DIC :: Forum ::

God's Gift - 14 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 01:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Eccomi a commentare le puntate 9 e 10

Con il finale della 10 hanno attentato alla mia vita :nonono:
Visto che era il giorno della sparizione mentre SH parlava al telefono nel parcheggio pensavo: ecco che sparisce ancora quando qualcuno è al telefono....e invece no l'hanno catturata in casa :lone:


Ma pure l'inizio della 9 per me è stata alquanto "tragico" con il discorso di Teo con in sottofondo "O Verona", canzone con cui ho vari "problemi", quindi mi son detta: ah cominciamo proprio bene :spavento: !

ma andiamo per gradi che è meglio....e mi avvalgo del super resoconto del nostro Commissario Kirada :clap:

CITAZIONE (kirada30 @ 6/4/2014, 14:12) 
EPISODIO 9

CITAZIONE
-Nel frattempo ciop va a salvare cip che è legata ad un palo sul tetto di un edificio. :hero: Lui e il rapitore combattono ma alla fine ciop ha la peggio. :buu: Chi è questo? Forse uno dei corpi speciali o un militare, è troppo forte? Il rapitore dice a ciop che se vuole vivere deve starne fuori. Poi va da lei e la libera.

Ma questo rapimento a cosa sarebbe servito esattamente??? :booh: Solo a mettere in guardia due persone?? E poi da cosa devono star fuori? Quali piani starebbero ostacolando?? Non facevano prima a mandare lettere o sms minatori? A me sembra più che sia servito a metterci in confusione e a dirci: sospettate tutti cari telespettatori!

CITAZIONE
-Il marito fa un incidente probabilmente non casuale, visto che poco dopo viene fermato dalla polizia per la denuncia di un incidente. Perché viene formato?

Sicuramente non era un incidente casuale, dopo che hanno intercettato la telefonata qualcuno si è diretto sul luogo del concerto di Snake e qualcun'altro ha fermato il marito...ci diranno mai il perchè??
Forse avevano paura che lui riconoscesse quella persona che si è travestita da "Staff" :shifty:

CITAZIONE
-SB vede tra la folla uno della sicurezza e scappa, si nascondono nel furgone di Teo e nel mentre perde anche il cell. Che non si vede ma forse lo prende l'inseguitore e forse questo sarà la chiave per trovarlo. :smoke: Li becca nel furgone ma riesce a prenderle solo lo zainetto.

Quanta ansia mi ha messo questa scena quando il tipo ha afferrato SB per lo zaino??? :uff:

CITAZIONE
-Scopriamo che il simbolo della banda di sneke è il tatuaggio come avevamo pensato.

Ci va bene in questo dorama: sembra che a tutta la popolazione piaccia solo quel videogioco e tutti si facciano solo quel tatuaggio :olè:

CITAZIONE
-I due ragazzini sono finiti a casa di sneke, entrano per lasciare il regalo, ma poi sentono delle voci e si nascondono in uno sgabuzzino, il quale ha delle scale che portano alla soffitta, i due cominciano a curiosare e l ragazzo prende una foto da portare allo zio, nella quale ci sono ritratti 3 ragazzi e la ragazza morta dello zio.

Che bella la soffitta segreta di Teo con appesa alla parete Hello Kitty :wub:, visto che c'era anche la foto di una moto, spero sempre che anche lui faccia parte della "simpatica" banda e sia quello che spiccava su tutti con il casco rosa :cuute:

CITAZIONE
-L'ex va al palazzo per prendere il guanto, raccoglie anche la scarpa di lei e poi...... brucia tutto :buu: quindi anche lui è coinvolto :smoke:

Ecco, il rapimento è servito a dirci :annuncio: : ehi, WJ c'è dentro fino al collo!
Anche se alla fin fine in qualche modo li aiuta pure...son curiosa di sapere come mai è invischiato in questa storia.
Escludo che centri con la morte della bambina ma sarà in mezzo alla storia cominciata 10 anni prima oppure ha fatto qualcosa in passato (non necessariamente quindi relazionata al caso) per cui ora è ricattabile e si servono di lui per chiedere qualche aiutino.

CITAZIONE
-La nonna e il ragazzino arrivano a casa di SB, il padre con una scusa se ne va, e poi ritorna, beccando la nonna che fruga tra le sue carte, lei lo supplica di salvare il figlio che è in prigione dalla morte. Come fa a sapere che il figlio deve morire? Non ricordo che siano già stati resi noti i nomi dei condannati a morte? Forse anche lei è tornata indietro nel tempo? o sono io che ho tradotto male, o è solo un modo suo di dire?

Penso che l'abbia detto perchè sa che il Presidente vuole rimettere la pena capitale e essendo stato condannato suo figlio prima o poi sarà il suo turno.
Però è indubbio che questa alla fine è la storia di 2 madri che cercano di cambiare il destino dei propri figli.
CITAZIONE
-SB gli chiede di suonare una canzone e ciop lo fa, nel mentre appare la ex e scopriamo che è la figlia della veggente visto che ha lo stesso fermaglio nei capelli. Come avevi previsto detective Ginger.
-SB gli chiede di aspettarla per 10 anni e dopo lei lo vuole sposare. E poi lo bacia. Che bella questa scena :sbrill:
Sempre inquietante il finale

E la fidanzata è stata individuata :inchino:
La scena in cui Ciop canta mi è piaciuta tanto :joy: anche perchè lui canta davvero bene :clap: ...SB come sempre si dimostra super sveglia e si è già proposta come sposa con tanto di bacio :blush: :gnegne:
Io me la sono vista stile "reincarnazione" della fidanzata :nfg: . Lo vuole sposare a 19 anni...età che aveva molto probabilmente la ragazza quando è morta.
Tralasciando la mia fervida immaginazione :huhuhu: ...il finale di puntata è stato agghiacciante :buu:


CITAZIONE (kirada30 @ 6/4/2014, 20:42) 
EPISODIO 10

CITAZIONE
-Cip dice a ciop di buttare via il famoso libro della nostra fiaba, ma lui non lo fa però ci cambia il finale, questo vuol forse dire che anche la nostra storia può avere un finale diverso o è solo una pia illusione?

Incrociamo le dita...ma senza farci troppe illusioni :goccia:

CITAZIONE
-Mentre tornano a casa lui ha un piccolo incidente e il vecchio gli dice che lui è uno dei fratelli del fotografo, lei comincia a collegare le cose e intuisce la verità. :buu:

Per tutto il viaggio ho sperato che fosse DC a dirle subito la verità e invece no...ha dovuto collegare lei le cose.

CITAZIONE
Lui le dice che KDC non crede alla colpevolezza del fratello e che è lui che manda le mail ricattatorie. Perché mente, forse per gelosia? :porc:

Sicuramente non gli è mai andato a genio che gironzolasse intorno alla moglie ma penso che lo faccia proprio per bastardaggine sua innata :nonono:

CITAZIONE
-Lei va dal suo ex per accusare KDC, ma lui lo difende, gli dice che la 3 domma era la madre del ragazzo e che lui voleva sapere come mai aveva una foto della madre e del nipote, poi le dice che lui rischia la vita solo per chi vuole proteggere e di stargli sempre vicino. :hero:

Qua mi è piaciuto molto WJ :clap: :clap:
Forse essendo anche lui invischiato nella storia sa che, anche volendo, più di tanto non potrà fare per SH e forse vede in DC quello che la può appoggiare e quindi ha remato a suo favore.

