo.

Come ti hanno detto Sunflower e Kirada se ti piace il genere è decisamente da vedere perchè non sai mai dove vanno a parare e alla fine di ogni episodio ti ritrovi con mille dilemmi :shifty: !!

CITAZIONE (kirada30 @ 22/4/2014, 16:51)
Ragazze so già come finisce ma per ora non commento, voglio prima vederlo.
Ciao Moko come thriller è sicuramente bellissimo è fatto veramente bene, il migliore per me fino ad ora, come dice sun se cominci a guardarlo dopo non molli, perché vuoi sapere tutto quello che ci sta dietro, io al contrario di sun sono contenta di averlo visto. :sbrill: adoro tutti i protagonisti sono veramente spettacolari.
Come hai visto mi sono già spostata su Gap Dong, perché adoro i thriller. Ginger, Maya e Sun vi aggiungete alla visione?
Le prime due puntate non sono male.
Ci si ritrova dopo per i commenti finali. :huhuhu:

Ho avuto la grandiosa idea di vedere la puntata in diretta giusto per farmi un po' più di male :uff:
Per dire tutto quello che penso :porc: attenderò di vederla subbata!!

Per Gap Dong: vista ormai la mia vena masochista ci ho già fatto un pensierino...proverò sicuramente a recuperare le prime due puntate :shifty:
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 22:10     +1   -1




CITAZIONE
Ho avuto la grandiosa idea di vedere la puntata in diretta giusto per farmi un po' più di male :uff:
Per dire tutto quello che penso :porc: attenderò di vederla subbata!!

anche io, ma comunque ho capito e penso sia giusto così.

CITAZIONE
Per Gap Dong: vista ormai la mia vena masochista ci ho già fatto un pensierino...proverò sicuramente a recuperare le prime due puntate :shifty:

mi farebbe molto piacere, in questo viaggio detectiv sei stata una valida compagna, penso che ti piacerà, naturalmente se mantiene quel ritmo. :huhuhu:
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 23:45     +1   -1




Ho letto diverse teorie ve le metto sotto spoiler
per qualcuno il finale sarebbe aperto e lui si sarebbe salvato, cioè per salvare la bambina avrebbe dovuto riportarla a riva e quindi lei sarebbe arrivata, in più dicono che il fratello sorrideva per il fatto che tutta la famiglia fosse presente.
Questa potrebbe essere un altra teoria, a causa dell'incidente in Corea, hanno dovuto modificare il finale. Forse lui si è gettato in acqua e lei è riuscita a salvare solo la figlia.


comunque qualcosa di strano c'è, Ginger non ti sembra strano il finale tagliato in quel modo,
si è chiuso mentre la bambina stava parlando, interrompendo il discorso

e poi non hanno fatto titoli di coda o ringraziamenti come al solito non è come in I love from AS hanno tagliato per poi fare il pezzo a parte
con il vero finale. :smoke:

vedremo. :smoke:
forse l'autore si sta prendendo nuovamente gioco di noi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Voglio rivedermi per bene la puntata anche per certe cose che non mi tornano e che magari son spiegate nei dialoghi.

Comunque non voglio ovviamente farmi nessun tipo di illusione ma so che per la prossima settimana era previsto lo speciale, solo che ora con la tragedia successa non so se lo faranno. Potrebbero decidere di dare spazio alle notizie che riguardano i dispersi e le ricerche che continuano.
Però se andrà in onda magari ci illumineranno su qualche parte oscura rimasta in sospeso :booh:
Insomma mi accontenterei se me la spiegassero a voce non chiedo molto :nonono:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Per il momento ho deciso di provare Gap Dong, più avanti penso che proverò anche questo, mi avete convinto a dargli un'occhiata! Grazie per le risposte :joy:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare il finale di questo drama.

Dunque finalmente tutti i misteri che hanno arrovellato la nostra mente per queste puntate sono stati svelati e sicuramente questo drama è stato prodotto benissimo e soprattutto recitato in maniera superlativa da tutti i protagonisti...i miei preferiti sono stati la bambina e Cho Seung Woo che ho scoperto essere un attore bravissimo e molto carismatico.

Dunque detto questo ho capito che i thriller non fanno per me (soprattutto quelli che riguardano i bambini) e ho anche capito perchè stavo alla larga anche da quelli italiani e americani...sono troppo angoscianti e cervellotici e personalmente guardo i drama per rilassarmi (certo non devono essere sciocchezze ma neanche farmi stare male mentre li guardo). Adesso che i coreani sembrano buttarsi anche loro su questo genere credo che salterò molti dei loro nuovi drama.

Avevo intenzione di valutarlo con un bell'8 comunque meritato per i motivi detti sopra e perchè comunque si è visto molto impegno nella scrittura da parte degli sceneggiatori che ci hanno lasciato con mille punti interrogativi alla fine di ogni puntata (a volte anche un po' troppi...magari mi sarei concentrata un po' di più sui rapporti interpersonali fra i vari protagonisti e un po' meno sui ragionamenti cervellotici).

Invece lo valuterò 7 per il finale assolutamente incomprensibile. Ma come... ci hanno tenuti sulla corda per ben 16 puntate
per farci sapere come sarebbe andata a finire dopo i fatidici 14 giorni in cui tutti tornavano indietro nel passato...e poi che fanno...ci lasciano con l'interrogativo se il protagonista è morto o vivo? Ma che scherzi sono questi?


Sono veramente rimasta basita e sicuramente
molti sceneggiatori amano i finali aperti di modo che gli spettatori poi speculino per giorni sui vari scenari (come è successo con il precursore di tutto ciò ovvero Lost)...ma sinceramente in questo caso personalmente l'ho trovato inopportuno.


Bene bene, finisco con il ringraziare Kirada e tutte le altre doramiste in questa discussione che mi hanno veramente intrigato con tutte le loro analisi dettagliate delle varie situazioni...adesso finirò Three Days che è dello stesso genere ma un po' meno angosciante, ma passo sicuramente per Gap Dong augurandovi buona visione...spero di riincontrarvi tutte presto in altre discussioni. :love:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 23/4/2014, 20:34     +1   -1




Vi comunico che ho letto che il 28 fanno lo speciale e chissa che per allora ci tolgano tutti i dubbi :smoke:

Grazie @Sun per la compagnia, peccato che passi per GD un parere superpartes come il tuo faceva comodo, ma ci rivedremo in altri drama sicuramente.
 
Top
120 replies since 7/2/2014, 14:52   5113 views
  Share