CITAZIONE
-Cip riguarda la registrazione di quando è andata in carcere a trovarlo, sembra che lui guardi il marchio sulla borsa, ma il secondino gli dice che il topo era scappato e che lui forse è scattato per quello. Ho controllato il biglietto che le ha dato il marito per il regalo della borsa, forse lei ha preso li anche quella che aveva indosso, comunque ci sono 3 cerchi e forse c'è scritto il nome di un gruppo, nel senso del marchio. Vorrà dire qualcosa, questo è un dettaglio che non abbiamo considerato, ma in questo drama niente è messo li a caso. :smoke:

Questa ipotesi del marchio è molto interessante :shifty: , anche perchè la storia del topo non mi ha convinta per niente.
E' più probabile che abbia visto qualcosa che gli abbia fatto scattare un brutto ricordo.
Il topo mi ha solo ricordato "Il Miglio Verde" con lui nel braccio della morte innocente accompagnato dal topo (che in effetti è stato calpestato :nfg: )

CITAZIONE
-Torniamo a cip e ciop che stanno discutendo lei lo accusa ma lui con "calma" gli spiega la situazione e le dice che non è stato lui a mandare le mail, e che lui ha visto il fratello uccidere la sua ragazza con i suoi occhi. E ci raccontano tutta la storia, venendo al sodo i due litigano per il fratello perché lui non vuole andare a Seoul con lei e rimane invece a badare ad un fratello stupido, lui se ne va, il fratello stava facendo delle foto, probabilmente ha anche fotografato l'assassino, ecco cosa c'è nella macchina fotografica. Poi fanno vedere che lui è al bar con amici e troviamo anche il tipo che spiava i vicini di lei, poi ciop se ne va per riaccompagnarla a casa visto che nella zona hanno già ucciso due donne a coltellate. Non vi ricorda niente questo particolare? Probabilmente è la stessa persona. Mentre torna vede il fratello buttare il corpo di lei nel fiume. Quindi lui non l'ha vista ucciderla. Quando scoprirà la verità penso che impazzirà spero che lei gli sia vicina in quel momento.

Soo Jung mi scuserà ma a me non piaceva per niente! Pure quella discussione che ha avuto con DC per via di DH non ha giocato a suo favore :nonono: . Più che interessata e innamorata di DC sembrava interessata a farsi portar via da lui da quella piccola realtà che le stava stretta per andare a Seoul.
DC non capisco perchè si impunti a dire di aver visto il fratello ucciderla...almeno fosse stato sotto l'effetto di quelle pastiglie potevo capire, ma così no :capa:
E' veramente palese che DH non centra niente con quelle storie e che hanno incastrato lo scemo del villaggio :goccia: :sniff:
La macchina fotografica a quanto ha detto SB in auto con la madre dev'essere stata riparata, spero che ci facciano vedere presto le foto che c'erano dentro perchè di sicuro c'è la faccia di chi ha ucciso SJ.
E chissà come l'hanno ricattato dopo per fargli ammettere anche tutte le altre morti.
Mi son fatta pure la teoria (o meglio il film mentale :gnegne: ) che quella notte DH fosse stato scoperto in quei paraggi, magari dopo aver scattato foto, da chi ha ucciso SJ e che l'abbiano attirato con delle caramelle con chissà cosa dentro che l'hanno fatto addormentare e magari quando si è risvegliato ha trovato vicino a lui il corpo di SJ.
Parlo di caramelle perchè quando SB e YG erano a casa del cantante lui le ha dato una caramella dicendole che sua nonna gliele dava quando faceva qualcosa di buono, forse era abitudine della donna farlo anche col figlio quindi quella notte in cui è morta la ragazza forse l'assassino (che sicuramente lo conosceva) l'ha messo KO in quella maniera sapendo che poi poteva far ricadere la colpa su di lui mettendo nel suo nascondiglio prove evidenti contro di lui.

CITAZIONE
-Cip e ciop vanno dal fratello e lui gli chiede chi l'ha uccisa e lui dichiara di essere il colpevole, quindi c'è una scena di dolore. :bwa: Lo ritroviamo sotto un ponte seduto e lei lo va a riprendere, mentre sono lì le gli dice di non averlo visto ucciderla ma lui è convinto, e poi gli chiede se sia convinto che abbia ucciso anche le altre e scopriamo che hanno trovato le armi insanguinate nel nascondiglio che lui aveva costruito per il fratello. Loro due insieme sono bellissimi sembrano due innamorati al primo litigio. :sbrill: Io spero che rimangano insieme. Dopo ciò possiamo presupporre che l'assassino sia qualcuno che li conosce bene, forse un amico di entrambi.

Quella fra i due fratelli è stata una scena molto dolorosa che hanno interpretato benissimo :sniff: :clap:
Cip e Ciop sono troppo carini insieme...cerchiamo almeno un lato "rosa" in tutto questo :mhuaua:

CITAZIONE
-Qualcuno lo chiama dicendogli di aver trovato la ragazza e mentre la trascina questa cade dalle scale e probabilmente abortisce. :buu:

Non era giornata per lui. Prima ha fatto cadere la nonna e poi quest'altra dalle scale :lone:

CITAZIONE
-scopriamo che il figlio del sindaco è in uno ospedale psichiatrico :buu: chissà come si è ridotto così? Lo trovano lei gli chiede chi è quel ragazzo e lui comincia a gridare è spaventato subito dice di non conoscerlo poi dice che è spaventoso e lo chiama Efesto.

Efesto (in greco, attico: Ἥφαιστος, Héphaistos, dorico: Ἇφαιστος, Áphaistos) nella mitologia greca è il dio del fuoco, della tecnologia, dell'ingegneria, della scultura e della metallurgia.

Era adorato in tutte le città della Grecia in cui si trovassero attività artigianali, ma specialmente ad Atene. Nell'Iliade, Omero racconta di come Efesto fosse brutto e di cattivo carattere, ma con una grande forza nei muscoli delle braccia e delle spalle, per cui tutto ciò che faceva era di un'impareggiabile perfezione.

da Wikipedia. Ho letto anche che o troviamo in diversi videogiochi.

Quindi il figlio del Sindaco in ospedale psichiatrico immagino da 10 anni...e il figlio del Presidente in USA da 10 anni e giusto quando torna per trattenersi 15 giorni rapiscono e muore SB...ma son solo casualità queste date :innocent:
Io sui videogiochi sono parecchio ignorante (in pratica non so davvero nulla :gnegne: ) quindi scopro solo ora che Efesto viene utilizzato anche in quel contesto...magari è un personaggio anche di quel videogioco che accomuna tutti.
Altra considerazione: il ragazzo nella foto con l'orologio ha vinto la gara di pesca e curiosamente tutti i corpi ritrovati, sono stati ritrovati da un pescatore...magari è solo una curiosità ma mi ha fatto un po' pensare questa particolarità. Chissà se c'è qualche nesso o simbologia.
Quello che penso riguardo alla famosa foto è che l'assassino (per lo meno della fidanzata di DC e delle altre donne) sia quello che non si vede: quindi quello che la foto l'ha scattata!


CITAZIONE
-Una donna gli manda un mess dicendo che il ragazzo della foto e morto, vanno a casa di questa che è un lui, e gli dice che è il fratello di Teo, l'ultimo sulla sinistra, e che era un cantante anche lui. Si chiamava Yoon Joe Han. ( vi ricorda le lettere dell'anello JH ma chi è che amava? e se fosse ancora vivo?)

Io sul momento "Heidi" son morta dal ridere, era fantastico :mhuaua: e quando sono andati via si è sentito usato :nonono: :huhuhu:
Ho pensato anch'io che il fratello potrebbe essere ancora vivo!

CITAZIONE
La collega la chiama per dirle che la trasmissione è stata spostata e che il suo ex sarà presente, che l'assassino ha ucciso ancora. :booh:

E qua lo scenario si ripresenta identico all'altra realtà :lone:

CITAZIONE
-lei va in casa e la figlia è ostaggio di qualcuno, :buu: si presume quello che vuole l'anello. E se fosse Teo o suo fratello ancora vivo?

Mah...
Entrambe le opzioni sono possibili!
Io credo che Teo prima o poi ci entra in quella casa perchè sa che chi ha tolto quella foto da casa sua è SB e può aver paura che la bambina abbia preso altro e potrebbe essere lui quello che strapperà il foglio del suo diario (pagina in cui son sempre del parere che sia dedicata a Snake e per me racconterà della sua avventura a casa sua).
Però non credo che arrivi a mettere sottosopra l'appartamento in quella maniera.
Non so :booh: ...questo dorama mi mette sempre in crisi...e i finali mi lasciano sempre di stucco :sniff:



Comunque comincio a prepararmi psicologicamente perchè i momenti più angosciosi verranno proprio ora...
visto che vivremo il rapimento della bambina insieme a lei :sniff: :sniff:
 
Top
kirada30
view post Posted on 7/4/2014, 10:32     +1   -1




Questa cosa non l'avevo pensata, sicuramente molte teste sono meglio di una, penso che tu abbia proprio ragione Ginger
CITAZIONE
Quello che penso riguardo alla famosa foto è che l'assassino (per lo meno della fidanzata di DC e delle altre donne) sia quello che non si vede: quindi quello che la foto l'ha scattata!

Che penso sia proprio il figlio del predidente, come detto in precedenza ci stà bene in questo drama, il risvolto della medaglia, il padre che mette la pena di morte e il figlio che la deve subire per i suoi crimini.
Concordo sul fatto che la storia prosegue come un treno in corsa sugli stessi binari, non so se sono riusciti a cambiare qualcosa, perché dipende da cosa vuole il tizio in casa, se vuole solo l'annello lei lo ha in tasca, quindi presumo che glielo dia, presumo anche che arrivi il marito, e non so cosa succederà, se la telecamera non è fuoriuso forse arriverà anche il nostro ciop, magari è collegata con l'ufficio e vedono tutto.
Ci sono molte variabili, ma perché prenderebbero la ragazzina se non fosse per convincere il presidente a mettere la pena di morte? Certo che la cosa è più contorta di quello che sembra, ci stanno facendo girare in tondo.
Mi sto preparando anche alla morte di SB anche se con il cambio del finale del libro potrebbe voler dire che il finale può cambiare, ma questo mi fa pensare al telefilm che ho visto, il 13 apostolo, dove lui dice, se è vero che tutto si crea e nulla si distrugge perché si trasforma, vuol dire che qualcuno prenderà il suo posto, quindi presupponendo questo, che si basa anche su quello che la veggente ha detto, se SB si salva chi prende il suo posto? :smoke:

Non vedo l'ora che venga stasera :joy: per vedere come prosegue e il verso che prende, per poter meglio fare qualche considerazione.
Ci faranno fumare ancor di più il cervello o cominceranno a dissipare le nebbie? :booh:
 
Top
kirada30
view post Posted on 7/4/2014, 22:13     +1   -1




Una prima impressione a caldo dell'ep 11
in questo momento sono così :porc:
Ma quel brutto s..... del marito, spero che sia lui che si tolga dalle b... :capa: sono proprio incavolata nera. Come può fare una cosa del genere. Spero che ora soffra e anche tanto, brutto b...... :capa:è tutta colpa sua.

Magari sono stata un po' dura, ma quando ci vuole ci vuole.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 11 e 12. Oggi mi sono voluta fare più male del solito guardandoli prima di andare a dormire così stanotte avrò gli incubi... :buu:

Ma può un drama diventare sempre più angosciante man mano che le puntate avanzano? A questo punto ho un po' rinunciato a cercare di capire chi sia il colpevole e il suo movente....
sono interessata solo al fatto che la bambina si salvi e che finalmente quella povera donna e il detective che si sta facendo in quattro per aiutarla (con i suoi colleghi che sono stati anche riempiti di botte) trovino finalmente un po' di pace.


Onestamente mi chiedo chi me lo faccia fare a guardare qualcosa che mi fa stare così male perchè ho bisogno di drama rilassanti e avvolgenti e sicuramente questo non è proprio di quel genere...ormai non posso tirarmi indietro perchè voglio sapere come va a finire ma non cadrò più in una simile trappola. :nonono:

Sicuramente è una storia fatta benissimo...mi chiedo però se l'autore fosse totalmente lucido quando l'ha scritta perchè più contorta di così si muore. :patpat:

Aspetto le 'indagini' delle detective di questo forum per dipanare la matassa di cosa è successo in questi due episodi. :booh:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 10/4/2014, 16:14     +1   -1




@Sun in realtà questo drama va propio visto con l'occhio investigativo, :smoke: perché come dice il proverbio non è tutto oro quello che luccica, e mai come in queste puntate ma già si intuiva prima, questo proverbio è vero. Infatti
niente o quasi niente di quello che si è visto nelle prime due puntate è la verità, ma solo uno specchio per le allodole. Si fa sempre più importante per noi sapere quello che ha fatto l'expol quella sera, in cui ha avuto la rissa, perché lì sta una parte importante di questo mistero. Continuo a pensare che non sia SB quella trovata nel lago, ora potrei anche dire che il dna è stato falsificato, visto tutto quello che ci sta dietro.
Forse la bambina è morta o forse no, ed è per quello che il ragazzo ha detto che non è morta.

Dobbiamo riguardare il drama con occhi diversi, come se davanti ci avessero messo, qualcosa che luccica per attirare le gazze ladre, ma dobbiamo guardare la parte che non si vede con quello che sappiamo ora. :smoke: Questo sceneggiatore per me è stato geniale :clap: se fosse un libro giallo sarebbe uno dei miei preferiti. :sbrill:
 
Top
kirada30
view post Posted on 10/4/2014, 16:50     +1   -1




Guardando una foto postata su un altro sito penso di aver capito chi è l'uomo tatuato
da questa foto nella quale non si vede molto il viso ma solo un orecchio e un po' i capelli, dell'uomo che è al funerale del fratello di Teo, si vede che non è giovanissimo che è più vecchio dei ragazzi, e ho controllato le orecchie, quindi sembra il segretario del presidente, probabilmente era nei corpi speciali, visto che fa il ministro della giustizia. Non credo però che sia lui l'assassino di 10 anni prima, ma penso che copra proprio il figlio del presidente, però confermerò la tesi dopo aver visto le puntate con i sub dove parlano della morte del nipote o del figlio del presidente nonno.
 
Top
kirada30
view post Posted on 13/4/2014, 15:18     +1   -1




Questa puntata è leggermente più tranquilla se così la si può definire, ma tutte le volte che vedo quella scena
in cui quel bastardo del marito la fa rinchiudere il mio sistema nervoso va in visibilio, :capa: Il lo avrei fatto fuori brutto b...



PUNTATA 11
Vi ricordo che in teoria siamo a un gg dopo il rapimento.

-MA vuole vendicarsi della morte del figlio e uccidere SB, lei e cip combattono poi questa si taglia le vede incolpando cip, che viene portata via dalla polizia.
- Il poliziotto in realtà è l'uomo tatuato,ma chi è costui e troppo giovane, e combattono e lei perde il rilevatore di posizione, ma lo morde, arriva ciop e la salva ma il tipo scappa.
- L'ex arriva e ripulisce la scena poi li fa ricercare entrambi.
- Anche la bambina ha un localizzatore ma chi l'ha messo
- Scopriamo che quando MA è entrata in casa, questa era già sottosopra e che anche lei era ricattata con delle foto da un tizio, ma quindi stanno veramente insieme o no? Forse hanno avuto solo una storia e poi entrambi sono stati ricattati per questa?
-Il marito aveva nascosto l'anello nel casco della figlia e scopre che ora l'ha trovato la moglie.
-Lei è andata a prendere la figlia in ospedale
- Li fermano ad un posto di blocco e li arrestano, lei e la figlia scappano e vanno dalla madre di lei.

6 GG PRIMA DELL'INCIDENTE
due gg dopo la scomparsa

-il marito va dalla madre per cercarla e le racconta una bugia per essere contattato.
-La molletta che sembra una fragola ritorna a SB, e penso che questo sia uno degli indizi fondamentali del drama.
-Scopriamo che la madre l'ha abbandonata mettendola in un orfanotrofio, ed è per questo che non si parlano più, ma SB scopre che la nonna veniva sempre picchiata per questo non se l'è ripresa.
-Il tipo mascherato va dall'ex ma questo è più vecchio dell'altro, quindi probabilmente sono due, e scopriamo il perché viene ricattato è lui che ha sparato al nipote di DC, e questo lo ricatta per l'onore del padre quindi li conosce bene, sa tutta la storia, Chi è? Un poliziotto? Uno dei capi della polizia? Servizi S? Che bordello, questa cosa è veramente grande sono implicati in molti, per non essere il colpevole il figlio del presidente.
- dei gangster rintracciano Genny e l'altro ragazzo e li picchiano per sapere dove si trova SB.
- Il marito la fa rinchiudere in un istituto psichiatrico, :capa: solo per prenderle l'anello, invece di essere onesto e dirle la verità. :porc:
-SB scrive una lettera alla nonna da dare alla madre.
-I gangster sono arrivati a casa della nonna le due scappano e si nascondono proprio dentro una cella frigorifero, :buu: , DC la salverà con tanta fatica e pazienza :sbrill: .
-il camionista gli da la molletta e lui comincia a ricordare, che è successo qualcosa quella notte.
-Il marito va a prendere la figlia in ospedale e prende dall'armadio gli stessi vestiti che SB aveva quando è sparita. Il destino è ritornato sui suoi binari?
- Lei vede la figlia vestita uguale al gg del rapimento e vuole spogliarla, la bambina si spaventa, e il padre la porta via, vanno alla stazione televisiva per un intervista. Siamo tornati al gg del rapimento.

-lei manda un messaggio a DC per dirgli di salvare la figlia dal rapimento.
-Come al solito il finale è tutto un programma, e come finirà mai, la figlia viene rapita.


Questa che è la 12 puntata e tutta una corsa, veramente bella, piena di azione, e di scoperte. Molto adrenalinica. :joy:
Ho diviso le linee temporali quella prima e quella dopo, per fare i vari paragoni, questa è una gg importante per capire quello che è veramente successo nell'altra linea temporale, e come detto in un commento sopra non è tutto oro quello che luccica. Come adoro questo autore :sbrill:

PUNTATA 12
Vi ricordo che in teoria siamo a due gg dopo il rapimento nell'altra linea temporale e nel giorno del rapimento in questa. Quindi sono riusciti a modificare gli eventi di due gg.

-Siamo alla stazione televisiva e il padre si è accordato con il tipo che vuole l'anello. Telefona alla tata per farle tenere la bambina.
-Vediamo che anche la tata è ricattata da questo tipo tatuato.
-Scopriamo che MA nell'altra linea temporale stava parlando con il suo collega che ha mandato un video a cip per farle sapere del tradimento, bello come il sole il marito che non tollero più :capa: gli dice che la moglie lo sa è di cancellarlo.
-SB vede ajumma è corre verso di lei ma questa le fa segno di non avvicinarsi, nell'altra LT non ricordo di aver visto particolari distorsioni del viso, certo che era strano che non avesse visto la bambina a pochi passi, quindi anche allora l'ha mandata via?
-ciop mentre va alla stazione TV vede un incidente, c'è un morto e inquadrano un oggetto a terra. Chi sarà ora questo?
Mentre entra nel parcheggio vediamo che incrocia il furgone di Sneke.
- La tata telefona al padre dicendo che la figlia non è arrivata, e poi sentiamo la voce del rapitore come nella LT precedente, però le cose si sono invertite, non è più lei la responsabile ma lui.
-Questo dice di aver ucciso 6 persone, quindi chi sono le altre 3 vittime,possiamo pensare che siano le 3 del passato ma non parla delle 13 coltellate, quindi se questo è un altro assassino, quello precedente era tutta una montatura come questa, perché il presunto rapitore prende a riferimento dei criminali diciamo attuali. Nella prima LT il primo assassino, in questa forse l'assassino del passato che ne ha uccise 3 prima e altri 3 ora?
-Torniamo al presidente e alla sua famiglia e al messaggio che il criminale gli manda probabilmente per far si che metta la pena di morte. Ma non capisco una cosa, se qualcuno copre il figlio, mettiamo il segretario, e sempre lui è quello che pigia per la pena di morte, forse vuole vendicarsi sul presidente, perché? Non vedo altre spiegazioni se volesse solo il suo posto gli basterebbe non far mettere la pena di morte per far scendere i consensi. Questo fatto mi puzza. :smoke:
- Ora stiamo guardando le CCTV dalle 18:40 alle 19.00. Ciop segue il marito fino in ospedale e lei gli dice quello che avrebbe dovuto dirgli prima che vuole farlo fuori che soddisfazione, :hero: anche se penso che lui sia innamorato della moglie e che voglia il bene della figlia, ma non si è reso conto della situazione. Ha cercato di fare tutto da solo senza chiede l'aiuto della moglie, e anche ora continua così. Ma è possibile. :capa:
Anche ora dopo quello che è successo è possibile che non creda alla moglie quando dice che la figlia "morirà", penso che la vuole riconquistare, ma non si fa così cocones.

riflessione
Quindi presupponendo che le due LT in questo siano simili un sospetto l'avevo anche prima quando lui ha risposto al rapitore in quel modo durante il riscatto, dicendo che non avrebbe trattato se non avesse sentito la voce della figlia, quindi lui anche prima sapeva qualcosa, e anche prima veniva ricattato.

-Nel frattempo l'expol pensa alla sera della rissa, qualcuno gli ha telefonato come avevamo pronosticato, brave!!! :clap: il problema è chi? Il nonno? la madre? il nipote? Lui sicuramente è venuto in contatto con SB quella sera, ma come, se il sangue è della bambina, era ferita? oppure ha avuto un incidente ed è morta? questo è sicuramente l'indizio fondamentale per sapere cosa è successo a SB, perché non si ricora :capa:
- Vanno al deposito ma non trovano niente.
- fanno vedere SB che piange rinchiusa in un posto ma dove? Chi è entrato? Lei è spaventata.

5 GG PRIMA DELL'INCIDENTE
3 gg dopo il rapimento nella prima LT e un gg dopo il rapimento in questa

-ei va alla stazione di polizia per vedere le CCTV la figlia nella prima LT sorrideva ma in questa aveva paura, quindi prima forse è stata rapita dalla tata? Ma nella prima CCTV la tata era da sola allora è possibile che qualcuno l'abbia presa e che la tata sappia chi è?
Qui trova il presidente e le consegna la foto dei 4 ragazzi dicendogli di trovare il tipo dalla camicia azzurra che è lui il colpevole.
-Il presidente guarda la foto è fa una strana espressione, secondo me li conosce, forse erano amici del figlio e da qua il legame. :smoke:
-scopriamo che anche nella CCTV della prima LT c'era il furgone di Teo, se SB è entrata nel furgone questa volta l'avrà fatto anche l'altra volta? Probabile forse voleva dargli il regalo.
-Vanno a casa di Teo è perquisiscono il furgone, lei si ricorda delle cose che la figlia aveva indosso quando è stata trovata, ve li ricordo perché sono importanti
un portachiavi con un ciondolo rosso, un pezzo del pasol di Teo, e un bottone.
Il pezzo del pasol la preso dalla foto nel furgone, quindi è stata lì.
-Perquisiscono la casa, ma non la trovano. Quindi si mettono a fare la guardia davanti alla casa. Arriva il ragazzo col nick femminile con un filmato nel quale si vede che la bambina era nel furgone, scopriamo che lui l'ha vista, ma siccome Teo stava male la scaricata per strada, nonostante lei gli abbia chiesto aiuto b... :porc: si può fare una cosa simile ad un bambino!!!
-Dalle CCTV vediamo che la bambina ha preso un taxi, rintracciano la compagnia del taxi e scopriamo che anche questo la lasciata in mezzo ad una strada perché non aveva abbastanza soldi, ma sono tutti deficienti. :porc:
- Cip e ciop fanno una riflessione sul fatto che la bambina era per strada e quindi non poteva essere lei quella in trasmissione, ma la voce era la sua, quindi cip capisce che è la voce registrata nell'appartamento.

riflessione
quindi pensando che anche prima sia andata più o meno così, cosa è successo alla bambina? :smoke: DC devi ricordare.

-Il taxista ha lasciato la bambina vicino al fotografo e quindi scopriamo che questi gli ha dato delle vecchie foto che erano nella macchina fotografica. Saranno quello dell'omicidio di 10 anni prima probabilmente.
-scopriamo anche che la bambina era tornata a casa e poi è riuscita. forse le foto l'ha lasciate a casa?
-lei dice che prima la bambina non c'era nelle CCTV, quindi sono riusciti a cambiare qualcosa, o anche prima il suo ex aveva ripulito il tutto?
-Scopriamo che il ragazzino ha cercato di proteggere SB dall'inseguitore ma non c'è riuscito
Quindi ripensando a prima se tutto è andato così forse la bambina è stata ferita in qualche modo e il ragazzo ha chiamato lo zio che si è occupato di SB o del corpo della bambina pensando che fosse stato il nipote e non un altra persona? è per questo che il ragazzo pensa che la bambina sta bene perché lo zio gli ha detto che ci pensava lui? E poi al mattino non ricorda niente.
Vi metto anche questa l'ho letta da qualche parte e penso sia giusto, il bottone che la bambina aveva è quello della camicia di DC. Quindi cosa succede se lei lo scopre e lui non si ricorda niente? :lone: Qualcuno diceva che lui ha una doppia personalità, come scritto in un post iniziale spero di no, sarebbe deludente questa cosa. Ma non penso.
Il ragazzo l'ha anche morsicato quindi, se vedremo qualcuno zoppicare o ferito ad una gamba è lui.
-dicono che in una casa è stato trovato il DNA della bambina e delle prove degli altri omicidi.
-Controllano le CCTV della zona e lui scopre che è il tipo dell'incidente e che quindi non può aver preso la bambina visto che era già morto.-Teo legge un messaggio che gli ha lasciato il fratello che dice più o meno
che negli ultimi 5 anni ha vissuto in un inferno e che voleva confessare ma quello che lo spaventava di più era il fatto che il fratello sarebbe stato esposto alla cattiveria della gente. Quindi che tipo di responsabilità ha il fratello?
-Ciop capisce che qualcuno sta uccidendo gli assassini, perché entrambi sono morti in un incidente d'auto e per lui non è un caso, quindi chi è questo giustiziere tatuato? Chi erano questi due assassini, sicuramente li conosceva bene, forse erano legati da qualcosa? Lei capisce che probabilmente può essere un poliziotto avevamo già sospettato ma perché?
- Teo li chiama e gli dice di andare senza la polizia che lui conosce l'identità del'uomo tatuato.
Nel mentre arrivano i poliziotti che lo arrestano, lui li fa andare in soffitta. E scoprono uno scomparto segreto nel quale c'è un DVD del funerale del fratello. Guardandolo scoprono che il tipo che è in manicomio era ancora sano, e vedono che una corona è ha nome del presidente. Quindi vanno da lui ma gli dicono che è all'etero. Gli sarà successo qualcosa?
-L'avvocato di Teo gli dice di stare tranquillo perché la sua ragazza è incinta o lo era.
-Lei scopre che il portachiavi che aveva la figlia è della fondazione angeli scopriamo anche che il ragazzo dalla camicia azzurra è il figlio morto del presidente e che non può essere lui il colpevole.
Quindi è possibile che l'uomo tatuato lavori per il presidente e che uccida i colpevoli di omicidio per vendicare il figlio? Anche perché lui li poteva uccidere entrambi ma non l'ha fatto è stato più un avvertimento li alla casa abbandonata. Però è comunque legato all'omicidio di 10 anni prima.
-Come aveva giustamente detto Ginger l'incriminato è quello che ha scattato la foto, e scopriamo che è un uomo sposato, avevo visto delle foto in giro è ho pensato che fosse il segretario del presidente, perché l'orecchio è molto simile, ma può un uomo così impegnato essere sempre fuori alla ricerca di assassini, e poi avrà una certa età quindi può essere ancora così agile. Forse mi sono sbagliata anche se non lo escludo ancora, sicuramente è un tipo sospetto e poi il ministro della giustizia sicuramente è un uomo che può manovrare tutta questa polizia e conoscere tanti segreti, sicuramente centra.
-Lui scopre che Genny è stata picchiata e si arrabbia, però vanno ugualmente all'ospedale psichiatrico dove li stavano aspettando e le cose si mettono male per i nostri eroi.
-Sicuramente Jh ha scritto il nome contro al muro prima di morire, infatti punta la penna contro al muro e dice è lui.


Altro che tema per descrivere questa meravigliosa puntata devo dire che però lei
quando gli dicono della figlia nella casa l'ho vista più forte, forse piano piano si sta abituando all'idea, che potrebbe anche non farcela infondo non si è certo risparmiata per cercare di salvarla.


Forse è proprio per questo che gli sono stati dati i 14 gg. :smoke:
Ragazzi aspetto con ansia le vostre osservazioni. Mancano 4 puntate alla fine penso che saranno molto impegnative.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 11:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Sono arrivata alla decima e vi dico la veritá.... Mi sono un pó persa! :buu:


Ci avevo peeso sull'ex di Cip... Anche lui c'è dentro! Adesso ho solo un'altra certezza... Il fratello di Ciop non ha ucciso la ragazza.. Secondo me ha assistito all'omicidio e quando l'ha gettata nel fiume era giá morta, ma nella sua mente continua a ritenersi responsabile, magari perchè non ė riuscita a salvarla....

Qui tutti i personaggi nel bene e nel male sono legati fra loro! Pure il cantante preferito da SB!!!!


Comunque gli sceneggiatori sono proprio bravi... Tutto sembra che ti porti in una direzione, ma drasticamente sorgono degli elementi nuovi che fanno crollare tutto!

Sono molto sollevata

SB sta ricomparendo nella foto.... Incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Finalmente riesco a commentare le le puntate 11 e 12...
e come sempre grazie Kirada per il quadro super dettagliato che ci regali ogni volta :wub: !!

Non mi sarei mai aspettata che chi aveva preso SB nella scena del finale della 10 fosse
MA :spavento: . Capisco essere arrabbiata ma insomma...che se la prende col responsabile :porc:

CITAZIONE (kirada30 @ 13/4/2014, 16:18) 
PUNTATA 11

CITAZIONE
- L'ex arriva e ripulisce la scena poi li fa ricercare entrambi.

Pur se cosciente ormai che anche lui c'è dentro a questa storia ci son rimasta male quando l'ho visto ripulire il volante...quindi chissà quante altre volte l'ha già fatto :uff:

CITAZIONE
-Scopriamo che la madre l'ha abbandonata mettendola in un orfanotrofio, ed è per questo che non si parlano più, ma SB scopre che la nonna veniva sempre picchiata per questo non se l'è ripresa.

E per me SB ha scritto qualcosa in più nella lettera indirizzata alla madre per la nonna, magari quelle due riusciranno a ricucire un rapporto grazie alla bambina.

CITAZIONE
-Il tipo mascherato va dall'ex ma questo è più vecchio dell'altro, quindi probabilmente sono due, e scopriamo il perché viene ricattato è lui che ha sparato al nipote di DC, e questo lo ricatta per l'onore del padre quindi li conosce bene, sa tutta la storia, Chi è? Un poliziotto? Uno dei capi della polizia? Servizi S? Che bordello, questa cosa è veramente grande sono implicati in molti, per non essere il colpevole il figlio del presidente.

Ma io spero che vedendo quello che sta succedendo a SB rinsavisca e se ne freghi dell'onore del padre e aiuti attivamente :uff:
Anche se "passi" pure che è stato lui a sparare al ragazzino e quello sarà stato un incidente ma quello che non gli può essere perdonato è che oltre a quella vita ha rovinato anche quella di DC perchè lui vive da tutti quegli anni con quel fatto sulla coscienza e in più gli è stata tolta la possibilità di lavorare nella polizia :sniff:
Quindi quando l'ha picchiato quella volta in centrale...doveva dargliene anche di più :porc:
CITAZIONE
- dei gangster rintracciano Genny e l'altro ragazzo e li picchiano per sapere dove si trova SB.

Povera Jenny, mi piace così tanto :cuore:

CITAZIONE
- Il marito la fa rinchiudere in un istituto psichiatrico, :capa: solo per prenderle l'anello, invece di essere onesto e dirle la verità. :porc:

Inizialmente mi sono arrabbiata molto col marito di SH per quello che ha fatto e non lo giustifico ma sono fermamente convinta che l'abbia fatto come suo tentativo di metterla al "sicuro" non riuscendola a gestire.
Credo che sia una vittima anche lui di tutto quello che sta succedendo, il grande problema è che non ha le pa**e per risolvere le cose. Non riesco ancora a colpevolizzarlo del tutto perchè è vero che la moglie l'ha avvertito ma è anche vero che io stessa al suo posto sarei un bel po' perplessa se mia moglie di punto in bianco arrivasse a casa cominciando a blaterare che uccideranno mia figlia :nfg: e lei non si è mai presa il disturbo di mettersi con calma a tavolino con lui per parlargli.
Ora poi con il fatto che l'ha tradita è ancora di più dalla parte del torto e la comunicazione manca. Per me resta un personaggio molto interessante che spero che ci spieghino tutte le sue sfaccettature perchè apparentemente quando ha cambiato lavoro e da procuratore è diventato avvocato per i diritti umani l'ha fatto perchè si è reso conto che il sistema era troppo corrotto e venivano salvati criminali grazie a delle tangenti. Quindi penso sempre che lui fosse venuto a sapere dell'innocenza di DH e che non sia mai riuscito a dimostrarla perchè non gliel'hanno permesso o lui non ha avuto abbastanza coraggio a mettersi contro certe persone.
Per me lui è uno con buone intenzioni ma che non sa come risolvere le situazioni. E anche la storia con MA continua a puzzarmi, per me non ci hanno ancora svelato tutto.

CITAZIONE
-I gangster sono arrivati a casa della nonna le due scappano e si nascondono proprio dentro una cella frigorifero, :buu: , DC la salverà con tanta fatica e pazienza :sbrill: .

Che bella scenaaaaa :sbrill:
E lui che le diceva che la sua fidanzata è la migliore del mondo e lei tutta contenta , troppo carinaaaa :cuute:


CITAZIONE (kirada30 @ 13/4/2014, 16:18) 
PUNTATA 12

CITAZIONE
-SB vede ajumma è corre verso di lei ma questa le fa segno di non avvicinarsi, nell'altra LT non ricordo di aver visto particolari distorsioni del viso, certo che era strano che non avesse visto la bambina a pochi passi, quindi anche allora l'ha mandata via?

Sì era troppo strano che non l'avesse vista visto che era un luogo comunque ristretto.

CITAZIONE
- La tata telefona al padre dicendo che la figlia non è arrivata, e poi sentiamo la voce del rapitore come nella LT precedente, però le cose si sono invertite, non è più lei la responsabile ma lui.

Ho trovato assolutamente geniale rifare la stessa scena ma col padre e vedere che alla fine la reazione è stata identica a quella di SH facendo proprio le stesse cose.

CITAZIONE
-Torniamo al presidente e alla sua famiglia e al messaggio che il criminale gli manda probabilmente per far si che metta la pena di morte.

A me non ha fatto una gran impressione vedere il Presidente vestito da Jocker :nfg: ...ok che stava solo giocando con la nipote ma magari in teoria a livello di simbologia l'avrei visto meglio mascherato da Batman e quindi nelle vesti di protettore e non nelle vesti di anarchico :nonono:
Suggerisco di cambiare Presidente :gnegne:

CITAZIONE
-ei va alla stazione di polizia per vedere le CCTV la figlia nella prima LT sorrideva ma in questa aveva paura, quindi prima forse è stata rapita dalla tata? Ma nella prima CCTV la tata era da sola allora è possibile che qualcuno l'abbia presa e che la tata sappia chi è?

Per me le cose sono andate esattamente nella stessa maniera entrambe le volte. L'unica differenza è che in quel momento SB era tranquilla e spensierata e non le sarà parso vero di vedere il furgoncino di Snake a due passi da lei, quindi ci è andata per conto suo sgattaiolando via...come suo solito :shifty: e della presenza di quell'uomo non se ne sarà neppure accorta.
Mentre invece questa volta SB sapeva che un uomo la stava cercando e aveva ben presente le cose dette sa sua madre quindi era prevenuta e prima si è accorta dell'uomo e solo in seguito cercando una via di fuga ha visto il furgoncino di Snake e ci è andata.

CITAZIONE
Qui trova il presidente e le consegna la foto dei 4 ragazzi dicendogli di trovare il tipo dalla camicia azzurra che è lui il colpevole.
-Il presidente guarda la foto è fa una strana espressione, secondo me li conosce, forse erano amici del figlio e da qua il legame. :smoke:

Il Presidente da una visita di facciata alla centrale di polizia si è ritrovato con una donna che gli ha mostrato quella foto..che lui conosce bene di sicuro.
Quindi ora lui e quell'altro Ministro che non mi piace per nulla sanno che c'è qualcun'altro che potrebbe arrivare a scoprire qualcosa :smoke:
CITAZIONE
-Perquisiscono la casa, ma non la trovano. Quindi si mettono a fare la guardia davanti alla casa. Arriva il ragazzo col nick femminile con un filmato nel quale si vede che la bambina era nel furgone, scopriamo che lui l'ha vista, ma siccome Teo stava male la scaricata per strada, nonostante lei gli abbia chiesto aiuto b... :porc: si può fare una cosa simile ad un bambino!!!

Ma pure il mio adorato Heidi :cuore: (poveretto, ogni volta si sente violentato :gnegne: :gnegne: ) ...cosa centra in tutto questo?? cioè perchè si era recato a casa del cantante? solo per fargli vedere quel video? E a Teo cosa doveva mai fregare di vedere il video del suo furgone da lontano? :sorry: . Spero che mi spieghino qualcosa anche di lui :nonono:
Comunque non è che magari in quel video Heidi senza farci caso ha ripreso pure il tizio che si aggirava lì?

CITAZIONE
-Dalle CCTV vediamo che la bambina ha preso un taxi, rintracciano la compagnia del taxi e scopriamo che anche questo la lasciata in mezzo ad una strada perché non aveva abbastanza soldi, ma sono tutti deficienti. :porc:

Qua mi sono arrabbiata a morte, sia con l'autista di Teo che con il taxista, perchè davvero hanno lasciato al suo destino una bambina :porc: . E che nervoso vedere com'erano andate le cose e loro che raccontavano che era la bambina ad aver voluto così :petr:
Però purtroppo mi sa che tutto molto realistico :sniff: . Come quando quel tizio ha malmenato SH alla fermata della metro e tutti lì a guardare e nessuno che abbia provato a fermarlo...purtroppo è il menefreghismo della società :sniff:
Ad ogni modo in queste due puntate SB mi è piaciuta tantissimo perchè si è comportata benissimo e ha messo in pratica gli insegnamenti della madre, peccato che poi i grandi non l'abbiano aiutata :capa:

CITAZIONE
- Cip e ciop fanno una riflessione sul fatto che la bambina era per strada e quindi non poteva essere lei quella in trasmissione, ma la voce era la sua, quindi cip capisce che è la voce registrata nell'appartamento.

Il fatto della voce registrata non l'avrei mai pensato :nfg:
Sarà stato il tipo che si è finto poliziotto e che voleva portare via SH che si trovava già in quei paraggi? :nfg:

CITAZIONE
Vi metto anche questa l'ho letta da qualche parte e penso sia giusto, il bottone che la bambina aveva è quello della camicia di DC. Quindi cosa succede se lei lo scopre e lui non si ricorda niente? :lone: Qualcuno diceva che lui ha una doppia personalità, come scritto in un post iniziale spero di no, sarebbe deludente questa cosa. Ma non penso.

Anch'io non penso...e soprattutto spero che non sia così perchè sarebbe una delusione grandissima :lone:

CITAZIONE
- Teo li chiama e gli dice di andare senza la polizia che lui conosce l'identità del'uomo tatuato.
Nel mentre arrivano i poliziotti che lo arrestano, lui li fa andare in soffitta.

Che tempismo perfetto quei poliziotti :uff:

CITAZIONE
-L'avvocato di Teo gli dice di stare tranquillo perché la sua ragazza è incinta o lo era.

E quell'avvocato quanto non mi è piaciuto?? :goccia:
A me è sembrato più un avvertimento, della serie: attento a quello che dici che la tua fidanzata è incinta e se apri la bocca chissà che fine fa...

CITAZIONE
-Come aveva giustamente detto Ginger l'incriminato è quello che ha scattato la foto, e scopriamo che è un uomo sposato, avevo visto delle foto in giro è ho pensato che fosse il segretario del presidente, perché l'orecchio è molto simile, ma può un uomo così impegnato essere sempre fuori alla ricerca di assassini, e poi avrà una certa età quindi può essere ancora così agile. Forse mi sono sbagliata anche se non lo escludo ancora, sicuramente è un tipo sospetto e poi il ministro della giustizia sicuramente è un uomo che può manovrare tutta questa polizia e conoscere tanti segreti, sicuramente centra.

Mah Presidente e quell'altro ci sono in mezzo di sicuro...vediamo in che maniera.
Pensavo piuttosto: non è che l'anello che ha il marito di SH è l'anello che apparteneva alla moglie o fidanzata dell'assassino?

CITAZIONE (kirada30 @ 13/4/2014, 16:18) 
Altro che tema per descrivere questa meravigliosa puntata devo dire che però lei
quando gli dicono della figlia nella casa l'ho vista più forte, forse piano piano si sta abituando all'idea, che potrebbe anche non farcela infondo non si è certo risparmiata per cercare di salvarla.

Anche SH mi è piaciuta tantissimo in queste due puntate.
L'ho vista più "fredda"pronta a combattere in maniera analitica il destino
....speriamo che ce la faccia!

Inutile dire che questo dorama mi sta piacendo un sacco :wub:
 
Top
kirada30
view post Posted on 14/4/2014, 22:27     +1   -1




Che dire di questa 13 puntata bellissima, siamo sempre più vicini alla verità, con un sacco di rivelazioni.
 
Top
kirada30
view post Posted on 15/4/2014, 19:19     +1   -1




Ho visto la 14 che dire un po' triste :buu: come puntata penso che
l'ex sia morto, anche se non ho capito bene visto che era in coreano, mi dispiace che per redimersi abbia fatto quella fine :buu:


e penso anche che siamo alla famosa scelta, ma niente di quello che avevamo pensato, forse è ben peggio
abbiamo cip contro ciop, uno deve salvare il fratello, l'altra la figlia, che famo, il punto cruciale è l'anello, serve in entrambi i casi e uno dei due deve morire :buu:


ma se la scelta è ha due puntate dalla fine forse abbiamo una possibilità che secondo me sta
in cosa lui ha fatto quella notte, e nel dove ha incontrato SB, perché sono sicura che l'incontra.


quindi lo scenario prossimo penso che sia
che per amore di lei, lui rinunci al fratello e le consegni l'anello, poi lui si ubriaca come nella precedente linea temporale e qualcuno lo chiama, e li lui forse ricorderà, spero :smoke: e forse solo allora riusciranno a salvare entrambi.


Questa sera lo riguarderò in inglese per capire meglio i particolari, ma una cosa l'ho capita
il segretario del presidente è al 100% colpevole, è intralazzato in tutto. Ma non ho capito se anche il presidente sia colpevole o se sappia qualcosa, comunque rimango convinta che l'assassino sia il figlio, anche se mi sembra una persona debole, a meno che non sia stato il segretario, ma ancora non vedo un legame.


Staremo a vedre certo che fino all'ultimo riesce a mescolare le carte così bene che continui comunque a sospettare di molti. :clap: Penso sia il più bel drama thriller che abbia visto. :wub:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 13 e 14

Questo per me a differenza di @Kirada che dice che è il più bel drama thriller che ha visto, invece è il drama più contorto che abbia mai visto.

Mi è capitato molto spesso durante questi ultimi due episodi di perdere il filo del ragionamento e capire chi stava dietro a chi e faceva che cosa.

Poi la rivelazione
che una buona parte del periodo in cui la bambina è stata rapita si trovava con la mamma e il fratello di Cip mi ha veramente spiazzata...


Comunque
ho una brutta sensazione che non vada a finire bene, ma mi affido al titolo che si chiama 'Dono di Dio'...quindi se questi 14 giorni sono un dono divino vuol dire che Ciop dovrebbe riuscire a salvare la figlia e Cip il fratello.


Poi non ho capito
il ruolo del cantante e il nonnino in tutta la storia...e spero verranno chiariti nei prossimi due episodi.


Si secondo me gli autori di questo drama si sono divertiti un mondo a creare tutti questi dubbi negli spettatori e sicuramente in questo scopo ci sono riusciti alla grande.

La settimana prossima
potrò finalmente tirare un sospiro di sollievo qualunque cosa accada...


Spero di rivedere Cip e Ciop presto insieme in un altro drama possibilmente non thriller visto che hanno una bella chimica insieme. :love:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 18/4/2014, 13:58     +1   -1




Allora visto che siamo alla fine non farò il riassunto ma parlerò solo dei pezzi più importanti. Quindi nell'episodio 13 e 14 scopriamo

Grazie alle foto che c'erano nella macchina fotofrafica, che come avevamo pensato il fratello si è incolpato perché pensava che ciop fosse il colpevole, quindi vuol dire che non era propio vicino quando ha scattato la foto. Quindi DC scopre che il fratello è innocente e che si è sacrificato al posto suo. :buu:


quindi il perché sono tornati indietro di 14 gg
come avevamo pensato lei per salvare la figlia e lui il fratello


Il vero assassino delle prime due vittime di 10 anni prima
che è il primo assassino che è morto. Lui le ha uccise e conservato i gioielli. Ma se cercano l'anello quindi una delle due era legata alol'uomo tatuato o chi c'è sopra di lui? Perché sull'anello ci sono quelle iniziali.


L'uomo tatuato è
il marito di quella che un anno prima ha tirato i pommodori, il loro figlio è stato ucciso e il padre si vuole vendicare sia del suo assassino che degli altri, per questo li sta uccidendo. Ha ucciso il primo e anche quello che è morto nel secondo incidente. Prima lavorava per il nonno in una vendetta comune, ma il nonno non era favorevole alla pena di morte così ha cominciato a lavorare per il presidente.


quindi vediamo se ho capito cosa è successo 10 anni prima e come chiede @sun cosa c'entrano il nonno e il cantante

allora la cosa ancora non è del tutto chiara ma, i tre ragazzi nella foto sono il fratello del cantante il figlio del nonno e quello del sindaco.In più il quarto che ancora non è chiaro chi sia rimango dell'idea che centri il figlio del presidente. Perché è strano che qualcuno l'abbia pugnalato quando lei in mano aveva una banana e non un coltello. E quindi penso sia stato lui a pugnalarlo, e sia entrato nel corpo del presidente per vendetta, forse sa che il figlio è responsabile e vuole far mettere la pena di morte per farlo uccidere dal padre, quale miglior vendetta?
Quindi la ragazza ha avuto sicuramente 9 coltellate ma YJ dice 3, quindi forse come ho letto da un altra parte hanno fatto una specie di rito e ogniuno le ha inferto 3 coltellate, ma penso che il figlio del sindaco sia innocente. Quindi 3 coltellate il figlio del nonno presidente per questo dice che ora non ha nulla di cui preoccuparsi, 3 coltellate il fratello del cantante che dice che il fratello è all'inferno e 3 coltellate quello che io penso sia il figlio del presidente. E il figlio del sindaco è stato a guardare ma comunque è complice. Poi il segretario ha coperto tutto, perché allora era capo procuratore e poi chissà come si è ritrovato ministro.


Mentre lei è a colloquio con il presidente scopre
Che lui e il suo segretario sono i responsabili del rapimento della figlia, perché lei sulla parete aveva disegnato delle specie di semicerchi, che se non ho capito male sono le code della volpe, in Corea c'è il mito della volpe a 9 code: IL disegno è uguale a quello che il presidente ha sull'anello, e quindi la bambina l'ha visto. Poi il presidente ha detto di rilasciarla mentre era in riunione con il suo staff, quindi questi gran b.... :porc: hanno usato la figlia per far scattare nell'opinione pubblica un senso di paura per i bambini e mettere la pena di morte. Ma questo l'avevamo intuito. :clap:


Parlando del gesto che lei ha fatto
Ho letto diversi commenti in merito, non sapevo che esistessero tanti moralisti. Allora una madre che si trova nelle sue condizioni probabilmente avrebbe fatto lo stesso se non peggio. Il gesto è brutto visto da occhi non coinvolti, ma penso che al suo posto forse avrei usato davvero un coltello, altrochè banane, se qualcuno usasse mio figlio per quello scopo e poi tu sai anche che dopo muore, sarei moltoooo incavolata. :capa: Poi qua hanno fatto vedere che lei dice che una madre non fa quelle cose, minimizzando quel gesto, e pensare che ci sono mamme che li uccidono o li buttano nel pattume, fan ben di peggio.


Poi scopriamo il perché del coinvolgimento
dell'ex. Lui viene ricattato perché è stato lui ha sparare al nipote dell'expol, e poi ha deciso di far incolpare lui, salvando il suo sedere. Mentre ascolta DC sospettare di lui e chiamarlo complice, lui capisce che deve uscire da questa cosa, va dal padre e gli racconta tutto, poi salva cip e cipo, e gli dice addio, penso che sappia che per ripulire la sua condotta dabba rischiare la vita :bwa: , mi dispiace veramente, per quello che gli è successo, ora è molto grave, ma se nell'altra linea T stava bene forse si salverà.


Scopriamo anche cosa è successo a SB dopo essere stata inseguita
Trova la nonna del ragazzo che la prende e la nasconde nel nascondiglio del figlio, per usarla per ricattare il padre, in modo che scarceri il figlio, ma mentre è lì ha un attacco allegico è sta male. Il padre va e le fa una puntura poi la prende e la porta via insieme al ragazzo. La porta in un luogo sicuro, ma alla fine viene trovata e rapita veramente per riavere l'anello :buu:



Scopriamo che il marito ha provato a ricattare
il segretario con l'anello che però allora era capo procuratore, e aveva probabilmente coperto il tutto per aiutare il nonno e le altre famiglie facoltose coinvolte. Ed è per questo che hanno preso di mira la figlia e la moglie. E poi lei scopre tutto sul suo coinvolgimento dietro le quinte. Io questo proprio non lo reggo :capa:


Bellissima la scena dove ciop
la sorveglia tutta notte e la copre dal sole che entra, lui mi sembra proprio preso , :amor: ma lei non so, forse lo usa solo per la figlia. :smoke: Dopo tutta questa lotta mi piacerebbe che vivessero insieme e felici :joy: assaporando ogni momento.


E per finire come se fin qua non ne avessimo avute abbastanza scopriamo il significato della famosa scelta :buu:

La scelta è tra cip e ciop, lei ha bisogno dell'anello che ora ha in mano ciop per salvare la figlia e a lui serve per salvare il fratello.


I fine puntata sono sempre :buu:

Ora cosa succederà, l'ho scritto in un post sopra ma lo riscrivo perché penso che andrà più o meno così
lui è troppo affezionato a madre e figlia e alla fine rinuncerà al fratello, si ubriacerà e qua è il momento cruciale del drama sia per scoprire cosa lui ha combinato nella prima LT e cosa farà ora, perché quando beve le sue condizioni non sono delle migliori. :buu: Ed è di questo che io ho più paura. Cosa è successo quella notte, SB forse dopo essere scappata chiama lui, e cosa succederà che mi spaventa.
Incrociamo le dita.

Bene mancano le ultime non vedo l'ora voglio sapere come finisce, nel bene e nel male anche se io sono fiduciosa. :joy:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 00:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Prima di tutto Buona Pasqua a tutti!

Veniamo alle puntate 13 e 14!
Stiamo già giungendo al termine e ho una fifa pazzesca :sniff:
Sarei quasi portata a dire: guardatelo voi per me e raccontatemi :gnegne:
Non oso davvero immaginare come lo faranno finire questo dorama :nfg:

Avete già detto tutto voi sulle ultime due puntate!
Visto che il finale mi ha aggiunto solo ansia perchè è una scelta orribile :sniff: mi limiterò a un piccolissimo sfogo :gnegne:
IO LI VOGLIO SALVI ENTRAMBIIIIIIIII :porc:
SB è una bimba innocente e così come lei DH è innocente e si è fatto anni su anni di carcere in quelle condizioni e lontano dai suoi cari!Che penaaaaaaaaaaaaa :bwa:
Vi avverto che non ce la posso fare :lone:
...E per fortuna che sono preparata al peggio da ancora prima di cominciarlo :sniff:
Pure per quanto riguarda il poliziotto spero che si salvi...anche se ha fatto delle brutte cose ma mi dispiacerebbe se morisse :uff:


CITAZIONE (kirada30 @ 18/4/2014, 14:58) 
Parlando del gesto che lei ha fatto
Ho letto diversi commenti in merito, non sapevo che esistessero tanti moralisti. Allora una madre che si trova nelle sue condizioni probabilmente avrebbe fatto lo stesso se non peggio. Il gesto è brutto visto da occhi non coinvolti, ma penso che al suo posto forse avrei usato davvero un coltello, altrochè banane, se qualcuno usasse mio figlio per quello scopo e poi tu sai anche che dopo muore, sarei moltoooo incavolata. :capa: Poi qua hanno fatto vedere che lei dice che una madre non fa quelle cose, minimizzando quel gesto, e pensare che ci sono mamme che li uccidono o li buttano nel pattume, fan ben di peggio.

Ad essere sincerissima... :sorry:
Quando ho visto la nipote del Presidente passare in quel salone di fianco a SH ho pensato: prendilaaaaaaaa e minaccialooooo!
Avevo solo paura che avesse preso davvero il coltello ma non ho mai pensato neppure per un secondo che potesse farle davvero del male, ma lei da genio quale è si è servita di una banana per minacciarla!
E' un gesto disperato di una madre disperata...esattamente come il gesto della mamma di DH e DC quando si è presa SB con lei. Mai per un momento ha pensato di farle del male ma anche lei si è servita di un gesto estremo per provare a salvare il proprio figlio innocente dalla condanna a morte :sniff: !


CITAZIONE (kirada30 @ 18/4/2014, 14:58) 
Bellissima la scena dove ciop
la sorveglia tutta notte e la copre dal sole che entra, lui mi sembra proprio preso , :amor: ma lei non so, forse lo usa solo per la figlia. :smoke: Dopo tutta questa lotta mi piacerebbe che vivessero insieme e felici :joy: assaporando ogni momento.

Scena davvero bella :cuute:
Lui per me è preso :blush: ...però è lei il problema. Non ho mai capito cosa provasse, ma non parlo solo nei confronti di Ciop ma anche nei confronti del marito e dell'ex...


Però mi domando una cosa, che riguarda soprattutto la prima linea temporale:
Se il marito riceve le foto dopo 49 giorni dalla morte di SB ed è in quel momento che capisce chi c'era dietro come hanno fatto a rapire SB per i gioielli se lui in quel momento non li aveva e soprattutto non sapeva chi c'era dietro a quella storia?? :booh:

Altra cosa che riguarda YG:
Quando si è cambiato le scarpe?
Fino a quando era al commissariato aveva le scarpe che gli aveva regalato SH invece nell'ultima puntata aveva le ciabatte che riportano alla prima linea temporale quando la guardia gli aveva detto che SB era in cielo e lui gli aveva risposto che non era vero. E in quel momento aveva queste ciabatte aggiustate con del nastro adesivo...e stando a questa linea temporale è stata proprio SB a farlo.
Insomma mi chiedo quando e perchè ha fatto il cambio.


....Vabbè...attendiamo le ultime 2 puntate, sperando che non dovremo confortarci a vicenda :buu:

Edited by Ginger_ - 21/4/2014, 02:30
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/4/2014, 17:57     +1   -1




Vista la 15 abbiamo il verto colpevole di 10 prima, penso che domani finirà bene anche se tutto è ancora in attesa anche la bambina
in pericolo sempre che il segretario non la faccia fuori, ma secondo me l'uomo tatuato la salva. Il colpevole è proprio lui il figlio del presidente che si crede un dio perché il padre è il presidente, ma come ho scritto parecchie volte quale miglior vendetta di un padre che mette la pena di morte e un figlio che la subisce. :buu:
In questa puntata ho visto lei più coinvolta nei confronti di lui, non l'ha forzato per farsi dare i gioielli è lui che dopo il sacrificio di SB glieli porta mentre lei è in ospedale, e lei lo cerca non prende i gioielli e poi chiame, ma prima lo cerca, quindi secondo me se SB si salva loro tre vanno a stare insieme, perché lei il marito non lo considera proprio. :sbrill: spero finisca così, sarebbe fntastico.


Non vedo l'ora di sapere come finisce ma penso che finisca bene sono ottimista. Naturalmente penso che qualcuno muoia
ma non quelli che pensiamo noi.
 
Top
120 replies since 7/2/2014, 14:52   5113 views
  Share